Da spenta perde olio nella parte inferiore? Se si, c'è un raccordo probabile che si sia fessurato il tubicino. Per ripararlo bisogna rimuovere frizione e pompa. Io sulla mia motosega non l'ho ancora riparto perché perde poco, ma quando finirà di rompersi dovrò intervenire. Un saluto da Alberto De Luca e grazie per il commento positivo al video.
Il mio carburatore come quello del video è senza il raccordino del buchetto che dice essere quello a pulsazione variabile può funzionare ugualmente? Grazie.
Si, a patto che il tampone collettore in gomma speciale non sia indurito a tal punto da non aderire perfettamente alla sede carburatore così da inficiare la pulsazione variabile.
Ad avercelo un carburatore di quel tipo lo avrei già fatto. Comunque i carburatori a membrana come principio sono tutti uguali. Una volta che hai aperto e cambiato membrane, guarnizioni, spillo conico e pulito tutti i passaggi soffiando delicatamente e stando attendo a non perdere il filtrino di carico della miscela che è alloggiato nella parte alta del carburatore, a montaggio finito, azzera le viti L e H stringendole a fine battuta senza sforzarle per poi svitarle entrambe di circa due giri di cacciavite, mentre per la regolazione della vite T quella del minimo acceleratore, una volta che arriva a battere sul supporto della valvola a farfalla, avvita di due giri circa. Queste tre regolazioni servono a fare avviare la motosega e poi regolare regime minimo e massimo dopo l'avvenuto avviamento. Per fare questo entra nel mio canale e trova i due video sullo smontaggio e rimontaggio del carburatore di una motosega, una volta visualizzati tutti e due completamente, potrai mettere le mani sul tuo carburatore e revisionarlo o semplicemente pulirlo. Un saluto da Alberto De Luca
Alla fine era il gruppo termico il problema. Però non sembra inchiodato del tutto. Se è solo la fascia di solito cosa vuol dire? Che anche il cilindro e il pistone sono da buttare? A me questa sembra una zenoah g2500, se non è una copia cinese, potrebbe valere la pena ripararla se è solo la fascia inchiodata. Penso.
Credo che all'ultimo la riparerò anche se mi costerà più di una motosega nuova. Grazie al suo difetto ho realizzato dieci video in cui qualsiasi utente potrà stabilire come riparare la propria motosega e a seconda del difetto. Oggi pubblicherò un nuovo video sul carburatore di questa piccola potatrice. Ho fatto già un video su come funziona internamente il carburatore di una motosega ma ho deciso di farne uno nuovo in cui spiego molto lentamente tutti i passaggi dello smontaggio e come funziona internamente un carburatore a membrana rivelando altri particolari non presenti negli altri video. Inoltre sto lavorando a un nuovo video sempre sul carburatore della piccola motosega in cui faccio vedere (partendo dall'esploso del carburatore) il processo di montaggio con tutti i passaggi per un corretto assemblaggio del carburatore con le sue membrane e guarnizioni ma con particolare riferimento alla regolazione preimpostata delle viti L, H, T che servono alla carburazione per fare avviare la motosega dopo per esempio aver sostituito la membrana di pompaggio e quella di dosaggio. Insomma, due nuovi video da vedere subito per avere più chiaro com'è fatto un carburatore, come funziona, come montarlo correttamente e come riparalo. Attiva la campanella per ricevere le nuove notifiche e invita i tuoi amici Facebook a condividere i nuovi video attraverso il mio conale. Un caro saluto e una buongiorno da Alberto De Luca.
Buonasera, sto avendo problemi e non sono riuscito a fare il nuovo video. Ho in programma di realizzare il video sullo smontaggio del gruppo termico della motosega e su altri argomenti richiesti dagli utenti più affezionati al mio canale, ma non riesco a realizzarli almeno nell'imminente. Ho un problemino di salute che mi ha fatto saltare vari programmi, ma appena possibile riprenderò a girare i video. Intanto mi scuso con te e con tutti gli utenti del mio canale per il ritardo. Un saluto da Alberto De Luca.
Comunque luca x cambiare il collettore alla zenoah 2000T ho dovuto tirare fuori il motore completo dalla custodia . Il collettore della 2000T.non ha le viti di bloccaggio . Un lavoraccio.
Ciao complimenti per i bellissimi video. Io ho una motosega simile, ho problemi. La pompettina di avviamento a freddo se la premo non rientra in posizione. Per adesso ho sostituito filtro benzina w sfiato serbatoio ma ancora ho problemi e la motosega non parte, cosa può essere? Grazie sei il top
Intanto controlla il primer se è collegato o c'è qualche tubo fessurato. Sicuramente c'è qualcosa nel sistema di alimentazione carburante. Andrebbe visto anche il carburatore, pulito e revisionato.
