Come sempre quello che tu dici mostra, semplicemente, la differenza tra chi ha a cuore i propri simili e chi, solamente, il proprio ego. Onesto, corretto, sensibile. Insomma, ti confermi una brava persona.
A me sinceramente se una persona non risponde ai miei messaggi, posso interpretarla in vari modi: non ha letto il messaggio, non gli interesso, se la tira troppo oppure è un grandissimo cafone!!!.... io poi di conseguenza dopo 5 giorni al massimo lo elimino et voilà... non mi stresso più, perchè io rispondo a tutti e dico tutti i messaggi che ricevo ed è il minimo sia per rispetto ed educazione che per interesse o meno verso quella persona.... perchè dietro un profilo c'è sempre una persona e merita il mio rispetto!
Una volta una mia amica stava chattando e mi ha chiesto se volevo parlare anche io. La prima frase che mi ha rivolto il Signor "nessuno" di turno, e' stata "Dimmi!". Gia' la frase ed il modo in cui si e' palesato, non mi e' piaciuta ed ho iniziato a scrivere delle cavolate ed ha abbandonato il seggio. L'ho preso in giro. Mi sono detto: "Ciao, ciao, e' stato bello finche' e' durato, fortuna che nulla e' iniziato. La mia amica chattava. Se io comunicavo via computer, lo facevo con amici ed amiche di vecchia data e quindi sono sicuro della loro serieta' ed affidabilita. Me la tiro? Forse. Ma non mi metto alla merce' di certi individui. Se un tizio od una tizia ha voglia di divertirsi lo fa' solo con persone che vede a quattr'occhi. Non con perfetti sconosciuti o perfette sconosciute . Ci sono persone troppo intelligenti come, come Lei e come altri che sprecano il tempo dietro queste teste sgonfie. Saluti Molti e troppi raccontano solo Le disavventure che hanno avuto su Internet. Perche' purtroppo Internet e' un mare buio fatto di squali e squaletti.
Dalla mia personale esperienza posso affermare che, a livello statistico, le persone reagiscono molto meglio ad un silenzio che ad un rifiuto. So che sembra scortese ma, su queste app “fast food” è molto meglio troncare sul nascere una conversazione che sappiamo già non porterà a nulla piuttosto che alimentare false speranze. Sono davvero poche le persone a cui ho comunicato che non erano il mio tipo e hanno reagito bene.
Intanto bentornato e spero che durante le vacanze tu ti sia rilassato come meriti. Quando è capitato a me di aver problemi tecnici come quello che hai descritto all'inizio del video, avrei voluto buttare tutto dalla finestra. Ma pazienza, a volte poi riesce meglio il secondo tentativo. E come primo video post-vacanziero, sei partito proprio bene. Soprattutto racconti le tue esperienze personali e ci si può facilmente identificare. I rifiuti...io come sai ho vissuto i due mondi, quello pre-social e quello social, e in entrambi i casi mi è capitato moltissime volte di essere stato più gradevole come conversatore che come amante occasionale. E di sesso per pietà ne ho fatto pure troppo. Una volta raggiunta l'età in cui avere un compagno occasionale non è veramente più una priorità, mi sono accorto con una certa sorpresa che ci sono persone che ti contattano sui social (le app di incontri le evito da sempre, ho frequentato le chat quando erano appena nate, già dato, grazie) e si aspettano che, solo perché piace loro la tua foto, tu debba necessariamente frequentarli. E quando dici che sei felicemente in una relazione (cosa che è stata vera per anni, ora non più ma sono troppo vecchio per dire la verità LOL) si offendono pure. Per cui, su Instagram, che è l'unico social network che frequento, ho messo questa descrizione al mio profilo: "Per favore, non abbiatene a male, ma non accetto più di seguire profili privati e non sono assolutamente interessato a relazioni amorose. Grazie." A buon intenditor....
Ciao ! Bentornato con la tua ironia pungente e saggezza esemplare . Cosa dire … sono d ‘accordo su tutto , purtroppo i narcisi e gli anafettivi sono ovunque ! Queste dinamiche esistono anche nella “ realtà “ ma nel mondo delle App sono amplificate ! Ti auguro un fine settimana pieno di emozioni … e anche un torbido amplesso !!! 😂
Il problema di questi social per alcuni perché hanno qualche muscolo in più o sono palestrati. Si sentono grandi vive. O sei palestrato come loro o si no non Non ti considero Neanche. La fiera Vanita. Se non hai la famosa Tartaruga. Tiriamo fuori non chi siamo esperti ha discriminare te non sei perfetto Bannato.
esatto, appunto dicevo che Manhu potrebbe non solo descrivere il fenomeno ma cercare anche di capirsi e spiegare perche' chi ha due muscoli in piu' non patteggia a compromessi (facendo una analisi su se stesso per provare a decifrare cosa sia la bellezza egoriferita e come si comporta lui)
Trovo che hai trattato l’argomento in modo carino, con garbo, parlando tranquillamente di cose che il senso comune (ipocritamente) definirebbe scabrose. Invece sono normali. Mi ritrovo in quello che hai detto sul rifiuto e le reazioni della gente.
Ciao Manhu...anche io penso che la gentilezza e la garbatezza siano ancora di valori e non scadano mai di moda...anzi tutt'altro.Sugli incontri virtuali e non,c'è un mondo,a me è capitato spesso che delle persone mi potessero piacere molto esteticamente ma conoscendoli poi si sono rivelati infrequentabili e alcune persone invece che meno mi avevano colpito mi hanno destato interesse e piacevolezza.Penso che a prescindere bisogna darsi del tempo...e insieme si può decidere se intraprendere un qualunque percorso...ecco diamoci tempo😉👋
Con il tempo ho imparato ad incassare i rifiuti, tanto che ad oggi non mi fanno più male ma non toglie il fatto che mi fanno interrogare su me stesso a livello estetico. Quando ero più giovane, non mi curavo molto nel senso che non badavo a come mi vestivo o che taglio andava di moda, sta di fatto che ricevevo più no che sì a distanza di anni, dove ho imparato a scegliere cosa indossare e che taglio di capelli mi stava meglio devo ammettere che la situazione è cambiata molto, ma ciò non toglie il fatto che di tanto in tanto vengo bloccato ma dai stessi ragazzi, che mi contattano (premesso che le mie foto sono sempre ben visibile e le aggiorno con una certa cadenza) però pazienza. I miei rifiuti, sono sempre garbati, ma sono ben selezionati ecco, o per gli over 40 o per i ragazzini in erba.
bel video, come al solito. Aggiungerei solo ,al discorso del tasto sulle app "no grazie non sono interessato", che molti non lo userebbero, per il semplice motivo che, ad un "no" che precluderebbe un seguito, preferiscono un silenzio che ha il sapore dello standby ( poi con un po' di fantasia ci si può scusare della non immediata risposta) visto che, a tarda notte, o in periodi di magra , poi molti si fanno andar bene di tutto 😁
@@andreapanebianco2398 di solito sono proprio quelli che chiamano gli altri " cessi a pedali"( ma con le dovute rare eccezioni)che ad una certa ora, a forza di rifiuti, poi raccolgono quel che è rimasto🤷♂️
@@supergiangibar preferisco sempre che mi caschi l'uccello a forza di 🪚 che andare con gli scarti. Scusa ma non ti puoi sempre accontentare perché, gira che te rigira, in culo lo prendi te! (figurativamente parlando, ovvio)
Mi spiace ma non concordo; o meglio questo è il tuo modo da "anima buona" di vedere i fatti. Su queste app, si discrimina e basta, non si risponde per partito preso, per il mero fatto di sentirsi "superiori", perchè il tempo d rispondere lo hanno eccome, visto le ore che ci passano collegati. Un semplice esperimento, gli scrivi (mostrandoti, sia chiaro) e non ricevi nessuna risposta, lasci passare del tempo, e poi gli scrivi nuovamente e ancora nessuna risposta, altro tempo e gli scrivi mandandogli la foto del caz*one in erezio*e , e aggiungi che sei Attivo e un poco Dominante, rispondo subito! La verità è che SIAMO TROPPO superficiali; e scrivo "siamo", nonostante il sottoscritto risponda sempre, anche con un cortese, "non sono interessato". In Ultimo ci comportiamo così, perchè abbiamo la fissa del principe azzurro, ad inseguire questo ideale di uomo perfetto, che esiste SOLO nelle favole.
