Avete capito perché le canzoni dei "CAVALIERI DEL RE" sono rimaste indelebili nei nostri ricordi?... perché erano create da veri artisti con amore, passione, dedizione e professionalità!
Mitico, quest'uomo è geniale e sprizza passione autentica da tutti i pori! I suoi non potevano che essere tutti capolavori! Chiude il cerchio la sua voce simpaticissima quando spiega e molto particolare quando canta. Insomma un grandissimo che ha incontrato due grandissime, e ha generato un degno erede!
Prima di tutto grazie per aver realizzato e postato questo video. Un commento su Riccardo Zara: quest'uomo è uno spettacolo di musicista: ha impronta personale, genialità, sa riconoscere e usare le trovate tecniche dei più grandi della musica, ha passione, e, cosa che mi ha sempre stupito, usa le potenzialità della stereofonia e della psicoacustica secondo me in modo magistrale! Altri video, please!
Qui c’è arte, ingegno, passione e professionalità. In Italia si devono veder abbaiare cantanti che non valgono una cicca...e gente in gamba come questo maestro rimanere, magari, sconosciuta ai più!
Grandioso Riccardo ..qua si vede come la musica lo prende ... questo è vero amore per la musica ...un Genio :)Grazie per averci regalato i cavalieri del Re :)
grandissimo cantautore, ogni volta ke riascolto le loro canzoncine ripenso alla mia spensieratezza e a qnd erano bei tempi genuini gli '80, senza la troppa tecnologia ke ci sta facendo tornare all'età della pietra... grandi i CAVALIERI DEL RE
È semplicemente grandioso.. Sa quello che fa (e pochi fanno cose grandiose come le sue in ambito musicale di questi tempi).. Starei qui per ore a sentire questo video per la passione che mette nello spiegare come ha fatto tutte le varie parti.. Peccato che ci sia solo un video cosí..:( peccato davvero.
GLI ARTISTI DELLA MELODIA!!! DELLA FANTASIA!!! DELLA DELICATEZZA!!! DEI SOGNI!!!...E LUI SEMBRA UN FOLLETTO DEL BOSCO!!!...è NATO PER QUESTO, LORO TUTTI SONO NATI PER FAR SOGNARE I BAMBINI! LA VOCE DI LEI TI FA INNAMORARE!!!... SENTI QUESTA VOCE DOLCE E TI VENGONO GLI OCCHI A FORMA DI CUORE! TI FA INNAMORARE DELLA VITA! CHE DIAMINE!!!!
Mamma mia Riccardo Zara che Professionista ed artista, si vede da 10 km l'amore che ha per la musica, per le colonne sonore che ha fatto, sembra un bambinone di 10 anni quando spiega i vari strumenti..con molta energia e contentezza, Oggi invece non esistono piu colonne sonore x cartoni cosi curate e piene d'amore nel farle e cantarle..tutta 1 immondizia. Un gruppo che difficilmente scorderò finche campo.. 1000 volte piu bravi di cristina d'avena..
Cioè spiega come l'ha creata come se fosse un bambino 😂 come fai a non voler bene a quest'uomo che ci ha regalato la sua musica... Grande Riccardo Zara ❤️
@TheAlesit Approvo in pieno quello che hai scritto su quest'uomo!!! E' un vero professionista il resto lo hai descritto perfettamente tu. Anche io sollecito a chiedere altri video di questi grandi professionisti!!
@ciarlese Sta mostrando la base che aveva rifatto, prima del ritrovamento del recupero e restauro del master originale. Entrambe le basi saranno pubblicate all'interno del cofanetto Opera Omnia.
Tutte le sigle tv sono in versione ORIGINALE, così come tutti i brani degli 8 cd. Le uniche "cover" sono 5 basi musicali di cui non sono state reperite le versioni originali; di queste 5 ben 3 sono state comunque affiancate da degli speciali "remix" di basi musicali ottenute togliendo la voce dalla sigla originale. Quindi direi che puoi andare tranquillo ;)
Son tentato di acquistare il cofanetto Omnia ma mi hanno detto che i brani contenuti sono cover e non le versioni che tutti conosciamo. Siccome non costa poco .... prima di fare un acquisto errato vorrei delucidazioni. Grazie a tutti i fan per la risposta!
