Minimalismo Digitale di Cal Newport

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лис 2019
  • "Il minimalismo digitale è motivato dal pensiero che ripulendo in maniera intenzionale e aggressiva i disturbi generati dal digitale, e ottimizzando l’uso degli strumenti che ha davvero senso usare, si possa migliorare sensibilmente la propria vita".
    Tlon è un progetto filosofico: eventi culturali, casa editrice, libreria teatro, scuola di filosofia e immaginazione.
    www.tlon.it
    / associazionetlon
    / edizionitlon
    / libreriateatrotlon

КОМЕНТАРІ • 5

  • @marinatanasa1703
    @marinatanasa1703 2 роки тому +1

    Ciao, concordo con tutto quello che hai detto :) Traduzione ottima non solo letterale ed è un libro che fa riflettere e ragionare su alcuni aspetti di questi social media.
    Dopo due anni dalla pubblicazione di questo tuo video, ti posso dire che hanno aggiunto anche a chi si deve la traduzione: Arianna Bevilacqua.
    Un saluto 😊

  • @dade87ve
    @dade87ve 4 роки тому

    Complimenti, sempre interessantissimi argomenti trattati e ottimi spunti per le letture! Bravi

  • @fabiomassimo7235
    @fabiomassimo7235 4 роки тому

    Grazie per la segnalazione penso sia un libro interessante che sicuramente leggerò. Vedrò con piacere i video sull'argomento come hai preannunciato. Penso affrontare il tema dell'utilizzo degli strumenti tecnologici e, più in generale, di come vivere in maniera maggiormente consapevole il rapporto o la relazione (che dir si voglia) con la tecnologia, sia molto interessante.

  • @MyLittleWorkstation
    @MyLittleWorkstation 8 місяців тому

    qualcuno ha letto anche "deep work" di cal newport? se si, vale la pena leggerli entrambi o sono più o meno con lo stesso focus ?

  • @rightway123
    @rightway123 4 роки тому

    Condivido, ottima traduzione. Un bel libro, ma difficilissimo da applicare...almeno nel mio caso: ho abbozzato come applicare il decluttering, ma non ho iniziato. Ho conosciuto l'autore tramite un podcast di Jordan Harbinger (questo il link alla puntata: dts.podtrac.com/redirect.mp3/podone.noxsolutions.com/media/1237/episodes/159-CalNewport.mp3). Ha davvero molto da dire questo autore...
    PS: quando tornate a mettere qualche vostro intervento anche in podcast?