Ehmmm..... sono li non per merito.... sappiamo bene come.....e aspettano solo la fine del mese per lo stipendio... funziona così da sempre... quindi, di cosa lamentarsi?
E' proprio l'impressione che mi ha fatto la signora della mensa: Passaggi imparati a memoria..se le esce un messaggio di errore o le cambiano lo stile delle icone o le spostano dei menù va in crisi nera.
Belin potresti anche avere ragione, però meglio sapere quante schifezze fanno, che credere di vivere nel Paese dove tutto va bene.. Parlo in generale.... 👍
@Spyderino i tempi di chi? Dei robot? Sarò tanto felice quando i hacker vi svuoteranno i conti correnti.o quando le banche stesse vi bloccheranno i conti perché non rispettate le regole del nuovo mondo. "A passo coi tempi " Bei tempi che viviamo adesso, obbligati a portare bavaglio e stare ai arresti domiciliari senza colpe, spinti a comprare in Amazon o eBay ,usare carte di pagamento anche per un caffè ma non dopo le18, con numero ridotto di persone alla messa per non parlare della messa di Natale che imbroglio permette che si faccia alle 18,30. Bei tempi, tutto si può fare da casa, il lavoro, la scuola, la spesa, on line, anche sesso on line. Con un click diventi uno ZOMBIE che ha paura de la luce.
@@marcelosantecchia306 tu o ci sei o fai parte del sistema coscientemente o no? Comunque la mia non è negatività è guardare la realtà senza anestezzia del cervello come invece proponi tu da NGAZIONISTA della realtà globale. Solo uno lobotomizzato non riesce a capire e disapprovare quello che succede in Italia e in tutto il mondo . E la situazione pare positiva a chi da essa ha un guadagno. I malani verranno a chi ha figli e nipoti ma sta come la mucca nella stalla con la caca sulle gambe. Io non ho eredi e sono pure vecchia. A VOI IL BRUTTO FUTURO CHE VI COSTRUITE !
@@feliciapopa2795 non ti arrabbiare Felicia...!!! Non ti preoccupare x il nostro futuro. Lascia che ci pensiamo noi. Ho una figlia di 25 anni che ha fiducia nel futuro. Glielo abbiamo insegnato mia moglie ed io ad'averne, confidare in dio é andare avanti rispettosi del prossimo e di noi stessi. Sparare ha raffica su cose che uno crede di sapere ho si convince di sapere xche c'è l'ha con tutto il mondo non aiuta e non porta a nulla... BUON NATALE E BUON ANNO DI CUORE!!! 😉👌
lavoro nel campo del digitale, impossibile lavorare con la Pubblica amministrazione. Oltre ad un livello di ignoranza ed incapacità organizzativa di chi deve prendere le decisioni in materia, rimane il solito problema, che chi è messo là fa quello che vuole quando vuole, incurante della legge e delle norme in vigore in materia... Avevamo proposto ai comuni dove vivo (Sud Italia) l'adeguamento dei loro portali istituzionali agli standard del team del digitale/Agid e la risposta è stata che non avevano bisogno di tutto questo, che il sito non era priorità. Questo è avvenuto sulla totalità dei comuni intervistati con siti istituzionali addirittura fermi a 10 anni fa. Conclusione?
Fare la carta d'identità elettronica è farraginoso, ma mi sono incaponito sono riuscito. ti devi iscrivere al Ministero degli Interni, ma non basta; devi chiedere di avere un PIN speciale per accesso ai servizi delle P.A. mandando scansionata la tua vecchia carta d'identità e compilando tutto il form della PA. Poi ti arriva un avviso e sei abilitato con un PIN, allora ritorni sul sto del Ministero della Salute dopo qualche giorno, compili la procedura, ti danno le indicazioni e il tuo codice. Poi ti metti in lista d'attesa ndel Tuo Comune ( ben inteso se abilitato al rilascio) a quel punto fissi appuntamento con il tuo comune, anche qui solo via internet e ovviamente solo dopo esserti registrato sul sito del comune, un mese circa (nel mio Comune per l'appuntamento), poi Perdi comunque una mattina di lavoro per recarti in Comune, consegni la vecchia carta cartacea, lasci le impronte digitali (3 per dita entrambe le mani), a quel punto Paghi (non ricordo - ma poco), ti rilasciano un foglio di carta valido come carta di identità fino alla consegna per posta da parte del Ministero dell'Interno all'incirca 10 gg. dopo arriva la tanto agognata e sudata tessera di plastica con la tua CI. diciamo non proprio smart come procedura! quasi una guerra di nervi, ma ho vinto!!
@@quandocevocevo5531 qui in Svizzera la patente non mi scade mai .. plastificata e servita al secondo , dopo vista oculistica di 20 Chf . presso un oftalmico a caso
Io per pagare un bollettino od un F24 uso il sito della mia banca. Si tratta di scrivere i dati del bollettino o dell'F24 e fare due click e la ricevuta mi arriva nella casella di posta elettronica. Questo ormai da almeno 3 anni.
