Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

MARSALA, MOTHIA ed ERICE: cosa ho mangiato (VEGAN) e luoghi da visitare

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 сер 2024
  • #marsala #mothia #erice #mmvegancuisine
    Lasciati prendere per mano e portare alla scoperta della mia terra: la Sicilia, terra meravigliosa, ma spesso sottovalutata.
    GIORNO 1 : Marsala, in provincia di Trapani. Dopo aver sistemato i bagagli, abbiamo fatto tappa alla cantina Pellegrino, una delle più antiche e note della città, in cui ci è stata narrata la storia del vino Marsala. Terminata la nostra visita, abbiamo cenato in un ristorante-pizzeria in cui ho ordinato una pizza ortolana.
    GIORNO 2: Abbiamo preparato i banana pancakes per colazione e poi ci siamo recati a Lido Signorino, una delle spiagge più note di Marsala. dopo un paio d'ore di mare, ci siamo spostati alle saline, tipiche montagnette di sale caratteristiche del luogo. Un ecosistema creato dall'uomo e unico al mondo. Ci è stato spiegato l'antico metodo di produzione del sale, tutt'ora in vigore. Abbiamo deciso di cenare in casa e abbiamo preparato delle semplici bruschette e pasta al sugo. Dopo cena abbiamo degustato un buon bicchiere di vino in un'enoteca locale.
    GIORNO 3: Colazione in un bar del centro con caffè e latte di mandorla. Poi imbarco per Mothia, una delle isole più importanti dello Stagnone marsalese. Ormai disabitata, questa era di appartenenza dei Fenici nel XII secolo a.C. Abbiamo pranzato con il "pane cunzatu" e, dopo una breve siesta in una pineta, abbiamo visitato il museo Whitaker e l'area del Khoton. Poi abbiamo preso il traghetto per tornare a Marsala e abbiamo fatto merenda in un bar con un'ottima granita al pistacchio. Cena in casa con insalata di pomodorini, ceci e mais.
    GIORNO 4: Visita ad Erice, uno dei paesini più belli della Sicilia. Abbiamo pranzato, appena arrivati, in un ristorante dove ho ordinato un piatto della tradizione locale 100% vegan: "busiate al pesto alla trapanese".Stra buone!. Poi abbiamo passeggiato per le strade di Erice e abbiamo fatto merenda con dei deliziosi tartufini di pasta di mandorle aromatizzati in modo differente. Abbiamo visitato il duomo e i quartieri spagnoli. Tornati a Marsala stanchi, abbiamo cenato in pizzeria, in cui ho nuovamente ordinato una pizza ortolana.
    Vacanza finita purtroppo! Spero tu abbia gradito questo tour virtuale e che possa visitare la mia terra di presenza!
    Il mio profilo Instagram
    tvCEq_UOeH...
    Il mio profilo Facebook
    / mm-vegan-cuisine-89378...
    Il mio profilo TikTok:
    vm.tiktok.com/ZSX1UTuS/

КОМЕНТАРІ • 23