Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Chi ha creato le armature dei Cavalieri di Atena?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 31 лип 2022
  • Le armature sono la caratteristica più grande dei Cavalieri dello Zodiaco, ma chi le ha create? Spulciamo i libri di storia e scopriamo l'origine delle sacre vesti dei Saint.

КОМЕНТАРІ • 203

  • @Vinsmillenovecentottanta
    @Vinsmillenovecentottanta Місяць тому

    L’unica cosa brutta di questo video, è che finisce! Sei bravissimo, ti avrei ascoltato per ore!!! 👏🏼

  • @Lorak1129
    @Lorak1129 2 роки тому +7

    Un ottimo approfondimento, per mio gusto personale avrei "preferito" se l'origine delle armature avesse implicato Efesto, il fabbro degli dei o che Kurumada spiegasse di più e meglio ma conoscendo il personaggio questa era una cosa utopia

    • @Elfo_Scuro
      @Elfo_Scuro Рік тому

      Nulla toglie che potrebbe fare continuità retroattiva su questa cosa, implementando Efesto agli alchimisti. Mai dire mai con lui!

  • @SenseroCubano
    @SenseroCubano Рік тому +2

    Ottima spiegazione, grazie! Mi permetto di far notare che il c.d. divieto di Athena di non far usare armi ai suoi gold saint é contestabile perché Libra puó fornire un'arma ad ogni cavaliere d'oro, perché Excalibur é un'arma se ricordo bene donata da Athena al cavaliere del Capricorno in tempi remoti, perché la freccia del sagittario é un'arma anche se votata ad uso di Athena. Complimenti per questo bel canale, ciao!

  • @marcobrambilla6598
    @marcobrambilla6598 2 роки тому +11

    Se non ricordo male, anche in Episode G si parla del materiale delle armature. Durante il loro scontro, Crio dice a Shura che l'armatura che indossa è fatta di oricalco, un materiale che solo gli dei possono forgiare

  • @sandrovisitorsquarotti606
    @sandrovisitorsquarotti606 Рік тому +10

    Tra le armi non hai citato Excalibur usata da Capricorn; delle interpretazioni alternative dei miti arturiani farebbero discendere Excalibur dai Calibi, popolazione dell'asia minore rinomata per i suoi fabbri e il mito di questa spada si sarebbe tramandato dai cavalieri sarmati che combatterono per i romani in Britannia (da qui ex calibi ovvero "proveniente dal Calibi" e poi excalibur); questa interpretazione (che rientra in chi identifica i mitici cavalieri di artù proprio nei Sarmati che combatterono per l'esercito romano in Britannia) legherebbe in qualche modo questa mitica spada al mondo mediterraneo greco-romano

    • @alessandroprevidi
      @alessandroprevidi 3 місяці тому

      Stupendo, non sapevo nulla di questa teoria e ora sono interessato a saperne di più. Grazie!

  • @blisterbooster2001
    @blisterbooster2001 2 роки тому +2

    Un video molto ben fatto, finalmente. Bello che qualcuno si prenda la briga di fare una scelta importante come questa cioè di investire tempo ed energie in quello che è stata una epopea capace di entusiasmare come poche altre.

  • @daviderufini3660
    @daviderufini3660 2 роки тому +9

    Ho sempre pensato che le 4 armature di materiale sconosciuto fossero: Coppa (fino a Next Dimension), Scultore, Altare (fino a Lost Canvas) e quella della Chioma di Berenice!!

  • @dukefleedactarus6891
    @dukefleedactarus6891 2 роки тому +18

    Dell'oricalco parla Platone quando descrive il tempio di Poseidone ad Atlantide. È un minerale arancione/rossiccio secondo solo all'oro. Ecco perché le armature dei Generali sono arancioni, perché di Oricalco (non di scaglie d'oro come dice il nostro adattamento) I soldati semplici di Nettuno non hanno armature di Oricalco ma minerale grezzo. Solo Thetis della Sirena è paragonabile a quella dei Cavalieri di Bronzo. Se Poseidone ha altri Cavalieri di Bronzo non è dato saperlo.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому +11

      Dovrebbero essere di oricalco anche quelle dei soldati semplici, il paragrafo dell'ipermito che ne parla mostra proprio loro. Titis ne avrà una quantità maggiore, diciamo più sulla linea dei Cavalieri d'Argento. Tra l'altro l'oricalco nei piani originali era blu, infatti le scale dovevano avere questo colore, poi si passò all'arancione per renderle più simili alle armature d'oro e vendere più die-cast xD Molto di recente hanno iniziato a far uscire a tiratura limitata dei myth blu dei Generali per riprendere quello che doveva essere il loro colore originario.

    • @dukefleedactarus6891
      @dukefleedactarus6891 2 роки тому +2

      @@DragonShiryu Speravo fosse stato fatto prendendo a carico il mito di Atlantide di Platone che dice appunto che l'Orihalcon era un minerale arancione. Forse è troppo chiedere una cosa del genere ad un giapponese che di Miti occidentali è quasi digiuno. Preferisco comunque il colore arancio della serie tv a quello blu che avevano inizialmente pensato.

    • @SsickMusic
      @SsickMusic 2 роки тому +6

      Ricordate Indiana Jones in Atlantide? Il videogioco “avventura grafica” primi anni ‘90 credo. Se ne parlava li’. Che nostalgia!

  • @Stefano8572
    @Stefano8572 Рік тому

    Ho visto video di tutti i tipi sui Saint fatti da persone che non sanno nemmeno cosa siano i manga. Tu sei molto preparato bravo.

  • @andreadicataldo2204
    @andreadicataldo2204 5 місяців тому

    Bellissima spiegazione 😊

  • @odisseoglory1533
    @odisseoglory1533 2 роки тому

    Informazioni molto interessanti anche sulle precedenti guerre sacre.

  • @micheleschinco7916
    @micheleschinco7916 2 роки тому

    Video interessantissimo complimenti!

  • @fil2024
    @fil2024 Рік тому +2

    Bel video, è da quando vedevo la serie in tv che avevo questo interrogativo. A livello di trama trovo assurdo come Atena abbia mandato i suoi primi cavalieri ad una morte praticamente certa pur sapendo che Poseidone avesse dotato i suoi sottoposti con delle cloth, che già in uno scontro ipotetico tra due cavalieri d'oro chi dovesse essere senza armatura non è detto che ne esca vivo, figurarsi sti poveracci a mani nude 😅