Io non capisco perché in Italia tutto dev'essere fatto male. È sempre indietro grazie a chi amministra male... Vivo in Australia e non per fare paragoni, ma qui fai tutto online con una velocità pazzesca... Ripeto tutto con un click! Ed ovviamente quando devo fare qualcosa in ambasciata italiana tutto si trasforma sempre in un'odissea! E con carte in mano, devi andare di persona perché la piattaforma online è pessima! Incredibilmente nel 2020/21 è vergognoso!
Perché non portano i dati sul cloud ed invece costruiscono data center locali? Secondo me la risposta è che i secondi sono soggetti ad appalti locali con relativi impicci con aziende del posto mentre andare sul cloud significa concorrenza aperta e difficoltà a indirizzare l'appalto al imprenditori locale con relativa assenza di mazzetta.
Però la centralizzazione dei dati può essere molto pericolosa, si possono attuare tutti i sistemi di sicurezza possibili, ma il rischio di un attacco ci sarebbe sempre. La soluzione sarebbe un sistema "senza fiducia" e decentralizzato garantito dalla blockchain.
Lavoro in una P.A. come operatore Sanitario...la burocrazia e la digitalizzazione sta finendo di uccidere il nostro agire...ore passate in ogni turno di lavoro per assolvere a compiti burocratici. Il digitale non velocizza ma rallenta ulteriormente il lavoro accoppiato alla burocrazia.
Non è così tragica la situazione sul fronte dei pagamenti digitali: mi ricordo che l’anno scorso ho pagato delle tasse con PagoPA e il bollo auto con Satispay.
Fabozzi, Mancusi Sembrano come i famosi "tecnici" nelle scuole superiori: aprono le aule di chimica e fisica, fanno entrare gli alunni, li fanno uscire e chiudono la porta. Ipercompetenti
Ma qualcuno si preoccupa di tutta la mole di nostri dati sensibili che saranno raccolti e gestiti da un unico servizio centrale e che se attaccato e hakerato potrebbe farci più bene che male ?! O peggio che questi dati siano liberamente accessibili ai provider ? Insomma se temiamo la raccolta e l'uso dei nostri dati che i big tech stanno faccendo, perchè non riflettere bene su questa digitalizzazione?
Dai, forza! Bisogna modernizzare alcuni (o quasi tutti) i servizi. È ridicolo fare ancora la fila nel 2020 per delle cose che possono essere automatizzate, in fondo tutte ste tasse dovrebbero aiutare.. giusto?
la Pec da modo di avere una conmunicazione diretta che non ammette la mancata ricezione,non solo ma la pec ha volere giuridico quindi valido ai fini giuridici
Nella vita e soprattutto a Scuola ci stavano quelli bravi sempre preparati e quelli non bravi per problemi familiari non riuscivano a studiare. Dalle mie parti ci sta un detto Napoletano che tradotto dice pressoché questo: se eri bravo ti mettevi in proprio. Allora ho cercato di approfondirlo ed ho notato che soprattutto quelli con famiglie numerose sono stati aiutati da Politici gli altri non bravi, dallo Stato, però quasi tutti negli Enti Amministrativi (Regione, Provincia, Comuni) ora da disabile ho notato che anche nelle A.s.l. ed I.n.p.s., mentre quelli bravi oggi sono liberi professionisti. Io non ho prove scritte, ma tutto ciò è evidente e palese che la Pubblica Amministrazione fa assistenzialismo a quelli meno fortunati. Ora, tutto ciò è giusto, però cambiamogli il nome in Welfare e facciamo una Pubblica Amministrazione che funzioni.
Chissà se in qualche comune è possibile trovare almeno un dipendente pubblico sano di mente. Riprendono lucidità soltanto quando si parla di stipendi, straordinari, permessi, ponti ecc ecc li sono tutti professionisti di un certo livello....
Il problema delle pubbliche amministrazioni pubbliche italiane è che la gente non lavora; gli puoi dare tutti i strumenti più moderni e veloci; ma se la gente ha il cervello pieno di pelandrona; che poi sono uffici per pagare solo tasse...; se il personale pebblico non lavora; a voglia!!! A partire da tutta la classe dirigente pubblica; bisogna ridurre le amministrazioni pubbliche; allora si riduce la burocrazia la spesa pubblica e le tasse; guardate cosa costano le amministrazioni pubbliche e sono un’infinità; e la maggior parte sono inutili!!! Saluti.
Non per smentire Report ma io online sono riuscito,finora, a fare l'80% almeno delle operazioni che dovevo..a parte i pagamenti delle tasse varie, ho pagato anche (purtroppo) delle contravvenzioni e sono riusciuto a fare tutte le visure che mi interessavano,,pagando tutto con la Postepay o con l'home banking,senza mai andare in posta o in banca.
gli impiegati pubblici sono dei gran lavoratori e non stanno certo a scaldare la sedia come adombrato in un film di Checco Zalone; adesso vi lascio perché è arrivata la suora che mi riporta in reparto
un po' esagerato... l'account google ormai ce l'hanno tutti se hai un telefono Android e se non ce l'hai te lo crei in 2 minuti, gli F24 li paghi su qualunque sito/app di home banking di praticamente tutte le banche... I problemi della digitalizzazione in Italia sono ben altri e ben più gravi...
