grazie grazie grazie e aggiungerei grazie.........é davvero una meraviglia quest uomo, come leggevo in un commento qui sotto, riesce a trasferire un informazione, una nozione con una maestria unica........argomenti che non sono usuali, li rende accessibili con estrema facilità.......grazie ancora che pubblicate questi video illuminanti........certo questi argomenti, così ben spiegati, nelle scuole non se ne parla proprio
Professore non pensa che i programmi scolastici siano manipolati per non permettere all'alunno e poi all'uomo di sviluppare la vera conoscenza che e' alla base della evoluzione umana?
Francesco Anello se insegnassero queste cose nelle scuole sarebbero completamente invertite e rese innaturali, cosi' come e' stato fatto con il resto di quella illusione che siamo stati abituati a chiamare "realta'"...avrebbero trasformato anche gli insegnamenti di Rudolf Steiner in versione GMO.
esperienza di enorme conoscenza di tutto prima di addormentarmi...tanti anni fa...non evocata a comando...mi ero semplicemente concentrata su un compito di matematica che non sapevo risolvere...po ho iniziato a pormi quesiti sempre più complicati e mi meravigliavo come era facile risolverli...distanza fra le stelle..grandezza della galassia...cose che non ricordo più...a un certo punto ho avuto paura e ho aperto gli occhi....e quelle conoscenze erano svanite....
Sara interessante, sicuramente è molto preparato, ma deve renderla ancora più accessibile a tutti. Diventa tutto ancora più interessante se lo comprende anche mia nonna.
E un divulgatore non ha la verità in tasca tua nonna non doveva comprendere. l'evoluzione hai suoi tempi purtroppo Quelli che sfruttano la popolazione non vogliono l'evoluzione adesso dobbiamo evolverci per forza altrimenti regrediremo di parecchio forse anche vicino all'estinzione e nessuno saprà mai cosa c'era prima e quei pochi che lo sapranno di certo non lo divulgheranno e comanderanno il mondo sono a quando qualcuno non si stuferà veramente detto in poche parole .ho esaudito la tua richiesta Salvatore questo è il mio nome
Le prove di un mondo immobile e non una palla che sfreccia nel vuoto immenso sembrano sempre più convincenti. Questo si ricollega perfettamente all antroposofia.
Spetta.libreria,non posso non fare normare che tutte le registrazioni del prof.Lronetti,meravigliose e interessanti lezioni,fino sempre costantemente disturbate dagli stessi colpi di tosse fi dittifibfo.quibfi presumo sia qualcuno che lavora proprio in libreria.Mi scuso per questo appunto.ma ritengo necessario averlo fatto notare,in quanto ho notato in maniera precisa che si sente in tutte le registrazioni,e come potete intuire da fastidio.grazie per l'attenzione.una vostra affezionata ascoltatrice.
Se siamo un granello di sabbia nei confronti del nostro sistema solare,allora dobbiamo capire ancora chi è l',essere che vive su questo granello l'evoluto della natura.saluti.
Magari due parole sulla torre Eiffel...L'ingegnere scelse allora il ferro e non l'acciaio per una questione di costi. Scelse il ferro e risparmiò il 25% sui costi finali dell'opera. Appena dieci anni dopo, quando il costo dell'acciaio diminuì, sostenne che avrebbe a quel momento fatto una scelta diversa. Ricordiamoci che la torre nacque non per essere un'opera duratura, bensì per motivi legati all'esposizione universale di Parigi del 1889, poi il suo successo cambiò di molto le cose. Il maggior peso del ferro contribuì già allora alla sua maggiore stabilità. La torre di ferro puddellato può essere considerata l'ultima grande opera in ferro. Sta di fatto che, a livello di manutenzione, la torre viene riverniciata ogni 7 anni, ma questo non toglie nulla al paradosso della sua lunga vita nonostante la scelta del ferro e non dell'acciaio.
Ma scusatemi, come si fa a dire che l'età di San Francesco era un 'epoca buia? Le chiese romaniche sono l'esempio della evoluzione dell'architettura umana. E poi qualche decennio dopo compare sulla scena uno dei più grandi filosofi della storia mondiale: San Tommaso d'Aquino. E Dante, allora, lo buttiamo via?
Ma qualcuno identifica l'arcangelo Michael con il volto del sole ma la dentro il sole è una S.p.a non si sa chi sono gli altri abitanti della stessa consistenza è compito del loro flusso mediatico sulla luce del nostro meraviglioso giorno??
