È un ottimo video come sempre, riguardo alla Prostatite soprattutto quella Abatterica comunque che mi è venuta dopo un giro in bici da corsa sicuramente se ero predisposto a causa dello stress degli ultimi anni la bicicletta ha acuito il problema..ne consegue una depressione psicologica che da la colpa allo sport che ami e che ti porta ad allontanarti da esso per molti mesi...i clienti che sono venuti da te probabilmente ti hanno portato le noseless come la Sella Pasqualini completamente prive di pressione sul perineo ma molto difficili da regolare e da usare. Io stesso ancora sono in forse sull'utilizzo. Il problema è purtroppo il decorso della patologia della Prostatite che è lunghissimo e il ciclista deve essere pronto alla recidiva e a sintomi che potrebbero accompagnarlo in maniera cronica. Ecco...non ho seguito i tuoi consigli e sono andato nel panico 😅
Tutto molto chiaro ma l’unica cosa che non è corretta dato che mi sono operato da poco e ho avuto tante spiegazioni da diversi urologici ma la posizione della prostata rimane sotto la vescica e non sopra , comunque grazie mille per i video e tutte le varie informazioni sulla postura in bici ,che a breve farò da voi nella sede vicino a dove abito
Operato il 10 settembre 2024 tolto prostata sto facendo il programma che mi è stato dato. domanda quando sarà possibile andare su una bicicletta da passeggio? grazie.
stessa richiesta operato il 19 settembre con asportazione prostata, chiesto all'urologo risposta se ne riparlerà tra un po per andare in bicicletta da passeggio.
Ottimo video, ma anche le selle con il “buco” diciamo non creano pressione al centro , ma nei lati interno coscia creando ispessimenti ..insomma chi corre in bici si fà per quanto poco il cosiddetto callo del ciclista li sotto.. ciao
Ciao Paolo, esatto! Se c'è il buco il peso si scarica tutto a lato e non è detto che sia vantaggioso. Grazie mille per seguire i nostri video! OSU! Omar Gatti
Ciao Biagio, non sono un medico e quindi non posso darti consigli in merito, ti consiglio di sentire un urologo. Grazie mille per seguire i nostri video! OSU! Omar Gatti
Io ho risolto montando selle leggermente imbottite che tengo leggermente inclinate in avanti e leggermente più avanti di quel che dovrebbero essere, così appoggio gli ischi vicino al bordo posteriore e scarico peso dalle parti molli. Proprio oggi ho cambiato la sella alla bici elettrica che la vecchia era veramente "pro-prostatite. Quest'estate ho usato parecchio la bici elettrica e ho avuto la sensazione de "la prostata che appoggia" (anche se non appoggia la sensazione è proprio quella)... infatti stavo covando una prostatite batterica che, forse, si è acutizzata ANCHE per colpa della sella. Oggi mi sono accorto che delle mie tre bici quella lì era la più scomoda e ho copiato la bdc e la mtb. Mi rifiuto di mettermi le robe attillate e i fondelli e, quindi un filo di imbottitura secondo me ci vuole, poi non è detto che ci sia bisogno del buco, io regolando a modo mio la sella creo un pò l'effetto sellotto. E' anche importante la curvatura della zona lombare che in modo che il bacino sia ruotato nel modo giusto per tenere sollevate le parti molli. Per la mia (brutta) esperienza posso dire che, quando c'è l'infiammazione e l'ingrossamento, puoi usare tutte le accortezze ma il solo movimento della pedalata andrebbe evitato. Bisogna avere pazienza e cambiare temporaneamente tipo di esercizio fisico (consiglierei lo yoga che può cambiare piccole cose nella zona anche che hanno a che fare con l'infiammazione e soprattutto per la postura in sella e nella vita in generale). Ah, qui sotto un utente ha sottolineato che la dieta, in caso di infiammazioni, è importantissima.
grandi video tutti. se posso permettermi... il volume! non è pignoleria ma ti guardo sulla smart tv e divento pazzo tra sigla dal volume altissimo (ma questo si risolve, basta abbassare il volume) ma poi quando parli sento a fatica! scusa per l'appunto e grazie per i bei video.
