il mio è arrivato oggi. E vai! è pensato per fotografi e appassionati... quindi, per il macro: se vuoi fare un macro sul serio, stabilzzi fisicamente la macchina fotografica - treppiede, etc.- o lo smartphone e poi fai lo scatto. Altrimenti, va bene così...
Le aziende degli smartphone stanno facendo cartello sia dal punto di vista dei prezzi, i top di gamma troppo alti!!! poi per l'eliminazione del jack audio, per far comprare gli auricolari bt, ed ancor peggio, per l'eliminazione degli slot ssd, per poter incastrare gli utenti con le sottoscrizioni "perpetue" dei cloud dati. Dovrebbero ricevere multe per tali comportamenti. Benissimo Sony, invece, che ha inserito lo slot e il jack audio, così in controtendenza rispetto tutti gli altri. Peccato per il prezzo che è altissimo. I top di gamma non dovrebbero superare le 800 euro. Limite invalicabile!
per quanto riguarda il prezzo basterebbe aspettare , come ogni anno, un buon 5/6 mesi dall'uscita ufficiale in modo da trovarlo a molto meno. Il precedente Mark 5 dopo poco lo si trovava su Ebay attorno ai 1000 euro. Considerato che altri top di gamma si trovano anche a piu direi che siamo in linea.
@@Eminemitaly84 1000 euro per uno smartphone, oggi che sono passati circa 20 anni dalla loro uscita, mi sembrano proprio esagerati! Stanno lucrando eccessivamente
@@massimo6432 ahh be certo! Se parliamo a livello globale un po' tt ormai purtroppo ne stanno approfittando a 360 gradi .. Sta poi anche al cliente finale essere un più intelligente cercando di capire che continuare a spendere sempre di più non ha alcun senso. Personalmente ho preso diversi flagship Xperia aspettando diversi mesi dall' uscita ufficiale e li ho sempre trovati ad un max di 700/750 (NUOVI) su eBay (miglior app dove trovare offerte super convenienti) bisogna solo avere un po' di pazienza nell' aspettare il giusto venditore che pur di vendere un po di più comincia a scendere sensibilmente con i prezzi rispetto alla concorrenza! Più di quel prezzo non li ho mai buttati per uno smartphone e sarà sempre un limite che non voglio superare.
Ciao! Mi occupo di fotografia e di video, spero di essere costruttivo con il mio commento: il rapporto di ingrandimento di questo Sony Xperia 1 mark VI in modalità MACRO (sulla carta) non ha eguali nel mercato smartphone e il fatto che ci sia solo la messa a fuoco manuale è assolutamente normale, non esiste ancora uno smartphone che può mantenere il fuoco continuo con quel rapporto di ingrandimento. Ho usato Xiaomi 14 ultra per molte foto macro (come nell'ultimo post del canale) e sono riuscito ad ottenere ottimi risultati proprio sfruttando la messa a fuoco manuale, l'AF invece non può essere di grande aiuto :( È ovvio che per sfruttare una cosa del genere c'è bisogno di competenza, faccio un esempio pratico: Nel video, mentre viene mostrata questa modalità, il telefono è tenuto in modo obliquo rispetto al soggetto, neanche la miglior mirrorless Sony alpha o Canon R potrebbe mettere facilmente a fuoco qualcosa in quel modo, anzi, con un sensore più grande la difficoltà aumenta. Non si tratta quindi di qualcosa che funziona male ma semplicemente di una possibilità in più per chi ha consapevolezza di come si scatta una fotografia macro. Se lo sai, sai benissimo che usando l'autofocus otterresti solo foto fuori fuoco, inutile quindi implementarlo ;)
Grazie per la precisazione, è interessante avere anche un parere approfondito da chi ne capisce di fotografia... e si evitano equivoci a scapito di uno smartphone che magari è ottimo!
Nel video non avevo molto altro modo di mostrarlo, ma ci sono poi i sample che fanno vedere qualche risultato. È giusto quello che dici, ma è anche giusto far notare che non è una funzione che necessariamente è alla portata di tutti. In ogni caso ne ho parlato bene perché è stata una delle funzioni che più mi sono divertito a utilizzare.
Mi ritrovo assolutamente nelle parole di smart photography! Sono una semplice appassionata e non pratico la fotografia macro nello specifico, ma ho amici che lo fanno e questo é uno degli aspetti che spesso mi hanno specificato.
Finalmente un professionista che dice le cose come stanno.❤io posseggo Xperia 1V, c'è voluto molto per capire gli infiniti parametri della camera. Non sono un professionista,ma appassionato,i risultati sono superiori alla concorrenza.
Anche io ho provato a fare delle foto macro con il Vivo x100 che ha preso un mio amico e in effetti é vero, se non usi la messa a fuoco manuale é difficilissimo far venire a fuoco bene cose o animali molto piccoli, tipo insetti o cose simili...e devi essere fermissimo con la mano o utilizzare il cavalletto
Il guaio è che il 99% dei recensori italiani pretendono di valutare le capacità fotografiche di uno smartphone facendo foto pietose. Andate a vedere recensioni di fotografi che valutano il comportato fotografico di telefoni che hanno del potenziale, che non sostituiranno mai una reflex, ma che sfornano risultati sorprendeti per la tipologia di sensori che hanno. Le foto bisogna saperle fare, anche senza necessità di post produrle. e qui, come in altre recensioni, vedo foto pessime per inesperienza.
Con le giuste capacità e i giusti settaggi oggigiorno anche un telefono da 200€ può fare foto notevoli. È anche questo il motivo per cui nelle pubblicità tutti i telefoni fanno foto bellissime. Noi non dobbiamo mostrare le nostre capacità di fotografi o pubblicizzare un prodotto. Dobbiamo valutarlo per quello che è. E dobbiamo farlo anche per un pubblico ampio. Le foto le facciamo allo stesso modo con tutti i telefoni, è questa l'idea. Non di stupirvi con scatti professionali. Allo stesso tempo se ci sono funzioni interessanti per i professionisti se possibile le spieghiamo. In questo caso funzioni come il telemacro o lo zoom continuo per esempio.
@@smartworld_it Sono dalla tua parte, e non lo scrivo tanto per ! Io attendo tua recensione di VIVO V40, che mi sembra molto interessante. Ciao e grazie.
Può essere,ma non incide sui ricavi,producono TV e centinaia di prodotti. Hanno il cinema,come cliente Sony Xperia da anni sono convinto che é uma loro strategia.