Salve, ho cercato ulteriori notizie su Francesco LEONETTI, ma ciò che ho trovato mi ha creato confusione. Ci sono due Francesco Leonetti? Scusate il mio dubbio
@@LibreriaEsotericaCavour grazie per la risposta. Quindi questo significa che il Francesco Leonetti delle Vs conferenze è l'allievo di Scaligero....e tiene ancora conferenze?
Non ti ha risposto nessuno? Allora mi permetto di darti una indicazione - ci sono dei libri base di Rudolf Steiner che andrebbero letti ma non solo, sarebbe auspicabile unirsi ai corsi che si svolgono settimanalmente alla sede antroposofica in Trastevere perché le domande che sorgono leggendo non avrebbero risposta... è una possibilità - per quello che riguarda la conferenza c'è da dire che ogni frase pronunciata dal professore è un tema da svolgere - perciò è comprensibile la tua perplessità che ti ha dato l'impulso non al giudizio ma alla ricerca... Allora, che sia la benvenuta!
Faccio fatica a seguirla quando dice che l,arte e stata creata dal male...l,arte e amore se amore esprime e amore e Dio.....che pensiero :-( profondo:-) poteva arrivare ad una conclusione cosi...buia ?!?!
nel libro di Enoch c'è scritto che le arti, scienze, la lavorazione dei metalli è stata data dai demoni o angeli caduti e infatti dei greci e altri erano artisti
MMM ....Questo è il mio marchio che ho messo nell palmo delle vostre mani . In esse vi sono le linee che raffigurano la retta via e le linee che raffigurano la via degli eccessi ossia la casa del male ....e voi siete liberi di scegliere il Vostro cammino.
Eh, no! Mi spiace, ma nel Kali Yuga noi ci si è in pieno, altro che finito. Questo non lo sostengo io, ovviamente, ma la tradizione indiana. La cosa è, per altro, facilmente controllabile tramite Wikipedia o Google. Non è giusto manipolare dati a proprio uso e consumo. Le conferenze ascoltate sino ad ora ne sono stracolme di simili rimaneggiamenti.
Ele Ve sulla avvenuta fine del Kali yuga sono concordi vari Maestri Hindu del Nord India e Sathya Sai Baba... mentre i Maestri del sud India credono che non sia ancora terminato.
Puoi citarmi delle fonti scritte e consultabili? Perchè tutti i testi tradizionali che ho letto io dicono tutt'altro, anche perchè se fosse diversamente, e si fosse cioè attualmente nel Satya yuga, considerato lo schifo che ci circonda, ci sarebbe realmente da domandarsi circa la sanità mentale di certi ''maestri''. Per altro, la questione degli yuga appartiene alla Śruti e non è perciò questionabile da chi si ponga all'interno dell'ortodossia indù, il resto, essendo eterodosso, tradizionalmente non possiede valorialità. Per quello che riguarda sai baba, non dubito che per lui si fosse nell'età della pacchia, più che in quella della verità, considerato lo spasso e lo sfarzo che contraddistinguevano la sua esistenza godereccia. Godereccia anche sul versante erotico considerato l'esecrabile scandalo che lo ha travolto.
Ele Ve intanto parlare male di un Maestro che non hai conosciuto personalmente....la dice lunga su che tipo di ricercatore tu sia. Con tutti i tuoi studi sull'induismo non ti sei mai accorto/a chei suoi contenuti siano spesso contradditori o perlomeno astrusi secondo i nostri parametri? I Maestri usano lo stesso tipo di approccio nel fornire i loro insegnamenti .... cioe' non forniscono cibo gia' digerito...ma te lo devi sminuzzare ..masticare e digerire da solo. In quanto dell'avvenuto inizio della Golden Age oltre a Sathya Sai Baba faccio riferimento alle dichiarazioni del Maitreya ( tramite Benjamine Creme... vedi il sito www.share-international.org). Sicuramente avrai da rimarcare sulla veridicita' presunta del Maitreya, ma quando mai un Maestro od un Saggio si sono presentati in questo mondo con il certificato di autenticita'. Lasciano allo sforzo degli esseri umani di scoprire la loro vera "Identita".....e si suppone che lo studio genuino delle scritture , fatto con piena apertura mentale e di cuore , facilitino questo processo di riconoscimento. In quanto a Sai Baba ed a qualunque altro Maestro il giudizio piu' attendibile di loro e' la propria esperienza vissuta in prima persona. Non sia facili ai giudizi... altrimenti si perde la parte piu' bella della ricerca spirituale...parte che non trovera' scritta.
