Il 2.0 tdi 150 continua a dare soddisfazioni. Sicuramente migliorato in dettagli meccanici, però la sua storia è lunga e si può fare un confronto con gli anni passati. Bel video.
Questa è la mia terza Tiguan, sempre Diesel, ma stavolta, a differenza delle altre, senza 4motion, quindi il 2.0TDI 150cv. La mia non è una RLine, ma che dire, i pregi fortunatamente secondo me sono rimasti gli stessi delle precedenti versioni, in primis il motore che per l'utilizzo che ne faccio io rimane l'ideale. Anche dal punto di vista del confort di guida siamo sempre al top, soprattutto per i lunghi viaggi, anzi forse è persino migliorata negli allesimenti interni; però devo fare un appunto sui vari adas e ammennicoli vari che spesso funzionano male, almeno sulla mia: basta una mattinata fredda e inizi ad avere sensore cartelli stradali non funzionante, sensori parcheggio disabilitati, messaggi di errore di qua e di là eccetera. Poi magari dopo qualche minuto rifunziona tutto in automatico, ma trovo la cosa piuttosto fastidiosa perché capita abbastanza di frequente. Infine le linee di questo nuovo modello mi piacciono molto meno dei precedenti che secondo me avevano più personalità, la trovo un po' anonima e simile ad altri suv del segmento, ma questa forse è solo questione di gusti. Però in definitiva, preferivo la serie precedente.
Seguo tante recensioni di automobili che sono la mia passione e devo farti i complimenti sei il migliore il mio nuovo punto di riferimento. Cmq fra diesel e benzina 10 volte diesel, va il doppio e beve meno, chi spenere cosi tanto vuole anche un po di brio
La macchina è stupenda..video top spiegazioni sempre eccellenti😊😊 ma la cosa negativa purtroppo.. il costo... 55 k non è più fattibile x gli stipendi attuali.. un saluto
Sarò strano e controcorrente ma a me questo SUV come tutti gli altri SUV non mi dice perfettamente nulla. Questa corsa al gigantismo ( e contemporaneamente al risparmio su tutte le sue componenti) mi lascia veramente perplesso.
Più è grossa e più c’è materiale e più costa e più c’è margine. Quindi se chi compra non capisce niente della fisica e delle forze dinamiche il marketing impone agli ingegneri di buttare via le conoscenze apprese all’università e di accrocchiare qualcosa per soddisfare chi pensa di comprare un auto e non un furgone.
Dario il commento che personalmente posso fare è solo per il tuo solito bel video quindi sempre improntato sull'onestà intellettuale. Per quanto riguarda il mezzo è sempre più difficile poter sollevare delle critiche o delle considerazioni razionali al giorno d'oggi perché i temi che possono essere presi in esame in campo automotive sono fin troppi.
Grazie del video, sempre il top. Mi ci sono seduto dentro e a 1.83m l'ho trovato piccolo dentro. Tralasciando i prezzi che oramai sono simili ad una X1 e di quasi 20 mila euro in più rispetto alla generazione precedente.
Ho ritirato da un mese la stessa motorizzazione ma con 193 cv e 4 motion, allestimento Rline e devo dire che dopo 20 anni di Bmw non mi ha fatto assolutamente rimpiangere il marchio. Come hai fatto notare… sicuramente i prezzi sono ormai alle stelle… questo purtroppo su tutti i marchi. Come resa comunque mi sto trovando davvero bene!
Ho avuto una tiguan r line 150cv diesel anteriore del 2019 pre restailng, é stata con me per 4 anni e 70000 km ! Mai un problema solo soddisfazioni, naturalmente non era un fulmine 😅 gli assistenti alla guida erano ottimi! Aveva tutto tranne i sedili r line e i cerchi da 20, pagata 35k nuova oggi piu o meno uguale spenderei 55k da configuratore Volkswagen!!! A mio parere prezzo esagerato !!!! Detto questo le tue recensioni sono sempre una garanzia!
Paragone non corretto Della tua hai detto il prezzo che l’hai pagata scontata, tra l’altro un fine produzione perché in arrivo il restyling, di questa hai usato il listino.
Ma di listino nel 2019 stava sui 40k ,oggi magari sarà sui 50e poco più la nuova tiguan allestita in modo simile di listino comunque le auto sono aumentare tanto
@@nessuno4134 scrivendo da configuratore Volkswagen pensavo fosse sottinteso che a quel prezzo poi ci dovesse essere applicato lo sconto concessionario, anche se non credo possa scendere sotto i 50k!
@@gabrimotors1344 costava da listino 44750 euro, era una pronta consegna immatricolata il 23 dicembre! Il rivenditore mi disse che se chiedevo il contratto prima dell anno nuovo mi avrebbe fatto un ottimo prezzo! Mi diede pure qualche tagliando gratis ora non ricordo la formula ma 2 tagliandi non li ho pagati, quando feci secondo tagliando per passare il tempo mi feci fare un preventivo per un amico del restaling uguale alla mia senza tettuccio e il prezzo era di 37 k! Questo su per giù nel 2021/2022
Prova esaustiva come sempre. 👍 Quanto a questa “vettura” e al relativo rapporto qualità-prezzo comprendo il perché della meritata crisi del gruppo VW. Per quanto mi riguarda: costruttori giapponesi (Nissan esclusa) tutta la vita!
Gran bel video... com3 al solito Il mezzo è veramente bello... ma, come quasi tutte le nuove auto ha una modalità di uso degli strumenti, molto macchinosa.. intendo l'uso del tablet per qualsiasi cosa😅😅😅 Il clima, la radio etc etc . Ad esempio un auto che mi è piaciuta è la cx5 😊..nonostante l'abbia provata manuale andava benissimo.. e i comandi molto intuitivo Più comoda della tiguan... forse consuma più poco della cx 5 😅 Sui 20 al litro😮😮😮 Io ci faccio tra 17 e 18,5 km/l😅
Non la ho provata come invece hai fatto tu, pero avendo lo stesso motore sulla mia a3 2023 credo sia un po sottodimensionato per una macchina di questa mole (considerando almeno 200 kg in piu). Comunque ottima prova come sempre e ottima auto
Tiguan presa a luglio ma versione base: consumo medio con gomme estive 5.5 l/100 km, con invernali circa 6l/100 km. Faccio molta superstrada ed un po’ di città
versione base diesel? strano un mio amico ha la versione diesel base della golf e mi ha fatto vedere che fà sui 4,5 km/l in extraurbano e sui 5,5 in città
Grande Dario bella prova come sempre! Tiguan ha sempre avuto un buon successo in Europa, per linee e dimensioni un ottima prima auto di famiglia con figli con un parco motori che può coprire tutti gli ambiti. Posso chiederti se hai avuto modo di salire anche su una ID4 e se hai trovato grandi differenze sulla qualità degli interni nonostante un impostazione più "minimal"?
