Recuperi, dubbi e Kriminal a colori

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 36

  • @Lamiastanza
    @Lamiastanza 8 місяців тому +6

    Ciao Fabri io è anni che vado per mercatini, qui da me purtroppo non cè più nessun negozio di usato quindi sopratutto nella bella stagione vado in trasferta, anche nei canali online si fanno buoni affari certo bisogna fare più attenzione ma l'affare si può sempre fare.

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому +1

      Sì, sono d'accordo. Anche on line si possono fare buoni affari. Ogni tanto faccio qualche ricerca in rete anche io. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @lucaturrini3964
    @lucaturrini3964 8 місяців тому +2

    Grande Fabrizio, meglio tutti e due, mi spiego, sono "ansioso""avido"di fumetti nuovi,Tex zagor o altri che non riesco a snobbare l'edicola, di contro, nelle fumetterie (qui a Verona,o dove vuoi),troverei si dopo poco tempo, gli stessi albi usciti pochi mesi prima in edicola (ben tenuti,a metà prezzo ma non riesco ad aspettare tanto tempo,e comunque la fumetteria è la "mecca"di noi appassionati, fatto tanti tanti recuperi e scoperte, bellissimo, ti suggerisco se non l'hai già l'applicazione "vinted"registrandoti ovviamente, ricerchi quello che ti interessa,trovi tanta tanta roba a prezzi "d'affare"non sempre,io ho fatto dei grandi acquisti, basta, troppo lungo, scusami,e sempre avanti così 🙏🙏🙏🙏🙏💪💪💪💪💪💪👍👍👍👍😁

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому +1

      Anche io porto avanti sia i recuperi che gli acquisti in edicola. L'albo fresco di stampa ha sempre il suo fascino. Il fatto è che in questi ultimi tempi in edicola trovo davvero pochi albi che mi ispirino l'acquisto. In più ho in mente alcuni recuperi abbastanza impegnativi. In ogni caso non smetterò di certo di perlustrare le edicole. Ci sono troppo affezionato! Conosco Vinted, ottimo sito in cui si trovano occasioni interessanti. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @naty488
    @naty488 8 місяців тому +2

    Ciao Fabrizio,a volte non commento ma ti seguo sempre con entusiasmo,il fascino dei recuperi anche per me è molto bello,è vero,guardi ciò che ti interessa e poi trovi dell'altro,non dimentico anch'io l'edicola,a proposito so che segui lo Zagor più,mi sta piacendo molto questa collana,alla prossima

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому +3

      Concordo in pieno con te. In effetti quando vado in giro per recuperi sento proprio crescere l'entusiasmo dentro di me. Come dici tu, a volte trovi anche qualche albo a cui non pensavi e che però stuzzica la curiosità. Non ho ancora comperato il nuovo Zagor Più ma è una collana che intendo proseguire e quindi a breve mi procurerò l'albo in edicola. Si tratta di una collana che mi piace parecchio. Ti ringrazio per l'apprezzamento e per il commento. Alla prossima!

  • @kingiws8640
    @kingiws8640 8 місяців тому +3

    Ti capisco! Ho scoperto da poco un negozio di libri usati che ha anche una sezione enorme dedicata ai fumetti. Ogni volta che ci entro ho la tua stessa sensazione, viene voglia di prendere tutto. Penso che la ricerca sia parte integrante della passione che abbiamo e non solo un mezzo per arrivare al fine. C'è poco da fare, il brivido che sale quando si va a caccia non è paragonabile all'appuntamento mensile in fumetteria o in edicola.

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому +2

      Hai perfettamente descritto cosa provo quando vado a caccia di arretrati. E anche secondo me la ricerca è parte integrante della passione. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @eugeniomissere
    @eugeniomissere 7 місяців тому +1

    Ottimo video!!!
    Secondo me oltre alle edicole é importante recuperare arretrati nei negozi, seguendo io in massima parte il mercato americano, oltre alle novità made in usa, che acquisto tramite negozio di modena specializzato, in realtà compro gli arretrati solo su internet visto che di albi originali usa nelle fumetterie locali praticamente non se ne trovano!!!!

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  7 місяців тому

      Anche a me piace leggere comics in lingua originale. È da un po' di anni che non mi ci dedico più ma questo tuo interessante commento mi ha fatto tornare voglia di procurarmi qualche albo originale. Sui recuperi ti confesso che ne ho in mente diversi. Intanto mi concentro su Kriminal ma mi piacerebbe fare anche qualche recupero Bonelli (ad esempio Nathan Never). Ti ringrazio per l'appezzamento e per il commento. Alla prossima!

  • @guidovillani1547
    @guidovillani1547 7 місяців тому +1

    Il MAGNUS&BUNKER a colori mi piace moltissimo(li possiedo tutti oltre a TUTTI gli originali in B/N della CORNO)!!!!

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  7 місяців тому +1

      Complimenti per la bellissima collezione che possiedi! Anche a me piace questa edizione a colori. Inoltre trovo i redazionali molto interessanti. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @paolovolpi4921
    @paolovolpi4921 8 місяців тому +3

    La risposta puo' essere semplice: se si privilegia un discorso di originalita' della pubblicazione vanno ricercati i fumetti vecchi ( finanze permettendo ), se ci interessano solo le storie in se' va bene il fumetto nuovo. Per Kriminal a colori, la penso come per Diabolik: il colore aggiunge poco, mi sembra inutile se non fastidioso addirittura.Va benissimo invece per fumetti tipo Capitan Miki.