Anche la tua risposta la dice lunghissima su di te. Io vedo, infatti, solo fanatismo e ignoranza e assoluta misconoscenza della tradizione e dei testi. Oltretutto, la tradizione ben descrive le qualità proprie del Satya Yuga e queste, ad oggi, NON sono presenti. Basta guardarsi attorno, non c'è bisogno di chissà quale volo pindarico. Ma certo, se si vogliono vedere fischi per fiaschi ci si accomodi, del resto proprio la cecità è una delle caratteristiche peculiari del Kali yuga. Circa le ''''mie''' presunte maldicente su quello che tu, beata anima pura, ritieni un maestro (ognuno si sceglie i maestri che merita), basta fare rapida ricerchina sulla Rete per ritrovare tutto il materiale, e la documentazione, che si desidera. E qui chiudo perchè i fanatici non mi sono mai piaciuti. Peace&love.
Parlare di uso di droghe e alcool dei giovani in questo contesto e superfluo , gli sciamani che esistono da sempre hanno utilizzato le droghe per riuscire a uscire dalla dimensione in cui siamo intrappolati ed avere un contatto con i superiori x aiutare il prossimo
Ecco, la risposta è presente in ciò che ha detto: gli sciamani hanno sempre fatto uso di sostanze con effetti psicotropici che li aiutassero ad accedere a mondi superiori e per contattare gli spiriti, anche e soprattutto con scopi benefici o curativi...quindi, tutto considerato, con scopi "nobili". Ben diverso è parlare di generazioni di ragazzini intossicati da alcool e droghe spesso sintetiche, assunte per sballarsi, per allontanarsi da sé stessi, per non pensare e non sperimentare il dolore che magari sentono.
1) stonatura, "Dio è fuori dalla creazione?" sbagliato, lo confermano le svariate testimonianze di persone credenti e non credenti tramite incontri personali con il divino dando avvertimenti sul futuro prox. xkè Dio non interviene per fermare la distruzione? Dio lo dice
Lo penso anche io. DIO ha il comando. Se lo avessimo solo noi ci saremmo estinti. Siamo dei disastri su cavolate . Adoro il prof.ma su questo non credo. Dio si manifesta nei piu' credenti e valorosi. E ti innalza.
Non mi piace il calcio, ma ...LA CAVOUR HA LEONETTI, ROSSI, (CENTRAVANTI ) ala destra Sitta, Libero Cimaroli, terzino la Pizzi, come fantasista c'è Fiore, Siconolfi come Ala sinistra, non avrebbe bisogno della difesa ma c'è Valentino Rossi che dall'alto ci pensa lui e Contaret con cui non si passa ; è ovvio che come portiere c'è pietrangeli che può dire: Sticazzi e in panchina il coach La Martinelli, se la ride . Bella squadra !!
penso che si rifà la stessa vita , si ripete il bello e il brutto , a traverso una consapevolezza un po più elevata, non c'è perdono o castigo ....( direi, che è meglio non ripetere )
@@stellaceleste3697 non ci provare qualcuno ha detto che si gira si vaga per il resto degli anni che avresti dovuto vivere ...ma.senza sapere cosa fare ...ina cosa del genere
@@Massimiliano69 sempre morto sei, certo, ma da quel che ho appreso io, la questione cambia xe nel caso del suicida è lui stesso che pone fine alla SUA scelta di essersi incarnato nell'attuale vita e di interrompere l'esperienza e la sua evoluzione animica. Per cui rimane il fatto che l'esperienza di vita che aveva preventivato di fare, a grosse linee, la sta rimandando. Cioè ci perde lui. nessuno lo condanna ma riparte da lì x poi proseguire. Quando lascia il corpo, la persona prende coscienza di quel che ha fatto e come questo l ha nuociuto. poi non so dirti se le cose stanno realmente così. Ma questo dice Steiner.