Quella é una macchina che merita un v6 sia a benzina che diesel. Il 1.5 mi sta già stretto sulla golf ed é prodotto solo perché in Cina i motori oltre i 1.5 cc cono tassati molto. É ora di finirla e seguire l’esempio di Mazda, tanto di queste VW non ne venderanno in Cina.
Bello il parapendio ! Troppo grandi e potenti per andare a 80 all’ora. Mi piacerebbero le regolazioni elettriche memorizzate. Mauro ( il Bulli l’hai provato ? Quello elettrico da 20k )
causa legge di bilancio 2025 ho dovuto cambiare l'ordine della mia aziendale in versione R-Line Plus dal motore diesel 150 alla plug in 204cv..Come te sono un grande fan dei motori diesel per coppia e consumi ma devo dire che ora il mio utilizzo è per lo più urbano. Francamente sono un pò preoccupato per il prodotto che mi arriverà. Aggiungo: per me l'R Line (soprattutto plus che ha i l doppio tetto apribile e altri opt) vince 10 a 0 rispetto alla Elegance che, a parità di contenuti, costa di più. Ma questi sono gusti e tutti sono rispettabili :)
Io con 15k ho comprato una a3 2015 2.0 s line interno ed esterno full optional con 86k km.. se penso che dovrei spendere 40k in più per questa tiguan mi si gela la pelle.. oltre a 50l in meno di bagagliaio e uno schermo enorme in mezzo alla plancia non ho altro da invidiare..
A me con quel finto estrattore che tiene tutto il paraurti posteriore, fa proprio cagare!! Ma perché fare “prese d’aria” finte, anteriormente e posteriormente? Di preciso a livello funzionale, a cosa serve? Te lo dico io… a niente, solo ad appesantire la linea! 😅
@@jeeperscreepers7 sono 10 anni che ci sono gli scarichi finti e sono 10 anni che non hanno un senso!! Oggi un cliente si è presentato con SQ5 SB… 4 terminali di scarico, tutti e 4 finti… no ma, una bella presa per il culo!!
Se ami guidare non da nonno prendila con assetto sportivo o dcc e cerchi da 18 , in configurazione standard è troppo morbida, per il resto ottima auto consuma nulla.
Per quanto riguarda il discorso del tetto, nella mia percezione è esattamente l'opposto. Il tetto chiaro mi da senso di opulenza rispetto a quello scuro. Ho auto con interni in pelle chiara (beige) e tetto chiaro, la sensazione è super premium.
Forse con la pelle chiara in abbinamento ci può stare. Ma non ho ricordo di una vettura di lusso moderna con cielo chiaro, dalle sportivone ai gigaSUV di ogni tipo.
Ho lo stesso modello, è una gran macchina, la uso su strade extraurbane e autostrade, con un pieno arrivo a 1'100 km, con una guida attenta all'ecologia, il prezzo può arrivare anche a 60mila euro. Purtroppo sto avendo tanti problemi con l'elettronica, forse era più affidabile il modello prima, l'ho usato sei anni e non ho mai avuto problemi.
Anche noi in azienda è arrivata la prima e anche lei problemi di Elettronica. Io Passat del 2019 308.000 km e va ancora come un razzo . Tutta questa elettronica mi fa paura! . E prezzi esagerati. Comunque bella macchina niente da dire!
@@matteomilanesi1710soffre come detto da Dario l'urbano ma con 1710 kg in odm e 255 su cerchi da 20 non mi meraviglio, su extra urbano e autostrada i consumi anche vedendo i rilevamenti delle riviste sono ottimi, il cx è migliorato e a giovarne sono i consumi in autostrada. Ho letto anche io di problemi di elettronica, ho un amico che per lavoro si occupa proprio di questo e mi ha detto tienti il tuo tiguan 2019 che è meglio
Ciao Darionon so come contattarti perciò te lo scrivo qui,mi domandavo riusciresti a portare sul canale la prova della mercedes GLC 300 DE o della nuova Bmw X3 grazie mille
Bella prova come sempre, di recente ho acquistato un Tiguan modello precedente Rline diesel ed anche lui da il meglio in autostrada ed extraurbano, in città non è il massimo ma il peso in piu rispetto ad una golf sono circa 250 kg unita alle grandi ruote da 255 di certo non è un aiuto. Il diesel come dici tu sembra andare il doppio specie rispetto ai motori a benzina con cubatura normale, già rispetto ad un 2.0 Tfsi non avremmo sentito dire va il doppio nell'utilizzo normale. Parlando di dimensioni va detto che oramai sono importanti e parlare di segmento c gli sta stretto. Ad ogni modo preferisco la precedente pre restyling specie dentro per me la nuova ha troppi comandi touch, oltre ad aver raggiunto un prezzo fuori dalla mia portata da nuova
Si, come tutte le auto del resto, pochissimi anni fa si prendeva una Panda a benzina a 9000 euro, ora ce vogliono 18000, o la Tipo che portavi via con 12900 euro e ora ne servono 25000...... Uno schifo assoluto che ha avuto l'effetto sul sottoscritto che cambiava auto ogni massimo 7, 8 anni di decidere di tenere l'attuale fino a che sarà possibile ripararla sempre che non ne vietino la circolazione per vendere quelle lavatrici a ruote.
Proprio in questi giorni una rivista inglese (video disponibile su YT) ha paragonato la Tiguan nuova alla Volvo XC40 (modello che ormai ha 6 anni). A sorpresa la XC40 ne esce netta vincitrice. Superiore (e di molto) addirittura nelle finiture e nella fluidità di marcia, ed in altri aspetti.
Considerato che le finiture e la fluidità di marcia sono già ottimi sulla Tiguan mi viene difficile credere che ci possa essere una differenza così elevata, ad ogni modo il numero di Tiguan rispetto a Volvo xc40 la dice lunga su quanto il prodotto Volvo venga apprezzato rispetto a Vw Tiguan
@@meolo82 Ho solo riportato i risultati della comparazione, non è un mio giudizio. Non mi baserei sulle vendite visto che Volvo è storicamente un marchio di nicchia, noi in famiglia ad oggi ne abbiamo avute 18
stai tranquillo, a breve quanto leveranno sti tumori di motori, potrai tranquillamente comprare magliette e mutande....della "diesel", quindi stai sereno, non morirà !
@@alessandromugnaini rispetto alle competitor costa decisamente meno, poi concordo che non sia a buon mercato. Ma d’altronde gli aumenti ci sono stati per tutti i marchi. Sulla Mini è evidente che hanno risparmiato in particolare sugli interni, per contenere i costi.
Violenza estetica su questa R line 😅 insomma, le solite griglie quasi totalmente finte davanti e totalmente finte dietro. E le hanno fatte belle grandi, senza vergogna...D'accordo con te sulla versione normale più civile perchè questo tipo di estetica della R è davvero qualcosa di incivile. Fortunatamente i costruttori stanno inziando a capire che tutta sta roba finta e pseudo sportiva è peggio di un film horror e qualcuno sta inziando a fare retromarcia.
