I 4 ERRORI nella scelata del PARQUET che non devi fare

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 8

  • @manuelf6010
    @manuelf6010 Рік тому +1

    Buongiorno. Ottima soluzione la spina ungherese. Molto bella. Sono in procinto di scegliere il parquet e appunto l'indecisione è alta. Mi dicono lo posa a spina sia molto più costosa, però.

    • @enricobertolini2641
      @enricobertolini2641  Рік тому +1

      si il costo è maggiore ma ne vale la pena , l'incidenza maggiore è sempre la scelta del materiale , consiglio due preventivi su posa tradizionale e ungherese per valutare la differenza a parità di materiale. Buon lavoro,.

    • @manuelf6010
      @manuelf6010 Рік тому

      @@enricobertolini2641 Grazie..sì, sicuramente mi farò fare almeno 3 preventivi...poi vediamo. Saluti !

    • @glaxb17
      @glaxb17 Рік тому

      Il mio è in Ulivo massello messo a mosaico, costa caro ma te lo straconsiglio, il mio ha 40 anni ed è ancora vivo come quando me lo hanno presentato per la prima volta (mai neppure dovuto lucidare, è praticamente in tutta casa, esclusi cucina, bagni ed ovviamente il piano di sotto dove si trova il garage e la caldaia) altro vantaggio è che con tutte le venature dell'ulivo risulta praticamente impossibile notare sporco o imperfezioni del legno (come piccole scheggiature dovute ad urti e inconvenienti vari avvenuti nei decenni per via dei bambini,ecc.ecc. roba inevitabile dopo 40 anni di vita continua tra spostare mobili, elettrodomestici ecc....) comunque, dicevamo, non si notano sporco e imperfezioni da urto perchè ha talmente tante venature che non essendo minimamente conforme non noteresti mai una piccola imperfezione, non c'è una simmetria neppure tra le singole tavole, sembrano tutte opere d'arte astratta, al limite una scheggiatura o un urto lo scambieresti per un nodo del legno; ovviamente casa mia sembra una reggia dell'800' (nel senso che ha uno stile classico)
      Dipende da quale stile preferisci dargli...(in ogni caso presumo che il parquet si abbini un pò a tutto) inoltre fresco d'estate e tiepido d'inverno tanto che è un piacere passeggiarci sopra scalzi...(per il resto sembra ridicolo aggiungerlo ma vanno usate le minime accortezze per salvaguardarlo, come non utilizzare stracci imbevuti d'acqua o prodotti chimici per pulire a terra, mettere dei tappetti per ammortizzare i mobili affinchè non lo righino se mossi mentre poggiano a terra (insomma, il minimo indispensabile, per il resto ti durerà a vita ed anche oltre) fatti istruire se non hai questa consapevolezza...(almeno educhi anche tutti i familiari bacchettandoli al primo sgarro 🙃) la roba di qualità la paghi ma dura una vita, anzi; finisce pure per far godere quella degli eredi...(se la preservi con le minime accortezze ovviamente)

  • @albertogoffi7490
    @albertogoffi7490 5 років тому +1

    Geometra, mi permetta di aggiungere un quinto punto: se in presenza di pannelli radianti a pavimento, ci vuole un parquet con le caratteristiche specifiche. La ringrazio per i suoi utilissimi video che continuo a seguire con molto interesse

    • @enricobertolini2641
      @enricobertolini2641  5 років тому +1

      Alberto Goffi grazie a lei , sempre un piacere i suoi gentili commenti !

  • @missmichymakeup
    @missmichymakeup 3 роки тому +1

    La spina ungherese è elegantissimo... concorso. Bel video!

  • @g-rizzo
    @g-rizzo 2 роки тому +1

    Nella scelata del parquet?