Ciao Francesco, grazie per lo spunto, negli ultimi video abbiamo lavorato al problema dell'audio e lo abbiamo risolto. Grazie mille per seguire i nostri video! OSU! Omar Gatti
Bene, una preoccupazione in meno :) comunque per discorso delle selle.... per i piu "amatoriali"..in sovrappeso come me, interessati a dimagrire, condivido come sulla mia mtb, con la quale faccio misto ,uso un reggisella ammortizzato con molle molto resistenti , una sella per culoni grandi (della Decathlon 35e ) per posizione a 90 ,che ha una spessa imbottitura in gomma e gel ,inoltre uso manubrio rialzato , cosi ho una postura piu verticale. :)
Sono a conoscenza di amici compreso me con problemi alla prostata e malattie autoimmuni gravi. Togliendo zuccheri e carboidrati insulinici che alzano il cortisolo si tiene bilanciato il th1 e th2 che tiene bassa interluchina 6 .fare attenzione ai derivati del latte che contengono igf1 l'ormone della crescita (della prostata)il corpo umano usa le proteine ai fini plastici l'eccesso vengono utilizzati x energia pulita senza scorie .l'organismo e sempre andato avanti x4.5milioni di anni a grassi proteine e carboidrati della verdura e frutta
Rimane che fatto che lunghe camminate danno sollievo alla prostata mentre lunghe pedalate se si hanno problemi di prostata sono decisamente sconsigliate.
Mio padre è passato a miglior vita per colpa di un cancro alla prostata che lo ha distrutto !!! Ho 57 anni, pratico ciclismo BDC + MTB dal 2009 e faccio il controllo del PSA ogni 12 mesi circa ma, i valori sono sempre bassi. Utilizzo, comunque, 2 selle con apertura centrale che non mi hanno mai dato problemi.
Ottima spiegazione, diciamolo chiaramente: il ciclismo non causa prostatite, la causa principale è il fumo e l'alcool, o al massimo predisposizione genetica.
Le ho passate tutte: prostatite batterica(sono stato malissimo) , varicocele e idrocele entrambi operati. Un urologo dopo la prostatite a 18 anni mi disse che non potevo più andare in bici e dovevo usare la ciambella per sedermi. Per fortuna non l’ho ascoltato.
Ciao Giovanni, anche io sono stato operato di varicocele a 21 anni, vado in bici e ho comunque un figlio. Purtroppo anche gli urologi spesso non hanno competenze tecniche di ciclismo quando si parla di prostatite e bici. Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
Comunque la sella sviluppa ulteriore calore x via dello sfregamento x farla breve è un corpo estraneo messo in un punto dve non dovrebbe stare. La sella sec me deve stare in piano e senza foro! I primi usi non saranno ottimali ma se dopo 4 5 uscite sentiamo disagio meglio lasciare cn il ciclismo! Correggere l inclinazione verso il basso peggiora le cose ci obbligherebbe a scivolare in avanti sul naso di sella. Naturalmente è il mio pensiero.Buon tutto.
Ciao Filippo, il problema non è il volume (il nostro tecnico dice che è al massimo) sono io che gesticolo e mi allontano dal microfono. per i prossimi cercherò di stare più fermo. Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
Ciao Tiziano, il sellotto è una sella opportuna per chi ha problemi, infatti abbiamo effettuato alcune visite biomeccaniche con questa sella. il problema sta nel fatto che, togliendo il naso alla sella, la guidabilità della bici è minore e ci si deve abituare. Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
Ciao stefano, il problema non è il volume (il nostro tecnico dice che è al massimo) sono io che gesticolo e mi allontano dal microfono. per i prossimi cercherò di stare più fermo. Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
@@millantatore6120 durante l'orgasmo gli spermatozoi, prodotti dai testicoòi, vengono riversati dall'epididimo nel dotto deferente, dove proseguono verso l'alto grazie all'azione peristaltica generata dai muscoli di questo tubicino di raccordo. Sfociano quindi nei dotti eiaculatori e da qui nell'uretra prostatica; durante questo percorso gli spermatozoi si uniscono al prodotto di secrezione delle ghiandole sessuali accessorie, come la prostata e le vescichette seminali.
Con quelle selle dure e scomode …ci credo davvero che faccia male . Da piccolo ho avuto problemi ai testicoli . Possibile che negli anni non si sia trovato un rimedio valido ? Ma cosa ci vuole farle comode ? Belle larghe e soffici . Ma che razza di progettisti imbecilli abbiamo nel ciclismo ? Soprattutto per le bici da passeggio qualcosa si può fare . Per le corse anche…credo .Ma io vado in motorino che e’ tutta salute . Potrei anche andare con la macchina ma sono 18 anni che non guido pur tenendo in vita la mia patente datata 1974 .E poi con la bici attenzione alle salite : con lo sforzo ci si può’ ammalare di cuore . Meglio le bici elettriche : meno sport e più salute .Bisogna comprare quella giusta che ti consenta di “ scalare “ le montagne
A me la prostatite cronica è venuta dopo aver cambiato bici. La biomeccanica che mi ha fatto un tuo famoso collega che opera in sicilia era catastroficamente sbagliata. Altezza sella più alta di quasi 1,5 cm e arretramento pazzesco. Dopo una stagione di gare mi sono ritrovato completamente compromesso e oggi mi ritrovo a non poter fare nessun tipo di sport perchè lo sforzo mi aumenta i fastidi. Quando mi sono reso conto dell'errore era ormai tardi. La bici, se non ben regolata, può essere l'inizio di una delle più lunghe e fastidiose patologie che un uomo possa avere.
