È veramente apprezzabile la tua umiltà nel riconoscere la non perfezione della pronuncia del tuo italiano. Sei bravissimo a formare le frasi, a spiegare il concetto (si vede che senti a pelle la lingua italiana) ma le tue radici americane, giustamente, si sentono chiaramente. Ma questo è il tuo punto di forza!
Per gli italiani non è semplice parlare l'inglese, i suoni sono completamente diversi. Victoria è avvantaggiata perché è già bilingue quindi abituata fin da piccola. Anche per gli anglosassoni è molto difficile parlare l'italiano, possono usare la grammatica correttamente ma la pronuncia lascia sempre molto a desiderare.
@@sugarx6687 non vedo l'errore io in "thomas non è portato", poi ha detto in realtà "un po' meno portato", forse non è una frase bellissima a livello grammaticale, ma comunque nella vita di tutti i giorni chiunque usa. Per tornare al commento di Sabryan, ti dò perfettamente ragione, è una cosa che ho notato anche io, l'accento degli italiani quando parlano da anni in Inglese si attenua almeno un po', magari gli inglesi lo notato, ma io faccio fatica spesso a riconoscerlo, invece per gli anglofoni, possono imparare una grammatica perfetta, conoscere un linguaggio aulico e tutto, ma come con bryan, l'accento inglese rimane ad oltranza anche dopo che lo parli per 30 anni.
È no ma a noi italiani non è perdonato, noi dobbiamo parlare come loro, loro non parlano come noi….forse per questo gli italiani odiano l’inglese, perché agli inglesi non sta mai bene come lo impari….
@@ns9978 ma che cazzate. Ti sta solo dando un'opinione sul loro livello. Ha detto chiaramente che a livello comunicativo vanno benissimo. Certo se cerchi lavoro come traduttore e parli come Ethan fai la fame.
Brian fregatene di alcuni commenti. Sono persone chiuse di mente e insicure che credono che dare i voti sia uguale a criticare. E si sono sentiti attaccati perché tu hai "criticato" il loro gruppo preferito. Il tuo video è molto bello. E tu parli italiano bene con l accento inglese. Lunga vita a te ♥️
Questo format è bellissimo. Ho appena visto quello con i tennisti e ho scritto un commento dicendo di analizzare l'inglese dei Maneskin e poi mi è apparso questo, mi hai anticipato😂
Victoria essendo danese per metà è avvantaggiata perché da quelle parti l'inglese la lingua la usano e parlano molto bene. È cresciuta in un ambiente dove si parlava quotidianamente in inglese.
So i'm a måneskin fan and stumbled upon this video. I am actually german and i have never really learned Italian but you were talking so slowly and clearly that i actually understood the whole video 🥳 now i'm amazed haha
I’m actually impressed by their level and quality of speech. Usually, we (I’m Italian too) are considered bottom of the list… lowest level… I’d have never expected them to be at this level (especially Damiano and Vittoria).
Sento molti italiani parlare molto peggio di te mi piace il tuo accento è diverte ascoltari,abbiamo amato Mal che aveva il tuo accento quando cantava e ha sempre suscitato grande simpatia. Sei bravissimo!
Victoria dei Maneskin è molto confident in inglese perchè lei ha la mamma che è danese e lei ha vissuto tanto in Danimarca e in Danimarca imparano l'inglese da quando sono all'asilo. Si sente.
In realtà da un paio di decenni anche in Italia si impara l’inglese fin dall’asilo. La differenza sta nella metodologia e nella mentalità. In Italia ci si concentra più (troppo, direi) sulla grammatica e poco sulla fluency. In paesi come Norvegia e Danimarca è l’esatto contrario. In più in Italia le lingue ahimè non sono considerate una valuable skill (specie nel mondo del lavoro) perché passa il concetto che “tanto se vai un mese all’estero impari subito”, mentre le skill e le conoscenzae apprezzate sono altre…
@@AzazelReborn81 È una questione di prestigio linguistico. A prescindere dal provincialismo degli italiani, come in Francia, anche se in misura minore, la lingua nazionale è ritenuta un patrimonio da tutelare e la base delle interazioni sociali. In Danimarca, per mia esperienza, per nulla.
Il tuo italiano è grammaticalmente perfetto e la tua pronuncia è sempre giusta, non sbagli gli accenti delle vocali, chiuse o aperte. Hai una cadenza inglese che è bellissima. I Maneskin se la cava o bene. Ma hanno anche soggiornato un anno in GB, quindi direi che è il minimo che ci si aspetti da chi ha lavorato e vissuto lì.
@Caruso Merido Ha un'ottima grammatica e si capisce cosa dice, ovviamente per un madrelingua inglese è difficile avere una pronuncia perfetta... Ma è notevole come abbia padroneggiato la lingua, contando che l'italiano è difficilissimo.
@Caruso Merido hai appena sparato una grande stronzata😃 L'italiano ha una grammatica complicatissima e per i madrelingua inglese è il doppio più difficile
@Caruso Merido La lingua italiana è molto più complessa grammaticalmente. Ci sono dei concetti che gli anglofoni riesco a riassumere in poche parole, in italiano no, e questo per loro è complicatissimo da capire. L'inglese spesso ha concettualmente senso, l'italiano invece no, ma non lo notiamo perché ci sembra naturale. Un esempio banale che credo molti conoscano: "non c'è nessuno". Ok, "nessuno" non è presente, allora c'è "qualcuno", vero? In inglese: "There is nobody" . "Nessuno è presente", perciò "qualcuno" è assente. Come fa un anglofono ad inghiottire questa doppia negazione? Un francese pensandoci un po' su si renderebbe conto che anche da loro fanno come gli italiani, l'inglese difficilmente lo assaggerebbe.
Considerando che la lingua madre non ha radici anglosassoni,direi che sono molto bravi nella lingua Inglese soprattutto con la pronuncia. Sicuramente miglioreranno facendo tours nel mondo
contiene molti termini di origine non germanica, in particolare di origine latina. Questo anche nel Rinascimento per influsso del latino nel gergo scientifico. er questa ragione, una delle caratteristiche più evidenti del lessico inglese è la quantità di coppie di sinonimi, dei quali l'uno di origine germanica, l'altro di origine latina, per indicare uno stesso concetto,
La valutazione di Thomas è corretta. Concordo con la B meno. Gli errori di Thomas e l'insufficienza di Ethan sono da imputare alle carenze professionali nella scuola Italiana, dove al 90% degli insegnanti è dato un compito che non sanno assolvere per mancanza di competenze linguistiche.
Mi scusi invece Damiano e Vittoria in quali scuole "estere" hanno studiato per parlare correttamente ? Non è corretto denigrare la categoria degli insegnanti italiani genericamente. Diciamo anche che ci sono studenti e "studenti poco interessati". I 2 Maneskin -, hanno ricominciato studiare l inglese con la notorietà internazionale del gruppo.
@@laurabondi8283 Gentile Laura, ho scritto quello che ho scritto con cognizione di causa. Sono "dentro" la scuola italiana "fino al collo". Vedo, ma posso ben poco provvedere alle deficienze professionali di cui i nostri ragazzi sono vittime silenziose. Il buon inglese di Damiano e di Vic non deriva da alcuna preparazione scolastica, ma dalla cultura linguistica familiare e personale.
