Grazie Martina, per la tua grande sensibilità, umanità. È vero quel che dici: è sempre importante avere una mamma, con pregi e difetti non importa, è la mamma. Un forte abbraccio.
Bravissima Martina.... sii sempre fiera di essere una carabiniere.... onore a tutta l'arma..... siete angeli con un cuore grande, e forte senso del dovere, .... angeli che indossano una divisa..... meriti tutta la stima ed il rispetto..... GRAZIE per aver fatto questo grande gesto di umanità.....un'abbraccio.....❤❤❤❤❤
Martina,cara ,dolce,forte...come un angelo custode 😘auguri alla mamma, speriamo che i figli capiscano quanto una mamma si senta ,a volte,non amata ...tante volte le parole uccidono peggio delle armi
onore a questo agente del alma dei carabinieri. vorrei che lo vedessero tutti coloro che alle manifestazioni aggrediscono e insultano con offese pesanti questi agenti che sono da sempre per noi in qualsiasi momento. ribadisco onore a questa agente e a tutti coloro che fanno questo lavoro.
Tanto di rispetto per le forze dell ordine che giornalmente fanno un lavoro al giorno d'oggi molto difficile, io lavoro in un pronto soccorso,ho salvato la vita credetemi io ed i miei colleghi a centinaia di persone con arresto cardiaco ed altre urgenze tempo-dipendenti però mai nessuno ci ha fatto andare in televisione o ci ha elogiato,facciamo il nostro dovere in silenzio e senza alcuna gratificazione...è solo uno sfogo,nulla di più..
ma cosa c'entra il medico con il carabiniere, ma dove vivi, svegliati amico/a. Martina è un carabiniere non medico ha altre cose da fare, il medico è giusto che deve salvare la vita ha studiato per questo. Brava Martina, ti auguro una bellissima carriera.
E aggiungo una cosa: se proprio vogliamo raccontare la storia, facciamolo con professionalità e con lo scopo di lanciare un appello a coloro che vogliono tentare il suicidio. Non c'è bisogno di intervistare il carabiniere. Basta dire "oggi una donna ha tentato il suicidio ma per fortuna si è scongiurato questo rischio, perché un carabiniere di identità ignota le ha espresso vicinanza ecc.ecc. Chiunque si senta perso, senza speranza, faccia almeno l'ultimo tentativo di telefonare al numero X, di rivolgersi alla associazione Y, di raccontare anche in anonimato la propria storia eccecc. Datevi un'ultima possibilità perché non tutto è perduto ancora, ma tutto è perduto con il suicidio". Anziché fare gossip da salotto, facessero appelli sensati e fornissero numeri utili alla gestione di simili situazioni.
Io non vedo nulla di male menzionare l'episodio con tutti i dettagli. Perché no, evidenziare l'operato della carabiniere come esempio e, che, alla fine, tutto è finito bene! Brava alla carabiniere e brava alla donna che ha saputo cogliere e attingere nelle parole della sua interlocutrice quanto la vita è bella e valga la pena di essere vissuta !...❤
@@mariagaliero8125 allora intervistiamo anche medici e vigili del fuoco ogni giorno😅 Queste sono le solite interviste strappalacrime che non portano a niente, se non a una assurda ammirazione verso una ragazza che ha fatto il primis il proprio lavoro, o che in secondo luogo ha risposto a un dovere morale. Ripeto che andrebbero mandati dei messaggi a tante persone che sono sull'orlo del suicidio, non va bene fare interviste fini a se stesse.
Capisco la sua indignazione per la spettacolarizzazione del bene. Ogni giorno tantissima gente fa del bene senza pubblicità e onori. Spesso si parla di eroi che poi vengono dimenticati. È assolutamente vero. Tuttavia non dare spazio alle notizie di eroismo quotidiano significherebbe lasciare la comunicazione solo ai pettegolezzi che lei tanto odia e far trionfare veramente l'indifferenza. ps facessero è dubitativo facciano esprime una certezza.
Ogni volta che qualcuno che indossa la divisa fa il suo lavoro ci sono persone che fanno polemica. Questo intervento evidenzia invece la mediazione con un soggetto fragile il gossip è altro
Se fosse stato portato il caso di un vigile del fuoco sicuramente non avrebbe fatto questo commento. In Italia va così. Se fossi delle forze dell'ordine lascerei italiani allo sbando per capire veramente cosa fanno ogni giorno. Italia paese dove il ladro ha più diritti di tutti.
