Davide marra come hai detto in un altra live del medioevo in cui la religione serviva per tenere a freno l ignoranza delle persone , le armi per difesa personale serve a mettere paura a quelli incentivati a fare furti la stessa cosa vale per gli stupri bisogna assolutamente disicintivare qualsiasi abuso verso una persona innocente . Te che parli tanto di libertà e di barbarie verso i poveri criminali non pensi che sia meglio ledere a chi fa MAlE ALLA SOCIETÀ CREANDO CONFUSIONE E PAURA SOCIALE . se vuoi un mondo anarchico allora preparati all estinzione perché senza regole l essere umano è un animale sadico che pensa solo ai suo interessi personali anche se pur non essendo interessi primari .
28:00 Faccenda complessa , sicuro e' che manca anche cooperazione tra gli stati Europei a mio parere. Macron va in TV e dice al mondo intero di accogliere migranti e che l'Europa tutta deve accogliere. Cinque minuti dopo che si sono spenti i microfoni a Ventimiglia e in tutte le zone confinanti con l'Italia li ricacciano da noi. E' tutto gestito male anche il transito tra paesi Europei. Macron e' il primo sovranista. Da questo punto di vista grandi complimenti a Salvini che e' andato in TV a dire come ci perculava Macron . Questo ovviamente non significa che sia d'accordo con tutto l'operato dello stesso Salvini.
Troppo complessa, è un insieme di problemi giganti: paesi molto ricchi che sfruttano l'Africa, stati africani che non sanno amministrare, guerre interne, guerre portate da paesi occidentali (Francia), nessun modello di integrazione e di regolamentazione dell'immigrazione. È un casino ed è colpa di tutti, Salvini sta provando a risolvere un problema che la sinistra sembra non voglia proprio affrontare in modo razionale.
È difficile pensare che coloro che hanno aggredito Franz siano moldavi, e anche se lo fossero sono la vergogna di tutta la Moldavia Non esiste un moldavo al mondo che rinuncierebbe ad una bottiglia o possibile contenitore per l'alcol così facilmente! Volevo concludere dicendo che tutto il Maramureș adora l'intro del Cerbero, ormai è diventata tradizione bersi un bicchiere di țuică mentre si canta a squarcia gola l'intro del Cerbero
Non trovo corretto utilizzare un esempio singolo per giustificare un discorso che vale per tutti quanti. Il discorso in questione è: Il tizio che ha sparato e ha fatto la cazzata era una persona qualunque con un porto d'armi, dunque non è bene dare a chiunque la possibilità di avere un porto d'armi perché ci potrà sempre essere chi perde la testa e spara nel panico o messo sotto pressione. Non trovo corretto il discorso perché anzitutto un caso limite come quello in questione (perché un vecchio che scarica un intero caricatore alle spalle di un ladro che sta già in strada è oggettivamente un caso limite) non può essere sfruttato come perno per una delegittimazione di un'intenzione o di una scelta politica/sociale come quella di un "upgrade" della legittima difesa. Sarebbe come dire che non è bene vendere coltelli perché c'è gente che li usa per uccidere. Sulla questione della natura umana che ci porta ad agire in maniera irrazionale in certe situazioni beh, è così e basta caro Marra, non puoi pretendere che una persona in una potenziale situazione di vita o di morte pensi razionalmente "Ok ora che ho la pistola in mano gli sparo alla gamba per fermarlo facendo attenzione a non prendere la arteria femorale", soprattutto se l'aggressore è armato e in movimento. Solo un killer professionista o gli agenti delle forze dell'ordine hanno una freddezza simile, e a volte nemmeno loro! Siccome non abbiamo una freddezza simile non dobbiamo avere le armi? No! Perché anche nel caso limite che vede una persona uccidere un ladro in casa propria in ogni caso la situazione è preferibile rispetto alla persona disarmata e inoffensiva che viene aggredita in casa. L'incolumità personale o della propria famiglia viene sempre, SEMPRE prima a quella di sconosciuti che entrano in casa tua. Mal che vada ti fai la prigione che non è una bella cosa, ma se dall'altra parte hai il serio rischio di essere ucciso o che venga ucciso un tuo familiare sempre meglio la galera. Naturalmente serve un porto d'armi e un minimo di controlli, non si può dare una 9mm a un malato di mente, serve raziocinio. Ma il discorso non cambia: bene difendersi in casa propria con un'arma da fuoco, incidenti e danni collaterali ci saranno come per ogni cosa, ma la situazione opposta (ossia persone che non possono difendersi se entrano ladri o peggio) è assai peggiore e fra i due mali, meglio quello minore, io la penso così!
unico commento intelligente che ho letto perchè sfortunatamente gran parte del pubblico del cerbero è di ''sinistra progressista" che vota più europa (ovvero 'più calci nel culo')
La legittima difesa si attua nella fattispecie in cui rispondo in maniera commisurata ad una minaccia potenziale. Nel momento in cui un ladro prende la refurtiva e se ne va la mia vita non è più minacciata e non sono più in diritto di difendermi cercando di attentare la vita del ladro. Questo caso forse neache rientra nella fattispecie della legittima difesa ma piuttosto nella tentativo di "fermare il ladro e recuperare la refurtiva" ,per ovvie ragioni questo compito non spetta cittadino comune ma alle forze dell'ordine.
Davide empatizzo sinceramente ogni goccia del vaso che è traboccato alla fine della live, una delle cose più difficili della vita è vivere la propria visione di realtà senza entrare in conflitto con quella altrui. Purtroppo poche persone realizzano davvero che ciò che viene percepita come realtà condivisa in realtà è molto più affine alla descrizione di una polirealtà, soggettiva e completamente interpretata, la pochezza di alcune visioni condivise dai molti sono annichilenti sopratutto se ledono alla comunità, sia in modo etico che pratico. Platone docet🥂
NON DEPENSATE 43:40, l'affermazione del ragazzo è perfettamente legittima, trovo ottuso scartarla in una frazione di secondo come ha fatto Simone. Attualmente, come è stato anche detto subito dopo, la maggior parte dei ladri che rubano in casa non usano armi, specialmente perché portare un'arma illegalmente, è considerato un pesante aggravante. Quindi sì, come ha detto Simone potrebbero comprarle anche ora, ma a che scopo? Se tanto il cittadino medio attualmente non possiede armi, a cosa dovrebbe servire al ladro possedere una pistola? Se non come aggravante in caso di arresto? Se però, i cittadini, come è successo anche nell'episodio perso in esame in questo video, iniziano ad armarsi, e a sparare a vista, allora il ladro avrà un'ulteriore opzione che si aggiunge ai suoi "peggiori scenari": essere beccato a rubare, essere beccato a rubare con un'arma e infine essere ucciso dalla vittima del furto. Quindi, per il ladro, possedere un'arma avrà un senso. E' comprensibile pensare che il ladro a questo punto avrà un incentivo in più per armarsi. E non sono dalla parte del ladro, come potrebbe dire Simone, depensando, ma dalla parte dei cittadini che non avranno armi in casa, poiché potrebbe aumentare la possibilità di beccare ladri armati. Fino ad oggi in Italia, per fortuna, non abbiamo avuto problemi di morti da arma da fuoco, queste manovre potrebbero però cambiare tutto. Senza contare tutti i problemi che derivano dal possedere armi, a partire dai banali incidenti domestici.
che la maggior parte dei ladri che rubano in casa non usino armi, lo dici tu e francamente, senza offesa, non capisco da dove venga questa tua sicurezza. Io ho conosciuto tipo 100 soggetti che nella vita facevano i ladri, e tutti usano abitualmente armi. Da taglio,proprio il 100%. da fuoco, ben oltre la metà.
