Penso davvero che sia il più bel video di fanpage che abbia mai fatto. È un mix di emozioni che difficilmente puoi non provare. Da torinese, mi auguro che Napoli (come tutta la Campania) possa un giorno risplendere. Napoli non è solo camorra, ma una terra stupenda piena di persone col cuore
Sai il problema è che si riflette su tutta l'Italia, è sbagliato credere che si fermi in Campania o al sud....il tutto si ripercuote in tutto il territorio. Dobbiamo ribellarci alla politica italiana e alle mafie. Svegliamoci
Questo video mi ha commosso, Napoli, una terra così bella e così triste, che sento mia nonostante i miei genitori siano emigrati al nord 20 anni fa. Napoli, che ha uno dei popoli più forti del mondo, e spero che un giorno si rialzerà dalle sue ceneri come una fenice.
Cioè praticamente una parte dei napoletani odia Saviano solo perchè ha il coraggio di denunciare la camorra? Non sta infamando Napoli, sta raccontando la cruda verità...
Bravo, chi veramente ha lottato e combattuto le mafie non si è mai arricchito e spesso ci ha rimesso la vita. Citi Falcone e Borsellino che sono i casi più noti, ma è pieno di gente "normale" che ci ha rimesso...Don Puglisi, Pio La Torre, Peppino Impastato, Pippo Fava, Libero Grassi, il giudice Livatino, Giorgio Ambrosoli e tanti altri eroi troppo spesso dimenticati.
Loro l'hanno detto con parole semplici, anche perché molti fanno fatica a dire due frasi di senso compiuto. Ma il problema non penso sia nell'affermare se ci sia o meno la camorra a Napoli, quanto invece se il personaggio Saviano sia spinto o meno da determinati ambienti. Difficile che in maniera disinteressata arrivi fino a Mediaset e pubblicare con la Mondadori se sei contro il sistema. Potresti essere usato dallo stesso, anche a tua insaputa..
Ajeje 'il non defraudatore' Brazorf credo che molti a Napoli lo criticano semplicemente per il fatto che secondo loro ha fatto solo il suo interesse scrivendo e arricchendosi parlando della camorra.In effetti più che parole per sconfiggere le mafie servono i fatti, e non mi pare che da quando Saviano scriva sia migliorata la situazione anzi, ormai Napoli è diventata l'oggetto dello scherzo di tutta Italia ora che grazie a persone come Saviano è più noto il fenomeno della criminalità organizzata in Campania.
Allora Saviano come lavoro fa lo scrittore, è ovvio che venga pagato per ciò che scrive, e se è ricco è perchè molte persone comprano i suoi libri, inoltre parlando di problemi reali come la criminalità organizzata porta le persone ad avere una maggiore consapevolezza e magari e magari ad impegnarsi per trovare una soluzione, magari il suo contributo non sarà importante come quello di persone come Falcone o Borsellino, ma nel suo piccolo può sempre aiutare. Di sicuro non è smettendone di parlare che si può risolvere il problema
Ma perché parlate di 'odio dei napoletani'. ALCUNI napoletani odiano Saviano ma da napoletano, credetemi, anche quelli che lo odiano non lo odiano per davvero. Lo dicono solo per paura o per interesse personale. Noi napoletani siamo ben consapevoli dell'importanza del lavoro come scrittore di Saviano.
Saviano all'inizio era un esempio di coraggio per tutti i Napoletani ora è uno che pur di fare soldi infanga Napoli e la Campania in ogni momento; tanto lui vive negli USA che se ne fotte?! Mica come chi il proprio territorio non lo lascia per poterlo cambiare in meglio! L'eroe che tanto si osanna non è Saviano , l'esempio non e Saviano ma chi vive onestamente ogni giorno in luoghi dove la mala si è sostituita allo stato perché questo è assente La camorra esiste ma grazie a lui tutti i napoletani sono considerati mafiosi anche chi è onesto e la combatte Basta leggere i commenti "Napoli=mafia" "Tutti omertosi" Ecc senza considerare che in Campania la mafia la si combatte nel resto d'Italia ci si fa affari ma lui è stato più intelligente di tutti; lui l'ha trasformata in copie, in film e serie tv quindi in soldi!
@@davideoratino1343 GRAZIE A LUI IL MONDO È VENUTO A CONOSCENZA DI QUESTO TUMORE CHIAMATO GAMORRA, GRAZIE A LUI GIORNALI DI FAMA MONDIALE E PREMI NOBEL HANNO CHIESTO AL NOSTRO GOVERNO DI INTERVENIRE E FARE QUAL COSA
Questo video mi ha: fatto incazzare con gli omertosi; rattristito per i ragazzi che non vedono un futuro nel loro paese natale; fatto ridere e sorridere per la genuina semplicità dei bambini; fatto piangere per l'ispirazione che quest'uomo da a tante persone ogni giorno. Persone, ragazzi come, che studiano e vogliono un futuro migliore. Ma soprattutto che vogliono e fanno piccoli gesti per contrastare la camorra o qualsiasi altra mafia vi sia in Italia. Ammiro quelle persone, dalle più famose a quelle meno conosciute, perché hanno il coraggio di lottare in un ideale, o tanti, ma sempre buoni. Dovrebbe essere un nostro dovere civile quello di pretendere di più di quello che ci viene dato. Grazie Saviano e Grazie FanPage per questo servizio spettacolare!
Grazie Saverio... le cose, come le racconti tu, mi lasciano sempre quel sorriso un po' amaro, con la lacrima di commozione. A Roberto che si può dire? Un uomo colto, lo si capisce da tutto. Avete raccontato una bella storia in così poco... solo se di storia si può parlare.
Per Salvini Meloni e Barabba di turno, Saviano e un problema il papa e un problema la chiesa cattolica e un problema le Ong sono un problema. Io da perfetto ignorante non riesco a capire, vorrei integrarmi ma quale la verità allora seguire le masse popolari che vota Salvini che a sua volta attacca Saviano perché denuncia le mafie buuuuu
@@sestosenso8411 te manco hai capito cosa vuole salvini per il nostro paese. te saresti contento se nel paese dove sei nato da un giorno l'altro il tuo presidente decide di aprire le frontiere a tutti facendo invadere il tuo paese?e dando lavoro a questi e toglierlo a te? e importare nuovi criminali non tutti eejhhh ma tanti ne arrivano solo per spacciare,rubare eccc... noi bastano gia' i nostri di criminali.