Salvare un genitore significa salvare anche i figli, e anche altre persone. Sono certa che l'aiuto, il sostegno, continueranno da parte dei carabinieri e di tante persone che vivono vicino a questa signora.
Un avvenimento che sembra una fiaba grazie alla Rai all'arma dei carabinieri ed in particolare a quella ragazza carabiniere che mi ha veramente commosso per come ha saputo gestite una situazione veramente drammatica
@@anahanim9631 lei può anche non ciurlare ma sarà una infelice, se suo marito non la ciurla abbastanza non raggiungerà mai una serena contiguità d'animo. Non dico che è il suo caso ma tante donne sono infelici perché non vengono ciurlate a dovere e in questo noi uomini abbiamo colpa.
@@anahanim9631 io pur avendo una discreta età di 36 anni mia moglie la ciurlo abbastanza sovente diciamo a cadenza bimestrale più le feste comandate: compleanno, anniversario e poi doppietta Natale e Capodanno. Seppure mia moglie fa abbastanza schifo che con la gravidanza si è devastata fisicamente. Io mi sono svuotato tanto un buco vale l'altro, lei è tutta contenta che ha ciurlato e lo può raccontare alle amiche. Questa è la vita reale e non il social network.
Ha fatto il suo dovere!!!! Non come quelli che si sono presi cura di Stefano Cucchi!!!! La cosa vergognosa è che non c'erano mezzi di comunicazione con i soccorritori si nessaggiavano con wp grazie stato italiano!!!!
Brava è complimenti a questa poliziotta ma chiamare eroe non è giusto x che questo è il suo lavoro quando si entra a fare parte delle forze dell'ordine in tutti i settori questi atti sono in primis che ti insegnano quello di salvare le persone in ogni evenienza x questo nulla togliere la bravura di avere svolto il suo lavoro con successo ma x chi fa sto lavoro è una cosa normale una cosa quotidiana tutto qua ma è bello vedere una donna che sa quello che sa fare brava
Secondo me la signora era talmente disperata , per questo è arrivata a fare questo gesto assurdo pur di attirare l'attenzione su di sé, purtroppo la disperazione porta a fare anche questo, ma sono sicura che non voleva buttarsi nel vuoto.Povera donna speriamo si sia ripresa . Comunque complimenti al carabiniere donna per aver svolto al meglio il suo lavoro
Vorrei solo specificare che la lingua è in continuo mutamento inserire il corrispettivo femminile dì una professione nn deve essere identificato come un'errore, carabiniera è terminologia giusta come notaia poliziotta avvocatessa professoressa dottoressa,
@@Stellasole45 "Ha provato", embè... Tu dici ? Come mai non hanno intervistato la povera madre invece della carabiniera ? Io penserei ad aiutare a risolvere i problemi della gente piuttosto che rimandare le possibili conseguenze dettate da oppressione psicologica e creare invece degli "eroi" mediatici. Mamma mia che ipocrisia !
Io non capisco il senso di queste interviste. È il suo lavoro! E soprattutto chiunque avrebbe cercato di fare così. Ma poi scusate, mica un medico viene intervistato solo perché salva la vita della gente ogni giorno . Adesso per una volta che un carabiniere fa il proprio dovere , dobbiamo fare tutta questa notizia?
@@rosievlacich1717 si ok, ma senza la necessità di postare la foto del carabiniere o di rilasciare interviste. Si può raccontare una storia senza fare troppo spettacolo.
E aggiungo una cosa: se proprio vogliamo raccontare la storia, facciamolo con professionalità e con lo scopo di lanciare un appello a coloro che vogliono tentare il suicidio. Non c'è bisogno di intervistare il carabiniere. Basta dire "oggi una donna ha tentato il suicidio ma per fortuna si è scongiurato questo rischio, perché un carabiniere di identità ignota le ha espresso vicinanza ecc.ecc. Chiunque si senta perso, senza speranza, faccia almeno l'ultimo tentativo di telefonare al numero X, di rivolgersi alla associazione Y, di raccontare anche in anonimato la propria storia eccecc. Datevi un'ultima possibilità perché non tutto è perduto ancora, ma tutto è perduto con il suicidio". Anziché fare gossip da salotto, facessero appelli sensati e fornissero numeri utili alla gestione di simili situazioni. La tv fa schifo.
