Recensione SADOWSKY Metroline Hybrid PJ 5 corde - by Roberto Salomone

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лют 2025
  • Recensione SADOWSKY Metroline Hybrid PJ 5 corde, 21 tasti, made in Germany - by Roberto Salomone

КОМЕНТАРІ • 9

  • @raffaelecrupi9347
    @raffaelecrupi9347 3 роки тому +1

    complimenti !! 👏 bellissimo strumento e timbro !!!

  • @bluesilkband8092
    @bluesilkband8092 3 роки тому +1

    Complimenti belle spiegazioni Sig. Roberto

  • @BassDedo
    @BassDedo 3 роки тому +1

    Yessss! 💪 bella recensione. E bello strumento

  • @gianlucacomincini5756
    @gianlucacomincini5756 4 роки тому +1

    Era proprio la recensione che aspettavo con ansia Roberto!!! un'unica domanda. Dal momento che sono proprio in cerca di questo specifico strumento, vorrei la tua opinione circa ronzii di fondo lamentati da altri possessori di questo strumento pj made in Germany . Mi riferisco nello specifico alla situazione di PU aperti senza il contatto delle mani con le corde, quasi ci fosse una mancanza di schermatura... Il mio dubbio sull'imminente acquisto resta solo questo... Grazie infinite. Gianluca

    • @robysalo
      @robysalo  4 роки тому

      Non ho rilevato nessun ronzio o problema di schermatura

  • @TommasoPaba
    @TommasoPaba 4 роки тому +1

    In pratica, mi pare di capire che Warwick l'ha persino migliorato :) Mamma mia come suona, il P/J alcuni lo considerano un compromesso, ma per me riesce a fondere il meglio di entrambi in un suono a cui non manca niente. E' un po' che ho adocchiato i Sadowski, quando divento abbastanza bravo da meritarmelo ci faccio un pensierino... Ottima recensione come sempre! Sarebbe stato carino avere qualche info su neck dive, spessore del manico e spaziatura delle corde.

    • @robysalo
      @robysalo  4 роки тому

      Personalmente avrei preferito Warwick si fosse attenuta rigorosamente alla "ricetta" originale di Sadowsky, come nei precedenti esemplari made in Japan. L'intercorda è 19mm, c'è un lieve neck-dive ma non fastidioso, il manico è comodo e abbastanza sottile senza diventare uno di quei manici troppo "slim" da risultare quasi "impalpabili" sotto le dita. Alla fine è sempre un "fender-style", se non piace il genere meglio guardare altrove.

  • @Alex69eyes
    @Alex69eyes 2 роки тому +1

    Io ho avuto un Metroline JJ tedesco 5 corde. Strumento di indubbia qualità ma alla fine l'ho venduto, secondo me rispetto ai Japan qualcosa si è perso, non so come definirlo mi sembrava quasi un Sadowsky "castrato" senza quell'esplosività tipica delle precedenti serie Metroline....

    • @robysalo
      @robysalo  2 роки тому +1

      Si condivido. Anche il mio tedesco alla fine l'ho venduto. Bello strumento ma mancava quella tipicità del suono Sadowsky presente nelle precedenti serie USA e Japan. Credo che Warwick abbia messo del suo nei pick-ups e nell'elettronica, e il tipico suono Sadowsky (un marchio di fabbrica secondo me) si è perso. Ovviamente il mio Sadowsky Japan resta al suo posto, quello suona esattamente come un Sadowsky.