@@patrichzicconi9701 hai conosciuto tipo 100 soggetti che nella vita facevano ladri? Vivi in un campo Rom, fammi capire? Ripeto, ora come ora perché dovrebbero usare un'arma? Se un ladro va a rubare a casa di due vecchi, a cosa gli serve una pistola se non ad aggravare la sua pena? A nulla, ed è quindi logico affermare che non usino pistole, inoltre hai idea di quante siano le persone uccise dai ladri in casa propria negli ultimi 10 anni in Italia? Attualmente i ladri non sono un pericolo per la vita delle vittime, permettere a tutti di sparare potrebbe cambiare questa situazione. Ci saranno gli stessi furti e qualche morto in più, vedi l'America.
@@emmev2824 Un cittadino potrebbe anche usare un coltello o scopa o quel che ti pare per difendersi, la pistola al ladro serve per difendersi da eventuali situazione e anche per spaventare la vittima e costringe ad aprire una cassaforte o un porta gioielli
@@BigAlTheFirst guarda, non so che film guardi, ma è raro che i ladri coinvolgano le vittime, puntando la pistola e dicendo "o apri la cassaforte o sparo", poi che fanno? come scappano dall'appartamento? la vittima chiama subito la polizia o dalla finestra potrebbe benissimo guardare il veicolo con cui i ladri si danno alla fuga, e infatti si sente molto raramente di furti di questo tipo, nel 99% dei casi entrano quando sanno che non ci sei. Sta di fatto, indipendentemente da cosa pensi, che i ladri non siano un problema per la vita delle persone, solo per il loro portafogli, quindi non tiriamo in mezzo la cazzata della pericolosità del ladro per la vita, perché permettere al cittadino di sparare non cambierà mai questo, e anzi, potrebbe aggravarlo. Non dimentichiamoci che da una parte c'è un criminale, che premerebbe il grilletto con molta più sicurezza di una donna di mezza età spaventata. Le armi non sono la soluzione, specialmente in questo caso.
Il fatto controverso è che la maggior parte di coloro che sostengono il valore della vita umana quando si parla di legittima difesa, ergo non si sentono di sostenere l’importanza di potersi difendere tra le mura di casa propria, sono gli stessi che si battono per aborto ed eutanasia liberi... Comunque il tabaccaio sarà giustamente processato per eccesso di legittima difesa, ciò non toglie nulla al fatto che chiunque deve potersi difendere, se sentitosi minacciato, tra le mura di casa propria
La cosa più funzionale è investire molto di più nelle cooperative sociali o organi di accoglienza dove educatori competenti riescono ad accoglierli, integrarli, insegnare loro la nostra lingua e formarli di modo che trovino un lavoro ( attenzione, senza che ci “rubino il lavoro”, ma lavori di compensazione quali:agricoltori, operatori ecologici, magazzinieri ecc. che non necessitano di una lunga preparazione e che nessun italiano vuole effettivamente fare) Senza che vengano sfruttati. Realtá che già esiste ma che ha molti pochi incentivi statali. In secondo luogo la scarsa negoziazione sul fronte estero per l’assimilazione del surplus di immigrati che per ragioni geografiche sbarcano qua in Italia non giova alla situazione attuale italiana. Quindi o decidiamo egoisticamente di lasciare delle persone in difficoltà facendo finta di niente e “rimandandole a casa loro” contando che nessuna persona metterebbe su una barca i propri figli se non fosse che l’acqua è più sicura della propria terra o decidiamo concretamente di aiutarle con un piano concreto che possa essere vantaggioso.
Simone tira la pietra e ritira la mano, dice cose e poi non solo argomenta poco ma dimostra perfino reticenza a controllare fonti più certe dell'opinione media per confermare o confutare la propria tesi, diametricalmente opposto a marra
Ma anche un taser è pericoloso: metti caso che il tuo aggressore soffre di problemi di cuore... gli molli una scossa e lui schiatta li sul posto. Il problema non è tanto il cosa tu devi avere per difenderti ma il fatto che se ti succede qualcosa, o che ci siano le forze dell'ordine a salvarti (perché in certi posti c'è un eccessivo affollamento di forze dell'ordine, che nella maggior parte dei casi è inutile), oppure di avere comunque delle persone terze che ti aiutano e non che gridi AIUTO e loro ti fanno il gesto "no no", quello lo trovo più preoccupante. L'umanità della gente, che purtroppo stiamo perdendo piano piano a partire appunto dal non avere nessun riguardano allo sparare contro una persona di spalle.
53:22 siete bravi a ipotizzare. Io non ho mai sparato, e secondo me nemmeno la pistola in mano saprei tenere. Bravi a riempire la bocca, con la scelta forte, dell'uomo tutto di un pezzo. Il problema ragazzi è che un arma non la tieni per difesa: nemmeno se sei minacciato dalla mafia, ti danno il porto d'armi per difesa. Porca troia di cosa state parlando? Ma anche se fosse: voi terreste un arma, per sparare togliere la vita a un altra persona? Cioè con quell'intento, con quella paura? Ma cosa stra cazzo state dicendo? Boh... È proprio sbagliato il pensiero con la quale si parte. O vero ho un arma per sparare al ladro. Sbagliato.
Oddio, com'è insensata la volontà di sopravvivenza di un uomo! Non è solo un fatto insito addirittura nella stessa biologia animale, nono assolutamente.
Ma chi è questo Marra? In questo video "sembra" voler scambiare delle opinioni ma in realtà, lui ha già una sua idea e la rimarca con toni decisi, soprattutto quando nota che l'altra persona la pensa diversamente. Un modo subdolo di instaurare uno scambio di NON opinioni. Insulta chi la pensa diversamente elevandosi a superiore e fa il "figo" sparando citazioni di film e paroloni creando così un godimento acefalo.
Cerbero Podcast si vede che non hai altri argomenti per controbattere il mio attacco che è palesemente provocatorio. Detto questo, fare il gradasso su UA-cam dove dall’altra parte non ci può essere una risposta egualmente veloce la trovo di una bassezza unica. Hai criticato Mario Giordano e Cruciani perché non li chiami in diretta e li contesti “faccia a faccia”? Di sicuro loro avranno degli argomenti e opinioni, te forse potrai sparare un paio di nomi di film e citazioni da 4 soldi tipico del radical chic.
a raga , io non so che problemi avevano quelli in live , ma io non ho sentito un fischio da questi cavolo di microfoni, é un peccato perchè si interrompono discorsi interessanti e si perde il filo. Lasciate perdere quando siete in diretta , se ci sono problemi tecnici li risolvete successivamente (almeno che non sia proprio qualcosa che rende incomprensibile la live stessa) ps è un piccolo consiglio.
Comunque sia non bisogna, nell'eventualità accaduta, perché alla fine si imputa a sua insaputa. Ci sono casi, succede di rado, dove poi la situazione si capovolge e porta "l'imputato" a saltare una prospettiva diversa dalla situazione stessa.
Ad esempio in alcuni stati dell'America c'è la pena di morte i serial killer ci sono e abbondano comunque...quanti serial killer sono stati condannati a morte o hanno avuto ergastoli..ma in America i serial killer ci sono sempre come ci possono essere in ogni altra parte del mondo..