Sony ha molto da farsi perdonare, per tutto ciò che ha combinato negli ultimi anni, con telefoni che si surriscaldavano tanto da diventare dei fornetti e problemi di iper sensibilità con il touch dovevano sicuramente abbassare le pretese, senza questa solita mentalità autoreferenziale del "io sono Sony"... si tu sei Sony ma devono poi essere gli eventi oggettivi che devono parlare e dare la valutazione finale, e i prodotti pieni di difetti messi in vendita negli ultimi 5-6 anni (solo l'xperia XZ1 si salva) non erano da Sony. Quindi l'azienda dovrebbe farsi un bagno di umiltà e ripartire da zero abbassando di molto le pretese. È un po' come se nel calcio un vecchio fuoriclasse di 40 anni con la panza e che si è dato al fumo e all'alcol pretendesse lo stesso stipendio e gli stessi scenari calcistici europei di quando aveva 24 anni.
La responsabilità é di Snapdragon che ha tirato fuori CPU snap 888 nel 2021 e snap 8 gen 1 delle fonderie Samsung nel 2022 , scaldano su tutti i telefoni, non solo Sony !
Pressoché perfetto. Perfetto il lettore di impronte nel tasto di accensione e non nel display. Perfetta la fotocamera annegata nelle bande superiore ed inferiore. Manca solo la porta infrarossi.
@@SmartPhotography-GRquoto, anch'io infatti sono entrato nel mondo degli Xperia ormai qualche anno fa con un 1II ricondizionato a 360€ se non erro! Miglior scelta possibile
Mi dispiace molto che Sony abbandoni il form factor iconico. Sony non è il massimo in termini di user experience e ha sempre portato con sé alcuni bug come il tasto impronta su mark V. Niente AI, niente evoluzione personalizzazione software. Etc etc... Insomma, Sony vende a 100 persone e queste persone amavano il suo old style e non ha davvero più senso. Il fotografo professionista...usa iPhone perché il cellulare è sempre il cellulare. Troppo più avanti gli altri. Ripeto, avrebbero potuto migliorare il V senza cambiare troppo.
La ragione per cui è stato abbandonato il form factor a 21:9, che prediligo anch'io, è una ragione prettamente economica. Realizzare un display LTPO (l'innovazione che è stata scelta da Sony in questo display e appena menzionata nella recensione) costa di più che uno LTPS. Questa levitazione di costi è stata contenuta rinunciando ad un display 21:9 (seguendo un po' le richieste di tanti) e al 4K che lo avrebbe portato veramente fuori mercato se a questi fosse stata abbinata la nuova tecnologia LTPO.
Ok...mi piace molto il fatto che mantiene la sua estetica! peccato per il reparto cam ...XE Sony,data l'esperienza che ha nel campo della fotografia... dovrebbe essere almeno sul podio dei camera phone,anche se non ha bisogno di pagare qualche compagnia fotografica per il reparto cam!
Ho provato mesi fa la precedente versione ed a livello software è stato una delusione... rallentamenti evidenti ed anche qualità fotografica non all'altezza delle aspettative. Cmq a livello costruttivo era fatto davvero bene però a quei prezzi bisogna accettare dei compromessi e questo non va assolutamente bene per un telefono di questo tipo
Io uso Sony da anni, iniziando con lo Z3 fino all'attuale Xperia 1-V, ma non penso che stavolta continuerò. L'ottimizzazione software è indecente, troppi bug e lag per un telefono con questa piattaforma hardware
purtroppo l ho notato anche io con lXperia 5 V, come se non avessero ottmizzato il software risultando cosi , ogni tanto non sempre s'intende, laggettoso come se fosse "appesantito" da non so cosa.
Ho anch io nel cassetto un z3 compact ,super comodo ,ma veramente software é scarno ,a confronto la one IA é una bomba, ma fino al v era il top come schermo 4K ,che minchia me ne faccio di un full hdplus? Lo monta anche xiaomi 😂 sono fermo al s20 5G ,mamil processore ezynos mi uccide la batteria
Sintetico ed incisivo. Io avrei mantenuto il form factory 21:9 ed il 4K. Non so se questo sia dovuto al fatto che Apple compra gli schermi per il suo Vision Pro da Sony. Avrei mantenuto anche la doppia impostazione sia tipo fotocamere sia tipo smartphone. Giusto per differenziarsi dal mercato. Vediamo con Xperia Pro C.
Tutto eccezionale come sempre da parte di Sony, però quest'anno il 21:9 e il 4K mancanti sono qualcosa che non riesco ad accettare. Un downgrade soprattutto il secondo abbastanza grosso. L'aumento di durata della batteria è assolutamente irrilevante a fronte della perdita di risoluzione. Certo, nella vita di tutti i giorni non è un qualcosa che non si nota, ma quando si guarda con calma e attenzione un video su UA-cam in 4K è un qualcosa di impagabile.
La ragione per cui è stato abbandonato il form factor a 21:9, che prediligo anch'io, è una ragione prettamente economica. Realizzare un display LTPO (l'innovazione che è stata scelta da Sony in questo display e appena menzionata nella recensione) costa di più che uno LTPS. Questa levitazione di costi è stata contenuta rinunciando ad un display 21:9 (seguendo un po' le richieste di tanti) e al 4K che lo avrebbe portato veramente fuori mercato se a questi fosse stata abbinata la nuova tecnologia LTPO.
@@maurofelci Capisco. Questo dettaglio non lo sapevo, o meglio, sapevo del cambio tra LTPO e LTPS, ma non che gli sarebbe costato di più (anche se ovviamente sì, in teoria in effetti doveva costare di più 😅). Punto assolutamente al Mark V!
La ricezione e' come (purtroppo) i suoi predecessori? Il tasto back-indietro dei 3 di navigazione classici in fondo allo schermo e' posto sempre a sinistra (e non a destra)?
in realtà la famosa ricezione "pessima" è soltanto un "errore" grafico o cmq fuorviante. Diversi test tecnici hanno appurato che le tacche che si vedono nel display non sono veritiere visto che ,comparandolo con altri device, l Xperia aveva la stessa identica ricezione degli altri. Purtroppo poi, come spesso accade sui blog, nascono queste leggende metropolitane.
Sony non necessita di farsi conoscere per i prezzi aggressivi, ma smettendo di commettere errori banali nei prodotti, e con software poco ottimizzato. E magari rilanciando anche dei Compact visto il ritorno al formato padella del display
Tutti si lamentano del prezzo ma è perfettamente in linea con gli altri, ma almeno sony è dieci spanne sopra… inoltre se preordinato, come ho fatto io in questo caso, sony regala le cuffie xm5 da 400€.
