Canile, i miti e le realtà dietro a un mondo sconosciuto

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лют 2025
  • -nella puntata di oggi parleremo di canile assieme all'amica MariaCristina Chierci, educatrice cinofila e volontaria di canile con esperienza pluriennale nella speranza di aiutare a fare chiarezza su di un mondo ancora permeato di falsi preconcetti: dai cani di serie B, al volontariato "business"
    Ti invito ad ascoltare questa nostra chiacchierata e nel caso avessi domande a cui non abbiamo dato risposta, scrivi pure nei commenti che io e MariaCristina ti risponderemo appena possibile
    -------
    Sara Bonvicini
    www.ilcanesemplice.com

КОМЕНТАРІ • 5

  • @raffaelemorandini3589
    @raffaelemorandini3589 9 днів тому

    Argomento interessante quanto effettivamente "doloroso" per la realtà che descrive.
    Riguardo alle adozioni di cani adulti, sarebbe anche interessante trattare la questione dei Levrieri abbandonati in Spagna (Caccia) e Irlanda (corse). Non so se lo avete già trattato in passanto, nel qual caso Vi prego di indicarmi i video relativi. Mi piacerebbe molto conoscere le testimonianze di chi ha adottato questi cani, che leggo essere non più addestrabili.

    • @ilcanesemplice
      @ilcanesemplice  9 днів тому

      Non ne abbiamo mai parlato perché non appartengo a quel giro e i Levrieri rescue sono un po un mondo a se ma me lo segno come spunto. L argomento è doloroso ma è necessario "sdoganarlo". Ne parlavo l altro giorno col mio compagno,.la questione canile è ancora un po come "nascondere lo sporco sotto il tappeto" si fa in modo di non vedere.fingendo peraltro che la colpa sia dei cani

  • @danielecoqueraut9131
    @danielecoqueraut9131 10 днів тому

    Alcuni cani passano tutta la vita in carcere senza aver commesso nessun crimine