Aspetta aspetta aspetta...minuto 49 in poi: Che il tabaccaio abbia sparato dal balcone è IRRILEVANTE per il codice penale , mica la legittima difesa si applica in base alla distanza . E' anche irrilevante che il ladro fosse armato o meno,in quanto tu non sei tenuto a saperlo con certezza. La legge è CHIARA,solo che bisogna leggerla: "chiunque,legittimato a stare in un posto,subisce un'intrusione e ritiene a rischio la propria incolumità o QUELLA DEI SUOI BENI, è legittimato a difendersi " " la difesa è SEMPRE LEGITTIMA" vuol dire che non è piu' prevista la proporzionalità della reazione all'offesa,come era prevista precedentemente. Quello che conta e che risulterà dalla scientifica,è capire se il tabaccaio ha sparato DURANTE il compimento dell'atto criminoso, o DOPO quando l'atto era cessato e quindi anche la minaccia. Se ha sparato alla schiena,si potrebbe configurare l'omicidio( anche se non significa che un colpo entrato nella schiena sia stato effettivamente mirato, i corpi non sono sagome e si muovono, ) Per il resto, salvini sta tacendo e facendo lo gnorri perchè,palesemente, non sa che legge ha fatto modificare. La parte opposta continua a parlare di balconi e di omicidio,perchè palesemente non sanno leggere il codice penale. ( vedasi victorlaszlo che sta continuando a vomitare merda parlando di omicidio ,balcone , galera etc etc senza nemmeno aver letto la legge) Aggiungo: una volta che decidi di sparare per fare cessare il crimine attuale, devi farlo dal balcone e non devi mai scendere in strada,perchè se scendi in strada allora inizia l'escalation col criminale che accetta la challenge( dico cosi' perchè sono laureato in diritto americano e ho vissuto in uno stato dove queste cose accadono tutti i giorni),e soprattutto la strada non è ,legalmente,un luogo dove dimori . Tutto sto papocchio,per dire che conta solo la scientifica: sparato alle spalle? probabile omicidio poi vediamo di che tipo.
Raga il fischio non è un problema di segnale audio, nè di cavo, è l'elettricità, la messa a terra che fa interferenza, non so se avete risolto, ma in caso provate a cambiare ciabatta o spina a cui attaccate la roba, teoricamente un attacco/adattatore Schuko dovrebbe risolvere. A me con la band succede di continuo, dipendentemente dall'impianto elettrico del posto dove suoniamo
non possiamo più stare fermi e zitti, due morti in più e, come dimostrato dai dati, la criminalità scende. poi si può parlare per ore. ma il punto a parer mio rimane quello
Avevo discusso dell'ultimo punto già sotto ad un altro video mesi fa con un utente che citava proprio una frase del Mr. Marra ed, il mio pensiero in merito continua ad essere divergente, almeno in parte. Credo che bisognerebbe fare distinzione fra stupro e stupro commesso a danni di minori, entrambi sono degli abusi che hanno a che fare con dinamiche di potere, ma i secondi possono nascondere una patologia psichica ben piú grave che, la maggior parte delle persone afflitte ammette di non saper controllare; penso che riducendo in un primo luogo la libido di queste persone attraverso la castrazione chimica, raplresenti un piccolo passo verso il superamento della questione.
Il tabaccaio ha sicuramente sbagliato e questo va tenuto presente. Nell’articolo però ho letto che i rapinatori stavano fuggendo “dopo aver svaligiato la tabaccheria” e anche questa è una cosa da tenere ben presente. Togliere la vita ad una persona è sbagliato nonostante sia stata proprio quest’ultima ad entrare in una proprietà privata per delinquere, ma anche cercare di recuperare ciò che ti sta venendo sottratto è sbagliato? Non vorrei ipotizzare cose a caso sulla situazione economica dell’anziano ma subire un furto di decine di migliaia di euro rischia di metterti in ginocchio per tutto il resto della vita, se non peggio (molte persone si tolgono la vita ogni anno per problemi economici), magari dopo una vita di sacrifici e di legalità. Io credo che chi vive sulle spalle del prossimo non pensi alla svolta che potrebbe prendere la vita di chi subisce le sue azioni. Mi farebbe piacere ricevere una risposta in merito a questa argomentazione proprio da parte vostra (Tutubbo e Marra) dato che mi piace molto il vostro modo di ragionare
Se vai a rubare a casa di qualcuno non puoi pretendere che non ti accada nulla. Ragazzi dai lo sapete anche voi che qui in italia piu il reato è grave e meno ti danno dai...non è giusto che si faccia giustizia privata ma se questo qua fosse stato preso la galera l'avrebbe vista con il binocolo. Aggiungo anche che se il ladro viene arrestato e sbattuto in galera difficilmente vedrai un risarcimento da parte sua. Questo paese ha la giustizia che funziona al contrario
@@cerberopodcastarchivio7090 no, ma se lo si lascia libero è anche peggio. Non si può lasciare impunito un criminale. Quindi o si trova una soluzione oppure le persone continueranno a fare cosi. E non usiamo la scusa che sono disperati...non tutti i ladri di appartamenti (o in generale) sono disperati, con delle pene certe si ridurrebbero i crimini
Una delle poche volte che commento seriamente: Ho perso mio zio benzinaio in una rapina, dopo 7 anni di reclusione ora l'assassino è libero. Nessuno cerca vendetta, semplicemente a voi questa sembra Giustizia?
Bisognerebbe evitare sconti di pena e applicare la legge a dovere, un omicida per legge si fa più di 7 anni, evidentemente come purtroppo spesso accade l'avranno fatto uscire per buona condotta o robe simili. Per me la soluzione è questa non armare la gente e istigarla ad assassinare a loro volta ladri o presunti tali.
7 anni di carcere equivalgono a circa 9 e mezzo ,dopo i 45 giorni per ogni semestre che la legge riconosce per la buona condotta. Poi,anche se uno è "uscito" non significa che sia libero...magari sconta il residuo pena in misura alternativa ( detenzione domiciliare, affidamento ai servizi sociali etc etc) . "libero" lo diventi quando saldi tutta la pena,in sostanza.
@@patrichzicconi9701 Io ad un assassino darei non meno di 21 anni da scontare in carcere come mi pare dica il codice civile: it.m.wikipedia.org/wiki/Omicidio_doloso?wprov=sfla1 Non capisco perchè facciano sconti così grandi per crimini così grossi, che il codice invece punirebbe in maniera adeguata
@@antonovbane gli sconti di pena ( 90 giorni per ogni anno di detenzione in buona condotta) li danno come incentivo a comportarti bene dentro il carcere. Purtroppo in carcere non ci sono solo gli assassini ma un po' di tutto, e in carcere si litiga spesso e facilmente. Se non ci fosse questo sconticino, sarebbe davvero la giungla.
Simone, hai detto una marea di puttanate sull'argomento. Citi robe e marra ti blasta alla grande, e sei stato tu in primis a controbattere con una cosa che non sapevi.
Se lo stato da le armi alle persone ammette la sua invompetenza e la sua incapacità di garantire la sicurezza del paese. Se una persona è armata in casa un ladro ci pensa due volte prima di entrare in casa consapevole del fatto che potrebbe uscirne con i piedi in avanti
Il delinquente non deve delinquere e se delinque lo fa a rischio e pericolo affari suoi se entra in casa o in qualsiasi luogo privato e ti minaccia la deve pagare
Io sono estremamente favorevole alle armi e alla legittima difesa, poi è ovvio che ogni caso va valutato singolarmente. Ad esempio in questo caso, se come sembra il tabaccaio gli ha sparato di spalle, non importa se dal balcone o dalla strada, per me non dovrebbe essere legittima difesa perché una persona di spalle non è pericolosa e infatti in quello che chiamano il "far west americano" il tabaccaio passerebbe dalla ragione al torto e sarebbe processato per omicidio.
