Prova Kawasaki Eliminator 500 SE 2024
Вставка
- Опубліковано 4 лис 2024
- Abbiamo testato la Kawasaki Eliminator 500 SE, la custom bicilindrica adatta ai giovani possessori di patente A2, proposta al prezzo di 7.140 euro (c.i.m.); è stata presentata alla fine dello scorso anno ed è ispirata al mitico modello custom a quattro cilindri dei primi anni 2000.
La nuova Eliminator 500 cambia completamente ricetta e sfrutta un motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido di 471 cc. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, alesaggio e corsa misurano 79 x 58,6 mm, ci sono 4 valvole per cilindro. Questo propulsore è in grado di erogare una potenza massima di 45,4 CV a 9.000 giri/min. e offre un picco di coppia di 42,6 Nm a 6.000 giri/min.
Il telaio è a traliccio in acciaio ed è abbinato a forcella anteriore di tipo tradizionale con steli da 41 mm e doppio ammortizzatore posteriore. Le sospensioni offrono un’escursione alle ruote di 120 mm alla ruota anteriore e di 90 mm a quella posteriore. I cerchi sono da 18” e 16” e montano pneumatici 130/70-18 e 150/80-16. La sella si trova a 735 mm dal suolo (ma può essere regolata a 765 mm o 715 mm), il serbatoio ha una capacità di 13 litri, il peso in ordine di marcia è di 177 kg.
La SE si differenzia dalla base per un allestimento con cupolino copri-faro, soffietti in gomma per le forcelle, una porta USB-C montata sul manubrio, una sella SE con pattern caratteristico e un look total black. La Eliminator base costa 6.740 euro.
Ecco il video del nostro test, con Riccardo Villa che racconta al nostro Marco Gualdani le sensazioni dinamiche riscontrate nel corso della presentazione internazionale svolta a cavallo tra Marbella e Malaga.
#kawasaki #eliminator500 #motociclismo
-------
Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada: bit.ly/34DmphS
Seguici sui nostri social media:
FACEBOOK
Motociclismo: / motociclismo.it
Motociclismo FUORIstrada: / motociclismofuoristrada
Motociclismo d'Epoca: / motociclismodepoca
INSTAGRAM
Motociclismo: / motociclismoit
Motociclismo FUORIstrada: / motociclismo_fuoristrada
-------
Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada: bit.ly/34DmphS
Seguici sui nostri social media:
FACEBOOK
Motociclismo: / motociclismo.it
Motociclismo FUORIstrada: / motociclismofuoristrada
Motociclismo d'Epoca: / motociclismodepoca
INSTAGRAM
Motociclismo: / motociclismoit
Motociclismo FUORIstrada: / motociclismo_fuoristrada
Bella scelta buona serata a tutti
Appena possibile passo vedere per la pratica per la patente speciale a2😅
Video interessante. La moto non mi dispiace. Avrei una domanda: dato l'ampio angolo di sterzo, ci possono essere problemi con i tornanti, magari per uno come me che viene da una naked 300cc ( Honda CB300R) e non è un biker superesperto? Grazie
Bellissimo servizio! Solo una conferma: per un pilota alto cm 184 per una guida confortevole (nel limite del possibile per una cruiser) consigliate l'acquisto della sella rialzata optional? Gradita la risposta. Grazie mille!
Buongiorno, la sella rialzata non abbiamo avuto modo di provarla, ma certamente aiuterà ad aumentare la distanza sella-pedane dando un pochino più di agio alle gambe.
Sono 3 cm di altezza supplementare, quindi sicuramente aiuterà i più alti a sentirsi a loro agio
Ciao a tutti. Ho 32 anni, abito in Trentino e quest'anno vorrei comprarmi una moto (guidato sempe scooter mai moto). Vorrei avere un mezzo divertente ma non impegnativo e esteticamente e come feeling dal video mi piacciono molto la Kawasaki eliminator 500 e la Caballero scrambler 500.
So che sono moto differenti ma voi cosa consigliereste? O a quel prezzo e su quella cilindrata avete altri modelli da consigliarmi? Grazie mille
Come si comporta nel misto stretto? Ci si diverte comunque ?
Ma un bel 200 cc kg 120 per andare a zonzo?
✌🏍🐺
Türkçe altyazı olsa idi
Questo ragazzino non sa neanche di cosa sta parlando..sta leggendo un foglio con numerini copiati dalla scheda tecnica e di cui non conosce il significato.