Dinamitebla ciao! Guarda in realtà si sono molto consigliati, infatti un anno fa quando avevo preso le api li mettevo sempre e li chiudevo addirittura con il nastro in modo che le api non passavano.. Poi ho iniziato a non mettere più il nastro a non mettermi più le calze sopra i pantaloni fino a che ad un certo punto quando fa veramente caldo non mi metto neanche più la maschera! Tanto comunque le api sono più calme e docili nelle giornate calde! Poi comunque mi ricordo che se volevano pungere perché magari le schiacciavi o per qualunque altro motivo le punture passavano anche attraverso i guanti in gomma tipo quelli in simil pelle!!
Io non me ne intendo di api ma non ti converrebbe metterti dei guanti per evitare le punture?
Dinamitebla ciao!
Guarda in realtà si sono molto consigliati, infatti un anno fa quando avevo preso le api li mettevo sempre e li chiudevo addirittura con il nastro in modo che le api non passavano..
Poi ho iniziato a non mettere più il nastro a non mettermi più le calze sopra i pantaloni fino a che ad un certo punto quando fa veramente caldo non mi metto neanche più la maschera!
Tanto comunque le api sono più calme e docili nelle giornate calde!
Poi comunque mi ricordo che se volevano pungere perché magari le schiacciavi o per qualunque altro motivo le punture passavano anche attraverso i guanti in gomma tipo quelli in simil pelle!!
Apicoltura2.0 ok, grazie per la risposta
Meglio anche che il camice lo infili dentro i pantaloni prima che ti pungano il viso....esperienza
personale :(
Effettivamente hai ragione!
Ogni tanto trovano un varco e salgo su😅