@@gaudenziodelbianco1095 io si sarei contento se il mio presidente corrotto fin al midollo non facesse scappare gli altri giovani soprattutto come hanno fatto con me. Nessuno può prendere che l'Italia debba essere i village dei furbi. Ma non c'entra niente tutto il meccanismo Italia, e gonfiata la questione per avere presa sul popolo italiano farti vivere nella paura perpetuamente perché lui si elevi a salvatore .allora prendere in esempio me io vivevo in Albania dopo in Grecia poi in Italia e si mi girano anche altrove non può essere Salvini Meloni e Barabba di turno d'apertura, cosa intendo dire che devi crearti tu l'alternativa. Stranieri si o no poco importa si devono sudarsi il pane sempre e ovunque ci vuole scorciatoie fuori dal balle a me mi fatto tribolare più di tutti mio babbo buon anima mi ha temperato nei campi dal età di 14 anni prima il fieno in cascina e dopo vai al mare mi diceva, roba che Salvini non fa, perché e li lusinga tutti coccola e alisca tutti facendoli sentirsi vittime perpetuamente di un modo che abbiano alternativa. Smerda puré il pontefice pur di fare consenso, e lui mi vorrebbe proteggere dal islamico ma non ridiamo ,i suoi parigrado forniscono di army fanno affari con gli sceicchi e poi baccano il rosario
uno dei video più emozionanti ma allo stesso tempo che possono far ragionare, tra quelli che ho mai visto. é stato ispiratorio, ma anche triste, e l'ho concluso in lacrime. ci mette davanti a realtà che purtroppo esistono, ma c'è sempre la speranza di un cambiamento.
Ho guardato questo video per curiosità, il mio iniziale pensiero era "Chi è sto Saviano? un individuo di certo sopravalutato" Stavo per cambiare video ma al minuto 7:21 ha fatto un discorso dove si è potuto comprendere come riesce ad esprimere bene e con spiegazioni approfondite gli atteggiamenti di persone comuni. la " disperazione di non trovare lavoro porta all'isolamento che porta a disprezzare tutti, e allora vai con chi ti paga ( perchè è come se ti accettasse e ti apprezzasse ) il primo che ti paga, ti diventa padre. " Parole profonde, reali che ti aprono gli occhi sulla realtà. Ammirevole come il pensiero critico si rafforzi con la violenza ma sparisca con la dimostrazione di superiorità culturale, filosofica e intellettuale.
Gianluca Zappacosta Ah, lei è un neofascista in seno alle forze dell'ordine? Sa che la ricostituzione del partito fascista è illegale a prescindere dagli scandali bancari nei quali Salvini è stato coinvolto. Tutte le cose scritte da Saviano e dette su Salvini sono documentabili, ma è ovvio che rappresentanti poco onesti intellettualmente tra le forze dell'ordine corrotte da questi mafiosetti di bassa lega ( quelle bestie senza dignità che fanno branco per distruggere il paese) tendano a difendere i criminali. Complimenti davvero. La mafia la ringrazia e non serve sventolare un distintivo quando si è collusi. (edito aggiungendo) non vi è nulla di peggio di un servitore dello stato che difende i poteri mafiosi. E scoprire le magagne di questi criminali è un atto democratico, non è vilipendio chiamare un disonesto con il suo nome. Per la cronaca, non è per questo che NOI cittadini OVVERO LO STATO le diamo uno stipendio, dunque è meglio per lei tacere.
Onesto lavoratore che difende i collusi con la ndrangheta? E questo sarebbe buonsenso? Ma si vergogni. Chi ha arrestato? Due ragazzini che spacciavano canne? Lei si sta dimostrando per quello che è. E non le dico cosa ho fatto. Le dico cosa non ho fatto. Non ho mai fatto propaganda filomafiosa come fa lei e non me la sono mai presa con chi la mafia la smaschera, come fa lei. Finchè farà queste cose sarà sempre in debito con lo stato e i contribuenti. Sorrida pure mentre l'Italia va in malora. Tipico dei mezzi uomini come lei, schiavi della criminalità organizzata. Si vergogni.
Per favore mi dia del lei, dato che sono il suo datore di lavoro e dato che non le ho dato nessun permesso di darmi del tu, a prescindere. Mi spieghi la truffa delle quote latte pagata dagli italiani 4.5mld e del fallimento di Credieuronord per opera della lega, mi spieghi il coinvolgimento nello scandalo Fiorani-Banca Popolare di Lodi, mi spieghi l'appoggio ad Antonio Mazzeo, nipote di Mario Montagno Bozzone, condannato nel 2005 a due anni e nove mesi per associazione mafiosa nel processo Tunnel e all’ergastolo in primo grado per concorso in omicidio. Potrei continuare per ore a darle esempi, ma è inutile, lei queste cose le sa bene ma tace in proposito. Vergognoso davvero.
Mi sono commosso, la stima che provo per Saviano è qualcosa di incredibile, un mio grande desiderio sarebbe incontrarlo, parlare con lui, una persona di grande cultura, intelligenza e bontà. Non riesco a trovare parole per descriverlo, grazie Saviano, grazie veramente per quello che fai, grazie anche a te Saverio, un grande giornalista, sempre col sorriso e con la voglia di scherzare, vi stimo tantissimo tutti e due. Siete grandi, continuate così siete il top del top, provo un ammirazione immensa per tutti e due. Per me sarebbe un sogno poter scambiare due parole con Saviano, non so più come dirlo, sei un grandissimo uomo. ❤️
Mi ha fatto piangere ed emozionare vedere l'affetto delle persone per Roberto Saviano e spero che la consapevolezza di essere cullato da tutto questo affetto grandissimo e sincero possa essere per lui un conforto quotidiano e una cura potente nei momenti più difficili.
Gaia che mettano in cattiva luce i film e le serie TV che fa sulla Camorra non lo metto in dubbio, ma sai, basta che sai che Scampia ha la piazza di maggior spaccio europeo per convincerti ad aprire l’ombrello. Non bisogna nascondere la verità, a mio parere lo Stato è poco duro contro la mafia, così come in molti altri casi. Vedi il Vaticano, che adesso tiene nascosta la verità da più di 35 anni su Emanuela Orlandi quando lo Stato sa benissimo i contatti che ha tutt’ora con la Banda della Magliana. È questo il difetto dell’Italia, e non bisogna nasconderlo, ma combatterlo. Se non lo si fa, non è certo colpa di Saviano
e si capisce perché lui non fa nulla per nulla, quando scrive le cose brutte su Napoli (e che non sono solo a Napoli) lo fa esclusivamente per mettere in luce più la Camorra che quella Napoli che il Sindaco trascura volutamente o casualmente PERCHE' LA PUBBLICITA' E' L'ANIMA DEL COMMERCIO
Io sono un ragazzo Di Napoli ho 14 anni voi non potete te capire l'emozione che provo quando vedo i tuoi video soprattutto con Saviano purtroppo molte persone a Napoli sono chiuse ma solo i grandi invece i giovani come me sperano sperano in un futuro migliore ma non è vero che possiamo cambiare le cose perché il primo passo non lo dobbiamo fare noi giovani ma i più grandi perché noi siamo condizionati dall'ambiente e ci dobbiamo adattare perciò fin quando i grandi saranno ignoranti lo saremo pure noi ma non per scelta ma per sopravvivere perché se in una classe tutti sono "malament" è uno no allora viene preso di mira allora su 10 che si comportano da "malament" uno non lo è e 9 sono condizionati per la paura che anche solo un ragazzo possa fargli del male e questo viene sempre dai genitori che inculcano cose sbagliate ai figli del resto io amo la mia città com'é e come disse un vecchio saggio io speriamo che me la cavo cit-clementino
A volte mi focalizzo solo sulla gente che commenta disprezzando, però sbaglio. Pensate se Saviano si focalizzasse solo su quelli! Come troverebbe il coraggio e la voglia di continuare? Ora l'ho capito: da come lo accolgono le persone a partire da 10:50. I commenti negativi ci saranno sempre.