  • @MonkeyDLuffy-sb8gq
    @MonkeyDLuffy-sb8gq 2 роки тому +4

    Questo è un riassunto dei vari personaggi apparsi nei quattro manga principali che fanno parte delle 12 costellazioni della Casta Gold Cloth =
    1) Aquario - Camus/Aquarius (versione classica), Mistoria (Next Dimension), Degel e Krest (Lost Canvas, il 2° è il maestro del 1° che ha combattuto nella battaglia antecedente ai fatti narrati in questo manga), Tokisada (Saint Seiya Omega).
    2) Ariete - Mu/Mur e Shion/Shin (il 2° è maestro e predecessore del 1°, è il Grande Sacedorte prima di essere usurpato e ucciso da Saga), Shion (comincia come Bronze Saint, probabilmente della costellazione dello Scultore, ma è solo una mia illazione), Shion-Gategard e Avenir (il 2° ha combattuto nella guerra del XV secolo - i fatti di L.C. si sviluppano nel XVIII - mentre il 3° proviene da un'imprecisata epoca antecedente a quella del 2°), Kiki.
    3) Bilancia - Dohko/Maestro dei 5 Picchi (v.c.), Dokho (N.D.), Dohko e Itia (L.C., il 2° è stato il predecessore del 1°), Shiryu/Sirio il Dragone (S.S.O., sostituito temporaneamente da Genbu, poi deceduto).
    4) Cancro - Death Mask/Cancer, Death Toll, Manigoldo e Sage (il 2° è stato predecessore del 1° prima di diventare Grande Sacerdote), Sirrah.
    5) Capricorno - Shura/Capricorn, Izo, El Cid, Ionia.
    6) Gemelli - Saga/Gemini e Kanon (il 1° ha usurpato e ucciso il Grande Sacerdote, mentre il 2° è stato Generale degli Abissi del Dragone del Mare prima di succedere al 1° alla carica di Grande Sacerdote e di Cavaliere dei Gemelli), Abel e Cain, Defteros e Aspro, Paradox e Integra
    7) Leone - Aiolia/Ioria, Kaiser, Regulus e Ilias (il 1° è del XVIII sec. e il 2° del XIII), Mikene
    8) Pesci - Aphrodite/Fish, Cardinale, Albafica e Lugonis (il 2° è stato maestro e padre adottivo del 1°), Amor.
    9) Sagittario - Aiolos/Micene, Gestalt, Sisifo e Aeras (il 1° è del XVIII sec. e il 2° del XV), Seiya/Pegasus.
    10) Scorpione - Milo/Scorpio, Écarlate, Cardia e Zaphiri (il 1° è succeduto al 2° colpevole di tradimento), Sonia.
    11) Toro - Aldebaran/Toro, Ox, Hasgard-Teneo e Francisca (il 3° è il predecessore del 1° vissuto nel XV sec., il 2° è allievo e successore del 1°), Harbinger (inizialmente nemico, diverrà Grande Sacerdote).
    12) Vergine - Shaka/Virgo, Shijima, Asmita, Fudo.

  • @pirrovictory
    @pirrovictory 2 роки тому +1

    Bel video. Nel romanzo gigantomachia viene precisato che 88 e’ un numero convenzionale ma in realta’ nessuno sa quante siano/siano state le armature.

  • @vincenzoesposito9491
    @vincenzoesposito9491 Рік тому +3

    Ottima analisi, ma per quanto riguarda le armi, non è soltanto Aiolos ad avere un arma di Atena ma anche Shura del Capricorno, anche nel manga si dice che la spada sacra sia stata un dono della Dea, e cmq da considerarsi un arma anche se parte integrante della sacra armatura del Capricorno.

    • @francescotonini6268
      @francescotonini6268 Рік тому

      La spada non è fusa nell'armatura ma nel braccio di chi la riceve

  • @fabio6243
    @fabio6243 Рік тому

    Molto bravo

  • @RichieTwentyfive
    @RichieTwentyfive 2 роки тому

    Molto interessante.

  • @mrmassy81
    @mrmassy81 2 роки тому +1

    interessante! in effetti talvolta me l'ero domandato

  • @saintseiyaildoppiaggio3276
    @saintseiyaildoppiaggio3276 9 місяців тому

    Bel video e sempre interessante.
    Una domanda: Atena temendo per la vita dei cavalieri di bronzo più giovani permise loro l'uso (seppur sporadico) di alcune armi, ma allora chi ha deciso il criterio e dotato/crato l'armatura di 12 armi ognuna dedicata ai singoli cavalieri d'oro???

  • @1000falchi83
    @1000falchi83 2 роки тому +7

    Durante lo scontro con shaka, lo stesso ammette che l’armatura della fenice è l’unica capace di rigenerarsi. Neanche quelle dei cavalieri d’oro sono in grado di farlo. Dettto ciò, se nell’adattamento dei dialoghi non è stato stravolto troppo il senso, Ikki dovrebbe avere un’armatura “immortale”. Quindi probabilmente il fatto che ci siano state più versioni poi, è solo per esigenza di marketing.

    • @fumettology
      @fumettology 2 роки тому +2

      io penso che ,come nel caso dell'armatura della fenice, più l'armatura è complessa da realizzare più scarti ci saranno quindi presumo che un'armatura di pegasus o del cigno avrà meno scarti rispetto a una fenice o andromeda che credo sia l'unica ad avere delle armi che reagiscono al di fuori del suo possessore

    • @MaguSdelFiasco
      @MaguSdelFiasco Рік тому +3

      è prorpio il contrario. Visto che l'armatura della fenice è unica hanno creato molti prototipi prima di raggiungere il risultato finale

    • @ama4629
      @ama4629 Рік тому +2

      Forse l'armatura della fenice è una delle 4 armatura forgiate con il materiale segreto?

    • @feroce82
      @feroce82 Рік тому +2

      Solo nell'anime l'armatura della Fenice è rinata grazie ad aiuti esterni, nel manga si è sempre rigenerata da sola, anche quando ridotta in polvere. È evoluta "solo" in Hades grazie al sangue divino di Athena

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Рік тому +2

      @@feroce82 non è esatto. Alla sesta casa Shaka ci mette il suo zampino per rigenerare in un attimo l'armatura di Ikki, che non è dato sapere se si sarebbe rigenerata da sola anche in quel caso (non ne era rimasto più nulla) se avesse avuto molto tempo per farlo oppure no. E così nasce la V2 di Ikki, già prima di affrontare Saga, in anticipo rispetto alle altre 4 che arriveranno solo all'inizio di Nettuno, diversamente dall'anime dive invece come sappiamo nascono tutte insieme e allo stesso modo.
      Per altro nel manga non si capisce da dove cicci fuori la V3 di Ikki, dato che il passaggio dalla V1 alla V2 era stato così fatto e che alla fine di Nettuno la V2 non era affatto in condizioni tanto pessime, certo neanche lontanamente paragonabili alla disintegrazione totale vista alla sesta casa, e che per giunta abbiamo visto la V1 rigenerarsi da condizioni ben peggiori... non si capisce proprio perché la V2 non si sia semplicemente riparata rimanendo uguale né da dove abbia attinto il potere e soprattutto la forma nuove.
      In questo frangente preferisco l'anime che è più coerente e allineato con gli altri come tempistiche. E soprattutto il manga ti priva della soddisfazione di vedere anche l'armatura della fenice diventare dorata come le altre, cosa che reputo una grave mancanza.

  • @AI-kt4mq
    @AI-kt4mq 2 роки тому +6

    Bella questa ricerca molto interessante! Ho sempre pensato che le armature abbiano una sorta di campo magnetico che protegge anche le parti non ricoperte da piastre seppure in modo molto inferiore. Altrimenti non si spiegherebbe come mai Seiya o altri bronze possano subire ferite lievi nelle parti scoperte come gambe braccia e volto durante combattimenti. Inoltre hanno potere amplificativo nel espansione del cosmo, esempio Seiya quando indossa Sagitter lancia lo stesso colpo ma molto più potente!

  • @Bewatermyfriend5
    @Bewatermyfriend5 Рік тому +1

    Ma se non ricordo male, nell'anime la catena di Andromeda ha un propria identità, interviene da sola, percepisce, e avverte il cavaliere in caso di bisogno. Una somiglianza con le armature di scaglie ci sta.

