LAVORARE E GUADAGNARE DA CASA: 10 CONSIGLI PRATICI PER UNO SMART WORKING DI SUCCESSO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 34

  • @mrstowanka
    @mrstowanka 3 роки тому +11

    Ti ascolto sistemando casa e posso dire che ti adoro! Oltre alle considerazioni sulla gestione del lavoro da casa - che condivido - ho trovato qua e là dei consigli utili, ma soprattutto capisco che sei una donna vera, non dai consigli presi da qualche manuale tanto per fare un video. Sto amando sempre di più i tuoi canali, brava!

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  3 роки тому +3

      Mi fa molto piacere, grazie di cuore!

    • @ambravlad
      @ambravlad 2 роки тому +1

      Vero! Si percepisce che Cristina è preparata e professionale e nello stesso tempo semplice e pragmatica.Fantastica! ❤

    • @emmacipressi1841
      @emmacipressi1841 2 роки тому

      @@ambravlad Sono d'accordo!!! Smentisce addirittura i criteri dei libri di finanza personale!!

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  2 роки тому +1

      Ah ah, ma no, ci mancherebbe :D ! Molti libri di finanza personale sono ottimi e, perlopiù, ribadiscono sempre gli stessi concetti. Questo non perché sono/siamo stupidi (io sono laureata in economia e ho fatto il gestore patrimoniale per anni,lo preciso solo per dire che qui non spiego strane teorie o idee tutte mie, è solo razionalità e buon senso), ma perché le basi dell'indipendenza finanziaria sono veramente razionali. Il problema è che ultimamente certe letture vanno di moda e, se i principi sono sempre quelli, ci sono poi cose che valgono magari per un certo contesto storico o per un certo paese (esempio, non tutto quello che predicano gli americani va bene anche da noi perché ci sono enormi differenze fiscali, legali, ma anche proprio di mentalità delle persone) e non per l'Italia o altri paesi, ma la gente fa di questi concetti una sorta di mantra religioso, senza ragionare e adattarli alla propria situazione specifica. Sicuramente se uno 1. non compra casa 2. prende tutti i soldi che avrebbe avuto per comprare quella casa (e già lì...) e li investe, bene e con competenza, sul mercato azionario (e intanto vive gratis nello scantinato dei suoi genitori, perché altrimenti i soldi se li fuma in affitti) e 3. aspetta almeno 5-10 anni allora sì, avrà fatto una vita grama ma magari gli è persino convenuto NON comprare casa! Il problema è che si tratta di principi molto teorici e quasi mai verificati nella realtà.

    • @emmacipressi1841
      @emmacipressi1841 2 роки тому

      @@cristinanolli_finanzapersonale Io sono sempre più convinta che ci vorrebbe un video o addirittura una serie sul panorama immobiliare. C'è un noto autore in Italia che abita in una villa in centro a Milano che lì, dove abita, paga l'affitto, non credo di poter fare nomi e non so se hai visto il video che ha pubblicato su UA-cam. Questo autore, si occupa di investimenti immobiliari e il suo mantra dice che la casa non va posseduta perché non siamo più nell'epoca del possesso ma del consumo, ha sempre un maglione arancione, per intenderci!!
      Cosa ne pensi?
      Lui lavora in Italia, fa e vende corsi per un pubblico italiano.
      Ti va di parlare di questo?
      Se sì, puoi fare per piacere una serie di video su questo??
      Secondo me, questo argomento, una serie di video, la merita tutta, anche se, come sappiamo, servirebbe un canale apposta.

  • @gloriabianchini4313
    @gloriabianchini4313 3 роки тому +1

    Ciao Cristina, voglio ringraziarti per questo video e in generale per questo tuo secondo canale UA-cam. Io ti seguo da un anno su No time for style, non mi perdo mai un video, mi ispiri e mi rilassi tanto. Questo nuovo canale è molto interessante e tu sei davvero generosa nel mettere a disposizione le tue conoscenze e i consigli sugli strumenti da utilizzare. Un abbraccio!

  • @AliEle
    @AliEle 3 роки тому +1

    Ciao Cristina! Grazie per tutte le informazione che ci offri. Ho 42 anni e grazie a te che mi fai tantissimo motivare sia di avere cura di me che avere uno stile ma oggi mi hai inspirata a lavorare da casa. Mi piacerebbe tanto vendere i prodotti Green per proteggere l’ambiente. Io vivo a Berlino giorni fa ho comprato una saponetta per i piatti, stavo proprio pensando che non molti sanno di questi prodotti per salvare l’ambiente. Grazie ancora di tutto !

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  3 роки тому +3

      Ciao Alina, mi fa molto piacere se riesco a essere motivante, ho aperto questo canale solo per questo! ❤❤❤ Il settore della sostenibilità è importante e sicuramente crescerà molto anche in futuro!

  • @emmacipressi1841
    @emmacipressi1841 2 роки тому

    Cara Cristina, sei un tesoro.

  • @instaday1919
    @instaday1919 3 роки тому +3

    Ciao Cristina, ascoltandoti ho pensato che potresti scrivere una "guida" sull'organizzazione in generale, a mio avviso sarebbe di grande utilità per molti e avrebbe sicuramente successo. Facci un pensierino!

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  3 роки тому +3

      Ciao Ester, sei molto gentile ma non so se sono la persona giusta, riesco a essere contemporaneamente disorganizzata e altamente produttiva, sembra assurdo ma è così! :D

  • @sarahdettaglidistile80
    @sarahdettaglidistile80 3 роки тому

    Buongiorno Cristina, sempre un vero piacere ascoltare il tuo pensiero e le tue esperienze, a 41 anni con una grande predilezione al lavoro di vendita svolto per 13 anni, voglio provare a sviluppare una pagina social elegante, proponendo articoli di gioielli e trucco con vendita diretta, il tutto per nulla facile soprattutto se inizi da zero

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  3 роки тому +1

      Ciao Sara, secondo me l'essere portati per le vendite (io non lo sono e mi dispiace) è un grande vantaggio, che ti aiuterà anche nel dare il giusto orientamento al tuo sito. In bocca al lupo!

