Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

MOBBING - LA MIA ESPERIENZA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лют 2019
  • Amazon Prime Video - prova gratuita per 30 giorni gat.to/dmejq
    Mobbing - Mi piace lavorare (DVD) amzn.to/2Bup1wP
    DOVE TROVARMI
    Instagram www.instagram....
    Pagine Facebook Viaggi "Giramondo - "I viaggi di Sara": / ilmondoinvaligia
    Pagina Facebook del canale / langolo-degli-arcani-2...
    Pagina Facebook libri: / il-libro-sul-comodino-...
    Gruppo FB "Emozioni tra le pagine" dedicato ai libri / emozionitralepagine
    Per eventuali proposte commerciali
    stelladiluce1@gmail.com
    #Storytime #mobbing #lavoro

КОМЕНТАРІ • 101

  • @user-us2cq5tg7l
    @user-us2cq5tg7l 2 роки тому +10

    Io ho subito mobbing per quasi 2 anni prima di capire che restare li non mi avrebbe fatto bene ne fisicamente ne lavorativamente, me ne sono andata quando ho iniziato a risentirne per la salute visto che ero sempre nervosa.
    Purtroppo, a parte il mio attuale compagno, nessuno aveva capito la gravità della mia situazione.
    La soddisfazione più grande è stata trovare un lavoro 100 volte più sicuro e più bello ma soprattutto sapere che la pandemia ha distrutto quell'azienda.
    Sarò cattiva ma gli sta bene, certe aziende non dovrebbero esistere nel mondo del lavoro, soprattutto quelle a conduzione famigliare come la mia.
    Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma spesso sono aziende molto poco professionali.

  • @Leonessa1111
    @Leonessa1111 5 років тому +18

    .......Racconto raggelante.....ERANO INVIDIOSI, ECCO IL MOTIVO😠LA TUA BELLEZZA E PERSONALITA', QUELLE NON ERANO TOLLERATE CON LA TUA GENTILEZZA E DOLCEZZA....TUTTO IL MONDO E TUTTO IL BENE DELL'UNIVERSO AI TUOI PIEDI!!! ❤❤❤💛💖💚

  • @orni100
    @orni100 3 роки тому +8

    Ho provato ‘angoscia’ ascoltando il tuo racconto. Davvero, non so come tu abbia fatto a sopportare tali angherie. Da più giovincello mi capitò una situazione simile (me lo ha fatto riaffiorare dai meandri della mente il discorso della scopa e paletta ‘pronte all’uso’ che ti facevano trovare in postazione, uno dei trattamenti che era riservato anche a me). Inizialmente, e forse è la timidezza, si subiscono questi disagi senza reagire. Però un bel giorno mi scese la catena e presi per la gola ‘il mio aguzzino’ (sempre sbagliato alzare le mani, ma avevo 18 anni appena!). È un trauma subire del mobbing, e lo si porta dentro a lungo. Ricordo che ‘smaltii’ i postumi di quell’esperienza in più di due anni!

  • @lolanutella8525
    @lolanutella8525 3 роки тому +12

    Ho vissuto anche io una pessima esperienza di Mobbing, la mancanza di rispetto e gli abusi mentali erano all'ordine del giorno, una cosa vergognosa.
    Purtroppo ero presa in antipatia io penso per una questione di invidia, anche la mia era un'azienda di famiglia dove comandava la famiglia e i pochi dipendenti che erano stati presi nelle loro grazie e che contribuivano al mobbing.
    Penso provassero gioia nel calpestarmi, sapevano che avevo bisogno di lavorare e ne approfittavano con tanto di ricatto "non so se possiamo tenerti a lavorare qui in azienda se continui così..." manco gli mancassi di rispetto, facevo anche più di ciò che dovevo in azienda.
    Stavo pensando di farci anche io un video per parlarne 🤔
    La cosa positiva?
    Dopo che sono scappata da loro il covid li ha portati sull'orlo del fallimento e io ho poi trovato un lavoro degno di essere chiamato tale!