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому +1

      Sì, è vero. A volte alcuni recuperi sono decisamente costosi. Però è proprio bello andare a rovistare tra le pile di arretrati. Sulla questione colore sono d'accordo con te. Infatti la mia scelta della collana di Gazzetta non è stata fatta perché le tavole sono a colori ma per i motivi che ho detto nel video. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @agenziaalfa2678
    @agenziaalfa2678 8 місяців тому +1

    Personalmente amo i recuperi, a patto che siano tenuti perfettamente. Ammetto però che, comprando pochissimi albi nuovi, avere un appuntamento in più in edicola non mi dispiace (anche se le uscite settimanali sono impegnative e vincolanti).

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому +1

      Concordo con te. Le uscite settimanali sono molto impegnative. A volte ho davvero faticato per tenere dietro a qualche collana di Gazzetta. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @devil666mi
    @devil666mi 8 місяців тому +4

    Secondo me è piu affascinante per un collezionista recuperare fumetti

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому +3

      Sono d'accordo. Anche per me è molto affascinante andare alla ricerca di albi arretrati. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @fabiolollato8054
    @fabiolollato8054 8 місяців тому +1

    Vado a recuperare Dylan Dog solo nei mercatini dell'usato, dove posso rivedere qualche amico.

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому

      Ti capisco bene. Succede anche a me di incontrare qualche amico ai mercatini. E mi piace moltissimo fermarmi a commentare i vari albi. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @ilcovodellemeraviglieconmax
    @ilcovodellemeraviglieconmax 8 місяців тому +1

    La cosa più bella sono i mercatini. Kriminal a colori tutta acquistata in edicola.

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому +1

      Sono pienamente d'accordo con te. Per me è una gioia andare a frugare tra le pile di arretrati nei mercatini. Scopro sempre qualche albo interessante. Complimenti per l'acquisto della collana di Kriminal a colori. Io la sto recuperando a poco a poco. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

    • @ilcovodellemeraviglieconmax
      @ilcovodellemeraviglieconmax 8 місяців тому +1

      @@fabrixfumettofilo3542 Peccato i colori.....

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому +1

      @@ilcovodellemeraviglieconmax sì, in effetti i colori non sono il punto forte di questa collana. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @ilcovodellemeraviglieconmax
    @ilcovodellemeraviglieconmax 8 місяців тому +1

    Della Mondadori li avevo tutti come Satanik, ma poco maneggevoli e li ho venduti.

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому +1

      Sono totalmente d'accordo con te. Io possiedo i primi due volumi della Mondadori su Kriminal. Davvero scomodi da leggere. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena4301 8 місяців тому +1

    Se potessi andrei più soesso per mercatini,qua dalle mie parti fumetterie che trattano l'usato non ce ne sono,sulla qualità del prodotto nuovo in edicola a volte sono malandati,vuoi per incuria di chi li trasporta...sicuramente trovassi più agevolmente l'usato lo comprerei di più, io non acquisto online ,non uso carte di credito e quant'altro, per cui al 90% acquisto nuovo in edicola e ogni tanto in libreria/fumetteria !!!
    Ciao e buon weekend 😊😊😊
    P.s. MAGNUS era unico...!!!!

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому +1

      Andare alla ricerca di arretrati mi entusiasma sempre. Dalle mie parti si trova qualche fumetteria che tiene vecchi albi. Ogni tanto c'è anche qualche bancarella ai mercatini. Ho in mente qualche altro recupero. Ovviamente non smetterò di comprare albi anche in edicola. Ti ringrazio per il commento. Buon weekend anche a te. Alla prossima!

    • @robertomoriena4301
      @robertomoriena4301 8 місяців тому +1

      @@fabrixfumettofilo3542 👍✌🤗

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому +1

      @@robertomoriena4301 👍

  • @patrizioginanni8649
    @patrizioginanni8649 8 місяців тому +1

    Recuperare arretrati anche perché in edicola c'è ben poco di bello da comprare

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому

      Sì, spiace ammetterlo ma in effetti molte nuove uscite in edicola sono abbastanza deludenti. E quindi ben vengano i recuperi. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!

  • @agenziaalfa2678
    @agenziaalfa2678 8 місяців тому +1

    Aggiungo una cosa: i redazionali inizialmente mi sono piaciuti tantissimo, poi hanno cominciato a diventare dispersivi parlando sempre meno di Kriminal e sempre piu’ degli autori, tanto che in ogni numero Alan Ford e’ diventato onnipresente. Devo quindi dire che tale scelta mi ha lasciato un po’ perplesso.

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  8 місяців тому +1

      Con la lettura dei redazionali sono arrivato, per ora, al numero 28. Andando avanti con i recuperi farò attenzione alle tue osservazioni. Grazie per il commento. Alla prossima!

  • @robertoloru3452
    @robertoloru3452 7 місяців тому +1

    Io ho 3000 pezzi e sono molto ingombranti !

    • @fabrixfumettofilo3542
      @fabrixfumettofilo3542  7 місяців тому

      Complimenti per la tua collezione! Posso immaginare che non sia facile collocare così tanti albi però penso che tu abbia una fumettoteca di grande valore. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!