Complimenti! Io ho personalmente optato tempo fa per un i9 7900x, RAM dominator platinum 3600, asus 34" UltraWide, alimentatore 1000w thermaltake, custom liquid cooling 480, 2080ti (anche io). Grosso modo le caratteristiche sono ELEVATISSIME come le TUE, quindi presumo che sarai davvero soddisfatto in ogni ambito. Io personalmente la uso sia per lavoro che per gaming. Cad, rendering e software di editor video vanno alla grande! Per la scheda sonora, che avevo anche io aggiuntiva, poi l'ho venduta e mi sono preso delle Kratos S5 che suonano uguale. Creative mi piace e condivido la scelta! Il 21:9 confermo. E' una delle scelte migliori per qualsiasi impiego e aggiunge tanto anche nel settore workstation. Il 4K di fatto è un surplus non giustificato. Lorenzo al fine del video dovrebbe considerare quando prendergli in "prestito" il PC!!!!
Il "CIAO A TUTTI RAGAZZI" urlato così all'improvviso non solo mi ha fatto saltare le coronarie ma pure l'ECG del nuovo Apple Watch, che è andato in fibrillazione e ho dovuto rianimarlo con urgenza 😂 Complimenti in ogni caso a Davide, bella postazione 👍🏻
Ciao, complimenti per la build Davide, vorrei due consigli perché sto valutando il nuovo case e monitor e vorrei un parere sui tuoi. Sto cercando un nuovo case compatto e sobrio per sostituire il mio vecchio fulltower, vorrei un mid tower spazioso ma compatto e che abbia un ottimo airflow. soprattutto in estrazione dal TOP. stavo valutando il NZXT H710i, ma ho paura che non abbia abbastanza respiro sul top, sopratutto nell'eventualità di montare un grosso radiatore proprio sul TOP (unica posizione dove lo vorrei.) per il dissipatore della CPU sono indeciso fra un dissipatore ad aria gigante stile noctua nh-d15 versione nera appena presentata, oppure un disspatore a liquido AIO 280-360mm da montare con il radiatore sul TOP. quale delle due soluzioni mi consiglieresti? scegliendo questo phanteks avrei dei vantaggi rispetto al NZXT? per il monitor sto valutando l'LG ultragear 34gk950f-b, versione Freesync del tuo monitor G-sync. sembra eccellente per tutto tranne che per la resa dei neri e dei contrasti. temo quindi che possa avere una resa un pò "smorta" rispetto ai pannelli VA con contrasto attorno ai 3000:1. tu come ti trovi, la qualità dell'immagine a livello di contrasto e di HDR ha una resa..."spettacolare"? attualmente ho un DEL 27" 2k IPS da 60HZ. e cerco proprio un immagine più brilante e contrastata, oltre che una maggiore rapidità e il maggiore coinvolgimento dato dai pannelli 21:9. grazie mille!
Davide, una info. Possiedo un Phanteks Enthoo Evolve prima serie. Un radiatore da 240 lo vedi meglio sul frontale o montato in top? Mi sembra che la versione X del Phanteks sul top sia più aereggita del mio. Che mi consigli? Non ho trovato praticamente nulla in rete se non qualche configurazione a due radiatori.
Beh.......per dare voce alla mia opinione.........il titolo deve video sarebbe dovuto essere: "Adesso vi facciamo rosicare di brutto"🙃 P.S.: 1:46 quest'affermazione è riferita a Lorenzo. Lo sappiamo tutti 😝😂
Complimenti per la configurazione e per il canale!! Ho una domanda relativa al monitor. Nel video parli di 144hz ma nel link amazon si trova il modello g (g-sinc) che puo essere usato solo a 120hz e che ha altri svantaggi rispetto al modello f (free-sinc) che va a 144hz. È stato un errore oppure ho capito male? Hai preso il modello f per utilizzarlo con i driver che consentono la compatibilita al g-sinc? E se si, ti sta funzionando bene?
Ciao Davide, ti chiedo scusa per l'ignoranza, ma posso farti una domanda? Io ho un pc simile, ma più modesto; ho optato per il 9700k, perchè ho pensato di non aver bisogno dell' hyper threading, almeno nei giochi e negli applicativi comuni. Come scheda madre invece ho optato per la Asus Rog Strix Z390-F Gaming, che ho trovato a 250 euro circa, e che ora si trova a circa 200 o poco meno. Per quale motivo hai scelto la Maximum XI? Io ho scelto una mb credo di fascia media, medio/alta; mi è sempre stato detto che schede madri di fascia alta o altissima, fossero utili solo per overclock estremi su cpu e ram. Volevo chiederti un parere al riguardo, dal momento che la scelta della scheda madre è spesso più difficile perchè, rispetto a cpu, ram e schede video, non è chiara ed evidente la differenza prestazionale tra un modello e l'altro. Quello che ho risparmiato prendendo la Z-390 e il 9700k l'ho reinvestito in un buon impianto custom, che desideravo da tutta una vita. Spero comunque che la mb che ho preso sia sufficientemente buona per un OC futuro del processore. Grazie mille, ottimo video come sempre.