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  3 роки тому +3

      Sono contenta che tu adesso abbia un lavoro degno. Anche l'azienda dove ho lavorato io ha navigato in cattive acque, ma già da prima del Covid.
      Se farai il video dimmelo, lo guarderò volentieri

    • @maestradidietrologia4035
      @maestradidietrologia4035 2 роки тому +1

      Ti prego fai il video 👍👍 è utile per tutti

    • @veronica82ism
      @veronica82ism 2 місяці тому

      Ti sono vicina, anch'io ho subito mobbing per un anno, lavoravo come educatrice in un asilo nido. Fin dal primo giorno non risultavo simpatica alla mia collega ausiliaria (lei con contratto a TI ,18 anni in servizio) grande amica della coordinatrice, entrambe donne di oltre 60 anni di età. E' iniziato tutto con battutine poco simpatiche sul mio conto, capelli troppo lunghi, troppo magra, mangi poco per la linea, hai 40 anni e sei senza figli, svilimento delle mie competenze e capacità con frasi del tipo è arrivata la professoressa. Tutto questo succedeva quotidianamente per poi arrivare alla prima riunione con le responsabili, in cui lei mi accusava di non avere fiducia in lei. Purtroppo solo dopo ho capito che il suo gioco era di buttarmi fuori dal posto di lavoro. Arriva la scadenza del contratto e anche il ben servito, la coordinatrice del servizio mi dice che io sono una brava educatrice ma non ho la capacità di lavorare in un piccolo gruppo, ma in un grande gruppo si ( questo è stato detto senza avermi dato alcuna motivazione o eventi che potessero affermare quanto detto da lei). Dopo questo evento traumatico, ho avuto momenti in cui ho messo in dubbio le mie capacità e competenze, la mia autostima è stata messa a dura prova e tutto ciò si è tradotto in crisi depressive correlate ad ansia generalizzata. Non credevo più in me stessa e pensavo di essere una nullità, ci è voluto tanto tempo per riprendermi, circa due anni per ritrovare la consapevolezza delle mie capacità. Purtroppo non ho mai denunciato l'accaduto, non avevo prove tangibili, ma questa esperienza mi ha cambiato nell'anima. Il mobbing ti distrugge dentro piano piano.

  • @tizianamantino6611
    @tizianamantino6611 5 років тому +10

    UN GRANDE GRAZIE PER IL VIDEO, DI MOBBING SE NE PARLA TROPPO POCO!! 🙏🙏🙏😘😘

  • @melaniacostantino9730
    @melaniacostantino9730 5 років тому +4

    Non resisto, non ho parole per ciò che hai subito. Continuo nell’ascolto

  • @trip5156
    @trip5156 3 роки тому +10

    In caso di mobbing mettersi in malattia 5 mesi..poi tornare a lavoro un mese e poi rimettersi in malattia per altri 5 mesi..il mobbing è reato!!

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  3 роки тому +1

      Io non avevo questa possibilità perché era un contratto meno tutelato, ma concordo con te sul fatto che è reato 👍

    • @trip5156
      @trip5156 3 роки тому +4

      @@LangolodegliArcani in Italia l’80% dei contratti sono a tutela 0..in questi casi se si è sotto mobbing bisogna avere la forza di fare finta di niente e cercare di fare assenteismo fingendo di stare male..tutto questo farlo fino alla scadenza del contratto, poi denunciare l’azienda e tanti saluti

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  3 роки тому +2

      @@trip5156 Io stavo male sul serio, non sarebbe stato necessario fare finta. Credo servano maggiori tutele e spero che in futuro potranno esserci

  • @marinabalabio2400
    @marinabalabio2400 10 місяців тому +2

    Ciao! Sono capitata su questo video di 4 anni fa cercando storie legate al mobbing e sentendo la tua storia mi è salita la rabbia. Essendoci passata anch'io, in maniera diversa ma quello era, capisco perfettamente quando dici che non riesci a reagire ed entri una sorta di paralisi e spirale che distrugge la tua autostima. Purtroppo c'è tanta gente che, anche senza ragione, prende di mira l'elemento debole (esempio: la nuova arrivata, la stagista...) e poi, sentendo che la persona mobbizzata perde sempre più fiducia, diventa sempre più cattiva. Il meccanismo perverso è che spesso la persona mobbizzata crede di essere lei il problema. Un abbraccio e grazie per aver condiviso la tua storia.