Il fatto è che ai tempi le sigle dei cartoni le facevano compositori veri coadiuvati da grandi musicisti. Zara è uno di questi. Ma penso per esempio anche a Vince Tempera che ha fatto Goldrake, con Ares Tavolazzi degli Area al basso tra gli altri. Oggi sembra tutto finito e direi che l'inizio della fine si è avuta con il monopolio delle reti di Berlusconi dove tutto passava per Cristina D'Avena.
ma non ho capito...queste sono basi ricostruite via midi usando suoni nuovi e rispettando le originali? ma se cosi come mai un operazione del genere? non sono piu disponibili i nastri a 16 o 24 tracce originali con dentro le tracce e le voci originali? immagino fossero registrate su un formato 2'' analogico....non credo registrassero sul formato mitsubishi pro digi a 32 tracce digitali su bobina considerando che un registratore del genere all'epoca costava quanto una casa....qualcuno ne sa di piu in merito su che formato usassero in quello studio per il tracking?
i nastri, all'epoca di questo video, sembravano irrecuperabili. Quindi il Maestro Zara aveva cominciato a rifare le basi musicali da zero. Poi però molti dei nastri sono stati recuperati, restaurati e rimissati in modo da ottenere le basi originali. Di conseguenza in Opera Omnia, il box da 8 cd che contiene tutto il repertorio dei Cavalieri del Re, troverai la base di Kimba in versione originale da multritraccia 24 piste :) Lo trovi sul sito della beat Records, è un perfetto regalo per le feste Natalizie! oltre 10 ore di musica e un libro di 60 pagine tutto a colori pieno di informazioni e foto che non troverai da nessun'altra parte :)
+tivulandia ah...interessante!!! non sarebbe male come regalo in effetti ...quindi confermato che le sigle erano registrate su macchine a 24 tracce analogiche a 2''? per un periodo pensavo fossero su 16 tracce a 1'' per via del suono spesso cupo che percepivo nei mix. ma invece partire direttamente dai mixdown dell'epoca riversando i nastri da 1/2 pollice e rifare solo mastering in digitale non sarebbe stato possibile? perche cmq un mixaggio delle tracce originali dai 24 tracce sicuro oggi avrá piu precisione con le automazioni di pro tools ma il suono della somma di un banco analogico e dei suoi filtri ed eq rimane comunque ben diverso dalla somma digitale di una daw (per non parlare del suono degli eventuali riverberi e delay vintage a rack che é molto diverso da qualsiasi plug in.) interessantissimo progetto (e immagino alquanto impegnativo).
purtroppo i master stereo già mixati delle basi non sono stati mai conservati, erano rimasti solo quelli delle canzoni già mixate. Zara aveva conservato copia delle "basi stereo" solo di meno della metà delle sue sigle; altre le abbiamo ottenute ripartendo da zero dai 2" (tra le quali Kimba), altre ancora non sono saltate fuori e di conseguenza abbiamo utilizzato le nuove versioni di Zara, realizzate per l'occasione. Se cerchi su questo canale troverai alcuni video in cui abbiamo mostrato velocemente parte del lavoro di remix and remastering delle basi, per far capire quanto abbiamo cercato di avvicinarci alle sonorità originali. Zara usava 24 tracce. Altri artisti usavano le 16.
+tivulandia si fino a meta dei 70 lo standard era 16 tracce su 2'' (suono ancora migliore per via della maggior banda passante essendoci 8 canali in meno), 24 tracce analogico é rimasto in uso parecchio essendo lo standard de facto in europa sopratutto, anche se gia nei primissimi 80 erano arrivati i sistemi a 32 digitali su nastro reel to reel della mitsubishi e poi in seguito il dash della sony a 48 tracce digitali, ma erano sistemi per pochi e grossi studi essendo il costo di oltre 120 milioni di lire per una macchina del genere (e ci lamentiamo che un sistema pro tools hdx oggi costa 10 mila euro xD ....) ma per il riversamento dal nastro a 24 tracce a pro tools? avete usato il registratore di riccardo o siete andati in uno studio particolare? che tra le altre cose oggi sono pochi gli studi attrezzati con registratori analogici studer o ampex ancora ben funzionanti e calibrati....qui a milano ce ne sono sempre meno oramai.