@@Prodigeek Grazie ragazzi! Diciamo che volevo vederci più chiaro sulla scelta di una mobo al posto di un'altra. Sono sicuro che se cerco sul vostro canale qualcosa trovo, altrimenti spero che in futuro farete un video al riguardo. Sempre complimenti per i video e anche per bellissima build. :)
Ahahahaha ma che diamine Davide 3 tastiere che fetish ahahahaha e il mouse.... Lorenzo fa qualcosa.... No vabbè grande Davide il livello di figaggine è fuori scala top del top stratoppato direi... però mi sei caduto sulla scheda audio che a sto punto avrei preso la creative zxr, avresti perso i LED ma l I/O è top (tranne per il fatto che a differenza della zx non ha il connettore per gestire il pannello frontale del case)
Ciao Davide ho potuto vedere e provare quel monitor di persona.....e sono rimasto un po deluso! prima i PRO:Esteticamente molto bello anche visto da dietro , colori molto accesi specialmente i rossi evidentemente quello che ho visto non era regolato ed i colori erano troppo sparati , immagini in movimento con pochi artefatti. CONTRO: il rapporto di forma! certo è una cosa personale. io sono sempre stato un fautore del formato 21:9, quando la philips presentò 50PFL7956H/12 circa 10 anni fa ci sbavai dietro ( piccola parentesi attualmente uso una tv da 55" come monitor) tutta via nel tempo mi sono ricreduto e ritengo che col formato 21:9 si perda molta superficie di gioco! cioè mi da l'impressione che sia piccolo! Io non seguo assolutamentele tavole di riferimento risoluzione ,pollici, distanza ma in base alle dimensioni della mia postazione cerco di usare le massime dimensioni alle quali non distinguo scalettature nelle scritte piccole...ergo il massimo possibile fino a che non vedo i pixel.
Innanzitutto complimenti per la nuova postazione, che mi sta costringendo a curarmi con antibiotici causa implosione del fegato, ma a parte questo il resto di me è messo peggio. Ho una domanda che mi ssta facendo pensare da un paio di settimane: a settembre devo farmi il PC da gaming nuovo con il processore AMD di prossima uscita corrispettivo di fascia ad un i7 9700 (se naturalmente sarà valido), è ciò che mi dà da pensare è il dissipatore, che io vorrei ad aria per la silenziosità in full, ma mi chiedo se oggi ha ancora senso ad aria oppure è proprio sorpassato? Nel caso, sapreste darmi un consiglio su quale optare in versione ad aria? Grazie per tutto il vostro lavoro.
Ottimo video come sempre ragazzi, potreste fare un video riguardo alle tastiere che avete, come le moddate e perché preferite un layout rispetto agli altri con differenze tra i vari ☺
Piccolo appunto sull' Evolve X. Come constatato da Gamers Nexus, le ventole incluse sono abbastanza scadenti e non generano abbastanza pressione statica per passare il filtro antipolvere, sono il vero collo di bottiglia del raffreddamento di quel case. Se hai la possibilità cambiale
Complimenti Davide :) veramente stupendo. Sto per farmi anch'io una configurazione molto simile dopo anni di PC usati. L'unico dubbio è il case, oltre al phanteks ne avresti un altro paio da consigliare? Amo alla follia il dark base 700 ma purtroppo ha un air flow pessimo :(
Ciao ragazzi e complimenti per il canale. Sono un neofita del pc e ne voglio assemblare uno solo per giocare con simulatori di guida. avrei pensato ad una cosa del genere: - Samsung MZ-V7S250BW Unità SSD 970 EVO PLUS, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione - S3+ S3SSDC480 SSD da 480 GB, Nero - WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - Cooler Master mcm-h500-ignn-s00 H500 m-itx/Micro-ATX/ATX Mid tower case - Ferro grigio - Asus ROG STRIX X470-F GAMING Scheda Madre ATX con Socket AM4, Chipset AMD X470 - HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2/16 Kit 16 GB (2 x 8 GB), 3000 MHz, DDR4 CL15 DIMM - Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G - AMD YD2700BBAFBOX Processore per Desktop PC, Argento - Asus Scheda di rete PCI-Ex Wireless AC1300 Dual Band 400/867 Mbps, 2.4Ghz/5Ghz Dualband, 2 Antenne Esterne - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 850W, Nero Prima di gettarmi a capofitto in questo progetto accetto volentieri suggerimenti ed eventuali consigli. grazie. :)
Io volevo passare al 21:9 con l'Alienware AW3418DW, ho letto recensioni positivissime ovunque, a questo punto visto il prezzo simile cosa mi consigliereste?
Ora non mi sento più solo... Felicissimo possessore di una Ducky Shine 6 e non la cambierei per niente al mondo. Devi assolutamente fare una recensione della ducky one 2 TKL RGB perchè qua in italia non è un marchio conosciuto ma merita assolutamente.