Purtroppo in Italia non si vedrà, Sony ha deciso di non commercializzare questo Sony Xperia 1 VI da noi :( Se vuoi acquistarlo nuovo, puoi vedere su Amazon UK che ha le stesse politiche di Amazon Italia, cambiano ovviamente tempi e costi della spedizione ;)
@@SmartPhotography-GR nessuno degli scorsi Xperia era commercializzato ufficialmente da noi ma sono comunque riuscito ad acquistare i modelli Mark V. Credo che arriverà, in ritardo ma arriverà anche su Amazon IT, come fu per Xperia 5 V
@@adramelechitaly vero! Se aspetti venditori terzi che lo importano e poi inseriscono l'inserzione su Amazon Italia ovviamente magicamente apparirà, ecco perché bisogna aspettare, perché se devono importarlo comprandolo da altri paesi è difficile averlo dal 6 giugno (data in cui è stato commercializzato ufficialmente). Il mio consiglio era riferito a chi vuole acquistarlo adesso (e nuovo) visto che Amazon UK mantiene le stesse identiche politiche del nostro. Inoltre sarebbe l'unico modo per ricevere le cuffie in omaggio, proprio perché lì è ufficialmente commercializzato e non importato...le cuffie le regalava Sony in preordine (prima del 6), non i venditori che lo importano in Italia ;)
Ce qualcuno che ha usato il Nokia 925 con ottica Karl Zeiss? Faceva delle foto formidabili. Imbattibile su piccoli dettagli, insetti, fiori, ecc. Fortissima anche sui paesaggi.
Prezzo folle! Poi quando parli al telefono devi disattivare il vivavoce altrimenti si sentono suoni come le forchette che graffiano il piatto e altri suoni allucinanti. Il consiglio per risolvere il problema da parte di Sony è chiedere al interlocutore di disattivare il vivavoce 😅😅
1400 euro per questo Sony sono illegali, e lo dico da amante Sony. A quel prezzo c'è davvero di meglio, ma non solo in casa Samsung e Apple. Al momento si può prendere il nuovo vivo x100 ultra a circa 900 euro, o l'Oppo Find X7 ultra alla stessa cifra (forse un po meno). Ok si trovano solo in Cina, ma questo Xperia lo trovi in Italia? Poi di nuovo ha solo il formato, risoluzione del display e app foto. Il resto è rimasto uguale all'Xperia 5. Per non contare anche la scatola del telefono vuota. Male male male.
Insomma...la solita uscita alla Sony...tanto fumo e pochissimo arrosto. Da quando esiste questo smartphone continuo a chiedermi chi cavolo se le compra davvero (a parte gli aficionads Sony)
Bene che Sony finalmente abbia deciso di usare un form factor standard, male, molto male che nonostante sia un' azienda che produce fotocamere professionali non sia in grado di primeggiare tra i top cameraphone, se non addirittura stracciare, considerando poi appunto anche il prezzo che è decisamente sproporzionato rispetto a ciò che lo smartphone ha da offrire. Cmq restano quelle cornici sotto e sopra improponibili nel 2024 🤦🏻
@@alessandrodellachiesa2267 il fatto che dominino, non è sinonimo di "sono i telefoni migliori"... C'è molto altro, in primis il marketing, il nome del brand ecc. Guarda ad esempio l'iPhone 15 schermo a 60 hz nel 2023, (ridicolo se poi te lo fanno pagare 800/900 euro) eppure la gente lo compra lo stesso... Stesso discorso per la gamma s24 e s24 plus con i processori exynos che sono dei fornelletti da campeggio e fanno laggare il telefono in modo incredibile (e anche in questo caso la gente li compra o li mette a paragone con telefoni con specifiche superiori, come in questo caso). Ovviamente le aziende come Apple e Samsung, tramite il marketing fanno leva sull'ignoranza della gente, sfruttano il loro nome, si permettono di fare telefoni con specifiche (in certi casi) inferiori rispetto ai competitor, perché tanto la gente li compra visto che si chiamano apple o Samsung... e ovviamente vendono di più (se funziona, onore al merito per carità). Ma se si mettono da parte questi aspetti e si analizzano i telefoni come si deve, andando al di là del nome del brand e "fanboismi" vari... Si scopre che chi "domina" la scena, non vende però il migliore prodotto, ma è (quasi) solo frutto di puro marketing e ignoranza della gente
Ecco chi fa recensioni che non e ne di parte e né contro. Non faccio nomi ma parecchi gia mi avranno capito. Riguardo il prezzo vero che e alto, oero vorrei ricordare che e comunque 100€ in meno rispetto al prezzo di lancio del samsung
Come sempre prezzo fuori fuoco....1399 per questo sono anche troppi, l'S24 Ultra, nel momento in cui sto scrivendo questo commento, si trova a 1250 ed ha 512 gb di memoria...Sony deve rivedere un po le sue strategie, anche sul software se allungasse a 5 anni di major (non dico 7 come Pixel o Samsung) sarebbe anche meglio...
@@smartworld_it ormai quando parli di alternative o smartphone che si distingue so che è un Motorola.. prezzo sotto ai 1000 euro e 1 tera di memoria… software tra i migliori
Se vuoi un prodotto affidabile, che va bene x anni con software stock , batteria che dura nel tempo. Materiali di qualità, resistenza alle cadute . Il mio Xperia 5 ii sono 3 anni che é con me e va bene come il primo giorno ! La settimana scorsa alle 14.00 avevo autonomia 80% assurdo , sono solo 4000 mha! Di solito arrivo a sera col 30%
Hanno cambiato i toogle delle notifiche perché quelle di Android stock non hanno oggettivamente un senso logico. Sono enormi, inutilmente ingombranti. Si vede proprio ad occhio
La devi sapere usare la camera Sony. Posseggo Xperia 1V ,la fotocamera é ricchissima di funzioni superiori ai competitori,bisogna avere voglia di smanettare e imparare. Tutti i fotografi professionisti provano gli Xperia e sono solo elogi.
Delle cornici attuali prima di GTA 6 ce le saremmo meritate. Sembra che utilizzino ancora componenti estetiche vecchie. Ma quanti ne hanno venduti? Continuano a farli, ma non ne ho mai visto 1. 1. E abito a Roma. Mah..