  • @santogorretti1536
    @santogorretti1536 2 роки тому +6

    Molto bello. Nella serie Classica Mur dell'Ariete dovrebbe essere l'unico in vita a saper riparare le armature ma... saprebbe anche costruirne una partenzo da zero? Le armature d'oro sono mai state danneggiate?

  • @enzotakusurace-san1153
    @enzotakusurace-san1153 2 роки тому

    Interessante. Però le costellazioni sono nate dalle Leggende di eroi, dei e mostri. Perciò ste creature o saranno esistite veramente (Come Cerbero o Fafnir) oppure sono solo mitologia. Però mi chiedo cone mai Mu ha gli attrezzi dello scalpello ma non è il cavaliere che lo indossa? Un po' come l'armatura di Creteros, dopo Sukyo, non abbia un cavaliere ma la possono usare tutti.

  • @youngotaku1986
    @youngotaku1986 4 місяці тому

    non ricordo dove l'avevo letto ma mi pareva che Athena avesse usato la volta celeste come progetti delle armature dando l'indicazione ad efesto. per cui si immaginava che fosse efesto ad averle realizzate.

  • @salvoquarantino1785
    @salvoquarantino1785 2 роки тому +2

    Perché quella di phonixs si rigenera totalmente anche se in polvere e senza nessun pandora box o altri aiuti?

    • @MonkeyDLuffy-sb8gq
      @MonkeyDLuffy-sb8gq 2 роки тому

      probabilmente perché fa leva sulla caratteristica intrinseca che aveva questo animale mitologico; e cioè che la Fenice risorge dalle proprie ceneri.

  • @davidemalagoli5269
    @davidemalagoli5269 2 роки тому +8

    Mur smartellava anche stanotte, nel suo rinnovato appartamento, arredato in modo abbastanza chic...
    Bel Mega Lampadario a Goccia 😆
    Anche quello di Aldo non è da meno, cmq, stì qua della Toei, hanno la fissa dei lampadari 😉
    Chi ha creato le armature? Boh... chiediamo al solito Mariolone Bubbarello, d'investigare...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 роки тому +3

      Ciao Quasimodo 🤣🤣🤣

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 роки тому +4

      @@daviddiamanti8056 Il flashback di Aldo è fantastico 😂😂😂
      Ma dove sono Aphro, Camus e Shura?
      A quei tempi, andavano ancora a scuola?
      E nessuno si chiede che fine abbiano fatto Micene e Saga?
      🤣🤣🤣
      Xò dai, temevo di peggio, sono moderatamente fiducioso x il proseguio 😉🤞

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 роки тому +4

      @@davidemalagoli5269 A me tutto sommato non sono dispiaciuti 😅
      Ti mando un msg, se no stiamo troppo OT.

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 роки тому +3

      @@daviddiamanti8056 Ma qua nessuno ha visto i nuovi episodi?
      Fanno tanto gli esperti, poi vivono ancorati al passato...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 роки тому +2

      @@davidemalagoli5269 E che t aspettavi, sono tutti dei parolai 🤣🤣🤣

  • @diegoantico9633
    @diegoantico9633 2 роки тому +2

    Fai un video dedicato parlando di tutti gli dei,hypnos thanatos Atena Artemide sasha nettuno ade odino(andreas)Eris apollo(febo)Lucifero mars saturn chronos

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому

      Avevo iniziato i video sugli Dei ma avevano poco riscontro. Trovi comunque sul canale quelli di Atena, Nettuno e Apollo/Abel

  • @Mirko_ddd
    @Mirko_ddd 2 роки тому +9

    La cosa che mi ha sempre fatto storcere il naso è che chi indossa le armature nere è il "gemello" di chi indossa la versione normale. Seppur la storia che esse siano state degli esperimenti la trovo molto interessante. Sono curioso di sapere come sono nate anche le Surplici, e che relazione c'è tra le Surplici originali e quelle dalle sembianze dei cavalieri risorti.

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Рік тому +1

      In effetti quella del gemello nero/malvagio è proprio una cazzata, un espediente narrativo da bambini buttato lì così senza starci a pensare troppo. Col senno di poi credo che nemmeno quel fancazzista di Kurumada lo rifarebbe. Ma è andata così e pazienza... infondo erano gli anni 80 e tutto era molto più ingenuo e alla buona, e noi pubblico non ci facevamo ancora troppe domande e ci sorbivamo piuttosto passivamente praticamente tutto quello che ci rifilavano.

    • @Mirko_ddd
      @Mirko_ddd Рік тому +1

      @@raffaelefederico5427 ahah esatto, a me bastava che fossero cartoni animati e amen 🤣

  • @albertomantello4323
    @albertomantello4323 2 роки тому +1

    Video INTERESSANTISSIMO... Grazie 👍

  • @daviderapalino82
    @daviderapalino82 2 роки тому +1

    Grazie per il video :)

  • @fabriziolazzaro3169
    @fabriziolazzaro3169 2 роки тому +4

    Uno dei video più belli in assoluto. Grazie mille. 🥰🥰 Una domanda: è un mio falso ricordo o nell’ipermito si parla anche delle God Cloth e del fatto che, in onore dei primi cavalieri che le hanno indossate, sono state “create” le armature dei 5 Bronzini nostri eroi? Ho un ricordo molto nebuloso di questa storia. 😅

  • @giovanni2583
    @giovanni2583 2 роки тому +3

    da quello che so, l'armatura di Phoenix sarebbe una Surplice di Kagaho di Bennu, nella precedente guerra sacra nel XVII° Secolo.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому +1

      No, quella Surplice non c'entra nulla. A parte che gli eventi di LC sono fuori continuity rispetto a tutti gli altri manga, l'intenzione dell'autrice era di fare Kagaho come una specie di precedente incarnazione di Ikki, ma la Surplice non c'entra con l'armatura della Fenice.

    • @giovanni2583
      @giovanni2583 2 роки тому

      @@DragonShiryu guarda l'immagine di quando Kagaho si immola al posto di Libra e poi se ne riparla...

  • @MonkeyDLuffy-sb8gq
    @MonkeyDLuffy-sb8gq 2 роки тому

    Questi sono i personaggi delle costellazioni che fanno parte delle Silver Cloth =
    13) Altare - sconosciuto/Ares ? (enciclopedia Taizen), Hakurei (Lost Canvas) e Nikol (Gigantomachia)
    14) Aquila - Marin/Castalia (serie classica e Next Dimension).
    15) Auriga - Capella/Agape (serie classica), sconosciuto (L.C.), Almaaz (Saint Seiya Omega)
    16) Balena - Moses (serie classica), sconosciuto (L.C.), Menkar (S.S.0.)
    17) Boote/Bifolco - Bayer (S.S.O.)
    18) Bussola - Virnam ? (serie classica), Rusk (Lost Canvas)
    19) Cane Maggiore - Sirius/Orione (serie classica), sconosciuto (L.C.)
    20) Cani da Caccia - Asterion/Asterione (serie classica), Renner e sconosciuto ? (L.C.), Miguel (S.S.O.)
    21) Cefeo - Dedalus e Albione ? (serie classica solo nel manga)
    22) Centauro - Babel (serie classica), Yugo (L.C.)
    22b) Cerbero [estinta] - Dante/Vesta (serie classica), Fotia (L.C.), Dore (S.S.O.)
    23) Coppa - Aeson (Saintia Sho)
    24) Corvo - Jamian/Damian (serie classica e N.D.), Rusé (L.C.), Yohan (S.S.0.)

