Grazie Vincenzo Muccioli per aver creato un posto del Genere ! E grazie a tutti quei ragazzi che provano a cambiare la loro vita cancellando i loro sbagli! Non Mollate ! Siete Grandi !!!
Rispetto a un uomo che ha coperto omicidi? Rispetto ad un uomo che voleva eliminare chi gli stava scomodo? San Patrignano rispecchia esattamente quello che era la mafia. Non metto in dubbio che oggi sia tutto diverso, ma Muccioli è stato un megalomane pezzo di merda.
Dio benedica chi ha costruito questa struttura e benedica i ragazzi che qui si sono recati per uscire dal loro problema. Veramente commovente. Io anni fa andai a san Patrignano econobbi persone che lì si erano ripresi in mno la loro vita. Persone che, credetemi, ora hanno una marcia in più.
Ma se io i primi due anni di percorso a sanpatrignano li ho passati a non lavorare per niente , e nessuno mi ha costretto a prendere una forca in mano 😂😂😂😂😂 Me ne stavo seduto su una panchina col cappuccio alzato a dormirmela , e ogni giorno passava il mio responsabile a chiedermi se volessi parlare , finché due anni dopo parlai è da lì riparti tutta la mia vita Chi pensa che sfruttano il lavoro dei ragazzi penso non sappia come funziona lì dentro, o probabilmente sta cercando una scusa perché egli stesso non è riuscito a fare qualcosa per se stesso , pensando di giustificare il fatto che ancora fa uso di sostanze colpevolizzando lo stato o qualcuno che ha provato ad aiutarlo. Comunque sia vorrei premiare la pazienza di tutti i miei responsabili durante il mio percorso a sanpa
Ci sono stato x 4 anni ....San Patrignano e' unica....io facevo anche nelle occasioni di visite di persone comuni l accompagnatore x spiegare come funzionava la comunità', ricordo che alla fine della visita ogni persona se ne andava commossa per le cose belle che aveva visto!!!
Se non era per Sanpa, col cavolo che scrivevo questo commento. Col cavolo che avrei avuto due figli, ma la cosa piú importante, col cavolo che mia madre sarebbe ritornata a sorridere. Altro che pugnette, come si dice in Romagna. Bamba, cucina 93/96.
Quanta nostalgia. Tre anni e tre mesi della mia vita..... e a volte ne sento ancora la nostalgia. San Patrignano mi ha realmente salvato la vita, al di là di tutte le voci maligne che girano!
@@tempoblu nel periodo che ero io no. Non ci sono torbidi retroscena che qualcuno osa, diffamando. Ho avuto la possibilità di fare un corso di ebanista, di imparare un mestiere e di imparare a risolvere i miei problemi in maniera razionale.
@@ParoleComeMusica onore a te, che sei stato così bravo e forte da uscire dal percorso. Brava. La cosa bella e unica di San Patrignano è che non insegnano a infilare perline per collanine che nessuno porterà mai: lì si creano oggetti, opere, sistemi, cose, azioni di grande BELLEZZA e VALORE. Qualcosa dove serve "testa", dove uno deve tirare fuori il meglio di sé. Ovviamente richiede sacrificio, dedizione, amore per quello che fai... tutto quello che un tossicomane non conosce. Ciò che esce da San Patrignano è sempre di elevata qualità, non sembra "fatto da drogati", anzi, è tutto di eccellenza italiana. Questa è la chiave di un successo interiore ed esteriore. Un abbraccio.
💙UN GRANDE CUORE SI VEDE DA CIÒ CHE FAI PER CHI HA BISOGNO E NON CON CHI STAI...VOGLIO RICORDARE AI PRETI CON LA PUZZA SOTTO IL NASO CHE DIO AMA NASCONDERSI DENTRO LE PERSONE SOFFERENTI...
I veri medici sono queste persone ! Quelli che conosciamo tutti sono solo professionisti come tanti altri, mentre questi guariscono veramente la cosa più difficile da gestire.
Le critiche ci stanno,ma quello che è stato fatto grazie al coraggio e la caparbietà di un grande uomo che è stato Muccioli ,vedere per credere ,l’Italia dev’essere grata a Muccioli un grande uomo ,un italiano orgoglioso di quello che faceva per i suoi ragazzi e ragazze .
Concordo in pieno: pensa soltanto a tutte le vite, le famiglie salvate, i ragazzi che hanno trovato un futuro, un lavoro, invece della morte per strada. E non dimentichiamo l'indotto sottratto alla malavita e allo spaccio di droga. Muccioli ha dato vita a qualcosa di unico, per dei ragazzi perduti che la società dell'epoca IGNORAVA COMPLETAMENTE.
Muccioli "grande uomo"? Ma che ti fake le pere di varechina? Mucxioli era un gran bastardo con almeno 1 assassinio e 5 suicidi sospetti sulla coscienza. Scommetto che e' all'inferno a ciucciare il cazzo di Satana. Gtand'uomo un par.de palle. Informati, pezzente
@Nedo Oliver hai toppato clamorosamente. C'erano dozzine di istituzioni all'epoca che si occupavano di riabilitazione dei tossicodipendenti che non pestavano, incatenavano o imprigionavano gli ospiti dentro una botte e che avevano migliori risultati di quanti muccioli ne avesse mai ottenuti. Vatti ad informare www.lamappaperduta.com
CHE STRUTTURA...madonna mia....BRAVI RAGAZZI e forza!!!!!!!sempre avantiiii!!! P.S: ragazzi....a chi predica male o pensa sempre il marcio....PENSATE A QUESTO: 20000 VITE SALVATEEEE!!! non è poca cosa....anzi è un mare di gente!!!!
Consiglio la visione della mini-serie SANPA, un documentario molto ben fatto con immagini di repertorio ed interviste a molti ragazzi della comunità.Poi ognuno di noi è libero di farsi la propria idea, di avere la propria opinione. Personalmente credo che San Patrignano sia stata la salvezza per molti ragazzi/e. A volte, stupito, mi domando che non deve essere stato facile a far si che tutto ciò accadesse, mantenendo un equilibro che da un momento all'altro si sarebbe potuto rompere.
la serie di Netflix è orribile. Una manipolazione fatta solo per sguazzare nel torbido, per mostrare poche cose negative anziché le cose positive. Non hanno fatto vedere, ad esempio, ragazzi di allora che oggi sono vivi, con moglie e figli, non hanno fatto vedere le migliaia di persone che ancora oggi ringraziano Muccioli per averle salvate, non hanno fatto capire come una comunità dove c'erano 2.000 tossicomani, molti dei quali già con precedenti penali, era un ambiente estremamente esplosivo, dove ci voleva una fermezza pazzesca per tenere la rotta. Tutto questo, la gratitudine, gli abbracci, le vite salvate, Netflix non l'ha mostrato.