@@matteobozzolime quando uno scrive un libro lo fa per trasmettere qualcosa e per trattare dei temi , i soldi sono secondari. Ti assicuro Saviano è una persona molto intelligente e da lui abbiamo solo da imparare.
Penso che sia l'intervista più bella che abbia mai visto sono commossa...posso odiare l'Italia ma amo gli italiani e sono contenta che al di là di tutto esista l'umanità....certe cose per capirle non ti serve una laurea, non devi essere intelligente, devi essere sensisbile, educato alla sensibilità (da autodidatta)
Troppo bella l'intervista ai bambini,in particolare mi ha colpito il bambino che gli chiedono chi stimo?e lui,mia mamma,un grande davvero.Un può meno quello che quando gli chiede,che cosa vuoi diventare da grande?e lui,uno youtuber famoso,ahi ahi,andiamo bene...già da ora flippati con internet, UA-cam.
Mi sto guardando tutte le tue interviste , ti adoro. Con simpatia racconti cose importanti, che possono arrivare a chiunque, se decide di aprire mente e cuore!
bellissimo, commuovente , reale.. Complimenti a chi ha ripreso e complimenti a chi è riuscito a montare un video che racconta l'umanità, la situazione triste, ma obbiettiva della vita a Napoli. Questo DEVE farci aprire gli occhi. Dobbiamo aprire gli occhi, svegliarci e reagire ogni giorno. grazie a Roberto che senza di lui molte cose non sarebbero evidenti e di conseguenza irrisolvibili.
Grazie Saverio, e grazie anche al tuo intervistato, alla mia città, Napoli, alla sua gente, e a quel misto di tristezza e gioia che ancora si sente, si vede e si percepisce come proprio. Vi auguro buon anno dalla millenaria città di Atene.
Io penso che questa persona sia una di quelle rare persone che vogliono essere libere di esprimere se stesse e ciò che le circonda dicendo il tutto per tutto pur rischiando di essere odiate ma anche amate io ammate non adoro la serie tv o i film su tutto ciò ma vivo in questo mondo cosi quando vedo ciò anche in televisione sono felice perché c'è qualcunìaltro oltre me che dice che le cose che pensa dovrebbero essere dette veramente senza coprire nulla con delle nuvelo ma farle risplendere Grazie Roberto saviano ma un grazie a voi Fanpage siete veramente persone stupende che mostrano quel lato che nessuno vuole mostrare almeno cosi mi sento meno solo nel esprimere i miei pensieri senza timore .
Lo difende principalmente 1 tipo di persone : che non hanno capito che è un opportunista che sfrutta lo sfruttabile e che non capiscono che fra il bianco e il nero c'è di mezzo qualcosa e che per notarla devi iniziare a pensare col tuo cervello. Il signor Saviano ringrazia dal suo attico a Manhattan e mentre cammina" terrorizzato" nella sua Napoli con la scorta che nonostante i suoi tanti soldini noi italiani continuiamo a pagargli sta pensando a come fare a continuare a marciare sui polli e le pecore pronti a prendere le sue difese contro la temibile e spietata camorra che non gli dà tregua.
Chill e n omm e merd che fa soldi e butta fango sulla citta di napoli tutto quello che dice noi napoletani gia lo sappiamo queste cose si denunciano no si usano per scopo di lucro come fa lui falcone e borsellino sono eroi
Siete degli eroi, se tutta italia vi guardasse e vi ascoltasse saremmo la prima potenza mondiale, che invece che combattere con armi o con l'economia, si innalzerebbe per la cultura e il libero arbitrio. Continuate a mostrare il bello e il cattivo del nostro paese perchè questo è, e spetta a noi renderlo solo bello.
Bravo, Saverio. Hai fatto un grande lavoro ma, sembrerà strano, la cosa che mi da’ più confronto è questo parallelo latente tra Napoli e Firenze, meraviglioso. Siamo parte di una stessa nazione, compagni nelle battaglie di Roberto e di altri. Gianpaolo (Puglia)
Non sono di Napoli,ho conosciuto diversi Napoletani! È fantastico vedere la dualità dei sentimenti portati alla "esasperazione" nel bene nel male,una bella e rara moneta
la gente si immagina che dovrebbe restare povero sempre perchè parla di povertà e disagio nei libri. Lo scrittore è un lavoro e se ci guadagna buon per lui, la cosa da ammirare non è il suo stile di vita ma ciò che ha scelto di raccontare, avrebbe potuto parlare di Winnie The Pooh e sarebbe magari riuscito a sbancare perchè ha talento, invece ha scelto di raccontare ciò che tutti sappiamo perdendo la libertà e vivendo braccato da una perenne scorta.
Vive a Manhattan, non piu' a Napoli! Se e' cosi in pericolo dovrebbe davvero nascondersi, invece che fare la vittima cobn la scorta...oppure pagare qcno coi soldi che ha guadagnato. Falcone invece ha servito la patria e ci ha lasciato le penne, altro che qsta finta vittima.
SARA Corsi non è semplice vivere continuamente sotto scorta. 0 privacy, paranoia, isolamento. L’ha dichiarato lui stesso che per le conseguenze alla pubblicazione di Gomorra, potendo tornare indietro, cambierebbe tutto.
È un video che fa riflettere molto, che fa capire in quale situazione purtroppo il nostro paese si trova, e che purtroppo se tutti non si muovono (inteso popolo e politica) si rimane in balia,comunque mi chiedo come voi di fanpage siate così a contatto con saviano, ma comunque fa piacere che ci sia questo tipo di dialogo
Mi dispiace che un commento intelligente sia stato invaso da tutta questa demenza. Le vostre critiche sono semplici capricci e non aggiungono nulla, fanno solo ridere .