@simone981 Be mi piacciono tutte e due e poi x1 Msport ha un assetto un po rigido che mi preoccupa, la tiguan con il DCC PRO sulle buche è piu confortevole.
@@antoniocarta5306 quindi insomma l’assetto più che altro, direi. Io sono di parte e anche il mercato lo è. La tua domanda ha solo una risposta e si compone di tre lettere. Sono l’acronimo in tedesco di Fabbrica di Motori Bavarese. Il dubbio non esiste 😆
@@gabrimotors1344 Mi è arrivata ieri via email la notifica dell'abbassamento prezzo da 42,5k a 41,3K, ora non risulta più disponibile, l'hanno venduta si vede... era del maggio 24 con 11.284KM, a parziale rettifica di quanto ho scritto sopra, per me ottimo affare, infatti la stavo puntando
Il modello precedente r_ line bianca era una bomba come estetica e molto più aggressiva. Questa è diventata stile una cinesona mg o simili anche in questa versione sportiva 😅
Ad esempio perché non te ne frega di andare in montagna quando nevica, non te ne frega nulla dei consumi non essendo un rappresentante e ti piace una guida alta con una vettura sicura e spaziosa. Non mi sembrano motivazioni assurde.
@ secondo me provare un marchio storicamente termico e sportivo che ha portato una novità anche tecnologica sul mercato è una cosa che può interessare tutti
Ciao Dario, mi ha sorpreso il fatto che, oltre a vederne già tantissime a Napoli, molte di queste sono in realtà 1.5 eTSI... Chissà, finalmente si rendono conto che nell'uso cittadino o per pochi km è meglio? O in generale vale la pena rispetto al 2.0 TDI
@elio067 vabbe ma questo è tutto un altro motore, più efficiente e mild hybrid affiancato da un'unità elettrica, oltre ad avere il sistema ACT che esclude 2 cilindri all'occorrenza. Tu avevi la 1.6 105 cavalli degli anni 2000?
@Ugo98 no il 1.5 System Porsche degli anni 90, va bene l'efficienza ma tieni conto che era un motore non catalizzato che andava a benzina super, e il peso della ibiza non arrivava a 1000 kg.
Con Passat B8 stesso motore e trazione nell'urbano trafficato delle grandi città difficile andare oltre i 13 km/l quindi che questa faccia 16 vorrei proprio provarla....
@@Aleblu81beh un suv ha costi di gestione maggiori rispetto a un auto normale, in quanto pesa di più ha un peggiore aereodinamica, perciò maggiori consumi, maggior consumo pneumatici e freni senza contare che è molto meno bella da guidare in quanto è meno precisa e agile e ha più rollio
Se servisse solo un veicolo che porta da a a b, tutti comprerebbero una dr, magari usata per risparmiare ancora di più. Fortunatamente l’auto è un acquisto emotivo, per qualcuno uno status symbol. Un piacere a guardarla ferma nel box. Non possiamo pensare di ridurla per tutti ad un semplice elettrodomestico, non facciamo il gioco dell’Europa che ci vorrebbe tutti in trabant elettrica, possibilmente verde che ha un immagine più green
@@nessuno4134 Ma certo, è giustissimo quello ke dici te, figurati, ma è stato scritto che "non servono a nulla"..... è esagerato, x quanto possano non piacere i suv ti portano cmq da A a B, questo intendo
Per me il miglior motore per la Tiguan rimane il 2.0 Bitdi Biturbo da 240cv. Che non fanno più (per la Tiguan). Altra cosa, mi auguro che per il Diesel abbiano modificato la pompa Cp4 di alta pressione, si distruggono già dagli 80000 km.
Bella macchina, ritirata aziendale in allestimento Edition Plus con la stessa motorizzazione ad Ottobre. Ho già percorso più di 10.000 km e ne ho potuto constatare la qualità costruttiva e dinamica. Peccato per il rotore sul tunnel che non gestisce tutti i comendi, sarebbe a mio avviso molto utile al fine di non dover tutte le volte pigiare i tasti sullo schermo touch-screen. Pessimo, davvero pessimo, per il segmanto in cui si pone, il design del portaoggetti centrale sotto al bracciolo. Rimane tutto a vista e sei costretto a riporre tutto nel cassettone. C'è da ugurarsi di non dimenticare nulla dentro prima di uscire, altrimenti la frittata è fatta. Ultima considerazione; mi capita spesso che in fase di retromarcia il sistema adattivo si inserisca senza motivo facendo inchiodare la macchina. Ho la sensazione di aver toccato qualcosa, quando al posteriore sono lontanissimo dagli ostacoli e non vi è nulla che si interposiziona tra l'auto come ad esmpio marciapiedi bassi o quanto altro. Non sono ancora riuscito a comprenderne il motivo.
.....aggiungo una cosa scusate; gli specchietti retrovisori cigolano in modo fastidiosissimo in fase di apertura e chiusura. Anche questo, in relazione al segmento della macchina, pesa secondo me. Concordo con altri commenti riguardo agli Adas...con il freddo della mattina vanno in sbattimento per i primi chilometri con accensione di vari ed eventuali malfunzionamenti che poi si resettano una volta in marcia.
Ma si puo' fare un sorpasso? Ed il rapporto peso/potenza? Non mi risulta che WW abbia mai vinto qualcosa... va bene per i mangiapatate a stomaco pieno...la voglio vedere a 90 km/h su strada bagnata in curva ...
Posteriore orrendo La r line davanti e molto aggressiva però ha perso originalità rispetto al passato potevano fare molto di più I motori diesel rimangono i migliori soprattutto su suv di questo tipo sono fondamentali elettriche da eviare assolutamente infatti non hanno mercato
Bella, ottimo video, ma mi chiedo se vale la pena di acquistare un auto diesel visto che ne è previsto lo stop alla circolazione entro mi pare il 2028?...
Detta così suona molta male, infatti NON è un’informazione corretta. Per come stanno le cose adesso, a partire dal 1° ottobre 2028, sarà vietata la circolazione delle auto diesel Euro 6 A-B-C acquistate entro il 31 dicembre 2018 in diverse città, tra cui Milano e Roma. Non in tutta Italia e non tutti i diesel. Sono stato molto generico e ci sarebbero altri dettagli da dare. Detto ció, i cambiamenti legali legati a queste limitazioni sono all’ordine del giorno.
@@DarioZani Scusami, la mia non voleva essere una critica, ma è un dubbio che ho proprio perché devo acquistare un auto nuova e la direzione che la politica ha preso in quel senso non è per nulla chiara.