@@laurabondi8283 insegnano le pronunce sbagliate, poi vai in Inghilterra e fai una figura di 💩. Anche nelle pubblicità, in TV ecc. ... tante pronunce sono sbagliate
Ciao Brian! Non mi perdo mai un tuo video, a parte questo che non so perché mi era sfuggito! Bellissimo format! Potresti farlo sulla cantante elisa, cantante italiana ma che canta spesso e ha iniziato la carriera in inglese!!! Penso interesserebbe a molti, è molto amata in italia
L'accento è più difficile da imitare, quello di Damiano mi è sembrato abbastanza italiano e meno slang. Una differenza che è possibile notare nella parlata americana sono le contrazioni e le accorciature tipiche dello slang di una zona specifica, queste non vengono insegnate nell'inglese accademico e per questo suona più scandito. Poi c'è una differenza tra l'inglese del Regno Unito e lo slang americano che si percepisce nello scandire molto di più le parole, l'anglosassone è più preciso e lineare dello slang americano
L'anglosassone che sta a Buckingham Palace forse, pure quelli di una certa età che parlano in TV alla BBC. Appena ti muovi da quello, vai a sbattere contro lo Scouse di John Bishop, il Geordie di Cheryl Tweedy, il Brummie di Ozzy Osbourne. E, visto che hai parlato di Regno Unito (e non solo di Inghilterra), possiamo anche scontrarci con l'accento di Glasgow di James McAvoy, l'irlandese di Saoirse Ronan, il gallese di Catherine Zeta-Jones. E nota bene, gli attori imparano subito a perdere il loro accento naturale, per ovvie ragioni, per cui è raro sentire che lo usano, e certamente puoi sentire di peggio. Pure se sei a Londra, mettici un po' di Cockney (che magari è anche un problema di lessico), e poi parliamone. Del resto, i talk show (o chat show) inglesi sono pieni di attori americani che non capiscono gli altri ospiti (beh lo fanno un po' apposta, manca poco che Bishop viva di quello), e Cheryl veniva regolarmente sottotitolata quando faceva il giudice per X Factor USA. Al contrario, forse certi accenti del Sud sono un po' estremi, ma generalmente gli inglesi gli americani li capiscono.
@@redpanda84 in inglese non ci sono dialetti come in Italia , solo differenza di accenti e qualche parola , si possono trovare dialetti in Irlanda e Australia e Canada ma Stati Uniti, Inghilterra no tranne le zone come la Scozia . Slang americano a mio avviso è sbagliato se si intende wanna , gonna se si identificano certi modi dire allora si può parlare di slang .
@@filippoprimavera8356 I feel you are not aware of some of the dialects of America, in the deep south, the outer banks, New Orleans area, Great Lakes region and the far North East there are dialects that many Americans would almost not recognize as English. Just because you can approximate a good American accent doesn't mean you know everything about Statunitensi.
For me, it depends on the song. Damiano is very good at changing his accent. In Mammamia he sounds a bit British, some older stuff he has a Jamaican accent and you can hardly tell he is singing English. In Beggin and the new If I Can Dream he sounds very clear and pretty American.
Holy shit, Brian. One ton instructive the lecture, hai fatto capire ,nel modo più semplice , che basta applicarsi e tutto viene da sé. You are brilliant Brian, you will always continue like this, and we will be rich in knowledge 🔝😎🤗👍 take care God bless you always ... Dueses ✌️✌️✌️
Video molto molto interessante. Il tuo italiano è ottimo. C'è da dire che in genere l'italiano cerca di sforzarsi di capire uno straniero che parla italiano, mentre mi è capitato, soprattutto con gli inglesi, di sentirmi ignorato per aver sbagliato qualcosa di grammatica.
bel video..il tuo italiano grammaticalmente è perfetto...L' accento è un po alla Oliver Hardy ,l'attore Ollio dei film di Stallio e Ollio,,,,una curiosità ,ma quando cantano, il loro inglese per un americano com'è????
In generale: va bene esercitarsi sulla pronuncia ma mai forzare un accento perché sarebbe innaturale! Parecchi errori forse nascono da un “pensare in italiano” e spesso la sintassi scelta lo dimostra…! Considerando comunque che sono dei musicisti e non politici direi che sia più che sufficiente!
Ottimo video. Ma la vera domanda è: cone giudichi la loro pronuncia nelle canzoni in inglese? Puoi dirci se le loro canzoni sembrano cantate da un native speaker...o perlomeno se tu da americano capisci le parole come se fosse una canzone cantata da madre lingua?
Damiano's English is probably better sung than spoken. It's rather impressive in their recent cover of If I Can Dream. Only two or three moments that stood out to me as not sounding native.
Hi Brian. Interessante sapere e sentire come gli italiani famosi parlano inglese e se lo parlano correttamente. Ma parlano correttamente inglese anche le persone famose nel mondo? Esempio i grandi attori o personaggi politici etc. Peace
Ciao, vorrei che tu facessi un paragone sulla pronuncia del cantato tra gruppi di nazionalità diverse (italiani, tedeschi, svedesi, spagnoli etc.) e anche una valutazione sui testi in inglese scritti dalle band, grazie. Sei fortissimo
La buona pronuncia inglese (quindi il fatto di essere ben compresi nelle loro canzoni in straniero), ha giocato un ruolo fondamentale nel loro successo oltre i confini italiani
Hai detto bene "straniero"... Di composizione musicale non c'è niente. Questa è una vergogna spacciatasi come italiana e professata come globale ! Il peggio del peggio dello stereotipo musicale plagiato !
Per me i Maneskin se la cavano alla grande in inglese nel senso che sono sciolti, capiscono le domande e si esprimono facendosi capire. Il conduttore Bringlese, che apprezzo perché alla mano, paragona i ragazzi con l'inglese asettico parlato dai norvegesi, io li paragono con l'italiano medio bocciato in inglese. E calcolando che i norvegesi hanno la passione di un salmone, i Maneskin vincono a mani basse.
Gli errori di grammatica sono dovuti alla traduzione letterale della struttura colloquiale in italiano. Se tentassimo di tradurre a partire da una struttura della frase formale in italiano ci avvicineremmo molto di più! Bel video 👍
Molto giusto quello che dici. Ma dovresti fare una critica su come cantano in english i Fab Four, più che su come parlano. Come on, New Rolling Stones 😀
@@valentina_melethiel beh, all'estero, gente che magari parla solo l'inglese perché non ha avuto esigenza di imparare altre lingue, è estremamente petty nei tuoi confronti, quando magari tu parli cinque lingue a un discreto B1-B2, soltanto perché non possiedi una pronuncia impeccabile. Per cui eviterei di definire "fluente" e "perfetto" l'italiano che sento in questo video. Detto questo, la frase che ho scritto è volutamente provocatoria e intende rispondere all'utente che ha commentato. La mia preoccupazione principale è rivolta a chi commenta in questo modo, perché temo che abbiano uno standard linguistico, nel loro caso in riferimento propria lingua madre, alquanto basso e in declino.
@@valentina_melethiel beh, lui critica grammatica e pronuncia degli italiani che parlano inglese e non si può criticarlo per lo stesso motivo? Considerando che per la pronuncia italiana si merita un C-
Honestly, this is the first time that I'm not COMPLETELY HORRIFIED by the way my fellow countrymen speak English! Gained a lot of respect for Maneskin, kudos to you guys 💚
Solo attenendosi alla musica... Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Alexia, Elisa... E potrei fare decine di esempi di personaggi noti e altri che ho conosciuto. Ma si sa che l'italiano medio deve esprimersi per iperboli.
