Antropocene - Episodio 5 La Nave di Teseo // L'ideatorio USI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 лис 2021
  • L'olocene: l'era culla della civiltà umana che per secoli con la sua stabilità ci ha permesso di crescere e svilupparci. Oggi però questa tranquilla stabilità sembra essere minacciata. La crescita mondiale di popolazione, lo sviluppo tecnologico e il forte desiderio di noi esseri umani di espanderci ha portato a trovarci su un pianeta fortemente influenzato dalla nostra presenza, tanto che potremmo quasi definire di essere entrati in una nuova epoca: un’epoca umana che alcuni chiamano "antropocene".
    Con la pillola di sostenibilità di oggi riflettiamo sull'estensione dell'impatto delle azioni umane sul nostro bel pianeta blu e di come questa umanizzazione del pianeta potrebbe tutto sommato poi non essere così positiva e confortevole come sembra.
    -
    Pillole di sostenibilità della serie "La nave di Teseo" realizzata da Caritas Ticino in collaborazione con L'ideatorio - USI e USI University
    #sostenibilità #sdg
    __________________________________________________________________
    Sito ufficiale: www.ideatorio.u...
    L’ideatorio è un servizio dell’Università della Svizzera italiana che promuove la cultura scientifica e il dialogo tra scienza e società.
    #ideatorio
    SOCIAL MEDIA
    Twitter: / ideatorio_usi
    Instagram: / ideatorio_usi
    Facebook: / ideatoriousi
    NETIQUETTE
    Con l'obiettivo di assicurare i principi di un dialogo costruttivo e rispettoso, pur sperando che non sia necessario, gli amministratori si riservano la possibilità di cancellare contenuti ritenuti inappropriati, come: contenuti diffamatori, calunniosi, offensivi, sessisti, razzisti, discriminatori, che incitano alla violenza, che rappresentano molestia o che ledono alla dignità, integrità o reputazione delle persone.

КОМЕНТАРІ •