E pensare che una volta letto il titolo volevo già scrivere "Tanto tra 1 annetto, visti i rumor su ps5, avrò una configurazione migliore per giocare spendendo relativamente poco😏". E invece no, viste tutte le periferiche che ha acquistato Davide non ci sarà proprio paragone come esperienza di gioco. 😐
Potete portare sul canale la Anne Pro 2? Non ho trovato molte recensioni italiane a riguardo e vedendo la passione per le tastiere di Davide (bel nome ;) ) credo che voi possiate portare un' ottima recensione. P.S. Il tattoo di Lorenzo di One Piece sul braccio è fantastico!
Davide questo pc spacca!! Fra l’altro è simile al mio per l’Evolve X semplicemente no words ! Probabilmente il miglior mid tower di fascia alta in commercio! Top continuate così!!
Pensare ai tutti canali professionali che si possono trovare sul tubo non capisco come si possa ancora seguire questo canale.... Sembra di sentire i commessi dell'euroni cs
Io un mesetto fa mi son fato pc gigabyte aorus oriented: i5-9600K su MoBo Aorus Pro WiFi, Aorus Xtreme RTX2080, 16GB Ram 3200Mhz gigabyte, dissipatore noctua NH-D15, SSD samsung evo pro 970 da 256GB + HDD Toshiba P300 da 2 TB, alimentatore corsair 650RMx 80 Gold, case Sharkoon TG5 RGB. Anch'io non credo che sia ancora ora di un 4K ed ho optato per monitor LG 32GK850G (2K 144Hz VA con gsync). Che ne pensate? Io per ora sono soddisfattissimo ed è anche estremamente silenzioso.
ciao complimenti x i video che fate. senti ho sentito che giochi anche con consol, ti chiedo una cosa la mia xbox x giocando a reinbow sx siage sento la ventola girare tantissimo e scalda molto premetto che sono 1080p non 4k ce dici e lamix consol a qualche problema xche 11 mesi fa non lo faceva. ti ringrazio anticipatamente ciao
Davide il pc mio va bene x il gaming? S.m. msi z97 gd65 gaming - 32gb ram - alimentatore 750w- hdd 2 da 500 gb e 1 da 1tb - s.v. Gigabyte geforce gtx 1060 3gb.
Bellissimo configurazione e poi i case Phanteks mi fanno impazzire....sarebbe utile un video su come calibrare i monitor utilizzando il sito da voi fornito
Ciao ragazzi! inizio con una frase che, immagino, in pochi avranno scritto: COMPLIMENTI PER LA TRASMISSIONE! :) Postazione bellissima! Una domanda: è possibile avere il medesimo risultano ma senza LED colorati? Vi spiego, per come sono piazzato logisticamente in casa, attualmente il case deve per forza di cose stare sulla mia sinistra e, per questa ragione, non potrei godere dei colori. Oppure, cosa ne pensate del Corsair Carbride 600C invertito? Un saluto, ciaoooo
Perchè non provate a installare windows 10 su xbox one x vorrei vedere senza ottimizzazioni come si comporta, o se non si può fare potreste dire il perchè?
Bella postazione Davide, ma personalmente ti consiglio, come ho fatto io con la mia Asus Strix 2070, di metterla in verticale tramite apposito supporto, perché è un peccato far vedere solo il backplate di una scheda che ha un bel design e dei led sincronizzati col resto della postazione.
Postazione al top! Come mai la scelta ferl monitor è ricaduta su questo buon monitor? Alienware, Asus e la stessa Acer con la linea Predator offrono comunque buoni monitor. Vorrei una spiegazione più approfondita. Recentemente ho acquistato un monitor, dopo 6 mesi a sceglere il più adatto alle mie esigenze\prezzo.
Ciao, avete parlato della calibrazione del monitor di tft central, ho guardato il sito ma non ci capisco granchè. Anche se non ho un monitor recentissimo (è comunque un dignitoso 24'' 1080p 60hz) volevo sapere di più riguardo alla calibrazione, mi potete aiutare?
Con tutto il rispetto Davide, hai preso la 2080ti asus ti prendevi la lighting e quanto cambiava? 5 fps in croce, una cosa é la 2080 ti vs lightning, ma la strics é una bomba pronta a esplodere
Bellissimo video anche io ho un PC molto simile al tuo Davide cambia solo il case la marca del radiatore al liquido e la scheda madre che ho optato per una Rtx evga 2080ti certo è una configurazione costosa ma per l'editing è il gaming è veramente tanta roba.
