Libri di fotografia da avere

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 16

  • @gennaro.di.iorio_photography
    @gennaro.di.iorio_photography 7 місяців тому +1

    Ottimi consigli. Vogliamo vedere anche i tuoi lavori....

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  7 місяців тому

      grazie mille. Per i miei lavori.... ehm.... ho un blog abbandonato che devo assolutamente sistemare (shame on me), e un profilo instagram un po' caotico e molto "istintivo", a volte ci sono i miei lavori, a volte cose totalmente personali. Ho due altri profili instagram, uno dedicato alla mia città e l'altro è una specie di progetto personale infinito, il secondo rappresenta una mia fotografia istintiva, perché è un progetto molto personale. Uso i social più come parco giochi per fare cose e sperimentare. Il vero assente è il portfolio sul mio sito, come dicevo, sono pessima ma non ho da spendere per qualcuno che mi sistemi il sito e non ho tempo e competenze per farlo da sola... devo trovare una soluzione 😅

  • @Michela6570
    @Michela6570 Рік тому

    Sei un mito 👏👏👏

  • @cristiancavalli3280
    @cristiancavalli3280 7 місяців тому

    Ciao, che dire, grazie

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  7 місяців тому +1

      Figurati, grazie a te! se ne leggi qualcuno poi fammi sapere cosa ne pensi. Ciao :)

    • @cristiancavalli3280
      @cristiancavalli3280 7 місяців тому +1

      @@ilbradipocreattivo certo

  • @alessandromondini3522
    @alessandromondini3522 9 місяців тому +1

    Concordo con te su Freeman si può tranquillamente farne a meno

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  9 місяців тому +1

      Grazie! Pensavo di essere l'unica e cominciavo a sentrimi quella strana 😅

    • @alessandromondini3522
      @alessandromondini3522 9 місяців тому +1

      @@ilbradipocreattivo per me quelli di Free an sono libri sopravvalutati. Fin per carità interessanti ma una volta preso uno non mi invoglia a prenderne altri.

  • @stefanopensotti6566
    @stefanopensotti6566 Рік тому

    💤💤💤

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  Рік тому

      Si è addormentato guardando questo video?

    • @stefanopensotti6566
      @stefanopensotti6566 Рік тому

      @@ilbradipocreattivo YEP... i soliti libri...

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  Рік тому +1

      @@stefanopensotti6566 beh saranno soliti per lei, non per tutti. Dipende da che punto stiamo partendo. Molte persone non hanno mai sentito nominare nessuno di questi libri, esattamente come me anni fa. E ringrazio chi me li ha fatti conoscere. Ogni livello di conoscenza ha i suoi testi, la sua tecnica, i suoi tempi.

    • @stefanopensotti6566
      @stefanopensotti6566 Рік тому

      @@ilbradipocreattivo si in effetti in parte, piccola, hai ragione, ma trovo che si ripetano a scimmietta e senza aalcun indirizzo gli stessi libri da 20 anni "Ugo li cita io li cito paro paro... e via" In effetti ci sono nuovi testi che meriterebbero di essere citati. Comunque, se c'è chi mai ha letto nulla sulla fotografia, bhe non consiglierei proprio Barthes o la Sontag quelli dopo molto dopo Sarebbe interessante se si consigliassero dei libri per iniziare (ad esempio L'occhio del fotografo di Michael Freeman, che tra l'altro tu ritieni inutile) e dei libri per approfondire (ad esempio leggere la fotografia Pieroni) E poi moltooooo poiiiii Barthes & Sontag, che non è che si capiscono al volo e senza altre conoscenze! Anzi letti così all'inizio fanno danni!

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  Рік тому +1

      @@stefanopensotti6566 ho parlato di questi libri perché li ho letti, non perché tutti o qualcuno ne parla. E non ho neanche mai detto che siano libri per principianti. Ho detto che a mio parere, al di là del mio giudizio personale, sono libri che bisognerebbe leggere e avere nella propria libreria. Continuo a pensare che l'occhio del fotografo sia un libro su cui si possa soprassedere, ma l'ho inserito perché credo sia comunque da leggere prima o poi, stessa cosa per Pieroni, libro a mio parere scritto male e poco "user friendly" ma credo comunque che si debba avere. Sono certa ci sono altri 1000 libri validi che non ho letto. Ma io non sono una critica letteraria e i libri sono solo un piccolo tassello di come mi piace raccontare la fotografia, soprattutto su un canale social come UA-cam dove i contenuti sono gratuiti e accessibili a tutti.