differenza fra parquet prefinito e parquet tradizionale

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • #parquettradizionale #parquetprefinito #artepiana #comelamareparquet
    www.artpiana.com www.comeunospecchio.com
    Ti sei mai chiesto quali sono le differenze sostanziali tra un parquet prefinito ed un parquet tradizionale? Qual'è meglio acquistare o installare in casa propria?
    In questo video ti spiego le differenze sostanziali fra queste due tipologie di pavimenti, cosi simili ma cosi diversi.
    Il parquet tradizionale è il pavimento in legno classico, può essere installato in diversi modi ma principalmente lo si monta iccollandolo al pavimento.
    Una volta terminata la fase di montaggio del parquet, si passa alla fase numero due che è quella relativa alla carteggiatura e verniciatura del legno stesso.
    Si perchè il parquet tradizionale viene venduto grezzo e quindi per essere posato dovrà subire un trattamento di verniciatura che lo preserverà da possibili aggressivi chimici.
    Il parquet prefinito al contrario è un parquet che viene consegnato già verniciato ed una volta montato non dovrà subire alcun ulteriore trattamento di finitura.
    E' composto da due o tre strati, che sono lo strato nobile che corrisponde all'essenza finale del parquet prescelto e degli strati inferiori composti da altro legno come la betulla o l'abete che compongono la base del parquet che sarà poi incollata al pavimento.
    Altra differenza sono gli incastri "maschio femmina" che serviranno in fase di montaggio.
    Qualora volessi ulteriori informazioni sui parquet prefiniti o tradizionali e i modi per recuperarli, contattaci a info@artepiana.com

КОМЕНТАРІ • 16