Ciao Manu, bentornato dalle vacanze! Personalmente sono arrivato alla conclusione che, se non c’è interesse, è meglio non rispondere. Di base potrebbe sembrare una scelta maleducata, il problema è che, nel corso del tempo, ho riscontrato che, se rispondi di non essere interessato, le persone a volte continuano a insistere oppure ti rispondono in malo modo. O magari anche con un semplice “ciao” partono per la tangente. Quindi, seppur a malincuore, perché non è da me, ho deciso di non rispondere, per evitare questi meccanismi, accettando di buon grado che gli altri mi possano non rispondere, è una cosa naturale il fatto di non essere compatibili. L’importante è non essere maleducati o avere atteggiamenti di superiorità, che a mio avviso, invece, denotano una certa insicurezza.. che non c’è nulla di male, ma non autorizza a trattar male il prossimo. Ciononostante, evito come la peste chi nella bio scrive “una non risposta è una risposta”, lo trovo un atteggiamento supponente, e in generale ignoro chi ha un atteggiamento arrogante già nella propria descrizione, perché non è un buon inizio 😅
Appunto, mio stesso ragionamento. Se non ti rispondo vuol dire che non mi interessi sia fisicamente che dalla descrizione quindi si evita di perdere tempo!! Perché se poi rispondi "non mi interessi" o frignano e continuano a rompere i coglioni oppure ti insultano nei peggio modi possibili! 😮😮😮😮
Io in tutto questo vedo un fare di tutta l'erba un fascio! Per me non rispondere resta solo ineducazione! Se a me uno mi risponde e mi dice che non sono il suo tipo ...AMEN! Ma mica è l'unica persona su sta faccia della terra!
Il titolo ti diremo ancora un altro no mi sembra molto azzeccato e mi ha fatto ridere di gusto 😂 il fatto che ci siano persone che non si degnino nemmeno di scrivere una frase per esprimere un no, mi ha sempre fatto pena per miseria umana e comportamentale di certi individui e poi mi ha fatto parecchio riflettere sull' incongruenza del pride e di parole come inclusivita'( cosi' abusata )quando poi la realta' dei fatti e' questa 🤷♂️😢 Bravo come al solito e sempre aderente alla realta' 👍
Argomento molto interessante e ben snocciolato, direi. Io ho maturato l’idea che, seppure non sia da me, preferisco non rispondere se non sono interessato, a meno che l’approccio non sia evidentemente più creativo dello standard “ciao da dv?” Questo perché le chat come Grindr et similia purtroppo vengono utilizzate solo a scopo “ludico” e molto raramente per un interesse un po’ più profondo, come una semplice uscita con finale aperto. Infatti, non le uso più molto spesso perché non sopporto la spersonalizzazione che ne consegue, ma questa è un’altra storia. Inoltre, come hai giustamente anche accennato tu, i canoni dell’etichetta che tendiamo a seguire nel web sono un po’ diversi da quelli che teniamo in quel poco che resta della socialità vissuta di persona (e guai se gli uni si uniformassero agli altri). Ecco perché una non risposta non diventa poi così grave, purché non venga preannunciata da un odiosissimo disclaimer tipo “non rispondo se non sono interessato”, che presuppone un atteggiamento fastidiosamente superiore di una persona auto-ossessionata.
Ciao Emanuele e bentornato.. vacanze praticamente nulla a parte qualche giorno in Campania per le nozze di mio nipote.. aspettiamo un momento migliore per fare qualche gita e magari anche a Firenze 😘..io ho solo facebook e da neanche troppo tempo (6 anni) e non ho altre app..mi piace condividere le persone dal vivo e facebook è un mezzo adeguato ma, ovviamente, non un fine..non so come si interfacciano queste app ma sono assolutamente d'accordo con te che un saluto, una risposta danno la misura della persona..un forte abbraccio e grazie 😊
Ciao manu, che dire sentirti parlare mi rincuora, almeno capisco che non sono un alieno. Concordo con quello che dici, ci sono modi e modi per dire le cose. Io non sopporto chi a un messaggio non risponde, lo vedo un sentirti principesse sul pisello. Bisogna essere chiari e parlare con franchezza. Io per esempio grande amante di orsi e orsi muscolosi ci rimanevo sempre male quando a un messaggio normale mi sentivo dire "solo orsi!", nemmeno un ciao. Io pure sono attratto da solo orsi e orsi muscolosi pur sfortunatamente io non lo sono, pertanto quando un non orso approccia con me io rispondo "guarda ti ringrazio ma non sei il mio tipo perché sono attratto dal genere orsino". Ci vuole modo nel dire le cose. Poi se uno vuole solo amicizia se sincera una conoscenza amichevole non la nego a nessuno. Si è capitato anche gente insistente che mi diceva "ma dai, nemmeno mi conosci...." e lì dico ma scusa, se metti le foto e dalle foto noto che non rispecchi i miei canoni estetici che c'è da conoscere. Per determinate finalità è chiaro che anche l'occhio vuole la sua parte!
Mi sono sentito dare del "paranoico", solo perché non usavo inviare a estranei delle mie foto "senza veli". Lo dissi con garbo, senza alcuna parola negativa e con faccine dispiaciute, ma lui ribadì la mia "paranoia", semplicemente non mi piaceva e non lo trovavo sicuro. Rispondo sempre con educazione e senza mancare mai di rispetto a nessuno, ma delle volte non rispondo nemmeno. Lo faccio quando mi arrivano, senza nemmeno un "ciao", delle foto di lati A "sprezzanti del pericolo" e di quelli B "pronti all'atterraggio"... non c'è niente di meglio per farmi sparire dalla circolazione per sempre. Quando mi capitava di essere interessato a qualcuno (ho due app, ma solo perché dentro ci ritrovo qualche amico lontano e ci chiacchiero), prima di tutto ne leggevo il profilo (dopo aver visto magari il viso oltre al "torso decapitato"), la descrizione, i gusti, insomma... la loro presentazione. Se capivo che non c'era "storia", evitavo di contattare e mi mettevo l'anima in pace: gli orsi non piacciono mica a tutti. Alche sono riuscito a evitare diversi momenti di frustrazione. Siccome non entro spesso nelle app (non ho più interesse, se non quell'innocente curiosità adolescenziale tipica del "PostalMarket"), mi capita di avere decine di richieste in sospeso. Ecco che io accetto sempre tutte quelle richieste! L'unica foto privata che ho è quella di un'immagine con su scritto: "I'm sorry, I'm an idiot". Alcuni ridono, commentano quell'immagine con battute comiche, ma altri mi scrivono in privato insulti o pensieri poco edificanti. Insomma, credo siano storie comuni eheheheh
Io ho sempre avuto un sacco di problemi a dire alle persone ciò che pensavo di loro (e che quindi non mi piacessero) che piuttosto che dirgli un no secco intrattenevo una conversazione amichevole (non voluta dalla mia parte) solo per non ferire anche se poi non si concludeva nulla, se non che io disinstallavo l'app😂😂
Diciamo che se vivessimo in un mondo " civile " dove l omosessualita e accettata non avremmo bisogno delle app e queste "grandi dive " andrebbero a farsi farcire in un modo piu sano per la mente .
Le app - purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista - sono comode per molti, trasversalmente ai gusti sessuali, e rappresentano un primo meccanismo di difesa e selezione, secondo me, più che un bisogno di una categoria costretta a nascondersi. Le usano anche molti etero-cis-socio-normo-dotati, no?