    25) Cratere - Suikyo (Next Dimension)
    26) Croce del Sud - Christ (film L.d.d.D.), Kazuma (S.S.O.), Georg (S.Sho)
    27) Ercole - Argeti/Argetti (serie classica), sconosciuto (L.C.)
    28) Freccia - Tramy/Betalgeuse (serie classica), Maya (film L.d.d.D.), Archon e sconosciuto ? (L.C.). Sham (S.S.O.)
    29) Giraffa - Bartschius (S.S.O.)
    30) Gru - Yuzuriha (L.C.)
    31) Idra Maschio/Serpente di Mare - Ichi/Aspides (S.S.0., in precedenza cavaliere di Idra nella serie classica)
    32) Lira - Orfeo (serie classica), Orpheus (film L.d.d.D.)
    33) Lucertola - Misty/Eris (serie classica), sconosciuto (L.C.)
    34) Mosca - Dio/Dedalus (serie classica), Fly (S.S.O.)
    35) Ofiuco - Shaina/Tisifone (serie classica, N.D. e S.S.O.), sconosciuto (L.C.)
    36) Orione - Jagger (film La dea della Discordia), Rigel (S.Sho)
    37) Orologio - Tokisaba (S.S.0., poi diventata cavaliere dell'Acquario nella stessa seria)
    38) Pavone - Shiva (serie classica, solo anime), Pavlin (S.S.0.), Mayura (Saintia Sho)
    39) Perseo - Argo (serie classica), sconosciuto (L.C.), Mirfak (S.S.0.)
    40) Poppa - Lacaille (L.C.)
    41) Reticolo - Balazo (S.S.O.)
    42) Scudo - Jan (film L.d.d.D.), Ennead (S.S.O.), Juan (S.Sho)
    43) Triangolo - Noesis (Episode G)
    44) Vela - Tsubaki (L.C.)

  • @SIMONEASR
    @SIMONEASR 2 роки тому +1

    Puoi fare anche la spiegazione per le vesti di asgard versione anime e delle surplice?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому

      Per la Surplice, uscirà tra un po'. :) Su Asgard non è mai stato detto nulla al di fuori dell'anime

    • @SIMONEASR
      @SIMONEASR Рік тому

      @@DragonShiryu quindi sulla parte anime non si sa come sono state create le vesti di asgard?

  • @mat1701gmail
    @mat1701gmail Рік тому

    ma il cavaliere del cerbero che attacchi e che cosmo ha che non mi ricordo ... dovrebbe esserci anche la versione delle armature di ade o forse aveva un cerbero vero di guardia?

  • @greyloki456
    @greyloki456 2 роки тому +2

    potresti fare anche un video sulle armature del cigno e della fenice, infatti da quello che si sà ikki e hyoga sono stati i primi ad indossarle dal tempo del mito

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому +2

      Bisogna vedere se c'è abbastanza da dire per almeno 10 minuti di video, ma ci farò un pensierino :)

    • @albertomantello4323
      @albertomantello4323 2 роки тому +2

      Non sapevo questa curiosità sulle cloth del Cigno e la Fenice...Molto interessante 👍🤔👍

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Рік тому +1

      Grey Loki ma non è affatto così!! Anzi è il contrario per quanto riguarda la fenice. Visto che è il segno dell'immortalità nessuno fin dai tempi del mito è mai stato in grado di indossarla. Ikki è stato la prima è unica persona nella storia ad avere un cosmo abbastanza potente per farlo. Lo dicono esplicitamente, solo non mi ricordo dove. Quindi già dai tempi del mito ad Atena mancava un cavaliere!
      Mentre dell'armatura del cigno non c'è nessuna informazione particolare da nessuna parte, non dovrebbe avere niente di diverso da tutte ke altre, o almeno io non ne so nulla. Ma tu scusa da dove le hai prese queste notizie?
      Personalmente l'unica curiosità che ho sull'armatura del cigno è perché nonostante sia dotata di uno scudo come quella del dragone non lo usa mai!
      Ah già! Una particolarità c'è! Nell'anime la V2 del cigno ha il cigno raffigurato sull'alto che stranissimamente ha un occhio blu e uno rosso! Anche se si tratta sicuramente di un errore tecnico nella realizzazione dell'anime.

    • @greyloki456
      @greyloki456 Рік тому

      @@raffaelefederico5427 Cloth del Cigno si trova imprigionata dentro i ghiacciai della Siberia e fa parte dell'addestramento del Saint riuscire a liberarla con la propria forza.[6] Hyoga è il primo Saint in assoluto ad indossare il Cloth del Cigno dopo aver distrutto la montagna di ghiaccio eterno risalente alla quarta Era Glaciale che custodiva le sacre vestigia.[6][50] L'enciclopedia Taizen rivela che grazie alla lunghissima permanenza nel ghiaccio, il Cloth del Cigno ne ha assorbito in parte le proprietà[50], come si vede sia nello scontro contro Ichi dell'Idra sia contro Ikki. Nel primo caso gli artigli di Ichi dell'Idra vengono congelati non appena perforano la corazza, così che il veleno non passi all'interno.[6] Nel secondo caso Ikki, dopo aver perforato con un pugno il petto di Hyoga, nel mirare di nuovo in quel punto, si ritrova davanti uno specchio di ghiaccio a protezione.[51] La stessa Taizen, inoltre, rivela che il Cloth può essere indossata solo da qualcuno in grado di dominare le energie fredde.[50] wikipedia

    • @greyloki456
      @greyloki456 Рік тому

      @@raffaelefederico5427 per quanto riguarda ikki anche lui è il primo.. l ho scritto! leggi bene

  • @nic0tina77
    @nic0tina77 Рік тому

    a Gela (in sicilia) sono stati trovati diversi lingotti di oricalco... magari nettuno aveva la forgia in zona.

  • @Greatescape_
    @Greatescape_ Рік тому

    Qualcosa va in contrasto con quello visto tipo il cavaliere della Bilancia. Ma soprattutto per le altre divinità dato che ognuna ha i propri cavalieri con le proprie armature. Peccato abbia tolto i 4 cavalieri con le armature sconosciute sarebbero stati interessanti così come quella dell'Ofiugo.