Il filmato vuole anche rimarcare la figura del carabiniere perché per un modesto stipendio mette a repentaglio la sua vita per salvare gli altri anche la tua! Concordo pienamente inoltre il ruolo dei media che avrebbero dovuto cogliere l’occasione per sollevare il problema dell’assistenza e prevenzione sulle persone con problemi di depressione proni al suicidio
Ho tanto rispetto per la Carabiniere Donna che si è prodigata in questa "mancata tragedia", ma se dovessi esprimere il mio parere o la mia opinione su quello che è avvenuto, non potrei che ravvedere una stupida sceneggiata attuata con molto pericolo... Sono dell'idea, che se si decide di suicidarsi, non si mandano "bandi"; si fa e basta... Il suicidio è un'azione che che avviene senza proclami... Avviene con lo sgomento di tutti... E nessuno potrebbe evitare quell'intenzione. Mai. So quello che scrivo.
Sono d'accordo con te. Si fa senza proclami perché si ha il terrore che gli altri possano scoprire il progetto suicida e possano vanificarlo. Chi ha realmente intenzione di suicidarsi teme che qualcuno o qualcosa possa impedirglielo, quindi fa il possibile per apparire il più normale e naturale possibile. Questo vale soprattutto per i suicidi premeditati e non per quelli d'impeto.
Va sempre considerato, però, l'istinto di conservazione. Molto spesso, anche la persona più motivata e decisa all'ultimo istante ci ripensa e manda segnali per essere salvata.
@@ritasantoni5853 Infatti. Probabilmente era decisa ma, alla fine, non si è lasciata andare giù e si è lasciata salvare. Istinto di sopravvivenza o, semplicemente, è tornata in sé. In tale caso, però, il suicidio non era premeditato ma un gesto avventato e poco o per nulla studiato.
@@pasqualecesareo1189 Chi vuole veramente suicidarsi, lo fa di nascosto o quando non è possibile che intervengano aiuti. Il suicida in quei momenti non connette la realtà; si uccide e basta. Per me questa è una sceneggiata che poteva finire male senza che la "suicida" lo volesse. Credo che volesse attrarre l'attenzione su di se, per i suoi problemi esistenziali; è evidente. A Napoli, c'è stato un periodo che induceva molte persone a salire sui cornicioni dei palazzi per chiedere un posto di lavoro; intervenivano Sindaci e autorità di ogni specie che garantivano interesse al caso; ma se non fosse intervenuto nessuno, sarebbero ritornati ad essere quelli di prima... Molto spesso, questi eventi sono richieste di aiuto, senza convinzione di suicidarsi.
Brava Martina , hai salvato una donna , una mamma la tua divisa ti fa onore ,Martina sei stata davvero coraggiosa .
Grazie Martina, per la tua grande sensibilità, umanità. È vero quel che dici: è sempre importante avere una mamma, con pregi e difetti non importa, è la mamma. Un forte abbraccio.
Eroona per
amore
Meraviglioso amore
Splendida : non ci sono parole, ma il tuo cuore sapeva cosa dire. Empatia e forza d'animo.
Fantastica e Unica❤️Grande Donna e Carabiniere Speciale‼️ Dio ti renda merito per tutto‼️❤️
bravissima persona
Che dire a questa stupenda giovane DONNA? GRAZIEEEEE!!!
Bravissima Martina.... sii sempre fiera di essere una carabiniere.... onore a tutta l'arma..... siete angeli con un cuore grande, e forte senso del dovere, .... angeli che indossano una divisa..... meriti tutta la stima ed il rispetto..... GRAZIE per aver fatto questo grande gesto di umanità.....un'abbraccio.....❤❤❤❤❤
Martina,cara ,dolce,forte...come un angelo custode 😘auguri alla mamma, speriamo che i figli capiscano quanto una mamma si senta ,a volte,non amata ...tante volte le parole uccidono peggio delle armi
Sai il profilo Instagram di Martina
Difficile essere genitore , .....
....ad ognuno il proprio libro da far leggere.
Grazie mille per avere salvato una persona! Martina sei una brava persona.
