Milano, perché la statua in piazza Duomo è ancora imbrattata di vernice?
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- Era il 9 marzo quando gli attivisti di Ultima Generazione imbrattarono con della vernice gialla il monumento equestre a Vittorio Emanuele II in Piazza Duomo a Milano. Oggi ad un mese di distanza, la vernice è ancora lì e sono in tanti, milanesi e non, a chiedersi il perché, Come la statua non sia stata prontamente ripulita e restituita nella sua bellezza alla città.
Ma, l’imbrattamento della statua in piazza Duomo, non è l’unico atto vandalico messo a segno nel capoluogo lombardo, dagli attivisti di ultima Generazione che lottano contro il cambiamento climatico, prima c’era stata il lancio di vernice contro il dito di Cattelan in piazza Affari e prima ancora, il blitz contro il Teatro la Scala di Milano, il 7 dicembre scorso. Azioni di protesta che dividono l’opinione pubblica e la politica.
La vernice non è facilmente lavabile . Quei furbacchioni hanno usato un colorante non idrosolubile . Serve un intervento mirato con prodotti specifici , costosi e....inquinanti.
Questo vi spetta, con la sinistra che adorate collusa a tali personaggi. Il Comune non si è costituito parte civile contro di loro.
Perchè i terroristi che l'hanno imbrattata non sono in carcere? Questa è la vera domanda da porsi.
Condivido TUTTO quello che l'assessore (?) ha detto