  • @marcorallo5353
    @marcorallo5353 2 роки тому

    Credo... Se non sbaglio... Masami Kurumada?!😉

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate 2 роки тому

    Ottimo video e ottima analisi ,iscrizione istantanea

  • @marcofoti5886
    @marcofoti5886 Рік тому +1

    Riguardo la faccenda delle armature ispirate alle costellazioni, ho una teoria. Le cloth sono una creazione mistica degli artigiani di Mu... però al tempo stesso sono VIVE, giusto? Quindi per quale motivo le cloth dovrebbero essere rimaste identiche nell'aspetto e nei nomi sin dall'epoca dei miti? Ogni cloth nasce per incanalare il cosmo del sacro guerriero e collegarlo all'energia cosmica. La costellazione a cui i sacri guerrieri attingono io la vedo più come un'idea, un concetto che si visualizza nella propria mente. Infatti le costellazioni stesse non esistono davvero. Sono solo ammassi stellari di cui percepiamo la luce, a cui attribuiamo la somiglianza con un simbolo arbitrariamente scelto in base alla nostra cultura. Al sacro guerriero serve principalmente bruciare la propria energia spirituale e, all'occorrenza, "connetterla" con una rete universale di energie collettive. Per fare questo, per ottenere questa "magia" ha bisogno di focalizzare il proprio pensiero in un'astrazione che riesca a fondere la sua coscienza con quella delle energie dell'universo alle quali vuole "arrivare". Quando Pegasus dice "brucia mio cosmo", le sue energie interiori si collegano per raggiungere quelle dell'universo e nella mente del giovane guerriero viene visualizzata la costellazione di Pegaso... come per dire "io sono la costellazione di Pegaso, io mi sto fondendo con quell'insieme stellare". L'armatura "viva" convoglia le energie in quel processo e quindi ha una forma che serve a FACILITARE l'identificazione del guerriero con l'idea di costellazione che gli serve per raggiungere le energie universali... insomma è come coi BERSERKER, che indossavano la pelle di orsi o lupi perché VOLEVANO fondersi con orsi o lupi. Pertanto, ipotizzo che nel corso dei miti le cloth abbiano avuto vari nomi e forme basate su quelle del periodo storico corrispondente. Per quanto riguarda la cloth del Cerbero, è semplicemente una costellazione obsoleta e scomparsa dai cataloghi più recenti... ma se alla casta dei saints non importano tanto le classificazioni celesti quanto l'idea delle figure stellari che loro stessi riconoscono e venerano come guerrieri, in quanto utili a convogliare il cosmo, l'armatura del Cerbero potrebbe essere sopravvissuta a discapito dell'obsolescenza della costellazione vera e propria, magari per meriti di un precedente silver saint o di una casta particolarmente valente nei secoli precedenti, per poi finire in mano a un silver più debole.

  • @rehlcapradinanto2659
    @rehlcapradinanto2659 2 роки тому +6

    Athena dea della sapienza e strategia militare fin dall'epoca classica: manda i suoi valorosi protetti a combattere contro un esercito agguerritissimo vietando loro espressamente di portarsi armi o protezioni.
    spoiler: ***MUOIONO TUTTI*** 😅🤣
    Brava, Athena. Sempre sul pezzo. Brava. 🙈

  • @witherinawither3672
    @witherinawither3672 2 роки тому +3

    Salve e buongiorno un altro video sulle origini, bello l'origine delle cloth e scale, curiosità c'è pure l'origine di surplici e god robe?

  • @Evilnishi
    @Evilnishi Рік тому

    ma dove viene specificata la rigenerazione delle armature d'oro? sulla serie anime classica non è specificato su nessuna parte e neache su next dimension! da quello che mi ricordo!

  • @fbshop1850
    @fbshop1850 2 роки тому

    ciao ,non ho mai capito una cosa Pegasus riesce a usare il suo cosmo anche senza armatura , quindi l'armatura gli serve per protezione dai colpi degli avversari, o gli serve anche per qualcosa d'altro?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому

      L'armatura aiuta a bruciare meglio il cosmo, ma non è indispensabile per farlo.

    • @fbshop1850
      @fbshop1850 2 роки тому

      @@DragonShiryu quindi le armature non gli danno poteri speciali , sono per lo piu delle corazze a protezione della persona. giusto?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому

      @@fbshop1850 più o meno, in linea generale, sì. Ci sono armature che danno poteri speciali e in generale tutte aiutano a bruciare meglio il cosmo, ma non ne sono la fonte. Il cosmo è un'energia interiore.

  • @bonjovi1984
    @bonjovi1984 Рік тому

    non ho controllato nella tua play list e non so se hai già fatto un video sull'argomento...ma nn ho mai capito ocme mai esistono armature opposte a quelle dei cavalieri di bronzo caratteristica dei cavalieri neri e soprattutto come mai sono identici alla loro contro parte della luce

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому

      Se ne parla un po' nell'ipermito, in pratica sono armature prova che gli alchemisti di Mu avevano creato prima di quelle definitive finali.

    • @bonjovi1984
      @bonjovi1984 Рік тому

      @@DragonShiryu mmm quindi molto piu deboli

  • @lucabrozzi8021
    @lucabrozzi8021 Рік тому

    e le surplici? e le kamui?, i cavalieri del nord?

  • @L4GANN
    @L4GANN 2 роки тому +1

    Le giustificazioni sul perché le armature non hanno armi sono un pò deliranti. Che senso ha dare 12 armi a libra?

    • @SsickMusic
      @SsickMusic 2 роки тому +1

      Forse perche’ e’ il piu’ bilanciato....

  • @vincenzoplatania1795
    @vincenzoplatania1795 2 роки тому +2

    Bello sto video

  • @antoninoamata6607
    @antoninoamata6607 2 роки тому

    Come ad esempio non si capisce il perchè all’inizio dell’anime durante la guerra contro arles, i restanti cavalieri dopo gli scontri nell’arena non si fanno più vedere e non partecipano alla guerra, a parte i soliti 5.

    • @raffaelefederico5427
      @raffaelefederico5427 Рік тому +1

      Nel manga viene data una microspiegazione, viene detto che Saory visto quanto erano deboli li aveva rispediti nei loro luoghi di allenamento per allenarsi ancora. Viene detto subito dopo la loro riapparizione ai piedi del grande tempio durante lo scontro all'ottava casa.

  • @MonkeyDLuffy-sb8gq
    @MonkeyDLuffy-sb8gq 2 роки тому

    E infine, costellazioni senza casta e cavalieri senza costellazione =
    74) Chioma di Berenice - Mei (Gigantomachia, ? casta)
    75) Fornace - Ennetsu Saint/Cavaliere della Fiamma (serie classica, ? casta)
    76) Volpetta - Daichi/Benam, cavaliere della Terra (serie classica, casta Steel Saints)
    Dorado/Pesce Spada - Ushio/Lear, cavaliere del Mare (serie classica, Steel Saints)
    Delfino - Dolphin (serie classica, casta Ghost Saints)
    Idra Maschio - Docrates ? (serie classica, ? casta)
    Serpente di Mare - Sea Serpent (serie classica, Ghost Saints)
    Tucano - Sho/Shadir, cavaliere del Cielo (serie classica, Steel Saints)
    x (Loto) - Agorà (serie classica, casta Silver Saints)
    x - Albione (serie classica, Silver Saints)
    x (Ragno ?) - Aracne (serie classica, Silver Saints)
    x - Geist/Morgana (serie classica, Ghost Saints))
    x (Medusa) - Kurag/Crag (serie classica, Ghost Saints))
    x (Leda, satellite di Giove) - Leda/Reda (serie classica, ? casta)
    x (Spica, stella della Vergine) - Spica/Saltius (serie classica, ? casta).
    Queste sono le costellazioni senza cavaliere (che potrebbero stare nel cimitero delle armature in quel del Jamir) =
    77) Cane Minore
    78) Carena
    79) Corona Australe
    80) Macchina Pneumatica
    81) Mensa
    82) Microscopio
    83) Ottante
    84) Pittore
    85) Scultore
    86) Serpente (diviso in Testa e Coda)
    87) Telescopio
    88) Triangolo Australe
    a queste potrebbero essere aggiunte altre 45 Costellazioni Obsolete elencate tra il 132 (Antinous/Antinoo e Argo; poi smembrata in Bussola, Carena, Poppa e Vela) e il 1844 (Malus/L'Albero Maestro).

