@ che c’entra, io volevo intendere che non tutti i giornalisti si preparano allo stesso modo ed alla fine questo lo si riscontra nei video. Lui per me è uno dei più bravi.
...Ok, ma ragazzi la di la degli allestimenti, dobbiamo avere il coraggio di dire che si è andati completamente in cortocircuito sul fronte PREZZI! Siamo alla FOLLIA...
secondo me è l'esatto opposto ! un conto è cercare di capire quale svincolo prendere su un display da 6 pollici e un conto e guardare uno display da 10/12pollici dove tutto è più grande !
Io ho la Seat Tarraco 1.4 benza + 5o km in elettrico, questo sarebbe l'evoluzione di quel motore ! Per me e il mio uso è perfetto ! In settimana sempre in elettrico, poi capita week fuori porta o vacanze, non sei con l'ansia della ricarica ! Io lo trovo fantastico ! Costa tanto, io ho aspettato e l'ho presa usata sui 35k ! 50/55 k son tanti ! Unico neo il prezzo !
Finalmente una prova della versione con il 204 cavalli ed il display normale (che è quello che si vede quando fai la prova, nel giro per gli interni c'è il 15 che costa 1000 euro in più), mi sembra giusta la conclusione, se devi prendere il benzina allora tanto vale prendere questa. Sui costi della ricarica vale quello che vale per tutte le plugin e le elettriche: hanno senso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se potete caricare a casa e con un costo dell'energia tutto compreso intorno o inferiore ai 30 centesimi, alle colonnine è un salasso e non ne vale la pena.
Macchina aziendale di mio papà! Tanta tanta roba. Lui ha la versione 204 cv, la macchina è una astronave: iper tecnologica, comoda da paura, potente, spaziosa, rifinita in ogni dettaglio. Insomma, auto di un certo livello, giustamente al passo con i tempi. Uniche pecche? La prima è la gestione del cambio marce; va su di giri come una Formula 1 quando premo a fondo. La seconda pecca? Beh, per caricarla alle colonnine serve un finanziamento ed è VERGOGNSO. Costi di gestione fuori di testa considerando che ovviamente l’autonomia in elettrico è risicata. Cara Italia, dove pensiamo di andare piazzati così? Per il resto, macchina strepitosa.
Bello vederti provare quest’auto nelle strade della Valpo dove abito! La motorizzazione è la stessa che ho preso per la mia Golf 8.5 del 50esimo! Mi trovo benissimo, 80/20 dei kilometri fatti fino ad ora in elettrico caricando semplicemente a casa con 3 KHw di notte
Tiguan vettura che e' sempre stata un successo. Non parlare di prezzi quando sono un punto fondamentale nel confronto con una benzina mi sembra un errore. Grande la differenza tra questa e una elettrica nel modo di usarla. Questa a batteria scarica la uso a benzina, e come fanno quasi tutti la ricarico quando mi ricordo. L'elettrica passa da imparare a gestire ricarica e modi, cosa che secondo me a oggi resta il grande problema perché solo per l'utilizzo l'elettrica e' stupenda.
Complimenti per la prova. Sei sempre fantastico. Una domanda, mantiene gli stessi privilegi delle Full elettriche? Tipo bollo, parcheggi strisce blu o zona ZTL? GRAZIE.
Mi sono perso dopo 90 secondi.... Ho solo capito che ha una batteria e un motore termico ed è senza ruota di scorta......cosa per me essenziale.......il resto è fuffa... Felice della superb diesel che mi è appena arrivata?!! 4x4
E una plugin sicuramente migliorata rispetto ai precedenti modelli del gruppo e anche di altri produttori, tuttavia convengo anch’io che occorre ancora più flessibilità nella tecnologia del doppio motore Ice+Ele altrimenti non ha molto senso fare le ricariche.. tenendo presente che non sempre si può avere nella casa l’energia elettrica necessaria ad una ricarica con tempi gestibili e che le rapide esterne in colonnina hanno prezzi molto alti !!
mi chiedo ... ma il fatto che si guidi in elettrici e il motore termico entri solo all'occorrenza, non è deleterio per quest'ultimo ? non si rischia di andare a sfruttare il motore termico sempre a freddo (in percossi cittadini o di campagna) ?