Ci siamo rivolti a uno studio fuori Milano, che ha prima messo in forno i nastri per evitare che si disintegrassero durante il riversamento, e poi li ha passati in digitale con una strumentazione di alto livello. Il risultato puoi ammirarlo ascoltando Opera Omnia ;) Tutto il lavoro è stato pagato da Zara di tasca sua, per permettere ai suoi veri fan di goderne i frutti, quindi se ancora non lo hai acquistato ti consiglio di procurartelo, lo trovi su ebay o sul sito della beatrecords.
sono andato su www.tivulandia.com ma non capisco se è ancora possibile ordinare il cofanetto a tiratura limitata con le basi...mi fate sapere qualcosa? ... grazie!
salve è possibile acquistare solo le basi o devo per forza acquistare tutto il cofanetto??'mi contattate per favore la mia mail è nateva@tin.it grazieeee
ciao, quello che chiedi non è possibile. Considerando che se ti facessi realizzare una base musicale in uno studio musicale spenderesti centinaia di euro, e il risultato non sarebbe nemmeno lontanamente simile all'originale, direi che comprando questo cofanetto farai un affare! Spenderai molto meno e avrai un sacco di basi originali!
Quest'uomo è il George Martin (o il Quincy Jones) delle sigle dei cartoni animati! Chissà se è disponibile ad impartire lezioni di arrangiamento e produzione
Avete capito perché le canzoni dei "CAVALIERI DEL RE" sono rimaste indelebili nei nostri ricordi?... perché erano create da veri artisti con amore, passione, dedizione e professionalità!
Qualcuno ha definito "i cavalieri del Re" gli Abba dei cartoni animati, la definizione mi pare calzante e appropriata!
Certo ...piacevano anche agli adulti le loro canzoni :-)
Ma avevano anche delle voci indelebili nel tempo
Parole sante, grande artista
mito d'uomo! la cosa più trascinante è vedere la passione con la quale ti spiega le cose....che grande....grazie Riccardo!!
Mitico, quest'uomo è geniale e sprizza passione autentica da tutti i pori!
I suoi non potevano che essere tutti capolavori!
Chiude il cerchio la sua voce simpaticissima quando spiega e molto particolare quando canta. Insomma un grandissimo che ha incontrato due grandissime, e ha generato un degno erede!
Prima di tutto grazie per aver realizzato e postato questo video. Un commento su Riccardo Zara: quest'uomo è uno spettacolo di musicista: ha impronta personale, genialità, sa riconoscere e usare le trovate tecniche dei più grandi della musica, ha passione, e, cosa che mi ha sempre stupito, usa le potenzialità della stereofonia e della psicoacustica secondo me in modo magistrale! Altri video, please!
Qui c’è arte, ingegno, passione e professionalità. In Italia si devono veder abbaiare cantanti che non valgono una cicca...e gente in gamba come questo maestro rimanere, magari, sconosciuta ai più!
Quanta passione in ciò che dice, in come spiega, ecco perchè sono capolavori indimenticabili. Ci ha messo il cuore.
Quest'uomo non invecchierà mai!! Ha gli occhi luminosi come quelli di un ragazzino!!! Che mito!!
Grandioso Riccardo ..qua si vede come la musica lo prende ... questo è vero amore per la musica ...un Genio :)Grazie per averci regalato i cavalieri del Re :)
Splendido video, è un piacere vedere il grande Riccardo Zara all'opera! :)
sei un grande....hai accompagnato la mia infanzia e la mia gioventu con le vostr emitiche canzoni dei cartoni......semplicemente grazie!!!
Io dico solo ...vi ho amato tutti❤❤❤❤❤❤
Grazie per i pomeriggi meravigliosi
GENIO!!!!!! Grazie per avere condiviso video di questo tipo!
grandissimo cantautore, ogni volta ke riascolto le loro canzoncine ripenso alla mia spensieratezza e a qnd erano bei tempi genuini gli '80, senza la troppa tecnologia ke ci sta facendo tornare all'età della pietra... grandi i CAVALIERI DEL RE
grazie Riccardo , quelle sigle nei miei ricordi ...!
È semplicemente grandioso.. Sa quello che fa (e pochi fanno cose grandiose come le sue in ambito musicale di questi tempi).. Starei qui per ore a sentire questo video per la passione che mette nello spiegare come ha fatto tutte le varie parti.. Peccato che ci sia solo un video cosí..:( peccato davvero.
Mi piacerebbe vedere anche altri video
Riccardo Zara, non finiremo mai di ringraziarti, ci avete fatto sognare.
Siete STREPITOSI voi Cavalieri del Re...! Siete la storia delle sigle degli anime giapponesi in Italia...!!
E' la prima volta che vedo un "dietro le quinte" di una delle canzoni della mia infanzia. Stesse emozioni di quando ero bambino!!! Grazie, Riccardo!
E siamo ancora qui... Doverosamente, per ringraziavi!!!