@@daniele62p figurati, avevo capito benissimo che non era una critica! Girano talmente tante informazioni in merito che non è facile capirci qualcosa, anche per gli “addetti ai lavori” 😄
@@gianlucaeandi9900non limitano la immatricolazione di diesel in quanto le sanzioni che applica l'Europa sono sulle auto che emettono troppa co2 e i diesel ne emettono generalmente meno in quanto queste emissioni sono legate ai consumi. Ovviamente la guerra al diesel ha comportato che le aziende hanno diminuito sensibilmente gli investimenti sul diesel, ma l'Europa non ha un vero piano strategico sulla diminuzione dell'inquinamento riesce solo a dettare politiche scellerate che ci si stanno ritorcendo contro e quindi dei dietro front potrebbero essere all'ordine del giorno
Suv sportivo significa che l'auto ha tutte le caratteristiche di un SUV con un occhio d'attenzione magari sacrificando qualcosa da qualche parte per avere un po' di sportività..poi sfido qualunque leoncino a negare che la Urus non sia un'auto sportiva.
la urus semplicemente non ha senso di esistere perché se vuoi una vera lamborghini ti prendi una huracan ( lasciando stare che da quest'anno è fuori produzione, e tra l'altro di listino veniva pure 40k in meno dell' Urus) o un aventador
In città i Diesel odierni con scr si imballano tutti, troppe rigenerazioni, l'urea rovina l'olio e il motore. Ecco perché gli incidenti per distrazione sono in aumento, si guida o si cipolla il tablet per cercare un'app che ci sta passando per la testa? Oppure si chiama qualsiasi persona al telefono per accordarsi per l'aperitivo? Quando si vede zigzagare il veicolo che ci precede ecco la spiegazione. Quando si guida si guida e basta.
Provate sia benzina che diesel da 150 cv. Si equivalgono, il diesel sembra essere più pronto, a 4000 giri ha dato tutto, il benzina è meno pronto a bassi giri, poi allunga fino a 6000 con un bel tiro. I numeri sono simili, anzi, prevale il benzina di poco. Quindi concludendo, pochi km prevalentemente in città, benzina, dai 15.000km annui è un po’ di autostrada, meglio il diesel. I consumi? Meglio il diesel, ovvio, ma con pochi km e tanta città meglio spendere di più in carburante, e non avere problemi di fap, ad blue, rigenerazioni varie ecc. Personalmente, dopo più di 20 anni di Diesel, stavolta viro sul benzina, che fra 5 anni riuscirò a rivendere almeno, mentre il diesel non lo vorrà più nessuno.
Il 2.0 tdi 150 continua a dare soddisfazioni. Sicuramente migliorato in dettagli meccanici, però la sua storia è lunga e si può fare un confronto con gli anni passati. Bel video.
Questa è la mia terza Tiguan, sempre Diesel, ma stavolta, a differenza delle altre, senza 4motion, quindi il 2.0TDI 150cv. La mia non è una RLine, ma che dire, i pregi fortunatamente secondo me sono rimasti gli stessi delle precedenti versioni, in primis il motore che per l'utilizzo che ne faccio io rimane l'ideale. Anche dal punto di vista del confort di guida siamo sempre al top, soprattutto per i lunghi viaggi, anzi forse è persino migliorata negli allesimenti interni; però devo fare un appunto sui vari adas e ammennicoli vari che spesso funzionano male, almeno sulla mia: basta una mattinata fredda e inizi ad avere sensore cartelli stradali non funzionante, sensori parcheggio disabilitati, messaggi di errore di qua e di là eccetera. Poi magari dopo qualche minuto rifunziona tutto in automatico, ma trovo la cosa piuttosto fastidiosa perché capita abbastanza di frequente. Infine le linee di questo nuovo modello mi piacciono molto meno dei precedenti che secondo me avevano più personalità, la trovo un po' anonima e simile ad altri suv del segmento, ma questa forse è solo questione di gusti. Però in definitiva, preferivo la serie precedente.
Complimenti Dario , sempre gran recensione
Molto bella comunque! L ho vista dal vivo, sono rimasto stupito positivamente
Seguo tante recensioni di automobili che sono la mia passione e devo farti i complimenti sei il migliore il mio nuovo punto di riferimento.
Cmq fra diesel e benzina 10 volte diesel, va il doppio e beve meno, chi spenere cosi tanto vuole anche un po di brio
Bel video ed è un piacere vedere sempre il diesel ai vertici, lunga vita al gasolio.
Guarda che non stiamo parlando di calcio
hai dimenticato il nokia 3310! ma puoi ancora prenderlo tra gli optional, alla modica cifra di 576 euro + iva ; )
finalmente un motore serio e utile per la vita quotidiana di chi deve spostarsi senza tanti patemi d'animo
La macchina è stupenda..video top spiegazioni sempre eccellenti😊😊 ma la cosa negativa purtroppo.. il costo... 55 k non è più fattibile x gli stipendi attuali.. un saluto
Ciao Dario 55k sono sincero fanno paura soprattutto per la classe media oramai sono fuori controllo i prezzi. Video sempre al top bravo.
Sarò strano e controcorrente ma a me questo SUV come tutti gli altri SUV non mi dice perfettamente nulla. Questa corsa al gigantismo ( e contemporaneamente al risparmio su tutte le sue componenti) mi lascia veramente perplesso.
Le persone sono stupide. Se gli proponi merda spacciandola per figa, da ricco, l acquista. Semplice.
Siamo in due allora!
Senza aggiungere la normale manutenzione! Da informazioni avute, sembra abbastanza costosa.
Più è grossa e più c’è materiale e più costa e più c’è margine. Quindi se chi compra non capisce niente della fisica e delle forze dinamiche il marketing impone agli ingegneri di buttare via le conoscenze apprese all’università e di accrocchiare qualcosa per soddisfare chi pensa di comprare un auto e non un furgone.
sono completamente d'accordo sono totalmente inutili i suv
Dario il commento che personalmente posso fare è solo per il tuo solito bel video quindi sempre improntato sull'onestà intellettuale.
Per quanto riguarda il mezzo è sempre più difficile poter sollevare delle critiche o delle considerazioni razionali al giorno d'oggi perché i temi che possono essere presi in esame in campo automotive sono fin troppi.
mi arriva questo mese il 150 vc d 2.0 ...piaciuta subito
Grazie del video, sempre il top. Mi ci sono seduto dentro e a 1.83m l'ho trovato piccolo dentro. Tralasciando i prezzi che oramai sono simili ad una X1 e di quasi 20 mila euro in più rispetto alla generazione precedente.
Ho ritirato da un mese la stessa motorizzazione ma con 193 cv e 4 motion, allestimento Rline e devo dire che dopo 20 anni di Bmw non mi ha fatto assolutamente rimpiangere il marchio. Come hai fatto notare… sicuramente i prezzi sono ormai alle stelle… questo purtroppo su tutti i marchi. Come resa comunque mi sto trovando davvero bene!
Grazie Dario x la precisa e chiara recensione🤝🏻
Ciao dario, complimenti per il video come sempre!
Porterai prima o poi sul canale la Mazda 3 o CX-30 con il nuovo motore 2.5 aspirato 140cv?
A quando la prova del 2.5 benzina aspirato della Mazda 3 o cx-30?
Secondo me dovrebbero mettere la trazione integrale anche sul 2.5
Magari, concordo.