Rifiutare insultando e minando l'autostima degli altri è una cosa scorretta e gratuita, rifiuti di questo tipo ne ho presi in passato e non mi hanno fatto bene 😔 In alcuni casi comprendo che si possa provare una certa frustrazione se si è spesso rifiutati, ma fintanto che l'altra persona si mostra rispettosa bisogna rendersi conto che eventuali trigger vadano guariti per conto proprio. Sul non rispondere se non si è interessati mi trovo in mezzo, nel senso che se posso cerco di rispondere, ma dipende un po' anche dalla situazione (ad esempio se mi scrive un profilo vuoto senza neanche una foto mi sento meno in colpa), per quanto concordi che di base sarebbe buona educazione.
Mi sento di ringraziarti per aver affrontato il tema del "ghosting" a me tanto caro (non credo te ne ricordi: ti ho chiesto un tuo parere su Instagram qualche mese fa e approfitto di questo spazio per ringraziarti ancora per l'attenzione che hai dedicato allo spunto anche all'epoca). Sei bravo e piacevole su tutte le tipologie di contenuti che tratti abitualmente ma secondo me sulle tematiche sociali tiri fuori il meglio. xoxo
Interessante il discorso del dedicare un momento per dire qualcosa invece del niente…nemmeno io l’ho mai capito…proprio come le volte in cui ti ho visto in chat ed ho provato a contattarti ricevendo proprio il niente…si fa per ragionare eh…ci mancherebbe…ormai sono abituato alle non risposte. 🤷🏻♂️
Probabilmente non ho proprio visualizzato, altrimenti avrei risposto! Oppure era un profilo fake, a volte mi avvistano in posti dove non sono mai stato 😂
Io sono stato ghostato da uno che mi piaceva dopo che ci siamo scambiati la foto del volto (e mi aveva scritto lui su grindr), dopo qualche tempo mi ha riscritto e io da buona persona tossica gli ho fatto la ramanzina per la volta precedente, non mi ha più risposto
Ciao Manhu... Intanto sono basito in merito alle tue insicurezze😮 Certamente questo è sinonimo di profondità d'animo che ti spinge a valorizzare tutti gli aspetti di una persona anziché soffermarti solo sull'aspetto esteriore... Pertanto comprendo che tutta la massa di muscoli che hai non riesce a preservati da certe deficienze.. Ehi..guarda che Tu Vali😂😂😂 No davvero, non è per nulla usuale che un uomo di bell' aspetto e con una carrozzeria come la tua abbia delle fragilità simili.. Non credo in ogni modo che, al contrario, i rifiuti in verità, possano invece aver ferito la tua vanità per cui tu hai accusato il colpo in maniera esagerata... Sai potrebbe essere anche questa la ragione.. Ma dacché ti seguo ho compreso che sei un orsacchiotto stra colmo di valori e sai guardare oltre alle apparenze.. In merito al discorso dei siti di incontri ti dico che io ho sempre e comunque risposto anche se non interessato.. Ho scritto anch'io come altri nel mio profilo " se non rispondo è perché non sono interessato", ma l'educazione, se impartita a dovere dai propri genitori, e se in aggiunta si possiede un indole rispettosa e corretta, ti impone di non andare oltre, lasciando il silenzio come risposta a chi ti ha contattato.. E quindi avevo la mia personale nenia che ripetutamente recitava le seguenti parole: " Grazie per avermi contattato sei stato carinissimo ma non sei il mio genere. Scusami" Fortunatamente dopo averla scritta alcune volte, col T9, alle prime parole della frase in questione, le altre apparivano di default e non dovevo digitarle😅.. Le reazioni erano le più disparate; La maggior parte non replicava. I più gentili rispondevano pressapoco tutti nello stesso modo..ovvero " Grazie per avermi risposto. Peccato" Altri ancora " Grazie per avermi risposto non è da tutti. Sei stato gentilissimo " Poi c'erano i testardi che replicavano "Ma dai su conosciamoci dal vivo non te ne pentirai"! Oppure: " Nemmeno una amicizia "?😅 E infine gli squilibrati a cui la mia educata risposta non ha frenato la loro ira di orgoglio ferito. " Ma chi cxxxo credi di essere. Per due muscoli...ce ne sono mille altri come te e coi tuoi occhi...." Quelli più feroci te li risparmio.. Insulti e uno addirittura minatorio..ripeto, nonostante la mia affabilissima risposta.. Ma è più forte di me. Rispondevo sempre con sincerità, mai con menzogne e simili... E sempre col più grande rispetto. I rifiuti che ho subito fortunamente li ho sempre metabolizzati in fretta e bene... Forse ai miei primi approcci ero più suscettibile ai rifiuti.. Ma sai..ho poi imparato a mettere sulla bilancia i rifiuti e le accettazioni e queste ultime, essendo di maggior numero, mi hanno permesso di fare un pò il ragionamento del famoso mezzo bicchiere pieno e mezzo vuoto😅😊😅. Un abbraccione uomo tenerone.
Rendiamoci anche conto che noi ci “innamoriamo” di immagini. Uno ti da il due di ♠️ ♠️ swap e ne troviamo uno anche meglio. Non ti curar di loro. Next chapter.
Da quando sono uscito dai social sto molto meglio....nota che e' solo una vetrina illusoria ma che in realtà occupa gran parte del tempo fra messaggi mettere foto ecc ecc per non parlare poi delle tante cattiverie insensate ....ti blocco poi ti sblocco ti cerco non ti cerco 🤣😘
Manu parliamoci seriamente,molte persone sulle app hanno dei canoni che spesso e volentieri non possono lontanamente contraccambiare cercano uno magari 2 metri x 120 kg di muscoli ed un cazzo da cavallo (scusa la volgarita' ma voglio essere volutamente crudo) sono dei cessi inguardabili ma pretenziosi Penso che questo discorso si possa applicare anche agli etero, gli uomini e le donne di oggi non sono interessati a delle conoscenze o almeno vogliono finalizzare il tutto velocemente Il risultato e' che sulle app una buona parte dei profili sono composti da frustrati che avrebbero evidenti problemi ad avere un incontro anche pagando
Ti sei dimenticato di un'altra categoria molto tossica e purtroppo frequente nelle chat, quelli che ti dico che sono interessati, vogliono incontrati e poi di colpo senza un motivo spariscono, ma credo che per il ghosting ci vorrebbe un video a parte! XD
Bah, per me ormai si da un sacco priorità all’aspetto fisico (e ci casco pure io) e purtroppo chi non rientra in determinati standard secondo me si gioca in partenza molte possibilità. O poi magari dal vivo è un drago a flirtare… ma mi pare un po’ tutto uno schifo
Secondo il mio punto di vista, mancano tatto e gentilezza in questa società e purtroppo sarà sempre peggio.. per quanto riguarda il "c'ero solo io disponibile" , io ci godo di più, sei tu che devi sentirti meno o lui? Spero incontrarti un gg
Penso di essere in minoranza nelle risposte, ma esprimo comunque il mio parere. Onestamente sento di dedicare del tempo alle persone che potenzialmente mi interessano, quindi NON rispondo se non sono interessato. Non rispondo perché i social in generale sottraggono già troppo tempo, perché magari mi si accumulano messaggi, perché trovo imbarazzante dire “non mi interessi” e perché considero gli altri sufficientemente intelligenti da comprendere che una non risposta NON richiede ulteriore investimento😉. Del resto ACCETTO serenamente una NON RISPOSTA quando sono io che vengo “ignorato”. Non do’ tutto questo valore alla mancata risposta di uno sconosciuto. Di contro se qualcuno mi interessa cerco di essere il piu’ gentile e carino possibile. Mi arrabbio solo quando chatti con (apparente) interesse e poi ti bloccano improvvisamente. Quello lo vivo come un insulto, ma so di non aver perso nulla e mi tranquillizzo subito 😅. Grazie dello spunto di riflessione, ma continuerò a procedere come sento di fare.
Il tuo punto di vista è valido quanto il mio, sebbene non lo condivida in questo spazio sono benvenute tutte le persone che esprimono idee anche di arbitra mente opposte alle mie, purché in modo gentile e civile come hai fatto tu, quindi ti ringrazio ☺️
Io di solito non rispondo se non mi interessa la persona, e mi da molto fastidio quando insistono sul ricevere una risposta... voglio dire, lo anche scritto sul profilo che non rispondo a chi non mi interessa... perché devi insistere!?!?,....