@@albertodeluca5694 controllerò il carburatore, i tubi non sono fessurati. Grazie dei consigli e dei video. Sai la motosega che devo frugare è identica a quella dei tuoi video 😅 Grazie
Se verifichi tutti i passaggi che vedi nei miei tanti video e non si avvierà, il problema è nell'aspirazione o nella scarsa compressione del motore. Il primer che non ritorna indietro mi fa pensare che sia rotta la guaina oppure che sia stato immesso olio catena nel serbatoio della miscela oppure troppo olio nella miscela. Il problema potrebbe essere anche nel carburatore stesso, ma verifica prima pescaggio interno serbatoio e primer fai tutte le prove e poi smonta carburatore.
Dopo che hai verificato tutto, se la motosega non dovesse ancora partire, guarda il video dove smonto il gruppo termico e probabilmente troverai una fascia elastica con un pistone usurati che impediscono l'avviamento della motosega. Io credo che il problema sta nell'alimentazione della miscela, ma potrebbe anche dipendere da un motore usurato.
@@albertodeluca5694 mi hai parlato di olio di catena messo nella miscela. Questo assolutamente no. Però ho usato un tubo non idoneo che ho sostituito. Questo tubo in pochi mesi ha perso la sua elasticità, è diventato rigido e ho paura che abbia rilasciato qualche sostanza sciolto dalla miscela
Scusa ma la boccola in ottone nel foro del collettore non c'è. Su un Alpina a 305 ho faticato parecchio e poi ho capito che dovevo togliere la boccola per fare restringere il collettore e sfilarlo dalla plastica
Se ti è possibile mi puoi dire il tipo di cilindro e fasce , avendo io lo stesso motosega con lo stesso problema, solo che non so come è cosa ordinare per sostituire pistone e fascia. Grazie 👍
Il mio consiglio è di smontare prima di tutto il gruppo termico ( cilindro, pistone, fascia, biella, alberino motore e cuscinetti). Una volta smontato tutto per bene, puoi verificare meglio quello di cui hai bisogno. A quel punto consiglio un negozio di ricambi in cui portare i pezzi vecchi poiché essendo pezzi di concorrenza potrebbero essere benissimo adattati. Oppure su internet puoi ordinare tutto il gruppo termico in base al modello della motosega e alla cilindrata e a questo punto verifica i dati sulla scheda manutenzione contenuta nella scatola di imballaggio. Inoltre puoi trovare dei numeri specifici in rete in cui ordinare i pezzi di ricambio tramite il modello della motosega. Personalmente prendo i pezzi da un rivenditore di ricambi per motosega e decespugliatori così da non incorrere in errore. In internet, basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca "gruppo termico motosega cinese e inserisci anche il modello, i CC del motore e il gioco è fatto. Continua a seguire il mio canale, attiva la campanella e preparati a seguire il nuovo video sul freno catena della motosega. Un caro saluto da Alberto De Luca.
Intanto grazie per la risposta, poi volevo chiederti se ti va di fare un ultimo video , sempre della motosega che non vuol partire , dove spieghi lo smontaggio, con sostituzione del pistone e della fascia, sarebbe molto bello e utile al completamento dei video precedenti, dove hai spiegato funzione e funzionamento di ogni componente e magari alla fine si accenderà. Ancora grazie per il tuo tempo e buon lavoro 👍
Farò certamente un video su come smontare il gruppo termico e un altro video su come eventualmente smontarlo per chiudere e completare le puntate sulla manutenzione di una motosega potatrice cinese. Ci vorrà un po' di tempo ma lo farò. Intanto, guarda i due nuovi video che usciranno a breve sul funzionamento, lo smontaggio e il montaggio del carburatore della motosega. Ho fatto altri video sull'argomento ma in questi nuovi che farò aggiungerò altri particolari e piccoli segreti per una buona carburazione. Un saluto, continua a seguire e condividere i miei video con i tuoi amici Facebook. Grazie e buongiorno da Alberto De Luca.
Complimenti video ottimi iscritto .
Grazie a te per il commento positivo. Iscriviti al canale, a breve inizierò a pubblicare nuovi contenuti interessanti. Un saluto, Alberto De Luca.
Salve,sei un grande,cosa vuole dire che la motosega spande tanto olio da spenta,mi sai dire ti seguo sempre grazzie
Da spenta perde olio nella parte inferiore? Se si, c'è un raccordo probabile che si sia fessurato il tubicino. Per ripararlo bisogna rimuovere frizione e pompa. Io sulla mia motosega non l'ho ancora riparto perché perde poco, ma quando finirà di rompersi dovrò intervenire. Un saluto da Alberto De Luca e grazie per il commento positivo al video.