Continuo a non capire la politica Sony: credo che il 99% degli utenti voglia un telefono premium che azzecca 9/10 foto sul punta e scatta senza perdere 5min di impostazioni, un po' filosofia pixel o iPhone specialmente sui video. Mi chiedo sul serio quanti ne venderanno, forse alcuni a Nerd radical chic che per essere diversi dalla massa vogliono "tribolare". Oppure non capisco le logiche di mercato e ci sono delle fasce di utenza che hanno bisogno di un prodotto così?? Mah...strana questa Sony. Dal mio Sony Eriksson cybershot 3,2mpx del 2007 non ne ho più comprati. Un saluto a tutti
Bevi meno,Sony e' il meglio,solo in Italia non capiamo questo marchio,dagli stati uniti all'Inghilterra sanno fare recensioni e usare questo smartphone e il predecessore come si deve. Resta pure con gli altri.
@@lukita72 appunto, è un prodotto che in Italia non è valorizzato perché il mercato richiede iPhone e Samsung, il resto è alternativa. Io ho un negozio di telefonia dove vendo nuovi ed usati e il mercato soprattutto dell'usato si fionda su Samsung ed Apple. Il resto è alternativa che non viene presa nemmeno in considerazione. Esempio: se acquisti un Sony e lo paghi 1400€ e dopo 6 mesi lo vuoi vendere, ti viene offerto 400€ e ci devi andare di lusso.. proprio perché non ha mercato e nessuno se lo fila.
@@lukita72 stessa cosa vale per Honor, Xiaomi, pixel.. sono cinesoni che non hanno mercato sull'usato e quindi una volta acquistato vi troverete un fermacarte quando vi sarete scocciati..
Allora.....display con bande nere in basso e in alto, sensore per le impronte digitali sul lato ,ricarica wireless a 5 w e fotocamere cosi così......praticamente un telefono di 10 anni fa che costa 1400 euro....grande sony😂😂 magari è meglio che faccia solo televisioni e macchine fotografiche
Le bande nere sono una feature fatta apposta, ed è proprio una delle tante cose che noi utilizzatori apprezziamo. Altro che quegli orribili buchi e isolette orrende degli altri telefoni...
Attendo la recensione del nuovo VIVO V40, con ottiche ZEISS. Spinto da curiosità, ho già visitato il sito ufficiale, e sono riportate tutte le caratteristiche. Pare sia interessante. Vedremo, soprattutto la durata degli aggiornamenti.
@@smartworld_it allora ti chiedo, se puoi, di "spoilerarmi" qualche informazione ... Durata batteria, qualità fotografica, aggiornamenti... Ripeto : se puoi, ci mancherebbe altro. Questo VIVO V40 mi interessa tantissimo. Grazie, Emanuele.
Commento solo per evitare che qualcuno ti creda: all'estero lo hanno provato 3 settimane fa. Non mesi fa. Per il resto siamo stati fra i primi a provarlo in Italia non appena Sony lo ha avuto. Più di così era difficile fare :)
Potete dire quello che volete, lamentarvi anche potete farlo...ma è stupendo!
L'ignoranza dilaga,Sony e' il top,in Italia solo critica negativa. All'estero il contrario. Ho Xperia 1 V, rimarrò sempre con Sony.
Ma quanto è vero fratè
Unico difetto, il prezzo!
?!?
il mio è arrivato oggi. E vai! è pensato per fotografi e appassionati... quindi, per il macro: se vuoi fare un macro sul serio, stabilzzi fisicamente la macchina fotografica - treppiede, etc.- o lo smartphone e poi fai lo scatto. Altrimenti, va bene così...
Andrebbe comprato già solo per il jack audio e lo slot sd. Unico top ad avere queste caratteristiche
E per l'espansione di memoria
Le aziende degli smartphone stanno facendo cartello sia dal punto di vista dei prezzi, i top di gamma troppo alti!!!
poi per l'eliminazione del jack audio, per far comprare gli auricolari bt, ed ancor peggio,
per l'eliminazione degli slot ssd, per poter incastrare gli utenti con le sottoscrizioni "perpetue" dei cloud dati.
Dovrebbero ricevere multe per tali comportamenti.
Benissimo Sony, invece, che ha inserito lo slot e il jack audio, così in controtendenza rispetto tutti gli altri. Peccato per il prezzo che è altissimo. I top di gamma non dovrebbero superare le 800 euro. Limite invalicabile!
per quanto riguarda il prezzo basterebbe aspettare , come ogni anno, un buon 5/6 mesi dall'uscita ufficiale in modo da trovarlo a molto meno.
Il precedente Mark 5 dopo poco lo si trovava su Ebay attorno ai 1000 euro.
Considerato che altri top di gamma si trovano anche a piu direi che siamo in linea.
@@Eminemitaly84 1000 euro per uno smartphone, oggi che sono passati circa 20 anni dalla loro uscita, mi sembrano proprio esagerati! Stanno lucrando eccessivamente
@@massimo6432 ahh be certo! Se parliamo a livello globale un po' tt ormai purtroppo ne stanno approfittando a 360 gradi ..
Sta poi anche al cliente finale essere un più intelligente cercando di capire che continuare a spendere sempre di più non ha alcun senso.
Personalmente ho preso diversi flagship Xperia aspettando diversi mesi dall' uscita ufficiale e li ho sempre trovati ad un max di 700/750 (NUOVI) su eBay (miglior app dove trovare offerte super convenienti) bisogna solo avere un po' di pazienza nell' aspettare il giusto venditore che pur di vendere un po di più comincia a scendere sensibilmente con i prezzi rispetto alla concorrenza!
Più di quel prezzo non li ho mai buttati per uno smartphone e sarà sempre un limite che non voglio superare.
Ecco un brand come si deve
Ciao! Mi occupo di fotografia e di video, spero di essere costruttivo con il mio commento:
il rapporto di ingrandimento di questo Sony Xperia 1 mark VI in modalità MACRO (sulla carta) non ha eguali nel mercato smartphone e il fatto che ci sia solo la messa a fuoco manuale è assolutamente normale, non esiste ancora uno smartphone che può mantenere il fuoco continuo con quel rapporto di ingrandimento. Ho usato Xiaomi 14 ultra per molte foto macro (come nell'ultimo post del canale) e sono riuscito ad ottenere ottimi risultati proprio sfruttando la messa a fuoco manuale, l'AF invece non può essere di grande aiuto :(
È ovvio che per sfruttare una cosa del genere c'è bisogno di competenza, faccio un esempio pratico:
Nel video, mentre viene mostrata questa modalità, il telefono è tenuto in modo obliquo rispetto al soggetto, neanche la miglior mirrorless Sony alpha o Canon R potrebbe mettere facilmente a fuoco qualcosa in quel modo, anzi, con un sensore più grande la difficoltà aumenta.
