Che sound ragazzi…… una delle musiche legate al calcio che amo di piu' ancora oggi!!!! Genio assoluto Umiliani…… Quando la sento penso sempre alle rimesse laterali o ai falli inutili a centrocampo,ai corner o alla classica melina! Fantastica!!!!
Scoperto relativamente da poco grazie ad un utente che mi fece il suo nome in un video promozionale della Fiat 850; come leggo da molti commenti sotto, ignoravamo (me compreso) spesso il grande talento di artisti pressoché sconosciuti ai più. Insomma come spesso accade non ci si accorge della bellezza quando la si ha davanti poi vedendo il presente la si rimpiange anche se non è tutto perduto per fortuna. In una parola senza tempo e senza età come la grande Arte.
Dal proto cooljazz di Blues for Gassman a Chet Baker, da Marcello Boschi alla disco d'autore...Ha veramente DRIBBLATO tutti.Grazie Piero, maestro raffinatissimo e intelligente!
Sono tantissimi i compositori italiani di colonne sonore. Bisogna dire che il cinema italiano degli anni '60, '70 e primi '80 era florido e i nostri film d'autore e "di genere" giravano il mondo. Io per esempio non sapevo che il maestro Roberto Pregadio che conoscevo solo per il programma "La corrida" in realta fosse un grande compositore soprattutto di colonne sonore.
Hai ragione, che sensazioni metafiche evoca questo brano. Io bambino felice e spensierato,l unico pensiero se così si può dire era quello legato alla domenica pomeriggio, con la radiolina Telefunken,quella di Lino Banfi😅😅😅😅per intenderci, a tifare Napoli,e che Napoli. Classe 1978 presente.
*Buona domenica con ode a Piero Umiliani, Giampiero Boniperti da Barengo morto il 18 giugno 2021 e a "Quello lí"* Buona domenica sopratutto a chi soffre in silenzio la mancanza delle "domeniche di pallone", una domenica senza *Boniperti* , *l'odiato Boniperti* al quale il mondo del mito lo ringrazia per non aver compreso il " *verbo calcistico* " di un ragazzino di Lanus nei sobborghi di Buenos Aires. Ma non poteva perché " *quello lì* " era il Suo opposto. Giampiero Boniperti é classe, arroganza e prepotenza ma la classe, l'arroganza e la prepotenza dei potenti, dei faraoni, degli imperatori, del pavone: *lo stile Juventus* , lo stile di Giovanni Francesco Luigi Edoardo Aniceto Lorenzo Agnelli, figlio di Edoardo e di Aniceta Frisetti, che fissava appuntamenti a Benito Andrea Amilcare Mussolini, presidente del consiglio dei ministri, e non si presentava perché " _erano usciti impegni all'ultimo momento non rinviabili_ " " *Quello lí* " é il miracolo degli ultimi, é Odisseo, é Mosè, é Annibale, é Palestina, é Blues, é la coda del pavone. Nel 1963 Giampiero Boniperti, ritiratosi dal calcio giocato da due stagioni, divenne presentatore di una trasmissione televisiva che parlava di calcio, tecnica di calcio. La trasmissione calcistica passò alla storia anche per la sigla DRIBBLING, un pezzo raffinato, jazz, pop e coralità dei balletti tipici degli anni sessanta, del *grande Piero Umiliani* . *"Il Gioco del calcio"* fu una trasmissione ideata da Bruno Beneck e condotta, appunto, da Giampiero Boniperti dal 7 novembre 1962 al 2 gennaio 1963 ( _replicata nell'estate del 1964_ ) in cui *Losi, Hamrin, Sivori, Rivera, Piola, Cervato, Mora* insegnavano le tecniche calcistiche. Il brano qualche anno più tardi, nel 1968, divenne la sigla della DOMENICA SPORTIVA. Per un'altra trasmissione storica del calcio televisivo, 90° MINUTO, il GRANDE UMILIANI compone il tema "DISCOMANIA", (inciso nel 1978) sigla finale dal 1981 al 1987, altro esempio di longevità musicale delle composizioni del maestro. *Grande Boniperti, Grande Umiliani, "Quello lí" é un miracolo.* Vincenzo Russo Traetto ua-cam.com/video/86sCWkA3zo4/v-deo.html
era la mmusica disco che si ballava in discoteca nell'estate del 1976 non nel 1978 come viene scritto. inoltrne usatae un brano di questa a portire dall'autonno dello stesso anno come sigla finale di 90 minuto con le immagini delle partite con i gol che segnavano i calciatiri .bellissini campionati di calcio. che ricordi.
anybody noticed the second song, starting at 3:08 it's just like Rose Royce "Put your money where your mouth is" from the movie Car Wash? ua-cam.com/video/w1OQCBD20n8/v-deo.html I wonder who is covering who!