@@nedoobner826 La serie è stata fortemente voluta da Andrea Muccioli, che si è portato via tutto l'archivio storico di San Patrignano, 400 ore di filmati digitalizzati, e l'altro è il solito Walter D.
@@nedoobner826 immagino che tu abbi un’esperienza pluridecennale di tossicodipendenza per parlare con cosi’ forte cognizione di causa riguardo i “guariti” di San Patrignano.....
Ciao Marco, ho trovato questa tua giornata a SanPa e la voglio condividere sulla mia pagina FB. Oggi come oggi, dopo il documentario di Netflix, penso che sia scese più ombre che luci su San Patrignano e tu hai una bela testimonianza da far vedere alle persone. Grazie a presto!
Rivedere Osvi, Osvaldo Petrie di cui ho stima infinita che purtroppo ci ha lasciato per un male incurabile, mi ha dato gioia nel risentire la sua voce e dolore nel non poterlo più abbracciare. Vivrai sempre nei miei ricordi Osvi. eri il mio responsabile della Fotolitografia e sei stato il migliore di sempre. W la vita.
Grandi, siete dei grandi, chi ne parla male, non conosce di persona questa splendida realtà. e quindi, chi non conosce si astenga da fare commenti affrettati.....W SanPa
Grande Muccioli e coloro che hanno proseguito è ampliato il suo percorso. Questa è vita! Non utopia!!! Qualcuno ci riesce a mettere tutti d'accordo per un bene comune rappresentato dalla "società" intesa alla Gesù "ama il prossimo tuo come te stesso", unicamente è questo il cammino per salvarci, tutti, dal potere, dal denaro, dalla violenza, dipendenze, ignoranza, sopraffazione, crudeltà....... è quanto di peggio l'essere umano abbia sperimentato è messo in atto. Guardando. Questo filmato ho avuto lo slancio di far parte del popolo di San Patrignano, ho pensato beati loro che vivono dividendo tutto e godendo di tutto, a volte prescindere dalle motivazioni e dal durissimo percorso intrapreso nella comunità. Beati loro che hanno nella loro salvezza l'insegnamento alla cooperazione, alla solidarietà, l'insegnamento a lavorare duro su se stessi fisicamente, moralmente e psicologicamente, che' non è un bene che si limita all'individualità, ma si realizza appieno nel rispetto della propria esistenza e di quello degli altri, chiunque essi siano, colore, razza o religione. Meraviglioso Muccioli, ha dato vita a un'utopia e che sogno!!!!!!! Frusta e carota........ finquando si capisce l'intento. Non è fascismo, non comunismo, né democrazia, è saggezza, è libertà.
Ciao Marco..nn trovo il video.." come scegliere un computer" che consigliavi in maniera chiara e limpida come scegliere un computer in base a quello che facciamo e per che cosa lo usiamo. Mi puoi mandare il link .. grazie.
S. Patrignano lo odiano tutti perché è privato e indipendente, In Italia queste cose non sono ammesse. Ho rischiato la denuncia perché in due occasioni, armata di ogni cosa necessaria, mi sono permessa di pulire il bagno dei giardinetti (comunali) dove i bambini miei e e delle altre mamme giocavano e che eventualmente usavano, a parte alcune mamme incivili, che facevano urinare i figli nell'erba, dove altri correvano e giocavano. Eehh... NON POTEVO FARLO....Lo pulivano forse una volta alla settimana, le mamme usavano sistemi antigenici, ma il volontariato NON BUROCRATIZZATO non è legale, rischiate la denuncia se vi sostituite volontariamente ad una presenza che dovrebbe fare, ma non esiste... Fate piuttosto pisciare i figli sul prato, meglio, meglio, nessuno vi condannerà. Le stesse mamme che godevano della pulizia mi hanno segnalato....Vi Piace? Muccioli avrà fatto i suoi errori, ma ha la percentuale di recuperi più alta. Gratis. Sono medico, ho visto mamme e sorelle ( sempre le donne pagano) massacrate di botte e peggio dai familiari drogati...Comunque non ho informazioni di prima mano e non mi fido di chi sputa nel piatto dove mangia...
Esatto....se ci passi , devi solo cercare di tirartene fuori, se vuoi avere una vita normale e magari crearti una famiglia. Se ti droghi, a parte il danno fisico che è MICIDIALE. perdi anche l'amore e la fiducia di chi ti sta intorno....e credetemi, soli si sta male, si può arrivare anche al suicidio. E per cosa ?? Per qualche ora di sballo ? Lo sballo passa ed il giorno dopo tutti i problemi sono ancora li ad aspettarti al varco.Anzi, se ne aggiunge uno in più. CREDETEMI, VI PREGO....ne va della vostra vita. E per quanto se ne sappia, ne avete ( abbiamo ) una sola. E questo vale per tutte le sostanze psico-attive, soprattutto l'alcool, anche se la vendita è libera. Alcool , cocaina ed eroina , meta-anfetamina, crack ecc...sono sullo stesso livello, ti AMMAZZANO e basta. E sto parlando con cognizione di causa.
Hai detto bene..... Brividi dall, inizio alla fine ♥️non capisco perché se uno fa una cosa così bella se ne può parlare male...... I fatti parlano e questo video ne è la prova..... Emozionante ♥️
Grazie a DIO questo signore con la moglie non hanno ascoltato il prete! Sicuramente molto coraggiosi e meritevoli di stima per la scelta di vita, insieme a quella del sig Muccioli Vincenzo. Luca cap 6 versetto 40 Un discepolo non è da più del maestro, ma ogni discepolo ben prearato sarà come il suo maestro. GLORIA a GESU' unico salvatore, leggete la bibbia e conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi.
@@lauramorincasa40 cara hai ragione ma ciò non significa che Muccioli debba arrogarsi il diritto di sequestrare e far morire persone bisognose di cure quelli che chiami tossici perché per i reati compresi quelli per droga esiste la giustizia non credi ?
@@tommasopierino io penso x affrontare la vita Non occorre drogarsi e' da Vigliacchi tutti abbiamo avuti dolori molto grandi Sicuramente non difendo Muccioli chissa' quale sara' Laverita'. Non ci sono +valori famiglie Separati figli con altri mariti E figli abbandonati a se stessi , e' tutto un casino Saluti
Inoltre spacciatori che trafficano apertamente E tossici che spacciano anche fuori le scuole Allora occorre studiare altre Soluzioni non dico con la Violenza, mai, Siamo in un mondo terribile Dove tutto e' possibile con Tanta solitudine ed egoismo E indifferenza Bisognerebbe ricominciare Da zero con tanto di principi sani Saluti
Hanno fatto morire Muccioli per le cattiverie , politici che volevano mettere le mani su questa comunità,per i propri interessi ,non per la salvezza dei ragazzi nel tunnel della droga.