Scusate volevo una mano ho un dubbio che non riesco a risolvere. Vorrei prendere una rtx 2070 e successivamente upgradare tutti gli altri componenti del pc. Il dubbio però è nella compatibilità fra i pezzi del mio pc attuale e la 2070, ora ho un i5 4590, 16 gb ram 1600mhz ddr3 un alimentatore da 650w plus bronze e un scheda madre, la Asus H81M-K ( con una gtx970 ). Dite che l'rtx è compatibile e dovrei prendere prima tutto nuovo e tenere la gtx 970 per poi prendere un rtx ? AIUTOOOOOO
Ciao ragazzi, i miei complimenti vi seguo da tempo….Volevo un consiglio e magari se mi potete consigliare di modificare qualche “pezzo”. Premetto che la mia passione è il simulatore di volo MFS-2020: Vorrei assemblare un PC-Gaming: Ho pensato a questi componenti: ¬ Scheda madre: MSI MAG X570 TOMAHAWK WI-FI; ¬ Processore: RYZEN 9 3900X; ¬ Dissipatore: DEEPCOOL CASTE 360 RGB V2; ¬ Ram: CORSAIR VENGEANCE RGB PRO DDR4 3600 ( 4 BANCHI DA 8 GB) TOTALE 32GB; ¬ Ssd: SAMSUNG MZ-76E1T0 860 EVO DA 1TB, SATA 2,5”; ¬ Hhd: SEAGATE BARRACUDA DA 4TB UNITA’ SATA DA 6 GBIT/s; ¬ Scheda video: EVGA GeForce RTX 2070 SUPER FTW3 ULTRA, OVERCLOCKED, 2.75 Slot Extreme Cool Triple + iCX2, 65C Gaming, RGB, Metal Backplate, 08G-P4-3277-KR, 8GB GDDR6. Vi sarei molto grato se mi dareste un consiglio. Grazie attendo una Vostra risposta.
Video su come calibrare i monitor vi prego
clicca il tasto auto sotto il monitor XD
È il mouse che sceglie il gamer non il contrario 😂
Cit. Harry Potter 😂😂😂😂
Come il Keyblade, fan di Kingdom Hearts venite pls
La nuova serie di "Davide ti bullizza!"... Siete due grandissimi!
Quel monitor è letteralmente un sogno, merita una recensione solo lui
Ma che monitor e?
@Siviniss _r pardon?
@Siviniss _r mister simpatia. Io penserei più a vivere fossi in te....
@@giuseppescala7756 se fossi in te io spenderei mezzo secondo in più per pigiare "é" anziché "e".
è possibile sapere l'esatta sigla del monitor? Grazie.
La intro più bella dell'internet!
(E non sto parlando della sigla ma del "CIAO RAGAZZI" di Davide xD)
Ahahaahahahaahaahah
6:15 modalità scaccolamento ON!! 😆😆😆
Potremmo andare molto d'accordo ne sono sicuro, i 5 mouse inscatolati dietro di me salutano le tue tastiere 🤣 grandissimo 👍
Appena hai accennato al cambio monitor ero sicuro al 99% che avessi preso quel 21:9. Complimentoni per la postazione
E niente, 16 minuti a sentire le sboronate di Davide ahahahah ho riso e rosicato tantissimo ahahahah
Complimenti! Io ho personalmente optato tempo fa per un i9 7900x, RAM dominator platinum 3600, asus 34" UltraWide, alimentatore 1000w thermaltake, custom liquid cooling 480, 2080ti (anche io). Grosso modo le caratteristiche sono ELEVATISSIME come le TUE, quindi presumo che sarai davvero soddisfatto in ogni ambito. Io personalmente la uso sia per lavoro che per gaming. Cad, rendering e software di editor video vanno alla grande! Per la scheda sonora, che avevo anche io aggiuntiva, poi l'ho venduta e mi sono preso delle Kratos S5 che suonano uguale. Creative mi piace e condivido la scelta! Il 21:9 confermo. E' una delle scelte migliori per qualsiasi impiego e aggiunge tanto anche nel settore workstation. Il 4K di fatto è un surplus non giustificato.
Lorenzo al fine del video dovrebbe considerare quando prendergli in "prestito" il PC!!!!
Il "CIAO A TUTTI RAGAZZI" urlato così all'improvviso non solo mi ha fatto saltare le coronarie ma pure l'ECG del nuovo Apple Watch, che è andato in fibrillazione e ho dovuto rianimarlo con urgenza 😂
Complimenti in ogni caso a Davide, bella postazione 👍🏻
E sti cazzi non avevi una scimmia! Direttamente king-kong!
Ciao, complimenti per la build Davide,
vorrei due consigli perché sto valutando il nuovo case e monitor e vorrei un parere sui tuoi.
Sto cercando un nuovo case compatto e sobrio per sostituire il mio vecchio fulltower, vorrei un mid tower spazioso ma compatto e che abbia un ottimo airflow. soprattutto in estrazione dal TOP.
stavo valutando il NZXT H710i, ma ho paura che non abbia abbastanza respiro sul top, sopratutto nell'eventualità di montare un grosso radiatore proprio sul TOP (unica posizione dove lo vorrei.)
per il dissipatore della CPU sono indeciso fra un dissipatore ad aria gigante stile noctua nh-d15 versione nera appena presentata, oppure un disspatore a liquido AIO 280-360mm da montare con il radiatore sul TOP.
quale delle due soluzioni mi consiglieresti? scegliendo questo phanteks avrei dei vantaggi rispetto al NZXT?
per il monitor sto valutando l'LG ultragear 34gk950f-b, versione Freesync del tuo monitor G-sync. sembra eccellente per tutto tranne che per la resa dei neri e dei contrasti.
temo quindi che possa avere una resa un pò "smorta" rispetto ai pannelli VA con contrasto attorno ai 3000:1.
tu come ti trovi, la qualità dell'immagine a livello di contrasto e di HDR ha una resa..."spettacolare"?
attualmente ho un DEL 27" 2k IPS da 60HZ. e cerco proprio un immagine più brilante e contrastata, oltre che una maggiore rapidità e il maggiore coinvolgimento dato dai pannelli 21:9.
grazie mille!