Bella domanda, me la sono fatta tante volte anch'io.. ho controllato ed è condannato in tutte le religioni, ma questo conta una fava così come le religioni, ma come già ti hanno risposto potrebbe essere una rinuncia che danneggia il suicida stesso. Comunque è tutta letteratura e di fantascienza visto che quello che sappiamo ce lo hanno detto altri che ne sanno ancora meno. Tò, guardati questo, io l'ho trovato interessante, soprattutto per le fonti da cui hanno appreso, ua-cam.com/video/Ba7veckllSI/v-deo.html NOSSO LAR Nostra Dimora lo trovi in UA-cam sottotitolato Ciao
dls l'ho visto , bello ma anche questo nn serve tanto xk resta il ma , sarà o nn sarà vero ? Cmq ognuno è libero di scegliere , Anche il sentire è importante come il sapere xk cio che senti dentro ti trasporta dove vuoi. Io sento GESU Cristo . Cmq mi piace sapere . Grazie e scusa x l'intrusione.
Aiuto che difficoltà a seguire la sua lezione. Le guerre sono sempre causa di morte, violenza e orrori. Come si fa a dire che la guerra dei 100 anni non si puo paragonare alla seconda guerra mondiale! L'unica differenza è l'epoca in cui si sono svolte. Ritengo questa lezione di una banalità estrema. Non ha detto niente di nuovo. Passa da un argomento all'altro senza un filo conduttore. Ho smesso di guardare il video dopo 45min.
Ma questi angeli e arcangeli della Bibbia erano tutti uomini di El(dei extraterrestri venuti sulla terra) non erano i veri angeli ascolti la traduzione della vecchia Bibbia d i Biglino.
questo uomo ha una concezione e la capacità di unificare il tutto in una maniera eccelsa tutto vero
grazie grazie grazie e aggiungerei grazie.........é davvero una meraviglia quest uomo, come leggevo in un commento qui sotto, riesce a trasferire un informazione, una nozione con una maestria unica........argomenti che non sono usuali, li rende accessibili con estrema facilità.......grazie ancora che pubblicate questi video illuminanti........certo questi argomenti, così ben spiegati, nelle scuole non se ne parla proprio
secondo te come mai a scuola non se ne parla proprio?
Riascolto. Si comprende sempre meglio e di più . Grazie a lei e grande ammirazione verso R.Steiner.
Professore non pensa che i programmi scolastici siano manipolati per non permettere all'alunno e poi all'uomo di sviluppare la vera conoscenza che e' alla base della evoluzione umana?
Che meraviglia ascoltarla professore è un argomento a me molto gradito,sono assetata di conoscenza. Grazie 🙏
che meraviglia quest'Uomo, voglio continuare ad imparare....solo così la vita ha un senso.
biancamaria1117 = anche io ...........
biancamaria1117 = buon lavoro......
Sto trovando ankio il senso alla vita nell apprendimento di nuove cose
Straordinario, grazie Professore
Ogni domanda che ci poniamo, il senso della vita, la morte, la sofferenza, la gioia, Cristo ti esaudisce in tutto. Credeteci,tutto ha il fine in Lui
Buon Viaggio, professore. Che la Luce sia la Sua Guida.
E grazie per il Suo impegno.
Elisabetta Gueli manda una mail e vedrai che ti risponderà lui in personalmente buona giornata
Se è così, sono ben lieta. E mi scuso per essere incappata nell'omonimia.
Grazie una squisita lezione di Spirito e di Vita 🌷💫✨
L'antroposofia dovrebbe essere insegnata nelle scuole.. piuttosto che fare scuole antroposofiche. Immenso prof. Complimenti.
troppi dogmi...
ma guarda che ci sono le scuole antroposofiche in ogni città...è un business enorme...
Antroposofia e una scuola misterica non è una verità la ricerca è individuale quando sarà assoluta saremmo immortali ed è ancora troppo presto
Francesco Anello se insegnassero queste cose nelle scuole sarebbero completamente invertite e rese innaturali, cosi' come e' stato fatto con il resto di quella illusione che siamo stati abituati a chiamare "realta'"...avrebbero trasformato anche gli insegnamenti di Rudolf Steiner in versione GMO.
@@praecoveritatis8862 Studi l'antroposofia?
Grazie mille per tutto quello che ha detto
esperienza di enorme conoscenza di tutto prima di addormentarmi...tanti anni fa...non evocata a comando...mi ero semplicemente concentrata su un compito di matematica che non sapevo risolvere...po ho iniziato a pormi quesiti sempre più complicati e mi meravigliavo come era facile risolverli...distanza fra le stelle..grandezza della galassia...cose che non ricordo più...a un certo punto ho avuto paura e ho aperto gli occhi....e quelle conoscenze erano svanite....