Perché non mettono direttamente nei Cell tutte le voci che un uomo comune ha tra tasse e bollette da pagare e lui inserisce solo i suoi dati iniziali?e sì che basterebbe solo un click!a me salverebbe la vita tantissime cose neanche so che esistono.
Ripalta cremaschi ti devono l Oscar dell efficienza. E assodato da percentuale da vita neurologica di vivere senza stress burocratico per un esistenza più lunga senza ingazzatura.
No. 1, Google è un'azienda privata americana : l'esclamazione "cosa c'entra Google" (con lo stato Italiano, ndr) è assolutamente più che legittima. 2, non stava tentando di pagare : stava tentando di scaricare un documento. La capra che ha caricato quella roba su Google Docs meriterebbe la pubblica lapidazione. Sarebbe bastato caricarla sul banalissimo hosting che ospita il sito.
Comune di Crispano.Tessera elettronica , portare al Comune la foto cartacea perché viene scannerizzata. Risultato, la foto della tessera.....una”chiavica”.
Gli F24 li puoi pagare online se hai un conto alla posta, anche posta pay evolution... Per il resto non so, ma se si deve pagare un F24 puoi. Per la CI invece dovetti spendere 6 euro di foto per poi tenerle a casa
Pensa; una amministrazione pubblica...(regione; i feudi regionali); non riceve i suoi cittadini; con che diritto; basterebbe solo questo per farla chiudere; vergogna.
Matteo Roma non lo metto in dubbio, però la stranezza che subito dopo la settimana che parlavano su report del latte e ci ritroviamo la pubblicità del grana DOP lascia un attimo perplessi e dubbi o no??? mi ricorda molto quando si parlò di maltrattamenti di suini negli allevamenti del San Daniele DOP e dopo pochi giorni sulle reti tv e internet della pubblicità del consorzio San Daniele, ma che strano o no pure questo???
@@ted_neg Scusa se mi permetto ma tu non hai proprio capito come funziona il mercato pubblicitario ed in particolare la pubblicità sui video caricati su youtube. Io per esempio vedo la pubblicità dei Ferrero Rocher, e sai perchè? Perchè è google che profila le nostre ricerche, cosa vediamo e cosa non vediamo, profila tutto e sceglie la pubblicità in base all'utente (cioè noi) e non in base al video. Capisci?
Matteo Roma ho capito eccome, ma ti faccio presente che io guardo youtube con mac in modalità anonima e quindi la pubblicità non dovrebbe propormela, ma se le mie ricerche in rete non riguardano nulla di tutto ciò che mi propinano la cosa mi puzza... poi ti faccio presente che quando facevo esempio del san daniele, prima è passato in tv lo spot e sino a quel momento non si vede pubblicità del consorzio san daniele che non è assolutamente bisogno, come del resto il grana poi se tutti vedono la stessa pubblicità e non sono l’unico, vuol dire che tutti abbiamo cercato grana??? posso capire se sono unico a vedere la pubblicità, ma in questo caso, non sono unico??? tu hai visto come me la pubblicità del grana??? sei andato casualmente a farti profilare sul grana???
Matteo Roma poi prima di guardare ogni video, svuoto la cache e commento successivamente agganciando il mio account... cerco di stare attento e il video era prima del mio commento ho letto solo ora e mi scuso che hai visto i ferrero come pubblicità qui ma ribadisco penso di non essere l’unico ad avere visto il grana
Sì però il giornalista può farsela una laser da 100 euro bianco e nero per le stampe, altro che copisteria. E con Google può sempre aprire un account secondario, zio pecorino beato.
in realtà nel 50 % dei casi (pagamenti, reclami, subentri, cessazioni...) si farebbe mooooooolto prima ad andare di persona perdendo mezza giornata di ferie ! Almeno c'è la possibilità di prendertela con qualcuno fisicamente...
@@LaVoce_delcuore certamente, non è assolutamente ammissibile l'arretratezza quasi medievale, nel campo tecnologico (e non solo) in cui versa il nostro Stato.
@@higsmireload1747 Parla quello che viene sotto i miei video a dire di segnalarmi perché ho promosso la vivisezione sugli animali. Si vede il cervello dove ce l'hai!!!!
"Bisogna andare per step ...primo passo..." Che tautologia ! Meno male che sei toscano ! Se non usassi l'inutile inglese quando parli non ti capiterebbero queste cose .
Google è un azienda privata americana, non vedo cosa centri con la pubblica amministrazione italiana...e non stava pagando un bollettino. Complimentoni, hai capito tutto.