59:00 completamente d'accordo con quel discorso. Pensiamo che quel tizio si é svegliato di notte con 3 uomini incappucciati che l'hanno derubato quindi non era nel pieno delle sue facoltà mentali...peró il fatto che la sua reazione sia stata andare a prendere una pistola e sparargli dalla finestra mi fa chiedere perché quel tipo ha una pistola? Vuol dire che non ha la stabilità necessaria per possedere un'arma. Sono contraria al possesso di armi per autodifesa. Tu hai il porto d'armi perché ci lavori(forze dell'ordine, guardie armate)e sono in dotazione quindi se cambi lavoro devi riconsegnare la pistola. o perché hai l'arma d'epoca da usare nella zona del poligono per armi d'epoca, perché vai a caccia o per gare sportive. Da quel che so é una cosa molto regolamentata. Mio padre che fa la guardia armata mi ha detto che in Italia é molto difficile ottenere un arma e il porto d'armi. Quel tizio perché aveva quell'arma in casa? Se persone che hanno reazioni simili hanno la possibilità di ottenere un'arma legalmente allora la regolamentazione andrebbe ulteriormente irrigidita. Ad esempio obbligo di tenere l'arma senza caricatore in una cassaforte e il caricatore e le cartucce in un altra cassaforte dall'altra parte della casa. O forse fare addirittura che solo chi lavora con l'arma abbia la possibilità di tenerla in casa dato che la usa tutti i giorni(in cassaforte e con cartucce in un'area separata). Mentre chi la usa a scopo ricreativo dovrebbe lasciarla in poligono. Fare nel poligono un'area tipo banca dove ognuno ha la cassetta di sicurezza con la propria arma e l'addetto "somministra" l'arma al momento dell'utilizzo controllando i documenti e che il porto d'arma non sia scaduto e registrando quando l'arma viene presa e quando rimessa via e per portare l'arma al di fuori del poligono fare richiesta di un permesso dichiarando dove verrà utilizzata l'arma(rievocazioni storiche, gare, caccia specificando dove).Si eviterebbero molte problematiche come l'accadimento del tabaccaio o cose come parenti/amici che prendono l'arma di chi ha un arma in casa x fare cose stupide ecc. Ah caspita mi sa che sono un piccolo genio incompreso devo fare questa nuova proposta di legge😂😂😂 modifica: non sapevo che anche da noi si potessero usare le pistole x difesa...se é così la trovo una pessima idea e spero che venga cambiata presto la legge. (Non sono peró contraria a tutte le armi da difesa se sono armi testate che non causino morte in nessun caso). Comunque l'idea della cerbottana scherzando non é male😁cerbottana con sonnifero. Se lo becchi, lo leghi chiami la polizia👍
59:10 Simo tu metti la materia prima della vita. Mi viene da fare una domanda da stupido tanto per ridere. E mi chiedo: se vedi un feto che ti ruba il televisore? Che si fa?
Dudubi è vendetta dal momento in cui il criminale scappa, perché non vi è più il pericolo per la propria vita e non scatta il meccanismo della legittima difesa
51:44 la vita umana, mi piace questo pensiero. Per te il feto è vita ma un ladro che ruba non sei dalla sua parte. Simo hai in problema grosso xD enorme. In questo caso per quanto ti sembrerà assurdo: io sono dalla parte del ladro. Non era compito del pistolero fare giustizia. È gravissima come azione. Non sono dalla parte del ladro morto, solo se chi ha subito il furto ha sentito il pericolo,(Anche se disarmato il ladro) in quel caso comprendo perfettamente la scelta impulsiva. Ovviamente Si faranno sempre le dovute indagini Da caso a caso, ovvio. Ma hai un problema con il materialismo, con il mettere le giuste cose in prospettiva. Poi ovvio tue opinioni, sto solo osservando.
Ma basta difendere un ladro anche se stava fuori dalla finestra lui non stava a casa sua e ti era comunque entrato nella proprietà privata. Ma lo volete capire che la gente è esasperata mettetevi nei suoi panni dopo aver subito 7 furti. Il ladro se vuole stare tranquillo se ne sta a casa e fa un altro mestiere
Marra depensi abbastanza in sta live è giusto distrubuire in modo equo gli immigrati e chi non può entrare non entra . È normale che il ministro degli interni faccia il bene del paese non facciamo gli ipocriti
Raga scusate ma mi dà fastidio che due come voi che parlano di problemi di attualità non sappiano neanche cosa siano le garbage pantches o come si scrive, informatevi che è il problema più grave attualmente secondo me
Stavo guardando il tg5 proprio ora ed hanno fatto vedere il video di salvini attaccato dal gabbiano 😅 mia mamma fa, "ma in che posto stava"? Per quanto riguarda la legittima difesa, il ladro non lo ucciderei, al massimo lo ferisco senza colpire i punti vitali (come ha giustamente detto Franz, devi mantenere la lucidità e la freddezza di agire in certe situazioni , anche se è facile perderle quando ti trovi con le spalle al muro).
Semplicemente l'aumento di armi in casa aumenta soltanto il numero di ladri armati, basta guardare gli esempi all'estero. L'attuale logica è "se mi beccano a rubare mi danno un tot di pena, se mi beccano a rubare con una arma da fuoco un altro tot", se tu aumenti la quantità di armi nelle case semplicemente i ladri si armano pure, e volano i morti. Ma dico, siamo nel 2019, con l'avanzamento tecnologico che c'è invece di incentivare l'uso di armi ma incentivare l'uso di sistemi di allarme? Magari con qualche sconto sul costo di questi. Comunque, nonostante l'esodo degli immigrati i reati, compresi i furti sono in continuo calo da 10 anni (secondo la logica Salviniana nel 2016 ci sarebbe dovuto essere un aumento consistente, cosa non avvenuta).
Salvini: "Sono accanto al tabaccaio che ha sparato". Ha capito che non conviene dargli le spalle.
[Inno Genna]
Is that signor franz fake?
L’ intro e’ favolosa! Non la skippo mai.
Nome : Vasile Constantin Sarbu
Nazionalità : Rumena
Arma preferita : Botilia
Hobby : Ubriacarsi e minacciare gente sotto casa
Allergie : Politia
Dote speciale: nascondele bambini Soto gonna
@@danielscutaru6682 è l'evoluzione Pokemon dei rom
Stand : sconosciuto
🔫
Davide marra come hai detto in un altra live del medioevo in cui la religione serviva per tenere a freno l ignoranza delle persone , le armi per difesa personale serve a mettere paura a quelli incentivati a fare furti la stessa cosa vale per gli stupri bisogna assolutamente disicintivare qualsiasi abuso verso una persona innocente . Te che parli tanto di libertà e di barbarie verso i poveri criminali non pensi che sia meglio ledere a chi fa MAlE ALLA SOCIETÀ CREANDO CONFUSIONE E PAURA SOCIALE . se vuoi un mondo anarchico allora preparati all estinzione perché senza regole l essere umano è un animale sadico che pensa solo ai suo interessi personali anche se pur non essendo interessi primari .
Top ospite top qualità
28:00 Faccenda complessa , sicuro e' che manca anche cooperazione tra gli stati Europei a mio parere. Macron va in TV e dice al mondo intero di accogliere migranti e che l'Europa tutta deve accogliere.
Cinque minuti dopo che si sono spenti i microfoni a Ventimiglia e in tutte le zone confinanti con l'Italia li ricacciano da noi. E' tutto gestito male anche il transito tra paesi Europei. Macron e' il primo sovranista.
Da questo punto di vista grandi complimenti a Salvini che e' andato in TV a dire come ci perculava Macron . Questo ovviamente non significa che sia d'accordo con tutto l'operato dello stesso Salvini.
Troppo complessa, è un insieme di problemi giganti: paesi molto ricchi che sfruttano l'Africa, stati africani che non sanno amministrare, guerre interne, guerre portate da paesi occidentali (Francia), nessun modello di integrazione e di regolamentazione dell'immigrazione. È un casino ed è colpa di tutti, Salvini sta provando a risolvere un problema che la sinistra sembra non voglia proprio affrontare in modo razionale.
