Spiegazione chiarissima, grazie! Ho iniziato a leggere il primo libro Non basta amare... e ho già ordinato anche l'altro. Più avanti conto anche di acquistare il corso. Grazie.
Grazie mille per il video. Posso chiederti se definiresti il "leash pressure" come rinforzo negativo? Mi spiego, cammino con il cane, il cane ad un certo punto va in un'altra direzione, io applico una leggera pressione del guinzaglio e nel momento che si gira verso di me e comincia a seguirmi, rilascio la pressione e lo premio (voce o bocconcino). Ribadisco nessuno strattone o voce arrabiata e il guinzaglio è agganciato alla pettorina. È un metodo che useresti? Grazie mille.
@@canesmundi Ti dico che uso solo guinzaglio di almeno 3mt e lunghina a seconda delle situazioni. Per esempio, Sally sta odorando una parte di prato durante la camminata di 10-15 minuti prima di andare a letto o prima di andare a lavoro. La lascio fare. Poi però purtroppo tocca andare e se vedo che non risponde al movimento del mio corpo e suono per invitarla a seguirmi, applico il leash pressure. Comunque all'inizio sì, ho imparato ad usarlo anche per i cambi di direzione.
@@lussy2907 vedo poco senso nel cercare di capire se è un rinforzo/punizione tutto questo e vedo anche poco senso nel dare un bocconcino. Come dire: Ti do 10 eur perché hai smesso di leggere il giornale e andiamo via dal bar.
Non c'è dubbio sei bravo e chiaro, se mi permetti ti suggerisco oltre all'amore per gli animali di prendere in considerazione il tuo saluto d'inizio video, " benvenuto e benvenuta", cambierei la sequenza in "benvenutA e benvenutO" solo perché come si dice: Prima le Signore! Ciao e buon lavoro.
finalmente concetti spiegati in modo umile e chiaro, grazie!
Spiegazione chiarissima, grazie! Ho iniziato a leggere il primo libro Non basta amare... e ho già ordinato anche l'altro. Più avanti conto anche di acquistare il corso. Grazie.
Grazie!👍
Grazie veramente interessante
Grazie Sara :)
Bravissimo lezione ottima
Grazie :)
Davvero esaustivo
Grazie :)
Completo. Bravo
Grazie :)
ciao fabietto....grazie x il video
grazie
pregooo ;)
Esiste ancora il corso "Leadership, Regole e Gestione" ?
Ciao, certo, esiste ed è integrato nel corso "Nella Mente Del Tuo Cane"
Grazie mille per il video. Posso chiederti se definiresti il "leash pressure" come rinforzo negativo? Mi spiego, cammino con il cane, il cane ad un certo punto va in un'altra direzione, io applico una leggera pressione del guinzaglio e nel momento che si gira verso di me e comincia a seguirmi, rilascio la pressione e lo premio (voce o bocconcino).
Ribadisco nessuno strattone o voce arrabiata e il guinzaglio è agganciato alla pettorina.
È un metodo che useresti?
Grazie mille.
Ciao Lussy. Fai questo per risolvere il fatto che tira? o solo per i cambi di direzione a livello di "indicazione"? tipo "stiamo andando di qua".
@@canesmundi Ti dico che uso solo guinzaglio di almeno 3mt e lunghina a seconda delle situazioni. Per esempio, Sally sta odorando una parte di prato durante la camminata di 10-15 minuti prima di andare a letto o prima di andare a lavoro. La lascio fare. Poi però purtroppo tocca andare e se vedo che non risponde al movimento del mio corpo e suono per invitarla a seguirmi, applico il leash pressure.
Comunque all'inizio sì, ho imparato ad usarlo anche per i cambi di direzione.
@@lussy2907 vedo poco senso nel cercare di capire se è un rinforzo/punizione tutto questo e vedo anche poco senso nel dare un bocconcino. Come dire: Ti do 10 eur perché hai smesso di leggere il giornale e andiamo via dal bar.
@@canesmundi Ti ringrazio per la risposta educativa ed esaustiva.
Non c'è dubbio sei bravo e chiaro, se mi permetti ti suggerisco oltre all'amore per gli animali di prendere in considerazione il tuo saluto d'inizio video,
" benvenuto e benvenuta", cambierei la sequenza in "benvenutA e benvenutO" solo perché come si dice: Prima le Signore!
Ciao e buon lavoro.
Non mi entra in testa la differenza...É corretto anche alla sensazioni?
in che senso "alla sensazioni"?
Come si chiama l'addestratore e dove lavora ?
Ciao sono Fabio Marinoni e lavoro Lugano :)
Ma il togliere del rinforzo negativo non si tratta dal pensiero del cane ma del guinzaglio
scusa non capisco cosa vuoi dire
Rinforzo negativo=tolgo qualcosa..
9:05 tolgo la sensazione
Invece il togliere è la forza non il maltrattamento
Così o va bene anche alla sensazioni? 🙄🤔