Grazie mille Saverio. Da un annetto a questa parte sto guardando i tuoi video e questo mi sembra il più bello finora. Grazie per quello che fai. Continua così
É la speranza te la devi creare mi sembra che essere napoletano e' una sfortuna.....il problema e' che a napoli le cose illegali le fa lo napoletano pero quello che ce a napoli ce in tutto il Mondo io vivo alo estero e ti assicuro che e' uguale sólo che qua nessuno comanda e i criminali sono di vari posti mentre a napoli o in tutto íl sud sono í meridionali í criminali e questo gia e' problema dello stato che nn fa niente
Uguale che saviano spiega spiega fa soldi con questo pero soluziooni 0 ci sono piazze do spaccio decennnali a napoli e' la colpa e' dello stato che lo permete.....hanno tolto lo contrabbando di sigaretta in 3 giorni perche nn fare lo stesso con la droga????? La lo stato nn ci puo guadagnare per questo nn fa niente
Ma vogliamo parlare della signora che ragiona come un lombrico? Anzi come un comodino! Saviano sta con la Camorra, sennò sarebbe già stato ucciso. Ma le donne non dovrebbero essere più intelligenti degli uomini? :'-D
Ragazza:"Vorrei insegnare nei carceri ma me lo sconsigliano tutti" Saviano:"No, fallo invece".
Penso davvero che sia il più bel video di fanpage che abbia mai fatto.
È un mix di emozioni che difficilmente puoi non provare.
Da torinese, mi auguro che Napoli (come tutta la Campania) possa un giorno risplendere.
Napoli non è solo camorra, ma una terra stupenda piena di persone col cuore
Sai il problema è che si riflette su tutta l'Italia, è sbagliato credere che si fermi in Campania o al sud....il tutto si ripercuote in tutto il territorio. Dobbiamo ribellarci alla politica italiana e alle mafie. Svegliamoci
il finto sordo è la nuova frontiera dell'omertà , sto ridendo da mezz'ora
IL VECCHIO CAMORRISTA E' SORDO AHAHAHAHAHAHAHAHAH
li c’è saviano
devo andare piano ???
sto ridendo
"Lí c'è saviano"
*guarda saviano*
"Deve andare piano?"
hahahaha ragazzi ma che dite è davvero sordo ma quale camorrista?!!! ha la faccia del pane xD
quel pezzo me lo sono rivisto, posso dire che è simpatico? noooo,
peccato
Questo video mi ha commosso, Napoli, una terra così bella e così triste, che sento mia nonostante i miei genitori siano emigrati al nord 20 anni fa. Napoli, che ha uno dei popoli più forti del mondo, e spero che un giorno si rialzerà dalle sue ceneri come una fenice.
Sicuramente ed è ciò che spero
Cioè praticamente una parte dei napoletani odia Saviano solo perchè ha il coraggio di denunciare la camorra? Non sta infamando Napoli, sta raccontando la cruda verità...
Bravo, chi veramente ha lottato e combattuto le mafie non si è mai arricchito e spesso ci ha rimesso la vita.
Citi Falcone e Borsellino che sono i casi più noti, ma è pieno di gente "normale" che ci ha rimesso...Don Puglisi, Pio La Torre, Peppino Impastato, Pippo Fava, Libero Grassi, il giudice Livatino, Giorgio Ambrosoli e tanti altri eroi troppo spesso dimenticati.
Loro l'hanno detto con parole semplici, anche perché molti fanno fatica a dire due frasi di senso compiuto. Ma il problema non penso sia nell'affermare se ci sia o meno la camorra a Napoli, quanto invece se il personaggio Saviano sia spinto o meno da determinati ambienti.
Difficile che in maniera disinteressata arrivi fino a Mediaset e pubblicare con la Mondadori se sei contro il sistema. Potresti essere usato dallo stesso, anche a tua insaputa..
Ajeje 'il non defraudatore' Brazorf credo che molti a Napoli lo criticano semplicemente per il fatto che secondo loro ha fatto solo il suo interesse scrivendo e arricchendosi parlando della camorra.In effetti più che parole per sconfiggere le mafie servono i fatti, e non mi pare che da quando Saviano scriva sia migliorata la situazione anzi, ormai Napoli è diventata l'oggetto dello scherzo di tutta Italia ora che grazie a persone come Saviano è più noto il fenomeno della criminalità organizzata in Campania.
Allora Saviano come lavoro fa lo scrittore, è ovvio che venga pagato per ciò che scrive, e se è ricco è perchè molte persone comprano i suoi libri, inoltre parlando di problemi reali come la criminalità organizzata porta le persone ad avere una maggiore consapevolezza e magari e magari ad impegnarsi per trovare una soluzione, magari il suo contributo non sarà importante come quello di persone come Falcone o Borsellino, ma nel suo piccolo può sempre aiutare. Di sicuro non è smettendone di parlare che si può risolvere il problema
Naples State of Mind quindi fammi capire: la sua colpa è non essere morto?
Ma perché parlate di 'odio dei napoletani'. ALCUNI napoletani odiano Saviano ma da napoletano, credetemi, anche quelli che lo odiano non lo odiano per davvero. Lo dicono solo per paura o per interesse personale. Noi napoletani siamo ben consapevoli dell'importanza del lavoro come scrittore di Saviano.
Belle parole, approvo
Saviano all'inizio era un esempio di coraggio per tutti i Napoletani ora è uno che pur di fare soldi infanga Napoli e la Campania in ogni momento; tanto lui vive negli USA che se ne fotte?!
Mica come chi il proprio territorio non lo lascia per poterlo cambiare in meglio! L'eroe che tanto si osanna non è Saviano , l'esempio non e Saviano ma chi vive onestamente ogni giorno in luoghi dove la mala si è sostituita allo stato perché questo è assente
La camorra esiste ma grazie a lui tutti i napoletani sono considerati mafiosi anche chi è onesto e la combatte
Basta leggere i commenti "Napoli=mafia" "Tutti omertosi" Ecc senza considerare che in Campania la mafia la si combatte nel resto d'Italia ci si fa affari ma lui è stato più intelligente di tutti; lui l'ha trasformata in copie, in film e serie tv quindi in soldi!
Sono napoletano e concordo. La verità fa più male dei proiettili ovvio che lo odino
@@davideoratino1343 GRAZIE A LUI IL MONDO È VENUTO A CONOSCENZA DI QUESTO TUMORE CHIAMATO GAMORRA, GRAZIE A LUI GIORNALI DI FAMA MONDIALE E PREMI NOBEL HANNO CHIESTO AL NOSTRO GOVERNO DI INTERVENIRE E FARE QUAL
COSA
@@nomeacaso7679 si è fatto molto infatti
Eroi sono altri come Falcone e Borsellino,
Saviano è solo uno speculatore
Questo video mi ha: fatto incazzare con gli omertosi; rattristito per i ragazzi che non vedono un futuro nel loro paese natale; fatto ridere e sorridere per la genuina semplicità dei bambini; fatto piangere per l'ispirazione che quest'uomo da a tante persone ogni giorno. Persone, ragazzi come, che studiano e vogliono un futuro migliore. Ma soprattutto che vogliono e fanno piccoli gesti per contrastare la camorra o qualsiasi altra mafia vi sia in Italia. Ammiro quelle persone, dalle più famose a quelle meno conosciute, perché hanno il coraggio di lottare in un ideale, o tanti, ma sempre buoni. Dovrebbe essere un nostro dovere civile quello di pretendere di più di quello che ci viene dato.