Non si tratta quindi di qualcosa che funziona male ma semplicemente di una possibilità in più per chi ha consapevolezza di come si scatta una fotografia macro. Se lo sai, sai benissimo che usando l'autofocus otterresti solo foto fuori fuoco, inutile quindi implementarlo ;)
Grazie per la precisazione, è interessante avere anche un parere approfondito da chi ne capisce di fotografia... e si evitano equivoci a scapito di uno smartphone che magari è ottimo!
Nel video non avevo molto altro modo di mostrarlo, ma ci sono poi i sample che fanno vedere qualche risultato. È giusto quello che dici, ma è anche giusto far notare che non è una funzione che necessariamente è alla portata di tutti. In ogni caso ne ho parlato bene perché è stata una delle funzioni che più mi sono divertito a utilizzare.
Mi ritrovo assolutamente nelle parole di smart photography! Sono una semplice appassionata e non pratico la fotografia macro nello specifico, ma ho amici che lo fanno e questo é uno degli aspetti che spesso mi hanno specificato.
Finalmente un professionista che dice le cose come stanno.❤io posseggo Xperia 1V, c'è voluto molto per capire gli infiniti parametri della camera. Non sono un professionista,ma appassionato,i risultati sono superiori alla concorrenza.
Anche io ho provato a fare delle foto macro con il Vivo x100 che ha preso un mio amico e in effetti é vero, se non usi la messa a fuoco manuale é difficilissimo far venire a fuoco bene cose o animali molto piccoli, tipo insetti o cose simili...e devi essere fermissimo con la mano o utilizzare il cavalletto
Arrivato martedì bellissimo
Acquistato dove?
@@gianlucacaccialupi330 sullo Store Sony vivo in Germania
Dove l'hai comprato?
@@gianlucacaccialupi330 preso allo Store Sony vivo in Germania
@@lamalink89 Quale città? Berlino risulta chiuso
C'è l'ho ed è un telefono strepitoso credetemi
Acquisto dove?
Scalda????
Il guaio è che il 99% dei recensori italiani pretendono di valutare le capacità fotografiche di uno smartphone facendo foto pietose. Andate a vedere recensioni di fotografi che valutano il comportato fotografico di telefoni che hanno del potenziale, che non sostituiranno mai una reflex, ma che sfornano risultati sorprendeti per la tipologia di sensori che hanno. Le foto bisogna saperle fare, anche senza necessità di post produrle. e qui, come in altre recensioni, vedo foto pessime per inesperienza.
Con le giuste capacità e i giusti settaggi oggigiorno anche un telefono da 200€ può fare foto notevoli. È anche questo il motivo per cui nelle pubblicità tutti i telefoni fanno foto bellissime. Noi non dobbiamo mostrare le nostre capacità di fotografi o pubblicizzare un prodotto. Dobbiamo valutarlo per quello che è. E dobbiamo farlo anche per un pubblico ampio. Le foto le facciamo allo stesso modo con tutti i telefoni, è questa l'idea. Non di stupirvi con scatti professionali. Allo stesso tempo se ci sono funzioni interessanti per i professionisti se possibile le spieghiamo. In questo caso funzioni come il telemacro o lo zoom continuo per esempio.
@@smartworld_it Sono dalla tua parte, e non lo scrivo tanto per ! Io attendo tua recensione di VIVO V40, che mi sembra molto interessante. Ciao e grazie.
Sony e' Sony,non può costare 800 euro, é uno smartphone per pochi. Non ha interesse a venderne milioni.
Eh ok, ma cosi si va sempre in perdita...
Può essere,ma non incide sui ricavi,producono TV e centinaia di prodotti.
Hanno il cinema,come cliente Sony Xperia da anni sono convinto che é uma loro strategia.
Nelle si tecniche si può inserire il peso? Grazie
Sony ha molto da farsi perdonare, per tutto ciò che ha combinato negli ultimi anni, con telefoni che si surriscaldavano tanto da diventare dei fornetti e problemi di iper sensibilità con il touch dovevano sicuramente abbassare le pretese, senza questa solita mentalità autoreferenziale del "io sono Sony"... si tu sei Sony ma devono poi essere gli eventi oggettivi che devono parlare e dare la valutazione finale, e i prodotti pieni di difetti messi in vendita negli ultimi 5-6 anni (solo l'xperia XZ1 si salva) non erano da Sony. Quindi l'azienda dovrebbe farsi un bagno di umiltà e ripartire da zero abbassando di molto le pretese. È un po' come se nel calcio un vecchio fuoriclasse di 40 anni con la panza e che si è dato al fumo e all'alcol pretendesse lo stesso stipendio e gli stessi scenari calcistici europei di quando aveva 24 anni.
La responsabilità é di Snapdragon che ha tirato fuori CPU snap 888 nel 2021 e snap 8 gen 1 delle fonderie Samsung nel 2022 , scaldano su tutti i telefoni, non solo Sony !
Always display on é lo stesso del mio XZ3 che ha quasi 6 anni!
Pressoché perfetto. Perfetto il lettore di impronte nel tasto di accensione e non nel display. Perfetta la fotocamera annegata nelle bande superiore ed inferiore. Manca solo la porta infrarossi.
Bellissimo ❤
Ma gli aggiornamenti?
Prezzo fuori da ogni logica
Come per tutti sti aggieggini "tecnologici" bro 😂
@@marco345380 ormai senza dubbio… però la concorrenza ha molti meno difetti di questo…
Sincero ho preso un Mark IV a meno di €400 bianco (che costa di più perché meno comune).
@@rossimimmo99bravissimo, prendere un top di gamma degli scorsi anni è la miglior strategia rapporto qualità/prezzo!
@@SmartPhotography-GRquoto, anch'io infatti sono entrato nel mondo degli Xperia ormai qualche anno fa con un 1II ricondizionato a 360€ se non erro! Miglior scelta possibile
Potesti fare anche la recensione di XPERIA 10 VI ?
Si sa quanto esce in Italia?
Mi dispiace molto che Sony abbandoni il form factor iconico.
Sony non è il massimo in termini di user experience e ha sempre portato con sé alcuni bug come il tasto impronta su mark V.
Niente AI, niente evoluzione personalizzazione software.
Etc etc...
Insomma, Sony vende a 100 persone e queste persone amavano il suo old style e non ha davvero più senso.
Il fotografo professionista...usa iPhone perché il cellulare è sempre il cellulare.