Buona Domenica delle Palme ragazzi.
Davide, una info. Possiedo un Phanteks Enthoo Evolve prima serie. Un radiatore da 240 lo vedi meglio sul frontale o montato in top? Mi sembra che la versione X del Phanteks sul top sia più aereggita del mio. Che mi consigli? Non ho trovato praticamente nulla in rete se non qualche configurazione a due radiatori.
Questo video lo attendevo da... TROPPO!
1:02 che tipo di scrivania è? Dove si trova?
Beh.......per dare voce alla mia opinione.........il titolo deve video sarebbe dovuto essere: "Adesso vi facciamo rosicare di brutto"🙃
P.S.: 1:46 quest'affermazione è riferita a Lorenzo. Lo sappiamo tutti 😝😂
Grande postazione. Per me questo video lo doveva fare solo Davide.
Complimenti per la configurazione e per il canale!! Ho una domanda relativa al monitor. Nel video parli di 144hz ma nel link amazon si trova il modello g (g-sinc) che puo essere usato solo a 120hz e che ha altri svantaggi rispetto al modello f (free-sinc) che va a 144hz. È stato un errore oppure ho capito male? Hai preso il modello f per utilizzarlo con i driver che consentono la compatibilita al g-sinc? E se si, ti sta funzionando bene?
Ciao
Alla fine avete capito che modello é il monitor di Davide? É il lg 34gk950f o il lg 34gk950g?
Grazie
@@marcorasero6003 se ti serve ancora è l'f che ti consiglio sinceramente anchio
Ciao Davide, ti chiedo scusa per l'ignoranza, ma posso farti una domanda? Io ho un pc simile, ma più modesto; ho optato per il 9700k, perchè ho pensato di non aver bisogno dell' hyper threading, almeno nei giochi e negli applicativi comuni. Come scheda madre invece ho optato per la Asus Rog Strix Z390-F Gaming, che ho trovato a 250 euro circa, e che ora si trova a circa 200 o poco meno. Per quale motivo hai scelto la Maximum XI? Io ho scelto una mb credo di fascia media, medio/alta; mi è sempre stato detto che schede madri di fascia alta o altissima, fossero utili solo per overclock estremi su cpu e ram. Volevo chiederti un parere al riguardo, dal momento che la scelta della scheda madre è spesso più difficile perchè, rispetto a cpu, ram e schede video, non è chiara ed evidente la differenza prestazionale tra un modello e l'altro. Quello che ho risparmiato prendendo la Z-390 e il 9700k l'ho reinvestito in un buon impianto custom, che desideravo da tutta una vita. Spero comunque che la mb che ho preso sia sufficientemente buona per un OC futuro del processore. Grazie mille, ottimo video come sempre.
Raffaele, in realtà per la scheda madre è stata direttamente Asus a fornirci quel modello, non l'abbiamo scelta noi :)
@@Prodigeek Grazie ragazzi! Diciamo che volevo vederci più chiaro sulla scelta di una mobo al posto di un'altra. Sono sicuro che se cerco sul vostro canale qualcosa trovo, altrimenti spero che in futuro farete un video al riguardo. Sempre complimenti per i video e anche per bellissima build. :)
Ahahahaha ma che diamine Davide 3 tastiere che fetish ahahahaha e il mouse.... Lorenzo fa qualcosa.... No vabbè grande Davide il livello di figaggine è fuori scala top del top stratoppato direi... però mi sei caduto sulla scheda audio che a sto punto avrei preso la creative zxr, avresti perso i LED ma l I/O è top (tranne per il fatto che a differenza della zx non ha il connettore per gestire il pannello frontale del case)
Ciao Davide ho potuto vedere e provare quel monitor di persona.....e sono rimasto un po deluso! prima i PRO:Esteticamente molto bello anche visto da dietro , colori molto accesi specialmente i rossi evidentemente quello che ho visto non era regolato ed i colori erano troppo sparati , immagini in movimento con pochi artefatti.
CONTRO: il rapporto di forma! certo è una cosa personale. io sono sempre stato un fautore del formato 21:9, quando la philips presentò 50PFL7956H/12 circa 10 anni fa ci sbavai dietro ( piccola parentesi attualmente uso una tv da 55" come monitor) tutta via nel tempo mi sono ricreduto e ritengo che col formato 21:9 si perda molta superficie di gioco! cioè mi da l'impressione che sia piccolo!