Ho avuto una tiguan r line 150cv diesel anteriore del 2019 pre restailng, é stata con me per 4 anni e 70000 km ! Mai un problema solo soddisfazioni, naturalmente non era un fulmine 😅 gli assistenti alla guida erano ottimi! Aveva tutto tranne i sedili r line e i cerchi da 20, pagata 35k nuova oggi piu o meno uguale spenderei 55k da configuratore Volkswagen!!! A mio parere prezzo esagerato !!!! Detto questo le tue recensioni sono sempre una garanzia!
Paragone non corretto
Della tua hai detto il prezzo che l’hai pagata scontata, tra l’altro un fine produzione perché in arrivo il restyling, di questa hai usato il listino.
Ma di listino nel 2019 stava sui 40k ,oggi magari sarà sui 50e poco più la nuova tiguan allestita in modo simile di listino comunque le auto sono aumentare tanto
@@nessuno4134infatti magari gli costava sui 40 forse qualcosa in più ,in 5 anni sarà aumentata di 10k non certo 20k
@@nessuno4134 scrivendo da configuratore Volkswagen pensavo fosse sottinteso che a quel prezzo poi ci dovesse essere applicato lo sconto concessionario, anche se non credo possa scendere sotto i 50k!
@@gabrimotors1344 costava da listino 44750 euro, era una pronta consegna immatricolata il 23 dicembre! Il rivenditore mi disse che se chiedevo il contratto prima dell anno nuovo mi avrebbe fatto un ottimo prezzo! Mi diede pure qualche tagliando gratis ora non ricordo la formula ma 2 tagliandi non li ho pagati, quando feci secondo tagliando per passare il tempo mi feci fare un preventivo per un amico del restaling uguale alla mia senza tettuccio e il prezzo era di 37 k! Questo su per giù nel 2021/2022
Prova esaustiva come sempre. 👍
Quanto a questa “vettura” e al relativo rapporto qualità-prezzo comprendo il perché della meritata crisi del gruppo VW.
Per quanto mi riguarda: costruttori giapponesi (Nissan esclusa) tutta la vita!
Gran bel video... com3 al solito
Il mezzo è veramente bello... ma, come quasi tutte le nuove auto ha una modalità di uso degli strumenti, molto macchinosa.. intendo l'uso del tablet per qualsiasi cosa😅😅😅
Il clima, la radio etc etc .
Ad esempio un auto che mi è piaciuta è la cx5 😊..nonostante l'abbia provata manuale andava benissimo.. e i comandi molto intuitivo
Più comoda della tiguan... forse consuma più poco della cx 5 😅
Sui 20 al litro😮😮😮
Io ci faccio tra 17 e 18,5 km/l😅
Non la ho provata come invece hai fatto tu, pero avendo lo stesso motore sulla mia a3 2023 credo sia un po sottodimensionato per una macchina di questa mole (considerando almeno 200 kg in piu). Comunque ottima prova come sempre e ottima auto
Tiguan presa a luglio ma versione base: consumo medio con gomme estive 5.5 l/100 km, con invernali circa 6l/100 km. Faccio molta superstrada ed un po’ di città
Cavolo non benissimo...
versione base diesel? strano un mio amico ha la versione diesel base della golf e mi ha fatto vedere che fà sui 4,5 km/l in extraurbano e sui 5,5 in città
Grande Dario bella prova come sempre! Tiguan ha sempre avuto un buon successo in Europa, per linee e dimensioni un ottima prima auto di famiglia con figli con un parco motori che può coprire tutti gli ambiti. Posso chiederti se hai avuto modo di salire anche su una ID4 e se hai trovato grandi differenze sulla qualità degli interni nonostante un impostazione più "minimal"?
Assolutamente stupenda 😍😍😍🍾🍾🍾🩶🩶🩶🖤❤️🧡
Quella é una macchina che merita un v6 sia a benzina che diesel. Il 1.5 mi sta già stretto sulla golf ed é prodotto solo perché in Cina i motori oltre i 1.5 cc cono tassati molto. É ora di finirla e seguire l’esempio di Mazda, tanto di queste VW non ne venderanno in Cina.
Ciao Dario,a me piace veramente molto!!!!!!Anche Io la prenderei solo ed esclusivamente diesel!!!
Macchina stellare 👍
Dario un video con la Golf 8.5?
Arriverá..e prevedo già come sarà la sezione commenti 😂
Golf 8.5 Line plus 2.0 tdi 150cv è favolosa🎉🎉🎉🎉❤
Attendo la prova!😊
Bello il parapendio ! Troppo grandi e potenti per andare a 80 all’ora. Mi piacerebbero le regolazioni elettriche memorizzate. Mauro ( il Bulli l’hai provato ? Quello elettrico da 20k )
Ciao Dario potresti recensire il nuovo serie 2 gran coupé sono innamorato di quella macchina ma vorrei essere sicuro prima di prenderla
Questa versione esteticamente è decisamente migliore rispetto alla prima
causa legge di bilancio 2025 ho dovuto cambiare l'ordine della mia aziendale in versione R-Line Plus dal motore diesel 150 alla plug in 204cv..Come te sono un grande fan dei motori diesel per coppia e consumi ma devo dire che ora il mio utilizzo è per lo più urbano. Francamente sono un pò preoccupato per il prodotto che mi arriverà. Aggiungo: per me l'R Line (soprattutto plus che ha i l doppio tetto apribile e altri opt) vince 10 a 0 rispetto alla Elegance che, a parità di contenuti, costa di più. Ma questi sono gusti e tutti sono rispettabili :)
Io con 15k ho comprato una a3 2015 2.0 s line interno ed esterno full optional con 86k km.. se penso che dovrei spendere 40k in più per questa tiguan mi si gela la pelle.. oltre a 50l in meno di bagagliaio e uno schermo enorme in mezzo alla plancia non ho altro da invidiare..
Il fatto che per vendite model y sia il primo suv e tiguan il secondo ci dovrebbe far capire qualcosa sui gusti estetici della gente 😁
Dai come si fa a dire che è brutta. Non amo particolarmente i suv ma questo, soprattutto nel posteriore, ha davvero una bella linea. Brava vw
A me con quel finto estrattore che tiene tutto il paraurti posteriore, fa proprio cagare!!
Ma perché fare “prese d’aria” finte, anteriormente e posteriormente?
Di preciso a livello funzionale, a cosa serve?
Te lo dico io… a niente, solo ad appesantire la linea! 😅
@ sono 10 anni che ci sono gli scarichi finti, ancora non vi vanno giù?
@@jeeperscreepers7 sono 10 anni che ci sono gli scarichi finti e sono 10 anni che non hanno un senso!!
Oggi un cliente si è presentato con SQ5 SB… 4 terminali di scarico, tutti e 4 finti… no ma, una bella presa per il culo!!