Forse perchè è educazione? Ma vabbè quella si è persa ormai....Ringrazio Dio che ho avuto due genitori che mi hanno insegnato l'educazione, che mi hanno insegnato l'umiltà, che ogni persona merita risposta e che il si è il sì e il no è il no (non il non rispondere che è da cafoni, ineducati/maleducati e superbi/arroganti). Troppa gente malvagia e cattiva.
@@manhuconlae Perche' e' cosi. Basta guardare le recensioni delle chat. Uomini ottantenni bavosi che si vogliono divertire con ragazzi giovani e muscolosi. Psicopatici che non chiedono il preservativo e che sono sotto cura perche' hanno preso una miriade di uccelli senza impermeabile. Devo aggiungere altro o le basta? Saluti. Stia bene. Io non sentenzio, ne' giudico. Ma questo e il menu' delle chat. Psicopatici che anziche' stare sotto cura psichiatrica, si trovano in chat. La chat non mostra la persona interiormente.
@@manhuconlae Hanno tolto il commento in cui parlo male delle chat ! E poi che uno sia palestrato, non significa che sia una grande bellezza . La faccia dovrebbe contare molto. Poi se uno e' malato di sesso , si puo' accontentare di un carciofo. Molte persone che non hanno un super fisico da modelli ma che magari hanno una bellezza esteriore ed interiore non si soffermano sulla tartaruga. Sono pur sempre sicuri di se' e non si lasciano intimorire da quelli , che perche' hanno il fisico ben definito, si sentono come la Regina Cleopatra. Saluti.
@@manhuconlae Perche' in una sauna si fa' la sauna. E basta. E poi per fare amicizia si frequenta un bar, un circolo. Io ho un amico che cerca una ragazza nella chat. E continua a rimediare flop. Continua a chiudere i rapporti con le persone, perche' sono una piu' pazza dell'altra. Una volta, ho dato una occhiata alle foto di una chat. Sembrano i maniaci che andavano a vedere i films porno al cinema per poi masturbarsi in sala negli '70. Ma poi hanno degli occhi inquietanti. E qui, molto probabilmente, qualcuno me lo puo confermare. Il sesso debole non e' l'unico a rischiare. Qui rischiano anche gli uomini. Ma piu' delle donne anche. Saluti.
Ma cancellano i messaggi poi. Vale la pena di scrivere qualcosa sotto i Suoi video? Penso proprio di no. Le saune sono dei casini legalizzati. Nelle saune si va' per fare la sauna, non per fottere. Mi sento solo di dire questo.. Saluti.
Scusate se sono discriminatori io o meno seguendo il mondo gay e più la mia salute mentale nei guadagna perché se ti credi bello o lo 6:01 non ti piace non c'è bisogno di offendere basta dire quadro non sei il mio tipo stop invece su social ti dicono le cose che forse in faccia non ti direbbero insomma su social la lingua si scioglie di più
Un altro no te lo dedico per il video, e' irrealistico che tu sia dalla parte di coloro che hanno subito un "no" o una non risposta, e' evidente che semmai tu riceva molti saluti e semmai sarai tu che non riesci a rispondere. In pratica di discolpi qui nei tuoi video da un conflitto che crei. Grazie per far finta di capirci ma vabbeh e' chiaro che tu sia uno di quelli ambiti. Un altro no grazie te lo dico per il fatto che dovresti consigliarci un approccio diverso, provare a dedicarsi alla prime due o tre persone e togliere la geolocalizzazione o mettersi off line per comunicare con massimo di tre profili alla volta. Oppure chiedere a loro il nick di Telegram e spostarsi da Grindr, non continuare a collezionare chat vuote...
@@manhuconlae volevo avere un tono provocatorio ma anche ironico, pero' vorresti dire che non ti rivedi per nulla in questa figura che ho descritto? alcune volte ti faccio i complimenti, altre volte mi sembra giusto osservare che sei un ragazzo evidentemente cercato per il tuo aspetto estreriore ... se invece mi vuoi dire che ti hanno detto No o ti hanno spesso rifiutato, beh scusa ma per ora non ci crederei ☺
@@daa7774 beh, io ti ringrazio, e non ti nascondo che i complimenti arrivano. Tuttavia arrivano anche molti rifiuti, come è normale che sia! Neanche Brad Pitt piace a tutti, non vedo perché dovrei piacere io 😂 E essendo ADHD soffro della disforia sensibile al rifiuto, una condizione che porta ad amplificare il senso di inadeguatezza e disagio quando ricevi un rifiuto, non solo estetico ma su vari livelli. Quindi comunque a prescindere anch’io devo fare i conti con questa dinamica, e onestamente mi stupisce il fatto che tu possa pensare che esistono persone al mondo che non ricevono mai dei no
@@manhuconlae qui si apre un capitolo a parte: i gay soffrono molto il rifiuto a causa del fatto che i genitori non sono stati in grado di creare dei "contenitori" solidi di autostima Come sempre il padre ha pensato bene di esserci a tratti o non esserci o non avere avuto la forza giusta 😔 e la compensazione di altre figure maschili in famglia non fanno spesso la loro parte. Io, tu e praticamente tutti noi siamo sensibili a queste dinamiche... Passiamo la vita a prenderne atto e a cercare dentro noi qualche briciola di risposta. Poi accade che diventiamo "cattivi" e usiamo i rifiuti come riscatto tardivo
In effetti tutto cio e normale perche la percezione di noi gay e che siamo corpi che devono accoppiarsi fra loro perche questo e il fine ultimo dell essere gay
Hai ragione, purtroppo per molti siamo solo oggetti, come carne da macello da pescare nel bancofrigo. Motivo per cui sto penando per trovare qualcuno interessato a storie perché non c'è la volontà o non si riesce più a conoscere la persona nella sua totalità: la parte emotiva, sensibile, il suo modo di pensare, conoscere il suo vissuto. No non interessa niente di tutto ciò.
@@manhuconlae Tranquillo...avevo un po di problemi ieri sera, non che si siano risolti...ma oggi non mordo almeno..Grazie dell'attenzione cmq. 😘, Angelo
Come sempre quello che tu dici mostra, semplicemente, la differenza tra chi ha a cuore i propri simili e chi, solamente, il proprio ego. Onesto, corretto, sensibile. Insomma, ti confermi una brava persona.
A me sinceramente se una persona non risponde ai miei messaggi, posso interpretarla in vari modi: non ha letto il messaggio, non gli interesso, se la tira troppo oppure è un grandissimo cafone!!!.... io poi di conseguenza dopo 5 giorni al massimo lo elimino et voilà... non mi stresso più, perchè io rispondo a tutti e dico tutti i messaggi che ricevo ed è il minimo sia per rispetto ed educazione che per interesse o meno verso quella persona.... perchè dietro un profilo c'è sempre una persona e merita il mio rispetto!
Una volta una mia amica stava chattando e mi ha chiesto se volevo parlare anche io. La prima frase che mi ha rivolto il Signor "nessuno" di turno, e' stata "Dimmi!". Gia' la frase ed il modo in cui si e' palesato, non mi e' piaciuta ed ho iniziato a scrivere delle cavolate ed ha abbandonato il seggio. L'ho preso in giro. Mi sono detto: "Ciao, ciao, e' stato bello finche' e' durato, fortuna che nulla e' iniziato. La mia amica chattava. Se io comunicavo via computer, lo facevo con amici ed amiche di vecchia data e quindi sono sicuro della loro serieta' ed affidabilita. Me la tiro? Forse. Ma non mi metto alla merce' di certi individui. Se un tizio od una tizia ha voglia di divertirsi lo fa' solo con persone che vede a quattr'occhi. Non con perfetti sconosciuti o perfette sconosciute . Ci sono persone troppo intelligenti come, come Lei e come altri che sprecano il tempo dietro queste teste sgonfie.
Saluti
Molti e troppi raccontano solo Le disavventure che hanno avuto su Internet. Perche' purtroppo Internet e' un mare buio fatto di squali e squaletti.
