Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni 23 SETTEMBRE 2022
Вставка
- Опубліковано 20 січ 2025
- Venerdì 23 settembre, in occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei segni, il 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚', il 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐅𝐮𝐬𝐜𝐨 e il 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐀𝐫𝐚𝐠𝐨𝐧𝐞𝐬𝐞 si illumineranno di blu.
“𝐁𝐥𝐮𝐞 𝐋𝐢𝐠𝐡𝐭 𝐟𝐨𝐫 𝐒𝐢𝐠𝐧 𝐋𝐚𝐧𝐠𝐮𝐚𝐠𝐞𝐬” è la sfida lanciata per l’edizione 2022 dalla World Federation of the Deaf (WFD) - Federazione Mondiale delle persone Sorde, con lo scopo di rendere più forte il messaggio sulla necessità di riconoscere le lingue dei segni nel mondo.
Il blu è il colore usato dalla WFD sin dalla sua nascita e rappresenta il simbolo della lotta delle comunità sorde per l’uguaglianza e i diritti umani e per il riconoscimento delle lingue dei segni nazionali.
L’Assemblea generale delle Nazioni Unite, da cinque anni, ha scelto il 23 settembre per ricordare al mondo la necessità di riconoscere, promuovere, e proteggere le oltre 200 differenti lingue dei segni nel mondo.
Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione locale e al Comando Marittimo Sud - Taranto per la consueta sensibilità mostrata a supporto dell’iniziativa.
#IWDP #IDSL #GMS2022 #BlueLight #globalleaderschallenge #giornatainternazionaledellelinguedeisegni #teatrocomunalefusco #castelloaragonese #palazzodicittà #taranto