Grazie Luca poi fare un video anche con motseghe alpina italiane p 600 p 660 p 550 p 450 queste modelli grazie 👍
Ho fatto video sul qualche motosega del tipo che richiedi nel tuo commento guarda nella playlist del mio canale.
@@albertodeluca5694
Ciao, qual è la marca e il modello di questo motore?
@@ozyenidoganciltevi è uguale alla mia la comprai da Bricoman
12:10
Il mio carburatore come quello del video è senza il raccordino del buchetto che dice essere quello a pulsazione variabile può funzionare ugualmente? Grazie.
Si, a patto che il tampone collettore in gomma speciale non sia indurito a tal punto da non aderire perfettamente alla sede carburatore così da inficiare la pulsazione variabile.
@@albertodeluca5694 Grazie mille per la sua gentilezza, mi è stato di grande aiuto. Saluti cordiali.
Caro Luca potresti fare un video che riguarda la pulizia del carburatore STIHL 150
Ad avercelo un carburatore di quel tipo lo avrei già fatto. Comunque i carburatori a membrana come principio sono tutti uguali. Una volta che hai aperto e cambiato membrane, guarnizioni, spillo conico e pulito tutti i passaggi soffiando delicatamente e stando attendo a non perdere il filtrino di carico della miscela che è alloggiato nella parte alta del carburatore, a montaggio finito, azzera le viti L e H stringendole a fine battuta senza sforzarle per poi svitarle entrambe di circa due giri di cacciavite, mentre per la regolazione della vite T quella del minimo acceleratore, una volta che arriva a battere sul supporto della valvola a farfalla, avvita di due giri circa. Queste tre regolazioni servono a fare avviare la motosega e poi regolare regime minimo e massimo dopo l'avvenuto avviamento. Per fare questo entra nel mio canale e trova i due video sullo smontaggio e rimontaggio del carburatore di una motosega, una volta visualizzati tutti e due completamente, potrai mettere le mani sul tuo carburatore e revisionarlo o semplicemente pulirlo. Un saluto da Alberto De Luca
@@albertodeluca5694 già ti seguo,
Alla fine era il gruppo termico il problema. Però non sembra inchiodato del tutto. Se è solo la fascia di solito cosa vuol dire? Che anche il cilindro e il pistone sono da buttare? A me questa sembra una zenoah g2500, se non è una copia cinese, potrebbe valere la pena ripararla se è solo la fascia inchiodata. Penso.
Credo che all'ultimo la riparerò anche se mi costerà più di una motosega nuova. Grazie al suo difetto ho realizzato dieci video in cui qualsiasi utente potrà stabilire come riparare la propria motosega e a seconda del difetto. Oggi pubblicherò un nuovo video sul carburatore di questa piccola potatrice. Ho fatto già un video su come funziona internamente il carburatore di una motosega ma ho deciso di farne uno nuovo in cui spiego molto lentamente tutti i passaggi dello smontaggio e come funziona internamente un carburatore a membrana rivelando altri particolari non presenti negli altri video. Inoltre sto lavorando a un nuovo video sempre sul carburatore della piccola motosega in cui faccio vedere (partendo dall'esploso del carburatore) il processo di montaggio con tutti i passaggi per un corretto assemblaggio del carburatore con le sue membrane e guarnizioni ma con particolare riferimento alla regolazione preimpostata delle viti L, H, T che servono alla carburazione per fare avviare la motosega dopo per esempio aver sostituito la membrana di pompaggio e quella di dosaggio. Insomma, due nuovi video da vedere subito per avere più chiaro com'è fatto un carburatore, come funziona, come montarlo correttamente e come riparalo. Attiva la campanella per ricevere le nuove notifiche e invita i tuoi amici Facebook a condividere i nuovi video attraverso il mio conale. Un caro saluto e una buongiorno da Alberto De Luca.
Ma poi il video dello smontaggio del gruppo termico non lo hai fatto!?
Buonasera, sto avendo problemi e non sono riuscito a fare il nuovo video. Ho in programma di realizzare il video sullo smontaggio del gruppo termico della motosega e su altri argomenti richiesti dagli utenti più affezionati al mio canale, ma non riesco a realizzarli almeno nell'imminente. Ho un problemino di salute che mi ha fatto saltare vari programmi, ma appena possibile riprenderò a girare i video. Intanto mi scuso con te e con tutti gli utenti del mio canale per il ritardo. Un saluto da Alberto De Luca.
Questo mi dispiace molto, la salute prima di tutto. Ti auguro che si riesca a risolvere il prima possibile, i video vanno in secondo piano.
Un saluto, farò il video sullo smontaggio del gruppo termico appena possibile, 🤗
Volevo vedere come cambiare il collettore alla znoah G2000T
Il procedimento non è dissimile come linea di principio.