Ma perché anziché frantumarci i coglioni con quelle mignottate tipo "Non vivo più senza te" di Antonacci non trasmettono in radio pezzi leggendari come quelli di Umiliani? Mah, che tempi ... Ps. Non crediate che abbia 50 o più anni, ne ho appena 34, ma per fortuna un po' di sale in zucca mi è rimasto ...
Nel Periodo "D'Oro" delle Radio Libere,da metà Anni '70 a fine Anni '80,Pezzi come questo venivano trasmessi eccome,soprattutto nei Programmi serali quando in quel periodo esisteva una diversa Cultura Musicale nemmeno paragonabile a quella odierna,qualsiasi Radio che decida di trasmettere Generi alternativi oggi può tranquillamente chiudere i battenti dopo poco tempo,per fortuna sono arrivate le Web Radio tematiche.
Condensato di disco elettronica funk e Jazz.
Umiliani era un genio,pezzo che mi ricorda tanto la mia infanzia e D10S.😢
Classe 1978 presente.
Un fiorentino nel mondo :-):-):-):-)
Sigla finale di 90° minuto degli anni 80. Che ricordi!!
Che sound ragazzi…… una delle musiche legate al calcio che amo di piu' ancora oggi!!!! Genio assoluto Umiliani…… Quando la sento penso sempre alle rimesse laterali o ai falli inutili a centrocampo,ai corner o alla classica melina! Fantastica!!!!
Scoperto relativamente da poco grazie ad un utente che mi fece il suo nome in un video promozionale della Fiat 850; come leggo da molti commenti sotto, ignoravamo (me compreso) spesso il grande talento di artisti pressoché sconosciuti ai più. Insomma come spesso accade non ci si accorge della bellezza quando la si ha davanti poi vedendo il presente la si rimpiange anche se non è tutto perduto per fortuna. In una parola senza tempo e senza età come la grande Arte.
Dal proto cooljazz di Blues for Gassman a Chet Baker, da Marcello Boschi alla disco d'autore...Ha veramente DRIBBLATO tutti.Grazie Piero, maestro raffinatissimo e intelligente!
Sono tantissimi i compositori italiani di colonne sonore. Bisogna dire che il cinema italiano degli anni '60, '70 e primi '80 era florido e i nostri film d'autore e "di genere" giravano il mondo.
Io per esempio non sapevo che il maestro Roberto Pregadio che conoscevo solo per il programma "La corrida" in realta fosse un grande compositore soprattutto di colonne sonore.
Morricone Piccioni Umiliani Cipriani Rota Trovajoli Ortolani Pisano Micalizzi...
Io snon nato nel 72 e ma le ricordo benissimo,semplicemente unica !!!!!!!!!!!
Grande Piero...👌
Nella sua testa c'era tanta; ma tanta MUSICA
La Disco "rivista" dal grande Umiliani ! ....suona piu' disco della disco .....nostalgia....
Mostro e maestro assoluto!
che musica di spessore.....un inchino
...e rivedo quelle domeniche pomeriggio.... tardo autunno, inverno... e svelto, finisci i compiti! domani hai scuola!
Che sintesi perfetta! Concordo.
Hai ragione, che sensazioni metafiche evoca questo brano.
Io bambino felice e spensierato,l unico pensiero se così si può dire era quello legato alla domenica pomeriggio, con la radiolina Telefunken,quella di Lino Banfi😅😅😅😅per intenderci, a tifare Napoli,e che Napoli.
Classe 1978 presente.
Questa musica la metto nel mio locale, i ragazzi: "bella ma che è?"
Incredible!
Umiliani è un genio, qualunque cosa abbia prodotto. Provate a sentire la canzone sua cantata da Orietta Berti. Assurda e quasi camp ma davvero catchy.
Grazie
*Buona domenica con ode a Piero Umiliani, Giampiero Boniperti da Barengo morto il 18 giugno 2021 e a "Quello lí"*
Buona domenica
sopratutto a chi soffre in silenzio la mancanza delle "domeniche di pallone", una domenica senza *Boniperti* , *l'odiato Boniperti* al quale il mondo del mito lo ringrazia per non aver compreso il " *verbo calcistico* " di un ragazzino di Lanus nei sobborghi di Buenos Aires.
Ma non poteva perché " *quello lì* " era il Suo opposto.