Ottima comunità di cura per tossici ma che tristezza ..pensare di avere un figlio Così meglio nn pensarci troppa paura fa questo mondo è nonostante tutti i riguardi che noi genitori abbiamo Verso i nostri figli ,certe volte le cose accadono ugualmente e trovarsi in certe situazioni sono grandi dolori 😒😗
Peggiooooo, hanno allevamenti segreti dove incrociano Gorilla con gli orsi, tigri con i bufali, uomini e donne con i cavalli.... e tanto altro.....tremendo.......haahahahahah
@Elio Sabbatini beh io 30 anni fa alle elementari prendevo gli scappellotti😓 .nessuno dice che i metodi erano corretti eh. Non l’ho detto e non lo penso. Credo che quei metodi fossero usati anche un po’ ignoranza e poca preparazione in materia.il commento si riferisce al fatto appunto che i tempi erano molto diversi, e picchiare un figlio x educarlo era normale.questi erano situazioni estreme e hanno preso provvedimenti estremi.
già... era meglio lasciarli morire da soli per strada invece che fargli capire il valore della fatica, di un lavoro ben fatto, insegnare loro un mestiere edificante, ad essere vincenti e non perdenti!
io direi , si è guariti quando riesci a stare lontano anche da chi ai tempi ritenevi amico, perchè dal momento in cui ce l'hai sotto il naso vuol dire che ci sei ancora dentro
Io dico che una persona nella società di oggi ce l ha cmq a portata di mano... Credo che bisogni arrivare AD UN DISINTERESSE X LA SOSTANZA,"drogarsi" di VITA,darsi altre risposte che nn siano la sostanza...ergo: Se capita di passare x una via e si vede lo spacciatore,tirare dritto x la propria strada...o se capita di trovarsi in una situazione dove salta fuori un Po di coca,dire di no SERENAMENTE. NON È VERO CHE SE RI CAPITA SOTTO IL NASO CI SEI ANCORA DENTRO,PERCHE AL GIORNO D OGGI PUO CAPITARE A CHIUNQUE ANCHE SUL POSTO DI LAVORO. QUINDI ANCHE SE SI HA UNA "RETE SOCIALE SANA" ,DIVERSA DAL MONDO DELLA PIAZZA E DELLA TOSSICODIPENDENZA,PUO CAPITARE BENISSIMO DI AVERE L OCCASIONE.
San PATRIGNANO salva cmq delle vite dalla droga,è x questo merita cmq RISPETTO... Va altresì detto che NON È L UNICA COMUNITÀ SERIA,ce ne sono anche altre,cn programmi diversi ed ALTRETTANTO VALIDI
Oh sì, come le tante di Scientology, costosissime, e dove si devono firmare accordi che proibiscono di rivelare la più piccola cosa che capita lì dentro, dietro minacce, e non parlo di minacce di cause legali, ma di ben altro. Conosco professionalmente due ragazze uscite di là, col cervello in pappa e terrorizzate
Pardon, dimenticavo le due morti accertate nel '95 nelle comunità Narconon (scientology) in Italia e quelle ben più numerose in America e altrove, le sentenze contro le comunità in parecchi altri paesi come l'Olanda. Tutto documentato da articoli e atti giudiziari, non da "sentito dire",,,ma nessun articolo in prima pagina come per S.Patrignano,,,e vantano il QUADRUPLO di successi rispetto ali altri. Naturalmente senza alcun documento a supporto che le loro affermazioni demenziali...Chissà perché si trovano tanti che parlano delle loro disgrazie a S.Patrignano e tanto silenzio su narconon, se non pochissimi adulti che si son ribellati dopo essersi rovinati economicamente. Perché i ragazzi son plagiati e soprattutto HAN PAURA.
È inutile scandalizzarsi! È ovvio che dietro a tutto ciò c'è anche chi sponsorizza. Tenere in piedi una struttura del genere c'è bisogno di denaro. Ma la cosa più utile e interessante è capire cosa sia e a cosa serve e se è servito.
Se la visione è troppo idilliaca, non è veramente SanPa. Con ciò non sto assolutamente dicendo che siano tutte ombre, ma nemmeno può essere tutto luce.
Se vuoi c'è il mercante di san patrignano, sorriso a 30 denti e randello nella mano, le notti di astinenza son da tempo superate, saranno sostituite da sonore bastonate!!
Ecco. Ecco cosa mi chiedo...ma con l'astinenza come si regolano? Ammettendo che non usano farmaci sostitutivi né terapie! E appunto nel video il vino la sua produzione Ok, ma la degustazione etc... Come si fa a mettere a lavorare alla catena del vino ex tossicodipedenti? Boh? A me sto posto mi puzza tanto... Poi 3,4 anni????
Io ci sarei dovuta andare in “gita” con la mia prof. Di religione (persona stupenda) delle superiori. Lei aveva già accompagnato altre classi negli anni passati e ci disse che i ragazzi li dentro potevano dirti guardandoti negli occhi se saresti diventato un drogato o no. .. Mi dispiace non esserci andata a quella gita .. però grazie a questo video sono riuscita un po’ a “recuperare”
@@Gilbi1 eh immagino, purtroppo non ci sono potuta andare però vabbè pazienza ☺️ tu ci sei stato quindi? Se si, mi puoi confermare quella storia sugli occhi? o smentire nel caso
Ah, quindi la tossicodipendenza dà poteri magici? I tossici potevano vedere il futuro? Ma era merito della roba o delle legnate che prendevano a Sampa?
Perché vieni maltrattato, ti sfruttano facendoti lavorare come un mulo, poi volevo andare via mi hanno sequestrato nn mi volevano fare andare via, sono caduta in depressione forte e nn so cosa avevo ma stavo molto male psicologicamente la dentro cosa che mi sono portata anche fuori e a nessuno fregava niente
Meno male non son entrato...sapete dopo 7 anni di eroina e cocaina volevo davvero smettere di portare sofferenza a me e alla mia famiglia, poi avendo diplomi vari e belle competenze a 22 anni ero davvero buttato via...allora comincio a fare colloqui per entrare qua...mi ritrovo due signore (mamme di ex tossici, non psicologi esperti o ex tossici) e con loro subito va male, che competenza ha una signora così confronto da mia madre o qualunque altra signora? Nessuna! E dopo aver saputo che sarei stato 4 ANNI CHIUSO LI SENZA POTER NE AVER TELEFONO, NE FACEBOOK, NE SIGARETTE, NE FIGA e nemmeno mi avrebbero fatto fare il lavoro che volevo (di cui avevo pure un diploma professionale e avrei potuto dare il meglio) perciò li ho mandati a fanculo e ho smesso da solo!! In 2 mesi da 12 mg di subutex son Sceso a 4 per poi smettere del tutto! Non buttate via 4 anni lì dentro! E pensate un po', solo il 72% ce la fa davvero...pffff
Te sei fatto du pere e un forivena, smettila almeno di puntare il dito. ognuno è libero di fare come vuole. a te faccio i complimenti, se sei riuscito da solo, ma sei giovane...... e mosca bianca, come si suol dire
ideeeeeeeeemmm in porcilaiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa li 4 mesi o 6 de inferno porcilaia non lan fatta vedere zooo manco centro mediko di stridscio merdeeeeeeeeeeee e mi madre ke vi mnda i soldi
grande Gilberto te sei fatto 2 pere entrambifori veba al collo ....son stato allo zooo e centro mediko poi scapppai entrato 17 aprile 2002 uscito 31agosto 2002-----
Sei piccolo, devi cresce, tiette stretto tutto quello che te fai , meta e psico,e guarda andò arrivi.... almeno fatte la robba bona, a cretino,non hai i soldi che ti da mammina? vai a rubare se te spacci pe un tossico.