Ciao Enrico, mi spiace molto per la tua esperienza. Mi permetto solo di dirti che non considero "collega" un professionista che dovrebbe adattare la tua bici alle tue caratteristiche e non obbligarti in una posizione più aggressiva. Ognuno ha la propria posizione e un corpo che detta le regole del posizionamento. Spero che tu ti riprenda presto e possa tornare a pedalare! Grazie per seguire i nostri video! OSU! Omar Gatti
Lei è un grandissimo e se non sbaglio glielo dissi già qualche tempo fa.E' molto preparato e competente
Ciao Ezio, grazie davvero! Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
Mitico, ormai ti seguo con costanza, e grazie ai tuoi video, sto imparando moltissimo, avanti cosi😊
Ciao Vito, Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
È un ottimo video come sempre, riguardo alla Prostatite soprattutto quella Abatterica comunque che mi è venuta dopo un giro in bici da corsa sicuramente se ero predisposto a causa dello stress degli ultimi anni la bicicletta ha acuito il problema..ne consegue una depressione psicologica che da la colpa allo sport che ami e che ti porta ad allontanarti da esso per molti mesi...i clienti che sono venuti da te probabilmente ti hanno portato le noseless come la Sella Pasqualini completamente prive di pressione sul perineo ma molto difficili da regolare e da usare. Io stesso ancora sono in forse sull'utilizzo. Il problema è purtroppo il decorso della patologia della Prostatite che è lunghissimo e il ciclista deve essere pronto alla recidiva e a sintomi che potrebbero accompagnarlo in maniera cronica. Ecco...non ho seguito i tuoi consigli e sono andato nel panico 😅
Molto esaustivo,su un argomento articolato😊😊
Grazie mille per seguire i nostri video! OSU! Omar Gatti
Tutto molto chiaro ma l’unica cosa che non è corretta dato che mi sono operato da poco e ho avuto tante spiegazioni da diversi urologici ma la posizione della prostata rimane sotto la vescica e non sopra , comunque grazie mille per i video e tutte le varie informazioni sulla postura in bici ,che a breve farò da voi nella sede vicino a dove abito
Ciao Michele, sì nel video ho detto sopra ma è un refuso, intendevo dire sotto. Grazie mille per seguire i nostri video! OSU! Omar Gatti
Perdonami: ma alla storia della ragazza...sono morto😂😂😂. Comunque la regolazione è fondamentale!
Storia vera, purtroppo. Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
Operato il 10 settembre 2024 tolto prostata sto facendo il programma che mi è stato dato. domanda quando sarà possibile andare su una bicicletta da passeggio? grazie.
stessa richiesta operato il 19 settembre con asportazione prostata, chiesto all'urologo risposta se ne riparlerà tra un po per andare in bicicletta da passeggio.
Ottimo video, ma anche le selle con il “buco” diciamo non creano pressione al centro , ma nei lati interno coscia creando ispessimenti ..insomma chi corre in bici si fà per quanto poco il cosiddetto callo del ciclista li sotto.. ciao
Ciao Paolo, esatto! Se c'è il buco il peso si scarica tutto a lato e non è detto che sia vantaggioso. Grazie mille per seguire i nostri video! OSU! Omar Gatti
Ciao grazie mille del video. Chi soffre di prostatite e pratica ciclismo può assumere PROSTAMOL 90 CPS ? Grazie
Ciao Biagio, non sono un medico e quindi non posso darti consigli in merito, ti consiglio di sentire un urologo. Grazie mille per seguire i nostri video! OSU! Omar Gatti
Io ho risolto montando selle leggermente imbottite che tengo leggermente inclinate in avanti e leggermente più avanti di quel che dovrebbero essere, così appoggio gli ischi vicino al bordo posteriore e scarico peso dalle parti molli. Proprio oggi ho cambiato la sella alla bici elettrica che la vecchia era veramente "pro-prostatite. Quest'estate ho usato parecchio la bici elettrica e ho avuto la sensazione de "la prostata che appoggia" (anche se non appoggia la sensazione è proprio quella)... infatti stavo covando una prostatite batterica che, forse, si è acutizzata ANCHE per colpa della sella. Oggi mi sono accorto che delle mie tre bici quella lì era la più scomoda e ho copiato la bdc e la mtb. Mi rifiuto di mettermi le robe attillate e i fondelli e, quindi un filo di imbottitura secondo me ci vuole, poi non è detto che ci sia bisogno del buco, io regolando a modo mio la sella creo un pò l'effetto sellotto. E' anche importante la curvatura della zona lombare che in modo che il bacino sia ruotato nel modo giusto per tenere sollevate le parti molli.