Io guido Tiguan dal 2018 oltre 180 km ma mi sono stancato dei SUV
Prossima sarà Skoda Octavia SW , da giugno. Diesel ovviamente
Se ami guidare non da nonno prendila con assetto sportivo o dcc e cerchi da 18 , in configurazione standard è troppo morbida, per il resto ottima auto consuma nulla.
Ciao Dario, quali sono le competitor che a parità di motore consumano “sensibilmente” meno?
Per quanto riguarda il discorso del tetto, nella mia percezione è esattamente l'opposto. Il tetto chiaro mi da senso di opulenza rispetto a quello scuro. Ho auto con interni in pelle chiara (beige) e tetto chiaro, la sensazione è super premium.
Forse con la pelle chiara in abbinamento ci può stare. Ma non ho ricordo di una vettura di lusso moderna con cielo chiaro, dalle sportivone ai gigaSUV di ogni tipo.
A 2:30 è una rivisitazione delle sale giochi anni '80?
La differenza con alfa Romeo tonale a livello di guida telaio e motore?
Ho lo stesso modello, è una gran macchina, la uso su strade extraurbane e autostrade, con un pieno arrivo a 1'100 km, con una guida attenta all'ecologia, il prezzo può arrivare anche a 60mila euro. Purtroppo sto avendo tanti problemi con l'elettronica, forse era più affidabile il modello prima, l'ho usato sei anni e non ho mai avuto problemi.
Anche noi in azienda è arrivata la prima e anche lei problemi di Elettronica. Io Passat del 2019 308.000 km e va ancora come un razzo . Tutta questa elettronica mi fa paura! . E prezzi esagerati. Comunque bella macchina niente da dire!
Ciao, sei quindi sui 20kml
Non malaccio...leggendo altri commenti sembrerebbe che consumi e non poco
@matteomilanesi1710 se non ci vai pesante i consumi cono veramente contenuti
@@d.b.2140 ottimo meglio così, ciao
@@matteomilanesi1710soffre come detto da Dario l'urbano ma con 1710 kg in odm e 255 su cerchi da 20 non mi meraviglio, su extra urbano e autostrada i consumi anche vedendo i rilevamenti delle riviste sono ottimi, il cx è migliorato e a giovarne sono i consumi in autostrada. Ho letto anche io di problemi di elettronica, ho un amico che per lavoro si occupa proprio di questo e mi ha detto tienti il tuo tiguan 2019 che è meglio
Ciao Darionon so come contattarti perciò te lo scrivo qui,mi domandavo riusciresti a portare sul canale la prova della mercedes GLC 300 DE o della nuova Bmw X3 grazie mille
Bella prova come sempre, di recente ho acquistato un Tiguan modello precedente Rline diesel ed anche lui da il meglio in autostrada ed extraurbano, in città non è il massimo ma il peso in piu rispetto ad una golf sono circa 250 kg unita alle grandi ruote da 255 di certo non è un aiuto. Il diesel come dici tu sembra andare il doppio specie rispetto ai motori a benzina con cubatura normale, già rispetto ad un 2.0 Tfsi non avremmo sentito dire va il doppio nell'utilizzo normale. Parlando di dimensioni va detto che oramai sono importanti e parlare di segmento c gli sta stretto. Ad ogni modo preferisco la precedente pre restyling specie dentro per me la nuova ha troppi comandi touch, oltre ad aver raggiunto un prezzo fuori dalla mia portata da nuova
Tutti i c suv sono circa 4,5 metri come la Tiguan.
In pieno segmento c suv
Dario come visibilità specchietto come ti sei trovato? Mi sembra piccolo
Diciamo che il 2.0 tdi da 150cv mostra la sua vera essenza in prestazioni e consumi su auto come golf o golf sw e controparti Skoda, Audi ecc
Ma il prezzo è raddoppiato o sbaglio? 😂
Si, come tutte le auto del resto, pochissimi anni fa si prendeva una Panda a benzina a 9000 euro, ora ce vogliono 18000, o la Tipo che portavi via con 12900 euro e ora ne servono 25000...... Uno schifo assoluto che ha avuto l'effetto sul sottoscritto che cambiava auto ogni massimo 7, 8 anni di decidere di tenere l'attuale fino a che sarà possibile ripararla sempre che non ne vietino la circolazione per vendere quelle lavatrici a ruote.
@@MrMrzlcu....puoi andare avanti per mezz'ora...😂😅😂.
@@capitanandy2535 ... eh?
@@degronnel senso che ci sono infiniti esempi di auto che hanno subito un aumento di prezzo
Si ho fatto un preventivo ci sono 12000 euro di differenza con la versione precedente a parita di allestimento e motorizzazione.....
Devo cambiare la mia x3 del 2016 e sono molto indeciso tra questa e il q5 modello 2022,come prezzi siamo li ma ho paura di sbagliare venendo da BMW
E’ possibile fare la prova delle nuova Formentor Diesel?
Proprio in questi giorni una rivista inglese (video disponibile su YT) ha paragonato la Tiguan nuova alla Volvo XC40 (modello che ormai ha 6 anni). A sorpresa la XC40 ne esce netta vincitrice. Superiore (e di molto) addirittura nelle finiture e nella fluidità di marcia, ed in altri aspetti.
Considerato che le finiture e la fluidità di marcia sono già ottimi sulla Tiguan mi viene difficile credere che ci possa essere una differenza così elevata, ad ogni modo il numero di Tiguan rispetto a Volvo xc40 la dice lunga su quanto il prodotto Volvo venga apprezzato rispetto a Vw Tiguan
@@meolo82 Ho solo riportato i risultati della comparazione, non è un mio giudizio. Non mi baserei sulle vendite visto che Volvo è storicamente un marchio di nicchia, noi in famiglia ad oggi ne abbiamo avute 18
Un conoscente, ha la Tiguan. Niente da segnalare, funzione onestamente bene pero', il costo di normale manutenzione e' alto: circa € 700,00.
Diesel forever ❤
stai tranquillo, a breve quanto leveranno sti tumori di motori, potrai tranquillamente comprare magliette e mutande....della "diesel", quindi stai sereno, non morirà !
Ciao Dario, sarebbe bello vedere una prova della Mini Countryman Diesel. Non l’ha ancora fatta nessuno!!!
Veramente troppo costosa oramai le vetture nuove non si possono più comprare
Concordo sarebbe bello vedere la nuova Countryman
@@alessandromugnaini rispetto alle competitor costa decisamente meno, poi concordo che non sia a buon mercato. Ma d’altronde gli aumenti ci sono stati per tutti i marchi. Sulla Mini è evidente che hanno risparmiato in particolare sugli interni, per contenere i costi.
è lo stesso motore della Formentor gasolio?
Sì
Che mezzo!❤❤
Violenza estetica su questa R line 😅 insomma, le solite griglie quasi totalmente finte davanti e totalmente finte dietro. E le hanno fatte belle grandi, senza vergogna...D'accordo con te sulla versione normale più civile perchè questo tipo di estetica della R è davvero qualcosa di incivile. Fortunatamente i costruttori stanno inziando a capire che tutta sta roba finta e pseudo sportiva è peggio di un film horror e qualcuno sta inziando a fare retromarcia.