Ho una cupra leon con questa motorizzazione (272 cv). In elettrico l’unico problema sono i consumi con il clima che aumentano un sacco (senza clima sono riuscito a fare una media di 13,8 kw/h 100 km con il clima non scendo sotto i 19/20 in spostamenti brevi). Per il resto auto veramente perfetta, la ho da 2 settimane e mezzo e ho gia percorso 750 km (medie generali di 18 kw/h 100 km e 2.4 lt/100 km)
Io ho venduto una X2 diesel per un formentor plug-in (quasi stessa cifra) perché ho cambiato lavoro ed esigenze oltre a sana curiosità , mi trovo per adesso benissimo, riesco a fare dai 50 ai 60km (la mia compagna ne fa anche poco di piu) in elettrico, che coprono i miei 30km giornalieri, se faccio 250km in ibrido faccio i 25 km/l, ho fatto 1600km unica tirata fino in Germania, con 16 km/l, per me tecnologia utilissima e stra sputtanata. Non capisco quando sparano consumi raddoppiati o roba del genere.. Ps. Ricarico a casa, se non potevo ricaricare in casa non la prendevo ovviamente.
Se è elettrico perché è elettrico Se è plug-in Hybrid perché è plug-in Se è un mild Hybrid perché è un mild Hybrid Se è full-Hybrid perché è full-Hybrid Se non volete lasciare un mondo migliore alle future generazioni tenetevi i vostri termici e lasciate stare le persone che vogliono tenersi al passo con le nuove motorizzazioni
@@thomasmanfroi7932Per avere un mondo migliore bisogna imparare a guidare in modo più ecologico e comprare auto leggere e compatte a benzina ,andare piano che risparmi anche i freni e far durare più a lungo le auto invece di cambiarle ogni pochi anni ,ridurre l'elettronica sulle auto e metterla solo a pagamento per chi la vuole
Tutto bello! Peccato costi 9050€ in più del motore etsi, inoltre paga il bollo, mentre sul mild hybrid 130cv è gratis per 5 anni (1400€ circa) se volessero davvero incentivare e abbattere la Co2 un incentivo dedicato dovrebbe darla allo stesso prezzo dell etsi, mal contati con la differenza di prezzo percorri almeno 80/90 mila km prima di avere un vantaggio economico…
Il DSG classico si comporta male nelle code cittadine, passando continuamente dalla prima alla seconda con salti e strappi, specialmente sui diesel. Come si comporta questo con 3 frizioni?
Quindi, non abbiamo parlato di prezzi e nemmeno di consumi. Sarà la nuova politica dei costruttori europei per far entrare il potenziale cliente in concessionaria. Magari uno entra in VW e vede questa Tiguan, la allestisce in modo abbastanza ricco, gli danno il preventivo da 55K. Poi esce e si ferma da BYD che ha aperto affianco, entra, trova la SEAL UDM-i che oltre ad essere 4.70 metri offre una "power unit" (come dicono i fighi) da 326cv e la trazione integrale con TUTTO di serie e con qualche sconto il preventivo arriva a 35K. Quindi questo potenziale cliente fa un giro per capire la qualità costruttiva e nota che non ci sono scricchiolii o materiali scadenti e pensa se ha senso spendere 20K in più che, in percentuale sono il 55% in più. Fine della storia....magari non tutti faranno così ma tanti ci ragioneranno sopra. E non poco
È una Plug-In, non una elettrica con range extender, quindi in Hybrid il termico lavora come un termico e muove l'auto coadiuvato dall'elettrico (usa elettrico o termico, o insieme, a seconda delle condizioni migliori) . Ricatica la batteria solo nei rallentamenti.
Da quello che ho letto sul sito ufficiale, la golf, che ha lo stesso sistema, ha anche la modalità di ricarica batteria tramite motore a benzina, per poter arrivare a destinazione con batteria ricaricata magari in autostrada e quindi poter viaggiare in elettrico arrivato nel centro urbano della città di destinazione. Altre case tipo citroen/Ds non lo fanno. Credo Tiguan abbia le stesse caratteristiche di golf avendo la stessa base tecnica
@@Giank4x4 sì, immagino in caso di necessità possa farlo, durante la marcia a benzina parte dell'energia sviluppata dal termico può ricaricare la batteria, però penso non conveniente perché poco efficiente. Meglio ricaricare alla spina e usarla come ibrida
@@diegoz719 in una Plug-In (perlomeno di Stellantis, ma immagino VAG sia simile) puoi viaggiare in elettrico, in ibrido (dove decide l'elettronica in quale modo utilizzare le risorse), o in sport (forze combinate sempre). In Hybrid tende a utilizzare l'elettrico nelle ripartenze, e a bassa velocità, avvia il termico ad alta velocità e nelle accelerazioni (in tal caso combina le forze). Se viaggi a batteria scarica si comporta come una ibrida pura, un po' la ricarica nelle decelerazioni, talvolta anche a velocità costante (per esempio in autostrada) dando ogni tanto un colpetto di carica. Puoi anche decidere di conservare un po' di autonomia elettrica, e in tal caso, se non ne hai, il termico piano piano la ricarica (consumando più benzina ovviamente).