Mamma mia ma questa è un'azienda incredibile solo la parte vitivinicola avrà un valore di 35/40 milioni di euro... Pauroso macchina da soldi e riescono anche ad disintossicare i ragazzi Dio c'è!
Vincenzo Muccioli lo dovrebbero fare Santo per le vite che ha salvato, si ha conoscenza, che quando qualcuno fa del bene ,ci sono sempre le malelingue e gli invidiosi .
già... era meglio lasciarli morire da soli per strada invece che fargli capire il valore della fatica, di un lavoro ben fatto, insegnare loro un mestiere edificante, ad essere vincenti e non perdenti!
ma che cazzo dici? Sentiamo, se non fai pagare NIENTE per la permanenza nella tua struttura come la mantieni? Inoltre cosa faresti fare, per 12 ore al giorno, a 2.000 tossicomani? Infilare perline? Ricordati che il lavoro nobilita l'uomo!
Io ho pianto. E hanno avuto il coraggio di rompergli tanto le scatole al grande Muccioli. I migliori auguri per poter andare avanti. Purtroppo hanno vita facile piccoli e grandi spacciatori. Qui bisognerebbe dargli addosso
Grazie di cuore per salvare (gratuitamente) tanti giovani che si erano persi nelle difficoltà della Vita
Osvaldo.... questo grande uomo mi ha trattenuto e convinto a rimanere ... è morto quando era ancora dentro a finire il percorso...tvb💜
Grazie Vincenzo Muccioli per aver creato un posto del Genere ! E grazie a tutti quei ragazzi che provano a cambiare la loro vita cancellando i loro sbagli! Non Mollate ! Siete Grandi !!!
Ci sono persone grandi a questo mondo . Rispetto al grande Muccioli che ha sacrificato la sua vita per aiutare gli altri . Grazie
Grande Muccioli ai ridato la vita 🙏❤️ nuova a tanti giovani perché c'è il signore Gesù che vi aiuta ❤️❤️🙏🙏
Rispetto a un uomo che ha coperto omicidi? Rispetto ad un uomo che voleva eliminare chi gli stava scomodo? San Patrignano rispecchia esattamente quello che era la mafia. Non metto in dubbio che oggi sia tutto diverso, ma Muccioli è stato un megalomane pezzo di merda.
@@marshallbrucemathersiii2388 allora se anche da morto non ti comoda bucati e non rompere i coglioni
@@diegotura Ma come ti permetti, maleducato e ignorante
@@marshallbrucemathersiii2388 mi scusi signola, la plossima volta le polto su la spesa anca sensa mancia !
Dio benedica chi ha costruito questa struttura e benedica i ragazzi che qui si sono recati per uscire dal loro problema. Veramente commovente. Io anni fa andai a san Patrignano econobbi persone che lì si erano ripresi in mno la loro vita. Persone che, credetemi, ora hanno una marcia in più.
Ma se io i primi due anni di percorso a sanpatrignano li ho passati a non lavorare per niente , e nessuno mi ha costretto a prendere una forca in mano 😂😂😂😂😂
Me ne stavo seduto su una panchina col cappuccio alzato a dormirmela , e ogni giorno passava il mio responsabile a chiedermi se volessi parlare , finché due anni dopo parlai è da lì riparti tutta la mia vita
Chi pensa che sfruttano il lavoro dei ragazzi penso non sappia come funziona lì dentro, o probabilmente sta cercando una scusa perché egli stesso non è riuscito a fare qualcosa per se stesso , pensando di giustificare il fatto che ancora fa uso di sostanze colpevolizzando lo stato o qualcuno che ha provato ad aiutarlo.
Comunque sia vorrei premiare la pazienza di tutti i miei responsabili durante il mio percorso a sanpa
Concordo ❤
Meraviglioso!!!! Si sapeva che era una cosa grande ma é veramente grandiosa .Complimenti!!!
Grazie di cuore ❤ per dare una nuova vita a questi ragazzi che hanno voglia di riprendersi la loro che hanno smarrito
Ci sono stato x 4 anni ....San Patrignano e' unica....io facevo anche nelle occasioni di visite di persone comuni l accompagnatore x spiegare come funzionava la comunità', ricordo che alla fine della visita ogni persona se ne andava commossa per le cose belle che aveva visto!!!
Meraviglioso ricordo di chi ha fatto del bene nei tempi bui!
Se non era per Sanpa, col cavolo che scrivevo questo commento. Col cavolo che avrei avuto due figli, ma la cosa piú importante, col cavolo che mia madre sarebbe ritornata a sorridere.
Altro che pugnette, come si dice in Romagna.
Bamba, cucina 93/96.
AUGURI DIO TI BENEDICA 💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕
Bellissimo, non sapevo che fosse così grande complimenti a tutti.... ❤️
Quanta nostalgia. Tre anni e tre mesi della mia vita..... e a volte ne sento ancora la nostalgia. San Patrignano mi ha realmente salvato la vita, al di là di tutte le voci maligne che girano!
Parlacene se vuole e può , essendo onesto ed obiettivo..
@@tempoblu intendi un video o uno scritto?
@@ParoleComeMusica uno scritto, facendoci capire..
Noi, un tutti, abbiamo l'idea che qualcosa di poco chiaro avvenisse...
@@tempoblu nel periodo che ero io no. Non ci sono torbidi retroscena che qualcuno osa, diffamando. Ho avuto la possibilità di fare un corso di ebanista, di imparare un mestiere e di imparare a risolvere i miei problemi in maniera razionale.
@@ParoleComeMusica onore a te, che sei stato così bravo e forte da uscire dal percorso. Brava. La cosa bella e unica di San Patrignano è che non insegnano a infilare perline per collanine che nessuno porterà mai: lì si creano oggetti, opere, sistemi, cose, azioni di grande BELLEZZA e VALORE. Qualcosa dove serve "testa", dove uno deve tirare fuori il meglio di sé. Ovviamente richiede sacrificio, dedizione, amore per quello che fai... tutto quello che un tossicomane non conosce. Ciò che esce da San Patrignano è sempre di elevata qualità, non sembra "fatto da drogati", anzi, è tutto di eccellenza italiana. Questa è la chiave di un successo interiore ed esteriore. Un abbraccio.