Grazie Saviano e Grazie FanPage per questo servizio spettacolare!
Intanto Salvini buttava giù le case dei casamonica.
ua-cam.com/video/5JFZpu1clV4/v-deo.html
Sono napoletano e grazie a persone come Saviano che ho la speranza che un giorno ci rialzeremo.
Grazie Roberto.
La maggioranza non la pensa come te quindi non si rialzerà propio niente
Oh madonna..
@@spetalpha1683 Lascia perdere
Grazie Saverio... le cose, come le racconti tu, mi lasciano sempre quel sorriso un po' amaro, con la lacrima di commozione.
A Roberto che si può dire? Un uomo colto, lo si capisce da tutto.
Avete raccontato una bella storia in così poco... solo se di storia si può parlare.
"un uomo colto, lo si capisce da tutto" ahahahahah, ormai nulla mi sorprende più.
"A Napoli non c'è la camorra"
"Saviano sta con la camorra"
Per Salvini Meloni e Barabba di turno, Saviano e un problema il papa e un problema la chiesa cattolica e un problema le Ong sono un problema. Io da perfetto ignorante non riesco a capire, vorrei integrarmi ma quale la verità allora seguire le masse popolari che vota Salvini che a sua volta attacca Saviano perché denuncia le mafie buuuuu
Questo soggetto ha un fratello affiliato hanno scritto.......................mettesse apposto le cose di casa sua.......
@@sestosenso8411 te manco hai capito cosa vuole salvini per il nostro paese. te saresti contento se nel paese dove sei nato da un giorno l'altro il tuo presidente decide di aprire le frontiere a tutti facendo invadere il tuo paese?e dando lavoro a questi e toglierlo a te? e importare nuovi criminali non tutti eejhhh ma tanti ne arrivano solo per spacciare,rubare eccc... noi bastano gia' i nostri di criminali.
@@gaudenziodelbianco1095 io si sarei contento se il mio presidente corrotto fin al midollo non facesse scappare gli altri giovani soprattutto come hanno fatto con me. Nessuno può prendere che l'Italia debba essere i village dei furbi. Ma non c'entra niente tutto il meccanismo Italia, e gonfiata la questione per avere presa sul popolo italiano farti vivere nella paura perpetuamente perché lui si elevi a salvatore .allora prendere in esempio me io vivevo in Albania dopo in Grecia poi in Italia e si mi girano anche altrove non può essere Salvini Meloni e Barabba di turno d'apertura, cosa intendo dire che devi crearti tu l'alternativa. Stranieri si o no poco importa si devono sudarsi il pane sempre e ovunque ci vuole scorciatoie fuori dal balle a me mi fatto tribolare più di tutti mio babbo buon anima mi ha temperato nei campi dal età di 14 anni prima il fieno in cascina e dopo vai al mare mi diceva, roba che Salvini non fa, perché e li lusinga tutti coccola e alisca tutti facendoli sentirsi vittime perpetuamente di un modo che abbiano alternativa. Smerda puré il pontefice pur di fare consenso, e lui mi vorrebbe proteggere dal islamico ma non ridiamo ,i suoi parigrado forniscono di army fanno affari con gli sceicchi e poi baccano il rosario
Sokol Selmanaj leggere ritmo sfera e basta
"Benvenuti🎵🎵🎵in Italia🎶🎶🎶il paese di chi non ci mette mai la faccia🎵 🎵🎵
uno dei video più emozionanti ma allo stesso tempo che possono far ragionare, tra quelli che ho mai visto. é stato ispiratorio, ma anche triste, e l'ho concluso in lacrime.
ci mette davanti a realtà che purtroppo esistono, ma c'è sempre la speranza di un cambiamento.
"Napoli è amore non camorra" l'immagine della loro città è più importante della loro stessa sicurezza...
In poche parole Napoli=mafia.
@@ahahahhahanope1845 stai scherzando giusto?
@@worldemperorita7071 no areo
Pinguino Strano nn c’è solo a napoli c’è in sicilia anzi in sicilia ci sono 2 mafie ci sono su a milano pescara no solo a napoli
Pinguino Strano e anche se ci fosse in un’altra città simbolo dell’italia nn andrei a guardare solo i lati brutti
Ho guardato questo video per curiosità, il mio iniziale pensiero era "Chi è sto Saviano? un individuo di certo sopravalutato"
Stavo per cambiare video ma al minuto 7:21 ha fatto un discorso dove si è potuto comprendere come riesce ad esprimere bene e con spiegazioni approfondite gli atteggiamenti di persone comuni. la " disperazione di non trovare lavoro porta all'isolamento che porta a disprezzare tutti, e allora vai con chi ti paga ( perchè è come se ti accettasse e ti apprezzasse ) il primo che ti paga, ti diventa padre. "
Parole profonde, reali che ti aprono gli occhi sulla realtà.
Ammirevole come il pensiero critico si rafforzi con la violenza ma sparisca con la dimostrazione di superiorità culturale, filosofica e intellettuale.
paolo mitoroga aprono gli occhi sulla REALTAHAHAHAHAHAHAHAHAH
BELLA QUESTA
Paolo, bellissimo commento il tuo. Hai fatto il punto.
Gianluca Zappacosta Ah, lei è un neofascista in seno alle forze dell'ordine? Sa che la ricostituzione del partito fascista è illegale a prescindere dagli scandali bancari nei quali Salvini è stato coinvolto. Tutte le cose scritte da Saviano e dette su Salvini sono documentabili, ma è ovvio che rappresentanti poco onesti intellettualmente tra le forze dell'ordine corrotte da questi mafiosetti di bassa lega ( quelle bestie senza dignità che fanno branco per distruggere il paese) tendano a difendere i criminali. Complimenti davvero. La mafia la ringrazia e non serve sventolare un distintivo quando si è collusi. (edito aggiungendo) non vi è nulla di peggio di un servitore dello stato che difende i poteri mafiosi. E scoprire le magagne di questi criminali è un atto democratico, non è vilipendio chiamare un disonesto con il suo nome. Per la cronaca, non è per questo che NOI cittadini OVVERO LO STATO le diamo uno stipendio, dunque è meglio per lei tacere.
Onesto lavoratore che difende i collusi con la ndrangheta? E questo sarebbe buonsenso? Ma si vergogni. Chi ha arrestato? Due ragazzini che spacciavano canne? Lei si sta dimostrando per quello che è. E non le dico cosa ho fatto. Le dico cosa non ho fatto. Non ho mai fatto propaganda filomafiosa come fa lei e non me la sono mai presa con chi la mafia la smaschera, come fa lei. Finchè farà queste cose sarà sempre in debito con lo stato e i contribuenti. Sorrida pure mentre l'Italia va in malora. Tipico dei mezzi uomini come lei, schiavi della criminalità organizzata. Si vergogni.