Redazione stupenda ...tutto perfetto ma il conduttore , pur di talento e carissima persona, nn si può sentire con quella erre sfarfugliata... Visto che rappresenta un gruppo di lavoro.....si poteva scegliere un'altra voce e lui , bravissimo stava in redazione ......proprio è inascoltabile. Poi fate voi ....🤟🏻
@@filippobardazzi2080 e chi scherza . Jo dico sul seriom Negli anni 77/78 c'era un certo Massimo Valentini.. Tg1 Anchorman....vatti a sentire che razza di voce aveva. Manco Gassmann.....
è incredibile la totale impreparazione di coloro che nella PA dovrebbero occuparsi esclusivamente di questo
Ehmmm..... sono li non per merito.... sappiamo bene come.....e aspettano solo la fine del mese per lo stipendio... funziona così da sempre... quindi, di cosa lamentarsi?
@@MaurizioSparta300 E' cosi in tutte le aziende Italiane, meritocrazia 0 conoscenze e parentopoli 10
E' proprio l'impressione che mi ha fatto la signora della mensa: Passaggi imparati a memoria..se le esce un messaggio di errore o le cambiano lo stile delle icone o le spostano dei menù va in crisi nera.
REPORT ogni volta che vi vedo sto male .......aiutatemi con la salute, fate una divisione di temi risolti se ne esiste qualcuno.....grazie.
Non so se piangere o ridere, é un paese meraviglioso
Belin potresti anche avere ragione, però meglio sapere quante schifezze fanno, che credere di vivere nel Paese dove tutto va bene.. Parlo in generale.... 👍
@@stefanomoriggia88 Sei , in un paese meraviglioso :P
Rido molto e molto amaramente
La cancrena dell’Italia; la classe dirigente pubblica strapagata.....!!!!Grande Ranucci👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏Grande Report 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👍
Vedere questo video ti fa piangere e ridere allo stesso tempo
MAGNIFICA TRASMISSIONE!!! GRAZIE!!! 👍👌
Io ho vissuto 6 anni in Mozambico e a volte mi sembra di non essere mai tornato in Italia. Stessa burocrazia incancrenita.
@Spyderino i tempi di chi? Dei robot? Sarò tanto felice quando i hacker vi svuoteranno i conti correnti.o quando le banche stesse vi bloccheranno i conti perché non rispettate le regole del nuovo mondo. "A passo coi tempi " Bei tempi che viviamo adesso, obbligati a portare bavaglio e stare ai arresti domiciliari senza colpe, spinti a comprare in Amazon o eBay ,usare carte di pagamento anche per un caffè ma non dopo le18, con numero ridotto di persone alla messa per non parlare della messa di Natale che imbroglio permette che si faccia alle 18,30. Bei tempi, tutto si può fare da casa, il lavoro, la scuola, la spesa, on line, anche sesso on line. Con un click diventi uno ZOMBIE che ha paura de la luce.
@@feliciapopa2795 Cara Felicia. !!! LA TUA NEGATIVITÀ TI FARÀ VENIRE DEI BRUTTI MALANNI... dai su abbi fede!!! 👍😁
@@marcelosantecchia306 tu o ci sei o fai parte del sistema coscientemente o no? Comunque la mia non è negatività è guardare la realtà senza anestezzia del cervello come invece proponi tu da NGAZIONISTA della realtà globale. Solo uno lobotomizzato non riesce a capire e disapprovare quello che succede in Italia e in tutto il mondo . E la situazione pare positiva a chi da essa ha un guadagno. I malani verranno a chi ha figli e nipoti ma sta come la mucca nella stalla con la caca sulle gambe. Io non ho eredi e sono pure vecchia. A VOI IL BRUTTO FUTURO CHE VI COSTRUITE !
@@feliciapopa2795 non ti arrabbiare Felicia...!!! Non ti preoccupare x il nostro futuro. Lascia che ci pensiamo noi. Ho una figlia di 25 anni che ha fiducia nel futuro. Glielo abbiamo insegnato mia moglie ed io ad'averne, confidare in dio é andare avanti rispettosi del prossimo e di noi stessi. Sparare ha raffica su cose che uno crede di sapere ho si convince di sapere xche c'è l'ha con tutto il mondo non aiuta e non porta a nulla... BUON NATALE E BUON ANNO DI CUORE!!! 😉👌
@@feliciapopa2795 PuercoOos dioOosSs
SIAMO IN MANO A DEI DEMENTI
Oggi 2021, siamo controllati di tutto anche della nostra Vita, con disoccupazione, e tutti poveri. Questo è il risultato.
" eh ma se è tutto trasparente e tracciabile, come facciamo a rubare?"...
Cit.