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  10 місяців тому +1

      Ciao, grazie per il tuo commento. Mi dispiace che anche tu abbia dovuto affrontare il mobbing. Purtroppo è proprio come dici tu, alla fine si pensa di essere il problema, ma quando se ne esce ci si rendo conto che non era così. Ti ringrazio e ricambio l'abbraccio!🤗🤗🤗

  • @regangiacobini
    @regangiacobini 5 років тому +4

    Ciao bellissima ❤ ti ho ascoltata con un pò di tristezza e abbastanza rabbia mi dispiace tanto per la tua brutta esperienza e provo disgusto per certe persone.. la cosa più importante è che tu ora stia bene ❤ congratulazioni per i tuoi studi e per la tua forza c'è l'hai fatta ✨ grazie per aver condiviso con noi 😘😘 ti abbraccio!!

  • @deborahm6682
    @deborahm6682 5 років тому +9

    Ciao, innanzitutto mi dispiace aver sentito la tua esperienza.. purtroppo anch'io mi sento vittima di mobbing.. inizialmente ho pensato di essere io il problema, di non essere all'altezza della mansione perché la mia collega continuava a sminuirmi e a correggermi per cavolate (a volte sono stata sminuita e costretta a scrivere cose sbagliate nonostante le avessi fatto notare l'errore, ma lei non voleva darmela vinta), fino a quando sono arrivati addirittura a calunniarmi. Sono stanca, mi sento sbagliata, sola e non capisco il perché di tutto questo...non sono mai stata smorfiosa o competitiva nei confronti di Nessuno..eppure forse proprio per questo motivo sono stata presa di mira. Grazie per la tua testimonianza comunque, è bello sapere di non essere pazzi

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  5 років тому

      Mi dispiace tanto che tu stia vivendo questa situazione. Per quello che può contare, ti sono vicina e ti capisco!

    • @deborahm6682
      @deborahm6682 5 років тому

      @@LangolodegliArcani grazie mille lo stesso. La mia situazione non è molto tranquilla..sono laureata in lingue orientali e non trovo uno straccio di lavoro..l'idea di abbandonare questo lavoro senza avere un'alternativa mi spaventa.. però mi sto rendendo conto di star manifestando sintomi depressivi e un fortissimo calo di autostima...

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  5 років тому +1

      Sono decisioni delicate e molto personali. Io, ma parlo solo per quanto mi riguarda, tra il lavoro e la salute scelgo sempre la salute. Un abbraccio

  • @claudiowolf
    @claudiowolf 5 років тому +8

    Hai fatto bene a fare questo video :)a me successe in un ristorante

  • @liciaroverotto2152
    @liciaroverotto2152 5 років тому +4

    Gran video, complimenti! Hai spiegato tutto senza lamentele, senza vittimismo e dimostrando comunque una tenacia ed un coraggio che pochi avrebbero avuto.
    Anch'io ne sono stata vittima, ma la situazione era diversa e credo che per te sia stato molto più duro.
    Ti auguro di cuore che il lavoro che stai facendo adesso ti dia soddisfazioni sia economiche che personali. Ad un certo punto ne sentiamo tutti il bisogno! 🤗

  • @Lunaravenclaw08
    @Lunaravenclaw08 3 місяці тому +1

    Ciao, anzitutto grazie per la tua esperienza, siamo in tanti ad avere subito questo tipo di trattamento purtroppo ma possiamo farci forza solamente condividendo quanto abbiamo subito. La mia prima vera esperienza lavorativa è stata tremenda, ero stata presa in antipatia dalla capa ufficio, ero stagista e non mi hanno permesso di imparare come potevo. Alla fine mi avevano escluso totalmente da ogni attività e reclusa quasi a temperare le matite. Questa esperienza mi ha segnato ed ancora oggi a distanza di 8 anni non ho forse metabolizzato la cosa e mi trascino questo in tante insicurezze che ancora oggi mi porto dietro. Ricordo anche che ebbi un attacco di panico in ufficio e nessuno fece attenzione a questo. L'unica rivincita che ebbi è che a distanza di tempo di venire a sapere che quello era un ambiente tossico e che se non andavi a genio a determinate persone eri segnato.

