Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Sistema ADC da 600 euro VS mio metodo di studio

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 сер 2024
  • Quale miglior metodo di recensione se non la comparazione? per questo ho deciso di preparare un esame (storia della scienza) con il MIO metodo, mentre un esame (filosofia morale) con il metodo ADC. In questo video traggo le conclusioni, e espongo le mie opinioni sul sistema di studio universitario creato dal famoso youtuber Alessandro De Concini.
    Corso ADC 📚: bit.ly/adc-vit...
    Profilo Instagram 😄
    ...
    Canale Alessandro:
    / alessandrodeconcini-adc
    Video integrale Andrea Muzii:
    • Speedcards: 14.39 (phy...
    ▬ Contenuti del video ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    00:00 - Premesse
    01:23 - Comparazione esami
    03:58 - Struttura metodo ADC
    07:25 - Conclusioni comparazione
    08:17 - Quando ha senso l'acquisto
    ▬ Chi sono ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    Sono un ragazzo ormai ventenne che sta cercando uno scopo nella vita e di conseguenza la felicità. Il 25/10/2020 ho deciso di cambiare radicalmente la mia vita, in questo canale potete trovare il percorso fatto fino ad adesso, video realizzati per divertimento ed inoltre riflessioni sulla vita. Lo scopo finale è riuscire a portare più ragazzi possibile ad inseguire la ricerca della felicità (!anche prima dei venti anni!). Sono sempre stato molto curioso, amo leggere e imparare, per questo motivo mi sono iscritto ad ingegneria informatica (unipi). Oltre all'università ho intenzione di arrivare al livello B2 in spagnolo (per ora parlo solamente italiano e inglese) entro i prossimi 2 anni. Ed entro i prossimi 5 anni ho intenzione di imparare il cinese mandarino
    ▬ Social Media ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    Instagram: ...
    Twitch: / vitadaventenne
    Telegram: t.me/joinchat/...

КОМЕНТАРІ • 32

  • @Be4tric3
    @Be4tric3 2 роки тому +9

    Sono contenta che tu abbia cambiato. Si vedeva già dai primi video che hai fatto che la filosofia ti piaceva.. 😘

  • @as.ticchio3053
    @as.ticchio3053 2 роки тому +22

    Bel video! A parte tutto 600 euro secondo me sono esagerati; suppongo sia sicuramente proporzionato all'impegno del creatore ma 600 euro sono quasi metà di uno stipendio medio. Oltretutto dovrebbe essere utile soprattutto per universitari e sappiamo che in generali gli universitari non hanno a disposizione così tanto denaro.

    • @vitadaventenne
      @vitadaventenne  2 роки тому

      Dipende dai punti di vista. Ultimamente mi è capitato di guadagnare 600 euro con 12 ore di lavoro, mentre quando andavo a pulire faticando il triplo mi ci volevano 80/100 ore.
      Questo genere di corsi è pensato per chi non ha problemi a spendere soldi perché in poche ore può riguadagnarli.
      Avere un metodo di studio strutturato non è fondamentale ma sicuramente aiuta e come spiego alla fine del video secondo me il corso è valido, poi sta alla persona valutare se può permettersi l'acquisto.
      Tutto questo per dire che secondo me in generale non ha senso criticare il prezzo di un prodotto, a meno che non sia indispensabile.
      Fammi sapere cosa ne pensi di quest'ultima frase, sono curioso.

    • @miliziametallica
      @miliziametallica 2 роки тому +11

      @@vitadaventenne 600 euro in 12 ore facendo cosa?

    • @alessandrosegura9690
      @alessandrosegura9690 Рік тому

      ci sono corsi di metodo di studio che costano anche 1500 o 2000 euro,quindi 600 mi sembra "poco".

    • @leah.ludovici
      @leah.ludovici 5 місяців тому +6

      @@miliziametallicavendendo la polverina bianca, probabilmente. Se no non si spiega.

    • @sary9348
      @sary9348 Місяць тому +1

      ​@@leah.ludovicialla finirà che tra 10 miliardi di metodi diversi il migliore rimane quello migliore rimane il classico leggi e ripeti. 😅

  • @ivanjelenkovic2607
    @ivanjelenkovic2607 2 роки тому +2

    Complimenti! Bel video :)

  • @martinanorelli2759
    @martinanorelli2759 2 роки тому +9

    devo essere sincera da studente di ingegneria un poco mi dispiace che hai cambiato, ma se la filosofia ti rende felice lanciati in questo nuovo percorso di studi. buona fortuna per tutto, continuerò a seguirti con piacere :)

    • @vitadaventenne
      @vitadaventenne  2 роки тому +4

      Ciao Martina! Ingegneria informatica è molto interessante ma filosofia fa più al caso mio. Se un giorno ne avrò voglia pubblicherò un video dove spiego il perché del cambiamento :)

    • @martinanorelli2759
      @martinanorelli2759 2 роки тому

      @@vitadaventenne non devi spiegarci del tuo cambiamento se non ti va, non devi giustificarti. L'importante è che sei felice, ingegneria è una facoltà molto particolare a parere mio, sarei più interessata a conoscere le differenze che hai notato tra ingegneria e filosofia, pareri sulle difficoltà che hai trovato nelle due facoltà e sulle cose che hai trovato più semplici. Penso che passare da una facoltà scientifica a una umanistica ci sia molta differenza. Comunque a me importa poco che facoltà fai, sei simpatico interessante e divertente e ti continuerò a seguireti.