Per la mia (brutta) esperienza posso dire che, quando c'è l'infiammazione e l'ingrossamento, puoi usare tutte le accortezze ma il solo movimento della pedalata andrebbe evitato. Bisogna avere pazienza e cambiare temporaneamente tipo di esercizio fisico (consiglierei lo yoga che può cambiare piccole cose nella zona anche che hanno a che fare con l'infiammazione e soprattutto per la postura in sella e nella vita in generale). Ah, qui sotto un utente ha sottolineato che la dieta, in caso di infiammazioni, è importantissima.
grandi video tutti. se posso permettermi... il volume! non è pignoleria ma ti guardo sulla smart tv e divento pazzo tra sigla dal volume altissimo (ma questo si risolve, basta abbassare il volume) ma poi quando parli sento a fatica! scusa per l'appunto e grazie per i bei video.
Ciao Francesco, grazie per lo spunto, negli ultimi video abbiamo lavorato al problema dell'audio e lo abbiamo risolto. Grazie mille per seguire i nostri video! OSU! Omar Gatti
@@BikeitaliaIt ah scusa probabilmente le ultime tre sere ho aperto video diciamo datati.
Grazie ancora per i bei video
Come sempre,Grazie
Ciao Valentino, Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
Bene, una preoccupazione in meno :) comunque per discorso delle selle.... per i piu "amatoriali"..in sovrappeso come me, interessati a dimagrire, condivido come sulla mia mtb, con la quale faccio misto ,uso un reggisella ammortizzato con molle molto resistenti , una sella per culoni grandi (della Decathlon 35e ) per posizione a 90 ,che ha una spessa imbottitura in gomma e gel ,inoltre uso manubrio rialzato , cosi ho una postura piu verticale. :)
Sono a conoscenza di amici compreso me con problemi alla prostata e malattie autoimmuni gravi. Togliendo zuccheri e carboidrati insulinici che alzano il cortisolo si tiene bilanciato il th1 e th2 che tiene bassa interluchina 6 .fare attenzione ai derivati del latte che contengono igf1 l'ormone della crescita (della prostata)il corpo umano usa le proteine ai fini plastici l'eccesso vengono utilizzati x energia pulita senza scorie .l'organismo e sempre andato avanti x4.5milioni di anni a grassi proteine e carboidrati della verdura e frutta
Rimane che fatto che lunghe camminate danno sollievo alla prostata mentre lunghe pedalate se si hanno problemi di prostata sono decisamente sconsigliate.
Sicuramente volevi dire che si trova appena sotto la vescica 🤔
Ciao Nunzio, sì è stato un lapsus, mi spiace. Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
Cosa bisogna fare con la prostata ingrossato?
Ciao Fausto, la prima cosa è consultare un urologo per determinate la terapia più idonea. Grazie mille per seguire i nostri video! OSU! Omar Gatti
Grazie per info...buona giornata@@BikeitaliaIt
Mio padre è passato a miglior vita per colpa di un cancro alla prostata che lo ha distrutto !!! Ho 57 anni, pratico ciclismo BDC + MTB dal 2009 e faccio il controllo del PSA ogni 12 mesi circa ma, i valori sono sempre bassi.
Utilizzo, comunque, 2 selle con apertura centrale che non mi hanno mai dato problemi.
Mi spiace per tuo papà ma è vero, bici e problemi prostatici non sono correlati. Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
Ottima spiegazione, diciamolo chiaramente: il ciclismo non causa prostatite, la causa principale è il fumo e l'alcool, o al massimo predisposizione genetica.
Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
Le ho passate tutte: prostatite batterica(sono stato malissimo) , varicocele e idrocele entrambi operati. Un urologo dopo la prostatite a 18 anni mi disse che non potevo più andare in bici e dovevo usare la ciambella per sedermi. Per fortuna non l’ho ascoltato.