Grazie infinite Riccardo👏👏👏👏❤autentico creatore e donatore di sogni🎉🎊👍Maestro
Questo genio merita una statua in ogni piazza❤
GLI ARTISTI DELLA MELODIA!!! DELLA FANTASIA!!! DELLA DELICATEZZA!!! DEI SOGNI!!!...E LUI SEMBRA UN FOLLETTO DEL BOSCO!!!...è NATO PER QUESTO, LORO TUTTI SONO NATI PER FAR SOGNARE I BAMBINI! LA VOCE DI LEI TI FA INNAMORARE!!!... SENTI QUESTA VOCE DOLCE E TI VENGONO GLI OCCHI A FORMA DI CUORE! TI FA INNAMORARE DELLA VITA! CHE DIAMINE!!!!
Che passione.. splendido!
UN GENIO PER NOI BIMBI DEGLI ANNI 80
grande Riccardo. Posso solo dirti : grazie , grazie e grazie per quello che ci hai dato.
Emozioni , ricordi e spensieratezze.
E anche riascoltandolo a distanza di tempo il batticuore è lo stesso..❤️
Il Freddie Mercury dei cartoni animati!
questo è il più bel commento che ho letto , complimenti
Grazie :)
io direi più il Giorgio Moroder dei cartoni animati...un genio
Secondo me è il Quincy Jones o Il George Martin dei cartoni animati
No, è Freddie Mercury ad essere il Riccardo Zara del rock :-)
Splendido, splendido vedere COME SA quello che fa e QUANTO SA e quanta PASSIONE e coerenza musicale.
Mamma mia Riccardo Zara che Professionista ed artista, si vede da 10 km l'amore che ha per la musica, per le colonne sonore che ha fatto, sembra un bambinone di 10 anni quando spiega i vari strumenti..con molta energia e contentezza, Oggi invece non esistono piu colonne sonore x cartoni cosi curate e piene d'amore nel farle e cantarle..tutta 1 immondizia.
Un gruppo che difficilmente scorderò finche campo.. 1000 volte piu bravi di cristina d'avena..
è un piacere vederlo spiegare il suo lavoro
Che emozione , grazie 💓
Troppo grande!
Che grande musicista!! Riccardo Zara!
Sono commosso, davvero
Sarò ripetitivo.. ma quest'uomo è un grande.. starei ore intere ad ascoltarlo sullo sviluppo che ha avuto ogni singolo suo brano..
Ragazzi, sul vostro canale ci sono perle meravigliose!
Il Maestro Zara è un uomo meraviglioso.
W i Cavalieri de Re e TiVulandia!
vorremmo aver potuto inserire molto di più, ma trattandosi di materiale musicale UA-cam ogni tanto ci limita gli upload ^_^
@@tivulandia Immagino! Spesso ho lo stesso problema anche io. In ogni caso nulla toglie al MAGNIFICO e STRAORDINARIO lavoro che fate!
Massima stima!
@@FFkingBassMusic GRAZIE DI CUORE
Riccardo ti vogliamo un mondo di bene ❤️
Ti voglio bene Riccardo!
Cioè spiega come l'ha creata come se fosse un bambino 😂 come fai a non voler bene a quest'uomo che ci ha regalato la sua musica... Grande Riccardo Zara ❤️
Che Genio.. affascinante. Vorrei saperne molto di più della composizione.
Un grande Maestro, e Artista con la A maiuscola!❤
@TheAlesit Approvo in pieno quello che hai scritto su quest'uomo!!! E' un vero professionista il resto lo hai descritto perfettamente tu. Anche io sollecito a chiedere altri video di questi grandi professionisti!!
Davvero grande !
Grazie per tutti questi bellissimi filmati !!!
Bellissimo vedere come è nato ogni singolo suono...
Un artista vero!
@ciarlese
Sta mostrando la base che aveva rifatto, prima del ritrovamento del recupero e restauro del master originale. Entrambe le basi saranno pubblicate all'interno del cofanetto Opera Omnia.
ciao riccardoooooooooooooooooooooooooooo!!! sei unicooooooooooooo!!
Questa è passione!
grande il maestro zara :-)
Passione commovente, mitico maestro Zara, donatore di sogni :)
Bravo...genio
Semplicemente erano veri artisti che non pensavano alla fama ai soldi al successo
Mi chiedo perché simili artisti li devo vedere solo su internet, mentre magari in tv proliferano delle emerite nullità. Boh...
più che altro perchè dobbiamo ascoltare tanta mediocrità musicale quando c'è gente come lui che ha dato e può dare ancora molto
Opera Omnia making of n.4: Kimba
Qui invece un breve video durante il remix della base musicale ORIGINALE.
grandissimo genio
Questo Signore è un genio!