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  3 місяці тому +1

      Mi dispiace per la tua brutta esperienza e grazie per averla condivisa. Ti capisco! 💕

  • @Gabriele-.-
    @Gabriele-.- 5 років тому +4

    Che brutta storia... Certa gente fa propio schifo! hai fatto bene a raccontare questa storia

  • @lastanzadiscarlett
    @lastanzadiscarlett 5 років тому +2

    Sono davvero senza parole! Boh mi verrebbe da dire che al posto tuo mi sarei messa a fare dispetti di ogni tipo a queste persone.Ma mi rendo conto che è facile parlare quando una situazione non la si vive... Ad ogni modo mi auguro almeno che queste persone oggi vivano molto molto male. Confido nel karma . Un abbraccio

  • @suxsomiki8600
    @suxsomiki8600 3 місяці тому +2

    Io me ne sarei andata dopo mezz'ora il primo giorno, alla firma.
    Sono durata 1 mese e mezzo in un'azienda così, a conduzione familiare: mi avevano messo a ordinare l'archivio, a pulire con aspirapolvere e poi nn mi davano compiti adeguati e sufficienti a riempirmi la giornata, se arrivavo 5 minuti dopo non andava bene, 5 minuti prima neanche e tutti i sabati mattina dovevo essere li. L'ultima volta ho fatto una sfuriata con l'imbecille di donna che secondo me era poco sana di cervello, l'ho fatta nuova e il giorno dopo, dopo una notte insonne, ho chiamato e dato le dimissioni. Avevo x contratto ben 6 mesi di prova! Mi hanno risposto che almeno potevo nn dare le dimissioni così all'improvviso😂😂😂poi, l'ultimo dispetto è stato pagarmi in ritardo, al limite dell'accettabile, del legale

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  3 місяці тому

      Ti capisco e mi dispiace per la tua spiacevole esperienza. Per quanto mi riguarda, adesso che sono passati anni, mi rendo conto che avrei dovuto fare molte cose che non ho fatto. Ero giovane e inesperta. Ma credo che adesso non permetterei più nulla di ciò che ho subito all'epoca.
      Grazie per aver condiviso la tua esperienza 🤗

  • @efthappinessandlove6785
    @efthappinessandlove6785 2 місяці тому +1

    Mi dispiace per la tua situazione, sono comunque cose che lasciano il segno.
    Io invece lavoro con appalto privato in un'istituzione pubblica.
    Attualmente diagnosi di Depressione e PTSD, a causa di mobbing pesante subìto da colleghi per svariati anni.
    Nessuno mi ha aiutato.
    Con l'attuale azienda (con cui non ho problemi), sono riuscita a farmi trasferire in un altra sede.
    La situazione è leggermente migliorata, ma ho pagato un prezzo pesantissimo in salute.
    Mi ha lasciato traumi e ha compromesso il mio modo di lavorare
    Non sono letteralmente più capace di fare nulla, e ho perso le competenze che avevo acquisito negli altri posti di lavoro.
    Ho sfiducia in me stessa, calo di autostima e mi sono completamente isolata nel corso degli anni.
    Sto facendo terapia e spero di di trovare altro.
    Per fortuna il tuo compagno ha capito, il mio invece mi criticava e basta.
    Diciamo che avere validazione rispetto all'accaduto, e la possibilità di terminare l'esperienza (non tutti possono farlo),
    è stata un fortuna.

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  2 місяці тому +1

      Mi dispiace tanto 😔 ti auguro di riuscire a stare meglio. Grazie per aver condiviso la tua esperienza

    • @efthappinessandlove6785
      @efthappinessandlove6785 2 місяці тому

      @@LangolodegliArcani Grazie a te, per aver condiviso la tua di esperienza. Questi video aiutano a capire che non siamo noi, ma che la colpa è solo dall'ambiente di lavoro, che in questi casi è già tossico di suo.