  • @powerfufi
    @powerfufi 2 роки тому +1

    si possono rigenerare ma alla fine il cavaliere di ariete è sempre essenziale per ripararle ma non solo materialmente perchè anche le altre armature non sono del tutto inanimate hai commesso un errore nel video perchè basta pensare all'armatura del sagittario che viaggia da sola in aiuto di Pegasus.in un altro episodio Mur disse che le armature di bronzo stavano morendo dentro.in un altra episodio viene specificato che le armature possono accettare o meno un cavaliere come possessore e questa cosa la paga Cancer alle 12 case ma anche il cavaliere di aquarius in Omega che viene addirittura posseduto dall'armatura.

  • @elenaganora2286
    @elenaganora2286 2 роки тому +5

    Ciao, Shiryu! 😀😄☺😊🙌😺❤❤❤🐥🍦🌴📟🎶🎵🎶🌊🐉 Ooh, questo sì che è un quesito particolare! 😮 Mmh, secondo me potrebbero essere stati i Nani del Signore degli Anelli a costruire le armature, dopotutto loro ci sanno fare con queste cose. 😮☺👍 E per quanto riguarda la vendita delle suddette armature, direi che ci ha pensato il signor Giorgio Mastrota a diffonderle sul territorio! 😉

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 2 роки тому +3

      Buongiorno e lunedì Shiryu come va? Io bin dal lavoro, di nuovo, a Torino. Qualunque cosa sia si va avanti. Ti? News? Che si dice? Tutto ok?:-) Tut bin? 31a settimana dell'anno. Ciao ;-) Elena Ganora, Omar Ammasso del Presepe, Daniele Rossetti, Marco Campana, Davide Malagoli, Il Tenace, Barbara Racanati, Carlo Cumino, David Diamanti, Steven Galli. Sei sempre irriverente ...

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 роки тому +2

      Hola Baby...
      Hai visto i nuovi episodi?
      Ci sono varie espressioni facciali (soprattutto quelle di Aldo 😅)
      Che si adatterebbero benissimo ai tuoi Meme 🤣🤣🤣

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 2 роки тому +1

      @@diegobaravalle2969 Ciao Diego.

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 2 роки тому +1

      Buongiorno signorina.

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 2 роки тому +2

      @@davidemalagoli5269 😃 Ciao, Davide! 😀😄☺😊🙌😺❤❤❤ Che bello sentirti! 😇 Non me l'aspettavo ... 😶 Con "nuovi episodi" intendi il video di oggi? 😮 Oppure ti riferisci ai nuovi episodi della serie Netflix? 😮 Scusa, ma ora sono fuori casa, e non ho ancora potuto vedere le espressioni dei personaggi, che sicuramente sono molto belle, dato che mi hai detto che sarebbero perfette per i miei meme ... 😶

  • @11Crimson11
    @11Crimson11 2 роки тому +6

    Il fatto che i guerrieri adulti di Atena furono tutti uccisi lasciando solo i giovani in vita mi ha sempre fatto un certo effetto.
    Ho sempre avuto la curiosità di vedere i guerrieri adulti con le armature.

  • @daniblitz1029
    @daniblitz1029 Рік тому

    Cioè kurumada ha detto che ci sono altri cavalieri d’argento che vuole tenere per il futuro? Quindi ha intenzione di fare qualcosa ancora in futuro?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому

      Sì e no, l'ipermito è del 1988 quindi il suo futuro è il nostro passato, però per esempio in ND ha tirato fuori l'armatura della Coppa.

    • @daniblitz1029
      @daniblitz1029 Рік тому

      @@DragonShiryu ma faranno mai un anime su next dimension? Lo sento nominare spesso ma, non leggendo i manga, non ne so niente

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому

      @@daniblitz1029 di anime per ora non si parla ancora, perché i capitoli escono ogni morte di papa senza cadenza fissa, ma se vuoi c'è il riassunto in un video qui sul canale :)

    • @daniblitz1029
      @daniblitz1029 Рік тому

      @@DragonShiryu vorrei tenermi la sorpresa, ma se mi dici così è quasi più probabile che l'anime non lo facciano neanche. Potresti mettermi il link del video?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому

      @@daniblitz1029 prima o poi lo faranno, ma per come procedere il manga potrebbe essere anche tra anni. Il riassunto copre solo i capitoli usciti fino a quel video, è qui: ua-cam.com/video/1MJqWpApk-A/v-deo.html

  • @arx3516
    @arx3516 Рік тому +1

    Atena le ha comprate su Amazon.

  • @francecoma20
    @francecoma20 Рік тому

    E la spada del cavaliere dell'Unicorno? Anche se non fa parte dell'armatura e fisicamente non è più tangibile è un'arma che fu donata al cavaliere ai tempi del mito (così si evince dalla serie classica). Tanto efficace che praticamente utilizza solo la tecnica che comprende la mitica Excalibur (nel manga si chiama così?) e basta.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому

      Capricorno ;) La scena del dono della spada è solo nell'anime però, nel manga la cosa è un po' più vaga.

  • @SimoneSyd
    @SimoneSyd 2 роки тому

    Buon mese di Agosto Shiryu e a tutti !

  • @TROMISI
    @TROMISI 2 роки тому +2

    Bello bello bello devo rimediare assolutamente questo manuale! Dove si può trovare?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому +2

      Purtroppo non è mai stato pubblicato in Italia.

    • @TROMISI
      @TROMISI 2 роки тому

      @@DragonShiryu Aaaaarrggggg! ...Ali della Feniceeeeeeeeee!!!#########

  • @marcoemulo3055
    @marcoemulo3055 2 роки тому +2

    Ciao grandissimo. Volevo farti una domanda che esula da questa serie. Io e il mio gruppo stiamo conducendo delle ricerche approfondite sul manga berserk. Abbiamo notato una cosa un po' strana. Nelle rovine del vecchio Midland si vede una statua di Atena. Però c'è un particolare strano, ovvero sul'elmo ci sono dei lupi anziché il pegaso. Tu sai cosa può significare? Scusa se ti faccio questa domanda.🙋🙋🙋

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 2 роки тому +1

      Ciao, probabilmente si rifà alla "Dea Roma" (che poi è sempre la Dea Atena ma adattata), più precisamente, alla scultura di Angelo Zanelli, dove la Dea è raffigurata proprio con un elmo e una corona con teste di lupo.

    • @marcoemulo3055
      @marcoemulo3055 2 роки тому +1

      Quindi, stando così le cose. Quella statua che si vede è proprio la dea Atena.🙋🙋🙋 Grazie.

  • @salvatoreschiano900
    @salvatoreschiano900 2 роки тому +5

    Sarebbe molto interessante avere una Storia d'origine dei PRIMI Cavalieri di Atena, magari molte di esse hanno un estetica più simile alle armature dell'Antichità "classiche" 🤔

  • @user-ry5vf7do4r
    @user-ry5vf7do4r Рік тому +1

    E le rose dei pesci sono delle armi di fish

  • @creeperinacreeper2245
    @creeperinacreeper2245 2 роки тому +6

    Salve a tutti, le origini di cloth e scale mi mancava, mi resta la domanda: esistono black cloth di argento o oro, oppure esistono solo copie di fenice cigno Andromeda dragone e Pegasus. Prossimamente le origini delle surplici? Non credo le god robe le abbiano come tutto quello che è anime only, resta la domanda ma i personaggi solo anime che armature hanno? Perché le armature di bronzo e argento si scambiano i materiali? C'è percentuale di oro argento o bronzo nelle cloth? Perché in omega è canvas le silver e bronze cloth sono 76 più le 12 gold facendo perdere il senso di 24 silver e 52 bronze?

