Marina ARCANGELI - Il poeta

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • Musica: Marco Luberti.
    Testo: Marco Luberti.
    Un testo meraviglioso supportato da un arrangiamento adatto ad un brano poetico.
    Questo brano potrebbe entrare nella categoria dei brani italiani più sottovalutati dell’intera storia della discografia italiana.
    Partecipò a Sanremo nel 1989, l’unico anno in cui fu istituita la sezione “Emergenti” in aggiunta alle nuove proposte, ma fu eliminata.
    A 33 anni Marina Arcangeli si ritirò dalle scene dopo quella partecipazione, precedentemente per qualche anno aveva fatto parte della band Schola Cantorum ed era stata la voce femminile del brano di Rino Gaetano “Sei ottavi”.
    L’autore del brano, Marco Luberti, ha collaborato in diversi album con Riccardo Cocciante e, per citarne alcuni, ha scritto assieme a lui brani come “Bella senz’anima”, “Margherita”, “Quando finisce un amore” e ”Io canto”, brano interpretato poi anche da Laura Pausini.
    Le frasi da segnalare:
    “Chissà perché nasce un poeta, forse per quella notte lieta, di due ragazzi troppo seri, per la scintilla nei pensieri che accende in cielo qualche stella per questa luna troppo bella, per lo sfiorarsi di due mani, per frasi tipo: Dai, rimani!”.
    “Chissà perché vive un poeta, quel figlio di una stornellata, di una parola disperata che nella rima si è baciata, di una parentesi ormai chiusa dentro alla storia di una sposa, di qualche apostrofo un po’ rosa nascosto dietro ad una scusa”.

КОМЕНТАРІ • 5

  • @lukasmazzier3861
    @lukasmazzier3861 3 роки тому +4

    Secondo voi potrebbe essere dedicata a Rino Gaetano?

    • @cymband6317
      @cymband6317 3 роки тому +3

      Si è molto scontato troppo bella poi lei ha avuto una storia con Rino.

  • @albakiaras
    @albakiaras Рік тому +3

    rino😢

    • @billiegaetano27
      @billiegaetano27 2 місяці тому +1

      😢🤍 rino amore mio

    • @albakiaras
      @albakiaras 2 місяці тому +1

      @@billiegaetano27 💚💚💚