Nissan Navara 190 CV | Perché comprarlo... e perché no

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Giunto alla sua dodicesima generazione il nuovo Nissan Navara può essere considerato un senatore nel mondo dei pick-up. Questa ultima versione offre un comfort per autista e passeggeri degni di un crossover premium senza abbandonare nemmeno un istante le sue vocazione di "mangiastrada" in off-road e instancabile compagno di lavoro.
    [Per saperne di più: www.omnifurgone... ]
    Iscriviti al canale / omnifurgone
    Facebook: / omnifurgone
    Twitter: / omnifurgone
    CREDITS
    Servizio di: Francesco Stazi
    Riprese: Mattia Croccia
    Editing: Michele Verardi
    Produzione: Edimotive

КОМЕНТАРІ • 68

  • @oliveraiani8416
    @oliveraiani8416 7 років тому +4

    bel servizio....ed è anke stato spiegato tutto bene. ..navara gran bel mezzo. ..bravo Francesco stazi

  • @MrSRV94
    @MrSRV94 8 років тому +1

    giusta dose di professionalità e simpatia ! Bravo!

  • @xlordnathanx
    @xlordnathanx 7 років тому +1

    bellissima recensione!
    io ho il modello 2008 difetti: albero di trasmissione troppo debole il parastrappi lo perdi ai primi 80000 se carichi e secondo difetto beve troppo 12 +- litri x 100km
    pregi : tutto il resto :)

    • @omnifurgone
      @omnifurgone  7 років тому

      Il nuovo beve un po' meno, per quanto riguarda la trasmissione la segnalazione è interessante. Magari con il convertitore di coppia la situazione migliora un po'

  • @Auronkatamail
    @Auronkatamail 8 років тому +1

    Ma la legge che prevedeva l'immatricolazione come solo veicolo commerciale non è stata modificata? Ho letto che è possibile immatricolarlo come veicolo per uso privato, il che dovrebbe renderlo appetibile per molti appassionati di fuoristrada.

  • @leonardoferrini6523
    @leonardoferrini6523 8 років тому

    video sempre al top complimenti

  • @lelebin8
    @lelebin8 8 років тому +15

    Nooooo MA NOOOOO!!! Mi sei caduto sull'autolavaggio!!!! All'aperitivo si va comunque con il pick-up lurido!!!!!😂😂😂😂😂😂😂

    • @omnifurgone
      @omnifurgone  8 років тому +7

      +lelebin8 Hai ragione, la prossima volta lo lascio infangato ;-)

  • @gianmaz1174
    @gianmaz1174 7 років тому

    per quanto riguarda l utilizzo pik up lavoro privato, lo si puo fare tranquillamente
    n1 con carrozeria k0 purche sia " uso proprio " e non " contro terzi " ...
    per quanto riguarda la parte fiscale basta , se intestato alla ditta, scaricarselo al 90 85 % in base all utilizzo che se ne fa nel privato, e per quando riguarda il trasporto di cose, purche siano di chi sta all interno del mezzo, che oltretutto puo essere guidato da chiunque e non solo dal proprietario, limportante che sia uso proprio ... altre spiegazioni le trovi su internet ..

    • @francescostazi
      @francescostazi 7 років тому

      gian maz Grazie delle info. Non hai, però, citato l'art. 82 del C.d.S. Che attualmente rimane l'ostacolo principale all'utilizzo privato di un qualsiasi N1.