Dario vai al retronebbia sarebbe molto interessante
Aspetto la Tayron perché il baule sarà più grande: però la mia scelta sarà 2.0 tdi 4motion 193 cv esclusivamente R Line plus
C'e anche una versione da 265 cavalli benzina per la Tiguan che manca alla Passat almeno in Italia. Magari la aggiungeranno anche alla station.
Ciao Dario, sono indeciso per l' acquisto tra questa e la x1 Msport da te provata, un consiglio.Grazie.
Scusa se chiedo, ma quale sarebbe il dubbio?
@simone981 Be mi piacciono tutte e due e poi x1 Msport ha un assetto un po rigido che mi preoccupa, la tiguan con il DCC PRO sulle buche è piu confortevole.
@@antoniocarta5306 quindi insomma l’assetto più che altro, direi. Io sono di parte e anche il mercato lo è. La tua domanda ha solo una risposta e si compone di tre lettere. Sono l’acronimo in tedesco di Fabbrica di Motori Bavarese. Il dubbio non esiste 😆
@@antoniocarta5306 la X1 ha le sospensione adattive che mi pare, nell'allestimento Msport, siano pure già comprese
@@antoniocarta5306 se non per il blasone, X1 non vale la spesa in più, non Bmw per non Bmw, conviene questa
Diesel tutta la vita! Bellissima!
Su Autohero c'è un 2.0 Tdi 4x4 Edition Plus con 3.000 km a 41k, mancano solo i cerchi da 18
Mandaci il link perché non la trovo
@@gabrimotors1344 Mi è arrivata ieri via email la notifica dell'abbassamento prezzo da 42,5k a 41,3K, ora non risulta più disponibile, l'hanno venduta si vede... era del maggio 24 con 11.284KM, a parziale rettifica di quanto ho scritto sopra, per me ottimo affare, infatti la stavo puntando
Il modello precedente r_ line bianca era una bomba come estetica e molto più aggressiva. Questa è diventata stile una cinesona mg o simili anche in questa versione sportiva 😅
Sembra un muro di plastica
Mah, definire una Tiguan aggressiva…boh
@@alessandrolasi1218 intendevo confronto alla nuova
@@rrlonghi70 veramente una cinesona 🤣
La guido da 6 mesi e 8000 km. Va bene, è bella e ha tutto, però non sono felice.
Puzza di diesel per pezzenti che comprano la macchina a rate ma in realtà non possono permettersela…
Perché dovrei acquistare un suv trazione anteriore ... pesante ... meno prestante ... più costoso?
Ad esempio perché non te ne frega di andare in montagna quando nevica, non te ne frega nulla dei consumi non essendo un rappresentante e ti piace una guida alta con una vettura sicura e spaziosa.
Non mi sembrano motivazioni assurde.
Proverai la macan elettrica?
Questo canale non la vorrebbe, ma io sarei curioso di provarla
@ secondo me provare un marchio storicamente termico e sportivo che ha portato una novità anche tecnologica sul mercato è una cosa che può interessare tutti
Prezzi assurdi.
Ciao Dario, mi ha sorpreso il fatto che, oltre a vederne già tantissime a Napoli, molte di queste sono in realtà 1.5 eTSI... Chissà, finalmente si rendono conto che nell'uso cittadino o per pochi km è meglio? O in generale vale la pena rispetto al 2.0 TDI
Secondo me in montagna il 1.5 benzina ti fa i 10 km litro, la mia Seat Ibiza 1.5 aspirata faceva i 12 ma aveva 100 cavalli e pesava 970 kg.
@elio067 vabbe ma questo è tutto un altro motore, più efficiente e mild hybrid affiancato da un'unità elettrica, oltre ad avere il sistema ACT che esclude 2 cilindri all'occorrenza. Tu avevi la 1.6 105 cavalli degli anni 2000?
@Ugo98 no il 1.5 System Porsche degli anni 90, va bene l'efficienza ma tieni conto che era un motore non catalizzato che andava a benzina super, e il peso della ibiza non arrivava a 1000 kg.
@@elio067 ahh okok, mitico allora
Uso urbano pianeggiante, sicuramente meglio il benzina.
Concordo con Dario, anche io preferisco la Elegance perché l'allestimento R line mi sembra esagerato per un Tdi da 150 Cv
Con Passat B8 stesso motore e trazione nell'urbano trafficato delle grandi città difficile andare oltre i 13 km/l quindi che questa faccia 16 vorrei proprio provarla....
Riferimento del segmento. Pazzesca
VE LO RIDICO IN POCHE PAROLE:🔥I SUV NON SERVONO A NULLA!!!
Ti portano cmq dal punto A al punto B...il resto è questione di gusti/punti di vista 🤷🏼♂️
@@Aleblu81beh un suv ha costi di gestione maggiori rispetto a un auto normale, in quanto pesa di più ha un peggiore aereodinamica, perciò maggiori consumi, maggior consumo pneumatici e freni
senza contare che è molto meno bella da guidare in quanto è meno precisa e agile e ha più rollio
Se servisse solo un veicolo che porta da a a b, tutti comprerebbero una dr, magari usata per risparmiare ancora di più.
Fortunatamente l’auto è un acquisto emotivo, per qualcuno uno status symbol. Un piacere a guardarla ferma nel box.
Non possiamo pensare di ridurla per tutti ad un semplice elettrodomestico, non facciamo il gioco dell’Europa che ci vorrebbe tutti in trabant elettrica, possibilmente verde che ha un immagine più green
@@nessuno4134 Ma certo, è giustissimo quello ke dici te, figurati, ma è stato scritto che "non servono a nulla"..... è esagerato, x quanto possano non piacere i suv ti portano cmq da A a B, questo intendo
@@Aleblu81 i suv obbiettivamente sono più belli, anche a me piacciono di più, ma tutto il loro peso è ingombro ti svuotano il portafoglio…
Per me il miglior motore per la Tiguan rimane il 2.0 Bitdi Biturbo da 240cv. Che non fanno più (per la Tiguan). Altra cosa, mi auguro che per il Diesel abbiano modificato la pompa Cp4 di alta pressione, si distruggono già dagli 80000 km.
Bella macchina, ritirata aziendale in allestimento Edition Plus con la stessa motorizzazione ad Ottobre. Ho già percorso più di 10.000 km e ne ho potuto constatare la qualità costruttiva e dinamica. Peccato per il rotore sul tunnel che non gestisce tutti i comendi, sarebbe a mio avviso molto utile al fine di non dover tutte le volte pigiare i tasti sullo schermo touch-screen. Pessimo, davvero pessimo, per il segmanto in cui si pone, il design del portaoggetti centrale sotto al bracciolo. Rimane tutto a vista e sei costretto a riporre tutto nel cassettone. C'è da ugurarsi di non dimenticare nulla dentro prima di uscire, altrimenti la frittata è fatta. Ultima considerazione; mi capita spesso che in fase di retromarcia il sistema adattivo si inserisca senza motivo facendo inchiodare la macchina. Ho la sensazione di aver toccato qualcosa, quando al posteriore sono lontanissimo dagli ostacoli e non vi è nulla che si interposiziona tra l'auto come ad esmpio marciapiedi bassi o quanto altro. Non sono ancora riuscito a comprenderne il motivo.