Adesso vorrei sentire qualche celebrita' americana parlare in italiano. Forse da A a Z il piu' bravo arriverebbe a U, Ai miei tempi ha fatto scalpore Madonna che ha detto: SIETE CALDI? La frase e' rimasta nella storia perche' nessun artista straniero ci ha mai onorato, durante un concerto in Italia, di una mezza frasetta in italiano..........ai posteri.........
Ma che volevi che dicesse una soubrette che più di origine italo-africana non si può (una nanetta negretta... ma le hai mai viste le sue foto originarie ?). Ma quale storia... queste tue buffonate...
Ciao Brian,anche Elissa Dell'Aera (youtuber canadese ) aveva fatto un video simile sull' inglese dei Maneskin.. non so se lo sapevi.. e se avevi visto quel video
Grazie Briller, interessante questo video, non sono un follower dei Maneskin ma mi rimane una domanda: dove hanno imparato l'inglese? Dato che in giri per il modo sono da pochi mesi e non da... anni.
Buongiorno Brian, gran bel video...educativo anche per noi che proviamo a migliorare la nostra pronuncia. So che riceverai migliaia di richieste ma io ci provo. Potresti darci qualche indicazione anche sul livello di pronuncia in inglese di : Danilo Gallinari (basket), Jannick Sinner (Tennis), Marco Belinelli (basket), Federico Chiesa (calcio), Laura Pausini(cantante) ?? O anche solo 1 o 2 di questi? In voti come qui nei Maneskin oppure in una votazione da 1 a 15 come per i tennisti.... Grazie ancora e scusa per una richiesta forse eccessiva...Ciao!!!
Una correzione da farti: la pronuncia e Mäneskin. La A ha l'umlaut, e la pronuncia corretta sarebbe Moneskin. E danese, si arrabbiano se lo sentono sbagliato XD
Brian bel format! Continua ti prego! 👍👍❤️😁 Tu sempre strafigo! 😁❤️👍 Però... perché quando vado in England (no Scozia ecc.) capisco il 90 % mentre se mi trovo a cospetto di Statunitensi comprendo sì e no il 30 %??? 😳😳😳😱😱 Tu dirai : " è un problema tuo che non conosci l'inglese!" 😁😁 Certo, sarà pure vero... ma allora perché a Londra capisco tutto o quasi?? Boh... 😳😳😳
Anche se è sempre "inglese" c'è molta differenza tra quello più "europeo" rispetto all'americano. Contrazioni, accenti, differenza nella terminologia, o slang, tutte cose che differenziano le varie parlate. Idem con lo spagnolo, quello parlato in Colombia ad esempio è simile ma non uguale a quello parlato in Spagna.
L'anno scorso mi sono impegnato tantissimo a registrare un documentario su South Park completamente in inglese. Mi chiedo quale sarebbe la tua valutazione 😅
Premetto: non sono un loro fan, ma il loro Inglese è di sicuro impressionante sono bravi,si sanno esprimere molto bene ,specie Victoria secondo me ,ma anche Damiano! si meritano più di un B !Sai quanti Americani conosco che non sanno parlare e articolare bene la loro lingua madre? di quelli non ne parli mai eh? e comunque anche il tuo Italiano non è parfetto con quell'accento alla Heather Parisi
VOGLIO VEDERE UN AMERICANO CHE CANTA IN ITALIANO!!! POI MI FACCIO UN MUCCHIO DI RISATE! CHI L' HA DETTO CHE LA VOSTRA LINGUA DEVE ESSERE PER FORZA INTERNAZIONALE?
Ci sono cantanti che cantano in italiano ma nessun italiano li ascolta perché generalmente snobbano il genere cantato 😁 Quindi non serve che te la prendi, chillax. La gente straniera che canta in italiano c'è, solo che noi italiani non lo sappiamo perché quei cantanti non sono approdati nel mercato italiano della musica ¯\_(ツ)_/¯ Nessuno è perfetto e nessuno può sapere tutto, giustamente ✌️✨
MI piace la cosa del "livello norvegese". Ho deciso a 40 anni di iniziare a studiare norvegese da autodidatta, il mio inglese non è niente di eclatante, molto basic, utile (si capisce e capisco) ma basic. Ma quando diventerò norvegese... 😎😅😅
Norvegese haha 😂😂 cioè il livello norvegese è meglio di quello americano/inglese haha 🤪 Simpatico 😘 Funny 😘 I loved the video... 😘 Could you name one Italian celebrity who speaks English very well? @Bringlese
Elisa Toffoli e Tiziano Ferro parlano inglese perfettamente. Elisa con accento americano e Tiziano credo abbia un accento british, se non ricordo male. Poi anche Laura Pausini parla molto bene in inglese. (La tripletta dei presentatori dell'euroviision l'abbiamo vista. Anche Mika parla benissimo inglese per esempio.) I ragazzi de Il Volo parlano bene in inglese ma solo Gianluca cura la pronuncia. Eeee poi altri artisti non mi vengono in mente al momento, poi non ho mai controllato se e come Eros Ramazzotti parla in inglese lol penso che se la cavi!?
Grande 👍 mi piace questo format!! È interessante per imparare la pronuncia ma… anche molto divertente nel vedere le figuracce che fanno!🫣😅 …dovresti farlo con Berlusconi… Matteo Renzi…. O lì si sarebbe da ridere 🤭
@@CoeliLux lo capisco, figurati. Ciò che non capisco è il perché italianizzare un nome straniero. O scegli un nome italiano oppure, se preferisci un nome straniero, almeno non alterarne la morfologia e/o la pronuncia.
Esatto. Nei paesi scandinavi lo studio dell'inglese è alto e ci tengono a saperlo visto che nessuno in Europa parla finnico o norvegese, o per lo meno è raro. Quindi sono i migliori a parlare l'inglese
Scandinavi e olandesi sono i più fluenti in Europa tra i non madrelingua. Però, al netto del vasto lessico latino/romanzo, va ricordato che l'inglese deriva da quegli stessi luoghi. Se gli italiani dovessero studiare lo spagnolo come lingua franca sembrerebbero geni.
@@michelealbanese3261 in realtà l’inglese è un miscuglio di lingua sassone (praticamente simile all’olandese attuale e quindi di origine germanica), francese (portato dai normanni che provenivano dalla Normandia e che era anche la lingua della corte inglese fino all’inizio del 1400) ed old norse (lingua scandinava di origine germanica a causa delle invasioni vichinghe).
Semplice: il livello anglofono e scolastico scandinavo raggiunge i massimi livelli di fedeltà e correttezza subito dopo quelli britannici, dunque superiori anche alle ex colonie britanniche.
Sono più bravi loro rispetto ad alcuni docenti della scuola italiana che si spacciano per insegnanti di inglese! Brian, tu sei molto carino ed educato...il tuo accento è adorabile, ma puoi ancora migliorare. Che impegni hai per i prossimi mesi?? Fammi sapere, baci! 😀😂
@@CristianoRinaldi-qs7yo ah anarchico! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Vai a far scoppiare una guerra mondiale a casa tua e non qua e non rompere….
Dove sarebbero tutti questi ragazzi bravi in inglese? Ché spesso non parlano bene nemmeno in italiano (e intendo che hanno un vocabolario ampio come quelli di un bambino di 3 anni).