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  2 місяці тому +1

      @@efthappinessandlove6785 é proprio vero. A volte si pensa di essere noi ad avere qualcosa che non va ed invece sono questi ambienti che hanno della tossicità di fondo. Ti mando un grande abbraccio 🤗

    • @efthappinessandlove6785
      @efthappinessandlove6785 2 місяці тому

      @@LangolodegliArcani Grazie anche a te🤗

  • @barbaraborzone262
    @barbaraborzone262 2 роки тому +5

    Fotza ragazze!! Non fatevi mettere i piedi in testa. Registrate tutto e fate causa, a me un posto ha dovuto risarcire con tanti soldi. Sono persone frustrate e cattive: ma che fanno errori grossolani.

  • @prinzessinEli
    @prinzessinEli 3 місяці тому +4

    Anch'io ho subito mobbing tanti anni fa, è terribile, una vera e propria violenza che lascia segni per sempre. Poi in altri due posti mi hanno affiancato un'altra ragazza che era in competizione con me per il posto. E ovviamente io non l'ho avuto. Non lavoro più da 10 anni e non voglio più farlo perché sto troppo male a vivere queste cose. Il lavoro è fatto per squali che passano sopra le persone più deboli e li fanno fuori. Per le persone buone e sensibili non va bene. A meno che non si sia fortunati a trovare delle persone per bene.

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  3 місяці тому +2

      Mi dispiace per la tua esperienza. Io adesso lavoro con persone molto disponibili e mi trovo bene. Ma ci vuole fortuna. Un abbraccio 🤗

  • @Leonessa1111
    @Leonessa1111 5 років тому +2

    Ciao Amata😢mi dispiace sai, sei una GRANDISSIMA PERSONA E PURE UNA DONNA BELLISSIMA. Grazie per questo video, ti abbraccio forte forte😍😘❤ N.B.: l'ho visto il film, bellissimo e la Nicoletta Braschi e' davvero Grande. Li consiglio anch'io vivamente.👍👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  5 років тому +1

      Grazie sei gentile ❤

    • @Leonessa1111
      @Leonessa1111 5 років тому

      L'angolo degli Arcani Figurati cara, ho detto la verita', grazie a te❤💖💛

  • @costanzabollini9664
    @costanzabollini9664 2 місяці тому

    Grazie per la tua condivisione! Ne ho passate e ne sto passando anch'io tante e di tutti i colori... qualsiasi sfumatura... è dura!! Ti passa la voglia poi, ci si abbatte, si è sospettosi, non ci si crede più...non hai più motivazione...anche se prima o poi la disoccupazione finisce e bisogna per forza trovare o fare qualcosa per campare...ne sto vedendo di ogni... grazie ancora comunque!!

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  2 місяці тому

      Grazie a te per il commento. Un grande abbraccio ♥️🤗

  • @sarafrancy8315
    @sarafrancy8315 5 років тому +9

    Ciao, guarda una mia amica sta subendo mobbing pesante, lo considero una forma di violenza al pari di quella fisica

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  5 років тому +1

      Mi dispiace che anche la tua amica stia passando queste cose

  • @morrissimulator2481
    @morrissimulator2481 3 роки тому +3

    Non mi racconti niente di nuovo😞

  • @ChiaraDiamond81
    @ChiaraDiamond81 5 років тому +4

    Sei bellissima! Ricordi tanto Cleopatra ❤

  • @百合フランチェスコ
    @百合フランチェスコ 27 днів тому

    Vissute tutte, ma anche di molto molto peggio... Ottima destinazione comunque. Sempre attuale ❤❤❤

