Didattica a Distanza. Prof. Giove: le servitù prediali coattive.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 бер 2020
  • Videolezione.
    Disciplina: Economia, Estimo, Marketing e Legislazione.
    Classi: quinte.
    Istituti Tecnici Agrari.

КОМЕНТАРІ • 8

  • @fabiomina87
    @fabiomina87 2 місяці тому

    compòimenti collega. Bella lezione.

  • @giusy8855
    @giusy8855 2 роки тому

    Grazie Giuseppe per i tuoi video. Sono chiari, immediati e quindi molto efficaci. Complimenti hai fatto proprio un ottimo lavoro!

  • @roccosarli8686
    @roccosarli8686 4 роки тому

    Complimenti professore per queste fantastiche videolezioni🥰 .
    Vorrei chiederle una gentilezza, è possibile avere del materiale sulla stima dei frutti pendenti e delle anticipazioni colturali e sulla stima dei miglioramenti fondiari?
    Grazie mille. Buona giornata

  • @domenicovitale7581
    @domenicovitale7581 3 роки тому

    Bella prof.

  • @mariacelestre9978
    @mariacelestre9978 4 роки тому +2

    Queste videolezioni sono chiarissime e create con una veste grafica e di animazioni davvero accattivanti. Chiedo cortesemente quale programma ha utilizzato per creare questo tipo di videolezioni e se posso consigliarne la visione ai miei studenti. grazie

    • @langolodiprofgg
      @langolodiprofgg  4 роки тому +1

      Ciao Maria, grazie mille. Come sai youtube è pubblico, per cui se vuoi usare le mie videolezioni sei liberissima. Se, invece, vorrai cimentarti con qualcosa di tuo, ti consiglio di creare una presentazione con la suite Libreoffice, che è gratis e intuitiva. Per la registrazione del video, puoi usare OBS Studio (sempre gratis). Se poi vuoi cimentarti con il montaggio finale, VSDC Free Video Editor (anche questo gratis). Non credo siano difficili da utilizzare, serve solo tempo e pazienza, ma in questa fase di reclusione da Coronavirus, il tempo non manca. Grazie ancora per il commento, davvero gentile.

    • @mariacelestre9978
      @mariacelestre9978 4 роки тому

      @@langolodiprofgg mamma mia....non avrei mai pensato di dover sviluppare delle doti da videomaker...mi ci vorrebbe un corso di cinematografia digitale:-))....ma quindi, se ho ben capito la presentazione animata potrei farla anche in power point, poi OBS per registrarmi...ed il passaggio finale serve per integrare entrambi i prodotti, giusto?

    • @langolodiprofgg
      @langolodiprofgg  4 роки тому

      @@mariacelestre9978 giustissimo. Diciamo che ognuno prova a cimentarsi con i programmi che conosce. Il montaggio finale ti serve giusto a tagliare qualche passaggio se non fai un video unico, ma tanti pezzi che poi vorrai montare. Non abbatterti, cara collega. Ce la faremo. Fammi sapere poi se ti sei trovata bene con questi programmi. E' una fase in cui noi docenti dobbiamo condividere quante più informazioni.