Per favore mi dia del lei, dato che sono il suo datore di lavoro e dato che non le ho dato nessun permesso di darmi del tu, a prescindere. Mi spieghi la truffa delle quote latte pagata dagli italiani 4.5mld e del fallimento di Credieuronord per opera della lega, mi spieghi il coinvolgimento nello scandalo Fiorani-Banca Popolare di Lodi, mi spieghi l'appoggio ad Antonio Mazzeo, nipote di Mario Montagno Bozzone, condannato nel 2005 a due anni e nove mesi per associazione mafiosa nel processo Tunnel e all’ergastolo in primo grado per concorso in omicidio. Potrei continuare per ore a darle esempi, ma è inutile, lei queste cose le sa bene ma tace in proposito. Vergognoso davvero.
" La camorra è un'invenzione "
Niente, fa già ridere cosi
Spesso critico fanpage perché è spesso troppo di parte, ma in molte occasioni come questa fa dei servizi eccellenti
ua-cam.com/video/5JFZpu1clV4/v-deo.html
di parte anche qui se vai a informarti fino in fondo!!! sempre di parte!!!
@@alepapini6271 tu sei quel qualcuno?
@@alepapini6271 immaginavi male
@@alepapini6271 il video non sarà dei migliori ma penso dimostri che saviano non è il santo che si vuole far credere.
Mi sono commosso, la stima che provo per Saviano è qualcosa di incredibile, un mio grande desiderio sarebbe incontrarlo, parlare con lui, una persona di grande cultura, intelligenza e bontà.
Non riesco a trovare parole per descriverlo, grazie Saviano, grazie veramente per quello che fai, grazie anche a te Saverio, un grande giornalista, sempre col sorriso e con la voglia di scherzare, vi stimo tantissimo tutti e due.
Siete grandi, continuate così siete il top del top, provo un ammirazione immensa per tutti e due.
Per me sarebbe un sogno poter scambiare due parole con Saviano, non so più come dirlo, sei un grandissimo uomo. ❤️
A Napoli non c’è la camorra .........cit.
Black Bloc se la tengono. Ognuno ha quel ke si merita
Ah beh allora... da caserta a napoli... è come da modena a bologna... dietro l’angolo
Iocommento SEMPRE nono.. è più lontano sia fisicamente sia socialmente non ha a che fare proprio niente Napoli
"Nella carbonara non c'è l'uovo..."
Passa uno: a Napoli non ce la camorra, passa un altra: lui sta con la camorra altrimenti lo avrebbero ucciso.
Vabbè viva la sincerità
Mi ha fatto piangere ed emozionare vedere l'affetto delle persone per Roberto Saviano e spero che la consapevolezza di essere cullato da tutto questo affetto grandissimo e sincero possa essere per lui un conforto quotidiano e una cura potente nei momenti più difficili.
Uno degli eventi più traumatici della mia vita è accaduto proprio lì nella sanità, avevo 15 stavo andando a scuola, scoppiò un autobomba.
Ciro Ramo si l afghanistan..ma vai a defecaree
Il tizio aveva detto che la camorra non esiste... mah che gente che c’è (mi dispiace)
Ciro Ramo hahahha questo sarebbe un trauma che uomo sei ?
Liaci Davide ... dovevi starci tu...
Newyorkslice la bomba che hanno messo in questi giorni a San Giovanni? Non sai che queste cose succedono? Dove vivi nella tua stanzetta?
Ormai i Napoletani odiano più Saviano che fa film sulla Camorra che la Camorra stessa
Non credo che i napoletani odino la camorra
inailati adremid infatti per “odiano più” intendo che non la odiano proprio
@@FedeMorbs condivido pienamente la tua affermazione
Gaia che mettano in cattiva luce i film e le serie TV che fa sulla Camorra non lo metto in dubbio, ma sai, basta che sai che Scampia ha la piazza di maggior spaccio europeo per convincerti ad aprire l’ombrello. Non bisogna nascondere la verità, a mio parere lo Stato è poco duro contro la mafia, così come in molti altri casi. Vedi il Vaticano, che adesso tiene nascosta la verità da più di 35 anni su Emanuela Orlandi quando lo Stato sa benissimo i contatti che ha tutt’ora con la Banda della Magliana. È questo il difetto dell’Italia, e non bisogna nasconderlo, ma combatterlo. Se non lo si fa, non è certo colpa di Saviano
e si capisce perché lui non fa nulla per nulla, quando scrive le cose brutte su Napoli (e che non sono solo a Napoli) lo fa esclusivamente per mettere in luce più la Camorra che quella Napoli che il Sindaco trascura volutamente o casualmente PERCHE' LA PUBBLICITA' E' L'ANIMA DEL COMMERCIO
Io sono un ragazzo Di Napoli ho 14 anni voi non potete te capire l'emozione che provo quando vedo i tuoi video soprattutto con Saviano purtroppo molte persone a Napoli sono chiuse ma solo i grandi invece i giovani come me sperano sperano in un futuro migliore ma non è vero che possiamo cambiare le cose perché il primo passo non lo dobbiamo fare noi giovani ma i più grandi perché noi siamo condizionati dall'ambiente e ci dobbiamo adattare perciò fin quando i grandi saranno ignoranti lo saremo pure noi ma non per scelta ma per sopravvivere perché se in una classe tutti sono "malament" è uno no allora viene preso di mira allora su 10 che si comportano da "malament" uno non lo è e 9 sono condizionati per la paura che anche solo un ragazzo possa fargli del male e questo viene sempre dai genitori che inculcano cose sbagliate ai figli del resto io amo la mia città com'é e come disse un vecchio saggio io speriamo che me la cavo cit-clementino
Questo video mi ha commossa più di una volta. Grazie Roberto, è grazie a te se amo la mia città più di qualunque altra cosa.
A volte mi focalizzo solo sulla gente che commenta disprezzando, però sbaglio. Pensate se Saviano si focalizzasse solo su quelli! Come troverebbe il coraggio e la voglia di continuare? Ora l'ho capito: da come lo accolgono le persone a partire da 10:50. I commenti negativi ci saranno sempre.
Livello 100 grazie. Verità che va ripetuta. Il mondo è vario
Il coraggio e la voglia gliela danno questi: $$$
@@matteobozzolime quando uno scrive un libro lo fa per trasmettere qualcosa e per trattare dei temi , i soldi sono secondari.
Ti assicuro Saviano è una persona molto intelligente e da lui abbiamo solo da imparare.
Pollice in su per chì ha notato la palesissima somiglianza della voce del giornalista con quella di cristiano militello di striscia la notizia! :XD
Di fronte ad un servizio simile, questo commento è tutto ciò che la mente di un italiano medio è riuscita a partorire.
Da brividi.
@@estremasinistra4009 ma da brividi cosa ahahahahhaahah cos'ha detto di assurdo
pensavo fosse lui
@@IAMGZ97 il suo nick spiega tutto
Penso che sia l'intervista più bella che abbia mai visto sono commossa...posso odiare l'Italia ma amo gli italiani e sono contenta che al di là di tutto esista l'umanità....certe cose per capirle non ti serve una laurea, non devi essere intelligente, devi essere sensisbile, educato alla sensibilità (da autodidatta)
Ti ringrazio per questo meraviglioso video.