    • @gianmaz1174
      @gianmaz1174 7 років тому

      +Francesco Stazi
      guarda questo sito io ho gia chiamato e descrive bene tutte le perplessità sui pik-up ecc
      www.vallistore.com/uso-dell-autocarro/

  • @dronilloapr264
    @dronilloapr264 7 років тому +1

    Salve, tra i vari Pik-Up qual'è il migliore come uso auto di lusso? Non ci devo caricare nulla, lo devo usare come autovettura e vorrei il massimo del comfort. ho scelto questo tipo di mezzo perché ho partita iva e non trovo altri mezzi autocarro da detrarre al 100%

  • @SimoneLOrso
    @SimoneLOrso Рік тому

    Sei proprio un figo ❤

  • @gianmaz1174
    @gianmaz1174 7 років тому +1

    Art. 83. Uso proprio : sono diversi i punti che compongono l'Art. 83 del CDS, ho estratto per te i punti 2. e 4. Il punto 4. viene utilizzato per l'attacco all'utilizzo "dell'autocarro in modalità uso proprio" ma sarà proprio il punto 2. a difenderci dallo stesso Art. 83 in quanto esso dice : "Le disposizioni di tale legge non si applicano agli autoveicoli aventi una massa complessiva a pieno carico non superiore a 6 t."
    NOTA : Leggi il punto 4. dell'Art. 83 utilizzato dalle forze dell'ordine erroneamente contro l'Autocarro N1 in modalità "Uso Proprio"
    4. Chiunque adibisce ad uso proprio un veicolo per trasporto di persone senza il titolo prescritto oppure violi le condizioni o i limiti stabiliti nella carta di circolazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 168 a euro 674.
    NOTA : Leggi il punto 2. dello stesso Art. 83 che difende "chiaramente" il nostro Autocarro N1 in quanto suddetto Articolo e relativo punto "non fanno riferimento" agli "autocarri aventi massa una complessiva a pieno carico non superiore a 6 t."
    2. La carta di circolazione dei veicoli soggetti alla disciplina del trasporto di cose in conto proprio è rilasciata sulla base della licenza per l'esercizio del trasporto di cose in conto proprio; su detta carta dovranno essere annotati gli estremi della licenza per l'esercizio dell'autotrasporto in conto proprio così come previsto dalla legge 6 giugno 1974, n. 298, e successive modificazioni. Le disposizioni di tale legge non si applicano agli autoveicoli aventi una massa complessiva a pieno carico non superiore a 6 t.
    È quindi evidente che non esiste alcuna violazione all'Art. 83
    tratto da : www.vallistore.com/uso-dell-autocarro/
    poi seguono altre precisazioni ed altri articoli, se poi sono false informazioni non so che dire, semmai fatemi sapere ))) , ma ne dubito , scusate ma aboro i pik-up e se queste sono info utili e giusto farle presenti .