💙UN GRANDE CUORE SI VEDE DA CIÒ CHE FAI PER CHI HA BISOGNO E NON CON CHI STAI...VOGLIO RICORDARE AI PRETI CON LA PUZZA SOTTO IL NASO CHE DIO AMA NASCONDERSI DENTRO LE PERSONE SOFFERENTI...
I veri medici sono queste persone ! Quelli che conosciamo tutti sono solo professionisti come tanti altri, mentre questi guariscono veramente la cosa più difficile da gestire.
Le critiche ci stanno,ma quello che è stato fatto grazie al coraggio e la caparbietà di un grande uomo che è stato Muccioli ,vedere per credere ,l’Italia dev’essere grata a Muccioli un grande uomo ,un italiano orgoglioso di quello che faceva per i suoi ragazzi e ragazze .
Concordo in pieno: pensa soltanto a tutte le vite, le famiglie salvate, i ragazzi che hanno trovato un futuro, un lavoro, invece della morte per strada. E non dimentichiamo l'indotto sottratto alla malavita e allo spaccio di droga. Muccioli ha dato vita a qualcosa di unico, per dei ragazzi perduti che la società dell'epoca IGNORAVA COMPLETAMENTE.
Muccioli "grande uomo"? Ma che ti fake le pere di varechina? Mucxioli era un gran bastardo con almeno 1 assassinio e 5 suicidi sospetti sulla coscienza. Scommetto che e' all'inferno a ciucciare il cazzo di Satana. Gtand'uomo un par.de palle. Informati, pezzente
@Nedo Oliver hai toppato clamorosamente. C'erano dozzine di istituzioni all'epoca che si occupavano di riabilitazione dei tossicodipendenti che non pestavano, incatenavano o imprigionavano gli ospiti dentro una botte e che avevano migliori risultati di quanti muccioli ne avesse mai ottenuti. Vatti ad informare www.lamappaperduta.com
Un lavoro straordinario . Grazie a tutti.
Continuate così , papà Muccioli sarà sempre con voi merito al suo coraggio e alla sua lungimiranza ♥️ Roberta 🇮🇹 Venezia
CHE STRUTTURA...madonna mia....BRAVI RAGAZZI e forza!!!!!!!sempre avantiiii!!! P.S: ragazzi....a chi predica male o pensa sempre il marcio....PENSATE A QUESTO: 20000 VITE SALVATEEEE!!! non è poca cosa....anzi è un mare di gente!!!!
Vincenzo Muccioli grazie ❤e forza ragazzi la vita è dura ma voi lo sarete di più forza ..
bellissima la roba dei cani... stare meglio grazie all'amore dei cani e prendersi cura di loro.....
Consiglio la visione della mini-serie SANPA, un documentario molto ben fatto con immagini di repertorio ed interviste a molti ragazzi della comunità.Poi ognuno di noi è libero di farsi la propria idea, di avere la propria opinione. Personalmente credo che San Patrignano sia stata la salvezza per molti ragazzi/e. A volte, stupito, mi domando che non deve essere stato facile a far si che tutto ciò accadesse, mantenendo un equilibro che da un momento all'altro si sarebbe potuto rompere.
la serie di Netflix è orribile. Una manipolazione fatta solo per sguazzare nel torbido, per mostrare poche cose negative anziché le cose positive. Non hanno fatto vedere, ad esempio, ragazzi di allora che oggi sono vivi, con moglie e figli, non hanno fatto vedere le migliaia di persone che ancora oggi ringraziano Muccioli per averle salvate, non hanno fatto capire come una comunità dove c'erano 2.000 tossicomani, molti dei quali già con precedenti penali, era un ambiente estremamente esplosivo, dove ci voleva una fermezza pazzesca per tenere la rotta. Tutto questo, la gratitudine, gli abbracci, le vite salvate, Netflix non l'ha mostrato.
@@nedoobner826 parole Sante Nedo.....
@@nedoobner826 La serie è stata fortemente voluta da Andrea Muccioli, che si è portato via tutto l'archivio storico di San Patrignano, 400 ore di filmati digitalizzati, e l'altro è il solito Walter D.
@@nedoobner826 immagino che tu abbi un’esperienza pluridecennale di tossicodipendenza per parlare con cosi’ forte cognizione di causa riguardo i “guariti” di San Patrignano.....
@@MrGiorgioudsì, io sono uno dei ragazzi "salvati" da Vincenzo. E ogni giorno ringrazio lui e Dio per avermi dato una seconda possibilità.
Bellissimo veramente c'era da immaginarselo bravo Marco a fare questo servizio
Ciao Marco, ho trovato questa tua giornata a SanPa e la voglio condividere sulla mia pagina FB. Oggi come oggi, dopo il documentario di Netflix, penso che sia scese più ombre che luci su San Patrignano e tu hai una bela testimonianza da far vedere alle persone. Grazie a presto!
E una cosa incredibile molto rispetto tanto onere che qalcuno a fatto cose cosi per gente come me ciccio imperiale respect
Rivedere Osvi, Osvaldo Petrie di cui ho stima infinita che purtroppo ci ha lasciato per un male incurabile, mi ha dato gioia nel risentire la sua voce e dolore nel non poterlo più abbracciare. Vivrai sempre nei miei ricordi Osvi. eri il mio responsabile della Fotolitografia e sei stato il migliore di sempre. W la vita.
Quando finisco di lavorare tutti I giorni vi seguo❤❤❤
Grandi, siete dei grandi, chi ne parla male, non conosce di persona questa splendida realtà. e quindi, chi non conosce si astenga da fare commenti affrettati.....W SanPa
Bellissimo video mi sono commossa🙏🏼✨💖grazie
Grande Muccioli e coloro che hanno proseguito è ampliato il suo percorso. Questa è vita! Non utopia!!! Qualcuno ci riesce a mettere tutti d'accordo per un bene comune rappresentato dalla "società" intesa alla Gesù "ama il prossimo tuo come te stesso", unicamente è questo il cammino per salvarci, tutti, dal potere, dal denaro, dalla violenza, dipendenze, ignoranza, sopraffazione, crudeltà....... è quanto di peggio l'essere umano abbia sperimentato è messo in atto. Guardando. Questo filmato ho avuto lo slancio di far parte del popolo di San Patrignano, ho pensato beati loro che vivono dividendo tutto e godendo di tutto, a volte prescindere dalle motivazioni e dal durissimo percorso intrapreso nella comunità. Beati loro che hanno nella loro salvezza l'insegnamento alla cooperazione, alla solidarietà, l'insegnamento a lavorare duro su se stessi fisicamente, moralmente e psicologicamente, che' non è un bene che si limita all'individualità, ma si realizza appieno nel rispetto della propria esistenza e di quello degli altri, chiunque essi siano, colore, razza o religione. Meraviglioso Muccioli, ha dato vita a un'utopia e che sogno!!!!!!! Frusta e carota........ finquando si capisce l'intento. Non è fascismo, non comunismo, né democrazia, è saggezza, è libertà.