I motori termici nello schema plug-in si rovinano molto di più perché hanno tanti start e stop a temperatura non di regime e questo comporta usura delle parti pistone/cilindro.
C'è stato tantissimo studio dietro questo problema, che sostanzialmente è risolto da anni. Prendi per esempio le ibride Toyota che spesso arrivano a 600k km
@@lucianoghirlanda9506 mi perdoni, ma dove l'ha sentita sta panzana, milioni di taxi nel mondo girano con sistemi full hybrid toyota senza problemi e fanno milioni di chilometri. Il sistema.plug in toyota lavora nella stessa maniera e non da il minimo problema.
Nei veicoli ibridi plug-in, durante le fasi di start e stop, il motore a combustione interna (ICE) non entra in funzione. Tuttavia, in condizioni di basse temperature, anche in modalità completamente elettrica, l'ICE viene attivato per garantire il mantenimento della temperatura operativa ottimale. Inoltre, durante accelerazioni intense, come in salita o in autostrada con modalità sport attivata, il motore termico esegue un preriscaldamento per assicurare prestazioni ottimali e una risposta immediata.
Ma rivestiteli sti telai delle portiere con lamiera a vista (quasi tutti i modelli di ogni costruttore). Li trovo sempre veramente brutti a vedersi oltre a dare l'impressione di poco curato.
Non lo so. Ha senso come aziendale, chi e' il matto che spende di tasca sua per una cosa del genere, con i rischi di tutto quel che si puo' rompere sul lato meccanico E sul lato elettrico E sulla meccanica extra per unire i due. Per usare una plug-in da 20kWh devi comunque caricare tanto e ha senso solo se si ha un punto certo di ricarica (casa o lavoro), e se la vuoi usare solo in elettrico i cavalli sono pochi e la macchina e' azzoppata. A questo punto tanto vale prendere una elettrica fatta bene, a meno che l'autonomia sia una necessita' reale, a quel punto Tiguan offre il diesel 150 o 190cv.
Certo che ne sparate di c@22@te, sparate giudizi senza ne capo ne coda. Ho una plughin che fa 90 km in elettrico e la carico in ufficio, faccio 80% in elettrico il resto ibrido full e consumo di media il 5% 309 cv 2500 4 cilindri . Il plug in ha senso eccome, se fatto bene. Citta e statale elettrico, autostrada a benza e zero sbattimenti.
Sono d'accordo in parte. Secondo me non ha senso solo "se fatto bene" ma soprattutto se "usato bene"; come fai tu, ma sei l'eccezione. La maggior parte di chi ha una phev ce l'ha come auto aziendale e avendo anche il carburante aziendale non la ricarica mai e la usa sempre scarica. Quando sono scariche la maggior parte delle phev, che spesso sono suv turbobenzina, consumano come petroliere, è un dato di fatto
@LamantinoElettronico non tutte consumano tanto, bisogna saper scegliere. La mia lexus consuma il giusto, come ho scritto, i dire che fanno tutte fanno schifo non è corretto. Se la gente le usa male il problema non sta nel mezzo, ma nel cervello di chi lo utilizza. Mi danno fastidio le persone che sputano sentenze solo per sentito dire e che si bevono tutte la idiozie online. Fatevi un opinione che sia vostra e non del mainstream, non mi riferisco a lei che fa un osservazione pertinente.
Va bene solamente per chi vuole un’auto elettrica ma è troppo spaventato dall’ansia da ricarica, il problema è che dopo due mesi ti accorgi che avere l’ansia da ricarica non ha senso e quindi conveniva prendere direttamente un’auto elettrica…
@@Bibi2078gi paradossalmente hai molta più ansia da ricarica con una plug in che con un elettrica! Perché se finisci la carica sulla plug in ti tocca andare solo di termico e consumare un casino di benza perché ti porti dietro peso inutile.
mi dispiace, dislike sta volta, il plugin non ha senso, lo puoi usare solo nelle distanze brevi se ricarichi da casa, quando finisce la ricarica consuma come un TIR.. dai su.