    • @omnifurgone
      @omnifurgone  7 років тому +1

      Caro Gian, sei un lettore attento. Ma l'articolo a cui fai riferimento è l'83 che disciplina il trasporto di cose in conto proprio (o uso proprio). Enuncia infatti che l'utilizzo di un autocarro per il trasporto di cose in conto proprio è subordinato dal possesso della licenza per il trasporto. Cose che com hai detto tu non si applica a veicolo di MTT inferiore alle 6 tonnellate.
      Art. 83
      comma 2. La carta di circolazione dei veicoli soggetti alla disciplina del trasporto di cose in
      conto proprio e' rilasciata sulla base della licenza per l'esercizio del trasporto di cose
      in conto proprio; su detta carta dovranno essere annotati gli estremi della licenza per
      l'esercizio dell'autotrasporto in conto proprio cosi' come previsto dalla legge 6 giugno
      1974, n. 298, e successive modificazioni. Le disposizioni di tale legge non si
      applicano agli autoveicoli aventi una massa complessiva a pieno carico non superiore
      a 6 t."
      L'articolo "incriminato" è però il precedente vale a dire l'82 che chiaramente nel suo comma 9 enuncia
      "Chiunque, senza l'autorizzazione di cui al comma 6, utilizza per il trasporto dipersone un veicolo destinato al trasporto di cose e' soggetto alla sanzione
      amministrativa del pagamento di una somma da € 422 a € 1.697". Oltre la sospensione (aggiungo io perchè enunciata nel comma successivo) della carta di circolazione da 1 a 6 mesi
      Il punto quindi non è cosa fai con il tuo autocarro il punto è che su un autocarro (N1) non si possono trasportare le persone. Con precisione non si possono trasportare persone che non sono strettamente collegate con il trasporto delle merci.
      Ora si può dibatterefino a domattina su come eludere la legge, come interpretarla e come questa venga più o meno applicata, però non si può dire che la norma non sia chiara. Conto proprio e conto terzi non riguardano la destinazione del veicolo: se questo è omologato N1 la sua destinazione è al trasporto di cose, punto. L'omologazione infatti riguarda anche le caratteristiche tecniche del veicolo (emissioni, sicurezza etc.).
      Un caso specifico è quello del Land Rover Defender, che visto che negli ultimi anni della sua vita non poteva più essere aggiornato con le specifiche per l'omologazione M1 (autovettura) è stato omologato autocarro fono alla sua definitiva uscita di produzione lo scorso anno.
      Detto questo se io giro su un pick up con un amico in un giorno feriale e vengo fermato dalle autorità , posso anche argomentare che in quanto artigiano o professionista sto andando a prendere un bene da trasportate e il mio compagno di viaggio è un lavoratore temporaneo (da dimostrare) che mi aiuterà nelle operazioni di carico e scarico, ma se sullo stesso pick-up vengo fermato la domenica mattina, con accanto mia moglie (o mio marito) e sui sedili posteriori due minorenni (figli) magari ancorati con i seggiolini e il cassonr pieno di oggetti da balneazione, sulla strada per il mare, la vedo complicata far passare l'ipotesi della destinazione N1. Però, per carità tutto è possibile. :-)