.....aggiungo una cosa scusate; gli specchietti retrovisori cigolano in modo fastidiosissimo in fase di apertura e chiusura. Anche questo, in relazione al segmento della macchina, pesa secondo me. Concordo con altri commenti riguardo agli Adas...con il freddo della mattina vanno in sbattimento per i primi chilometri con accensione di vari ed eventuali malfunzionamenti che poi si resettano una volta in marcia.
Dario non capisci un c. Come fai a parlare di guida sportiveggiante???😂😂😂top come sempre forza bs🤍💙
Questa tipologia di auto sono comò semoventi, il cui senso mi sfugge sinceramente
Come Design l'altro modello era molto più bello soprattutto col R-Line.
Si confermo RLine mi piaceva molto di piu
50k
Mamma mia dove siamo arrivati (lo dico da possessore del precedente modello)
Pura follia. Dalle mie parti con 60000si compra un monolocale, allucinante
Quando proverai la nuova Alfa Junior...
Spero nelle prossime settimane. Sono in attesa di disponibilità da Alfa Romeo
Carina, ma mi tengo la mia bmw x1 18d xdrive xline.
Ma si puo' fare un sorpasso? Ed il rapporto peso/potenza? Non mi risulta che WW abbia mai vinto qualcosa... va bene per i mangiapatate a stomaco pieno...la voglio vedere a 90 km/h su strada bagnata in curva ...
Posteriore orrendo
La r line davanti e molto aggressiva però ha perso originalità rispetto al passato potevano fare molto di più
I motori diesel rimangono i migliori soprattutto su suv di questo tipo sono fondamentali
elettriche da eviare assolutamente infatti non hanno mercato
A quel prezzo che se la comprassero i tedeschi e poi si lamentano che non vendono auto…
però oramai le auto, nell'interno, stanno assomigliando sempre di più a degli alberi di natale..
Bella, ottimo video, ma mi chiedo se vale la pena di acquistare un auto diesel visto che ne è previsto lo stop alla circolazione entro mi pare il 2028?...
Detta così suona molta male, infatti NON è un’informazione corretta.
Per come stanno le cose adesso, a partire dal 1° ottobre 2028, sarà vietata la circolazione delle auto diesel Euro 6 A-B-C acquistate entro il 31 dicembre 2018 in diverse città, tra cui Milano e Roma. Non in tutta Italia e non tutti i diesel.
Sono stato molto generico e ci sarebbero altri dettagli da dare.
Detto ció, i cambiamenti legali legati a queste limitazioni sono all’ordine del giorno.
@@DarioZani Scusami, la mia non voleva essere una critica, ma è un dubbio che ho proprio perché devo acquistare un auto nuova e la direzione che la politica ha preso in quel senso non è per nulla chiara.
@@daniele62p figurati, avevo capito benissimo che non era una critica! Girano talmente tante informazioni in merito che non è facile capirci qualcosa, anche per gli “addetti ai lavori” 😄
Il fatto che limitino la immatricolazione di nuovi diesel potrebbe far aumentare il valore dell usato diesel ?
@@gianlucaeandi9900non limitano la immatricolazione di diesel in quanto le sanzioni che applica l'Europa sono sulle auto che emettono troppa co2 e i diesel ne emettono generalmente meno in quanto queste emissioni sono legate ai consumi. Ovviamente la guerra al diesel ha comportato che le aziende hanno diminuito sensibilmente gli investimenti sul diesel, ma l'Europa non ha un vero piano strategico sulla diminuzione dell'inquinamento riesce solo a dettare politiche scellerate che ci si stanno ritorcendo contro e quindi dei dietro front potrebbero essere all'ordine del giorno
44.900 euro versione base?Ma ho sentito bene?😮😮A be tanto c'è il finanziamento e tutti possono permettersi di comprarla......😅😅
Diesel tutta la vita, peccato che sia montato su un camion senza senso
Troppi Suv e crossover sul mercato
Ricomprata diesel ovviamente Cv nel 2025
A breve il diesel costerà e sarà tassato come il benzina, ormai ed aimé non ne varrà più la pena😢
Suv sportivo significa che l'auto ha tutte le caratteristiche di un SUV con un occhio d'attenzione magari sacrificando qualcosa da qualche parte per avere un po' di sportività..poi sfido qualunque leoncino a negare che la Urus non sia un'auto sportiva.
la urus semplicemente non ha senso di esistere perché se vuoi una vera lamborghini ti prendi una huracan ( lasciando stare che da quest'anno è fuori produzione, e tra l'altro di listino veniva pure 40k in meno dell' Urus) o un aventador
Preferisco la Mazda cx60 e’ più premium.
In città i Diesel odierni con scr si imballano tutti, troppe rigenerazioni, l'urea rovina l'olio e il motore. Ecco perché gli incidenti per distrazione sono in aumento, si guida o si cipolla il tablet per cercare un'app che ci sta passando per la testa? Oppure si chiama qualsiasi persona al telefono per accordarsi per l'aperitivo? Quando si vede zigzagare il veicolo che ci precede ecco la spiegazione. Quando si guida si guida e basta.
Io sarò controcorrente, ma a me questa versione non mi piace .... preferisco la precedente mille volte.
Abituato al diesel con 10 km litro in città e 12 fuori città senza tirare, non consuma niente.
I tetti bianchi o neri, grossi o piccoli, mi piacciono tutti.
Diciamo che era decente solo R line ma era un cassone
Ma nn c’è il 1000 gpl ? Peccato !
850 bicilindrico a metano😂
@@TheVegafree😂
Ma solo secondo me 150cv per una nave del genere sono pochi?
Provate sia benzina che diesel da 150 cv.
Si equivalgono, il diesel sembra essere più pronto, a 4000 giri ha dato tutto, il benzina è meno pronto a bassi giri, poi allunga fino a 6000 con un bel tiro.
I numeri sono simili, anzi, prevale il benzina di poco.
Quindi concludendo, pochi km prevalentemente in città, benzina, dai 15.000km annui è un po’ di autostrada, meglio il diesel.
I consumi?
Meglio il diesel, ovvio, ma con pochi km e tanta città meglio spendere di più in carburante, e non avere problemi di fap, ad blue, rigenerazioni varie ecc.
Personalmente, dopo più di 20 anni di Diesel, stavolta viro sul benzina, che fra 5 anni riuscirò a rivendere almeno, mentre il diesel non lo vorrà più nessuno.
Non so se sia il contrasto, ma le plastiche mi sembrano stra chiare oltre che già segnate sul sedile. Mah