Io non seguo assolutamentele tavole di riferimento risoluzione ,pollici, distanza ma in base alle dimensioni della mia postazione cerco di usare le massime dimensioni alle quali non distinguo scalettature nelle scritte piccole...ergo il massimo possibile fino a che non vedo i pixel.
Innanzitutto complimenti per la nuova postazione, che mi sta costringendo a curarmi con antibiotici causa implosione del fegato, ma a parte questo il resto di me è messo peggio. Ho una domanda che mi ssta facendo pensare da un paio di settimane: a settembre devo farmi il PC da gaming nuovo con il processore AMD di prossima uscita corrispettivo di fascia ad un i7 9700 (se naturalmente sarà valido), è ciò che mi dà da pensare è il dissipatore, che io vorrei ad aria per la silenziosità in full, ma mi chiedo se oggi ha ancora senso ad aria oppure è proprio sorpassato? Nel caso, sapreste darmi un consiglio su quale optare in versione ad aria? Grazie per tutto il vostro lavoro.
E ho appena finito di vedere "è il momento di chiudere il portafogli"
Ottimo video come sempre ragazzi, potreste fare un video riguardo alle tastiere che avete, come le moddate e perché preferite un layout rispetto agli altri con differenze tra i vari ☺
Ma se metto il liquido del radiatore della macchina nel deepcool ho temperature piu basse?
Piccolo appunto sull' Evolve X. Come constatato da Gamers Nexus, le ventole incluse sono abbastanza scadenti e non generano abbastanza pressione statica per passare il filtro antipolvere, sono il vero collo di bottiglia del raffreddamento di quel case. Se hai la possibilità cambiale
A quanto una configurazione AMD da 500€ 2019?
Davide ma il monitor che versione è? Sono interessato ad acquistarlo
scusate e cosa ve ne fate della ps4 e dell'xbox one adesso? Ma l'ssd è stato comprato a parte o lo vendono con la scheda madre?
Complimenti Davide :) veramente stupendo. Sto per farmi anch'io una configurazione molto simile dopo anni di PC usati.
L'unico dubbio è il case, oltre al phanteks ne avresti un altro paio da consigliare? Amo alla follia il dark base 700 ma purtroppo ha un air flow pessimo :(
Ciao ragazzi e complimenti per il canale. Sono un neofita del pc e ne voglio assemblare uno solo per giocare con simulatori di guida. avrei pensato ad una cosa del genere:
- Samsung MZ-V7S250BW Unità SSD 970 EVO PLUS, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione
- S3+ S3SSDC480 SSD da 480 GB, Nero
- WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
- Cooler Master mcm-h500-ignn-s00 H500 m-itx/Micro-ATX/ATX Mid tower case - Ferro grigio
- Asus ROG STRIX X470-F GAMING Scheda Madre ATX con Socket AM4, Chipset AMD X470
- HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2/16 Kit 16 GB (2 x 8 GB), 3000 MHz, DDR4 CL15 DIMM
- Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G
- AMD YD2700BBAFBOX Processore per Desktop PC, Argento
- Asus Scheda di rete PCI-Ex Wireless AC1300 Dual Band 400/867 Mbps, 2.4Ghz/5Ghz Dualband, 2 Antenne Esterne
- Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 850W, Nero
Prima di gettarmi a capofitto in questo progetto accetto volentieri suggerimenti ed eventuali consigli.
grazie. :)
Ottimo video come sempre, domandona il tuo monitor esiste anche in versione freesync 144hz è compatibile con i nuovi driver nvdia?
Io volevo passare al 21:9 con l'Alienware AW3418DW, ho letto recensioni positivissime ovunque, a questo punto visto il prezzo simile cosa mi consigliereste?
Ora non mi sento più solo... Felicissimo possessore di una Ducky Shine 6 e non la cambierei per niente al mondo.
Devi assolutamente fare una recensione della ducky one 2 TKL RGB perchè qua in italia non è un marchio conosciuto ma merita assolutamente.
spettacolare davvero
E pensare che una volta letto il titolo volevo già scrivere "Tanto tra 1 annetto, visti i rumor su ps5, avrò una configurazione migliore per giocare spendendo relativamente poco😏".
E invece no, viste tutte le periferiche che ha acquistato Davide non ci sarà proprio paragone come esperienza di gioco. 😐
Riassunto del video....
Mi sento povero!
Potete portare sul canale la Anne Pro 2? Non ho trovato molte recensioni italiane a riguardo e vedendo la passione per le tastiere di Davide (bel nome ;) ) credo che voi possiate portare un' ottima recensione.
P.S. Il tattoo di Lorenzo di One Piece sul braccio è fantastico!
8:45 * genome rog joined the game *
Davide questo pc spacca!! Fra l’altro è simile al mio per l’Evolve X semplicemente no words ! Probabilmente il miglior mid tower di fascia alta in commercio! Top continuate così!!
Ringraziamo il mondo per il PC
Possiedo un lg 34 pollici a 21:9 dal 2015. Dopo lo stordimento iniziale posso dire di aver fatto il mio miglior acquisto degli ultimi anni. SPETTACOLO
Perché il Layout USA è il migliore?