    • @gianmaz1174
      @gianmaz1174 7 років тому +1

      +OmniFurgone.it Norme di riferimento del “codice della strada”
      Art. 82 - Art. 83
      Gli articoli del CDS a cui le forze dell'ordine fanno riferimento disturbando senza alcuna ragione la nostra legittima tranquillità nell'utilizzo del nostro autocarro leggero di tipo N1 sono due: Art. 82 - Art. 83
      Continua a leggere e capirai che non si tratta solo di una cattiva interpretazione, bensì di un madornale errore commesso dagli organi preposti al controllo i quali utilizzano impropriamente i sopraccitati codici Art. 82 Art. 83. Fortunatamente per noi sono pochi gli agenti e i comandi di Polizia rimasti a minacciare la nostra tranquillità alla guida dell'autocarro N1. Nel caso tu venga fermato ad un posto di blocco, potrai far capire loro che l'azione intrapresa contro il tuo autocarro è completamente irragionevole e tecnicamente sbagliata, proprio perché stai guidando un "autocarro leggero di tipo N1" registrato “uso proprio”.
      Art. 82 : L’articolo 82 del CDS oltre a limitare quei veicoli che vengono “utilizzati dietro corrispettivo, nell’interesse di persone diverse dall’intestatario della carta di circolazione” (esempio furgoni dei corrieri) dice che: è sanzionato con il ritiro e sospensione della carta di circolazione chiunque utilizza un autocarro per il trasporto di persone senza apposita autorizzazione della Motorizzazione Civile, la quale può essere richiesta solo IN CASI ECCEZIONALI.
      Poiché l’uso proprio non rientra nella categoria dei veicoli a reddito commerciale e non è utilizzato nell’interesse di persone diverse dall’intestatario della carta di circolazione e addirittura in molteplici casi non è nemmeno intestato ad una Partita Iva, va chiarito che la norma contestata dell’Art. 82 rappresenta un retaggio del vecchio codice della strada che prevedeva il permesso del trasporto di operai in particolari zone disagiate con la possibilità di occupare il vano adibito al carico delle merci (Es. casi di calamità naturali, trasporto operai nei tratti autostradali con manto da rifare, trasporto operai a destinazione su strade secondarie e postazioni di lavoro poco accessibili e/o raggiungibili).
      Un camion militare con i soldati trasportati nel cassone aperto su improbabili sedili, potrebbe essere una delle tante risposte al "caso eccezionale" a cui potrebbe fare riferimento l'Art. 82. Inoltre la sopraccitata autorizzazione è "impossibile da ottenere" in quanto “nessuno” (nemmeno gli addetti della motorizzazione civile) ne conoscono l'esistenza.
      L'art. 82 del CDS è stato introdotto per come lo leggiamo oggi il 30 aprile 1992. Gli autocarri in quel periodo erano prettamente commerciali e avevano solo due posti incluso il conducente. Per questo motivo l'Art. 82 non può essere applicato ai passeggeri di un veicolo registrato come “uso proprio” dei giorni nostri. Dal 1999 (anno dell'ingresso in Europa, l'autocarro può ospitare fino a 9 posti incluso il conducente. L'esempio di veicolo autocarro 9 posti è il Fiat Ducato MAXI che ha ben tre file di sedili per tre posti (totale 9 incluso conducente).
      Anche se il testo non lo specifica, tale fantomatica e inesistente o perlomeno non più reperibile “AUTORIZZAZIONE” dovrà essere richiesta nei casi di trasporto di persone nel vano del veicolo adibito al trasporto delle cose. NON certo è da richiedere se le persone trasportate viaggiano "seduti sugli appositi sedili e rientrano nel numero regolarmente omologato sulla Carta di Circolazione".
      Aggiungo che mi piacerebbe poter leggere “tale autorizzazione” qualora ti trovassi a leggere il documento di riferimento ti prego si da questo momento di trasmettermene una copia.
      Vi allego di nuovo la nota importante già letta in testa al presente modulo e vi rammento che:
      gli unici autocarri limitati nel loro utilizzo e strettamente legati all'azienda intestataria del veicoli in oggetto, ai dipendenti registrati adibiti all'utilizzo di essi, nonché allo carico e scarico delle merci, "sono quegli autocarri che percepiscono un corrispettivo in denaro per il trasporto delle cose che trasportano e consegnano. In seguito a questo utilizzo del tutto commerciale, il veicolo trasforma le cose trasportate in merci le quali avranno l’obbligo di essere accompagnate da regolare bolla di trasporto e consegna. Quindi, a bordo di un Autocarro registrato “uso di terzi”, non solo non ci potranno salire persone appartenenti a categorie estranee all'attività, ma anche il conducente dovrà essere in regola per l'utilizzo di tale veicolo.
      Ribadisco che, tutti gli "autocarri" sono immatricolati sulla base di apposite normative europee, con esplicito permesso di trasportare un numero di persone che arriva fino a 9 persone (Esempio Ducato Maxi). Ad ulteriore conferma sulla liceità del trasporto di persone in cabina, ci viene in aiuto lo stesso Articolo 82 che al comma 8 prevede che per essere sanzionati, la destinazione o l’uso sia/siano diversi da quelli indicati sulla "Carta di Circolazione" per emettere la sanzione. Poiché sulla "Carta di Circolazione" è chiaramente indicato il numero di passeggeri ospitabili in cabina è evidente che non esiste alcuna violazione all'Art. 82

