CATERINA CASELLI - BISOGNEREBBE NON PENSARE CHE A TE (SANREMO '90).mpg
Вставка
- Опубліковано 8 лют 2025
- Festival di Sanremo, prima serata e anche la prima ad esibirsi, più emozionata che mai, CATERINA CASELLI, canta "Bisognerebbe non pensare che a te", di (Morra - Fabrizio)
Puntata trasmessa da Rai Uno il 28 Febbraio 1990
Complimenti brava 1oo e lode
Il testo di questa canzone è un capolavoro... Parole da imparare a memoria per vivere meglio...
Emozionanti sia Johnny Dorelli, sia Caterina Caselli. Bellissima anche la canzone !!!
Già il solo finale vale tutta l'esibizione della canzone. Brava, come sempre ❤❤❤
È stata la mia preferita fra le donne, ora ha cantato ancora
questa bellissima canzone
sempre molto bella questa canzone... raffinata, orecchiabile, gradevole... un bel brano forse un po' sottovalutato....
CHE BELLA CANZONE PARI A IL VOLTO DELLA VITA SUCCESSO DI CATERINA.ARRANGIAMENTO TESTO E MUSICA STUPENDI E COINVOLCENTI.SEGNO DI UN MONDO CHE CAMBIAVA.
bellissima...meritava il podio con questa canzone a Sanremo
ho sempre adorato quest'artista,ricordo da piccola la imitavo in tutte le canzoni,e ancora oggi e' una GRANDE,brava caterina
Bella canzone, lei è sempre coinvolgente e trasmette emozioni.
canzone che ricalca i sui successi dagli anni 70
io posso dire che non dimentico il suo viso e sua sorella conosciuti entrambi a Milano Marittima nel luglio del 1967 , bellissime.
Bellissima canzone!
A me è sempre piaciuta questa canzone. Caterina non è mai stata ne' piatta ne' banale.
bellissima canzone,brava Caterina
Noooooooo non me la ricordavo😅😅...mannaggialapupazza. .ma appena è partita la musica..evoila'..tutto torna alla mente...😍...finale strepitosoooo
Dopo diciannove anni di assenza,riecco Caterina sul palco di Sanremo. Erano trascorsi anche quindici anni dal suo ritiro dalle scene, ma la bella signora bionda riccioluta e madre di famiglia nonché eccelente manager nel mondo musicale, volle riprovare l'emozione da festival. Anche se meno esuberante, Caterina aveva ancora un'ottima voce e notevoli capacità interpretative. La canzone è decisamente bella,melodica e ritmata,con testo notevole,anche se un po' sofisticato. Dopo la canzone vincitrice, senz'altro la migliore di quel festival. Non andò bene(soltanto al suo debutto,questa magnifica interprete raggiunse il podio,anche se ne avrebbe meritato altri) e Caterina decise che bisognava pensare più a sé stessa e lasciò per sempre certi palcoscenici. Peccato.
questi si che erano festival
Grande Caterina..😘😘
Buon fine settimana 🌞💕
BELLISSIMA CANZONE....
BRAVISSIMA COME SEMPRE, SIMPATICISSIMA DONNA, BUONA FORTUNA
Simpaticissima? Se penso a Giuni Russo e il "male" da lei ricevuto, altro che simpaticissima.
Mil veces la he escuchado
Brava
capolavoro del rock italiano
Canta muito!!! Não canso de ouvi-la.
Bella e dimenticata canzone.suggerisco la talentuosa caselli nel ruolo di direttore artistico di sanremo.per il prossimo anno sorbitevi il concerto rimbaglionito parte seconda.
Caterina, ringrazia tuo figlio Filippo per averti convinta a tornare sul palco di Sanremo. Grazie
belllllllllllla
Elio e le Storie Tese brought me here.
beh, tanto per cominciare l'intro rincorre il Peter Gunn's Theme di Henry Mancini. Poi quando chiude il ritornello "bisognerebbe non pensare che a te... Teeeeeee" è sputato a Stay di Jackson Browne quando fa "One more song..." e altre chicche sparse per la canzone. Musicalmente parlando, quell'anno, non era nulla di nuovo. Anzi, era molto di "gia' sentito". Cordialmente
questo è un commento cretinissimo . Ti hanno fatto il lavaggio del cervello elio e le palle tese
Le note sono 7, e persino Verdi si ispirò ad altri compositori. parlate di plagio, che è una parola grossa; mentre a mio avviso, gli autori di questa splendida canzone, [un testo sorprendentemente intenso e profondo] ed anche la bravissima Caterina Caselli, hanno tratto giustamente, ispirazione dai loro modelli. Una o più assonanze, non possono definirsi plagi. Il mondo della musica è zeppo di "plagi". Un esempio, la lunga e controversa vicenda giudiziaria tra Albano e Jackson. Al di là di come si è conclusa, incredibilmente a danno di Albano [cercate in dettaglio della vicenda].
Ciascuno la può valutare da sè, da normale fruitore di musica, ascoltando "I giardini di Balaka" di Albano e la canzone "Will you be there" di Michael Jackson.
ignoranti,,ascoltate il testo prima di criticaelo,,, brava lei . bravi gli autori,,,,,,meditate ...
Se piace a lei allora deve piacere a tutti. Agli ordini.
@@giacomolorenzetti9227 che c'entra? Però bisogna riconoscere che e'un testo di spessore con una melodia e arrangiamenti davvero notevoli.
Plagio storico da dove???
ma davvero pensate che sia la solita canzoncina cuore-amore? io ci leggo molto di piu. una canzone a suo modo con qualcosa di mistico e religioso! a me piace. e la voce roca e non pura della caselli (anche non certo intonatissima) dá alla canzone un qualcosa di davvero particolare. meglio delle urlatrici marrone e amoruso!!! ps per chi non lo sappia, la caselli e' stata un fenomeno nazione di costume negli anni 60!!!
condivido in pieno!!
Strepitosa caterina. Assieme a miriam makeba
''bisogna essere bravi a mettere tre plagi in una sola canzone'' (cit.)
Oltre ad essere la solita canzoncina sul tema cuore-amore tanto cara a alla musica leggera italiana (e a Sam Remo in particolare), l'ex casco d'oro fa un doppio plagio carpiato roba che neanche un tuffatore olimpico!!! Che tristezza e pensare che questa campa facendo la produttrice: questa la dice tutta sul panorama musicale nostrano!,
questo è un commento cretinissimo . Ti hanno fatto il lavaggio del cervello elio e le palle tese
Ma il problema non sono mica lei e quelli come lei che fanno benissimo a camparci. Il problema è il pubblico di analfabeti fanatici.
Cómo es la envidia o tal vez algo peor de estos enanos de mente estrecha....como este tipejo que se hace llamar m.z.....
Ragazzi è un plagio storico.
questo è un commento cretinissimo, di un rabbioso, appunto . Ti hanno fatto il lavaggio del cervello elio e le palle tese
plagio
questo è un commento cretinissimo . Ti hanno fatto il lavaggio del cervello elio e le palle tese
''bisogna essere bravi a mettere tre plagi in una sola canzone'' (cit.)
questo è un commento cretinissimo . Ti hanno fatto il lavaggio del cervello elio e le palle tese