Il plug-in ha un minimo senso solo quando il motore fa da generatore per l' elettrico in tutti gli altri modi non ha proprio senso se non per il costruttore (come dici nel video) che ha bisogno di abbattere gli inquinanti a fronte di leggi europee assurde. Chi sta puntando ad una plug-in gli consiglio di farsi qualche calcolo se ne vale la pena, perchè se ti prendi l' auto plug-in per usarla sempre in elettrico perchè ricaricarla ogni giorno in garage costa meno allora compra direttamente l'auto elettrica hai più batteria e quindi non la devi ricaricare tutti i giorni, è più efficiente, hai più bagagliaio perchè non ti devi portare dietro 2 motori con 2 tecnologie diverse, e valuta che quando scarichi la batteria della plug-in l' auto consuma come un auto sportiva...
@@lorenzogazzola328questa può funzionare come full hybrid quando vuoi, io ho la nuova cupra leon plug in 272 cv, se metti la modalità hold mantiene la carica della batteria e la usi come un full hybrid. Comunque ad auto totalmente scarica ho tenuto i 25 di media
Io non ho preso l’elettrica per estetica, l’unica elettrica che mi piace davvero era tesla ma non entrava fisicamente in garage. Inoltre a me piace andare 1 volta a settimana a farmi una girata per le montagne ecc ecc quindi il termico è ancora bello da sentire e utile. Termino con l’ultimo fattore, l’estetica. Per me la cupra leon nuova è l’auto più bella del suo segmento e per me anche l’estetica e la guidabilità dell’auto incide (e garantisco anche il plugin 272 si guida divinamente)
Incredibile come questo ragazzo si studia ogni auto che deve registrare
Si chiama giornalismo
@ che c’entra, io volevo intendere che non tutti i giornalisti si preparano allo stesso modo ed alla fine questo lo si riscontra nei video. Lui per me è uno dei più bravi.
@@marcoferraro93 Mi sono espresso male, mi correggo: si chiama "buon giornalismo", come hai detto tu
@ scusami ho frainteso il senso allora, meglio così vuol dire che siamo d’accordo
...Ok, ma ragazzi la di la degli allestimenti, dobbiamo avere il coraggio di dire che si è andati completamente in cortocircuito sul fronte PREZZI! Siamo alla FOLLIA...
Il telefono distrae ma un 55 pollici di infotainment no 🙏🏼
a parte gli scherzi piu è grande piu è leggibile e meno tempo dura "l'occhiata" secondo me
secondo me è l'esatto opposto ! un conto è cercare di capire quale svincolo prendere su un display da 6 pollici e un conto e guardare uno display da 10/12pollici dove tutto è più grande !
Concordo
Io ho la Seat Tarraco 1.4 benza + 5o km in elettrico, questo sarebbe l'evoluzione di quel motore ! Per me e il mio uso è perfetto ! In settimana sempre in elettrico, poi capita week fuori porta o vacanze, non sei con l'ansia della ricarica ! Io lo trovo fantastico ! Costa tanto, io ho aspettato e l'ho presa usata sui 35k ! 50/55 k son tanti ! Unico neo il prezzo !
Finalmente una prova della versione con il 204 cavalli ed il display normale (che è quello che si vede quando fai la prova, nel giro per gli interni c'è il 15 che costa 1000 euro in più), mi sembra giusta la conclusione, se devi prendere il benzina allora tanto vale prendere questa. Sui costi della ricarica vale quello che vale per tutte le plugin e le elettriche: hanno senso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se potete caricare a casa e con un costo dell'energia tutto compreso intorno o inferiore ai 30 centesimi, alle colonnine è un salasso e non ne vale la pena.
Macchina aziendale di mio papà! Tanta tanta roba. Lui ha la versione 204 cv, la macchina è una astronave: iper tecnologica, comoda da paura, potente, spaziosa, rifinita in ogni dettaglio. Insomma, auto di un certo livello, giustamente al passo con i tempi.
Uniche pecche? La prima è la gestione del cambio marce; va su di giri come una Formula 1 quando premo a fondo.