Commento a caldo: e sticazzi! Wow
Pensare ai tutti canali professionali che si possono trovare sul tubo non capisco come si possa ancora seguire questo canale.... Sembra di sentire i commessi dell'euroni cs
ma che cazzo stai a di?
Io un mesetto fa mi son fato pc gigabyte aorus oriented: i5-9600K su MoBo Aorus Pro WiFi, Aorus Xtreme RTX2080, 16GB Ram 3200Mhz gigabyte, dissipatore noctua NH-D15, SSD samsung evo pro 970 da 256GB + HDD Toshiba P300 da 2 TB, alimentatore corsair 650RMx 80 Gold, case Sharkoon TG5 RGB. Anch'io non credo che sia ancora ora di un 4K ed ho optato per monitor LG 32GK850G (2K 144Hz VA con gsync). Che ne pensate? Io per ora sono soddisfattissimo ed è anche estremamente silenzioso.
Ma solo a me sti due sembrano Fred e Barney?😁💪
Con solo il monitor mi so fatto a postazione, ognuno fa quello che può, l'importante è divertirsi!
sacrosanto!
io avrei optato per una 750ti come scheda ahahahah, siete i pochi che possono permettersi certe recensioni senza far incazzare nessuno
Ciao ragazzi che modello di monitor sarebbe? Grazie
ciao complimenti x i video che fate. senti ho sentito che giochi anche con consol, ti chiedo una cosa la mia xbox x giocando a reinbow sx siage sento la ventola girare tantissimo e scalda molto premetto che sono 1080p non 4k ce dici e lamix consol a qualche problema xche 11 mesi fa non lo faceva. ti ringrazio anticipatamente ciao
Non è che sia così tanto un astronave eh......a livello puro di calcolo direi che è un Mid-Range....bella la scheda video! ;)
GG per la ducky, gran scelta ed anche la novatouch
Quanto cazzo è bella la tastiera!!! Ovviamente la postazione è fenomenale!!
Davide il pc mio va bene x il gaming? S.m. msi z97 gd65 gaming - 32gb ram - alimentatore 750w- hdd 2 da 500 gb e 1 da 1tb - s.v. Gigabyte geforce gtx 1060 3gb.
Ragazzi da notare al minuto 9:13 le Ram g skill trident z sono state cambiate con le corsair dominator 🤔 why this???
dove posso trovare i link per le cose delle calibrazioni del monitor?
Ma liquidarla sta postazione? Ti potresti divertire un bel po' e magari potreste farci un bel video sopra 😁😁
Ottima build btw, pollice per voi
❤️
condivido in pieno il "non sentire" il mouse perché non è stato scelto, io per la stessa ragione ho cambiato scheda madre e case...
E lo vogliamo il video dedicato sulle tastiere con tanto di link per l’acquisto 😌😂
Giusto un po di Rgb. si sa che aumentano gli FPS! :D
Bellissimo configurazione e poi i case Phanteks mi fanno impazzire....sarebbe utile un video su come calibrare i monitor utilizzando il sito da voi fornito
Ciao ragazzi! inizio con una frase che, immagino, in pochi avranno scritto: COMPLIMENTI PER LA TRASMISSIONE! :) Postazione bellissima! Una domanda: è possibile avere il medesimo risultano ma senza LED colorati? Vi spiego, per come sono piazzato logisticamente in casa, attualmente il case deve per forza di cose stare sulla mia sinistra e, per questa ragione, non potrei godere dei colori. Oppure, cosa ne pensate del Corsair Carbride 600C invertito? Un saluto, ciaoooo
oddio, rosicare e "insultare" la configurazione, anche no, chi ha la possibilità di spendere, che spenda, però ci stava la kudan, eh Davide?
aahahah no dai non esageriamo!:-)
Cosa sarebbe?
@@federicosamperi7336 è un modello di 2080ti in edizione limitata, e molto costosa
Perchè non provate a installare windows 10 su xbox one x vorrei vedere senza ottimizzazioni come si comporta, o se non si può fare potreste dire il perchè?
Simpaticissimi, complimenti!!
Ciao , complimenti bella postazione ovviamente da folli , volevo chiederti che tipo di tappetino RGB usi nel video ??
É un tappetno rgb di Razer, lo trovi su amazon a circa 60 euro
Grazie mille
Bella postazione Davide, ma personalmente ti consiglio, come ho fatto io con la mia Asus Strix 2070, di metterla in verticale tramite apposito supporto, perché è un peccato far vedere solo il backplate di una scheda che ha un bel design e dei led sincronizzati col resto della postazione.
Postazione al top! Come mai la scelta ferl monitor è ricaduta su questo buon monitor? Alienware, Asus e la stessa Acer con la linea Predator offrono comunque buoni monitor. Vorrei una spiegazione più approfondita. Recentemente ho acquistato un monitor, dopo 6 mesi a sceglere il più adatto alle mie esigenze\prezzo.
ohi Davide come vanno queste ram della corsair?? ho visto che nella lista delle ram compatibili di questa tua scheda madre non sono riportate!