    • @gianmaz1174
      @gianmaz1174 7 років тому +1

      +OmniFurgone.it
      per quanto riguarda i minori ,
      Art. 54: un altro articolo da conoscere
      Iniziamo dalla domanda: che cos’è un autocarro? Ci risponderà il CdS Art. 54 lettera D) Autocarri: veicoli destinati al trasporto di cose e delle persone addette all'uso o al trasporto delle cose stesse.
      Il D.Lgs. 28 giugno 1993, n. 214 ha disposto (con l'art. 1, comma 1) che le disposizioni del titolo III del presente D.Lgs. si applicano dal 1° ottobre 1993.
      Poiché l’aggiornamento del suddetto Art. 54 risale al 1° ottobre 1993, quando era ancora in vigore la categoria dell’autocarro registrato come “uso promiscuo” per il trasporto di persone e cose, categoria soppressa e sostituita dall’unione Europea nell’anno 2000 con l’autocarro “uso proprio”, significa che: per “veicoli destinati al trasporto di cose e delle persone addette all'uso” il riferimento è “l’autocarro Uso di Terzi”. È risaputo che le cose trasportate dietro corrispettivo diventano “merci”, come già sottolineato la categoria dell’autocarro registrato “uso di terzi” è limitato all’utilizzo dei soli addetti ai lavori, il riferimento è quindi legato ad un’attività commerciale. Poiché non tutte le cose sono merci, ciò che non è merce diventa semplice “cosa” sull’autocarro “uso proprio” potremo caricare ciò che vorremo con chiunque si voglia a bordo. Perché? Perché le “cose” per “uso proprio” sono identificabili come qualsiasi tipo di oggetto, anche un paio di sci, la carrozzina del bambino (con il bimbo ovviamente... “addetto” all'uso della carrozzina stessa), un tavolino da giardino, una moto, un kart, una moto d’acqua e/o altri corpi contundenti per i quali esiste il divieto di trasporto su di una normale autovettura e tutte queste cose, “le cose” non è detto che debbano essere “caricate e scaricate” dai nostri passeggeri. Aggiungiamo a tutto questo e teniamo presente che il veicolo può anche viaggiare vuoto.
      Aggiungiamo che: una specifica nota di precisazione del Ministero degli Interni (datata 12/03/1991 tuttora valida) stabilisce testualmente che “l’unica norma che non consente di ospitare su autocarri persone non addette al carico e scarico è quella relativa all’Art. 366 del regolamento di applicazione del Codice della Strada, che fa esclusivo riferimento al trasporto di merci pericolose. In assenza di merci pericolose, l’unico limite al trasporto di persone su autocarro è dato dal numero di posti consentito in cabina”.
      È quindi evidente che non esiste alcuna violazione all'Art. 54
      I nostri bambini sull'Autocarro
      Articolo 172: Uso delle cinture di sicurezza e sistemi di ritenuta
      L’articolo 172 del CDS prevede che sulle categorie di veicoli "M1-M2" e "N1 = veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t., rispettivamente al comma 4 e 5 recita il seguente testo :
      4. I passeggeri di età inferiore a dodici anni che abbiano una statura inferiore a 1,50 m devono essere trattenuti da un sistema di ritenuta, adeguato alla loro statura ed al loro peso.
      5. I bambini di età inferiore a tre anni che occupano i sedili posteriori possono non essere trattenuti da un sistema di ritenuta se sono trasportati in un veicolo in cui tale sistema non sia disponibile, purché siano accompagnati da almeno un passeggero di età non inferiore ai sedici anni.
      Se al comma 4 dell'Art. 172 è previsto che i bambini sugli autocarri debbano indossare le cinture e debbano essere trasportati adeguatamente su appositi seggiolini, come si può affermare che non debbano salirci?
      Se al comma 5 dell'Art. 172 prevede che gli adulti "debbano" accompagnare i bambini di età inferiore a tre anni, nel caso in cui il sistema di ritenuta non sia disponibile, come si può affermare che né i nostri bambini né noi possiamo occupare i sedili di un veicolo di tipo N1?
      È quindi evidente che non esiste alcuna violazione dell’Art. 172
      Aggiungiamo anche in questo caso quanto è citato ai piedi dell'Art. 54: "una specifica nota di precisazione del Ministero degli Interni" (datata 12/03/1991 tuttora valida) stabilisce testualmente che “l’unica norma che non consente di ospitare su autocarri persone non addette al carico e scarico è quella relativa all’Art. 366 del regolamento di applicazione del Codice della Strada, che fa esclusivo riferimento al trasporto di merci pericolose. In assenza di merci pericolose, l’unico limite al trasporto di persone su autocarro è dato dal numero di posti consentito in cabina”.
      È quindi evidente che non solo gli adulti ma anche i nostri bambini potranno serenamente accompagnarci a bordo del nostro "autocarro uso proprio".