Comunque luca x cambiare il collettore alla zenoah 2000T ho dovuto tirare fuori il motore completo dalla custodia . Il collettore della 2000T.non ha le viti di bloccaggio . Un lavoraccio.
Ciao complimenti per i bellissimi video. Io ho una motosega simile, ho problemi. La pompettina di avviamento a freddo se la premo non rientra in posizione. Per adesso ho sostituito filtro benzina w sfiato serbatoio ma ancora ho problemi e la motosega non parte, cosa può essere? Grazie sei il top
Intanto controlla il primer se è collegato o c'è qualche tubo fessurato. Sicuramente c'è qualcosa nel sistema di alimentazione carburante. Andrebbe visto anche il carburatore, pulito e revisionato.
@@albertodeluca5694 controllerò il carburatore, i tubi non sono fessurati. Grazie dei consigli e dei video. Sai la motosega che devo frugare è identica a quella dei tuoi video 😅
Grazie
Se verifichi tutti i passaggi che vedi nei miei tanti video e non si avvierà, il problema è nell'aspirazione o nella scarsa compressione del motore. Il primer che non ritorna indietro mi fa pensare che sia rotta la guaina oppure che sia stato immesso olio catena nel serbatoio della miscela oppure troppo olio nella miscela. Il problema potrebbe essere anche nel carburatore stesso, ma verifica prima pescaggio interno serbatoio e primer fai tutte le prove e poi smonta carburatore.
Dopo che hai verificato tutto, se la motosega non dovesse ancora partire, guarda il video dove smonto il gruppo termico e probabilmente troverai una fascia elastica con un pistone usurati che impediscono l'avviamento della motosega. Io credo che il problema sta nell'alimentazione della miscela, ma potrebbe anche dipendere da un motore usurato.
@@albertodeluca5694 mi hai parlato di olio di catena messo nella miscela. Questo assolutamente no. Però ho usato un tubo non idoneo che ho sostituito. Questo tubo in pochi mesi ha perso la sua elasticità, è diventato rigido e ho paura che abbia rilasciato qualche sostanza sciolto dalla miscela
Scusa ma la boccola in ottone nel foro del collettore non c'è. Su un Alpina a 305 ho faticato parecchio e poi ho capito che dovevo togliere la boccola per fare restringere il collettore e sfilarlo dalla plastica
Niente boccola
Mi viene da piangere
Se ti è possibile mi puoi dire il tipo di cilindro e fasce , avendo io lo stesso motosega con lo stesso problema, solo che non so come è cosa ordinare per sostituire pistone e fascia. Grazie 👍
Il mio consiglio è di smontare prima di tutto il gruppo termico ( cilindro, pistone, fascia, biella, alberino motore e cuscinetti). Una volta smontato tutto per bene, puoi verificare meglio quello di cui hai bisogno. A quel punto consiglio un negozio di ricambi in cui portare i pezzi vecchi poiché essendo pezzi di concorrenza potrebbero essere benissimo adattati. Oppure su internet puoi ordinare tutto il gruppo termico in base al modello della motosega e alla cilindrata e a questo punto verifica i dati sulla scheda manutenzione contenuta nella scatola di imballaggio. Inoltre puoi trovare dei numeri specifici in rete in cui ordinare i pezzi di ricambio tramite il modello della motosega. Personalmente prendo i pezzi da un rivenditore di ricambi per motosega e decespugliatori così da non incorrere in errore. In internet, basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca "gruppo termico motosega cinese e inserisci anche il modello, i CC del motore e il gioco è fatto. Continua a seguire il mio canale, attiva la campanella e preparati a seguire il nuovo video sul freno catena della motosega. Un caro saluto da Alberto De Luca.
Intanto grazie per la risposta, poi volevo chiederti se ti va di fare un ultimo video , sempre della motosega che non vuol partire , dove spieghi lo smontaggio, con sostituzione del pistone e della fascia, sarebbe molto bello e utile al completamento dei video precedenti, dove hai spiegato funzione e funzionamento di ogni componente e magari alla fine si accenderà. Ancora grazie per il tuo tempo e buon lavoro 👍
Farò certamente un video su come smontare il gruppo termico e un altro video su come eventualmente smontarlo per chiudere e completare le puntate sulla manutenzione di una motosega potatrice cinese. Ci vorrà un po' di tempo ma lo farò. Intanto, guarda i due nuovi video che usciranno a breve sul funzionamento, lo smontaggio e il montaggio del carburatore della motosega. Ho fatto altri video sull'argomento ma in questi nuovi che farò aggiungerò altri particolari e piccoli segreti per una buona carburazione. Un saluto, continua a seguire e condividere i miei video con i tuoi amici Facebook. Grazie e buongiorno da Alberto De Luca.