Una noce sola in un sacco non fa rumore.
Ma se diventiamo tante noci il rumore diventa assordante.
Dopo questo video ho imparato anche io ad apprezzare il lavoro di Roberto Saviano... grande continua così
Troppo bella l'intervista ai bambini,in particolare mi ha colpito il bambino che gli chiedono chi stimo?e lui,mia mamma,un grande davvero.Un può meno quello che quando gli chiede,che cosa vuoi diventare da grande?e lui,uno youtuber famoso,ahi ahi,andiamo bene...già da ora flippati con internet, UA-cam.
Bravo Saverio... questo video è molto bello, mi ha commosso. È un ottimo affresco delle luci e delle ombre di Napoli e della Sanità.
"Saviano"
"Devo andare piano?"
Roberto sei un Grande, il mio vale doppio perché sono dx
L'ho vista solo adesso questa intervista. È tutta poesia!
"SAVIANO PARLA DI COSE BRUTTE PERCHE GLI PIACCIONO LE COSE BELLE..." stupendo
VIDEO, INTERESSANTE E BEN CURATO IN TUTTE LE SUE SFUMATURE.
REALE E SENZA DUBBI, UTILE, ALLE NUOVE GENERAZIONI.
SALUTI
SALVIO
3:54 ma quel ragazzo è Nicola di gomorra
Si appunto è lui
Si
Bene ora che nicola è stato riconosciuto avrà le ore contate
Si
Mi sto guardando tutte le tue interviste , ti adoro. Con simpatia racconti cose importanti, che possono arrivare a chiunque, se decide di aprire mente e cuore!
Questa è la NAPOLI CHE MI RAPPRESENTA ❤
GRAZIE PER QUESTO VIDEO
bellissimo, commuovente , reale.. Complimenti a chi ha ripreso e complimenti a chi è riuscito a montare un video che racconta l'umanità, la situazione triste, ma obbiettiva della vita a Napoli. Questo DEVE farci aprire gli occhi. Dobbiamo aprire gli occhi, svegliarci e reagire ogni giorno. grazie a Roberto che senza di lui molte cose non sarebbero evidenti e di conseguenza irrisolvibili.
i servizi di Saverio sono fantastici , insieme a Saviano è una combinazione spettacolare
Ho il cuore molto irrigidito ma questo video é riuscito ad entrarvi lo stesso e farmi uscire le qualche lacrima dall'emozione.
Grazie
Grazie Saverio, e grazie anche al tuo intervistato, alla mia città, Napoli, alla sua gente, e a quel misto di tristezza e gioia che ancora si sente, si vede e si percepisce come proprio. Vi auguro buon anno dalla millenaria città di Atene.
Gran bel video mi ricordo di averlo visto 2 anni fa a 12 anni e non capivo molto bene ora sto veramente apprezzando !
Complimenti per il video, un racconto semplice quasi infantile per questo mi è arrivato dritto al cuore
Io penso che questa persona sia una di quelle rare persone che vogliono essere libere di esprimere se stesse e ciò che le circonda dicendo il tutto per tutto pur rischiando di essere odiate ma anche amate io ammate non adoro la serie tv o i film su tutto ciò ma vivo in questo mondo cosi quando vedo ciò anche in televisione sono felice perché c'è qualcunìaltro oltre me che dice che le cose che pensa dovrebbero essere dette veramente senza coprire nulla con delle nuvelo ma farle risplendere Grazie Roberto saviano ma un grazie a voi Fanpage siete veramente persone stupende che mostrano quel lato che nessuno vuole mostrare almeno cosi mi sento meno solo nel esprimere i miei pensieri senza timore .
L'ho Insultano 3 tipi di persone,
1)gli ignoranti
2)chi dalla camorra a da guadagnarci
3) e chi perché sente 1)e il 2)
E ripete senza capirci nulla.
MARYO Farris oh bravo.
Lo difende principalmente 1 tipo di persone : che non hanno capito che è un opportunista che sfrutta lo sfruttabile e che non capiscono che fra il bianco e il nero c'è di mezzo qualcosa e che per notarla devi iniziare a pensare col tuo cervello.
Il signor Saviano ringrazia dal suo attico a Manhattan e mentre cammina" terrorizzato" nella sua Napoli con la scorta che nonostante i suoi tanti soldini noi italiani continuiamo a pagargli sta pensando a come fare a continuare a marciare sui polli e le pecore pronti a prendere le sue difese contro la temibile e spietata camorra che non gli dà tregua.
MARYO Farris sbagli chi ci guadagna non lo insulta al massimo chi viene sfruttato dalla camorra lo insulta
Il primo punto è stupendo , quindi anche chi lo segue in realtà lo insulta
Anke chi non è comunista
qui dopo 6 anni, bellissimo, soprattutto la parte dei bimbi, ho pianto. Grazie
Io amo Napoli !! Le persone di Napoli sono uniche ❤️
:/
@@bollinogiallo1984 dannato algoritmo di me....da
Grazie Saverio, i tuoi sorrisi mi mettono sempre un sorriso
Uno dei video più belli di Fanpage.
questo servizio è meraviglioso...mi sono commossa più volte...Saviano andrebbe visto e ascoltato molto più spesso...grande Uomo
Chill e n omm e merd che fa soldi e butta fango sulla citta di napoli tutto quello che dice noi napoletani gia lo sappiamo queste cose si denunciano no si usano per scopo di lucro come fa lui falcone e borsellino sono eroi
Siete degli eroi, se tutta italia vi guardasse e vi ascoltasse saremmo la prima potenza mondiale, che invece che combattere con armi o con l'economia, si innalzerebbe per la cultura e il libero arbitrio. Continuate a mostrare il bello e il cattivo del nostro paese perchè questo è, e spetta a noi renderlo solo bello.
Che documento stupendo.....siete stati fantastici ragazzi.....
Roby un grande......
Tutti insieme ce la possiamo fare......
Bellissimo video. Comosso sì sorpreso anche ma sopratutto la voglia di cambiare la mia città e di frala apparire per quello che è.
Bravo, Saverio. Hai fatto un grande lavoro ma, sembrerà strano, la cosa che mi da’ più confronto è questo parallelo latente tra Napoli e Firenze, meraviglioso. Siamo parte di una stessa nazione, compagni nelle battaglie di Roberto e di altri. Gianpaolo (Puglia)
"Se non sono gigli son pur sempre figli vittime di questo mondo" De Andrè.
Sempre e solo grazie, Robé. Un orgoglio saperti mio concittadino.
Fatti assistere da qualcuno competente
Non scrivo ''primo'' perchè mia mamma non lavora per strada
Bobongames non scrivi "primo" perché non lo sei
Puoi lavorare a casa senza essere sfruttato!
Bobongames i
Bobongames ah no?