?????????
Un saluto al gentilissimo Prof. Leonetti. Grazie per avermi consigliato per email il libro sulle intelligenze celesti.
Qual è il titolo?
Grazie mille
Ciao é possibile avere il titolo? Grazie
Che meraviglia.
Sara interessante, sicuramente è molto preparato, ma deve renderla ancora più accessibile a tutti. Diventa tutto ancora più interessante se lo comprende anche mia nonna.
E un divulgatore non ha la verità in tasca tua nonna non doveva comprendere. l'evoluzione hai suoi tempi purtroppo Quelli che sfruttano la popolazione non vogliono l'evoluzione adesso dobbiamo evolverci per forza altrimenti regrediremo di parecchio forse anche vicino all'estinzione e nessuno saprà mai cosa c'era prima e quei pochi che lo sapranno di certo non lo divulgheranno e comanderanno il mondo sono a quando qualcuno non si stuferà veramente detto in poche parole .ho esaudito la tua richiesta Salvatore questo è il mio nome
@@praecoveritatis8862 che banale risposta.
Tua nonna ha già capito.
Le prove di un mondo immobile e non una palla che sfreccia nel vuoto immenso sembrano sempre più convincenti. Questo si ricollega perfettamente all antroposofia.
Grazie mille !
Grazie professore sei luce grazie
Grazie Professore, meraviglioso.
Grazie mille
Fantastico, grazie
Grazie ☀️
Urge nuova conferenza !!! Pleaseeee
Grazie infinite Professore
Per tutti gli dei dell'Olimpo, mica male 🤔😌😉✊🙇😇
Bellissimo!!! Grazie 🙏
grazie
Grazie...
prego
Spetta.libreria,non posso non fare normare che tutte le registrazioni del prof.Lronetti,meravigliose e interessanti lezioni,fino sempre costantemente disturbate dagli stessi colpi di tosse fi dittifibfo.quibfi presumo sia qualcuno che lavora proprio in libreria.Mi scuso per questo appunto.ma ritengo necessario averlo fatto notare,in quanto ho notato in maniera precisa che si sente in tutte le registrazioni,e come potete intuire da fastidio.grazie per l'attenzione.una vostra affezionata ascoltatrice.
Cosa sarebbe meglio fare? Iniziare subito dai testi di Steiner oppure giungervi attraverso il Leonetti (o chi per lui)?
beh col professor Leonetti li comprendi meglio... io sto leggendo i libri dopo aver visto le conferenze
Grandioso!
G R A Z I E
Si chiama "Sacra di San Michele" ed è in provincia di Torino.
Un'altra bella conferenza. Grazie! Una domanda però...come mai l'affermazione "l'astrologia oggi è fuori strada completamente"?
che uomo stupendo!!!!1 grazie!!!!!!
Se siamo un granello di sabbia nei confronti del nostro sistema solare,allora dobbiamo capire ancora chi è l',essere che vive su questo granello l'evoluto della natura.saluti.
Magari due parole sulla torre Eiffel...L'ingegnere scelse allora il ferro e non l'acciaio per una questione di costi. Scelse il ferro e risparmiò il 25% sui costi finali dell'opera. Appena dieci anni dopo, quando il costo dell'acciaio diminuì, sostenne che avrebbe a quel momento fatto una scelta diversa. Ricordiamoci che la torre nacque non per essere un'opera duratura, bensì per motivi legati all'esposizione universale di Parigi del 1889, poi il suo successo cambiò di molto le cose. Il maggior peso del ferro contribuì già allora alla sua maggiore stabilità. La torre di ferro puddellato può essere considerata l'ultima grande opera in ferro. Sta di fatto che, a livello di manutenzione, la torre viene riverniciata ogni 7 anni, ma questo non toglie nulla al paradosso della sua lunga vita nonostante la scelta del ferro e non dell'acciaio.
a vasto(ch) nella mia città è festa patronale
Ma scusatemi, come si fa a dire che l'età di San Francesco era un 'epoca buia? Le chiese romaniche sono l'esempio della evoluzione dell'architettura umana. E poi qualche decennio dopo compare sulla scena uno dei più grandi filosofi della storia mondiale: San Tommaso d'Aquino. E Dante, allora, lo buttiamo via?