Io vivo in Canada. A volte mi lamento di piccole cose, ma vedendo lo stato dell'amministrazione Italiana, tiro un sospirone di sollievo.
pensa a me che vivo in Svizzera ...sto morendo dalle risate
@@zerozerouno0 non ridere va
Fai bene😂
lavoro nel campo del digitale, impossibile lavorare con la Pubblica amministrazione. Oltre ad un livello di ignoranza ed incapacità organizzativa di chi deve prendere le decisioni in materia, rimane il solito problema, che chi è messo là fa quello che vuole quando vuole, incurante della legge e delle norme in vigore in materia... Avevamo proposto ai comuni dove vivo (Sud Italia) l'adeguamento dei loro portali istituzionali agli standard del team del digitale/Agid e la risposta è stata che non avevano bisogno di tutto questo, che il sito non era priorità. Questo è avvenuto sulla totalità dei comuni intervistati con siti istituzionali addirittura fermi a 10 anni fa. Conclusione?
Grandissimi di Report 🤔💪👏👍😷
Amo report! Anche se mi procura terribili mal di testa!! Vi adoro
Report! La serieta' dell'informazione. Magari fossero tutti cosi'!
Ci sono anche i giornalisti del fatto.
Come no !!! tutto digitale !!! Il Grande Fratello é in arrivo !!!
Grande Report 👍👏😷
non abbiamo bisogno di ottimismo abbiamo bisogno di certezze
Fare la carta d'identità elettronica è farraginoso, ma mi sono incaponito sono riuscito. ti devi iscrivere al Ministero degli Interni, ma non basta; devi chiedere di avere un PIN speciale per accesso ai servizi delle P.A. mandando scansionata la tua vecchia carta d'identità e compilando tutto il form della PA. Poi ti arriva un avviso e sei abilitato con un PIN, allora ritorni sul sto del Ministero della Salute dopo qualche giorno, compili la procedura, ti danno le indicazioni e il tuo codice. Poi ti metti in lista d'attesa ndel Tuo Comune ( ben inteso se abilitato al rilascio) a quel punto fissi appuntamento con il tuo comune, anche qui solo via internet e ovviamente solo dopo esserti registrato sul sito del comune, un mese circa (nel mio Comune per l'appuntamento), poi Perdi comunque una mattina di lavoro per recarti in Comune, consegni la vecchia carta cartacea, lasci le impronte digitali (3 per dita entrambe le mani), a quel punto Paghi (non ricordo - ma poco), ti rilasciano un foglio di carta valido come carta di identità fino alla consegna per posta da parte del Ministero dell'Interno all'incirca 10 gg. dopo arriva la tanto agognata e sudata tessera di plastica con la tua CI. diciamo non proprio smart come procedura! quasi una guerra di nervi, ma ho vinto!!
A Bolzano ho fatto TUTTO in 2 ore, passaggio al comune incluso... La volontà vince su tutto...😂😂😂
@@quandocevocevo5531 a Bolzano.... ed é già un altro mondo e abito al nord. : )
@@quandocevocevo5531 qui in Svizzera la patente non mi scade mai .. plastificata e servita al secondo , dopo vista oculistica di 20 Chf . presso un oftalmico a caso
30:50
Questo è in palese contraddizione con l'indirizzo nazionale
Assolutamente
Io per pagare un bollettino od un F24 uso il sito della mia banca. Si tratta di scrivere i dati del bollettino o dell'F24 e fare due click e la ricevuta mi arriva nella casella di posta elettronica. Questo ormai da almeno 3 anni.
Esatto altrimenti non sarebbe possibile
È proprio vero che in Italia e meglio essere nulla tenenti...
Io non capisco perché in Italia tutto dev'essere fatto male. È sempre indietro grazie a chi amministra male... Vivo in Australia e non per fare paragoni, ma qui fai tutto online con una velocità pazzesca... Ripeto tutto con un click! Ed ovviamente quando devo fare qualcosa in ambasciata italiana tutto si trasforma sempre in un'odissea! E con carte in mano, devi andare di persona perché la piattaforma online è pessima! Incredibilmente nel 2020/21 è vergognoso!
Perché non portano i dati sul cloud ed invece costruiscono data center locali? Secondo me la risposta è che i secondi sono soggetti ad appalti locali con relativi impicci con aziende del posto mentre andare sul cloud significa concorrenza aperta e difficoltà a indirizzare l'appalto al imprenditori locale con relativa assenza di mazzetta.
....già
Cloud significa portare dati sensibili in paesi stranieri e in mano a multinazionali
Tutte le volte che guardo Report mi viene voglia di scappare da sto paese assurdo....
Si devono ricordare che esistono ancora le persone degli anni 48/50 purtroppo alla faccia vostra siamo ancora vive
Però la centralizzazione dei dati può essere molto pericolosa, si possono attuare tutti i sistemi di sicurezza possibili, ma il rischio di un attacco ci sarebbe sempre.
La soluzione sarebbe un sistema "senza fiducia" e decentralizzato garantito dalla blockchain.
Obblighi senza sanzioni
Come il POS ultimamente
Quando cambierà la musica?