Grande dote di umanità, brava, un abbraccio virtuale da tutta L'ITALIA
Grande professionalità,autocontrollo, sensibilità...complimenti Martina. Un forte abbraccio. 😘
Grazie Martina..questi sono i carabinieri continuate ad amarli!
Grazie Martina, immensa riconoscenza per voi ragazzi dell'Arma per tutto quello che fate. Onore ai Carabinieri.
Sei un angelo Martina...dio ti benidica essere una ragazza molto in gamba...
Magari ci fossero tante martine come te in questo mondo pazzo
Grazie di esistere ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Invece siamo pieni di influencer...
onore a questo agente del alma dei carabinieri. vorrei che lo vedessero tutti coloro che alle manifestazioni aggrediscono e insultano con offese pesanti questi agenti che sono da sempre per noi in qualsiasi momento. ribadisco onore a questa agente e a tutti coloro che fanno questo lavoro.
Complimenti Martina per il coraggio e sensibilità che hai usato nei confronti della signora. 🌹
Martina mi fai riprendere la fiducia nell’ umanità
Una bella notizia ogni tanto solleva il morale 🥰
Bravissima a Martina, le auguro un buon lavoro con quel che ha fatto, dopo questo è un eroina 😍❤️
Grande onore a te♥️ il mondo dovrebbe avere più Martine come te ♥️
Bravissima Martina ,ho da sempre il fascino della divisa
Complimenti grande gesto grande coraggio 👍
Grande Martina sei l'orgoglio di l'Italia ti auguro tutto bene di questo mondo ❤️🧡💝🌺🌼🌻🌹🏵️☘️
Questa giovane Carabiniere merita di essere insignita dal Presidente della Repubblica!!! GRAZIE!
Ma vai a fare la cacca..... Ormai non esiste più il senso della misura.......
@@fabriziobrodini4725 non approvo L offesa ma condivido in pieno il senso del tuo messaggio !!
Che donna meravigliosa!
Fantastica Martina, il tuo gesto ci fa sentire tutti più al l sicuro,
SEI GRANDE COMPLIMENTI DIO TI BENEDICA E TI PROTEGGA SEMPRE CARABINIERI MARTINA SEI BELLISSIMA E IN TE CE TUTTO GRAZIE GESÙ È MARIA AMEN 🙏🙏🙏
bravi a dare il giusto risalto a questa storia di "ordinario" eroismo ❤
Brava ...formidabile...👏👍💞
Complimenti, un lavoro da premiare
Bravissima il Carabiniere🌻🌻🌻
Amo l'Italia ❤❤❤ !! Questi gesti mi riempiono il cuore, nel mio paese queste cose non si vedono più!
C'è una distanza enorme tra la semplicità e la spontaneità della giovane eronina e l'enfasi molto costruita della conduttrice.
Bellissima grande Martina 😘❤❤❤❤❤❤❤❤❤🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏Dio che ti benedica.
Complimenti al carabiniere.... grandissima
Complimenti per la pazienza che hai avuto...
Sei una bellisima carabiniera 🌹
Che conduttrice 🙃invece la carabiniere è umile e ha un cuore soprattutto
"fammi rivedere il punto che mi s'impenna l'audience" ma che vergogna
Questa persona che ha salvato la donna depressa è un super eroe eureka i carabinieri🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪
Tanto di rispetto per le forze dell ordine che giornalmente fanno un lavoro al giorno d'oggi molto difficile, io lavoro in un pronto soccorso,ho salvato la vita credetemi io ed i miei colleghi a centinaia di persone con arresto cardiaco ed altre urgenze tempo-dipendenti però mai nessuno ci ha fatto andare in televisione o ci ha elogiato,facciamo il nostro dovere in silenzio e senza alcuna gratificazione...è solo uno sfogo,nulla di più..
Hai salvato una vita bravissima queste sono le notizie che vorrei sentire sempre 🚓🚔
“ fammi vedere bene il,cavo”….che orrore questa conduttrice
Bravissima complimenti
Sono un ex carabinie
re,sei stata bravissima complimenti!!
X
Prendiamo esempio dovremmo essere tutti come lei Brava!
Tt i carabinieri dovrebbero essere come lei.
Brava, complimenti.
Una medaglia per Martina!
Meglio 10 medaglie !!!!...
Brava il Bellisimo Gesto
Grazie Martina per la tua umanità 🙏❤💫❤💫❤
Grande grande splendida Martina ❤
Che Dio ti benedica...