    • @alexinablaze8128
      @alexinablaze8128 2 роки тому +3

      In origine le bronze erano 52 e le silver 24 ma omega le ha fuse una una
      Casta sola facendo 12 gold e 76 di materiale sconosciuto no so il perché ps ofiuco è l'unica ed essere di oro argento e bronzo in next classica e omega

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 2 роки тому +1

      Ciao Alexina Blaze e Creeperina, come va? Io ;-) bin dal lavoro a Torino. Quello che posso dire è che le black cloth in teoria sono 76, ombre di tutte le costellazioni. Omega non si conta più di tanto. Lost Canvas è il migliore degli spin off.

    • @alexinablaze8128
      @alexinablaze8128 2 роки тому

      @@diegobaravalle2969 76 ombre? E le gold non le hanno

    • @creeperinacreeper2245
      @creeperinacreeper2245 2 роки тому +2

      @@diegobaravalle2969 infatti in omega le armature sono sono diventate delle cloth dai facili costumi, infatti a me non piace neanche

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 2 роки тому +1

      @Alexina Blaze e Creeperina Creepy ;-) ... Le 12 costellazioni dell' Eclittica sono dove passa il Sole e non hanno l'ombra. Nell' anime c'è anche black Phoenix, quello vero, che combatte Ikki - Ritorno all'isola. Quando i nostri battono Jango.

  • @internetexplorer3999
    @internetexplorer3999 2 роки тому

    Gli strumenti usati da mur nel manga,si vedono nell'anime di omega.
    Ma quindi le armature d'oro non hanno nulla di oro?

  • @daniblitz1029
    @daniblitz1029 Рік тому

    Ma invece le surplici, quelle di thanatos ipnhos e ade e quelle dei cavalieri di asgard

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому

      Sulle Surplici farò un video in futuro, di Asgard invece non si sa nulla.

  • @xprspeeder.library
    @xprspeeder.library 2 роки тому +1

    Bel video!
    Io invece vorrei sapere cosa sappiamo del maestro di Ikki...

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому

      Arriverà a settembre / ottobre :)

  • @Ibisco-Lavier
    @Ibisco-Lavier 2 роки тому

    E delle surplici non sappiamo nulla?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому +1

      Sappiamo qualcosa anche su di loro e sono ancora più strane, ma il video si sarebbe dilungato troppo. Magari in futuro

  • @alexinablaze8128
    @alexinablaze8128 2 роки тому +3

    Buongiorno saints video quotidiano c'è pensavo fosse a tema marines ma è a tema cloth, della serie misteri ed origini

    • @witherinawither3672
      @witherinawither3672 2 роки тому

      Salve 🥰😃😄😁❤💚💙💜

    • @creeperinacreeper2245
      @creeperinacreeper2245 2 роки тому

      Buon salve Witherina che mette i cuori delle KaTheRiNa ❤💚💙💜

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 2 роки тому

      Ciao, ragazze! 😇☺😃😄🙌😺❤❤❤🐥🍦📟🎶🎵🎶🌴🌊

    • @witherinawither3672
      @witherinawither3672 2 роки тому +1

      @@creeperinacreeper2245 sono pure i colori del angolo delle cdz rosso: ele, verde: marty, blu: lexi, viola: ele

  • @lucanocchi2218
    @lucanocchi2218 2 роки тому +5

    Secondo me vedendo il Pantheon greco direi Efesto con la complicità di Athena

  • @francescopezone7531
    @francescopezone7531 2 роки тому

    Hai dimenticato di menzionare come arma, la spada sacra di capricorn!!!

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому +1

      Excalibur non è propriamente un'arma, diciamo che la giuria è divisa tra tecnica e dono. Prima o poi farò un video anche su quello.

  • @vincenzominichino3724
    @vincenzominichino3724 2 роки тому

    Che poi quelle originali sono le più belle

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 2 роки тому +4

    signore ancora buongiorno e complimenti per il simpatico video. Peccato che non c'abbiate messo pure la storia delle sulpici è di qualche altra armatura sparpagliata in giro. Comunque le armature forgiate da Nettuno,che nel manga erano diverse,si sono rivelate essere più scadenti di quelle fatte da un qualsiasi"stagnaro"anonimo ingaggiato d'Athena. E si vede proprio che quella polvere di stelle(la forfora del grande Mū)a parte gl'acari che se la mangiavano qualcosa di buono ce l'aveva. Magari la prossima volta Nettuno per pareggiare i conti c'aggiungerà pure lui qualche cosa di buono tipo la lega"Z"e simili tipica dei Mazinger(la"Z"sta per"Zeus"). Signore poi però stiamo ancora con sta fregnaccia della Lega proveniente da lo spazio etc. ? Ecco Che cosa significa non conoscere per davvero la natura e non avere fantasia. Ed è pure per questo che non bisogna stupirsi che la gente crede ancora che lo zucchero messo dentro ad un motore lo faccia fondere a quest'ultimo o che l'albero a gomito che si trova dentro al suo interno sia come una specie d'albero d'ulivo che produce il famoso olio di gomito. Per quanto mi riguarda quella specie d'alchimisti che hanno fatto le armature non sanno nemmeno registrare l'angolo di campanatura e quello di convergenza o che cosa sia un differenziale. Comunque rimane carino il fatto che le povere armature si autoriparino da sole nei pandora boxe come se fossero dei cellulari scarichi messi sopra ad una ricarica wireless. Mentre per quanto riguarda le armi le si possono sempre sottrarre a qualche avversario e comunque vi ricordo che una persona che sa veramente combattere non ne ha bisogno. Voi pensate che possono servire per distruggere muri o blocchi di ghiaccio? E per quelli basta un po'di carbonatazione e d'effetto serra. Arrivederci.

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 2 роки тому +5

      Siamo sicuri che quella polverina, in realtà, non fosse il talco magico di Pollon, che talco sembra ma non è, anche se ti dà l'allegria? 😉

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 2 роки тому +4

      @@elenaganora2286 Magari se la prendeva tutta Kiki perché il Grande Mū non è mai stato tanto allegro.

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 роки тому +1

      @@ammassodelpresepe9455 Nella nuova serie, è anke un po' inkazzeto...

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 2 роки тому +1

      @@davidemalagoli5269 chi?

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 роки тому

      @@ammassodelpresepe9455 Mur...

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 2 роки тому +2

    Signori buongiorno.

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 2 роки тому +1

      Ciao, Presepe! 😀😄☺😊🙌😺❤❤❤

  • @81TheDoc
    @81TheDoc 2 роки тому

    L'armatura di Ikki, nell'anime, viene riconosciuta come unica in grado di rigenerarsi da sola.
    Next Dimension, che dovrebbe essere canonico, parla di una Tredicesima Armatura,quella dell' Ofiuco, costellazione a cui,al tempo del mito,venne associato un cavaliere d'oro,poi in epoca moderna un'armatura d'argento

    • @tofu_it981
      @tofu_it981 2 роки тому +1

      Non è Tisifone?

    • @81TheDoc
      @81TheDoc 2 роки тому +2

      @@tofu_it981 Tisifone nell'epoca moderna,ma Ofiuco era il 13° Cavaliere d'oro in Next Dimension, infatti quando riappare il Tredicesimo Tempio nel passato lei ha una crisi nel presente

    • @tofu_it981
      @tofu_it981 2 роки тому +2

      @@81TheDoc ah ecco

    • @sigma.4974
      @sigma.4974 Рік тому

      @@81TheDoc e si chiama Odysseus.