    • @omnifurgone
      @omnifurgone  7 років тому

      Sono interpretazioni lo hai detto tu, non stiamo dando ragione o torto alla legge, che entrambi abbiamo dimostrato di conoscere bene, cosi come entrambi abbiamo dimostrato di conoscere adeguatamente i veicoli. Il dibattito è sempre positivo specialmente quando serve a chiarire le idee. Questo non toglie che chi fa informazione, come me e come il nostro canale e sito, non possiamo esimerci dall'indicare gli articoli del codice della strada come l'unica fonte normativa, che è poi quella a cui si rifanno gli operatori delle forze di polizia anche se questa è un "retaggio" (cosa che mi trova tra parentesi d'accordo) del passato. Fermo restando questo tutte le altre tesi troveranno sicuramente il giusto riscontro in sede di ricorso. Buona Giornata e grazie

    • @omnifurgone
      @omnifurgone  7 років тому

      Grazie ancora.

  • @K-DREAM85
    @K-DREAM85 4 роки тому +3

    A chi lo consiglieresti?
    A tutti. Noi 2 figli, pastore tedesco quando ci muoviamo butti tutto dietro e ciao.
    Abbiamo optato per la versione con cassone chiuso e non lo riempi mai. Semplicemente stupendo! Comodissimo, spazioso e rifinito alla grande. Piú spartano di un suv ma dove vado io specialmente a fare gare di tiro con l'arco con i suv non ci vengono. Quindi comprate un bel Navara e godete di brutto🖖

    • @andreadelorenzo270
      @andreadelorenzo270 3 дні тому

      Ciao..le devo fare due domande:
      Quanti km ha percorso fino ad adesso e che tipo di problemi hai avuto ?e poi sapreste dirmi quanto è alto il cassone dietro fino al tetto? Grazie anticipatamente

  • @fily99fr
    @fily99fr 8 років тому +1

    Avevo dimenticato il canale!!!

  • @jtlobito3702
    @jtlobito3702 7 років тому

    En España ya se pueden matricular los pickup como turismos.

  • @angelowasef7397
    @angelowasef7397 8 років тому

    Non male !

  • @Andel79
    @Andel79 6 років тому

    Io carico la mia monovolume con legna principalmente per uso privato ma amo i pick-up da sempre,stile americano. Pensavo di acquistarne uno ma non mi serve per lavoro bensì perché mi piace,sono appassionato ma per legge ho limitazioni nell'uso?😐😐

  • @lucamenna8208
    @lucamenna8208 8 років тому +1

    Domanda tecnica: Presupponendo l'obbligatoria omologazione come autocarro, a norma del cds, è possibile utilizzare questo mezzo o un pick-up in generale, come mezzo diciamo da famiglia? Mi spiego meglio, se intesto il mezzo ad una società, posso utilizzarlo come auto per tutti i giorni?

    • @edoardorenzi5802
      @edoardorenzi5802 7 років тому

      Luca Menna io lo faccio non ho mai avuto problemi

    • @lucamenna8208
      @lucamenna8208 7 років тому

      Edoardo Renzi Ti hanno mai fermato? e se si hanno mai fatto domande?

    • @webcri77
      @webcri77 7 років тому +6

      devi omologarlo come autocarro uso propio,così puoi utilizzarlo sia per lavoro che come auto da famiglia senza problemi

  • @marcotrevelin5497
    @marcotrevelin5497 6 років тому +1

    Domanda?..io che sono un privato quindi non ho un azienda e neanche la partita iva,posso comprare un pick up,ed usarlo come un auto tutti i giorni?
    Sarà una domanda ripetitiva,ma in giro ce molta confusione a riguardo!