Brava questa ragazza, seria e vera……..rispetto alla vacuità e sciapezza della conduttrice
Che bella persona 🥰❤️❤️❤️❤️❤️❤️👏👏👏👏👏👏
Complimenti 🌹
Martina❤👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Brava Martina🥰
Questa donna e un eroe
Bravissima
Onore a questa militare 💟💟💟💟💟💟💟💟
Un onore per l'arma avere carabinieri di questo livello dovrebbe essere subito passata di grado e premiata con la più alta onoreficenza
Bravissima le auguro un aumento di stipendio
In effetti col cognome che ha sarebbe il minimo
ma cosa c'entra il medico con il carabiniere, ma dove vivi, svegliati amico/a. Martina è un carabiniere non medico ha altre cose da fare, il medico è giusto che deve salvare la vita ha studiato per questo. Brava Martina, ti auguro una bellissima carriera.
Brava Martina 👏👏👏👏
E aggiungo una cosa: se proprio vogliamo raccontare la storia, facciamolo con professionalità e con lo scopo di lanciare un appello a coloro che vogliono tentare il suicidio. Non c'è bisogno di intervistare il carabiniere. Basta dire "oggi una donna ha tentato il suicidio ma per fortuna si è scongiurato questo rischio, perché un carabiniere di identità ignota le ha espresso vicinanza ecc.ecc. Chiunque si senta perso, senza speranza, faccia almeno l'ultimo tentativo di telefonare al numero X, di rivolgersi alla associazione Y, di raccontare anche in anonimato la propria storia eccecc. Datevi un'ultima possibilità perché non tutto è perduto ancora, ma tutto è perduto con il suicidio". Anziché fare gossip da salotto, facessero appelli sensati e fornissero numeri utili alla gestione di simili situazioni.
Io non vedo nulla di male menzionare l'episodio con tutti i dettagli. Perché no, evidenziare l'operato della carabiniere come esempio e, che, alla fine, tutto è finito bene! Brava alla carabiniere e brava alla donna che ha saputo cogliere e attingere nelle parole della sua interlocutrice quanto la vita è bella e valga la pena di essere vissuta !...❤
@@mariagaliero8125 allora intervistiamo anche medici e vigili del fuoco ogni giorno😅
Queste sono le solite interviste strappalacrime che non portano a niente, se non a una assurda ammirazione verso una ragazza che ha fatto il primis il proprio lavoro, o che in secondo luogo ha risposto a un dovere morale.
Ripeto che andrebbero mandati dei messaggi a tante persone che sono sull'orlo del suicidio, non va bene fare interviste fini a se stesse.
Capisco la sua indignazione per la spettacolarizzazione del bene. Ogni giorno tantissima gente fa del bene senza pubblicità e onori. Spesso si parla di eroi che poi vengono dimenticati. È assolutamente vero. Tuttavia non dare spazio alle notizie di eroismo quotidiano significherebbe lasciare la comunicazione solo ai pettegolezzi che lei tanto odia e far trionfare veramente l'indifferenza. ps facessero è dubitativo facciano esprime una certezza.
Ogni volta che qualcuno che indossa la divisa fa il suo lavoro ci sono persone che fanno polemica. Questo intervento evidenzia invece la mediazione con un soggetto fragile il gossip è altro
Se fosse stato portato il caso di un vigile del fuoco sicuramente non avrebbe fatto questo commento. In Italia va così. Se fossi delle forze dell'ordine lascerei italiani allo sbando per capire veramente cosa fanno ogni giorno. Italia paese dove il ladro ha più diritti di tutti.
Sei una grande Martina
chi salva una vita salva il mondo intero
SALVARE UNA VITA E UNA MAMMA,DA PARTE DI UN CARABINIERE CHE SI CHIAMA PIGLIAPOCO E' UNA GARANZIA PER IL FUTURO!
Salvare un genitore significa salvare anche i figli, e anche altre persone.
Sono certa che l'aiuto, il sostegno, continueranno da parte dei carabinieri e di tante persone che vivono vicino a questa signora.
Brava..ma chiunque persona avrebbe cercato di aiutarla...è
DOLCISSIMA MARTINA!!