Nicola B Mia mamma lavora per strada. Infatti è un ausiliare del traffico
questo video è pazzesco, bellissimo
"No io veramente non ci sento"
Idolo.
Questo video è il più bello che abbia mai visto
"Conosci Roberto Saviano?" "Io veramente non ci sento"
"Roberto Saviano?" "Come? devo andare piano?"
Omertoso e geniale ....
Saverio , sei la persona più squisita che io conosca. Sei un uomo molto istruito e dolcissimo❤️
La cosa che mi piace di più di Saviano è che ha un modo di interpretare ogni cosa che lo circonda in modo diverso da tutti, UNICO...
Non sono di Napoli,ho conosciuto diversi Napoletani! È fantastico vedere la dualità dei sentimenti portati alla "esasperazione" nel bene nel male,una bella e rara moneta
la gente si immagina che dovrebbe restare povero sempre perchè parla di povertà e disagio nei libri. Lo scrittore è un lavoro e se ci guadagna buon per lui, la cosa da ammirare non è il suo stile di vita ma ciò che ha scelto di raccontare, avrebbe potuto parlare di Winnie The Pooh e sarebbe magari riuscito a sbancare perchè ha talento, invece ha scelto di raccontare ciò che tutti sappiamo perdendo la libertà e vivendo braccato da una perenne scorta.
ua-cam.com/video/5JFZpu1clV4/v-deo.html
Vive a Manhattan, non piu' a Napoli! Se e' cosi in pericolo dovrebbe davvero nascondersi, invece che fare la vittima cobn la scorta...oppure pagare qcno coi soldi che ha guadagnato. Falcone invece ha servito la patria e ci ha lasciato le penne, altro che qsta finta vittima.
SARA Corsi deve per forza morire per rafforzare tutto il suo operato ?
Ha fatto ciò che nessuno avrebbe fatto. Rispetto e basta
@@joelem2644 certo che no, ma forse nn e' in qsto pericolo come vuole far credere
SARA Corsi non è semplice vivere continuamente sotto scorta. 0 privacy, paranoia, isolamento. L’ha dichiarato lui stesso che per le conseguenze alla pubblicazione di Gomorra, potendo tornare indietro, cambierebbe tutto.
Bellissima intervista come bellissimo il finale, continua cosi...
Meraviglioso quartiere ricco di calore , umanita' , cultura vera ...
Gente viva giovane!
Bellissimo video, grazie! 🙏🏻
4:18
C'è Saviano!
Devo andare piano?
GRAZIE ROBERTO PER IL TUO DURO LAVORO. SOPRATTUTTO , GRAZIE DI CUORE PERCHÉ HAI DATO LA POSSIBILITÀ DI CAPIRE L'IMPORTANZA DELLA VITA.
Complimenti per il servizio! Grazie!
Questo video fa venire i brividi... veramente
Saviano è un eroe, Nn solo Napoli ne deve essere orgogliosa..ma tutta l'Italia👏💪💪
Ahahahahahahaha certo
Complimenti, un lavoro veramente ben fatto e molto toccante
Continuate così facendo riflettere ed inspirando la gente
Bravissimi
È un video che fa riflettere molto, che fa capire in quale situazione purtroppo il nostro paese si trova, e che purtroppo se tutti non si muovono (inteso popolo e politica) si rimane in balia,comunque mi chiedo come voi di fanpage siate così a contatto con saviano, ma comunque fa piacere che ci sia questo tipo di dialogo
France Trevis HD perché so' entrambi comunisti!
IL NOSTRO PAESE SI TROVA UN CAVOLO..IL TUO PAESE NAPOLI...
i loro "mecenati" sono gli stessi.
Maccartisti
Mi dispiace che un commento intelligente sia stato invaso da tutta questa demenza.
Le vostre critiche sono semplici capricci e non aggiungono nulla, fanno solo ridere .
Bravo Saverio, bel documento!!
Al minuto 4:21 il vecchietto ma fatto Piscià sotto😂😂😂😂
Fantastica 💯❤️
“Devo andare piano?” 😂
più volte mi è venuto da piangere guardando questo capolavoro
S:"Poi incontro un attore del teatro"
Io:"Non è che incontra Ciccarelli?"
Sempre io a 3:45 : "o-ok!?"
Grazie mille Saverio. Da un annetto a questa parte sto guardando i tuoi video e questo mi sembra il più bello finora. Grazie per quello che fai. Continua così
21:45 conclusione perfetta.
Un esempio di vita e di correttezza
3:50 potete intravedere Nicola di gomorra
Questo video fa emozionare , apre gli occhi e da speranza.
É la speranza te la devi creare mi sembra che essere napoletano e' una sfortuna.....il problema e' che a napoli le cose illegali le fa lo napoletano pero quello che ce a napoli ce in tutto il Mondo io vivo alo estero e ti assicuro che e' uguale sólo che qua nessuno comanda e i criminali sono di vari posti mentre a napoli o in tutto íl sud sono í meridionali í criminali e questo gia e' problema dello stato che nn fa niente
Uguale che saviano spiega spiega fa soldi con questo pero soluziooni 0 ci sono piazze do spaccio decennnali a napoli e' la colpa e' dello stato che lo permete.....hanno tolto lo contrabbando di sigaretta in 3 giorni perche nn fare lo stesso con la droga????? La lo stato nn ci puo guadagnare per questo nn fa niente
Il tipo a 3:55 è quello che fa il braccio destro di patrizia in gomorra la serie
Bellissimo video Saverio, bravo!
Anche la chiusura del video "Tipo Pif", continua così.
Certa gente e così ignorante che mi fa incazzare ma poi mi viene solo da ridere, michia crescete state ancora qua a insultare persone
bellissimo, grazie!
-"No io non sento bene"
-"Saviano, Saviano. C' è Roberto Saviano"
-"Come? Devo andare piano? "
🤣😂😅😢
questo video è un capolavoro.
Ma vogliamo parlare della signora che ragiona come un lombrico? Anzi come un comodino!
Saviano sta con la Camorra, sennò sarebbe già stato ucciso.
Ma le donne non dovrebbero essere più intelligenti degli uomini? :'-D
non conoscevo l'autore di questo reportage...... e' bravo..... in bocca al lupo
EH GIÀ ,POI LA CAMORRA NON ESISTE E LA COLPA È DELLO STATO.
Grazie a Roberto x queste immagini della mia NAPOLI
"io sono ateo e comunista"
Allora qualcuno é rimasto, alè
Riccardo Menicacci GG bro
Sono morta AHAHAHA
@@manudepayne perché cosa hai contro gli atei e i comunisti come me
non é possibile, il Cristo é comunista.
@@maurizio1864 io comunismo è ateo per definizione
Bellissimo servizio, bravi
1:47 non è vero va ammesso che c'è
L'ultima parte é fantastica.
Sono calabrese ma sto a Firenze, e anche a me lui ricorda il sud e il nord.