Troppo più avanti gli altri.
Ripeto, avrebbero potuto migliorare il V senza cambiare troppo.
La ragione per cui è stato abbandonato il form factor a 21:9, che prediligo anch'io, è una ragione prettamente economica. Realizzare un display LTPO (l'innovazione che è stata scelta da Sony in questo display e appena menzionata nella recensione) costa di più che uno LTPS. Questa levitazione di costi è stata contenuta rinunciando ad un display 21:9 (seguendo un po' le richieste di tanti) e al 4K che lo avrebbe portato veramente fuori mercato se a questi fosse stata abbinata la nuova tecnologia LTPO.
Ok...mi piace molto il fatto che mantiene la sua estetica! peccato per il reparto cam ...XE Sony,data l'esperienza che ha nel campo della fotografia... dovrebbe essere almeno sul podio dei camera phone,anche se non ha bisogno di pagare qualche compagnia fotografica per il reparto cam!
Ho provato mesi fa la precedente versione ed a livello software è stato una delusione... rallentamenti evidenti ed anche qualità fotografica non all'altezza delle aspettative. Cmq a livello costruttivo era fatto davvero bene però a quei prezzi bisogna accettare dei compromessi e questo non va assolutamente bene per un telefono di questo tipo
Io uso Sony da anni, iniziando con lo Z3 fino all'attuale Xperia 1-V, ma non penso che stavolta continuerò. L'ottimizzazione software è indecente, troppi bug e lag per un telefono con questa piattaforma hardware
purtroppo l ho notato anche io con lXperia 5 V, come se non avessero ottmizzato il software risultando cosi , ogni tanto non sempre s'intende, laggettoso come se fosse "appesantito" da non so cosa.
Ho anch io nel cassetto un z3 compact ,super comodo ,ma veramente software é scarno ,a confronto la one IA é una bomba, ma fino al v era il top come schermo 4K ,che minchia me ne faccio di un full hdplus? Lo monta anche xiaomi 😂 sono fermo al s20 5G ,mamil processore ezynos mi uccide la batteria
Sintetico ed incisivo.
Io avrei mantenuto il form factory 21:9 ed il 4K.
Non so se questo sia dovuto al fatto che Apple compra gli schermi per il suo Vision Pro da Sony.
Avrei mantenuto anche la doppia impostazione sia tipo fotocamere sia tipo smartphone.
Giusto per differenziarsi dal mercato.
Vediamo con Xperia Pro C.
non aveva piu alcun senso tenere un form factor che vendeva pochissimo.
Tutto eccezionale come sempre da parte di Sony, però quest'anno il 21:9 e il 4K mancanti sono qualcosa che non riesco ad accettare. Un downgrade soprattutto il secondo abbastanza grosso. L'aumento di durata della batteria è assolutamente irrilevante a fronte della perdita di risoluzione. Certo, nella vita di tutti i giorni non è un qualcosa che non si nota, ma quando si guarda con calma e attenzione un video su UA-cam in 4K è un qualcosa di impagabile.
La ragione per cui è stato abbandonato il form factor a 21:9, che prediligo anch'io, è una ragione prettamente economica. Realizzare un display LTPO (l'innovazione che è stata scelta da Sony in questo display e appena menzionata nella recensione) costa di più che uno LTPS. Questa levitazione di costi è stata contenuta rinunciando ad un display 21:9 (seguendo un po' le richieste di tanti) e al 4K che lo avrebbe portato veramente fuori mercato se a questi fosse stata abbinata la nuova tecnologia LTPO.
@@maurofelci Capisco. Questo dettaglio non lo sapevo, o meglio, sapevo del cambio tra LTPO e LTPS, ma non che gli sarebbe costato di più (anche se ovviamente sì, in teoria in effetti doveva costare di più 😅). Punto assolutamente al Mark V!
La battaglia navale che gioco era?
La ricezione e' come (purtroppo) i suoi predecessori? Il tasto back-indietro dei 3 di navigazione classici in fondo allo schermo e' posto sempre a sinistra (e non a destra)?
in realtà la famosa ricezione "pessima" è soltanto un "errore" grafico o cmq fuorviante.
Diversi test tecnici hanno appurato che le tacche che si vedono nel display non sono veritiere visto che ,comparandolo con altri device, l Xperia aveva la stessa identica ricezione degli altri.
Purtroppo poi, come spesso accade sui blog, nascono queste leggende metropolitane.
@@Eminemitaly84 un errore grafico lo correggi facilmente
Sony non necessita di farsi conoscere per i prezzi aggressivi, ma smettendo di commettere errori banali nei prodotti, e con software poco ottimizzato.
E magari rilanciando anche dei
Compact visto il ritorno al formato padella del display
Dopo anni di errori banali purtroppo hai anche bisogno di abbassare i prezzi, altrimenti la gente non vorrà provare di nuovi i tuoi prodotti.
Tutti si lamentano del prezzo ma è perfettamente in linea con gli altri, ma almeno sony è dieci spanne sopra… inoltre se preordinato, come ho fatto io in questo caso, sony regala le cuffie xm5 da 400€.
Speriamo che Sony rimuova i 128 GB sul 10 mark VI
Ma io mi domando, perché non provate mai il Sony Xperia 10 ? Ho smartphone, dove le persone che possono davvero spendere?
Siamo pieni di recensioni di telefoni sotto i 300€, non mi sembra che gli ignoriamo.
La serie 1 non mi ha mai convinto pienamente.
*Sono invece molto soddisfatto del mio 5 mark 5* (oltretutto è praticamente un battery phone)
Boh, prezzo assurdo con alcune caratteristiche che lasciano perplessi (sensore di impronta laterale, ecc...)
Meglio lui o vivo x100 pro?
Vivo ❤
Attendo sia in vendita su Amazon per prenderlo con le cuffie. Stranamente ancora non si è visto.
Purtroppo in Italia non si vedrà, Sony ha deciso di non commercializzare questo Sony Xperia 1 VI da noi :(
Se vuoi acquistarlo nuovo, puoi vedere su Amazon UK che ha le stesse politiche di Amazon Italia, cambiano ovviamente tempi e costi della spedizione ;)
@@SmartPhotography-GR nessuno degli scorsi Xperia era commercializzato ufficialmente da noi ma sono comunque riuscito ad acquistare i modelli Mark V. Credo che arriverà, in ritardo ma arriverà anche su Amazon IT, come fu per Xperia 5 V
@@adramelechitaly vero! Se aspetti venditori terzi che lo importano e poi inseriscono l'inserzione su Amazon Italia ovviamente magicamente apparirà, ecco perché bisogna aspettare, perché se devono importarlo comprandolo da altri paesi è difficile averlo dal 6 giugno (data in cui è stato commercializzato ufficialmente). Il mio consiglio era riferito a chi vuole acquistarlo adesso (e nuovo) visto che Amazon UK mantiene le stesse identiche politiche del nostro.