Le chiese romaniche sono l'esempio di Arimane, tecnica.
un grande insegnamento
anche nel lazio Castel s Elia ha una confraternita dedicata
Si
Ma qualcuno identifica l'arcangelo Michael con il volto del sole ma la dentro il sole è una S.p.a non si sa chi sono gli altri abitanti della stessa consistenza è compito del loro flusso mediatico sulla luce del nostro meraviglioso giorno??
Salve, ho cercato ulteriori notizie su Francesco LEONETTI, ma ciò che ho trovato mi ha creato confusione.
Ci sono due Francesco Leonetti?
Scusate il mio dubbio
salve,
certamente ci sono più di due Francesco Leonetti... uno è stato amico di Pier Paolo Pasolini. uno è allievo di Massimo Scaligero, ecc
@@LibreriaEsotericaCavour grazie per la risposta.
Quindi questo significa che il Francesco Leonetti delle Vs conferenze è l'allievo di Scaligero....e tiene ancora conferenze?
e la prossima conferenza sarà domenica 25 agosto: “Il Corso dell’Anno e l’Anima Umana. Cosmo e Stagioni alla luce dell’insegnamento di Rudolf Steiner”
@@LibreriaEsotericaCavour
Grazie per la risposta.... Vi faccio i miei complimenti per il grande lavoro che fate...
Grazie
Scusate ma Scaligero chi è?
Sinceramente per me è troppo difficile capire.potreste suggerirmi qualcosa di più semplice per iniziare?
Non ti ha risposto nessuno? Allora mi permetto di darti una indicazione - ci sono dei libri base di Rudolf Steiner che andrebbero letti ma non solo, sarebbe auspicabile unirsi ai corsi che si svolgono settimanalmente alla sede antroposofica in Trastevere perché le domande che sorgono leggendo non avrebbero risposta... è una possibilità - per quello che riguarda la conferenza c'è da dire che ogni frase pronunciata dal professore è un tema da svolgere - perciò è comprensibile la tua perplessità che ti ha dato l'impulso non al giudizio ma alla ricerca... Allora, che sia la benvenuta!
Per quanto mi riguarda l'anno comincia il Primo Marzo, appunto, non il Primo Gennaio.
KU FU
🌈☀🌀🌊💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙
Come posso avere la mail del professore?
l'indirizzo mail del professore è francesco.leonetti77@gmail.com
Ora capisco perché ad agosto sto sempre male. Spesso anche con raffreddori e depressione. Ferragosto poi è il giorno peggiore
peccato per l'inesattezza sulla negazione dell'incaranzione di Arimane nel nostro millennio...
Ma da dove è scappato costui?
ma ... un nome islamico e un cognome sikh?
Boh! Ma che ha detto?
Faccio fatica a seguirla quando dice che l,arte e stata creata dal male...l,arte e amore se amore esprime e amore e Dio.....che pensiero :-( profondo:-) poteva arrivare ad una conclusione cosi...buia ?!?!
nel libro di Enoch c'è scritto che le arti, scienze, la lavorazione dei metalli è stata data dai demoni o angeli caduti e infatti dei greci e altri erano artisti
Il male è tale quando l'uomo lo rende tale...se voglio con una matita ci faccio i disegni ma allo stesso tempo la si potrebbe usare per uccidere
Versmente preparatissimo.
È un piacere sentire tutto questo sapere.
Ma perché parla sempre in apnea?
Dottor Piero Mozzi
cosa c'entra?
Correggo l'ortografia
Le conferenze sono sempre disturbate dagli stessi colpi di tosse di sottofondo ,e danno fastidio.grazie per l'attenzione
MMM ....Questo è il mio marchio che ho messo nell palmo delle vostre mani .
In esse vi sono le linee che raffigurano la retta via e le linee che raffigurano la via degli eccessi ossia la casa del male ....e voi siete liberi di scegliere il Vostro cammino.
Eh, no! Mi spiace, ma nel Kali Yuga noi ci si è in pieno, altro che finito. Questo non lo sostengo io, ovviamente, ma la tradizione indiana. La cosa è, per altro, facilmente controllabile tramite Wikipedia o Google. Non è giusto manipolare dati a proprio uso e consumo. Le conferenze ascoltate sino ad ora ne sono stracolme di simili rimaneggiamenti.