È difficile pensare che coloro che hanno aggredito Franz siano moldavi, e anche se lo fossero sono la vergogna di tutta la Moldavia
Non esiste un moldavo al mondo che rinuncierebbe ad una bottiglia o possibile contenitore per l'alcol così facilmente!
Volevo concludere dicendo che tutto il Maramureș adora l'intro del Cerbero, ormai è diventata tradizione bersi un bicchiere di țuică mentre si canta a squarcia gola l'intro del Cerbero
Se c'è la pena di morte non ci sono meno crimini, è un concetto che già esprimeva Cesate Beccaria
“Faccio molto il marratore”
Salvini stava ringraziando i patreon, il gabbiano l'avrà inviato dellimellow che si sa che non è molto d'accordo agli youtuber con il patreon
BREAKING NEWS: Salvini fa un video in cui non comunica niente,Sespo lo cita per plagio.
Non trovo corretto utilizzare un esempio singolo per giustificare un discorso che vale per tutti quanti. Il discorso in questione è: Il tizio che ha sparato e ha fatto la cazzata era una persona qualunque con un porto d'armi, dunque non è bene dare a chiunque la possibilità di avere un porto d'armi perché ci potrà sempre essere chi perde la testa e spara nel panico o messo sotto pressione.
Non trovo corretto il discorso perché anzitutto un caso limite come quello in questione (perché un vecchio che scarica un intero caricatore alle spalle di un ladro che sta già in strada è oggettivamente un caso limite) non può essere sfruttato come perno per una delegittimazione di un'intenzione o di una scelta politica/sociale come quella di un "upgrade" della legittima difesa. Sarebbe come dire che non è bene vendere coltelli perché c'è gente che li usa per uccidere.
Sulla questione della natura umana che ci porta ad agire in maniera irrazionale in certe situazioni beh, è così e basta caro Marra, non puoi pretendere che una persona in una potenziale situazione di vita o di morte pensi razionalmente "Ok ora che ho la pistola in mano gli sparo alla gamba per fermarlo facendo attenzione a non prendere la arteria femorale", soprattutto se l'aggressore è armato e in movimento. Solo un killer professionista o gli agenti delle forze dell'ordine hanno una freddezza simile, e a volte nemmeno loro!
Siccome non abbiamo una freddezza simile non dobbiamo avere le armi? No! Perché anche nel caso limite che vede una persona uccidere un ladro in casa propria in ogni caso la situazione è preferibile rispetto alla persona disarmata e inoffensiva che viene aggredita in casa. L'incolumità personale o della propria famiglia viene sempre, SEMPRE prima a quella di sconosciuti che entrano in casa tua. Mal che vada ti fai la prigione che non è una bella cosa, ma se dall'altra parte hai il serio rischio di essere ucciso o che venga ucciso un tuo familiare sempre meglio la galera.
Naturalmente serve un porto d'armi e un minimo di controlli, non si può dare una 9mm a un malato di mente, serve raziocinio. Ma il discorso non cambia: bene difendersi in casa propria con un'arma da fuoco, incidenti e danni collaterali ci saranno come per ogni cosa, ma la situazione opposta (ossia persone che non possono difendersi se entrano ladri o peggio) è assai peggiore e fra i due mali, meglio quello minore, io la penso così!
unico commento intelligente che ho letto perchè sfortunatamente gran parte del pubblico del cerbero è di ''sinistra progressista" che vota più europa (ovvero 'più calci nel culo')
Tutubi top tecnico del suono 😝
👏grazie per le live ragazzi siete mitici👍
La soluzione dell'immigrazione e' rendere indipendenti gli stati africani che vengono sottomessi da secoli.
La legittima difesa si attua nella fattispecie in cui rispondo in maniera commisurata ad una minaccia potenziale. Nel momento in cui un ladro prende la refurtiva e se ne va la mia vita non è più minacciata e non sono più in diritto di difendermi cercando di attentare la vita del ladro. Questo caso forse neache rientra nella fattispecie della legittima difesa ma piuttosto nella tentativo di "fermare il ladro e recuperare la refurtiva" ,per ovvie ragioni questo compito non spetta cittadino comune ma alle forze dell'ordine.
Davide empatizzo sinceramente ogni goccia del vaso che è traboccato alla fine della live, una delle cose più difficili della vita è vivere la propria visione di realtà senza entrare in conflitto con quella altrui.
Purtroppo poche persone realizzano davvero che ciò che viene percepita come realtà condivisa in realtà è molto più affine alla descrizione di una polirealtà, soggettiva e completamente interpretata, la pochezza di alcune visioni condivise dai molti sono annichilenti sopratutto se ledono alla comunità, sia in modo etico che pratico.
Platone docet🥂
La sigla veramente bella, mi è entrata nelle cervella
Spacco botilia, amazo familia
Grande marra! comunque il Signor Franz come ospite spero di rivederlo!
completamente d'accordo con marra sulla legittima difesa
5:19 scusa Franz, mi sono subbato in un modo un po' tanto molesto
Bella live! Comunque il fischio c'è e c'era eccome 😂
NON DEPENSATE 43:40, l'affermazione del ragazzo è perfettamente legittima, trovo ottuso scartarla in una frazione di secondo come ha fatto Simone. Attualmente, come è stato anche detto subito dopo, la maggior parte dei ladri che rubano in casa non usano armi, specialmente perché portare un'arma illegalmente, è considerato un pesante aggravante. Quindi sì, come ha detto Simone potrebbero comprarle anche ora, ma a che scopo? Se tanto il cittadino medio attualmente non possiede armi, a cosa dovrebbe servire al ladro possedere una pistola? Se non come aggravante in caso di arresto? Se però, i cittadini, come è successo anche nell'episodio perso in esame in questo video, iniziano ad armarsi, e a sparare a vista, allora il ladro avrà un'ulteriore opzione che si aggiunge ai suoi "peggiori scenari": essere beccato a rubare, essere beccato a rubare con un'arma e infine essere ucciso dalla vittima del furto. Quindi, per il ladro, possedere un'arma avrà un senso. E' comprensibile pensare che il ladro a questo punto avrà un incentivo in più per armarsi. E non sono dalla parte del ladro, come potrebbe dire Simone, depensando, ma dalla parte dei cittadini che non avranno armi in casa, poiché potrebbe aumentare la possibilità di beccare ladri armati. Fino ad oggi in Italia, per fortuna, non abbiamo avuto problemi di morti da arma da fuoco, queste manovre potrebbero però cambiare tutto. Senza contare tutti i problemi che derivano dal possedere armi, a partire dai banali incidenti domestici.
osservazione condivisibile.
Marra
che la maggior parte dei ladri che rubano in casa non usino armi, lo dici tu e francamente, senza offesa, non capisco da dove venga questa tua sicurezza. Io ho conosciuto tipo 100 soggetti che nella vita facevano i ladri, e tutti usano abitualmente armi. Da taglio,proprio il 100%. da fuoco, ben oltre la metà.
@@patrichzicconi9701 hai conosciuto tipo 100 soggetti che nella vita facevano ladri? Vivi in un campo Rom, fammi capire? Ripeto, ora come ora perché dovrebbero usare un'arma? Se un ladro va a rubare a casa di due vecchi, a cosa gli serve una pistola se non ad aggravare la sua pena? A nulla, ed è quindi logico affermare che non usino pistole, inoltre hai idea di quante siano le persone uccise dai ladri in casa propria negli ultimi 10 anni in Italia? Attualmente i ladri non sono un pericolo per la vita delle vittime, permettere a tutti di sparare potrebbe cambiare questa situazione. Ci saranno gli stessi furti e qualche morto in più, vedi l'America.