Inoltre sarebbe l'unico modo per ricevere le cuffie in omaggio, proprio perché lì è ufficialmente commercializzato e non importato...le cuffie le regalava Sony in preordine (prima del 6), non i venditori che lo importano in Italia ;)
@@SmartPhotography-GR su altri Amazon danno come release date il 21 Giugno. Ci vorrà il mese prossimo 🤣
Ce qualcuno che ha usato il Nokia 925 con ottica Karl Zeiss?
Faceva delle foto formidabili.
Imbattibile su piccoli dettagli, insetti, fiori, ecc.
Fortissima anche sui paesaggi.
Ho visto la redensione di un tizio eel 1030 nel 2023 o 2024, ma ormai con windows phone, non funziona nulla, lo si puo usare solo come wolkman 😢
Prezzo folle! Poi quando parli al telefono devi disattivare il vivavoce altrimenti si sentono suoni come le forchette che graffiano il piatto e altri suoni allucinanti.
Il consiglio per risolvere il problema da parte di Sony è chiedere al interlocutore di disattivare il vivavoce 😅😅
aggiornamenti ?
3 anni
3 major update e 4 anni di patch, sta scritto sul sito sony
Purtroppo se Sony continua a proporre ottimi telefoni a prezzi troppo alti è una fine annunciata.
1400 euro per questo Sony sono illegali, e lo dico da amante Sony. A quel prezzo c'è davvero di meglio, ma non solo in casa Samsung e Apple. Al momento si può prendere il nuovo vivo x100 ultra a circa 900 euro, o l'Oppo Find X7 ultra alla stessa cifra (forse un po meno). Ok si trovano solo in Cina, ma questo Xperia lo trovi in Italia? Poi di nuovo ha solo il formato, risoluzione del display e app foto. Il resto è rimasto uguale all'Xperia 5. Per non contare anche la scatola del telefono vuota. Male male male.
L'unico commento intelligente
Insomma...la solita uscita alla Sony...tanto fumo e pochissimo arrosto. Da quando esiste questo smartphone continuo a chiedermi chi cavolo se le compra davvero (a parte gli aficionads Sony)
Bene che Sony finalmente abbia deciso di usare un form factor standard, male, molto male che nonostante sia un' azienda che produce fotocamere professionali non sia in grado di primeggiare tra i top cameraphone, se non addirittura stracciare, considerando poi appunto anche il prezzo che è decisamente sproporzionato rispetto a ciò che lo smartphone ha da offrire.
Cmq restano quelle cornici sotto e sopra improponibili nel 2024 🤦🏻
La vera caratteristica unica e top di Sony era il formato 21.9 che consentiva di tenere bene il telefono in mano perché STRETTO.
A quel prezzo mi compro galaxy s24 e faccio 3 settimane in Grecia in vacanza
Con quel gran processore che si ritrova 😂... Così se hai freddo d'inverno, lo usi un pochettino e ti scaldi un po'
semmai s23.. s24 ha exynos lascialo perdere
@@Luke_Mogliuzcon tutto il rispetto samsung e da anni che domina con apple sony può solo guardare
@@alessandrodellachiesa2267 il fatto che dominino, non è sinonimo di "sono i telefoni migliori"... C'è molto altro, in primis il marketing, il nome del brand ecc. Guarda ad esempio l'iPhone 15 schermo a 60 hz nel 2023, (ridicolo se poi te lo fanno pagare 800/900 euro) eppure la gente lo compra lo stesso... Stesso discorso per la gamma s24 e s24 plus con i processori exynos che sono dei fornelletti da campeggio e fanno laggare il telefono in modo incredibile (e anche in questo caso la gente li compra o li mette a paragone con telefoni con specifiche superiori, come in questo caso). Ovviamente le aziende come Apple e Samsung, tramite il marketing fanno leva sull'ignoranza della gente, sfruttano il loro nome, si permettono di fare telefoni con specifiche (in certi casi) inferiori rispetto ai competitor, perché tanto la gente li compra visto che si chiamano apple o Samsung... e ovviamente vendono di più (se funziona, onore al merito per carità). Ma se si mettono da parte questi aspetti e si analizzano i telefoni come si deve, andando al di là del nome del brand e "fanboismi" vari... Si scopre che chi "domina" la scena, non vende però il migliore prodotto, ma è (quasi) solo frutto di puro marketing e ignoranza della gente
Mi piace perché ha le fotocamere meno sporgenti rispetto agli Android Top di Gamma del momento.
Il tasto per l’impronta lì però non ci sta
Come mi manca il mio xz3.
a me lo Z Ultra
A me il mio XZ Premium..il telefono più bello e migliore che ho avuto
Che peccato davvero... Sono anni che aspetto un buon telefono Sony che non mi faccia storcere il naso.
Mi piace, ma non me lo posso permettere 😂
Ecco chi fa recensioni che non e ne di parte e né contro. Non faccio nomi ma parecchi gia mi avranno capito. Riguardo il prezzo vero che e alto, oero vorrei ricordare che e comunque 100€ in meno rispetto al prezzo di lancio del samsung
Grande
Come sempre prezzo fuori fuoco....1399 per questo sono anche troppi, l'S24 Ultra, nel momento in cui sto scrivendo questo commento, si trova a 1250 ed ha 512 gb di memoria...Sony deve rivedere un po le sue strategie, anche sul software se allungasse a 5 anni di major (non dico 7 come Pixel o Samsung) sarebbe anche meglio...
Prendi s23 base 256 gb e vai sicuro ce lo da 5 mesi spettacolo ❤
@@alessandrodellachiesa2267 se devo spendere tanto, punto su s23 ultra a 512, che costa pure meno del Sony...
@@Foxy_2008 per avere un padell9ne scomodo nei pantaloni cone comodità non c'è storia
Prezzo fuori da ogni logica…per caso l altro smartphone alternativo che dici può essere il moto edge 50 ultrà???
:)
@@smartworld_it ormai quando parli di alternative o smartphone che si distingue so che è un Motorola.. prezzo sotto ai 1000 euro e 1 tera di memoria… software tra i migliori
Bah…la domanda spontanea è “perché comprare un Sony”!?