Ele Ve
sulla avvenuta fine del Kali yuga sono concordi vari Maestri Hindu del Nord India e Sathya Sai Baba...
mentre i Maestri del sud India credono che non sia ancora terminato.
Puoi citarmi delle fonti scritte e consultabili? Perchè tutti i testi tradizionali che ho letto io dicono tutt'altro, anche perchè se fosse diversamente, e si fosse cioè attualmente nel Satya yuga, considerato lo schifo che ci circonda, ci sarebbe realmente da domandarsi circa la sanità mentale di certi ''maestri''. Per altro, la questione degli yuga appartiene alla Śruti e non è perciò questionabile da chi si ponga all'interno dell'ortodossia indù, il resto, essendo eterodosso, tradizionalmente non possiede valorialità. Per quello che riguarda sai baba, non dubito che per lui si fosse nell'età della pacchia, più che in quella della verità, considerato lo spasso e lo sfarzo che contraddistinguevano la sua esistenza godereccia. Godereccia anche sul versante erotico considerato l'esecrabile scandalo che lo ha travolto.
Ele Ve
intanto parlare male di un Maestro che non hai conosciuto personalmente....la dice lunga su che tipo di ricercatore tu sia.
Con tutti i tuoi studi sull'induismo non ti sei mai accorto/a chei suoi contenuti siano spesso contradditori o perlomeno astrusi secondo i nostri parametri? I Maestri usano lo stesso tipo di approccio nel fornire i loro insegnamenti .... cioe' non forniscono cibo gia' digerito...ma te lo devi sminuzzare ..masticare e digerire da solo. In quanto dell'avvenuto inizio della Golden Age oltre a Sathya Sai Baba faccio riferimento alle dichiarazioni del Maitreya ( tramite Benjamine Creme... vedi il sito www.share-international.org). Sicuramente avrai da rimarcare sulla veridicita' presunta del Maitreya, ma quando mai un Maestro od un Saggio si sono presentati in questo mondo con il certificato di autenticita'.
Lasciano allo sforzo degli esseri umani di scoprire la loro vera "Identita".....e si suppone che lo studio genuino delle scritture , fatto con piena apertura mentale e di cuore , facilitino questo processo di riconoscimento.
In quanto a Sai Baba ed a qualunque altro Maestro il giudizio piu' attendibile di loro e' la propria esperienza vissuta in prima persona. Non sia facili ai giudizi... altrimenti si perde la parte piu' bella della ricerca spirituale...parte che non trovera' scritta.
Anche la tua risposta la dice lunghissima su di te. Io vedo, infatti, solo fanatismo e ignoranza e assoluta misconoscenza della tradizione e dei testi. Oltretutto, la tradizione ben descrive le qualità proprie del Satya Yuga e queste, ad oggi, NON sono presenti. Basta guardarsi attorno, non c'è bisogno di chissà quale volo pindarico. Ma certo, se si vogliono vedere fischi per fiaschi ci si accomodi, del resto proprio la cecità è una delle caratteristiche peculiari del Kali yuga. Circa le ''''mie''' presunte maldicente su quello che tu, beata anima pura, ritieni un maestro (ognuno si sceglie i maestri che merita), basta fare rapida ricerchina sulla Rete per ritrovare tutto il materiale, e la documentazione, che si desidera. E qui chiudo perchè i fanatici non mi sono mai piaciuti. Peace&love.
a Ele Ve e Piera Spisso ... non vi insultate , non serve , ognuno trova secondo la sua consapevolezza . ragione o torta è una sola cosa ....
Il deserto del sarà più grande degli Stati Uniti???
Eh sì.. se togliamo l'Alaska anche di molto
Parlare di uso di droghe e alcool dei giovani in questo contesto e superfluo , gli sciamani che esistono da sempre hanno utilizzato le droghe per riuscire a uscire dalla dimensione in cui siamo intrappolati ed avere un contatto con i superiori x aiutare il prossimo
Ecco, la risposta è presente in ciò che ha detto: gli sciamani hanno sempre fatto uso di sostanze con effetti psicotropici che li aiutassero ad accedere a mondi superiori e per contattare gli spiriti, anche e soprattutto con scopi benefici o curativi...quindi, tutto considerato, con scopi "nobili".
Ben diverso è parlare di generazioni di ragazzini intossicati da alcool e droghe spesso sintetiche, assunte per sballarsi, per allontanarsi da sé stessi, per non pensare e non sperimentare il dolore che magari sentono.