    • @vitadaventenne
      @vitadaventenne  2 роки тому

      @@martinanorelli2759 Certo, non sento il bisogno di giustificarmi, al massimo quello di condividere le motivazioni della mia scelta. Magari potrebbe essere utile a qualcuno che è indeciso.
      Poi magari tra un annetto ci starebbe anche un video comparazione tra le due facoltà. Ho anche un grande amico che frequenta ingegneria al terzo anno, magari potrei sentire la sua opinione su filosofia e poi quella di un mio compagno di corso su ingegneria. Per poi fare una distinzione più veritiera basata sulla mia esperienza. Grazie per l'idea!

    • @martinanorelli2759
      @martinanorelli2759 2 роки тому

      @@vitadaventenne ora sono curiosa di sapere la tua opione :) comunque posso assicurarti che le ingegneria non sono tutte uguali. Io ho scelto il ramo del civile.

    • @vitadaventenne
      @vitadaventenne  2 роки тому

      @@martinanorelli2759 Verissimo, dove frequenti ingegneria civile? Sennò potremmo organizzarci per parlare delle differenze dal vivo, così avrei un metro di comparazione aggiuntivo

  • @filippofabbri5984
    @filippofabbri5984 8 місяців тому

    Fai filosofia a Bologna! Anche io la facevo ho dato i tuoi stessi esami ❤

  • @khaledibrahim1616
    @khaledibrahim1616 2 роки тому +7

    adc senza supp non vale

  • @miliziametallica
    @miliziametallica 2 роки тому

    Ciao, volevo chiederti: ma questo Alessandro, iniziò proponendo sin da subito i suoi corsi, oppure l'idea gli venne dopo aver visto il grande successo ottenuto dai suoi video free sui social? Grazie.

    • @miliziametallica
      @miliziametallica 2 роки тому +1

      @Alex Marchi Ciao Alex e grazie della spiegazione. Sì, sembra una bella persona, però come tutti alla fine dopo anni di contenuti free elargiti per passione, ecco che si vuole monetizzare e neanche si sa bene se poi ciò che vende valga il prezzo richiesto. Così come non si sa se i contenuti free siano o meno propedeutici alla vendita/acquisto. Quando una persona cambia io smetto di seguirla.

  • @benfortis
    @benfortis 2 роки тому +2

    Anche io ho cambiato da ingegneria (edile) a filosofia. La miglior scelta della mia vita.

    • @vitadaventenne
      @vitadaventenne  2 роки тому

      Per ora stessa cosa per me! Mi fa piacere di non essere l'unico ad aver preso questa scelta

    • @lartigianoromagnolo7172
      @lartigianoromagnolo7172 Рік тому +2

      Ma scusami eh , se ingegneria è totalmente diverso da filosofia , perché non hai scelto subito filosofia ?

  • @mustafakappa9136
    @mustafakappa9136 2 роки тому +3

    Nessuno mette in dubbio la validità del metodo, però 600 euro sono davvero una cifra spropositata per informazioni che si possono trovare per molto meno se non gratuitamente. L'ottima Giugyssima ha tutta una serie di video su active recall e spaced repetition che sono di grandissimo aiuto e soprattutto gratuiti

    • @vitadaventenne
      @vitadaventenne  2 роки тому +8

      Se il metodo fosse una riproposta degli stessi metodi visti e rivisti la penserei come te. Ma come spiego nel video la validità di questo metodo sta proprio nella struttura precisa e dettagliata di ogni fase importante dello studio. Per una persona come me che non ha mai studiato approfonditamente l'argomento e si è limitata a vedere video su UA-cam, la maggior parte dei consigli nel corso sono originali.
      Poi se come molte persone non sei disposto a spendere 600 euro, che sono tanti, per un corso di studio, questa è un'altra questione.
      Comunque come ho risposto sotto un altro commento, secondo me non ha senso lamentarsi del prezzo di un prodotto, a meno che non sia un bene primario.

  • @mariofarina7600
    @mariofarina7600 2 роки тому +2

    Piccola postilla a inizio video: comparazione anche no, meglio paragone

  • @user-vx6bk6ld3d
    @user-vx6bk6ld3d 11 місяців тому

    Ciao! Sei iscritto a Firenze? Stavo scegliendo la facoltà e so che ha uno stampo fortemente analitico.