Dalla mia personale esperienza posso affermare che, a livello statistico, le persone reagiscono molto meglio ad un silenzio che ad un rifiuto. So che sembra scortese ma, su queste app “fast food” è molto meglio troncare sul nascere una conversazione che sappiamo già non porterà a nulla piuttosto che alimentare false speranze.
Sono davvero poche le persone a cui ho comunicato che non erano il mio tipo e hanno reagito bene.
Nel mondo gay se non sei nei camonini stabiliti di questa società gli scriminazione a ballettoni. Che bellezza questo mondo
Intanto bentornato e spero che durante le vacanze tu ti sia rilassato come meriti.
Quando è capitato a me di aver problemi tecnici come quello che hai descritto all'inizio del video, avrei voluto buttare tutto dalla finestra. Ma pazienza, a volte poi riesce meglio il secondo tentativo.
E come primo video post-vacanziero, sei partito proprio bene. Soprattutto racconti le tue esperienze personali e ci si può facilmente identificare.
I rifiuti...io come sai ho vissuto i due mondi, quello pre-social e quello social, e in entrambi i casi mi è capitato moltissime volte di essere stato più gradevole come conversatore che come amante occasionale. E di sesso per pietà ne ho fatto pure troppo. Una volta raggiunta l'età in cui avere un compagno occasionale non è veramente più una priorità, mi sono accorto con una certa sorpresa che ci sono persone che ti contattano sui social (le app di incontri le evito da sempre, ho frequentato le chat quando erano appena nate, già dato, grazie) e si aspettano che, solo perché piace loro la tua foto, tu debba necessariamente frequentarli. E quando dici che sei felicemente in una relazione (cosa che è stata vera per anni, ora non più ma sono troppo vecchio per dire la verità LOL) si offendono pure.
Per cui, su Instagram, che è l'unico social network che frequento, ho messo questa descrizione al mio profilo: "Per favore, non abbiatene a male, ma non accetto più di seguire profili privati e non sono assolutamente interessato a relazioni amorose. Grazie."
A buon intenditor....
Ciao !
Bentornato con la tua ironia pungente e saggezza esemplare .
Cosa dire … sono d ‘accordo su tutto , purtroppo i narcisi e gli anafettivi sono ovunque ! Queste dinamiche esistono anche nella “ realtà “ ma nel mondo delle App sono amplificate !
Ti auguro un fine settimana pieno di emozioni … e anche un torbido amplesso !!! 😂
Il problema di questi social per alcuni perché hanno qualche muscolo in più o sono palestrati. Si sentono grandi vive. O sei palestrato come loro o si no non Non ti considero Neanche. La fiera Vanita. Se non hai la famosa Tartaruga. Tiriamo fuori non chi siamo esperti ha discriminare te non sei perfetto Bannato.
esatto, appunto dicevo che Manhu potrebbe non solo descrivere il fenomeno ma cercare anche di capirsi e spiegare perche' chi ha due muscoli in piu' non patteggia a compromessi (facendo una analisi su se stesso per provare a decifrare cosa sia la bellezza egoriferita e come si comporta lui)
sempre saggio e carino. Sarei proprio curioso di vedere quello che ti ha detto che non eri al suo livello
Trovo che hai trattato l’argomento in modo carino, con garbo, parlando tranquillamente di cose che il senso comune (ipocritamente) definirebbe scabrose. Invece sono normali. Mi ritrovo in quello che hai detto sul rifiuto e le reazioni della gente.
Ciao Manhu...anche io penso che la gentilezza e la garbatezza siano ancora di valori e non scadano mai di moda...anzi tutt'altro.Sugli incontri virtuali e non,c'è un mondo,a me è capitato spesso che delle persone mi potessero piacere molto esteticamente ma conoscendoli poi si sono rivelati infrequentabili e alcune persone invece che meno mi avevano colpito mi hanno destato interesse e piacevolezza.Penso che a prescindere bisogna darsi del tempo...e insieme si può decidere se intraprendere un qualunque percorso...ecco diamoci tempo😉👋
Con il tempo ho imparato ad incassare i rifiuti, tanto che ad oggi non mi fanno più male ma non toglie il fatto che mi fanno interrogare su me stesso a livello estetico. Quando ero più giovane, non mi curavo molto nel senso che non badavo a come mi vestivo o che taglio andava di moda, sta di fatto che ricevevo più no che sì a distanza di anni, dove ho imparato a scegliere cosa indossare e che taglio di capelli mi stava meglio devo ammettere che la situazione è cambiata molto, ma ciò non toglie il fatto che di tanto in tanto vengo bloccato ma dai stessi ragazzi, che mi contattano (premesso che le mie foto sono sempre ben visibile e le aggiorno con una certa cadenza) però pazienza.
I miei rifiuti, sono sempre garbati, ma sono ben selezionati ecco, o per gli over 40 o per i ragazzini in erba.
bel video, come al solito. Aggiungerei solo ,al discorso del tasto sulle app "no grazie non sono interessato", che molti non lo userebbero, per il semplice motivo che, ad un "no" che precluderebbe un seguito, preferiscono un silenzio che ha il sapore dello standby ( poi con un po' di fantasia ci si può scusare della non immediata risposta) visto che, a tarda notte, o in periodi di magra , poi molti si fanno andar bene di tutto 😁
Beh in periodi di magra, uno preferisce farsi una 🪚 che andare col primo che capita, chiamasi "cesso a pedali" 😉
@@andreapanebianco2398 di solito sono proprio quelli che chiamano gli altri " cessi a pedali"( ma con le dovute rare eccezioni)che ad una certa ora, a forza di rifiuti, poi raccolgono quel che è rimasto🤷♂️
@@supergiangibar preferisco sempre che mi caschi l'uccello a forza di 🪚 che andare con gli scarti. Scusa ma non ti puoi sempre accontentare perché, gira che te rigira, in culo lo prendi te! (figurativamente parlando, ovvio)
La cortesia (forma), se anticipa la gentilezza (sostanza) è la qualità più attraente. L'aspetto è importante, ma la maleducazione uccide il desiderio.
Mi spiace ma non concordo; o meglio questo è il tuo modo da "anima buona" di vedere i fatti. Su queste app, si discrimina e basta, non si risponde per partito preso, per il mero fatto di sentirsi "superiori", perchè il tempo d rispondere lo hanno eccome, visto le ore che ci passano collegati. Un semplice esperimento, gli scrivi (mostrandoti, sia chiaro) e non ricevi nessuna risposta, lasci passare del tempo, e poi gli scrivi nuovamente e ancora nessuna risposta, altro tempo e gli scrivi mandandogli la foto del caz*one in erezio*e , e aggiungi che sei Attivo e un poco Dominante, rispondo subito! La verità è che SIAMO TROPPO superficiali; e scrivo "siamo", nonostante il sottoscritto risponda sempre, anche con un cortese, "non sono interessato". In Ultimo ci comportiamo così, perchè abbiamo la fissa del principe azzurro, ad inseguire questo ideale di uomo perfetto, che esiste SOLO nelle favole.
Sempre molto equilibrato e saggio
Daaaaiiii solo un pochiiiiino😂
Se si insegnasse il rispetto e l'autoironia forse saremmo tutti più felici...per fortuna ci sono molte persone come te 👏
Ciao Manu, bentornato dalle vacanze!
Personalmente sono arrivato alla conclusione che, se non c’è interesse, è meglio non rispondere. Di base potrebbe sembrare una scelta maleducata, il problema è che, nel corso del tempo, ho riscontrato che, se rispondi di non essere interessato, le persone a volte continuano a insistere oppure ti rispondono in malo modo. O magari anche con un semplice “ciao” partono per la tangente.
Quindi, seppur a malincuore, perché non è da me, ho deciso di non rispondere, per evitare questi meccanismi, accettando di buon grado che gli altri mi possano non rispondere, è una cosa naturale il fatto di non essere compatibili.
L’importante è non essere maleducati o avere atteggiamenti di superiorità, che a mio avviso, invece, denotano una certa insicurezza.. che non c’è nulla di male, ma non autorizza a trattar male il prossimo.