Un avvenimento che sembra una fiaba grazie alla Rai all'arma dei carabinieri ed in particolare a quella ragazza carabiniere che mi ha veramente commosso per come ha saputo gestite una situazione veramente drammatica
Bravissima...!!!!💯💯💯... l'arma speciale e più forte è l'empatia..le altre che segue è telepatia, l'istinto ci dà l'impulso d'azione.
🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟
Se le donne facessero di più l'amore non ci sarebbero suicidi.
@@curlosbasdurlo2313 👅👅👅👅👅👅👅👊
@@anahanim9631 lei può anche non ciurlare ma sarà una infelice, se suo marito non la ciurla abbastanza non raggiungerà mai una serena contiguità d'animo. Non dico che è il suo caso ma tante donne sono infelici perché non vengono ciurlate a dovere e in questo noi uomini abbiamo colpa.
@@anahanim9631 io pur avendo una discreta età di 36 anni mia moglie la ciurlo abbastanza sovente diciamo a cadenza bimestrale più le feste comandate: compleanno, anniversario e poi doppietta Natale e Capodanno. Seppure mia moglie fa abbastanza schifo che con la gravidanza si è devastata fisicamente. Io mi sono svuotato tanto un buco vale l'altro, lei è tutta contenta che ha ciurlato e lo può raccontare alle amiche. Questa è la vita reale e non il social network.
Dio mio perchê si voleva togliere la vita....CO SARA UN MOTIVO.....BRAVA ...CARABINIER.....DIO TI BENEDICA
BAH...ha solo fatto il suo lavoro.i veri eroi non vanno in TV ha raccogliere gli onori della gloria.
Che eroina ❤
Ha fatto il suo dovere!!!! Non come quelli che si sono presi cura di Stefano Cucchi!!!! La cosa vergognosa è che non c'erano mezzi di comunicazione con i soccorritori si nessaggiavano con wp grazie stato italiano!!!!
Si fiera della divisa che. Porti stupendaaaaaa Martina 😮
Onori ❤️
O donna o uomo si dice sempre IL CARABINIERE
Insomma si dice carabiniere o carabiniera?????
Brava è complimenti a questa poliziotta ma chiamare eroe non è giusto x che questo è il suo lavoro quando si entra a fare parte delle forze dell'ordine in tutti i settori questi atti sono in primis che ti insegnano quello di salvare le persone in ogni evenienza x questo nulla togliere la bravura di avere svolto il suo lavoro con successo ma x chi fa sto lavoro è una cosa normale una cosa quotidiana tutto qua ma è bello vedere una donna che sa quello che sa fare brava
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Martina ,sei una Eroina !
Secondo me la signora era talmente disperata , per questo è arrivata a fare questo gesto assurdo pur di attirare l'attenzione su di sé, purtroppo la disperazione porta a fare anche questo, ma sono sicura che non voleva buttarsi nel vuoto.Povera donna speriamo si sia ripresa . Comunque complimenti al carabiniere donna per aver svolto al meglio il suo lavoro
Che brava
Sei un angelo custode.
Questa carabiniere è evidente che ha una marcia in più!! Lo stesso non si può dire per chi conduce....
Nei Secoli Fedele. Martina . Con affetto . Un CC in congedo
Martina merita il grado di generale dei carabinieri alfio da catania grande donna eroica belle queste storie
Grazie a te il solo fatto che sei donna
Grande Martina.!
bravissima onore!!!!
Attenta anche la schilloro era un eroe
Tutto il contrario di certi terroristi giornalai grazie Martina hai onorato il Tricolore e la tua missione di carabiniere l'amore x il prossimo
😘😘😘😘😘😘😘
Vorrei solo specificare che la lingua è in continuo mutamento inserire il corrispettivo femminile dì una professione nn deve essere identificato come un'errore, carabiniera è terminologia giusta come notaia poliziotta avvocatessa professoressa dottoressa,
Ma la signora ha risolto i problemi che l'hanno portata a provare il gesto estremo oppure non gliene frega niente a nessuno ?
Se l’ha salvata evidentemente ha provato a darle sollievo!
La seconda che hai detto.
@@Stellasole45 "Ha provato", embè... Tu dici ? Come mai non hanno intervistato la povera madre invece della carabiniera ? Io penserei ad aiutare a risolvere i problemi della gente piuttosto che rimandare le possibili conseguenze dettate da oppressione psicologica e creare invece degli "eroi" mediatici. Mamma mia che ipocrisia !