Se vuoi un prodotto affidabile, che va bene x anni con software stock , batteria che dura nel tempo. Materiali di qualità, resistenza alle cadute . Il mio Xperia 5 ii sono 3 anni che é con me e va bene come il primo giorno ! La settimana scorsa alle 14.00 avevo autonomia 80% assurdo , sono solo 4000 mha! Di solito arrivo a sera col 30%
Sempre meglio di iphone
Allora questo discorso vale anche per il mio Asus Zenfone 3 del 2018 con Android 8 che va ancora benissimo! 🤪
Per avere uno zoom ottico continuo 85-175mm.
Per il DAC audio, cosa non scontata
5:10 cosa non mi piace a me? quella pubblicità di babbel, ovviamente non sono contro nessuno ma odio la finta retorica
Hanno cambiato i toogle delle notifiche perché quelle di Android stock non hanno oggettivamente un senso logico. Sono enormi, inutilmente ingombranti. Si vede proprio ad occhio
Quello che deve essere un camera phone vacilla sulle foto.
Direi che Sony non ha capito proprio nulla.
insomma, telefono da 400€ che ne costa 1400...
avanti così, Sony...
😂😂😂
400 no però ci siamo capiti 😅
sì vabbe 400 euro hahahahahh
Hai capito tutto, vabbè
Se ha ascoltato ha ascoltato gli utenti che tanto non la comprano nuovo padellone largo per nulla
Troppo caro meglio Samsung s24
semmai s23.. s24 ha exynos lascialo perdere
Abbastanza osceno per quello che offre
È imbarazzante che Sony, non sia al top con le fotocamere 🙄
La devi sapere usare la camera Sony. Posseggo Xperia 1V ,la fotocamera é ricchissima di funzioni superiori ai competitori,bisogna avere voglia di smanettare e imparare. Tutti i fotografi professionisti provano gli Xperia e sono solo elogi.
Ma questi sono fuori di testa costa più di un iPhone.
Delle cornici attuali prima di GTA 6 ce le saremmo meritate. Sembra che utilizzino ancora componenti estetiche vecchie. Ma quanti ne hanno venduti? Continuano a farli, ma non ne ho mai visto 1. 1. E abito a Roma. Mah..
Bello ma non ne vale la pena ...
Continuo a non capire la politica Sony: credo che il 99% degli utenti voglia un telefono premium che azzecca 9/10 foto sul punta e scatta senza perdere 5min di impostazioni, un po' filosofia pixel o iPhone specialmente sui video. Mi chiedo sul serio quanti ne venderanno, forse alcuni a Nerd radical chic che per essere diversi dalla massa vogliono "tribolare". Oppure non capisco le logiche di mercato e ci sono delle fasce di utenza che hanno bisogno di un prodotto così?? Mah...strana questa Sony. Dal mio Sony Eriksson cybershot 3,2mpx del 2007 non ne ho più comprati. Un saluto a tutti
Nel 2024 non può presentare 2 cornicioni del genere , bocciato , non lo prenderei nemmeno a 300 euro
Meglio il cornicione della pizza 😂
1400 euro, pazzia.
Lasciate fare i telefoni a Samsung e Apple. Il resto possono pure ritirarsi
😂😂😂😂😂 🤦♂️.
@@colonnerr7063 perché ridi.. ho detto una cazzata? Se pensi che l'abbia detto ti spiego il perché.. ma fammi capire la tua risata 🙈
Bevi meno,Sony e' il meglio,solo in Italia non capiamo questo marchio,dagli stati uniti all'Inghilterra sanno fare recensioni e usare questo smartphone e il predecessore come si deve. Resta pure con gli altri.
@@lukita72 appunto, è un prodotto che in Italia non è valorizzato perché il mercato richiede iPhone e Samsung, il resto è alternativa. Io ho un negozio di telefonia dove vendo nuovi ed usati e il mercato soprattutto dell'usato si fionda su Samsung ed Apple. Il resto è alternativa che non viene presa nemmeno in considerazione. Esempio: se acquisti un Sony e lo paghi 1400€ e dopo 6 mesi lo vuoi vendere, ti viene offerto 400€ e ci devi andare di lusso.. proprio perché non ha mercato e nessuno se lo fila.
@@lukita72 stessa cosa vale per Honor, Xiaomi, pixel.. sono cinesoni che non hanno mercato sull'usato e quindi una volta acquistato vi troverete un fermacarte quando vi sarete scocciati..
Non lo vendono.
Allora.....display con bande nere in basso e in alto, sensore per le impronte digitali sul lato ,ricarica wireless a 5 w e fotocamere cosi così......praticamente un telefono di 10 anni fa che costa 1400 euro....grande sony😂😂 magari è meglio che faccia solo televisioni e macchine fotografiche
Le bande nere sono una feature fatta apposta, ed è proprio una delle tante cose che noi utilizzatori apprezziamo. Altro che quegli orribili buchi e isolette orrende degli altri telefoni...
@@_entrxpy ovviamente è una questione di gusti. A me personalmente non piacciono.
Stupendo e molto elegante. Ma solo a me danno un fastidio incredibile quei due cornicioni superiore e inferiore? Non si possono guardare!
Sono una delle caratteristiche che fanno preferite Sony ad altri marchi a moltissimi utenti, me compreso.
Non mi è mai piaciuto
Bordi fuori da ogni logica
Attendo la recensione del nuovo VIVO V40, con ottiche ZEISS. Spinto da curiosità, ho già visitato il sito ufficiale, e sono riportate tutte le caratteristiche. Pare sia interessante. Vedremo, soprattutto la durata degli aggiornamenti.
In prova proprio ora ;)
@@smartworld_it allora ti chiedo, se puoi, di "spoilerarmi" qualche informazione ... Durata batteria, qualità fotografica, aggiornamenti... Ripeto : se puoi, ci mancherebbe altro. Questo VIVO V40 mi interessa tantissimo. Grazie, Emanuele.
@@smartworld_itsi sa dove è possibile ordinarlo in Italia?
@@smartworld_itsi sa il Sony Xperia 1VI dove prenderlo in Italia?
Dopo mesi di video stranieri arriviamo anche noi...🧐
Commento solo per evitare che qualcuno ti creda: all'estero lo hanno provato 3 settimane fa. Non mesi fa. Per il resto siamo stati fra i primi a provarlo in Italia non appena Sony lo ha avuto. Più di così era difficile fare :)
Troppo spam nei commenti anche su UA-cam 🫣