Giampiero Boniperti é classe, arroganza e prepotenza ma la classe, l'arroganza e la prepotenza dei potenti, dei faraoni, degli imperatori, del pavone: *lo stile Juventus* , lo stile di Giovanni Francesco Luigi Edoardo Aniceto Lorenzo Agnelli, figlio di Edoardo e di Aniceta Frisetti, che fissava appuntamenti a Benito Andrea Amilcare Mussolini, presidente del consiglio dei ministri, e non si presentava perché " _erano usciti impegni all'ultimo momento non rinviabili_ "
" *Quello lí* " é il miracolo degli ultimi, é Odisseo, é Mosè, é Annibale, é Palestina, é Blues, é la coda del pavone.
Nel 1963 Giampiero Boniperti, ritiratosi dal calcio giocato da due stagioni, divenne presentatore di una trasmissione televisiva che parlava di calcio, tecnica di calcio.
La trasmissione calcistica passò alla storia anche per la sigla DRIBBLING, un pezzo raffinato, jazz, pop e coralità dei balletti tipici degli anni sessanta, del *grande Piero Umiliani* .
*"Il Gioco del calcio"* fu una trasmissione ideata da Bruno Beneck e condotta, appunto, da Giampiero Boniperti dal 7 novembre 1962 al 2 gennaio 1963 ( _replicata nell'estate del 1964_ ) in cui *Losi, Hamrin, Sivori, Rivera, Piola, Cervato, Mora* insegnavano le tecniche calcistiche.
Il brano qualche anno più tardi, nel 1968, divenne la sigla della DOMENICA SPORTIVA.
Per un'altra trasmissione storica del calcio televisivo, 90° MINUTO, il GRANDE UMILIANI compone il tema "DISCOMANIA", (inciso nel 1978) sigla finale dal 1981 al 1987, altro esempio di longevità musicale delle composizioni del maestro.
*Grande Boniperti, Grande Umiliani, "Quello lí" é un miracolo.*
Vincenzo Russo Traetto
ua-cam.com/video/86sCWkA3zo4/v-deo.html
Grande musica
Divine🎉
concordo, Genio Assoluto.
Profonda stima!!! Hai ragione da vendere!!!
absolutely love this - perfect!! 😊 xx
Y E S !
Musica bellissima e suggestiva, altro che quelle cagate di oggi, tipo Antonacci ...
era la mmusica disco che si ballava in discoteca nell'estate del 1976 non nel 1978 come viene scritto. inoltrne usatae un brano di questa a portire dall'autonno dello stesso anno come sigla finale di 90 minuto con le immagini delle partite con i gol che segnavano i calciatiri .bellissini campionati di calcio. che ricordi.
una discoteca che suona questo tipo di musica. Un sogno . Sono nato nel periodo sbagliato
@@ndue2473 NON SAI COSA TI SEI PERSO...PURTROPPO NON È COLPA DI NESSUNO...NASCERE..."DOPO".
Ti stimo, verità assoluta. Ci propinano un sacco di cagate!
Bella....
@EtereRadioascolto
Si, sigla di chisura edizione 1985/1986
anybody noticed the second song, starting at 3:08 it's just like Rose Royce "Put your money where your mouth is" from the movie Car Wash?
ua-cam.com/video/w1OQCBD20n8/v-deo.html
I wonder who is covering who!
Il primo giro di basso che ho provato a suonare.
Ma perché anziché frantumarci i coglioni con quelle mignottate tipo "Non vivo più senza te" di Antonacci non trasmettono in radio pezzi leggendari come quelli di Umiliani? Mah, che tempi ...
Ps. Non crediate che abbia 50 o più anni, ne ho appena 34, ma per fortuna un po' di sale in zucca mi è rimasto ...
Le trasmettono ste musiiche, ma solo per un paio d'ore in certi programmi in piena notte...
Nel Periodo "D'Oro" delle Radio Libere,da metà Anni '70 a fine Anni '80,Pezzi come questo venivano trasmessi eccome,soprattutto nei Programmi serali quando in quel periodo esisteva una diversa Cultura Musicale nemmeno paragonabile a quella odierna,qualsiasi Radio che decida di trasmettere Generi alternativi oggi può tranquillamente chiudere i battenti dopo poco tempo,per fortuna sono arrivate le Web Radio tematiche.
RIDATECI QUELLA RAI !!!
sembra ieri ...................
90° minuto... Possibile?!
si
Any reissue?
scusate l'emozione mi scappavano le lettere dalla tastiera ahahahahahah!!!!!
ne ho 25
la domenica sportiva
no novantesimo