La seconda pecca? Beh, per caricarla alle colonnine serve un finanziamento ed è VERGOGNSO. Costi di gestione fuori di testa considerando che ovviamente l’autonomia in elettrico è risicata.
Cara Italia, dove pensiamo di andare piazzati così?
Per il resto, macchina strepitosa.
Bello vederti provare quest’auto nelle strade della Valpo dove abito! La motorizzazione è la stessa che ho preso per la mia Golf 8.5 del 50esimo! Mi trovo benissimo, 80/20 dei kilometri fatti fino ad ora in elettrico caricando semplicemente a casa con 3 KHw di notte
Ottimo video come sempre,spiegato nei minimi particolari, grazie, io comunque continuo a preferire il classico 2.0 tdi
Tiguan vettura che e' sempre stata un successo. Non parlare di prezzi quando sono un punto fondamentale nel confronto con una benzina mi sembra un errore. Grande la differenza tra questa e una elettrica nel modo di usarla. Questa a batteria scarica la uso a benzina, e come fanno quasi tutti la ricarico quando mi ricordo. L'elettrica passa da imparare a gestire ricarica e modi, cosa che secondo me a oggi resta il grande problema perché solo per l'utilizzo l'elettrica e' stupenda.
Complimenti per la prova. Sei sempre fantastico. Una domanda, mantiene gli stessi privilegi delle Full elettriche? Tipo bollo, parcheggi strisce blu o zona ZTL? GRAZIE.
Mi sono perso dopo 90 secondi.... Ho solo capito che ha una batteria e un motore termico ed è senza ruota di scorta......cosa per me essenziale.......il resto è fuffa... Felice della superb diesel che mi è appena arrivata?!! 4x4
Ma perché non mettete una bella lavagna al posto del tablet? Secondo me ci starebbe meglio, tanto ormai….
E una plugin sicuramente migliorata rispetto ai precedenti modelli del gruppo e anche di altri produttori, tuttavia convengo anch’io che occorre ancora più flessibilità nella tecnologia del doppio motore Ice+Ele altrimenti non ha molto senso fare le ricariche.. tenendo presente che non sempre si può avere nella casa l’energia elettrica necessaria ad una ricarica con tempi gestibili e che le rapide esterne in colonnina hanno prezzi molto alti !!
mi chiedo ... ma il fatto che si guidi in elettrici e il motore termico entri solo all'occorrenza, non è deleterio per quest'ultimo ? non si rischia di andare a sfruttare il motore termico sempre a freddo (in percossi cittadini o di campagna) ?
Ho una cupra leon con questa motorizzazione (272 cv). In elettrico l’unico problema sono i consumi con il clima che aumentano un sacco (senza clima sono riuscito a fare una media di 13,8 kw/h 100 km con il clima non scendo sotto i 19/20 in spostamenti brevi). Per il resto auto veramente perfetta, la ho da 2 settimane e mezzo e ho gia percorso 750 km (medie generali di 18 kw/h 100 km e 2.4 lt/100 km)
Madonna che brutto quel tablet raga... 🥺
Io ho venduto una X2 diesel per un formentor plug-in (quasi stessa cifra) perché ho cambiato lavoro ed esigenze oltre a sana curiosità , mi trovo per adesso benissimo, riesco a fare dai 50 ai 60km (la mia compagna ne fa anche poco di piu) in elettrico, che coprono i miei 30km giornalieri, se faccio 250km in ibrido faccio i 25 km/l, ho fatto 1600km unica tirata fino in Germania, con 16 km/l, per me tecnologia utilissima e stra sputtanata. Non capisco quando sparano consumi raddoppiati o roba del genere.. Ps. Ricarico a casa, se non potevo ricaricare in casa non la prendevo ovviamente.
tanto vale passare all'elettrico puro...
Se è elettrico perché è elettrico
Se è plug-in Hybrid perché è plug-in
Se è un mild Hybrid perché è un mild Hybrid
Se è full-Hybrid perché è full-Hybrid
Se non volete lasciare un mondo migliore alle future generazioni tenetevi i vostri termici e lasciate stare le persone che vogliono tenersi al passo con le nuove motorizzazioni
Conviene vendere quella se le persone la acquistano però....... brutta come tutte e volkswagen
@@thomasmanfroi7932siamo in tanti, ognuno dice la sua.
