Marmitta leovinci e giannelli per vespa pk

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 тра 2022
  • Vespa pk 50xl rush ,con dr 75 f1, leggermente rivisto, carburatore 16-16, modulo anticipo variabile cav, pignone 16 denti.
    marmitta leovinci secsys predilige la coppia, e giri medio alti del motore .
    Giannelli poweril motore perde un po di coppia ,m a allunga di piu come giri
  • Ігри

КОМЕНТАРІ • 4

  • @Carlod75
    @Carlod75 2 роки тому +1

    Ciao, molto piacevole rivedere queste due marmitte che mi ricordano tanto i primi anni '90 in sella alla mia Rush...
    La Leovinci in particolare l'ho avuta e si abbinava molto bene sia con il 50 originale che con il 75cc, con quest'ultimo (75 Pinasco non lavorato) entrava in coppia a circa 5300 giri ed allungava fino ad 8000. La Giannelli l'aveva un tizio che faceva la strada di scuola con me e mi ricordo che aveva un sound più pieno e secondo me più piacevole rispetto alla Leovinci, quest'ultima invece lo aveva leggermente più metallico come risulta anche dal tuo video, e con l'andare del tempo diventava eccessivo per lo sporcarsi del silenziatore. Importantissimo ricordare che la Leovinci era stata studiata per massimizzare le prestazioni del motore originale, bene anche per il 75cc, ma per le cilindrate maggiori è invece sconsigliata in quanto porta al surriscaldamento per insufficiente evacuazione dei gas combusti.
    Un'altra marmitta molto interessante che ho avuto è la Simonini "left" che ho visto in un altro dei tuoi video, questa si abbinava bene anche a cilindri di 102-112 cc e rispetto alla Leovinci aveva anche più allungo, delle tre è quella con il suono che personalmente preferisco (metallico ma non eccessivo ai bassi medi giri, e molto simile ad espansioni più costose).
    Spero di non averti annoiato con queste informazioni...ciao ciao e a presto!

    • @simone418
      @simone418  2 роки тому

      Ciao , grazie per il tuo commento , in effetti la simonini aveva piu allungo e come rumore mi piaceva di piu, ( ma era eccessivo).
      Leovinci ha piu coppia rispetto alla gianelli.
      Ho tolto la riduzione prima del silenziatore ,che fa scaldare e rendere meno cilindri sopra al 75 cc, ( qualcuno sistiene che rimuoverlo con 75 renda meno , per la minor contro pressione.
      Non ho notato differenze, faro un ulteriore prova )

    • @Carlod75
      @Carlod75 2 роки тому +2

      @@simone418 Esatto, mi riferivo proprio a quella "strozzatura" che in realtà serve proprio a garantire il corretto funzionamento dell'espansione, ma risulta dimensionata per il cilindro originale 50cc. Sul 75 in effetti c'è da essere in dubbio , ma se le prestazioni sono uguali suggerirei di lasciarla senza riduzione (minor contropressione--->cilindro più fresco)

    • @emanuelespeciale5343
      @emanuelespeciale5343 Місяць тому

      Ciao, cosa ne pensi invece della Simonini 40310. Va bene montata su un 75 dr con campana originale?