I ragazzi di oggi tranne qualche raro sporadico esempio non sanno manco come si dice posacenere in inglese... Gioventù al degrado senza futuro e troppo comodi per imparare
ha ha bravo, sei molto simpatico, video molto piacevole. Mi permetto di correggerti su una cosa che hai detto su Victoria: "è un tocco più brava", forse traducendo il tuo "touch" :) . In italiano non si usa questa parola in questo senso: noi usiamo espressioni un po' buffe: "è un PIZZICO più brava", oppure "PELO", oppure "POCHINO".
my bf says that if i think what I'm talking about i talk like ethan, but if I'm not thinking apparently i can talk really fluently 🥲 I'm trying to practice my english pronunciation talking with a group of people from all around europe while playing a videogame together, when i overcame the initial shyness i think it really helped me
Caro Brian, il tuo italiano è lento e si sente abbastanza il tuo accento inglese... Tuttavia parli l'italiano in maniera fluida, hai soprattutto un'alta conoscenza del vocabolario italiano, conosci molte espressioni idiomatiche ed alcuni modi di dire. Per questo da 1 a 10 ti dò un 9,5! 🙂 Complimenti! 🎉
Ciao,mi piacerebbe che faresti di nuovo una reaction sull'inglese dei Maneskin,in quanto ho notato che lo hanno migliorato molto,mese dopo mese.....che ne pensi?
Se parlassi come Damiano in inglese sarei già soddisfatto, ci sto lavorando
E ci riesci. Perché no? ☺️ Anche utilizzando il magnifico audiomensile di inglese SPEAK UP, 7,00€. Oppure ascoltando Joenglish qui su youtube.
@@MusicAMovies cosa sarebbe SPEAK UP?
@Ghost Soprattutto esercitarsi è importante. La fonetica, la pronuncia sono importantissime.
Damiano è più che sufficiente secondo me
Ci arrivi vivendo all’estero in paesi anglofoni. Poi lui ha un accento americano
Bel format il prossimo potrebbe essere Matteo renzi o mario draghi
No ti prego Renzi no 🤣🤣🤣🤣🙈🤣🤣🤣 che ci fa fare una figuraccia
Si dai...con Renzi ci divertiamo un sacco 😂😂😂😂
Ahahahaha morto sono!
No, Di Maio!!!
Avevo già suggerito Renzi espero che colga il suggerimento. Ci sarà da ridere😁
È veramente apprezzabile la tua umiltà nel riconoscere la non perfezione della pronuncia del tuo italiano. Sei bravissimo a formare le frasi, a spiegare il concetto (si vede che senti a pelle la lingua italiana) ma le tue radici americane, giustamente, si sentono chiaramente. Ma questo è il tuo punto di forza!
In realtà sembra che abbia una peresi facciale, però è un tesoro, adorooo ❤️
Per gli italiani non è semplice parlare l'inglese, i suoni sono completamente diversi. Victoria è avvantaggiata perché è già bilingue quindi abituata fin da piccola. Anche per gli anglosassoni è molto difficile parlare l'italiano, possono usare la grammatica correttamente ma la pronuncia lascia sempre molto a desiderare.
anche la scelta del vocabolario a quanto pare...dato che lui si è permesso di dire " Thomas non è portato".
@@sugarx6687 quale vocabolario? Zingarelli, Devoto, Treccani?
@@sugarx6687 non vedo l'errore io in "thomas non è portato", poi ha detto in realtà "un po' meno portato", forse non è una frase bellissima a livello grammaticale, ma comunque nella vita di tutti i giorni chiunque usa.
Per tornare al commento di Sabryan, ti dò perfettamente ragione, è una cosa che ho notato anche io, l'accento degli italiani quando parlano da anni in Inglese si attenua almeno un po', magari gli inglesi lo notato, ma io faccio fatica spesso a riconoscerlo, invece per gli anglofoni, possono imparare una grammatica perfetta, conoscere un linguaggio aulico e tutto, ma come con bryan, l'accento inglese rimane ad oltranza anche dopo che lo parli per 30 anni.
È no ma a noi italiani non è perdonato, noi dobbiamo parlare come loro, loro non parlano come noi….forse per questo gli italiani odiano l’inglese, perché agli inglesi non sta mai bene come lo impari….
@@ns9978 ma che cazzate. Ti sta solo dando un'opinione sul loro livello. Ha detto chiaramente che a livello comunicativo vanno benissimo.
Certo se cerchi lavoro come traduttore e parli come Ethan fai la fame.
Brian fregatene di alcuni commenti. Sono persone chiuse di mente e insicure che credono che dare i voti sia uguale a criticare. E si sono sentiti attaccati perché tu hai "criticato" il loro gruppo preferito. Il tuo video è molto bello. E tu parli italiano bene con l accento inglese. Lunga vita a te ♥️
Brian, penso che i tuoi voti siano obiettivamente esatti! Ormai sei proprio un prof.! Bel format! Continua così!
Bel format 👏🏻👏🏻 i consigli sono giusti e dati in maniera educata
Thank you! E grazie per averlo notato 🙏🏻❤️
@@Bringlese man I wish I could speak English
Questo format è una figata, unico nel genere, hai centrato il segno🎯 Adesso vedrei ti copieranno tutti...
Thank you Gianmarco!
Il format più divertente di questo canale, spero ne farai altri
Questo format è bellissimo. Ho appena visto quello con i tennisti e ho scritto un commento dicendo di analizzare l'inglese dei Maneskin e poi mi è apparso questo, mi hai anticipato😂
ha iniziato Elissa...grandi i suoi format
@@chiarac980 Si vero, UA-cam mi ha poi mandato la notifica per vedere i suoi video e ho scoperto Elissa, è davvero strepitosa la adoro e la seguo
Victoria essendo danese per metà è avvantaggiata perché da quelle parti l'inglese la lingua la usano e parlano molto bene. È cresciuta in un ambiente dove si parlava quotidianamente in inglese.
Esattamente
In fact, you hear the Danish accent coming through a little in her English.
Molto figo! La tua precisione nell'analizzare dettagli che non avrei mai visto mi fa venir voglia di riprendere a studiare. Keep It up
Bel formato, ne vogliamo altri! Bravo!
Grande Brian, finalmente un video sui Màneskin💪🎶🎸💖💯👏
Bel video Brian! 💯💯💯 🥰🥰🥰
So i'm a måneskin fan and stumbled upon this video. I am actually german and i have never really learned Italian but you were talking so slowly and clearly that i actually understood the whole video 🥳 now i'm amazed haha
I’m actually impressed by their level and quality of speech. Usually, we (I’m Italian too) are considered bottom of the list… lowest level… I’d have never expected them to be at this level (especially Damiano and Vittoria).
@MaxCancer poi c'è Renzi che ne parla una a malapena ma ancora non si è capito quale 😁
Ethan è difficile capirlo anche quando parla in italiano 😂😂😂
I love Måneskin! 😘
La lingua nativa di Ethan è Apache 😁🤟🏻
@@nexdrums ma no, la lingua è l'italiano, sono i concetti che non si capiscono 😂😂😂
Ethan in lingua italiana si esprime chiaramente e i suoi concetti sono ben comprensibili. Si tratta solo di ascoltare!!!!!
Secondo me in realtà sarebbe una persona piuttosto timida, quindi quando parla in pubblico non è pienamente a suo agio.
@@peccatonondirlo520 Ethan ha una R italiana rotta (I forget what it's called), è stato preso in giro molto, probabilmente è timido a parlare.