Ok questa è la parte bella e straordinaria ma il percorso prima??
Incredibile complimenti a tutti
Bellissimo video, grazie Marco!
Che Dio vi benedica
Complimenti mai visto una cosa così bella ed importante lo dico di cuore bravi questa e realtà .
Ciao Marco..nn trovo il video.." come scegliere un computer" che consigliavi in maniera chiara e limpida come scegliere un computer in base a quello che facciamo e per che cosa lo usiamo. Mi puoi mandare il link .. grazie.
BRAVI SIETE I MIGLIORI
S. Patrignano lo odiano tutti perché è privato e indipendente, In Italia queste cose non sono ammesse. Ho rischiato la denuncia perché in due occasioni, armata di ogni cosa necessaria, mi sono permessa di pulire il bagno dei giardinetti (comunali) dove i bambini miei e e delle altre mamme giocavano e che eventualmente usavano, a parte alcune mamme incivili, che facevano urinare i figli nell'erba, dove altri correvano e giocavano. Eehh... NON POTEVO FARLO....Lo pulivano forse una volta alla settimana, le mamme usavano sistemi antigenici, ma il volontariato NON BUROCRATIZZATO non è legale, rischiate la denuncia se vi sostituite volontariamente ad una presenza che dovrebbe fare, ma non esiste... Fate piuttosto pisciare i figli sul prato, meglio, meglio, nessuno vi condannerà. Le stesse mamme che godevano della pulizia mi hanno segnalato....Vi Piace? Muccioli avrà fatto i suoi errori, ma ha la percentuale di recuperi più alta. Gratis. Sono medico, ho visto mamme e sorelle ( sempre le donne pagano) massacrate di botte e peggio dai familiari drogati...Comunque non ho informazioni di prima mano e non mi fido di chi sputa nel piatto dove mangia...
BRAVA!
bello molto bello, complimenti
Marco grazie per questo video
Dall'esterno non si può dare alcun giudizio, solo che ha vissuto all'interno .
Esatto....se ci passi , devi solo cercare di tirartene fuori, se vuoi avere una vita normale e magari crearti una famiglia. Se ti droghi, a parte il danno fisico che è MICIDIALE. perdi anche l'amore e la fiducia di chi ti sta intorno....e credetemi, soli si sta male, si può arrivare anche al suicidio. E per cosa ?? Per qualche ora di sballo ? Lo sballo passa ed il giorno dopo tutti i problemi sono ancora li ad aspettarti al varco.Anzi, se ne aggiunge uno in più. CREDETEMI, VI PREGO....ne va della vostra vita. E per quanto se ne sappia, ne avete ( abbiamo ) una sola.
E questo vale per tutte le sostanze psico-attive, soprattutto l'alcool, anche se la vendita è libera. Alcool , cocaina ed eroina , meta-anfetamina, crack ecc...sono sullo stesso livello, ti AMMAZZANO e basta. E sto parlando con cognizione di causa.
Wow....brividi dall'inizio alla fine....mi sento così piccola davanti a tanta grandezza.... grazie ❤️
Hai detto bene..... Brividi dall, inizio alla fine ♥️non capisco perché se uno fa una cosa così bella se ne può parlare male...... I fatti parlano e questo video ne è la prova..... Emozionante ♥️
Tutto questo grazie al grande "Muccioli".
Parli di quel tizio che legava la gente in cantina e che non denunciava gli omicidi?
Grazie a DIO questo signore con la moglie non hanno ascoltato il prete!
Sicuramente molto coraggiosi e meritevoli di stima per la scelta di vita, insieme a quella del sig Muccioli Vincenzo.
Luca cap 6 versetto 40
Un discepolo non è da più del maestro, ma ogni discepolo ben prearato sarà come il suo maestro.
GLORIA a GESU' unico salvatore, leggete la bibbia e conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi.
Forza ragazzi siete I migliori
San patrignano ha una storia fatta anche di sangue
Infatti mia figlia proprio oggi ne parlava.Ha visto un servizio
Perche' i tossici sono angeli? Xla droga hanno ucciso anche i genitori
@@lauramorincasa40 cara hai ragione ma ciò non significa che Muccioli debba arrogarsi il diritto di sequestrare e far morire persone bisognose di cure quelli che chiami tossici perché per i reati compresi quelli per droga esiste la giustizia non credi ?
@@tommasopierino io penso x affrontare la vita
Non occorre drogarsi e' da
Vigliacchi tutti abbiamo avuti dolori molto grandi
Sicuramente non difendo
Muccioli chissa' quale sara'
Laverita'.
Non ci sono +valori famiglie
Separati figli con altri mariti
E figli abbandonati a se stessi , e' tutto un casino
Saluti
Inoltre spacciatori che
trafficano apertamente
E tossici che spacciano anche fuori le scuole
Allora occorre studiare altre
Soluzioni non dico con la
Violenza, mai,
Siamo in un mondo terribile
Dove tutto e' possibile con
Tanta solitudine ed egoismo
E indifferenza
Bisognerebbe ricominciare
Da zero con tanto di principi sani
Saluti
Forza ragazzi andate avanti siete grandi ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Hanno fatto morire Muccioli per le cattiverie , politici che volevano mettere le mani su questa comunità,per i propri interessi ,non per la salvezza dei ragazzi nel tunnel della droga.
Gli unici che possono battere la concorrenza della Cina!
Grande Marco. Grazie del video🙏
Grandissimo business sfruttando la miseria altrui, senza pagare tasse e esportando merci in tutto il mondo... Persino vino e alcolici
si all'abolizione del laboratorio delle concerie di pelle .
Vanno in cerca di schiavi x farli lavorare gratis e loro si fanno i soldi
infatti una struttura che ospita GRATIS 2.000 tossicomani, li mantiene con l'aria vero?
@@nedoobner826 Li mantiene col loro stesso sudore, perche lavorano di brutto...
Ottima comunità di cura per tossici ma che tristezza ..pensare di avere un figlio
Così meglio nn pensarci troppa paura fa questo mondo è nonostante tutti i riguardi che noi genitori abbiamo
Verso i nostri figli ,certe volte le cose accadono ugualmente e trovarsi in certe situazioni sono grandi dolori
😒😗
OGGI S.PATRIGNANO è una realta' POSITIVA e AMMIREVOLE, molto lontana da quello che PURTROPPO fu negli anni 90.
Come ha fatto Muccioli a creare tutto questo?
bel video
forza ragazzi mitici
Grazie!!
Sono fenomeni che si ripetono ancora da altre parti ditalia
Di fronte a chi costruisce qualcosa e salva vite umane non c'è denigrazione che tenga.