Prova a guardare i forum di DR e MG, c’è gente che si lamenta perché sono care.
@@thomasmanfroi7932Per avere un mondo migliore bisogna imparare a guidare in modo più ecologico e comprare auto leggere e compatte a benzina ,andare piano che risparmi anche i freni e far durare più a lungo le auto invece di cambiarle ogni pochi anni ,ridurre l'elettronica sulle auto e metterla solo a pagamento per chi la vuole
Le fanno per chi ha la così famosa "ansia da ricarica"
Poi fa niente che la nuova tesla m3 long range rwd ha 710km di autonomia.
Forse poco sicura la vaschetta tergi vicino ai cavi arancioni (ad alta tesione) ?
Da lontano sembrano copricerchi da 20 Euro che si trovano all'Ipercoop
Tutto bello! Peccato costi 9050€ in più del motore etsi, inoltre paga il bollo, mentre sul mild hybrid 130cv è gratis per 5 anni (1400€ circa) se volessero davvero incentivare e abbattere la Co2 un incentivo dedicato dovrebbe darla allo stesso prezzo dell etsi, mal contati con la differenza di prezzo percorri almeno 80/90 mila km prima di avere un vantaggio economico…
😳😳😳😳😳 Com'è possibile che una plug-in che inquina meno di una mild hybrid paghi il bollo?!? In che città??
@ Piemonte gratis per 5 anni fino a 100kw. Da 1/1/25 lo paghi la metà per 5 anni
@@andreamaggiotto4966 capito...peccato
Il DSG classico si comporta male nelle code cittadine, passando continuamente dalla prima alla seconda con salti e strappi, specialmente sui diesel. Come si comporta questo con 3 frizioni?
Quindi, non abbiamo parlato di prezzi e nemmeno di consumi. Sarà la nuova politica dei costruttori europei per far entrare il potenziale cliente in concessionaria. Magari uno entra in VW e vede questa Tiguan, la allestisce in modo abbastanza ricco, gli danno il preventivo da 55K. Poi esce e si ferma da BYD che ha aperto affianco, entra, trova la SEAL UDM-i che oltre ad essere 4.70 metri offre una "power unit" (come dicono i fighi) da 326cv e la trazione integrale con TUTTO di serie e con qualche sconto il preventivo arriva a 35K. Quindi questo potenziale cliente fa un giro per capire la qualità costruttiva e nota che non ci sono scricchiolii o materiali scadenti e pensa se ha senso spendere 20K in più che, in percentuale sono il 55% in più.
Fine della storia....magari non tutti faranno così ma tanti ci ragioneranno sopra. E non poco
Inserirei questo sistema su T-Roc
Doppio rifornimento
Doppia manutenzione
Bagagliaio più piccolo
Costo altissimo
Giusta fregatura per gli spaventati dall’elettrico
Garanzia di quanti anni e chilometri sulla batteria?
Tanto di cappello...bravi vw!
Ho comprato questa versione,stupenda,l unica cosa che cambierei!La rotella nel tunnel nn serve a nulla e al posto suo ci metterei,la leva del cambio
il doppio motore = Doppi problemi
= doppio costo 😅, no quello quasi tutte
Sei rimasto alla tecnologia degli anni ‘80
@@kecco689più componenti, più probabilità di problemi, una regola che vale da sempre e per sempre, cosa c’entrano gli anni ‘80?
@@Il-Giovi milioni di taxisti con toyota confermano
@claudiomunich8049 la conferma di quello che ho scritto
ma in modalita' hybrid l'endotermico ricarica le batterie o si va solo a "consumare" la carica che poi deve essere fatta necessariamente con la presa?
È una Plug-In, non una elettrica con range extender, quindi in Hybrid il termico lavora come un termico e muove l'auto coadiuvato dall'elettrico (usa elettrico o termico, o insieme, a seconda delle condizioni migliori) . Ricatica la batteria solo nei rallentamenti.
Da quello che ho letto sul sito ufficiale, la golf, che ha lo stesso sistema, ha anche la modalità di ricarica batteria tramite motore a benzina, per poter arrivare a destinazione con batteria ricaricata magari in autostrada e quindi poter viaggiare in elettrico arrivato nel centro urbano della città di destinazione. Altre case tipo citroen/Ds non lo fanno. Credo Tiguan abbia le stesse caratteristiche di golf avendo la stessa base tecnica
@@Giank4x4 sì, immagino in caso di necessità possa farlo, durante la marcia a benzina parte dell'energia sviluppata dal termico può ricaricare la batteria, però penso non conveniente perché poco efficiente. Meglio ricaricare alla spina e usarla come ibrida
@@romeocrisa9629 intendo una sorta di funzione "full hybrid" su una plugin.....