Bellissimo format, davvero simpatico e informativo!
Sento molti italiani parlare molto peggio di te mi piace il tuo accento è diverte ascoltari,abbiamo amato Mal che aveva il tuo accento quando cantava e ha sempre suscitato grande simpatia. Sei bravissimo!
Victoria dei Maneskin è molto confident in inglese perchè lei ha la mamma che è danese e lei ha vissuto tanto in Danimarca e in Danimarca imparano l'inglese da quando sono all'asilo. Si sente.
In realtà da un paio di decenni anche in Italia si impara l’inglese fin dall’asilo. La differenza sta nella metodologia e nella mentalità. In Italia ci si concentra più (troppo, direi) sulla grammatica e poco sulla fluency. In paesi come Norvegia e Danimarca è l’esatto contrario. In più in Italia le lingue ahimè non sono considerate una valuable skill (specie nel mondo del lavoro) perché passa il concetto che “tanto se vai un mese all’estero impari subito”, mentre le skill e le conoscenzae apprezzate sono altre…
Da donna è il mio sogno erotico
@@AzazelReborn81 È una questione di prestigio linguistico. A prescindere dal provincialismo degli italiani, come in Francia, anche se in misura minore, la lingua nazionale è ritenuta un patrimonio da tutelare e la base delle interazioni sociali. In Danimarca, per mia esperienza, per nulla.
Altri video come questi bravissimo!! :)
Il tuo italiano è grammaticalmente perfetto e la tua pronuncia è sempre giusta, non sbagli gli accenti delle vocali, chiuse o aperte. Hai una cadenza inglese che è bellissima. I Maneskin se la cava o bene. Ma hanno anche soggiornato un anno in GB, quindi direi che è il minimo che ci si aspetti da chi ha lavorato e vissuto lì.
Ma che dici
@Caruso Merido Ha un'ottima grammatica e si capisce cosa dice, ovviamente per un madrelingua inglese è difficile avere una pronuncia perfetta... Ma è notevole come abbia padroneggiato la lingua, contando che l'italiano è difficilissimo.
@Caruso Merido hai appena sparato una grande stronzata😃
L'italiano ha una grammatica complicatissima e per i madrelingua inglese è il doppio più difficile
@Caruso Merido
La lingua italiana è molto più complessa grammaticalmente. Ci sono dei concetti che gli anglofoni riesco a riassumere in poche parole, in italiano no, e questo per loro è complicatissimo da capire.
L'inglese spesso ha concettualmente senso, l'italiano invece no, ma non lo notiamo perché ci sembra naturale.
Un esempio banale che credo molti conoscano: "non c'è nessuno". Ok, "nessuno" non è presente, allora c'è "qualcuno", vero?
In inglese: "There is nobody" . "Nessuno è presente", perciò "qualcuno" è assente.
Come fa un anglofono ad inghiottire questa doppia negazione? Un francese pensandoci un po' su si renderebbe conto che anche da loro fanno come gli italiani, l'inglese difficilmente lo assaggerebbe.
@Caruso Merido Adesso stavamo parlando di lui che è statunitense 💀💀💀
Considerando che la lingua madre non ha radici anglosassoni,direi che sono molto bravi nella lingua Inglese soprattutto con la pronuncia. Sicuramente miglioreranno facendo tours nel mondo
contiene molti termini di origine non germanica, in particolare di origine latina. Questo anche nel Rinascimento per influsso del latino nel gergo scientifico. er questa ragione, una delle caratteristiche più evidenti del lessico inglese è la quantità di coppie di sinonimi, dei quali l'uno di origine germanica, l'altro di origine latina, per indicare uno stesso concetto,
tour*
La valutazione di Thomas è corretta. Concordo con la B meno. Gli errori di Thomas e l'insufficienza di Ethan sono da imputare alle carenze professionali nella scuola Italiana, dove al 90% degli insegnanti è dato un compito che non sanno assolvere per mancanza di competenze linguistiche.
Mi scusi invece Damiano e Vittoria in quali scuole "estere" hanno studiato per parlare correttamente ?
Non è corretto denigrare la categoria degli insegnanti italiani genericamente.
Diciamo anche che ci sono studenti e "studenti poco interessati".
I 2 Maneskin -, hanno ricominciato studiare l inglese con la notorietà internazionale del gruppo.
@@laurabondi8283 Gentile Laura, ho scritto quello che ho scritto con cognizione di causa. Sono "dentro" la scuola italiana "fino al collo". Vedo, ma posso ben poco provvedere alle deficienze professionali di cui i nostri ragazzi sono vittime silenziose. Il buon inglese di Damiano e di Vic non deriva da alcuna preparazione scolastica, ma dalla cultura linguistica familiare e personale.
@@laurabondi8283 vedi che Victoria ha origini danesi e lì parlano molto bene l’inglese
@@laurabondi8283 insegnano le pronunce sbagliate, poi vai in Inghilterra e fai una figura di 💩. Anche nelle pubblicità, in TV ecc. ... tante pronunce sono sbagliate
non tutti sono portati per le lingue ed interessati a studiarle,sempre colpa dei prof
Insomma fare il figo in inglese non conviene, meglio essere umile sapendo che si può sempre migliorare…:)
Voglio il video sull'inglese di Cristiano Ronaldo,dicono che sia molto bravo,cmq questi sono i video che mi piacciono di più,well done!
Si è molto bravo in inglese.
Ciao Brian! Non mi perdo mai un tuo video, a parte questo che non so perché mi era sfuggito! Bellissimo format! Potresti farlo sulla cantante elisa, cantante italiana ma che canta spesso e ha iniziato la carriera in inglese!!! Penso interesserebbe a molti, è molto amata in italia
Sarei gia' contento di parlare in inglese come Ethan!!!!!
Meraviglioso video come sempre perché sei una persona fantastica...
L'accento è più difficile da imitare, quello di Damiano mi è sembrato abbastanza italiano e meno slang. Una differenza che è possibile notare nella parlata americana sono le contrazioni e le accorciature tipiche dello slang di una zona specifica, queste non vengono insegnate nell'inglese accademico e per questo suona più scandito. Poi c'è una differenza tra l'inglese del Regno Unito e lo slang americano che si percepisce nello scandire molto di più le parole, l'anglosassone è più preciso e lineare dello slang americano
L'anglosassone che sta a Buckingham Palace forse, pure quelli di una certa età che parlano in TV alla BBC.
Appena ti muovi da quello, vai a sbattere contro lo Scouse di John Bishop, il Geordie di Cheryl Tweedy, il Brummie di Ozzy Osbourne. E, visto che hai parlato di Regno Unito (e non solo di Inghilterra), possiamo anche scontrarci con l'accento di Glasgow di James McAvoy, l'irlandese di Saoirse Ronan, il gallese di Catherine Zeta-Jones. E nota bene, gli attori imparano subito a perdere il loro accento naturale, per ovvie ragioni, per cui è raro sentire che lo usano, e certamente puoi sentire di peggio.
Pure se sei a Londra, mettici un po' di Cockney (che magari è anche un problema di lessico), e poi parliamone.
Del resto, i talk show (o chat show) inglesi sono pieni di attori americani che non capiscono gli altri ospiti (beh lo fanno un po' apposta, manca poco che Bishop viva di quello), e Cheryl veniva regolarmente sottotitolata quando faceva il giudice per X Factor USA. Al contrario, forse certi accenti del Sud sono un po' estremi, ma generalmente gli inglesi gli americani li capiscono.