Con le viti in comunità? Spero state scherzando
@@simonetta6655 si puo' lavorare anche col vino se si ha la coscienza giusta che li dentro viene inculcata
Chi se frega degli alcolizzati e morti dal vino
Pensavo avessero allevamenti di Pitbull
Peggiooooo, hanno allevamenti segreti dove incrociano Gorilla con gli orsi, tigri con i bufali, uomini e donne con i cavalli.... e tanto altro.....tremendo.......haahahahahah
Buongiorno, ma se un ragazzo Grazie a Dio con nessun problema però da un anno ha perso il lavoro, si può rivolgere a San Patrignano? Grazie.
Non è mica la casa del buon Gesù
Onore a MUCCIOLI❤
Questo è dare un senso alla vita.
Che dovevi fare un giretto 30 anni fa e ti assicuro che cambiava idea
certo 30 anni fa si picchiavano anche gli studenti delle elementari se è per questo!
@Elio Sabbatini beh io 30 anni fa alle elementari prendevo gli scappellotti😓 .nessuno dice che i metodi erano corretti eh. Non l’ho detto e non lo penso. Credo che quei metodi fossero usati anche un po’ ignoranza e poca preparazione in materia.il commento si riferisce al fatto appunto che i tempi erano molto diversi, e picchiare un figlio x educarlo era normale.questi erano situazioni estreme e hanno preso provvedimenti estremi.
@Elio Sabbatini assolutamente si!Per fortuna oggi non è così!
Brividi.......... ♥️
Wow!che grandezza a San Patrignano!
Basti pensare al paradosso in centro per dipendenza Chi produce vino cioè alcool
ci sono sommelier astemi, vedi tu.
Quella dei sommelier te la potevi risparmiare
Come si fa a aiutare colle viti in produzione, che esempio danno?
Spa
Bello vedere sampa nel 2000 quando si è arricchita sul sudore e le sofferenze dei ragazzi
già... era meglio lasciarli morire da soli per strada invece che fargli capire il valore della fatica, di un lavoro ben fatto, insegnare loro un mestiere edificante, ad essere vincenti e non perdenti!
E lo stato dov e?
Già lo stato dov'è
Lo stato controlla ah ah
Nn c e
Si è guariti quando ce l'hai sotto al naso e riesci a dire no.
fino a che c'è l hai sotto al naso .. dubito che ne vieni fuori
io direi , si è guariti quando riesci a stare lontano anche da chi ai tempi ritenevi amico, perchè dal momento in cui ce l'hai sotto il naso vuol dire che ci sei ancora dentro
Io dico che una persona nella società di oggi ce l ha cmq a portata di mano...
Credo che bisogni arrivare AD UN DISINTERESSE X LA SOSTANZA,"drogarsi" di VITA,darsi altre risposte che nn siano la sostanza...ergo: Se capita di passare x una via e si vede lo spacciatore,tirare dritto x la propria strada...o se capita di trovarsi in una situazione dove salta fuori un Po di coca,dire di no SERENAMENTE.
NON È VERO CHE SE RI CAPITA SOTTO IL NASO CI SEI ANCORA DENTRO,PERCHE AL GIORNO D OGGI PUO CAPITARE A CHIUNQUE ANCHE SUL POSTO DI LAVORO.
QUINDI ANCHE SE SI HA UNA "RETE SOCIALE SANA" ,DIVERSA DAL MONDO DELLA PIAZZA E DELLA TOSSICODIPENDENZA,PUO CAPITARE BENISSIMO DI AVERE L OCCASIONE.
Giusto...basta avere forza di volontà...non ce bisogno della comunità..io ho detto no..
M
Da questi Ragazzi dobbiamo imparare.......
.. Io nn penso proprio....
Oddio non proprio
San PATRIGNANO salva cmq delle vite dalla droga,è x questo merita cmq RISPETTO...
Va altresì detto che NON È L UNICA COMUNITÀ SERIA,ce ne sono anche altre,cn programmi diversi ed ALTRETTANTO VALIDI
Oh sì, come le tante di Scientology, costosissime, e dove si devono firmare accordi che proibiscono di rivelare la più piccola cosa che capita lì dentro, dietro minacce, e non parlo di minacce di cause legali, ma di ben altro. Conosco professionalmente due ragazze uscite di là, col cervello in pappa e terrorizzate
Pardon, dimenticavo le due morti accertate nel '95 nelle comunità Narconon (scientology) in Italia e quelle ben più numerose in America e altrove, le sentenze contro le comunità in parecchi altri paesi come l'Olanda. Tutto documentato da articoli e atti giudiziari, non da "sentito dire",,,ma nessun articolo in prima pagina come per S.Patrignano,,,e vantano il QUADRUPLO di successi rispetto ali altri. Naturalmente senza alcun documento a supporto che le loro affermazioni demenziali...Chissà perché si trovano tanti che parlano delle loro disgrazie a S.Patrignano e tanto silenzio su narconon, se non pochissimi adulti che si son ribellati dopo essersi rovinati economicamente. Perché i ragazzi son plagiati e soprattutto HAN PAURA.
È inutile scandalizzarsi! È ovvio che dietro a tutto ciò c'è anche chi sponsorizza. Tenere in piedi una struttura del genere c'è bisogno di denaro. Ma la cosa più utile e interessante è capire cosa sia e a cosa serve e se è servito.
Coltivare vino?
Se la visione è troppo idilliaca, non è veramente SanPa. Con ciò non sto assolutamente dicendo che siano tutte ombre, ma nemmeno può essere tutto luce.
Se vuoi c'è il mercante di san patrignano, sorriso a 30 denti e randello nella mano, le notti di astinenza son da tempo superate, saranno sostituite da sonore bastonate!!
Ecco. Ecco cosa mi chiedo...ma con l'astinenza come si regolano? Ammettendo che non usano farmaci sostitutivi né terapie! E appunto nel video il vino la sua produzione Ok, ma la degustazione etc... Come si fa a mettere a lavorare alla catena del vino ex tossicodipedenti? Boh? A me sto posto mi puzza tanto... Poi 3,4 anni????
@@ingelmarcellino9899 che ignoranza
@@ingelmarcellino9899 ognuno avra la propria dipendenza
Punkreas, il Mercato del Niente
@@marcovisani60 La musica del niente. Pagliacci
Come si fa..a nn ammettere che è stato un grande.
La chiesa non si smentisce mai.
...
Certo che è strano che in una comunità di recupero si produca vino
Vedo una grande organizzazione dovete sempre buttare fango andate a lavorare la date una mano
Sì chiama imprenditoria
Si a coltivare vino
Io ci sarei dovuta andare in “gita” con la mia prof. Di religione (persona stupenda) delle superiori.
Lei aveva già accompagnato altre classi negli anni passati e ci disse che i ragazzi li dentro potevano dirti guardandoti negli occhi se saresti diventato un drogato o no. ..
Mi dispiace non esserci andata a quella gita .. però grazie a questo video sono riuscita un po’ a “recuperare”
Ed è un video di 5 anni fa, immagina con ulteriori ammodernamenti... ti sei persa una giornata di emozioni stupende, fidati.