Amo quest'uomo. Voglio diventare sua amica e andarci a cena. 😄😄😄
Un maestro!!! Grande!!
Non sarete mai dimenticati finchè la nostra generazione ci sarà
Il grande Riccardo 🙏
Mito!!😘
Tutte le sigle tv sono in versione ORIGINALE, così come tutti i brani degli 8 cd. Le uniche "cover" sono 5 basi musicali di cui non sono state reperite le versioni originali; di queste 5 ben 3 sono state comunque affiancate da degli speciali "remix" di basi musicali ottenute togliendo la voce dalla sigla originale. Quindi direi che puoi andare tranquillo ;)
Notevole, emozionante, rivelatorio! L' unica cosa, non capisco se sta ricostruendo qualcosa o sta mostrando la traccia orignale.
Che bello!!!
Grandissimo Riccardo.
Ma qualche concerto lo faranno a breve?
Rispondetemi per favore.
è un grande musicista...
Mitico Zara!!!
Bravissimi
Un grande
Sono i Bee Gees dei cartoni animati ! Per le armonie e i cori ... e Riccardo Zara li cita ...
un genio
Riccardo Zara is God!
idolo!!!!
unico Riccardo
Son tentato di acquistare il cofanetto Omnia ma mi hanno detto che i brani contenuti sono cover e non le versioni che tutti conosciamo. Siccome non costa poco .... prima di fare un acquisto errato vorrei delucidazioni. Grazie a tutti i fan per la risposta!
GRANDE!
La passione che ci mette..
L'ho sempre immaginato che ci fosse un genio dietro ai Cavalieri del Re..
💙
grande riccardo mi piacerebbe duettare con te mi piacerebbe se ci troviamo un pomeriggio per cantare che ne dici un caro abbraccio a te riccardo
corinna caruso proponi ... =)
che mito!!
Il fatto è che ai tempi le sigle dei cartoni le facevano compositori veri coadiuvati da grandi musicisti. Zara è uno di questi. Ma penso per esempio anche a Vince Tempera che ha fatto Goldrake, con Ares Tavolazzi degli Area al basso tra gli altri. Oggi sembra tutto finito e direi che l'inizio della fine si è avuta con il monopolio delle reti di Berlusconi dove tutto passava per Cristina D'Avena.
Ma di dove sieti
dietro i cavalieri c'era il RE
ma non ho capito...queste sono basi ricostruite via midi usando suoni nuovi e rispettando le originali?
ma se cosi come mai un operazione del genere? non sono piu disponibili i nastri a 16 o 24 tracce originali con dentro le tracce e le voci originali? immagino fossero registrate su un formato 2'' analogico....non credo registrassero sul formato mitsubishi pro digi a 32 tracce digitali su bobina considerando che un registratore del genere all'epoca costava quanto una casa....qualcuno ne sa di piu in merito su che formato usassero in quello studio per il tracking?
i nastri, all'epoca di questo video, sembravano irrecuperabili. Quindi il Maestro Zara aveva cominciato a rifare le basi musicali da zero. Poi però molti dei nastri sono stati recuperati, restaurati e rimissati in modo da ottenere le basi originali. Di conseguenza in Opera Omnia, il box da 8 cd che contiene tutto il repertorio dei Cavalieri del Re, troverai la base di Kimba in versione originale da multritraccia 24 piste :) Lo trovi sul sito della beat Records, è un perfetto regalo per le feste Natalizie! oltre 10 ore di musica e un libro di 60 pagine tutto a colori pieno di informazioni e foto che non troverai da nessun'altra parte :)
+tivulandia ah...interessante!!! non sarebbe male come regalo in effetti
...quindi confermato che le sigle erano registrate su macchine a 24 tracce analogiche a 2''? per un periodo pensavo fossero su 16 tracce a 1'' per via del suono spesso cupo che percepivo nei mix.
ma invece partire direttamente dai mixdown dell'epoca riversando i nastri da 1/2 pollice e rifare solo mastering in digitale non sarebbe stato possibile? perche cmq un mixaggio delle tracce originali dai 24 tracce sicuro oggi avrá piu precisione con le automazioni di pro tools ma il suono della somma di un banco analogico e dei suoi filtri ed eq rimane comunque ben diverso dalla somma digitale di una daw (per non parlare del suono degli eventuali riverberi e delay vintage a rack che é molto diverso da qualsiasi plug in.)