Cosa intendi con lo slang ?
@@filippoprimavera8356 Il gergo o la parlata interna a gruppi isolati di individui , si distingue anche dal dialetto identificato come idioma locale
@@redpanda84 in inglese non ci sono dialetti come in Italia , solo differenza di accenti e qualche parola , si possono trovare dialetti in Irlanda e Australia e Canada ma Stati Uniti, Inghilterra no tranne le zone come la Scozia . Slang americano a mio avviso è sbagliato se si intende wanna , gonna se si identificano certi modi dire allora si può parlare di slang .
@@filippoprimavera8356 I feel you are not aware of some of the dialects of America, in the deep south, the outer banks, New Orleans area, Great Lakes region and the far North East there are dialects that many Americans would almost not recognize as English. Just because you can approximate a good American accent doesn't mean you know everything about Statunitensi.
Grazie per aver postato questo video. Voi madrelingua come trovate Damiano quando canta in inglese?
Molto bravo!
Ma tu sei....fantasticooooo!!! Adoro il tuo accento😍😍😍😍
Ciao Brian, quando ascolti le loro canzoni come giudichi la pronuncia della lingua Inglese? E' chiara o comprendi subito che non è un madre-lingua?
For me, it depends on the song. Damiano is very good at changing his accent. In Mammamia he sounds a bit British, some older stuff he has a Jamaican accent and you can hardly tell he is singing English. In Beggin and the new If I Can Dream he sounds very clear and pretty American.
@@annarae2396 ahahahah 😂 you are funny , in my opinion he sounds no american english especially in beggin.
@@filippoprimavera8356 I don't understand what you have written, can you clarify please?
@@annarae2396 I mean Damiano doesn't have a good american pronunciation in beggin .
@@filippoprimavera8356 being an American for over 55 years, I have to respectfully disagree, but everyone has different ears.
Ottima recensione, great job man! Can I please feature your video at 6:44 when you say that pronunciation is more important than grammar?
Holy shit, Brian. One ton instructive the lecture, hai fatto capire ,nel modo più semplice , che basta applicarsi e tutto viene da sé. You are brilliant Brian, you will always continue like this, and we will be rich in knowledge 🔝😎🤗👍 take care God bless you always ... Dueses ✌️✌️✌️
Bravissimo grazie per tutti i tuoi video😘
Video molto molto interessante.
Il tuo italiano è ottimo.
C'è da dire che in genere l'italiano cerca di sforzarsi di capire uno straniero che parla italiano, mentre mi è capitato, soprattutto con gli inglesi, di sentirmi ignorato per aver sbagliato qualcosa di grammatica.
A me a Londra mai successo. Invece sempre accaduto col francese a parigi
Ottimo non direi, praticamente gli accenti sono tutti sbagliati, la grammatica va bene
@@michelealbanese3261 l'accento non è un problema, quando lo vogliamo capire?!?
@@alfredovigano9841 per chi vuole rimanere mediocre ok ma se mi dici che parla un buon italiano allora ok
@@michelealbanese3261 Accento≠pronuncia
bel video..il tuo italiano grammaticalmente è perfetto...L' accento è un po alla Oliver Hardy ,l'attore Ollio dei film di Stallio e Ollio,,,,una curiosità ,ma quando cantano, il loro inglese per un americano com'è????
In generale: va bene esercitarsi sulla pronuncia ma mai forzare un accento perché sarebbe innaturale! Parecchi errori forse nascono da un “pensare in italiano” e spesso la sintassi scelta lo dimostra…! Considerando comunque che sono dei musicisti e non politici direi che sia più che sufficiente!
Sei un grande e mi stai simpaticissimo!!!
Ottimo video. Ma la vera domanda è: cone giudichi la loro pronuncia nelle canzoni in inglese? Puoi dirci se le loro canzoni sembrano cantate da un native speaker...o perlomeno se tu da americano capisci le parole come se fosse una canzone cantata da madre lingua?
Però c'è da dire che a volte, specie nelle canzoni, capita di non capire le parole neanche nella propria lingua. Almeno a me succede
Damiano non e" che fa il figo! L"ho intervistano ed educamente risponde , mefi stufi in cazzarola, ovvero oltre si , pure sissignore!!!!!
@@Idodici872 perdonarmi, ma non si capisce quello che hai scritto... Sembra italiano però...
Damiano's English is probably better sung than spoken. It's rather impressive in their recent cover of If I Can Dream. Only two or three moments that stood out to me as not sounding native.
Sei un grande, simpaticissimo e aperto. Bravo!
You should do this with us, your fans!
😄
I’m curious to know how you rate my English
Great idea 😍😍
Avremmo tutti la media del C 1/2 o D
Hi Brian.
Interessante sapere e sentire come gli italiani famosi parlano inglese e se lo parlano correttamente.
Ma parlano correttamente inglese anche le persone famose nel mondo? Esempio i grandi attori o personaggi politici etc. Peace
Ciao, vorrei che tu facessi un paragone sulla pronuncia del cantato tra gruppi di nazionalità diverse (italiani, tedeschi, svedesi, spagnoli etc.) e anche una valutazione sui testi in inglese scritti dalle band, grazie. Sei fortissimo
La buona pronuncia inglese (quindi il fatto di essere ben compresi nelle loro canzoni in straniero), ha giocato un ruolo fondamentale nel loro successo oltre i confini italiani
Credo sia più il carrozzone mediatico che hanno a supporto più che l'ottimo inglese degli skin
Hai detto bene "straniero"...
Di composizione musicale non c'è niente.
Questa è una vergogna spacciatasi come italiana e professata come globale ! Il peggio del peggio dello stereotipo musicale plagiato !
sei simpatico e davvero il tuo format e' forte.. grazie in gamba
Per me i Maneskin se la cavano alla grande in inglese nel senso che sono sciolti, capiscono le domande e si esprimono facendosi capire. Il conduttore Bringlese, che apprezzo perché alla mano, paragona i ragazzi con l'inglese asettico parlato dai norvegesi, io li paragono con l'italiano medio bocciato in inglese. E calcolando che i norvegesi hanno la passione di un salmone, i Maneskin vincono a mani basse.
Come sempre video 🔝ciaooooo 🤠🤠🤠
Bel video mi piace come parli in italiano bravo
Gli errori di grammatica sono dovuti alla traduzione letterale della struttura colloquiale in italiano. Se tentassimo di tradurre a partire da una struttura della frase formale in italiano ci avvicineremmo molto di più! Bel video 👍
Mi piacciono un mondo questi video 😍
A me piace molto giocare con l'inglese e tu trovi sempre degli spunti divertenti! 😊🔝
Non usare cattivo ma usa "male"
Ad esempio: il suo inglese non è male
Non dire: il suo inglese non è cattivo
Molto giusto quello che dici. Ma dovresti fare una critica su come cantano in english i Fab Four, più che su come parlano. Come on, New Rolling Stones 😀
Nessun artista americano parla bene Italiano tutti avete l' accento alla stalio e olio, eppure facciamo finta di niente da sempre
Se per questo neanche tra Americani si capiscono!
@@emanuelefabiano2254 Ma che cavolata dici?
Complimenti : Bravo e Simpatico🍀
Sei troppo simpatico e parli italiano in maniera fluida e perfetta complimenti Prof !!!
In maniera fluida? Perfetta? Ma che video hai visto?