@@emmev2824 Un cittadino potrebbe anche usare un coltello o scopa o quel che ti pare per difendersi, la pistola al ladro serve per difendersi da eventuali situazione e anche per spaventare la vittima e costringe ad aprire una cassaforte o un porta gioielli
@@BigAlTheFirst guarda, non so che film guardi, ma è raro che i ladri coinvolgano le vittime, puntando la pistola e dicendo "o apri la cassaforte o sparo", poi che fanno? come scappano dall'appartamento? la vittima chiama subito la polizia o dalla finestra potrebbe benissimo guardare il veicolo con cui i ladri si danno alla fuga, e infatti si sente molto raramente di furti di questo tipo, nel 99% dei casi entrano quando sanno che non ci sei. Sta di fatto, indipendentemente da cosa pensi, che i ladri non siano un problema per la vita delle persone, solo per il loro portafogli, quindi non tiriamo in mezzo la cazzata della pericolosità del ladro per la vita, perché permettere al cittadino di sparare non cambierà mai questo, e anzi, potrebbe aggravarlo. Non dimentichiamoci che da una parte c'è un criminale, che premerebbe il grilletto con molta più sicurezza di una donna di mezza età spaventata. Le armi non sono la soluzione, specialmente in questo caso.
Il fatto controverso è che la maggior parte di coloro che sostengono il valore della vita umana quando si parla di legittima difesa, ergo non si sentono di sostenere l’importanza di potersi difendere tra le mura di casa propria, sono gli stessi che si battono per aborto ed eutanasia liberi...
Comunque il tabaccaio sarà giustamente processato per eccesso di legittima difesa, ciò non toglie nulla al fatto che chiunque deve potersi difendere, se sentitosi minacciato, tra le mura di casa propria
La cosa più funzionale è investire molto di più nelle cooperative sociali o organi di accoglienza dove educatori competenti riescono ad accoglierli, integrarli, insegnare loro la nostra lingua e formarli di modo che trovino un lavoro ( attenzione, senza che ci “rubino il lavoro”, ma lavori di compensazione quali:agricoltori, operatori ecologici, magazzinieri ecc. che non necessitano di una lunga preparazione e che nessun italiano vuole effettivamente fare)
Senza che vengano sfruttati.
Realtá che già esiste ma che ha molti pochi incentivi statali.
In secondo luogo la scarsa negoziazione sul fronte estero per l’assimilazione del surplus di immigrati che per ragioni geografiche sbarcano qua in Italia non giova alla situazione attuale italiana.
Quindi o decidiamo egoisticamente di lasciare delle persone in difficoltà facendo finta di niente e “rimandandole a casa loro” contando che nessuna persona metterebbe su una barca i propri figli se non fosse che l’acqua è più sicura della propria terra o decidiamo concretamente di aiutarle con un piano concreto che possa essere vantaggioso.
Top ospiti
Perché salvini ha sempre il fiatone?
Perché è grasso
@@cerberopodcastarchivio7090 però è #bellodifaccia
A furia di rincorrere gli immagrati è ovvio che sia stanco
@@NicoMalve mi hai fatto morir dal ridè ahahahha
Perché lui lavora duramente per rendere l'italia in posto migliore!
il ritorno di Massimo Rendimento
"il graaano"
Simone tira la pietra e ritira la mano, dice cose e poi non solo argomenta poco ma dimostra perfino reticenza a controllare fonti più certe dell'opinione media per confermare o confutare la propria tesi, diametricalmente opposto a marra
Ma anche un taser è pericoloso: metti caso che il tuo aggressore soffre di problemi di cuore... gli molli una scossa e lui schiatta li sul posto. Il problema non è tanto il cosa tu devi avere per difenderti ma il fatto che se ti succede qualcosa, o che ci siano le forze dell'ordine a salvarti (perché in certi posti c'è un eccessivo affollamento di forze dell'ordine, che nella maggior parte dei casi è inutile), oppure di avere comunque delle persone terze che ti aiutano e non che gridi AIUTO e loro ti fanno il gesto "no no", quello lo trovo più preoccupante. L'umanità della gente, che purtroppo stiamo perdendo piano piano a partire appunto dal non avere nessun riguardano allo sparare contro una persona di spalle.
53:22 siete bravi a ipotizzare.
Io non ho mai sparato, e secondo me nemmeno la pistola in mano saprei tenere.
Bravi a riempire la bocca, con la scelta forte, dell'uomo tutto di un pezzo.
Il problema ragazzi è che un arma non la tieni per difesa: nemmeno se sei minacciato dalla mafia, ti danno il porto d'armi per difesa. Porca troia di cosa state parlando?
Ma anche se fosse: voi terreste un arma, per sparare togliere la vita a un altra persona? Cioè con quell'intento, con quella paura?
Ma cosa stra cazzo state dicendo? Boh...
È proprio sbagliato il pensiero con la quale si parte. O vero ho un arma per sparare al ladro.
Sbagliato.
Oddio, com'è insensata la volontà di sopravvivenza di un uomo! Non è solo un fatto insito addirittura nella stessa biologia animale, nono assolutamente.
DATEMI LA MUSICA DELLA SCHERMATA DI CARICAMENTO TIPO ORA
Poi ragazzi informatevi meglio ... Per avere l’arma non è così facile ! E il porto d’armi da caccia è difficile da avere comunque
Ma chi è questo Marra? In questo video "sembra" voler scambiare delle opinioni ma in realtà, lui ha già una sua idea e la rimarca con toni decisi, soprattutto quando nota che l'altra persona la pensa diversamente. Un modo subdolo di instaurare uno scambio di NON opinioni. Insulta chi la pensa diversamente elevandosi a superiore e fa il "figo" sparando citazioni di film e paroloni creando così un godimento acefalo.
Non imitare Fusaro che al massimo sei la sua versione discount
Cerbero Podcast si vede che non hai altri argomenti per controbattere il mio attacco che è palesemente provocatorio. Detto questo, fare il gradasso su UA-cam dove dall’altra parte non ci può essere una risposta egualmente veloce la trovo di una bassezza unica. Hai criticato Mario Giordano e Cruciani perché non li chiami in diretta e li contesti “faccia a faccia”? Di sicuro loro avranno degli argomenti e opinioni, te forse potrai sparare un paio di nomi di film e citazioni da 4 soldi tipico del radical chic.
Io dico di usare dei dardi soporiferi per i ladri in fuga
a raga , io non so che problemi avevano quelli in live , ma io non ho sentito un fischio da questi cavolo di microfoni, é un peccato perchè si interrompono discorsi interessanti e si perde il filo. Lasciate perdere quando siete in diretta , se ci sono problemi tecnici li risolvete successivamente (almeno che non sia proprio qualcosa che rende incomprensibile la live stessa) ps è un piccolo consiglio.
Comunque sia non bisogna, nell'eventualità accaduta, perché alla fine si imputa a sua insaputa. Ci sono casi, succede di rado, dove poi la situazione si capovolge e porta "l'imputato" a saltare una prospettiva diversa dalla situazione stessa.
46:00 Assafà. Mostriamo i dati, i conti e compariamoli ai governi precedenti.
Ad esempio in alcuni stati dell'America c'è la pena di morte i serial killer ci sono e abbondano comunque...quanti serial killer sono stati condannati a morte o hanno avuto ergastoli..ma in America i serial killer ci sono sempre come ci possono essere in ogni altra parte del mondo..
44:26 Johnny Dep(e)
se gli entrano in casa a Keanu reeves so finiti
Aspetta aspetta aspetta...minuto 49 in poi: Che il tabaccaio abbia sparato dal balcone è IRRILEVANTE per il codice penale , mica la legittima difesa si applica in base alla distanza . E' anche irrilevante che il ladro fosse armato o meno,in quanto tu non sei tenuto a saperlo con certezza. La legge è CHIARA,solo che bisogna leggerla: "chiunque,legittimato a stare in un posto,subisce un'intrusione e ritiene a rischio la propria incolumità o QUELLA DEI SUOI BENI, è legittimato a difendersi " " la difesa è SEMPRE LEGITTIMA" vuol dire che non è piu' prevista la proporzionalità della reazione all'offesa,come era prevista precedentemente.