Com'è questo nuovo 34GK950G? I primi possessori lamentano gravi problemi di bleed e glow.
Spettacolo! Have fun Davide
Fai bene! Spendi i soldi che guadagni dove ti pare! Bel video
Dei test dal lato produttivo sulla bestiolina ?
Il dissipatore per la nvme dove l’avete comprata?
I want a bench test entry level? Allora il mio pc che cos'è ultra ultra ultra ultra ultra entry level 😂😂😂
Io sono un ragazzo semplice, guardo questo video e mi sento povero
Non sei sborone.....Naaaaaa 😂😂😂. Scherzi a parte complimenti che bomba
Ciao, avete parlato della calibrazione del monitor di tft central, ho guardato il sito ma non ci capisco granchè.
Anche se non ho un monitor recentissimo (è comunque un dignitoso 24'' 1080p 60hz) volevo sapere di più riguardo alla calibrazione, mi potete aiutare?
Bellissimo il case. Esiste qualcosa di simile ma con frontale meshato?
Prato fiorito in 720p a 60 fps ci gira???
a qualità minima fa 30 fps
Se ti va bene si avvia
16 minuti per sentirsi poveri ahahahah siete grandi
Con tutto il rispetto Davide, hai preso la 2080ti asus ti prendevi la lighting e quanto cambiava? 5 fps in croce, una cosa é la 2080 ti vs lightning, ma la strics é una bomba pronta a esplodere
Io quei case li adoro, gg per Davide, no sono serio quei case sono la vita
Voglio anche io lo sfondo di doctor strange
"masticando una Frisk"..........................In-vi-diaaaaaaaaaaaaa!
ciao, guarda... se stai tanto alla scrivania, la possibilità di lavorare in piedi, ti salva la schiena.
e le gambe dopo un po' iniziano a far male
se il profilo icc del mio monitor non c'è sul sito, dove lo trovo?
Ma il monitor nuovo che hai preso è 4k o 2k? perchè segna 3440 x 1440, il 4k non è mica 3840×2160???
Bellissimo video anche io ho un PC molto simile al tuo Davide cambia solo il case la marca del radiatore al liquido e la scheda madre che ho optato per una Rtx evga 2080ti certo è una configurazione costosa ma per l'editing è il gaming è veramente tanta roba.
Scusate volevo una mano ho un dubbio che non riesco a risolvere.
Vorrei prendere una rtx 2070 e successivamente upgradare tutti gli altri componenti del pc.
Il dubbio però è nella compatibilità fra i pezzi del mio pc attuale e la 2070, ora ho un i5 4590, 16 gb ram 1600mhz ddr3 un alimentatore da 650w plus bronze e un scheda madre, la Asus H81M-K ( con una gtx970 ).
Dite che l'rtx è compatibile e dovrei prendere prima tutto nuovo e tenere la gtx 970 per poi prendere un rtx ? AIUTOOOOOO
Mentre guardavo il video cresceva esponenzialmente la scimmia che già avevo prima!
Con sto mostro avrei messo un lcs custom. Per il case..spettacolare ne ho uno uguale sempre preso da drako.
Grandi
Ho preso da poco l'alienware AW3418DW....e dico che è davvero uno spettacolo. Sia dal punto di vista estetico che del pannello in sè. Una figata
Ciao ragazzi, i miei complimenti vi seguo da tempo….Volevo un consiglio e magari se mi potete consigliare di modificare qualche “pezzo”. Premetto che la mia passione è il simulatore di volo MFS-2020: Vorrei assemblare un PC-Gaming: Ho pensato a questi componenti:
¬ Scheda madre: MSI MAG X570 TOMAHAWK WI-FI;
¬ Processore: RYZEN 9 3900X;
¬ Dissipatore: DEEPCOOL CASTE 360 RGB V2;
¬ Ram: CORSAIR VENGEANCE RGB PRO DDR4 3600 ( 4 BANCHI DA 8 GB) TOTALE 32GB;
¬ Ssd: SAMSUNG MZ-76E1T0 860 EVO DA 1TB, SATA 2,5”;
¬ Hhd: SEAGATE BARRACUDA DA 4TB UNITA’ SATA DA 6 GBIT/s;
¬ Scheda video: EVGA GeForce RTX 2070 SUPER FTW3 ULTRA, OVERCLOCKED, 2.75 Slot Extreme Cool Triple + iCX2, 65C Gaming, RGB, Metal Backplate, 08G-P4-3277-KR, 8GB GDDR6.
Vi sarei molto grato se mi dareste un consiglio. Grazie attendo una Vostra risposta.
Casse per pc consigliate?
Il sito per la calibrazione dei monitor?
TFTcentral, scusa mi sono dimenticato di metterlo in descrizione
PS5, Sony svela dettagli ufficiali sulla nuova console: Ray Tracing, 8K, retro-compatibilità PS4 e tanto altro! Fate un video a riguardo Per favore?
Si , ma alla fine , quanto costa assemblare questo PC ?