  • @RiccardoLifeCoach
    @RiccardoLifeCoach 5 років тому +4

    hai fatto bene a fare il video... la gente deve sapere

  • @melaniacostantino9730
    @melaniacostantino9730 5 років тому +1

    Carissima, mi metto all’ascolto con estremo rispetto e interesse. Voglio lasciarti un commento iniziando l’ascolto, non voglio farlo alla fine del video perché so che mi sentirò coinvolta e col senno di poi e vista la mia professione (seppure sia penalista) sarei portata a dirti che avresti potuto fare una cosa piuttosto che un’altra, ma ora la tua esperienza deve servire a chi ti ascolta. Un abbraccio affettuosissimo

  • @alessiagallella8185
    @alessiagallella8185 3 роки тому +3

    Mamma mia assurdo anche il discorso di non riuscire a reagire. Probabilmente nel mio caso perché pensavo che forse avessero ragione, non lo so.. una pazzia..

  • @ro4375
    @ro4375 3 роки тому +2

    Lo sto vivendo adesso....come te non sapevo di essere vittima, nonostante mio marito me lo diceva. La mia autostima è sotto i piedi, dormo male, ho nausea e mal di pancia continuamente. Spero in settimana di parlare senza piangere, con il mio dirigente. Speriamo bene!

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  3 роки тому +1

      Ti capisco e mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo!
      Parlarne è sicuramente il primo passo da fare!
      Un abbraccio!!!

    • @ro4375
      @ro4375 3 роки тому

      @@LangolodegliArcani ❤️

    • @Isabella-wd6ek
      @Isabella-wd6ek 2 місяці тому

      Com'è poi andata? In tanti posti il capo è totalmente indifferente anzi non vuole sentire nulla di ciò, e col senno di poi ho capito che non è solo menefreghismo in questi casi ma è proprio DOLO!! È xké sanno benissimo che la situazione è quella e l'hanno creata loro.

  • @italianakguy7986
    @italianakguy7986 Місяць тому

    Mi dispiace molto, è successo anche a me in un paio di aziende in passato, purtroppo chi ha un carattere poco deciso o timido è un facile bersaglio.

  • @tizianocerutti6217
    @tizianocerutti6217 29 днів тому

    Purtroppo l'unica cosa , è andarsene via subito senza perdere tempo , sempre difficile da dimostrare anche perché c'è il periodo di prova. Tenersi il posto il tempo giusto per cambiare, piantandogli un casino a fronte di un demansionamento oggettivo, cmq ci provano ovunque a obbligare a demansionamenti purtroppo, trovo che sia un comportamento stupido cioè se hanno bisogno di una donna delle pulizie assumi una donna delle pulizie o fattorino, non riesco a capire il senso, e ne avrei parlato col responsabile, stupido il responsabile a non fare il colloquio

  • @dreamerbookslover9470
    @dreamerbookslover9470 2 роки тому +1

    Quando hai detto "2001, vent'anni fa" ho avuto un flashback: secondo anno di università, preparazione alla partenza Erasmus... Unico periodo meraviglioso della mia vita.
    Mi dispiace tantissimo per ciò che hai dovuto passare: ti capisco benissimo.

  • @ariannaarrighetti6062
    @ariannaarrighetti6062 3 роки тому +1

    Storie molto simili. Sono stata presa come tirocinante post diploma, a 70 euro alla settimana dalla Provincia e nessuna spesa dalla titolare che ha ricevuto un bonus, in centro estetico. Dopo il benvenuto della prima settimana mi hanno fatto vedere come veniva gestito il lavoro, ho iniziato ad occuparmi della pulizia e del riordino ma dopo due mesi non avevo ancora fatto nulla di quello per cui avevo studiato. Ribadisco che avevo già la qualifica di estetista e che quindi la titolare avrebbe dovuto mettermi nella condizione di lavorare fino alla autonomia nel lavoro. Le colleghe, così chiamiamole (la nipote della titolare e la sua amica), e la titolare all'inizio molto gentili poi mi facevano fare la pulizia alla fine del loro lavoro. Non sono mai stata messa nella condizione di svolgere la vere mansioni che prevede la mia qualifica. Se i clienti erano contenti della mia presenza poi mi sminuivano davanti loro poco dopo dicendo che ero lì do poco e che avevo iniziato a lavorare da poco e che avevo solo da imparare. Tra il resto il centro estetico è in affitto nel palazzo che è di proprietà della mia famiglia, se ero disponibile e non mi lamentavo pulendo in silenzio andava bene altrimenti se cercavo di fare capire che non ero stata assunta come donna delle pulizie mi veniva detto che ero lì solo per il fatto di essere la figlia dei proprietari del palazzo. Mi hanno fatto perdere l'entusiasmo per il lavoro, prima non vedevo l'ora di fare trattamenti estetici e adesso pensare al lavoro mi mette nausea, senso di vuoto.