Ciononostante, evito come la peste chi nella bio scrive “una non risposta è una risposta”, lo trovo un atteggiamento supponente, e in generale ignoro chi ha un atteggiamento arrogante già nella propria descrizione, perché non è un buon inizio 😅
Appunto, mio stesso ragionamento. Se non ti rispondo vuol dire che non mi interessi sia fisicamente che dalla descrizione quindi si evita di perdere tempo!!
Perché se poi rispondi "non mi interessi" o frignano e continuano a rompere i coglioni oppure ti insultano nei peggio modi possibili! 😮😮😮😮
Sottoscrivo ogni parola.
Io in tutto questo vedo un fare di tutta l'erba un fascio! Per me non rispondere resta solo ineducazione! Se a me uno mi risponde e mi dice che non sono il suo tipo ...AMEN! Ma mica è l'unica persona su sta faccia della terra!
🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈👍La carrozzeria è importante... ma pure il motore... Sempre fantastico Emanuele...🤝🦋🦅🐉🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈
Il titolo ti diremo ancora un altro no mi sembra molto azzeccato e mi ha fatto ridere di gusto 😂 il fatto che ci siano persone che non si degnino nemmeno di scrivere una frase per esprimere un no, mi ha sempre fatto pena per miseria umana e comportamentale di certi individui e poi mi ha fatto parecchio riflettere sull' incongruenza del pride e di parole come inclusivita'( cosi' abusata )quando poi la realta' dei fatti e' questa 🤷♂️😢 Bravo come al solito e sempre aderente alla realta' 👍
Argomento molto interessante e ben snocciolato, direi.
Io ho maturato l’idea che, seppure non sia da me, preferisco non rispondere se non sono interessato, a meno che l’approccio non sia evidentemente più creativo dello standard “ciao da dv?”
Questo perché le chat come Grindr et similia purtroppo vengono utilizzate solo a scopo “ludico” e molto raramente per un interesse un po’ più profondo, come una semplice uscita con finale aperto.
Infatti, non le uso più molto spesso perché non sopporto la spersonalizzazione che ne consegue, ma questa è un’altra storia.
Inoltre, come hai giustamente anche accennato tu, i canoni dell’etichetta che tendiamo a seguire nel web sono un po’ diversi da quelli che teniamo in quel poco che resta della socialità vissuta di persona (e guai se gli uni si uniformassero agli altri).
Ecco perché una non risposta non diventa poi così grave, purché non venga preannunciata da un odiosissimo disclaimer tipo “non rispondo se non sono interessato”, che presuppone un atteggiamento fastidiosamente superiore di una persona auto-ossessionata.
This is a reason that I never tried to use some of this app. As always your comments shows a good point of view.
Ciao Emanuele e bentornato.. vacanze praticamente nulla a parte qualche giorno in Campania per le nozze di mio nipote.. aspettiamo un momento migliore per fare qualche gita e magari anche a Firenze 😘..io ho solo facebook e da neanche troppo tempo (6 anni) e non ho altre app..mi piace condividere le persone dal vivo e facebook è un mezzo adeguato ma, ovviamente, non un fine..non so come si interfacciano queste app ma sono assolutamente d'accordo con te che un saluto, una risposta danno la misura della persona..un forte abbraccio e grazie 😊
Mi sono rispecchiato nel tuo discorso . O vissuto le tue stesse esperienze ciao Manu ❤
Il rispetto e la delicatezza sono un tesoro che si trova sull'isola che... forse non c'è...🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈🦋🦅🐉W Gay Wedding 🫂✌️
Comunque si deduce che il mondo virtuale si riduce alla mera valutazione estetica
@@porco2k ahimè al 90% dei casi è così purtroppo...non dico che non ci voglia ma non deve essere esclusiva
@@giovanni.89 sì, lo so, ma per chi non è un Adone (è il mio caso), la cosa è frustrante
@@porco2kla capisco perfettamente la frustrazione, la vivo pure io nel mondo orsino dove io non sono orso.....è frustrante si!😢
@@giovanni.89 il mondo ursino (pur essendolo fisicamente) non lo capisco e lo vedo come un ghetto sicuro per evitare rifiuti
This is a reason that I never tried to use some of this app.
As always your comments shows a good point of view.
Ciao manu, che dire sentirti parlare mi rincuora, almeno capisco che non sono un alieno. Concordo con quello che dici, ci sono modi e modi per dire le cose. Io non sopporto chi a un messaggio non risponde, lo vedo un sentirti principesse sul pisello. Bisogna essere chiari e parlare con franchezza. Io per esempio grande amante di orsi e orsi muscolosi ci rimanevo sempre male quando a un messaggio normale mi sentivo dire "solo orsi!", nemmeno un ciao. Io pure sono attratto da solo orsi e orsi muscolosi pur sfortunatamente io non lo sono, pertanto quando un non orso approccia con me io rispondo "guarda ti ringrazio ma non sei il mio tipo perché sono attratto dal genere orsino". Ci vuole modo nel dire le cose. Poi se uno vuole solo amicizia se sincera una conoscenza amichevole non la nego a nessuno. Si è capitato anche gente insistente che mi diceva "ma dai, nemmeno mi conosci...." e lì dico ma scusa, se metti le foto e dalle foto noto che non rispecchi i miei canoni estetici che c'è da conoscere. Per determinate finalità è chiaro che anche l'occhio vuole la sua parte!
Mi sono sentito dare del "paranoico", solo perché non usavo inviare a estranei delle mie foto "senza veli". Lo dissi con garbo, senza alcuna parola negativa e con faccine dispiaciute, ma lui ribadì la mia "paranoia", semplicemente non mi piaceva e non lo trovavo sicuro. Rispondo sempre con educazione e senza mancare mai di rispetto a nessuno, ma delle volte non rispondo nemmeno. Lo faccio quando mi arrivano, senza nemmeno un "ciao", delle foto di lati A "sprezzanti del pericolo" e di quelli B "pronti all'atterraggio"... non c'è niente di meglio per farmi sparire dalla circolazione per sempre. Quando mi capitava di essere interessato a qualcuno (ho due app, ma solo perché dentro ci ritrovo qualche amico lontano e ci chiacchiero), prima di tutto ne leggevo il profilo (dopo aver visto magari il viso oltre al "torso decapitato"), la descrizione, i gusti, insomma... la loro presentazione. Se capivo che non c'era "storia", evitavo di contattare e mi mettevo l'anima in pace: gli orsi non piacciono mica a tutti. Alche sono riuscito a evitare diversi momenti di frustrazione. Siccome non entro spesso nelle app (non ho più interesse, se non quell'innocente curiosità adolescenziale tipica del "PostalMarket"), mi capita di avere decine di richieste in sospeso. Ecco che io accetto sempre tutte quelle richieste! L'unica foto privata che ho è quella di un'immagine con su scritto: "I'm sorry, I'm an idiot". Alcuni ridono, commentano quell'immagine con battute comiche, ma altri mi scrivono in privato insulti o pensieri poco edificanti. Insomma, credo siano storie comuni eheheheh
Io ho sempre avuto un sacco di problemi a dire alle persone ciò che pensavo di loro (e che quindi non mi piacessero) che piuttosto che dirgli un no secco intrattenevo una conversazione amichevole (non voluta dalla mia parte) solo per non ferire anche se poi non si concludeva nulla, se non che io disinstallavo l'app😂😂
Diciamo che se vivessimo in un mondo " civile " dove l omosessualita e accettata non avremmo bisogno delle app e queste "grandi dive " andrebbero a farsi farcire in un modo piu sano per la mente .
Le app - purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista - sono comode per molti, trasversalmente ai gusti sessuali, e rappresentano un primo meccanismo di difesa e selezione, secondo me, più che un bisogno di una categoria costretta a nascondersi. Le usano anche molti etero-cis-socio-normo-dotati, no?
Un paio di anni fa su Grindr:
Scambio di foto.
Io: "scusa ma non sei il mio tipo."
Lui: "sparati."