I problemi del Pos sono solo le commissioni applicate al commerciante o professionista.... sono esagerata
Se vuoi foraggiare ancora le banche...... usa le carte FUCK
Lavoro in una P.A. come operatore Sanitario...la burocrazia e la digitalizzazione sta finendo di uccidere il nostro agire...ore passate in ogni turno di lavoro per assolvere a compiti burocratici. Il digitale non velocizza ma rallenta ulteriormente il lavoro accoppiato alla burocrazia.
Non è così tragica la situazione sul fronte dei pagamenti digitali: mi ricordo che l’anno scorso ho pagato delle tasse con PagoPA e il bollo auto con Satispay.
la ministra... tanta roba :-)
Se si blocca il server ??? Che tra l'altro consuma energia elettrica !
Un pagamento online per questi é innovazione!!!!!!!! Che paura questi
Le nostre nonne si stupiscono quante cose bisognia pagare al governo :) Questo e un problema reale! :)
Quanto sperpero di denaro ai mafiosi
Ma chi ha scelto questi incompetenti?? Credo sempre di piu che sono gli amici degli amici. Penoso.
Fabozzi, Mancusi
Sembrano come i famosi "tecnici" nelle scuole superiori: aprono le aule di chimica e fisica, fanno entrare gli alunni, li fanno uscire e chiudono la porta.
Ipercompetenti
2020 mi sembra ancora tutto uguale 😂😂🤑🤑🤑
Io guardato il capitulo dove si parla di mapuche in Argentina e Chile. Dove poso vederlo again? Non capisco italiano...
Ma qualcuno si preoccupa di tutta la mole di nostri dati sensibili che saranno raccolti e gestiti da un unico servizio centrale e che se attaccato e hakerato potrebbe farci più bene che male ?! O peggio che questi dati siano liberamente accessibili ai provider ? Insomma se temiamo la raccolta e l'uso dei nostri dati che i big tech stanno faccendo, perchè non riflettere bene su questa digitalizzazione?
Quando ho visto la mega struttura in Calabria ho pensato "ah guarda, qualcosa di efficiente lo fanno in Calabria ogni tanto". E invece..............
Hanno fatto una bella struttura....solo.
e poi il sito nessuno lo usa o fa cagare o non hanno l'app per smartphone
Dai, forza! Bisogna modernizzare alcuni (o quasi tutti) i servizi. È ridicolo fare ancora la fila nel 2020 per delle cose che possono essere automatizzate, in fondo tutte ste tasse dovrebbero aiutare.. giusto?
Buona sera ha cosa è servito che tutte le ditte devono avere un PEC ? Se mi potete rispondere ,grazie.
la Pec da modo di avere una conmunicazione diretta che non ammette la mancata ricezione,non solo ma la pec ha volere giuridico quindi valido ai fini giuridici
Quanti italiani sono preparati ?
La vevità...
😅
Non riesco proprio a restar serio con lui.
Allova concentvati sulle pvoposte e non sulle pavole……
Digitalizazione non significa eliminazione del contante
Nella vita e soprattutto a Scuola ci stavano quelli bravi sempre preparati e quelli non bravi per problemi familiari non riuscivano a studiare. Dalle mie parti ci sta un detto Napoletano che tradotto dice pressoché questo: se eri bravo ti mettevi in proprio. Allora ho cercato di approfondirlo ed ho notato che soprattutto quelli con famiglie numerose sono stati aiutati da Politici gli altri non bravi, dallo Stato, però quasi tutti negli Enti Amministrativi (Regione, Provincia, Comuni) ora da disabile ho notato che anche nelle A.s.l. ed I.n.p.s., mentre quelli bravi oggi sono liberi professionisti. Io non ho prove scritte, ma tutto ciò è evidente e palese che la Pubblica Amministrazione fa assistenzialismo a quelli meno fortunati. Ora, tutto ciò è giusto, però cambiamogli il nome in Welfare e facciamo una Pubblica Amministrazione che funzioni.
LOL... In altri paesi é la normalità, io non so cos voglia dire andare in un ufficio pubblico per richiedere documentazione o effettuare pagamemti.
Ma fino ad oggi abbiamo vissuto senza tutte queste cose..e stranamente funzionava meglio...🤔🤔🤔🤔
Ci siete dentro anche voi.....tristemente in quello che succede a voghera! Che tristezza........cara sinistra dalle 100 scarpe.....degli altri......
le musiche di sottofondo sono insopportabili e rendono gravoso l’ascolto
Chissà se in qualche comune è possibile trovare almeno un dipendente pubblico sano di mente. Riprendono lucidità soltanto quando si parla di stipendi, straordinari, permessi, ponti ecc ecc li sono tutti professionisti di un certo livello....