Ciao Giovanni, anche io sono stato operato di varicocele a 21 anni, vado in bici e ho comunque un figlio. Purtroppo anche gli urologi spesso non hanno competenze tecniche di ciclismo quando si parla di prostatite e bici. Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
Comunque la sella sviluppa ulteriore calore x via dello sfregamento x farla breve è un corpo estraneo messo in un punto dve non dovrebbe stare. La sella sec me deve stare in piano e senza foro! I primi usi non saranno ottimali ma se dopo 4 5 uscite sentiamo disagio meglio lasciare cn il ciclismo! Correggere l inclinazione verso il basso peggiora le cose ci obbligherebbe a scivolare in avanti sul naso di sella. Naturalmente è il mio pensiero.Buon tutto.
Non so se è solo da me ma il volume del parlato è molto basso
Ciao Filippo, il problema non è il volume (il nostro tecnico dice che è al massimo) sono io che gesticolo e mi allontano dal microfono. per i prossimi cercherò di stare più fermo. Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
Vero volume basso
Volume un po' bassino
Io ho la prostatite,ho risolto con una sella..sell otto...brutta da vedere ma almeno vado in bici senza dolore
Ciao Tiziano, il sellotto è una sella opportuna per chi ha problemi, infatti abbiamo effettuato alcune visite biomeccaniche con questa sella. il problema sta nel fatto che, togliendo il naso alla sella, la guidabilità della bici è minore e ci si deve abituare. Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
Si volume molto basso
Ciao stefano, il problema non è il volume (il nostro tecnico dice che è al massimo) sono io che gesticolo e mi allontano dal microfono. per i prossimi cercherò di stare più fermo. Grazie mille per seguire i miei video! OSU!
Grazie mille
La prostata è sotto la vescica.
Grazie mille, mi sono accorto di aver detto "dietro". Metto un'errata corrige nel video. Grazie per la segnalazione. OSU!
Produce spermatozoi??
@@millantatore6120 qualcuno deve pur produrre spermatozoi e liquido seminale
@@millantatore6120 durante l'orgasmo gli spermatozoi, prodotti dai testicoòi, vengono riversati dall'epididimo nel dotto deferente, dove proseguono verso l'alto grazie all'azione peristaltica generata dai muscoli di questo tubicino di raccordo. Sfociano quindi nei dotti eiaculatori e da qui nell'uretra prostatica; durante questo percorso gli spermatozoi si uniscono al prodotto di secrezione delle ghiandole sessuali accessorie, come la prostata e le vescichette seminali.
@@pieroroncarolo6436 ah ok, mi è parso di capire errato dunque, grazie
Con quelle selle dure e scomode …ci credo davvero che faccia male . Da piccolo ho avuto problemi ai testicoli . Possibile che negli anni non si sia trovato un rimedio valido ? Ma cosa ci vuole farle comode ? Belle larghe e soffici . Ma che razza di progettisti imbecilli abbiamo nel ciclismo ? Soprattutto per le bici da passeggio qualcosa si può fare . Per le corse anche…credo .Ma io vado in motorino che e’ tutta salute . Potrei anche andare con la macchina ma sono 18 anni che non guido pur tenendo in vita la mia patente datata 1974 .E poi con la bici attenzione alle salite : con lo sforzo ci si può’ ammalare di cuore . Meglio le bici elettriche : meno sport e più salute .Bisogna comprare quella giusta che ti consenta di “ scalare “ le montagne
Anni che corro come dici tu xero con sella aperta selle italia . Di rigore una volta all'anno biomeccanico salva la salute ciao Pierantonio.
Ciao Pierantonio, Grazie mille per seguire i nostri video! OSU! Omar Gatti
Meglio con la marmellata di ciliegie
Voce non si capisce nulla.
A me la prostatite cronica è venuta dopo aver cambiato bici. La biomeccanica che mi ha fatto un tuo famoso collega che opera in sicilia era catastroficamente sbagliata. Altezza sella più alta di quasi 1,5 cm e arretramento pazzesco. Dopo una stagione di gare mi sono ritrovato completamente compromesso e oggi mi ritrovo a non poter fare nessun tipo di sport perchè lo sforzo mi aumenta i fastidi. Quando mi sono reso conto dell'errore era ormai tardi. La bici, se non ben regolata, può essere l'inizio di una delle più lunghe e fastidiose patologie che un uomo possa avere.
Ciao Enrico, mi spiace molto per la tua esperienza. Mi permetto solo di dirti che non considero "collega" un professionista che dovrebbe adattare la tua bici alle tue caratteristiche e non obbligarti in una posizione più aggressiva. Ognuno ha la propria posizione e un corpo che detta le regole del posizionamento. Spero che tu ti riprenda presto e possa tornare a pedalare! Grazie per seguire i nostri video! OSU! Omar Gatti