Dai l’ha presa bene
Rifiutare insultando e minando l'autostima degli altri è una cosa scorretta e gratuita, rifiuti di questo tipo ne ho presi in passato e non mi hanno fatto bene 😔 In alcuni casi comprendo che si possa provare una certa frustrazione se si è spesso rifiutati, ma fintanto che l'altra persona si mostra rispettosa bisogna rendersi conto che eventuali trigger vadano guariti per conto proprio. Sul non rispondere se non si è interessati mi trovo in mezzo, nel senso che se posso cerco di rispondere, ma dipende un po' anche dalla situazione (ad esempio se mi scrive un profilo vuoto senza neanche una foto mi sento meno in colpa), per quanto concordi che di base sarebbe buona educazione.
cosa posso fare per un ban ? o sospensione accunt ! mi hanno bannato senza motivo
Io prima ero carino nel rispondere, ma avevo solo risposte negative, poi ho iniziato a bloccare. Direttamente
❤
Mi sento di ringraziarti per aver affrontato il tema del "ghosting" a me tanto caro (non credo te ne ricordi: ti ho chiesto un tuo parere su Instagram qualche mese fa e approfitto di questo spazio per ringraziarti ancora per l'attenzione che hai dedicato allo spunto anche all'epoca).
Sei bravo e piacevole su tutte le tipologie di contenuti che tratti abitualmente ma secondo me sulle tematiche sociali tiri fuori il meglio.
xoxo
Ma certo che mi ricordo 💙 Grazie ☺️
@@manhuconlae Che uomo! 😍
Se esistesse lo Olimpiadi della discriminazione noi vinceremo sempre la medaglia d'oro
Interessante il discorso del dedicare un momento per dire qualcosa invece del niente…nemmeno io l’ho mai capito…proprio come le volte in cui ti ho visto in chat ed ho provato a contattarti ricevendo proprio il niente…si fa per ragionare eh…ci mancherebbe…ormai sono abituato alle non risposte. 🤷🏻♂️
Probabilmente non ho proprio visualizzato, altrimenti avrei risposto! Oppure era un profilo fake, a volte mi avvistano in posti dove non sono mai stato 😂
@@manhuconlae no beh non era un profilo fake ne sono sicuro…ad ogni modo pazienza. 🤷🏻♂️
mannaggia sei pure tu bellissimo (con quei baffi stai benone)
Io sono stato ghostato da uno che mi piaceva dopo che ci siamo scambiati la foto del volto (e mi aveva scritto lui su grindr), dopo qualche tempo mi ha riscritto e io da buona persona tossica gli ho fatto la ramanzina per la volta precedente, non mi ha più risposto
Ciao Manhu...
Intanto sono basito in merito alle tue insicurezze😮
Certamente questo è sinonimo di profondità d'animo che ti spinge a valorizzare tutti gli aspetti di una persona anziché soffermarti solo sull'aspetto esteriore...
Pertanto comprendo che tutta la massa di muscoli che hai non riesce a preservati da certe deficienze..
Ehi..guarda che Tu Vali😂😂😂
No davvero, non è per nulla usuale che un uomo di bell' aspetto e con una carrozzeria come la tua abbia delle fragilità simili..
Non credo in ogni modo che, al contrario, i rifiuti in verità, possano invece aver ferito la tua vanità per cui tu hai accusato il colpo in maniera esagerata...
Sai potrebbe essere anche questa la ragione..
Ma dacché ti seguo ho compreso che sei un orsacchiotto stra colmo di valori e sai guardare oltre alle apparenze..
In merito al discorso dei siti di incontri ti dico che io ho sempre e comunque risposto anche se non interessato..
Ho scritto anch'io come altri nel mio profilo " se non rispondo è perché non sono interessato", ma l'educazione, se impartita a dovere dai propri genitori, e se in aggiunta si possiede un indole rispettosa e corretta, ti impone di non andare oltre, lasciando il silenzio come risposta a chi ti ha contattato..
E quindi avevo la mia personale nenia che ripetutamente recitava le seguenti parole: " Grazie per avermi contattato sei stato carinissimo ma non sei il mio genere. Scusami"
Fortunatamente dopo averla scritta alcune volte, col T9, alle prime parole della frase in questione, le altre apparivano di default e non dovevo digitarle😅..
Le reazioni erano le più disparate;
La maggior parte non replicava.
I più gentili rispondevano pressapoco tutti nello stesso modo..ovvero
" Grazie per avermi risposto. Peccato"
Altri ancora " Grazie per avermi risposto non è da tutti. Sei stato gentilissimo "
Poi c'erano i testardi che replicavano "Ma dai su conosciamoci dal vivo non te ne pentirai"!
Oppure:
" Nemmeno una amicizia "?😅
E infine gli squilibrati a cui la mia educata risposta non ha frenato la loro ira di orgoglio ferito.
" Ma chi cxxxo credi di essere. Per due muscoli...ce ne sono mille altri come te e coi tuoi occhi...."
Quelli più feroci te li risparmio..
Insulti e uno addirittura minatorio..ripeto, nonostante la mia affabilissima risposta..
Ma è più forte di me.
Rispondevo sempre con sincerità, mai con menzogne e simili...
E sempre col più grande rispetto.
I rifiuti che ho subito fortunamente li ho sempre metabolizzati in fretta e bene...
Forse ai miei primi approcci ero più suscettibile ai rifiuti..
Ma sai..ho poi imparato a mettere sulla bilancia i rifiuti e le accettazioni e queste ultime, essendo di maggior numero, mi hanno permesso di fare un pò il ragionamento del famoso mezzo bicchiere pieno e mezzo vuoto😅😊😅.
Un abbraccione uomo tenerone.
Rendiamoci anche conto che noi ci “innamoriamo” di immagini. Uno ti da il due di ♠️ ♠️ swap e ne troviamo uno anche meglio. Non ti curar di loro. Next chapter.
E comunque è un argomento super intricato.
Va be ma tu ti sei divertito? Se si basta tu hai avuto quello che volevi di certo non lui.
Li per li si, ma non mi ha lasciato un bel ricordo e se tornassi indietro non lo farei
Da quando sono uscito dai social sto molto meglio....nota che e' solo una vetrina illusoria ma che in realtà occupa gran parte del tempo fra messaggi mettere foto ecc ecc per non parlare poi delle tante cattiverie insensate ....ti blocco poi ti sblocco ti cerco non ti cerco 🤣😘
Manu parliamoci seriamente,molte persone sulle app hanno dei canoni che spesso e volentieri non possono lontanamente contraccambiare
cercano uno magari 2 metri x 120 kg di muscoli ed un cazzo da cavallo (scusa la volgarita' ma voglio essere volutamente crudo)
sono dei cessi inguardabili ma pretenziosi
Penso che questo discorso si possa applicare anche agli etero, gli uomini e le donne di oggi non sono interessati a delle conoscenze o almeno vogliono finalizzare il tutto velocemente
Il risultato e' che sulle app una buona parte dei profili sono composti da frustrati che avrebbero evidenti problemi ad avere un incontro anche pagando
Ti sei dimenticato di un'altra categoria molto tossica e purtroppo frequente nelle chat, quelli che ti dico che sono interessati, vogliono incontrati e poi di colpo senza un motivo spariscono, ma credo che per il ghosting ci vorrebbe un video a parte! XD
Caro Ema, è un piacere ritrovarti
Bah, per me ormai si da un sacco priorità all’aspetto fisico (e ci casco pure io) e purtroppo chi non rientra in determinati standard secondo me si gioca in partenza molte possibilità. O poi magari dal vivo è un drago a flirtare… ma mi pare un po’ tutto uno schifo
Secondo il mio punto di vista, mancano tatto e gentilezza in questa società e purtroppo sarà sempre peggio.. per quanto riguarda il "c'ero solo io disponibile" , io ci godo di più, sei tu che devi sentirti meno o lui? Spero incontrarti un gg
Penso di essere in minoranza nelle risposte, ma esprimo comunque il mio parere. Onestamente sento di dedicare del tempo alle persone che potenzialmente mi interessano, quindi NON rispondo se non sono interessato. Non rispondo perché i social in generale sottraggono già troppo tempo, perché magari mi si accumulano messaggi, perché trovo imbarazzante dire “non mi interessi” e perché considero gli altri sufficientemente intelligenti da comprendere che una non risposta NON richiede ulteriore investimento😉. Del resto ACCETTO serenamente una NON RISPOSTA quando sono io che vengo “ignorato”. Non do’ tutto questo valore alla mancata risposta di uno sconosciuto. Di contro se qualcuno mi interessa cerco di essere il piu’ gentile e carino possibile. Mi arrabbio solo quando chatti con (apparente) interesse e poi ti bloccano improvvisamente. Quello lo vivo come un insulto, ma so di non aver perso nulla e mi tranquillizzo subito 😅. Grazie dello spunto di riflessione, ma continuerò a procedere come sento di fare.