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  3 роки тому +2

      Mi dispiace molto e ti capisco. Spero che ritroverai l'entusiasmo per svolgere il tuo lavoro e che troverai chi saprà darti valore 🍀

    • @DanielaArduini-xq9yx
      @DanielaArduini-xq9yx Місяць тому

      C'è veramente, delle, persone,cattive,ho avuto una vita, lavorativa felice,ma ho passato un periodo in una delle sedi della mia azienda, molto difficile, ho resistito alcuni anni perché quel posto era vicino a casa, tutto questo è successo in un periodo in cui avevo avuto un grosso trauma,i colleghi erano carini,la responsabile un demonio.sto, cercando di perdonare,ma ho avuto una grossa sofferenza.

  • @misslidya5082
    @misslidya5082 Рік тому +1

    Allucinante.. mi dispiace moltissimo

  • @blucielo1351
    @blucielo1351 5 років тому +1

    Che brutta esperienza anche se sono passati tanti anni! Anche a me è capitato che mi abbiano assunto per una mansione per poi ritrovarmi a fare altro io lasciai poco dopo perché proprio non mi piaceva💖

  • @giulianaruggiero8909
    @giulianaruggiero8909 2 роки тому +1

    È veramente triste ascoltare queste storie.Capisco bene queste dinamiche..e sono qualcosa di distruttivo.A me sta capitando dopo aver fatto delle rimostranze rispetto a degli atteggiamenti irrispettosi e ingiustamente ipercritici vs la mia persona da parte del titolare.Essendo azienda familiare,puoi immaginare il giorno dopo cosa è accaduto.Hanno iniziato a fare terra bruciata intorno..ho avvisato che me ne vado.

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  2 роки тому

      Mi dispiace molto. E' sempre triste che accadano queste cose. Ti mando un abbraccio

  • @sararavasi4732
    @sararavasi4732 3 роки тому +2

    Mi commuovi...sto pensando anche io di essere vittima di mobbing..continuo a pensare di essere io il problema..ho anche disturbi fisici e chi mi sta vicino mi dice che esagero e che ogni lavoro ha i suoi problemi..sono molto stanca e demoralizzata

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  3 роки тому +3

      Non sei tu il problema! E chi dice che ogni lavoro ha i suoi problemi è evidente che non ha idea di cosa sia il mobbing. Perché il mobbing non è un problema, è una violenza psicologica. Se pensi di esserne vittima non indugiare e parlane subito con chi può aiutarti. Prova a rivolgerti allo sportello mobbing della tua città

  • @ArmonyJazzStudio
    @ArmonyJazzStudio 5 років тому +4

    purtroppo il mobbing lo fanno ..... provata anche questa cosa........

  • @sarabonura151
    @sarabonura151 5 років тому +2

    Quanto tempo hai sopportato tesoro?
    Purtroppo mon si reagisce perche si ha paura di perdere quel lavoto che ti da qualche soldino a fine mese soprattutto da giovane..