Insomma.. parlano meglio quelli dei Maneskin in inglese che lui in italiano.
@@effeelle91 dai raga alla fine non è la sua la lingua madre, smettiamola di essere così “petty” come si dice qui in UK
@@valentina_melethiel beh, all'estero, gente che magari parla solo l'inglese perché non ha avuto esigenza di imparare altre lingue, è estremamente petty nei tuoi confronti, quando magari tu parli cinque lingue a un discreto B1-B2, soltanto perché non possiedi una pronuncia impeccabile. Per cui eviterei di definire "fluente" e "perfetto" l'italiano che sento in questo video. Detto questo, la frase che ho scritto è volutamente provocatoria e intende rispondere all'utente che ha commentato. La mia preoccupazione principale è rivolta a chi commenta in questo modo, perché temo che abbiano uno standard linguistico, nel loro caso in riferimento propria lingua madre, alquanto basso e in declino.
@@valentina_melethiel beh, lui critica grammatica e pronuncia degli italiani che parlano inglese e non si può criticarlo per lo stesso motivo? Considerando che per la pronuncia italiana si merita un C-
Molto interessante. Grazie mille!
Honestly, this is the first time that I'm not COMPLETELY HORRIFIED by the way my fellow countrymen speak English! Gained a lot of respect for Maneskin, kudos to you guys 💚
Solo attenendosi alla musica...
Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Alexia, Elisa...
E potrei fare decine di esempi di personaggi noti e altri che ho conosciuto. Ma si sa che l'italiano medio deve esprimersi per iperboli.
Si ma non é che sei figo se parli in inglese, puoi parlare anche in italiano eh
@@zaqwsx23 ma nonostante tutto Elisa e la cantante del Lacuna coil non hanno un'accento inglese americano .
@@michelealbanese3261 il fastidio che vi dà quando uno parla bene l’inglese e vuole parlarlo quando possibile é sempre estremamente divertente
@@michelealbanese3261 eh no, sei figo sei parli inglese, btw
Sei un grande 👍 mi piace che ti piaccia l'Italia.....davvero bello
Adesso vorrei sentire qualche celebrita' americana parlare in italiano. Forse da A a Z il piu' bravo arriverebbe a U, Ai miei tempi ha fatto scalpore Madonna che ha detto: SIETE CALDI? La frase e' rimasta nella storia perche' nessun artista straniero ci ha mai onorato, durante un concerto in Italia, di una mezza frasetta in italiano..........ai posteri.........
Ma che volevi che dicesse una soubrette che più di origine italo-africana non si può (una nanetta negretta... ma le hai mai viste le sue foto originarie ?).
Ma quale storia... queste tue buffonate...
Bel video, complimenti
Saluti da Bari
Ciao Brian,anche Elissa Dell'Aera (youtuber canadese ) aveva fatto un video simile sull' inglese dei Maneskin.. non so se lo sapevi.. e se avevi visto quel video
Elissa ha valutato (bene) anche l'inglese di Elisa
Grazie Briller, interessante questo video, non sono un follower dei Maneskin ma mi rimane una domanda: dove hanno imparato l'inglese? Dato che in giri per il modo sono da pochi mesi e non da... anni.
Qualcuno ha commentato che sono stati un anno in Inghilterra (?)
@@bebaios ah bene non sapevo, beh sono bravi se in un anno hanno comunque imparato le basi perlomeno, Grazie.
Buongiorno Brian, gran bel video...educativo anche per noi che proviamo a migliorare la nostra pronuncia. So che riceverai migliaia di richieste ma io ci provo. Potresti darci qualche indicazione anche sul livello di pronuncia in inglese di : Danilo Gallinari (basket), Jannick Sinner (Tennis), Marco Belinelli (basket), Federico Chiesa (calcio), Laura Pausini(cantante) ?? O anche solo 1 o 2 di questi? In voti come qui nei Maneskin oppure in una votazione da 1 a 15 come per i tennisti.... Grazie ancora e scusa per una richiesta forse eccessiva...Ciao!!!
Llll
Potresti analizzare l'inglese di Christian Vieri (ex giocatore dell'inter molto famoso). Ha vissuto in Australia per una decina di anni da piccolo
Una correzione da farti: la pronuncia e Mäneskin. La A ha l'umlaut, e la pronuncia corretta sarebbe Moneskin. E danese, si arrabbiano se lo sentono sbagliato XD
Io li pensavo perfetti 😂😂. Non credo riuscirò mai a raggiungere un livello di fluidità simile.
Norvegesi!!!
Levateve proprio!!!
Noi c'avemo i Måneskin!!! 🔥💘
Abbrava!
Brian bel format! Continua ti prego! 👍👍❤️😁
Tu sempre strafigo! 😁❤️👍
Però... perché quando vado in England (no Scozia ecc.) capisco il 90 % mentre se mi trovo a cospetto di Statunitensi comprendo sì e no il 30 %??? 😳😳😳😱😱
Tu dirai : " è un problema tuo che non conosci l'inglese!" 😁😁 Certo, sarà pure vero... ma allora perché a Londra capisco tutto o quasi?? Boh... 😳😳😳
Penso perché tu sia più abituata all'inglese britannico che quello americano tutto qui!
@@Bringlese grazie Brian! Sarà una questione di "orecchio" evidentemente... grazie, gentilissimo a rispondere! 👍👍👍😊❤️
Anche se è sempre "inglese" c'è molta differenza tra quello più "europeo" rispetto all'americano. Contrazioni, accenti, differenza nella terminologia, o slang, tutte cose che differenziano le varie parlate. Idem con lo spagnolo, quello parlato in Colombia ad esempio è simile ma non uguale a quello parlato in Spagna.
@@EnricoMontalto Grazie Enrico! 👍👍 Molto chiaro... 👍👍❤️
Veramente impressionanti i Maneskin
Bravissimi in Inglese
That's true!
Ma per lui che é madrelingua, come hai sentito, non parlano un inglese perfetto
Sei bravissimo. Grazie per il tuo impegno
Per me sono stati molto bravi...
L'anno scorso mi sono impegnato tantissimo a registrare un documentario su South Park completamente in inglese. Mi chiedo quale sarebbe la tua valutazione 😅
Premetto: non sono un loro fan, ma il loro Inglese è di sicuro impressionante sono bravi,si sanno esprimere molto bene ,specie Victoria secondo me ,ma anche Damiano! si meritano più di un B !Sai quanti Americani conosco che non sanno parlare e articolare bene la loro lingua madre? di quelli non ne parli mai eh? e comunque anche il tuo Italiano non è parfetto con quell'accento alla Heather Parisi
vuoi un po' di camomilla calmante
😹😹😹
Alla Heather 😂
Wow good job Damiano ❤
VOGLIO VEDERE UN AMERICANO CHE CANTA IN ITALIANO!!! POI MI FACCIO UN MUCCHIO DI RISATE! CHI L' HA DETTO CHE LA VOSTRA LINGUA DEVE ESSERE PER FORZA INTERNAZIONALE?
Ci sono cantanti che cantano in italiano ma nessun italiano li ascolta perché generalmente snobbano il genere cantato 😁 Quindi non serve che te la prendi, chillax. La gente straniera che canta in italiano c'è, solo che noi italiani non lo sappiamo perché quei cantanti non sono approdati nel mercato italiano della musica ¯\_(ツ)_/¯ Nessuno è perfetto e nessuno può sapere tutto, giustamente ✌️✨
Be" basta ascoltare Jagger con I tears Goodbye in Italiano, e parlo di Mick Jagger non uno qualsiasi, non facciamo troppo i pignoli per favore .....