@@diegoz719 in una Plug-In (perlomeno di Stellantis, ma immagino VAG sia simile) puoi viaggiare in elettrico, in ibrido (dove decide l'elettronica in quale modo utilizzare le risorse), o in sport (forze combinate sempre). In Hybrid tende a utilizzare l'elettrico nelle ripartenze, e a bassa velocità, avvia il termico ad alta velocità e nelle accelerazioni (in tal caso combina le forze). Se viaggi a batteria scarica si comporta come una ibrida pura, un po' la ricarica nelle decelerazioni, talvolta anche a velocità costante (per esempio in autostrada) dando ogni tanto un colpetto di carica. Puoi anche decidere di conservare un po' di autonomia elettrica, e in tal caso, se non ne hai, il termico piano piano la ricarica (consumando più benzina ovviamente).
Io ho sentito che comprano le plug in più che altro per sostare nelle colonnine di ricarica. In città trovano parcheggio subito senza sbattimenti
Boh….. ha senso solo se la usi per lavoro…. Se vai in vacanza con una plugin sono più i problemi che i vantaggi
Per esempio?
I motori termici nello schema plug-in si rovinano molto di più perché hanno tanti start e stop a temperatura non di regime e questo comporta usura delle parti pistone/cilindro.
C'è stato tantissimo studio dietro questo problema, che sostanzialmente è risolto da anni. Prendi per esempio le ibride Toyota che spesso arrivano a 600k km
@@lucianoghirlanda9506 mi perdoni, ma dove l'ha sentita sta panzana, milioni di taxi nel mondo girano con sistemi full hybrid toyota senza problemi e fanno milioni di chilometri. Il sistema.plug in toyota lavora nella stessa maniera e non da il minimo problema.
Nei veicoli ibridi plug-in, durante le fasi di start e stop, il motore a combustione interna (ICE) non entra in funzione. Tuttavia, in condizioni di basse temperature, anche in modalità completamente elettrica, l'ICE viene attivato per garantire il mantenimento della temperatura operativa ottimale. Inoltre, durante accelerazioni intense, come in salita o in autostrada con modalità sport attivata, il motore termico esegue un preriscaldamento per assicurare prestazioni ottimali e una risposta immediata.
Ma rivestiteli sti telai delle portiere con lamiera a vista (quasi tutti i modelli di ogni costruttore). Li trovo sempre veramente brutti a vedersi oltre a dare l'impressione di poco curato.
Lo schermo va bene per Ps5?😂😅
Questa soluzione ha veramente senso solo se la attacco alla presa di ricarica; allora a quel punto mi compro una elettrica
Sempre sostenuto
Questi cruscotti futuri non mi piacciono proprio, sembra di guidare un auto in un videogioco e la televisione centrale orrenda.
Serbatoio sotto il baule? Siamo tornati negli anni 70?
Non lo so. Ha senso come aziendale, chi e' il matto che spende di tasca sua per una cosa del genere, con i rischi di tutto quel che si puo' rompere sul lato meccanico E sul lato elettrico E sulla meccanica extra per unire i due. Per usare una plug-in da 20kWh devi comunque caricare tanto e ha senso solo se si ha un punto certo di ricarica (casa o lavoro), e se la vuoi usare solo in elettrico i cavalli sono pochi e la macchina e' azzoppata. A questo punto tanto vale prendere una elettrica fatta bene, a meno che l'autonomia sia una necessita' reale, a quel punto Tiguan offre il diesel 150 o 190cv.
Certo che ne sparate di c@22@te, sparate giudizi senza ne capo ne coda. Ho una plughin che fa 90 km in elettrico e la carico in ufficio, faccio 80% in elettrico il resto ibrido full e consumo di media il 5% 309 cv 2500 4 cilindri . Il plug in ha senso eccome, se fatto bene. Citta e statale elettrico, autostrada a benza e zero sbattimenti.