@@Gilbi1 eh immagino, purtroppo non ci sono potuta andare però vabbè pazienza ☺️ tu ci sei stato quindi?
Se si, mi puoi confermare quella storia sugli occhi? o smentire nel caso
@@chiara5208 La storia sugli occhi???...... mai sentito nulla al riguardo...
@@Gilbi1 ah ok grazie!
Ah, quindi la tossicodipendenza dà poteri magici? I tossici potevano vedere il futuro? Ma era merito della roba o delle legnate che prendevano a Sampa?
Pure il vino...alla salute!!!
Il problema è questo
Io ci sono stata è un inferno
Perché vieni maltrattato, ti sfruttano facendoti lavorare come un mulo, poi volevo andare via mi hanno sequestrato nn mi volevano fare andare via, sono caduta in depressione forte e nn so cosa avevo ma stavo molto male psicologicamente la dentro cosa che mi sono portata anche fuori e a nessuno fregava niente
Cazz,mi dispiace.
Ciao,un abbraccio
Mi dispiace cri
Cristina certo che era un inferno non potevi drogarti li dentro
@@annalepore9629 Haha!!!! 🤣 Tu credi? La roba entra. Ovunque. È il posto che è una m*rd*!
Io ho paura nel vedere questo....
Hai colto
soldi soldi soldi
Ha salvato tante persone xo' nn chiamiamola piu'comunita "di recupero.
Beh, è una comunità a tutti gli effetti. Come ce ne sono altre di vario tipo.
Grazie io vorrei essere lì ma non mi vogliono mandare fuori regione e anche perché non mi stavano aiutando come devono fare
Per favore vorrei sapere qualcosa di comuni in Busto Arsizio
Busto Arsizio Comunità per tosscodipendenti
Meno male non son entrato...sapete dopo 7 anni di eroina e cocaina volevo davvero smettere di portare sofferenza a me e alla mia famiglia, poi avendo diplomi vari e belle competenze a 22 anni ero davvero buttato via...allora comincio a fare colloqui per entrare qua...mi ritrovo due signore (mamme di ex tossici, non psicologi esperti o ex tossici) e con loro subito va male, che competenza ha una signora così confronto da mia madre o qualunque altra signora? Nessuna! E dopo aver saputo che sarei stato 4 ANNI CHIUSO LI SENZA POTER NE AVER TELEFONO, NE FACEBOOK, NE SIGARETTE, NE FIGA e nemmeno mi avrebbero fatto fare il lavoro che volevo (di cui avevo pure un diploma professionale e avrei potuto dare il meglio) perciò li ho mandati a fanculo e ho smesso da solo!! In 2 mesi da 12 mg di subutex son Sceso a 4 per poi smettere del tutto! Non buttate via 4 anni lì dentro! E pensate un po', solo il 72% ce la fa davvero...pffff
cavoli, 72% ti sembra poco?
Te sei fatto du pere e un forivena, smettila almeno di puntare il dito. ognuno è libero di fare come vuole. a te faccio i complimenti, se sei riuscito da solo, ma sei giovane...... e mosca bianca, come si suol dire
ideeeeeeeeemmm in porcilaiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa li 4 mesi o 6 de inferno porcilaia non lan fatta vedere zooo manco centro mediko di stridscio merdeeeeeeeeeeee e mi madre ke vi mnda i soldi
grande Gilberto te sei fatto 2 pere entrambifori veba al collo ....son stato allo zooo e centro mediko poi scapppai entrato 17 aprile 2002 uscito 31agosto 2002-----
Sei piccolo, devi cresce, tiette stretto tutto quello che te fai , meta e psico,e guarda andò arrivi.... almeno fatte la robba bona, a cretino,non hai i soldi che ti da mammina? vai a rubare se te spacci pe un tossico.
Dovevano portarti nel gruppo Manutenzione!!😡😡😡🤬🤬🤬
Non mi demonizzate la cannabis con thc perché vengo a San Patrignano spacco tutto
hahahahaha
La comunità fu fondata da Vincenzo Muccioli e Gianmarco Moratti...
Io faccio parte del 28 per cento........
Mamma mia ma questa è un'azienda incredibile solo la parte vitivinicola avrà un valore di 35/40 milioni di euro... Pauroso macchina da soldi e riescono anche ad disintossicare i ragazzi Dio c'è!
perfettamente daccordo. tanti miei amici sono guariti grazie a questa struttura
Si e come se non bastasse prendono anche dei bei soldoni dallo stato italiano.
Vincenzo Muccioli lo dovrebbero fare Santo per le vite che ha salvato, si ha conoscenza, che quando qualcuno fa del bene ,ci sono sempre le malelingue e gli invidiosi .
La vita non te la salva nessuno, non dite scorrettezze
@@simonetta6655 Sei fuori di testa,se non trovi una persona amica vai a finire nel baratro.
@@simonetta6655 Ogni giorno persone,salvano la vita al prossimo in tanti modi .
non e' tutto cio' che luccica........money a gogo' sulla difficolta' degli altri
Graziella Armigliato taci cretino !!!!
E' un ONG. Oltretutto controllata. Che malalingua che è..
Sfruttano il lavoro dei ragazzi !!!? Per loro grandi buffe ' feste e magnano tutti gli aggregati a spalle dei ragazzi che.lavorani !
NON HANNO COMUNQUE ALTERNATIVE
già... era meglio lasciarli morire da soli per strada invece che fargli capire il valore della fatica, di un lavoro ben fatto, insegnare loro un mestiere edificante, ad essere vincenti e non perdenti!
Grazie del bel video
Minkia ma questo è un business della madonna .
Fai soldi.
Non paghi tasse.
Sfruttamento a gogo.
Ottimo.
ma che cazzo dici? Sentiamo, se non fai pagare NIENTE per la permanenza nella tua struttura come la mantieni? Inoltre cosa faresti fare, per 12 ore al giorno, a 2.000 tossicomani? Infilare perline? Ricordati che il lavoro nobilita l'uomo!
@@nedoobner826....hahahaha, bravo picciotto, a spada tratta che la promozione è vicina... 😎🤑😎
Manodopera a gratis per 4/5/6.. anni in cambio di un letto e due pasti...un bel business..
Non capisci un cazzo
@@lucaandreazzoli3528 tu invece capisci la metà di uno che capisce un cazzo, svegliati.
@@nicolaeganea7244 se non sai le cose nin parlare. La tua foto profilo parla già 😂😂😂😂
@@lucaandreazzoli3528 proprio dalla mia foto dovresti capire che ne so abbastanza in materia, quello che sa la metà di un cazzo qua sei tu 😉
@@nicolaeganea7244 ci sei stato? Personalmente si
Io ho pianto. E hanno avuto il coraggio di rompergli tanto le scatole al grande Muccioli. I migliori auguri per poter andare avanti. Purtroppo hanno vita facile piccoli e grandi spacciatori.
Qui bisognerebbe dargli addosso