Vacanze di Natale 2024: come lo festeggiano nel resto del mondo?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 чер 2024
  • Le tradizioni dal mondo legate al Natale sono molte e, alcune, decisamente diverse dalle nostre. Andiamo molto lontano e approdiamo in Giappone dove il Natale non è una festa religiosa diffusa come in Occidente. Tuttavia, è diventata una celebrazione commerciale ed ha una tradizione particolare: mangiare pollo fritto da KFC. Questa usanza è nata da una campagna pubblicitaria di successo negli anni '70.
    In Islanda, invece, ci sono 13 Babbi Natale conosciuti come "Jólasveinar" o "ragazzi di Natale". Questi personaggi visitano i bambini durante le 13 notti prima di Natale, lasciando piccoli regali nelle scarpe dei bambini che si comportano bene e patate marce a quelli che si comportano male. Originali, no?
    Andiamo ancora più lontano e fermiamoci in Australia, che essendo nell'emisfero sud, celebra il Natale in piena estate. Picnic sulla spiaggia, barbecue e sport all'aperto: niente slitta per Babbo Natale ma un surf più camicia hawaiana.
    In Germania, invece, la tradizione dei mercatini di Natale continua imperterrita (come anche da noi): artigianato, decorazioni natalizie, cibo tipico come bratwurst e bevande calde come il vin brulé. Forse non sapevate che la tradizione dell'albero di Natale addobbato è nata proprio in Germania.
    Continuiamo con il Messico, in cui una delle tradizioni natalizie più importanti è la "Posada". Questa celebrazione riproduce il viaggio di Maria e Giuseppe alla ricerca di un luogo dove alloggiare a Betlemme.
    Chiudiamo con le Filippine, in cui le celebrazioni natalizie iniziano molto presto, già a partire da settembre. Le "Simbang Gabi", o messe dell'alba, sono una serie di nove messe che iniziano il 16 dicembre e terminano il giorno di Natale. È comune vedere grandi lanterne a forma di stella chiamate "parol" che decorano le case e le strade.
    Una cosa è chiara: ovunque ci si trovi, il Natale rimane un momento di festa, pausa e celebrazioni di ogni tipo, come la chiusura delle scuole: dal 23 dicembre al 6 gennaio considerati in ferie!
    Buon Natale a tutti!
    Leggi qui l'articolo: www.studenti.it/vacanze-di-na...
    #scuola #vacanze #natale #curiosità
    ★ RIMANI IN CONTATTO CON STUDENTI.IT
    ► ISCRIVITI AL CANALE: ua-cam.com/users/Studenti...
    ► FACEBOOK: / studenti.it
    ► INSTAGRAM: / studenti_it
    ► TWITTER: / studenti_it
    Studenti.it: maturiamo gli studenti dal 1998
    ★ VISITA IL SITO: www.studenti.it/
    ★ Consulta il nostro speciale #maturità www.studenti.it/maturita/
    #studenti

КОМЕНТАРІ • 2