Sono d'accordo in parte. Secondo me non ha senso solo "se fatto bene" ma soprattutto se "usato bene"; come fai tu, ma sei l'eccezione. La maggior parte di chi ha una phev ce l'ha come auto aziendale e avendo anche il carburante aziendale non la ricarica mai e la usa sempre scarica. Quando sono scariche la maggior parte delle phev, che spesso sono suv turbobenzina, consumano come petroliere, è un dato di fatto
@LamantinoElettronico non tutte consumano tanto, bisogna saper scegliere. La mia lexus consuma il giusto, come ho scritto, i dire che fanno tutte fanno schifo non è corretto. Se la gente le usa male il problema non sta nel mezzo, ma nel cervello di chi lo utilizza. Mi danno fastidio le persone che sputano sentenze solo per sentito dire e che si bevono tutte la idiozie online. Fatevi un opinione che sia vostra e non del mainstream, non mi riferisco a lei che fa un osservazione pertinente.
Certo, tu hai una plughin ma qui hanno provato una plug in, forse non è la stessa cosa...😮
@@vicsoft1 😅
Va bene solamente per chi vuole un’auto elettrica ma è troppo spaventato dall’ansia da ricarica, il problema è che dopo due mesi ti accorgi che avere l’ansia da ricarica non ha senso e quindi conveniva prendere direttamente un’auto elettrica…
Anzi ne hai di piu perciò la batteria si scarica prima
@@Bibi2078gi paradossalmente hai molta più ansia da ricarica con una plug in che con un elettrica! Perché se finisci la carica sulla plug in ti tocca andare solo di termico e consumare un casino di benza perché ti porti dietro peso inutile.
Guardo questa “recensione” e mi chiedo: quanto vi paga la VW per questo spot?
Per ibrido meglio le giapponesi ...
Le ultime danno problemi...
Ma dato che il termico entra solo in certe circostanze non lo si sforza molto di piu dato che ogni volta praticamente riparte a freddo?
Si infatti.. senza olio a lubrificare.
Venderanno solo quella a diesel.
Le auto a pile ricaricabili fanno cagare a prescindere
se la possono tenere, il Tiguan va' preso Diesel, punto.
Praticamente usi un motore sempre freddo e con olio non distribuito in maniera adeguata
mi dispiace, dislike sta volta, il plugin non ha senso, lo puoi usare solo nelle distanze brevi se ricarichi da casa, quando finisce la ricarica consuma come un TIR.. dai su.
Brutta come tutte le volkswagen
Prezzo folle .
Quanti costa?
Come fare di tutto per non vendere auto
carro krukko 🤮
Esteticamente oripilante
Il plug-in ha un minimo senso solo quando il motore fa da generatore per l' elettrico in tutti gli altri modi non ha proprio senso se non per il costruttore (come dici nel video) che ha bisogno di abbattere gli inquinanti a fronte di leggi europee assurde. Chi sta puntando ad una plug-in gli consiglio di farsi qualche calcolo se ne vale la pena, perchè se ti prendi l' auto plug-in per usarla sempre in elettrico perchè ricaricarla ogni giorno in garage costa meno allora compra direttamente l'auto elettrica hai più batteria e quindi non la devi ricaricare tutti i giorni, è più efficiente, hai più bagagliaio perchè non ti devi portare dietro 2 motori con 2 tecnologie diverse, e valuta che quando scarichi la batteria della plug-in l' auto consuma come un auto sportiva...
Non capisco perché le plugin non funzionano come le full Hybrid una volta che la batteria raggiunge il 10 o 20%
Cosa impedisce ciò?
@@lorenzogazzola328questa può funzionare come full hybrid quando vuoi, io ho la nuova cupra leon plug in 272 cv, se metti la modalità hold mantiene la carica della batteria e la usi come un full hybrid. Comunque ad auto totalmente scarica ho tenuto i 25 di media
Io non ho preso l’elettrica per estetica, l’unica elettrica che mi piace davvero era tesla ma non entrava fisicamente in garage. Inoltre a me piace andare 1 volta a settimana a farmi una girata per le montagne ecc ecc quindi il termico è ancora bello da sentire e utile. Termino con l’ultimo fattore, l’estetica. Per me la cupra leon nuova è l’auto più bella del suo segmento e per me anche l’estetica e la guidabilità dell’auto incide (e garantisco anche il plugin 272 si guida divinamente)
Il gruppo Volkswagen non fa i full hybrid perché non é capace. Semplice
Tiguan 🔝 meglio diesel