Il tuo punto di vista è valido quanto il mio, sebbene non lo condivida in questo spazio sono benvenute tutte le persone che esprimono idee anche di arbitra mente opposte alle mie, purché in modo gentile e civile come hai fatto tu, quindi ti ringrazio ☺️
Io di solito non rispondo se non mi interessa la persona, e mi da molto fastidio quando insistono sul ricevere una risposta... voglio dire, lo anche scritto sul profilo che non rispondo a chi non mi interessa... perché devi insistere!?!?,....
Forse perchè è educazione? Ma vabbè quella si è persa ormai....Ringrazio Dio che ho avuto due genitori che mi hanno insegnato l'educazione, che mi hanno insegnato l'umiltà, che ogni persona merita risposta e che il si è il sì e il no è il no (non il non rispondere che è da cafoni, ineducati/maleducati e superbi/arroganti). Troppa gente malvagia e cattiva.
Il famoso "complesso di Maria Maddalena" (vado con tutti perché mi fan pena)
Beato te se hai 5 messaggi qui, 5 li; io manco 1/2!😅 … si comunque hai ragione..
La penso come te .
Le saune, i casini legalizzati.
Saluti.
Il gay non ha bisogno della chat. Solo gli insulsi.
Saluti.
Perché questa sentenza?
@@manhuconlae
Perche' e' cosi.
Basta guardare le recensioni delle chat. Uomini ottantenni bavosi che si vogliono divertire con ragazzi giovani e muscolosi. Psicopatici che non chiedono il preservativo e che sono sotto cura perche' hanno preso una miriade di uccelli senza impermeabile. Devo aggiungere altro o le basta?
Saluti. Stia bene.
Io non sentenzio, ne' giudico. Ma questo e il menu' delle chat. Psicopatici che anziche' stare sotto cura psichiatrica, si trovano in chat.
La chat non mostra la persona interiormente.
@@manhuconlae
Hanno tolto il commento in cui parlo male delle chat ! E poi che uno sia palestrato, non significa che sia una grande bellezza . La faccia dovrebbe contare molto. Poi se uno e' malato di sesso , si puo' accontentare di un carciofo. Molte persone che non hanno un super fisico da modelli ma che magari hanno una bellezza esteriore ed interiore non si soffermano sulla tartaruga. Sono pur sempre sicuri di se' e non si lasciano intimorire da quelli , che perche' hanno il fisico ben definito, si sentono come la Regina Cleopatra.
Saluti.
@@manhuconlae
Perche' in una sauna si fa' la sauna. E basta. E poi per fare amicizia si frequenta un bar, un circolo. Io ho un amico che cerca una ragazza nella chat. E continua a rimediare flop. Continua a chiudere i rapporti con le persone, perche' sono una piu' pazza dell'altra. Una volta, ho dato una occhiata alle foto di una chat. Sembrano i maniaci che andavano a vedere i films porno al cinema per poi masturbarsi in sala negli '70. Ma poi hanno degli occhi inquietanti. E qui, molto probabilmente, qualcuno me lo puo confermare. Il sesso debole non e' l'unico a rischiare. Qui rischiano anche gli uomini. Ma piu' delle donne anche.
Saluti.
Ma cancellano i messaggi poi. Vale la pena di scrivere qualcosa sotto i Suoi video? Penso proprio di no. Le saune sono dei casini legalizzati. Nelle saune si va' per fare la sauna, non per fottere. Mi sento solo di dire questo..
Saluti.
come fanno le persone a non renderti interessante? cioè ma siamo seri? davvero? io non ho parole...
Scusate se sono discriminatori io o meno seguendo il mondo gay e più la mia salute mentale nei guadagna perché se ti credi bello o lo 6:01 non ti piace non c'è bisogno di offendere basta dire quadro non sei il mio tipo stop invece su social ti dicono le cose che forse in faccia non ti direbbero insomma su social la lingua si scioglie di più
Un altro no te lo dedico per il video, e' irrealistico che tu sia dalla parte di coloro che hanno subito un "no" o una non risposta, e' evidente che semmai tu riceva molti saluti e semmai sarai tu che non riesci a rispondere.
In pratica di discolpi qui nei tuoi video da un conflitto che crei.
Grazie per far finta di capirci ma vabbeh e' chiaro che tu sia uno di quelli ambiti.
Un altro no grazie te lo dico per il fatto che dovresti consigliarci un approccio diverso, provare a dedicarsi alla prime due o tre persone e togliere la geolocalizzazione o mettersi off line per comunicare con massimo di tre profili alla volta.
Oppure chiedere a loro il nick di Telegram e spostarsi da Grindr, non continuare a collezionare chat vuote...
Ah grazie per conoscere la mia vita meglio di me 😆
@@manhuconlae volevo avere un tono provocatorio ma anche ironico, pero' vorresti dire che non ti rivedi per nulla in questa figura che ho descritto? alcune volte ti faccio i complimenti, altre volte mi sembra giusto osservare che sei un ragazzo evidentemente cercato per il tuo aspetto estreriore ...
se invece mi vuoi dire che ti hanno detto No o ti hanno spesso rifiutato, beh scusa ma per ora non ci crederei ☺
@@daa7774 beh, io ti ringrazio, e non ti nascondo che i complimenti arrivano. Tuttavia arrivano anche molti rifiuti, come è normale che sia! Neanche Brad Pitt piace a tutti, non vedo perché dovrei piacere io 😂
E essendo ADHD soffro della disforia sensibile al rifiuto, una condizione che porta ad amplificare il senso di inadeguatezza e disagio quando ricevi un rifiuto, non solo estetico ma su vari livelli. Quindi comunque a prescindere anch’io devo fare i conti con questa dinamica, e onestamente mi stupisce il fatto che tu possa pensare che esistono persone al mondo che non ricevono mai dei no
@@manhuconlae qui si apre un capitolo a parte:
i gay soffrono molto il rifiuto a causa del fatto che i genitori non sono stati in grado di creare dei "contenitori" solidi di autostima
Come sempre il padre ha pensato bene di esserci a tratti o non esserci o non avere avuto la forza giusta 😔
e la compensazione di altre figure maschili in famglia non fanno spesso la loro parte.
Io, tu e praticamente tutti noi siamo sensibili a queste dinamiche...
Passiamo la vita a prenderne atto e a cercare dentro noi qualche briciola di risposta.
Poi accade che diventiamo "cattivi" e usiamo i rifiuti come riscatto tardivo
In effetti tutto cio e normale perche la percezione di noi gay e che siamo corpi che devono accoppiarsi fra loro perche questo e il fine ultimo dell essere gay
Hai ragione, purtroppo per molti siamo solo oggetti, come carne da macello da pescare nel bancofrigo. Motivo per cui sto penando per trovare qualcuno interessato a storie perché non c'è la volontà o non si riesce più a conoscere la persona nella sua totalità: la parte emotiva, sensibile, il suo modo di pensare, conoscere il suo vissuto. No non interessa niente di tutto ciò.
Cancellato il commento, tanto non l'hai letto...o...non eri interessato, come il titolo del video. Ciao.
Ehm… non riesco sempre a leggere tutto!
@@manhuconlae Tranquillo...avevo un po di problemi ieri sera, non che si siano risolti...ma oggi non mordo almeno..Grazie dell'attenzione cmq. 😘, Angelo
❤