è una festa ebraica ....
mille anni tra una reincarnazione e un altra????? sicuro?????????????????????????
Se non 1000 circa 750, comunque il tempo è un invenzione dell'essere umano
1) stonatura, "Dio è fuori dalla creazione?" sbagliato, lo confermano le svariate testimonianze di persone credenti e non credenti tramite incontri personali con il divino dando avvertimenti sul futuro prox.
xkè Dio non interviene per fermare la distruzione? Dio lo dice
Lo penso anche io. DIO ha il comando. Se lo avessimo solo noi ci saremmo estinti. Siamo dei disastri su cavolate . Adoro il prof.ma su questo non credo. Dio si manifesta nei piu' credenti e valorosi. E ti innalza.
Non mi piace il calcio, ma ...LA CAVOUR HA LEONETTI, ROSSI, (CENTRAVANTI ) ala destra Sitta, Libero Cimaroli, terzino la Pizzi, come fantasista c'è Fiore, Siconolfi come Ala sinistra, non avrebbe bisogno della difesa ma c'è Valentino Rossi che dall'alto ci pensa lui e Contaret con cui non si passa ; è ovvio che come portiere c'è pietrangeli che può dire: Sticazzi e in panchina il coach La Martinelli, se la ride . Bella squadra !!
Dopo il suicidio cosa succede ?
penso che si rifà la stessa vita , si ripete il bello e il brutto , a traverso una consapevolezza un po più elevata, non c'è perdono o castigo ....( direi, che è meglio non ripetere )
@@stellaceleste3697 non ci provare qualcuno ha detto che si gira si vaga per il resto degli anni che avresti dovuto vivere ...ma.senza sapere cosa fare ...ina cosa del genere
@@Massimiliano69
sempre morto sei, certo, ma da quel che ho appreso io, la questione cambia xe nel caso del suicida è lui stesso che pone fine alla SUA scelta di essersi incarnato nell'attuale vita e di interrompere l'esperienza e la sua evoluzione animica. Per cui rimane il fatto che l'esperienza di vita che aveva preventivato di fare, a grosse linee, la sta rimandando. Cioè ci perde lui. nessuno lo condanna ma riparte da lì x poi proseguire. Quando lascia il corpo, la persona prende coscienza di quel che ha fatto e come questo l ha nuociuto.
poi non so dirti se le cose stanno realmente così. Ma questo dice Steiner.
Bella domanda, me la sono fatta tante volte anch'io.. ho controllato ed è condannato in tutte le religioni, ma questo conta una fava così come le religioni, ma come già ti hanno risposto potrebbe essere una rinuncia che danneggia il suicida stesso. Comunque è tutta letteratura e di fantascienza visto che quello che sappiamo ce lo hanno detto altri che ne sanno ancora meno. Tò, guardati questo, io l'ho trovato interessante, soprattutto per le fonti da cui hanno appreso, ua-cam.com/video/Ba7veckllSI/v-deo.html
NOSSO LAR Nostra Dimora lo trovi in UA-cam sottotitolato
Ciao
dls l'ho visto , bello ma anche questo nn serve tanto xk resta il ma , sarà o nn sarà vero ?
Cmq ognuno è libero di scegliere ,
Anche il sentire è importante come il sapere xk cio che senti dentro ti trasporta dove vuoi.
Io sento GESU Cristo .
Cmq mi piace sapere .
Grazie e scusa x l'intrusione.
Aiuto che difficoltà a seguire la sua lezione. Le guerre sono sempre causa di morte, violenza e orrori. Come si fa a dire che la guerra dei 100 anni non si puo paragonare alla seconda guerra mondiale! L'unica differenza è l'epoca in cui si sono svolte. Ritengo questa lezione di una banalità estrema. Non ha detto niente di nuovo. Passa da un argomento all'altro senza un filo conduttore. Ho smesso di guardare il video dopo 45min.
Ascolto sempre con gioia Grazie !
Ma questi angeli e arcangeli della Bibbia erano tutti uomini di El(dei extraterrestri venuti sulla terra) non erano i veri angeli ascolti la traduzione della vecchia Bibbia d i Biglino.
Poverino non hai capito un cavolo ua-cam.com/video/fLFzy8hIC7E/v-deo.html
Quanti giri di parole senza senso ma chi è andato alle sue conferenze ha pure pagato?
Grazie
prego
Grazie 🙏
grazie