  • @LIB3Ra888
    @LIB3Ra888 3 роки тому

    Racconti molto bene hai un bellissimo eloquio

  • @KrimFollFoxChannel
    @KrimFollFoxChannel 11 місяців тому

    A me è capitata una cosa simile...solo che io non sono stata esattamente una brava Ragazza e gli ho fatto vivere un incubo. Alla fine penso di avere chiuso un circolo di pazzi sfruttatori senza ritegno. Cmq mi dispiace quello che ti è successo, l importante è superare queste situazioni e trasformarsi in meglio.❤❤

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  11 місяців тому

      Ciao, penso che tu abbia fatto benissimo a reagire. Io non ne ho avuto la forza a quel tempo, ma ammmiro chi ci riesce 🤗🤗🤗

    • @KrimFollFoxChannel
      @KrimFollFoxChannel 11 місяців тому

      @@LangolodegliArcani ognuno a suo modo e con i suoi tempi. Ora sei una donna splendente e forte 🔥🔥❤️

  • @Isabella-wd6ek
    @Isabella-wd6ek 2 місяці тому

    Com'è poi andata con i tuoi studi e il nuovo percorso?? :)

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  2 місяці тому +1

      Gli studi li ho finiti da tempo. Adesso lavoro in smart working, con un contratto serio a tempo indeterminato, nel settore del teatro (come impiegata)

  • @ro4375
    @ro4375 3 роки тому

    Mi farebbe piacere sapere che percorso hai fatto...se vuoi, grazie 🙏🏻

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  3 роки тому +1

      Il mio percorso non è stato strutturato purtroppo, sono andata un po' allo sbaraglio. Nel mio caso è stato il tempo a guarire le ferite e qualche colloquio allo sportello mobbing della mia città.
      Oggi il mobbing è più conosciuto e ci sono senza dubbio percorsi migliori di quelli che ho potuto avere io.
      Rivolgiti ad uno degli sportelli mobbing della tua città, sapranno consigliarti

  • @Gianluca73
    @Gianluca73 2 роки тому

    Senza parole. Io avrei subito sporto una denuncia.

  • @jiulietta78
    @jiulietta78 3 роки тому

    No, il problema era che tu sei stata assunta lì con quel contratto li xché la tua ditta potesse avere degli incentivi. Quindi in pratica li non servivi ed eri pagata x fare un lavoro che non serviva e quindi erano invidiosi.

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  3 роки тому +3

      Può essere, ma in ogni caso faccio fatica a trovare giustificazioni in una violenza psicologica così pesante, come lo è il mobbing

  • @sissytube
    @sissytube 5 років тому +1

    Io sarei andata via il giorno dopo . Non avrei fatto niente per loro nemmeno un secondo ! Non capisco perché sei rimasta dal principio proprio

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  5 років тому +4

      È difficile spiegare la trappola psicologica del mobbing. Però ti capisco perché "da fuori" avrei pensato esattamente la stessa cosa

  • @barbaragatteschi7282
    @barbaragatteschi7282 16 днів тому

    Che pers...no, non sono persone quelle, sono amebe, quindi: che amebe infelici, e che sanno di essere infelici, anche quando partecipano alle feste😂😂, a me farebbero pena, se non fosse che hanno il potere di fare del male, quindi in definitiva mi fanno schifo...

  • @concettadeluca7539
    @concettadeluca7539 3 роки тому

    Ne so qualcosa ma ho sempre reagito x salvarmi

  • @user-el3cx4zy5g
    @user-el3cx4zy5g 20 днів тому

    Alla fine erano gentaglia tutto qua... forse le " donne da marciapiede" erano loro arrotondavano la sera cosi 🙃

  • @claudiomorosini714
    @claudiomorosini714 4 роки тому

    IL mobbing distrugge io mi sento malissimo. Vorrei aiutarmi.

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  4 роки тому +1

      Bisogna sempre chiedere un aiuto professionale quando si e' in queste situazioni

  • @albano2910
    @albano2910 11 місяців тому

    sei una bella donna

  • @marcometaglini2581
    @marcometaglini2581 2 роки тому

    Terribile.

  • @imhyram6017
    @imhyram6017 2 роки тому

    Io avrei messo 10 c4 in giro per il posto di lavoro e quando ero abbastanza lontano li avrei detonati….no così solo per dire😶

    • @LangolodegliArcani
      @LangolodegliArcani  2 роки тому +2

      Eh già, ma ero troppo giovane e fragile. Oggi sicuramente reagirei in modo molto diverso, ma è anche vero che oggi sono più "stagionata" 😉