Il problema delle pubbliche amministrazioni pubbliche italiane è che la gente non lavora; gli puoi dare tutti i strumenti più moderni e veloci; ma se la gente ha il cervello pieno di pelandrona; che poi sono uffici per pagare solo tasse...; se il personale pebblico non lavora; a voglia!!! A partire da tutta la classe dirigente pubblica; bisogna ridurre le amministrazioni pubbliche; allora si riduce la burocrazia la spesa pubblica e le tasse; guardate cosa costano le amministrazioni pubbliche e sono un’infinità; e la maggior parte sono inutili!!! Saluti.
``un paio d´ore per dipendente all´anno`` hahahahah!!!!!
È un groviglio che può prendere fuoco il datacenter Calabria
🤣🤣🤣🤣🤣👋🏉🏉😜🤐😊
In automatico saremo caricati,di tasse perché questo è lo scopo non solo
Grazie, Renzi, eh...?
AgID questi dipendenti raccomandati finiranno all'ergastolo
Non per smentire Report ma io online sono riuscito,finora, a fare l'80% almeno delle operazioni che dovevo..a parte i pagamenti delle tasse varie, ho pagato anche (purtroppo) delle contravvenzioni e sono riusciuto a fare tutte le visure che mi interessavano,,pagando tutto con la Postepay o con l'home banking,senza mai andare in posta o in banca.
gli impiegati pubblici sono dei gran lavoratori e non stanno certo a scaldare la sedia come adombrato in un film di Checco Zalone; adesso vi lascio perché è arrivata la suora che mi riporta in reparto
un po' esagerato... l'account google ormai ce l'hanno tutti se hai un telefono Android e se non ce l'hai te lo crei in 2 minuti, gli F24 li paghi su qualunque sito/app di home banking di praticamente tutte le banche... I problemi della digitalizzazione in Italia sono ben altri e ben più gravi...
Poi dice la PA non funziona,uffici aperti 6/7 ore a settimana se vi sembra normale.
👍👍👍
Perché non mettono direttamente nei Cell tutte le voci che un uomo comune ha tra tasse e bollette da pagare e lui inserisce solo i suoi dati iniziali?e sì che basterebbe solo un click!a me salverebbe la vita tantissime cose neanche so che esistono.
Diciamo anche che la piattaforma RaiPlay è la peggiore del mercato
Richiamiamo Diego Piacentini. È l'unico che ha combinato qualcosa, spero solo che il team che ha avviato lui continui come meglio può
Ripalta cremaschi ti devono l Oscar dell efficienza. E assodato da percentuale da vita neurologica di vivere senza stress burocratico per un esistenza più lunga senza ingazzatura.
Mi si è srotolato il DNA dal nervoso...
nelle pa ci sono quelli che a scuola si chiamavano scaldapanche....ecco perché l'italia non cresce. avete mai visitato le motorizzazioni?
Hahahaha.... Figurati..... Non ci riusciranno mai.....
Io darei tutto in mano ai privati. Come coi CAF: se non ti piace cambi. Ci penserà il mercato a farli trottare.
Voi privati siete delle carogne infami volete eliminare gli statati voi siete il cancro del lavoro ma di tale cancro perirete voi
Si ma se il tipo vuole fare quello che paga online e non c ha un account gmail mi sa che avdte scelto il tipo sbagliato x fare questo esperimento...
immagino abbia un account diverso, non credi?
No. 1, Google è un'azienda privata americana : l'esclamazione "cosa c'entra Google" (con lo stato Italiano, ndr) è assolutamente più che legittima. 2, non stava tentando di pagare : stava tentando di scaricare un documento. La capra che ha caricato quella roba su Google Docs meriterebbe la pubblica lapidazione. Sarebbe bastato caricarla sul banalissimo hosting che ospita il sito.
Ma Calabresi, Campani e Siciliani cos'hanno detto? Va tutto bene così?
non c'e`da meravigliarsi se L'Unione Europea vuole commissionare L'Italia
Il mio consiglio per il cenone?: tampone obbligatorio con risultati da mostrare alla polizia per quelli che si vogliono spostare.
Il problema non è l’online, il problema è che hai speso 600 euro in un giorno
Comune di Crispano.Tessera elettronica , portare al Comune la foto cartacea perché viene scannerizzata. Risultato, la foto della tessera.....una”chiavica”.
Gli F24 li puoi pagare online se hai un conto alla posta, anche posta pay evolution... Per il resto non so, ma se si deve pagare un F24 puoi. Per la CI invece dovetti spendere 6 euro di foto per poi tenerle a casa
Dai forza
accipicchia.....si sveglia all'alba??....le 07:00???
Colpa dei boomer che non vogliono pagare online
Adesso si capisce come hanno hackerato il server dell'INPS
Pensa; una amministrazione pubblica...(regione; i feudi regionali); non riceve i suoi cittadini; con che diritto; basterebbe solo questo per farla chiudere; vergogna.
Forse converrebbe un software unificato in tutta europa
Prima o poi arriveremo pure noi ai livelli del Gana ahahaah figa siamo peggio dell' Africa
pubblicità del Grana Reggiano... visto che avete parlato la scorsa settimana del latte... sono veramente senza pudore...