  • @betterwatchjenny-coupon-tv7187
    @betterwatchjenny-coupon-tv7187 2 роки тому +1

    Ciao Cristina, di tutto ciò che hai così bene spiegato mi ha colpito il fattore spazio, proprio perché lo sto percependo sulla mia pelle: sono quasi ferma con i miei progetti da un paio di mesi, perché il mio studio è ora diventato una cameretta per il piccolo che arriverà. Certo, è una buona causa, ma devo assolutamente ritrovare un angolo, sono davvero demotivata e poco produttiva, faccio proprio tanta fatica a concentrarmi! Sono convinta che lo spazio sia un investimento, cosa ne pensi?

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  2 роки тому

      Ciao Jenny, in effetti avere lo spazio è sicuramente un lusso e un grande vantaggio, ma non è la sola cosa! In fondo, basta davvero un angolino di casa, la cosa più importante secondo me è avere la necessaria pace mentale e solitudine in casa almeno qualche volta! Me ne sto accorgendo adesso e ne parlavo anche in chat con un'altra youtuber italiana : è estate e i miei due figli in età universitaria ovviamente "gravitano" sulla casa. Che, pur essendo grande, diventa piccolissima quando devo girare i miei video. Loro sbuffano se gli chiedo di fare silenzio per un quarto d'ora, mettono in disordine, la signora che mi aiuta di solito in casa è in vacanza e a me sembra di impazzire e di non riuscire a concentrarmi sui video. Quando poi finalmente riesco a girarli, sento letteralmente l'affanno di dover girare in fretta, prima che qualcuno interferisca di nuovo, una sensazione bruttissima! Perciò con un piccolo in arrivo, ti consiglio di girare il più possibile adesso per liberarti qualche mese per quando nascerà, perché la casa non sarà mai più tua per davvero! :D

  • @valentinarossi3208
    @valentinarossi3208 Рік тому

    È vero, fino a pochi anni fa, quando dicevo che lavoravo da casa 3 giorni alla settimana (lo faccio dal 98!) la gente pensava a pentole e aspirapolvere. E si sentiva autorizzata ad attaccare discorso e farmi mille richieste (tanto non stavi facendo niente di importante, giusto?). Adesso, dopo il Covid la situazione è molto cambiata. Non tutto il male viene per nuocere

  • @suranovalunadeny4289
    @suranovalunadeny4289 Рік тому

    Ciao bravissima e bellissima Cristina. Io ho questa domanda( che non c'entra niente con il tuo video) dove potrei vendere una pelliccia nuova di valore??

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  Рік тому

      Ciao, forse su Vinted? So da amiche che negli anni hanno perso tanto valore e, purtroppo, non si rivendono bene. E trasformarla in altro, per esempio un giubbotto più sportivo e mettibile?

  • @pierre931
    @pierre931 Рік тому

    vademecum utilissimo, grazie cristina ❤ti avrei proposto la stessa cosa, cioe quella di scrivere un libro e perche no un ebook visto che ami la tecnologia

  • @Francesca.Basile
    @Francesca.Basile 3 роки тому +1

    Ciao! Ti seguo da un po' e sono iscritta ai tuoi canali perché li trovo entrambi davvero interessanti! 👍 Vorrei farti una domanda: come si può ripristinare in breve tempo un fondo emergenza più che dimezzato? La mia storia è troppo lunga e privata per lo spazio qui a disposizione, però mi piacerebbe qualche dritta (se c'è) oltre ai consigli che hai già dato sul tema risparmio. Grazie! A presto!!

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  3 роки тому +2

      Ciao Francesca, purtroppo non ho grandi dritte, se non le solite, ossia limare le spese dove si "sente" meno e dirigere le risorse liberate verso il fondo emergenza oppure attivare qualche piccola entrata extra! In bocca al lupo e un abbraccio!

  • @mirellastabile1676
    @mirellastabile1676 2 роки тому

    Ciao Cristina
    Ti ascolto con molto piacere..
    I tuoi consigli sono molto preziosi
    Io non sono molto tecnologica il pensiero di creare un blog c e da molto Tempo ma non saprei da dove iniziare ...Le Idee sono Tante von con technologia non so come iniziare ..avresti und consiglio?

  • @emyharrison9074
    @emyharrison9074 Рік тому

    Io invece, lavoro due volte alla settimana in telelavoro e, lo faccio proprio in pigiama; è quello il bello. Gli altri 3 giorni invece lavoro in ufficio, che palle!

  • @achilleaniello4414
    @achilleaniello4414 Рік тому

    mentre medito sui complimenti da farti ti chiedo:
    Nella P.A. è possibile lavorare da casa solo presentando richiesta?
    o no?

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  Рік тому

      Ciao Achille, non saprei ma non credo proprio, dipende (immagino, non vivo in Italia e conosco poco la P.A. italiana) dal contratto, dalla qualifica, dalla natura del lavoro e da tanto altro.

  • @elisatunno1774
    @elisatunno1774 3 роки тому

    C'è un altra categoria di persone che disprezza il lavoro da casa ovvero il capretto che per giustificare la sua utilità e di conseguenza la sua posizione, solo se c'è un ufficio fisico nel quale recarsi a far finta di essere occupato in qualcosa tipo perdere tempo sulla Gazzetta 🤣