Quello che conta e che risulterà dalla scientifica,è capire se il tabaccaio ha sparato DURANTE il compimento dell'atto criminoso, o DOPO quando l'atto era cessato e quindi anche la minaccia. Se ha sparato alla schiena,si potrebbe configurare l'omicidio( anche se non significa che un colpo entrato nella schiena sia stato effettivamente mirato, i corpi non sono sagome e si muovono, )
Per il resto, salvini sta tacendo e facendo lo gnorri perchè,palesemente, non sa che legge ha fatto modificare. La parte opposta continua a parlare di balconi e di omicidio,perchè palesemente non sanno leggere il codice penale. ( vedasi victorlaszlo che sta continuando a vomitare merda parlando di omicidio ,balcone , galera etc etc senza nemmeno aver letto la legge)
Aggiungo: una volta che decidi di sparare per fare cessare il crimine attuale, devi farlo dal balcone e non devi mai scendere in strada,perchè se scendi in strada allora inizia l'escalation col criminale che accetta la challenge( dico cosi' perchè sono laureato in diritto americano e ho vissuto in uno stato dove queste cose accadono tutti i giorni),e soprattutto la strada non è ,legalmente,un luogo dove dimori .
Tutto sto papocchio,per dire che conta solo la scientifica: sparato alle spalle? probabile omicidio poi vediamo di che tipo.
❤❤
Raga il fischio non è un problema di segnale audio, nè di cavo, è l'elettricità, la messa a terra che fa interferenza, non so se avete risolto, ma in caso provate a cambiare ciabatta o spina a cui attaccate la roba, teoricamente un attacco/adattatore Schuko dovrebbe risolvere. A me con la band succede di continuo, dipendentemente dall'impianto elettrico del posto dove suoniamo
non possiamo più stare fermi e zitti, due morti in più e, come dimostrato dai dati, la criminalità scende.
poi si può parlare per ore. ma il punto a parer mio rimane quello
Si spara sui piedi: selezione naturale. Sono morto...
1:15:29 rispondo con "Svizzera"
Avevo discusso dell'ultimo punto già sotto ad un altro video mesi fa con un utente che citava proprio una frase del Mr. Marra ed, il mio pensiero in merito continua ad essere divergente, almeno in parte. Credo che bisognerebbe fare distinzione fra stupro e stupro commesso a danni di minori, entrambi sono degli abusi che hanno a che fare con dinamiche di potere, ma i secondi possono nascondere una patologia psichica ben piú grave che, la maggior parte delle persone afflitte ammette di non saper controllare; penso che riducendo in un primo luogo la libido di queste persone attraverso la castrazione chimica, raplresenti un piccolo passo verso il superamento della questione.
“Scimmie è un epiteto simpatico”
Simone non regge mezza discussione con Marra
È stata una splendida serata 👌
Il tabaccaio ha sicuramente sbagliato e questo va tenuto presente. Nell’articolo però ho letto che i rapinatori stavano fuggendo “dopo aver svaligiato la tabaccheria” e anche questa è una cosa da tenere ben presente. Togliere la vita ad una persona è sbagliato nonostante sia stata proprio quest’ultima ad entrare in una proprietà privata per delinquere, ma anche cercare di recuperare ciò che ti sta venendo sottratto è sbagliato? Non vorrei ipotizzare cose a caso sulla situazione economica dell’anziano ma subire un furto di decine di migliaia di euro rischia di metterti in ginocchio per tutto il resto della vita, se non peggio (molte persone si tolgono la vita ogni anno per problemi economici), magari dopo una vita di sacrifici e di legalità. Io credo che chi vive sulle spalle del prossimo non pensi alla svolta che potrebbe prendere la vita di chi subisce le sue azioni.
Mi farebbe piacere ricevere una risposta in merito a questa argomentazione proprio da parte vostra (Tutubbo e Marra) dato che mi piace molto il vostro modo di ragionare
Se vai a rubare a casa di qualcuno non puoi pretendere che non ti accada nulla. Ragazzi dai lo sapete anche voi che qui in italia piu il reato è grave e meno ti danno dai...non è giusto che si faccia giustizia privata ma se questo qua fosse stato preso la galera l'avrebbe vista con il binocolo.
Aggiungo anche che se il ladro viene arrestato e sbattuto in galera difficilmente vedrai un risarcimento da parte sua. Questo paese ha la giustizia che funziona al contrario
Quindi lo uccidiamo dal balcone. Ok.
@@cerberopodcastarchivio7090 no, ma se lo si lascia libero è anche peggio. Non si può lasciare impunito un criminale. Quindi o si trova una soluzione oppure le persone continueranno a fare cosi. E non usiamo la scusa che sono disperati...non tutti i ladri di appartamenti (o in generale) sono disperati, con delle pene certe si ridurrebbero i crimini
Dudubbi ha bevuto il succo del depensaggio
Tra il sub a 58'50 per i prossimi 30 secondi è una contraddizione grossa di marra
Top pazienza Marra a sopportare l'ottusaggine di Dudubbi (ti voglio bene lo stesso Simone).
Una delle poche volte che commento seriamente:
Ho perso mio zio benzinaio in una rapina, dopo 7 anni di reclusione ora l'assassino è libero.
Nessuno cerca vendetta, semplicemente a voi questa sembra Giustizia?
Bisognerebbe evitare sconti di pena e applicare la legge a dovere, un omicida per legge si fa più di 7 anni, evidentemente come purtroppo spesso accade l'avranno fatto uscire per buona condotta o robe simili.
Per me la soluzione è questa non armare la gente e istigarla ad assassinare a loro volta ladri o presunti tali.
7 anni di carcere equivalgono a circa 9 e mezzo ,dopo i 45 giorni per ogni semestre che la legge riconosce per la buona condotta. Poi,anche se uno è "uscito" non significa che sia libero...magari sconta il residuo pena in misura alternativa ( detenzione domiciliare, affidamento ai servizi sociali etc etc) . "libero" lo diventi quando saldi tutta la pena,in sostanza.
@@patrichzicconi9701 Io ad un assassino darei non meno di 21 anni da scontare in carcere come mi pare dica il codice civile: it.m.wikipedia.org/wiki/Omicidio_doloso?wprov=sfla1
Non capisco perchè facciano sconti così grandi per crimini così grossi, che il codice invece punirebbe in maniera adeguata
@@antonovbane codice penale :-) ma tieni conto che col rito abbreviato,la pena si riduceva intorno ai 12 /13 totali.
@@antonovbane gli sconti di pena ( 90 giorni per ogni anno di detenzione in buona condotta) li danno come incentivo a comportarti bene dentro il carcere. Purtroppo in carcere non ci sono solo gli assassini ma un po' di tutto, e in carcere si litiga spesso e facilmente. Se non ci fosse questo sconticino, sarebbe davvero la giungla.
Simone, hai detto una marea di puttanate sull'argomento. Citi robe e marra ti blasta alla grande, e sei stato tu in primis a controbattere con una cosa che non sapevi.
Ho il telefono depe che mi da problemi con audio e video, maledetto il signore.
Se lo stato da le armi alle persone ammette la sua invompetenza e la sua incapacità di garantire la sicurezza del paese. Se una persona è armata in casa un ladro ci pensa due volte prima di entrare in casa consapevole del fatto che potrebbe uscirne con i piedi in avanti
54:50 a volte YFC depensa un po' 😂
"Usctica!"