    • @rocco82scoc
      @rocco82scoc 6 років тому +1

      marco trevelin certo! Purché si immatricoli il pickup autocarro N1 (unica omologazione possibile per questo tipo di veicolo) USO PROPRIO

    • @alejandroarduini9214
      @alejandroarduini9214 2 роки тому

      Certo io ce l'ho,ho il navara 190 CV 4 porte full optional,io non lo cambierei mai,per niente al mondo

    • @andreadelorenzo270
      @andreadelorenzo270 3 дні тому

      @@alejandroarduini9214ho intenzione di prenderne uno con la stessa motorizzazione..hai riscontrato problemi o difetti In termini di meccanica o carrozzeria?
      Grazie 🙏

    • @alejandroarduini9214
      @alejandroarduini9214 3 дні тому +1

      @@andreadelorenzo270 ti giuro niente, mi tocco, ma per ora è la macchina migliore che ho mai comprato

  • @luckystrike656
    @luckystrike656 7 років тому

    Un dubbio.. Ad esempio, per un proprietario di una piccola azienda, oppure un libero professionista. Al posto di avere un mezzo da lavoro tipo Doblo e una macchina normale per la famiglia. Può convenire prendere un mezzo tipo Navara e avere solo questo, sia come mezzo di lavoro che come macchina famigliare.
    Quali sono i costi effettivi di manutenzione di un mezzo così? Consumi, pneumatici, intervalli manutenzione di un 4x4.

    • @edoardorenzi5802
      @edoardorenzi5802 7 років тому

      PajoPatak noi abbiamo un'azienda calzaturiera e da 10 anni viaggiamo in navara, non posso farne a meno! la versatilità fatta auto!nulla di più vero! e ho rirltirato giusto sabato scorso questo nuovo modello double cab con 190cv automatico, già lo adoro

    • @luckystrike656
      @luckystrike656 7 років тому

      ciao, grazie per la risposta. Visto che non ho mai avuto un mezzo del genere ti faccio una domanda. Il sistema 4x4, il cambio ecc. necessitano di particolare manutenzione? Oppure vengono eseguiti solo i classici tagliandi tipo olio motore, filtri ecc... Ho sempre avuto l'impressione che un mezzo cosi capace nel fuoristrada, nella guida su strada è indistruttibile. ( bracci, giunti, ammortizzatori ecc..) Sbaglio ?

  • @luckystrike656
    @luckystrike656 7 років тому

    ma nel video di omniauto non hanno detto che il 190cv e' disp solo con cambio auto? qui tu dici 190cv e vedo il cambio manuale

    • @omnifurgone
      @omnifurgone  7 років тому +2

      Sì esatto, Andrea di OmniAuto.it intendeva che in quella prova non aveva a disposizione il 190 CV con cambio manuale, ma a listino esistono ambedue le versioni

  • @assenzhivkov8289
    @assenzhivkov8289 4 роки тому

    Ottimo mezzo .

  • @soloapple3510
    @soloapple3510 8 років тому

    Scusa se te lo chiedo e non c'entra molto con il video ed il canale in generale, ma hai l'Apple Watch Edition in oro? Cioè quello che costa 18.000 euro?

    • @giorgiolecci996
      @giorgiolecci996 8 років тому

      no, quello è il watch sport color oro!!

    • @omnifurgone
      @omnifurgone  8 років тому

      +solo APPLE Ti hanno risposto... ;-)

  • @francotognoni1504
    @francotognoni1504 8 років тому +4

    Nei difetti da aggiungere assolutamente, vergognoso, l'assenza della temperatura esterna anche nella versione Terna....e il climatizzatore con cosa lo regolo?