Le pubblicità non le decide la redazione della trasmissione, tanto meno su youtube.
Matteo Roma non lo metto in dubbio, però la stranezza che subito dopo la settimana che parlavano su report del latte e ci ritroviamo la pubblicità del grana DOP lascia un attimo perplessi e dubbi o no???
mi ricorda molto quando si parlò di maltrattamenti di suini negli allevamenti del San Daniele DOP e dopo pochi giorni sulle reti tv e internet della pubblicità del consorzio San Daniele, ma che strano o no pure questo???
@@ted_neg Scusa se mi permetto ma tu non hai proprio capito come funziona il mercato pubblicitario ed in particolare la pubblicità sui video caricati su youtube. Io per esempio vedo la pubblicità dei Ferrero Rocher, e sai perchè? Perchè è google che profila le nostre ricerche, cosa vediamo e cosa non vediamo, profila tutto e sceglie la pubblicità in base all'utente (cioè noi) e non in base al video. Capisci?
Matteo Roma ho capito eccome, ma ti faccio presente che io guardo youtube con mac in modalità anonima e quindi la pubblicità non dovrebbe propormela, ma se le mie ricerche in rete non riguardano nulla di tutto ciò che mi propinano la cosa mi puzza... poi ti faccio presente che quando facevo esempio del san daniele, prima è passato in tv lo spot e sino a quel momento non si vede pubblicità del consorzio san daniele che non è assolutamente bisogno, come del resto il grana
poi se tutti vedono la stessa pubblicità e non sono l’unico, vuol dire che tutti abbiamo cercato grana???
posso capire se sono unico a vedere la pubblicità, ma in questo caso, non sono unico???
tu hai visto come me la pubblicità del grana??? sei andato casualmente a farti profilare sul grana???
Matteo Roma poi prima di guardare ogni video, svuoto la cache e commento successivamente agganciando il mio account... cerco di stare attento e il video era prima del mio commento
ho letto solo ora e mi scuso che hai visto i ferrero come pubblicità qui
ma ribadisco penso di non essere l’unico ad avere visto il grana
Quante belle bestemmie non dette in questo video 🤣🤣🤣🤣
Attenzione che youtubete te chiude er canale.
Un f24 si puo pagare con qualsiasi internet bankig. Stessa cosa per i bollettini
Si ma paghi le commissioni alla banca. Con l app dello stato no
Sì però il giornalista può farsela una laser da 100 euro bianco e nero per le stampe, altro che copisteria. E con Google può sempre aprire un account secondario, zio pecorino beato.
in realtà nel 50 % dei casi (pagamenti, reclami, subentri, cessazioni...) si farebbe mooooooolto prima ad andare di persona perdendo mezza giornata di ferie ! Almeno c'è la possibilità di prendertela con qualcuno fisicamente...
vabbè ma un'account gmail ci metti un secondo a farlo... fermo restando che è un limite assurdo ovviamente.
Quello che è davvero assurdo non è che è un limite ma che uno Stato ti costringe con questa sua mancanza a dare i tuoi dati a google.
@@LaVoce_delcuore certamente, non è assolutamente ammissibile l'arretratezza quasi medievale, nel campo tecnologico (e non solo) in cui versa il nostro Stato.
Inps, esempio lampante..
Ma la cancellate sta trasmissione o no?
@Simone Cavagnoli Faziosa e di parte.
@@higsmireload1747 Parla quello che viene sotto i miei video a dire di segnalarmi perché ho promosso la vivisezione sugli animali.
Si vede il cervello dove ce l'hai!!!!
@@higsmireload1747 Fascistoide
che vergogna
"Bisogna andare per step ...primo passo..." Che tautologia ! Meno male che sei toscano ! Se non usassi l'inutile inglese quando parli non ti capiterebbero queste cose .
Mi sembra di rivedere il film idiocracy ..vergognoso
I bollettini si pagano on line da 12 anni e dubito tu sia un e-entusiasta visto che non hai un account google (e vista la tua faccia)!
Google è un azienda privata americana, non vedo cosa centri con la pubblica amministrazione italiana...e non stava pagando un bollettino. Complimentoni, hai capito tutto.
È vero che un account google ce l'ha anche il maiale ormai, ma perché costringere la gente a farlo ?
In Svizzera pago con il cellulare non uso manco la carta
Redazione stupenda ...tutto perfetto ma il conduttore , pur di talento e carissima persona, nn si può sentire con quella erre sfarfugliata... Visto che rappresenta un gruppo di lavoro.....si poteva scegliere un'altra voce e lui , bravissimo stava in redazione ......proprio è inascoltabile. Poi fate voi ....🤟🏻
Ma non scherziamo, hasta el Sigfrido siempre
@@filippobardazzi2080 e chi scherza . Jo dico sul seriom Negli anni 77/78 c'era un certo Massimo Valentini.. Tg1 Anchorman....vatti a sentire che razza di voce aveva. Manco Gassmann.....
ramarro marrone