Il Povero e la bambina

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 жов 2024
  • "Il povero e la bambina", storia di una monaca di clausura. Due immagini di piccolezza e di debolezza danno il titolo a questo libretto, pubblicato per le Edizioni OCD, testimonianza di una vita spesa interamente nella contemplazione. La vocazione claustrale è normalmente associata al pensiero di virtù forti. Invece, varcare la soglia della clausura è solo il primo passo. Ci sono molte altre soglie interiori che si dovranno varcare in seguito, in un lento e spesso sofferto processo di crescita. E a ogni tappa ci si scopre più piccoli e deboli, ma anche stranamente più forti e più capaci di donare vita all'altro. La vita contemplativa non è solo una continua scoperta di se stessi. Abbiamo bisogno di queste parole povere e semplici, capaci di annunciare nuovamente il vangelo, capaci di ridire in modo credibile che la povertà e la piccolezza sono visitate e abitate dalla ricchezza di un amore smisurato.
    Il Povero e la bambina è infatti metafora di un incontro, tra Gesù e un'anima, di una conoscenza sempre più approfondita che culmina nel Carmelo.
    Di matrice autobiografica, questo libro è un invito a guardare con occhi nuovi lo spazio della clausura e a porre se stessi sotto il segno della povertà, che vuol dire carità, spirito di condivisione, un cuore da bambini.

КОМЕНТАРІ • 3

  • @dianatortolano3200
    @dianatortolano3200 Рік тому

    Grazie

  • @rocconella950
    @rocconella950 Рік тому

    Sorelle carmelitane noi a s,angelo potenza abbiamo nella nostra chiesa Maria s,s del Monte Carmelo con due angioletti vicino alle pietre dove sono appoggiati i piedi della nostra madonna

  • @dianatortolano3200
    @dianatortolano3200 Рік тому

    Che monastero è questo? Si Carmelitane di?