    • @omnifurgone
      @omnifurgone  8 років тому

      purtroppo è un difetto che si riscontra anche in altri veicoli anche più professionali e accessoriati

  • @opsid3895
    @opsid3895 8 років тому +2

    è meglio con il cambio automatico

  • @lucaconti9010
    @lucaconti9010 8 років тому +1

    Potresti dirmi come hai trovato l'angolo di sterzata?
    Io sono un appassionato di pick-up e ho un Isuzu d-max del 2005 che sterza meglio di un camion, a differenza del mio amico che ha un L200 dello stesso anno e praticamente quando sterza le ruote sembrano rimanere dritte.
    Con il mio in città parcheggio meglio di una panda.
    Aspetto una tua risposta.... ciaooooo

    • @omnifurgone
      @omnifurgone  8 років тому

      +Luca Conti NIssan ha modificato molto l'assetto e le sospensioni. il diametro di sterzata del 4x4 fra muri è di 13,1 metri, non eccelso però consideriamo anche la trazione integrale. Detto questo mi sono trovato a fare inversione su un sentiero in off-road e con 4/5 manovre me la sono cavata. Come detto non è l'ideale nei vicoli di un paesino, però non così negativo.

    • @lucaconti9010
      @lucaconti9010 8 років тому

      +OmniFurgone.it grazie per avermi risposto, anche il mio D-MAX del 2005 con la tradizione integrale inserita ha una sterzata pessima, ma quando va a 2 ruote motrici faccio manovre e parcheggio in città meglio di una panda o di una 500.
      Volevo solo sapere se anche il nuovo Navara quando va a 2x4 ha una sterzata simile al mio Isuzu nel caso decidessi di cambiarlo.
      Come detto prima, l'L200 a 2 ruote motrici ha una sterzata a di poco inesistente! Peccato... Ciao Grandi ☺

  • @torettosicily9784
    @torettosicily9784 4 роки тому

    Ciao Francesco senti ma per uso privato avendo un Nissan navara x il codice della strada posso viaggiare con la famiglia tranquillo oppure se ti ferma la polizia vai incontro a verbali

    • @omnifurgone
      @omnifurgone  4 роки тому

      Ciao Salvatore. Abbiamo parlato più di una volta del problema dell'immatricolazione N1. Qui intanto trovi la risposta a un po' di domande ua-cam.com/video/26ILZefu3zo/v-deo.html . { un video che ho realizzato circa un anno fa con il collega Andrea Farina di Motor1.com . Per risponderti più direttamente ti dico che secondo il codice della strada potresti andare incontro a sanzioni, ma più di una volta nel caso di pick-up le autorità hanno lasciato correre, proprio perché si tratta di regole un po' al limite.

  • @giuseppecarbone2941
    @giuseppecarbone2941 8 років тому +3

    bella macchina,conveniente e con molte prestazioni. Pero' quel colore e' brutto.

  • @dntm4465
    @dntm4465 4 роки тому

    Mitico il navarone....

  • @filippo8857
    @filippo8857 8 років тому

    PickUp Ford ne proverete ?

    • @omnifurgone
      @omnifurgone  8 років тому

      +L'Endurista Berg siamo in attesa di testare il nuovo Ranger

    • @omnifurgone
      @omnifurgone  8 років тому +1

      Provato e online!

  • @wire-wz4jp
    @wire-wz4jp Рік тому +1

    Un veicolo globbbale

  • @GESI-
    @GESI- 2 роки тому

    Si che possono sbizzarrirsi... Basta avere un po' di estro... Guarda Mask con il suo fuori strada

  • @tommasovelegnoni1543
    @tommasovelegnoni1543 6 років тому

    Se si va in giro con un pick up,non ti dice niente nessuno

  • @gianmaz1174
    @gianmaz1174 7 років тому

    aoooo poi fatemi sapere ihih 😆😆😆

  • @ercole919
    @ercole919 4 роки тому +1

    Bè quelli dell' autolavaggio non è che siano tanto contenti che gli vai li col fuoristrada tutto infangato...

  • @enrico3512
    @enrico3512 8 років тому

    mi sembra troppo costoso

    • @omnifurgone
      @omnifurgone  8 років тому +1

      +mr.292 :D dipende dalla versione. Considera che quella che abbiamo provato era il top di gamma. Ingenerale i pick-up non sono sono fra i veicoli più economici, in valore assoluto, però considera anche cosa offrono in termini di prestazioni e versatilità