interessantissimo progetto (e immagino alquanto impegnativo).
purtroppo i master stereo già mixati delle basi non sono stati mai conservati, erano rimasti solo quelli delle canzoni già mixate. Zara aveva conservato copia delle "basi stereo" solo di meno della metà delle sue sigle; altre le abbiamo ottenute ripartendo da zero dai 2" (tra le quali Kimba), altre ancora non sono saltate fuori e di conseguenza abbiamo utilizzato le nuove versioni di Zara, realizzate per l'occasione.
Se cerchi su questo canale troverai alcuni video in cui abbiamo mostrato velocemente parte del lavoro di remix and remastering delle basi, per far capire quanto abbiamo cercato di avvicinarci alle sonorità originali.
Zara usava 24 tracce. Altri artisti usavano le 16.
+tivulandia si fino a meta dei 70 lo standard era 16 tracce su 2'' (suono ancora migliore per via della maggior banda passante essendoci 8 canali in meno), 24 tracce analogico é rimasto in uso parecchio essendo lo standard de facto in europa sopratutto, anche se gia nei primissimi 80 erano arrivati i sistemi a 32 digitali su nastro reel to reel della mitsubishi e poi in seguito il dash della sony a 48 tracce digitali, ma erano sistemi per pochi e grossi studi essendo il costo di oltre 120 milioni di lire per una macchina del genere (e ci lamentiamo che un sistema pro tools hdx oggi costa 10 mila euro xD ....)
ma per il riversamento dal nastro a 24 tracce a pro tools? avete usato il registratore di riccardo o siete andati in uno studio particolare? che tra le altre cose oggi sono pochi gli studi attrezzati con registratori analogici studer o ampex ancora ben funzionanti e calibrati....qui a milano ce ne sono sempre meno oramai.
Ci siamo rivolti a uno studio fuori Milano, che ha prima messo in forno i nastri per evitare che si disintegrassero durante il riversamento, e poi li ha passati in digitale con una strumentazione di alto livello.
Il risultato puoi ammirarlo ascoltando Opera Omnia ;)
Tutto il lavoro è stato pagato da Zara di tasca sua, per permettere ai suoi veri fan di goderne i frutti, quindi se ancora non lo hai acquistato ti consiglio di procurartelo, lo trovi su ebay o sul sito della beatrecords.
E poi arrivarono i singhiozzi di Cristina D'Avena. una volta le sigle dei cartoni erano curate come colonne sonore
Lui è fantastico, ma come si chiama? E gli altri?. Lp
Si chiama Riccardo Zara, è l'autore di tutte le sigle dei Cavalieri del Re e spesso voce solista.
@@tivulandia grazie
Purtroppo il gruppo si è sciolto e non farà più concerti dal vivo al completo. Mi spiace!
Il Brian Wilson Italiano
Ah Riccardo!. Lp
Qualcuno sa dirmi che programma usa?
Cubase
CHE MAESTRO❣
Signor ricardo sei il george martin italiano
sono andato su www.tivulandia.com ma non capisco se è ancora possibile ordinare il cofanetto a tiratura limitata con le basi...mi fate sapere qualcosa? ... grazie!
Hai ragione, il sito è da aggiornare! Scrivi a tivulandia@gmail.com e ti risponderemo, grazie!
salve è possibile acquistare solo le basi o devo per forza acquistare tutto il cofanetto??'mi contattate per favore la
mia mail è nateva@tin.it grazieeee
Cubase
Quanto lavoro... "chiamai il Tumbista per registrare e lo pagai un patrimonio!" oggi si ha tutto sottomano senza nessuno o quasi che suoni.
ciao, quello che chiedi non è possibile. Considerando che se ti facessi realizzare una base musicale in uno studio musicale spenderesti centinaia di euro, e il risultato non sarebbe nemmeno lontanamente simile all'originale, direi che comprando questo cofanetto farai un affare! Spenderai molto meno e avrai un sacco di basi originali!
minchia ti amo ma se metti solo fai prima.......
Riccardo un monumento nazionale
Quest'uomo è il George Martin (o il Quincy Jones) delle sigle dei cartoni animati! Chissà se è disponibile ad impartire lezioni di arrangiamento e produzione
Quest'uomo è il George Martin/Quincy Jones/Phil Spector delle sigle dei cartoni animati