Io non capisco il senso di queste interviste.
È il suo lavoro! E soprattutto chiunque avrebbe cercato di fare così.
Ma poi scusate, mica un medico viene intervistato solo perché salva la vita della gente ogni giorno . Adesso per una volta che un carabiniere fa il proprio dovere , dobbiamo fare tutta questa notizia?
Si però è comunque una bella storia che vale la pena di diffondere
@@rosievlacich1717 si ok, ma senza la necessità di postare la foto del carabiniere o di rilasciare interviste.
Si può raccontare una storia senza fare troppo spettacolo.
E aggiungo una cosa: se proprio vogliamo raccontare la storia, facciamolo con professionalità e con lo scopo di lanciare un appello a coloro che vogliono tentare il suicidio. Non c'è bisogno di intervistare il carabiniere. Basta dire "oggi una donna ha tentato il suicidio ma per fortuna si è scongiurato questo rischio, perché un carabiniere di identità ignota le ha espresso vicinanza ecc.ecc. Chiunque si senta perso, senza speranza, faccia almeno l'ultimo tentativo di telefonare al numero X, di rivolgersi alla associazione Y, di raccontare anche in anonimato la propria storia eccecc. Datevi un'ultima possibilità perché non tutto è perduto ancora, ma tutto è perduto con il suicidio". Anziché fare gossip da salotto, facessero appelli sensati e fornissero numeri utili alla gestione di simili situazioni.
La tv fa schifo.
Il filmato vuole anche rimarcare la figura del carabiniere perché per un modesto stipendio mette a repentaglio la sua vita per salvare gli altri anche la tua!
Concordo pienamente inoltre il ruolo dei media che avrebbero dovuto cogliere l’occasione per sollevare il problema dell’assistenza e prevenzione sulle persone con problemi di depressione proni al suicidio
@@rosievlacich1717 ma la ragazza carabiniere non ha rischiato assolutamente nulla!
Gesto eroico ?
❤️
Ho tanto rispetto per la Carabiniere Donna che si è prodigata in questa "mancata tragedia", ma se dovessi esprimere il mio parere o la mia opinione su quello che è avvenuto, non potrei che ravvedere una stupida sceneggiata attuata con molto pericolo...
Sono dell'idea, che se si decide di suicidarsi, non si mandano "bandi"; si fa e basta...
Il suicidio è un'azione che che avviene senza proclami... Avviene con lo sgomento di tutti...
E nessuno potrebbe evitare quell'intenzione. Mai.
So quello che scrivo.
Sono d'accordo con te.
Si fa senza proclami perché si ha il terrore che gli altri possano scoprire il progetto suicida e possano vanificarlo.
Chi ha realmente intenzione di suicidarsi teme che qualcuno o qualcosa possa impedirglielo, quindi fa il possibile per apparire il più normale e naturale possibile.
Questo vale soprattutto per i suicidi premeditati e non per quelli d'impeto.
Va sempre considerato, però, l'istinto di conservazione.
Molto spesso, anche la persona più motivata e decisa all'ultimo istante ci ripensa e manda segnali per essere salvata.
Una persona che finge non scavalca una recinzione ritrovandosi faccia a faccia con morte certa..
@@ritasantoni5853
Infatti.
Probabilmente era decisa ma, alla fine, non si è lasciata andare giù e si è lasciata salvare.
Istinto di sopravvivenza o, semplicemente, è tornata in sé.
In tale caso, però, il suicidio non era premeditato ma un gesto avventato e poco o per nulla studiato.
@@pasqualecesareo1189 Chi vuole veramente suicidarsi, lo fa di nascosto o quando non è possibile che intervengano aiuti. Il suicida in quei momenti non connette la realtà; si uccide e basta.
Per me questa è una sceneggiata che poteva finire male senza che la "suicida" lo volesse.
Credo che volesse attrarre l'attenzione su di se, per i suoi problemi esistenziali; è evidente.
A Napoli, c'è stato un periodo che induceva molte persone a salire sui cornicioni dei palazzi per chiedere un posto di lavoro; intervenivano Sindaci e autorità di ogni specie che garantivano interesse al caso; ma se non fosse intervenuto nessuno, sarebbero ritornati ad essere quelli di prima...
Molto spesso, questi eventi sono richieste di aiuto, senza convinzione di suicidarsi.