  • @MonkeyDLuffy-sb8gq
    @MonkeyDLuffy-sb8gq 2 роки тому

    Questa è, naturalmente, la lista delle costellazione che fanno parte della Casta dei Bronze =
    45) Andromeda - Shun/Andromeda (serie classica, Next Dimension e Saint Seiya Omega)
    46) Bulino - sconosciuto (Enciclopedia Taizen)
    47) Camaleonte - June (serie classica)
    48) Cassiopea - sconosciuto (Lost Canvas)
    49) Cavallino - Kitalpha, Celeris e Subaru (S.S.O.)
    50) Cigno - Hyoga/Cristal (serie classica, N.D. e S.S.O.)
    51) Colomba - Gray (S.S.O.)
    52) Compasso - Hook (S.S.O.)
    53) Corone Boreale - Crystal Saint/Maestro dei Ghiacci ? (serie classica), sconosciuto (L.C.), Dali (S.S.O.)
    54) Delfino - sconosciuto (L.D.), Güney (S.S.O.)
    55) Dorado/Pesce Spada - Spear (S.S.O.)
    56) Dragone - Shiryu/Sirio (serie classica e N.D.), Ryohou (S.S.O.)
    57) Eridano - sconosciuto (L.C.)
    58) Fenice - Ikki/Phoenix (serie classica, N.D. e S.S.O.)
    59) Idra/Idra Femmina - Ichi/Aspides (serie classica e S.S.0.), Karcis (L.C.)
    60) Indiano - sconosciuto (L.C.)
    61) Leone Minore - Ban (serie classica), Bleriot (L.C.), Souma (S.S.0.)
    62) Lepre - sconosciuto (L.C.), Amé (S.S.O.)
    63) Lince - Retsu (Episode G), Mirapolos (S.S.O.)
    64) Lupo - Nachi/Black (serie classica), Yunkas (L.C.), Haruto e Yoshitomi (S.S.O.)
    65) Orsa Maggiore - Geki/Gerki (serie classica)
    66) Orsa Minore - Douglas (L.C.)
    67) Pegaso - Seiya/Pegasus (serie classica), Tenma (L.C. e N.D.), Kouga (S.S.0.)
    68) Pesce Volante - sconosciuto (L.C.), Argo (S.S.O.)
    69) Regolo - Luciano (S.S.O.)
    70) Sestante - Yuri (Gigantomachia)
    71) Tucano - sconosciuto (L.C.)
    72) Uccello del Paradiso - Paradise (S.S.O.)
    73) Unicorno - Jabu/Asher (serie classica), Yato (L.C.)
    sono considerati di Bronzo =
    Aquila - Yune (S.S.O.)
    Boote - sconosciuto (L.C.)
    Giraffa - sconosciuto (L.C.)
    Gru - Komachi(S.S.O.)
    Renna [estinta] - Rudolph (S.S.O.)
    Orione - Eden (S.S.O.)

  • @filippocarpi3801
    @filippocarpi3801 2 роки тому +2

    Penso che certe armature abbiano le armi perché fanno parte della costellazione rappresentata:tipo le cate di Andromeda le ruote dell'auriga ecc

    • @creeperinacreeper2245
      @creeperinacreeper2245 2 роки тому +2

      Infatti pure il sagittario ha arco e frecce, quelli con le armi le prendono dalla costellazione di appartenenza

  • @emperorade9974
    @emperorade9974 2 роки тому

    le 4 armature sconosciute
    oltre Berenice e credo Corona
    quali dovrebbero essere?

  • @Draiodoir85
    @Draiodoir85 2 місяці тому

    Quindi le armature dei cavalieri d'oro, non sono di oro? 😂

  • @shinyasha
    @shinyasha 2 роки тому +1

    quelle di hades?

  • @marcoc.
    @marcoc. 2 роки тому +3

    E forse, per riconoscenza, l'armatura dell'ariete è sempre andata in dono ad un abitante dello scomparso continente di Mu.

  • @ceres4881
    @ceres4881 2 роки тому +1

    Pensavo che l'armatura di Phoenix si autoriparasse in modo diverso dalle altre, forse ricordo male allora.

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 2 роки тому +3

      In effetti pensavi bene. Ikki la rigenera se non è sbriciolata è quella che si rigenera meglio. Eh!

  • @PatrickSirabella
    @PatrickSirabella 2 роки тому +1

    Nella serie The lost canvals ci sono anche i cavalieri di bronzo minori ma non risultano esserci quella del dragone, del cigno e di Andromeda! X tutte è tre mi pare ci fossero riferimenti al fatto che fossero rimaste nascoste x migliaia di anni x poi essere conquistati dai bronzini della serie classica! Non sarebbe male una storia di origini x tutte e tre! Per quanto riguarda phenix dovrebbe essere il cavaliere del bennu e la sua armatura che si sono reincarnati in ikki!

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 роки тому +2

      L'intenzione dell'autrice era quella, ma LC non conta nulla...

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 2 роки тому +2

      Vuoi farmi piangere? xD. Non sarà mai ufficiale/canonico...però si, è già abbastanza evidente fin da subito ma diventa manifesto nei capitoli "Fuoco Rosso" e "L'uccello Immortale", tra l'altro quello è il mio scontro preferito del Canvas, x emozioni, xké amo entrambi, ma anche xké è ricco di simbolismo (orientale ma anche "alchemico", al di là dell'iconografia egizia)....cmq l'hanno chiamato Kagaho di Bennu solo xké "Il miglior personaggio dell'universo di Saint Seiya" era troppo lungo :-)

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 2 роки тому

      @@DragonShiryu 😣😅 " Shiryu, non c'è traccia di Atena in te" xD

    • @PatrickSirabella
      @PatrickSirabella 2 роки тому

      @@DragonShiryu non è canonico?

    • @PatrickSirabella
      @PatrickSirabella 2 роки тому +1

      @@stevenconigalli7994 me lo ricordo ancora! Bellissimo

  • @lucacampolucci1147
    @lucacampolucci1147 2 роки тому +3

    Io penso solo che lo stesso Kurumada non sappia tutte queste cose che invece sai tu . 😃
    Buona giornata

  • @markdagfrombeyond8012
    @markdagfrombeyond8012 2 роки тому +1

    quindi non sono fatte né d'oro, né d'argento, né di bronzo

  • @mercantonioattolico8240
    @mercantonioattolico8240 2 роки тому +1

    È canon a scegliere L armatura

    • @fabioricci6170
      @fabioricci6170 2 роки тому +1

      O magari, è l armatura che "chiama " Kanon

  • @vincenzoplatania1795
    @vincenzoplatania1795 2 роки тому +1

    Non sapevo delle armature nere

  • @manuellima9049
    @manuellima9049 2 роки тому

    Atena, vedendo morire i giovani contro Poseidon

  • @sigma.4974
    @sigma.4974 Рік тому

    Ma come possono essere 12 le armature d'oro se kurumada ha creato anche l'ofiuco????
    E proprio di Ofiuco vorrei che trattassi.
    Grazie

  • @WalterEmanuleCristianFontana

    𝐃𝐞𝐜𝐢𝐬𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐮𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨 𝐩𝐢ù 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐨 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐭𝐮𝐚 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐚𝐟𝐟𝐚𝐬𝐜𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐫𝐦𝐚𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐂𝐚𝐯𝐚𝐥𝐢𝐞𝐫𝐢