43:18 è una citazione di Davigo. Fatta male ma apprezzo e comunque vale solo per il codice degli appalti. Sti depe...
LA DIFESA È SEMPRE LEGITTIMA
Povero Marra e la sua battaglia, penso che ci sia anche un po' di troll verso di lui per vederlo incazzato
Shalla, sto’ anche io al joke con la chat
11:40 cit.
Il delinquente non deve delinquere e se delinque lo fa a rischio e pericolo affari suoi se entra in casa o in qualsiasi luogo privato e ti minaccia la deve pagare
Io sono estremamente favorevole alle armi e alla legittima difesa, poi è ovvio che ogni caso va valutato singolarmente. Ad esempio in questo caso, se come sembra il tabaccaio gli ha sparato di spalle, non importa se dal balcone o dalla strada, per me non dovrebbe essere legittima difesa perché una persona di spalle non è pericolosa e infatti in quello che chiamano il "far west americano" il tabaccaio passerebbe dalla ragione al torto e sarebbe processato per omicidio.
Ragazzi miei quanta ignoranza.... meno male che c’era marra
59:00 completamente d'accordo con quel discorso. Pensiamo che quel tizio si é svegliato di notte con 3 uomini incappucciati che l'hanno derubato quindi non era nel pieno delle sue facoltà mentali...peró il fatto che la sua reazione sia stata andare a prendere una pistola e sparargli dalla finestra mi fa chiedere perché quel tipo ha una pistola? Vuol dire che non ha la stabilità necessaria per possedere un'arma. Sono contraria al possesso di armi per autodifesa. Tu hai il porto d'armi perché ci lavori(forze dell'ordine, guardie armate)e sono in dotazione quindi se cambi lavoro devi riconsegnare la pistola. o perché hai l'arma d'epoca da usare nella zona del poligono per armi d'epoca, perché vai a caccia o per gare sportive. Da quel che so é una cosa molto regolamentata. Mio padre che fa la guardia armata mi ha detto che in Italia é molto difficile ottenere un arma e il porto d'armi. Quel tizio perché aveva quell'arma in casa? Se persone che hanno reazioni simili hanno la possibilità di ottenere un'arma legalmente allora la regolamentazione andrebbe ulteriormente irrigidita. Ad esempio obbligo di tenere l'arma senza caricatore in una cassaforte e il caricatore e le cartucce in un altra cassaforte dall'altra parte della casa. O forse fare addirittura che solo chi lavora con l'arma abbia la possibilità di tenerla in casa dato che la usa tutti i giorni(in cassaforte e con cartucce in un'area separata). Mentre chi la usa a scopo ricreativo dovrebbe lasciarla in poligono. Fare nel poligono un'area tipo banca dove ognuno ha la cassetta di sicurezza con la propria arma e l'addetto "somministra" l'arma al momento dell'utilizzo controllando i documenti e che il porto d'arma non sia scaduto e registrando quando l'arma viene presa e quando rimessa via e per portare l'arma al di fuori del poligono fare richiesta di un permesso dichiarando dove verrà utilizzata l'arma(rievocazioni storiche, gare, caccia specificando dove).Si eviterebbero molte problematiche come l'accadimento del tabaccaio o cose come parenti/amici che prendono l'arma di chi ha un arma in casa x fare cose stupide ecc. Ah caspita mi sa che sono un piccolo genio incompreso devo fare questa nuova proposta di legge😂😂😂 modifica: non sapevo che anche da noi si potessero usare le pistole x difesa...se é così la trovo una pessima idea e spero che venga cambiata presto la legge. (Non sono peró contraria a tutte le armi da difesa se sono armi testate che non causino morte in nessun caso). Comunque l'idea della cerbottana scherzando non é male😁cerbottana con sonnifero. Se lo becchi, lo leghi chiami la polizia👍
Marra scherza ma the_feb gli ha offerto la cena praticamente(6€ Top Fan)
Saluto antonio
ULTIME NOTIZIE: SALVINI VEDE LA PUNTATA 141 DEL CERBERO PODCAST HA DISSATO TUTTUBI, FRANZ E IL CASANOVA MARRA
59:10
Simo tu metti la materia prima della vita.
Mi viene da fare una domanda da stupido tanto per ridere.
E mi chiedo: se vedi un feto che ti ruba il televisore? Che si fa?
io penso di amare marra
Ma invece bisogno farli partire.
marra e le sue idee utopistiche....
Dudubi è vendetta dal momento in cui il criminale scappa, perché non vi è più il pericolo per la propria vita e non scatta il meccanismo della legittima difesa
51:44 la vita umana, mi piace questo pensiero.
Per te il feto è vita ma un ladro che ruba non sei dalla sua parte.
Simo hai in problema grosso xD enorme.
In questo caso per quanto ti sembrerà assurdo: io sono dalla parte del ladro. Non era compito del pistolero fare giustizia.
È gravissima come azione.
Non sono dalla parte del ladro morto, solo se chi ha subito il furto ha sentito il pericolo,(Anche se disarmato il ladro) in quel caso comprendo perfettamente la scelta impulsiva.
Ovviamente
Si faranno sempre le dovute indagini
Da caso a caso, ovvio.
Ma hai un problema con il materialismo, con il mettere le giuste cose in prospettiva. Poi ovvio tue opinioni, sto solo osservando.
Ma basta difendere un ladro anche se stava fuori dalla finestra lui non stava a casa sua e ti era comunque entrato nella proprietà privata. Ma lo volete capire che la gente è esasperata mettetevi nei suoi panni dopo aver subito 7 furti. Il ladro se vuole stare tranquillo se ne sta a casa e fa un altro mestiere
1:19:33
Cioè non è super-partes perché non dice le cose che vuole xD
Allora leggiti Libero.
Quello è super-partes.
Marra depensi abbastanza in sta live è giusto distrubuire in modo equo gli immigrati e chi non può entrare non entra . È normale che il ministro degli interni faccia il bene del paese non facciamo gli ipocriti
Chi è quel tipo
Invierete mai morte?
Raga, ma per me questo è ignorante, mi spiace
. . . come li inserisci se non hanno talento . . .
Raga scusate ma mi dà fastidio che due come voi che parlano di problemi di attualità non sappiano neanche cosa siano le garbage pantches o come si scrive, informatevi che è il problema più grave attualmente secondo me
Cringe zi’
@@cerberopodcastarchivio7090 eh scusa ma è vero, mi aspettavo che aveste anche in quest'ambito un parere chiaro e ben definito
Stavo guardando il tg5 proprio ora ed hanno fatto vedere il video di salvini attaccato dal gabbiano 😅 mia mamma fa, "ma in che posto stava"?
Per quanto riguarda la legittima difesa, il ladro non lo ucciderei, al massimo lo ferisco senza colpire i punti vitali (come ha giustamente detto Franz, devi mantenere la lucidità e la freddezza di agire in certe situazioni , anche se è facile perderle quando ti trovi con le spalle al muro).
Semplicemente l'aumento di armi in casa aumenta soltanto il numero di ladri armati, basta guardare gli esempi all'estero. L'attuale logica è "se mi beccano a rubare mi danno un tot di pena, se mi beccano a rubare con una arma da fuoco un altro tot", se tu aumenti la quantità di armi nelle case semplicemente i ladri si armano pure, e volano i morti.
Ma dico, siamo nel 2019, con l'avanzamento tecnologico che c'è invece di incentivare l'uso di armi ma incentivare l'uso di sistemi di allarme? Magari con qualche sconto sul costo di questi.
Comunque, nonostante l'esodo degli immigrati i reati, compresi i furti sono in continuo calo da 10 anni (secondo la logica Salviniana nel 2016 ci sarebbe dovuto essere un aumento consistente, cosa non avvenuta).
Maglietta del Nettuno baseball per tutti al podcast