L'italiano é una lingua inutile
Ciao Ma tu parli e insegni inglese Uk o Americano ?
MI piace la cosa del "livello norvegese". Ho deciso a 40 anni di iniziare a studiare norvegese da autodidatta, il mio inglese non è niente di eclatante, molto basic, utile (si capisce e capisco) ma basic. Ma quando diventerò norvegese... 😎😅😅
🤣🤣
@@Bringlese io ho un buon inglese americano e sarei felice di dimostrartelo . PS sono italiano . Molti americani pensano che sia americano .
Hai un problema di identità personale... rivolgiti ad uno psicologo !
We don’t love perfection. Oh and you man, congrats for your Italian 👍🏼
Norvegese haha 😂😂 cioè il livello norvegese è meglio di quello americano/inglese haha 🤪 Simpatico 😘 Funny 😘 I loved the video... 😘 Could you name one Italian celebrity who speaks English very well? @Bringlese
Sergio Marchionne spoke really good English, check some of his interviews. May he rest in peace
Elisa Toffoli e Tiziano Ferro parlano inglese perfettamente. Elisa con accento americano e Tiziano credo abbia un accento british, se non ricordo male.
Poi anche Laura Pausini parla molto bene in inglese. (La tripletta dei presentatori dell'euroviision l'abbiamo vista. Anche Mika parla benissimo inglese per esempio.)
I ragazzi de Il Volo parlano bene in inglese ma solo Gianluca cura la pronuncia.
Eeee poi altri artisti non mi vengono in mente al momento, poi non ho mai controllato se e come Eros Ramazzotti parla in inglese lol penso che se la cavi!?
@@victorfries8859 Mika moved to London when he was 9 and his father is American, of course his English is great
@@rickcar94 You're right! I forgot about that! Thanks
Livello norvegese inteso come un buon livello di inglese parlato da un non madrelingua inglese
Grande 👍 mi piace questo format!!
È interessante per imparare la pronuncia ma… anche molto divertente nel vedere le figuracce che fanno!🫣😅
…dovresti farlo con Berlusconi… Matteo Renzi…. O lì si sarebbe da ridere 🤭
Il nome del batterista si pronuncia ÈTAN.
Poi anche loro all'estero lo pronunciano all'inglese perché gli stranieri lo pronunciano all'inglese.
A parte che inglese si scrive Ethan e si pronuncia "Itan"... Probabilmente Ètan è la versione "spagnola" del nome...
@@albertocammarata4034 lui si chiama Ethan ma in italiano si pronuncia Ètan.
@@CoeliLux lo capisco, figurati. Ciò che non capisco è il perché italianizzare un nome straniero. O scegli un nome italiano oppure, se preferisci un nome straniero, almeno non alterarne la morfologia e/o la pronuncia.
Cosa centra livello norvegese? Me lo spieghi?
Una domanda: in che senso parli del livello norvegese? I norvegesi sono più bravi di tutti gli stranieri con l'inglese?
Esatto. Nei paesi scandinavi lo studio dell'inglese è alto e ci tengono a saperlo visto che nessuno in Europa parla finnico o norvegese, o per lo meno è raro. Quindi sono i migliori a parlare l'inglese
Scandinavi e olandesi sono i più fluenti in Europa tra i non madrelingua. Però, al netto del vasto lessico latino/romanzo, va ricordato che l'inglese deriva da quegli stessi luoghi. Se gli italiani dovessero studiare lo spagnolo come lingua franca sembrerebbero geni.
Si, ma non solo i norvegesi, anche gli svedesi, finlandesi ecc. sembrano quasi madrelingua
@@zaqwsx23 non direi che l'inglese deriva dallo svedese o norvegese, non c'entra nulla
@@michelealbanese3261 in realtà l’inglese è un miscuglio di lingua sassone (praticamente simile all’olandese attuale e quindi di origine germanica), francese (portato dai normanni che provenivano dalla Normandia e che era anche la lingua della corte inglese fino all’inizio del 1400) ed old norse (lingua scandinava di origine germanica a causa delle invasioni vichinghe).
Se io parlassi o capissi solo un terzo di come parli tu, sarei al top. Comunque, bravi Maneskin!
Cos'è il livello di inglese "norvegese"??? 😆
Ahaha me lo stavo chiedendo anch'io...🤣
Si sono curiosa anche io...
Semplice: il livello anglofono e scolastico scandinavo raggiunge i massimi livelli di fedeltà e correttezza subito dopo quelli britannici, dunque superiori anche alle ex colonie britanniche.
@Brian adesso ci spieghi cos'è questo livello norvegese! 😂
Lo vorrei sapere anche io 😀
Sei un grande
Sono più bravi loro rispetto ad alcuni docenti della scuola italiana che si spacciano per insegnanti di inglese!
Brian, tu sei molto carino ed educato...il tuo accento è adorabile, ma puoi ancora migliorare. Che impegni hai per i prossimi mesi?? Fammi sapere, baci! 😀😂
Gli vuoi fare un bokkino??
Sono migliorati moltissimo, bravi
Prendere in giro anche bonariamente inibisce l'apprendimento. Comunque, complimenti, bel format.
ottime considerazioni e complimenti per il tuo italiano
Se la cavano molto bene, come la maggior parte dei ragazzi di oggi. Bravi!
Ma cosa stai dicendo i ragazzi di oggi fanno pena a parlare l'inglese
@@ciri_riannon235 ma parla per te
@@CristianoRinaldi-qs7yo ah anarchico!
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Vai a far scoppiare una guerra mondiale a casa tua e non qua e non rompere….
Dove sarebbero tutti questi ragazzi bravi in inglese? Ché spesso non parlano bene nemmeno in italiano (e intendo che hanno un vocabolario ampio come quelli di un bambino di 3 anni).
I ragazzi di oggi tranne qualche raro sporadico esempio non sanno manco come si dice posacenere in inglese... Gioventù al degrado senza futuro e troppo comodi per imparare
ha ha bravo, sei molto simpatico, video molto piacevole. Mi permetto di correggerti su una cosa che hai detto su Victoria: "è un tocco più brava", forse traducendo il tuo "touch" :) . In italiano non si usa questa parola in questo senso: noi usiamo espressioni un po' buffe: "è un PIZZICO più brava", oppure "PELO", oppure "POCHINO".
my bf says that if i think what I'm talking about i talk like ethan, but if I'm not thinking apparently i can talk really fluently 🥲 I'm trying to practice my english pronunciation talking with a group of people from all around europe while playing a videogame together, when i overcame the initial shyness i think it really helped me
Great strategy!
Caro Brian, il tuo italiano è lento e si sente abbastanza il tuo accento inglese...
Tuttavia parli l'italiano in maniera fluida, hai soprattutto un'alta conoscenza del vocabolario italiano, conosci molte espressioni idiomatiche ed alcuni modi di dire.
Per questo da 1 a 10 ti dò un 9,5! 🙂
Complimenti! 🎉
Troppooo! 6,5 perché non si applica abbastanza. Ho visto più progressi in passato.
Ciao,mi piacerebbe che faresti di nuovo una reaction sull'inglese dei Maneskin,in quanto ho notato che lo hanno migliorato molto,mese dopo mese.....che ne pensi?