Il ballo finale di Busi ha aperto un varco spazio temporale con un altra dimensione. Sgarbi viene risucchiato in uno stato catatonico e rimane immobile sulla sedia assuefatto dalle movenze tribali del Busi nazionale
bonafede78 se non capisci l'italiano non è colpa sua. Quando Sgarbi gli ha detto "Sei un morto di sonno" sono caduto dalla sedia. Sgrabi --> Busi Quando Sgarbi gli ha detto "Sei un morto di sonno" sono caduto dalla sedia. Sgrabi --> Busi
E' quello che ti piace il trash diversamente non ne parlerei il trash e', la tua unica compagnia.si odia alle volte cio' che si ama cio', in cui ci si identifica.manxa la tua capacita' di ammetterlo.
@@andreasorace7043 ho notato a quei tempi le ragazze vestivano molto provocanti, pettinature bellissime e si truccavano benissimo, tutto molto meglio di adesso sicuramente... E lo dico da ragazzo del 2000
il "capra" di Sgarbi è come un super sayan di 4° livello. Nulla può contro i ripetitivi "capra" e infatti annienta Busi , non si capisce nemmeno quello che dice
Forse l'unica lite televisiva in cui Sgarbi ha avuto la peggio ed è anche l'unica in cui gli è stato restituito quello che realmente è, e cioè la versione storicamente aggiornata dell' italico intellettuale cortigiano (nel senso deteriore del fenomeno). Grandissimo e talentuoso uomo di cultura, brillante, intelligente; ma veramente geniale sopratutto nella capacità di giocare a fare l'intellettuale trasgressivo (il teppista d'avanguardia) mettendosi sempre al posto giusto, senza scontentare i poteri che contano. Uomo-spettacolo che, almeno a me, ha regalato momenti di irresistibile divertimento, ma un guitto, seppur coltissimo e intelligentissimo, rimane pur sempre un guitto (il che significa che diventa ridicolo quando vuole assurgere a maitre a penser intellettuale scomodo ecc.). Tutto questo Busi gliel'ha detto, ma finchè l'ha fatto a parole la disputa da avanspettacolo era ancora sostanzialmente pari (per la mirabile capacità di Sgarbi di difendersi attaccando); è il ballo finale, fantastico completamento non verbale al discorso, che ha decretato la vittoria finale di Busi: lì Sgarbi non si è potuto difendere, ed ha dovuto assistere inerme al dispiegarsi di quella leggerezza sfottente irriverente e infine indifferente con cui Busi ha paradossalmente dato ancora più forza e risalto ai concetti appena espressi in parole.
Quando sono un po' giù di morale , mi devo guardare assolutamente questo pezzo di " Alta " televisione e mi torna subito il buonumore 😂😂😂😂 Io tifo per Busi e le sue piroette ovviamente 🕺🧚♂️🤸♂️🔝🔝🔝🤟🤟😀
A parte Busi e Sgarbi sono le parole che dice Busi che sono talmente piene di senso che asfaltano Sgarbi e lo collocano dove già è. Busi è raffinato, colto e vitale. Grazie di essere come sei.
@@f0ns0r Busi e' un uomo all'antica di quelli che mettono l'impegno ed il lavoro davanti ad ogni cosa , Sgarbi l'esatto opposto e' un anarchico del lavoro un assenteista un lavativo un lazzarone patentato , i pagliacci del circo equestre meritano molto piu' rispetto di lui perche contrariamente a lui lavorano e si impegnano con molta dignita
Un grande Aldo Busi distrugge letteralmente Vittorio Sgarbi che reagisce solamente con insulti. Alla fine, il secondo conscio della disfatta, rosica seduto, mentre Busi si lancia nel ballo.
qui si nota di che pasta è fatto Sgarbi. Busi quel uomo che ha fatto il professore in ogni luogo che è andato, avanti Sgarbi è un bambino. grande Vittorio. grande cervello,grane personalità!unico e inimitabile Sgarbi.
Qui ha ragione Sgarbi, per quante scenate e deliri ha fatto non l'ho mai sentito offendere le scelte e la vita privata della gente, mentre busone non ha mai fatto altro!!
Non c'è sfida Busi è un altro pianeta,un uomo intelligente e libero non si è mai venduto a nessun potere a differenza dell'altro che ha sempre venduto la sua intelligenza a partiti di desta e sinistra..e anche in questo scontro si è vista la differenza, il primo ha messo in campo un dibattito con idee intelligenti l'altro ha solo sbraitato alla fine ripetendo all'infinito come un idiota la solita parolina che ripete da 15 anni a sta parte
Il momento più vero, forse l'unico, è stato quando Busi ha affermato che Sgarbi per poter entrare in contatto con la realtà ha bisogno di andare a lavorare... Concordo.
La resa di Sgarbi, che durante la lite si vede il tipo che appena parte la musica se ne frega di tutto e comincia a ballare come uno struzzo a cui hanno appena bastonato i coglioni, nel mettersi seduto incredulo non ha prezzo
Dunque vediamo. Sgarbi: - Non mi sono mai piaciuti i Moralisti. Busi: - Ma tu sei un moralista. Sgarbi: - Però non faccio la morale a te (...) Analizzando questo breve scambio si evince che: 1. A Sgarbi non piacciono i Moralisti 2. Rispondendo a Busi, Sgarbi non nega di essere un moralista, ergo è come se affermasse implicitamente di esserlo. Volendo fare un sillogismo: 3. A Sgarbi non piace Sgarbi. Eh già: non si piace. Che sia questo il motivo reale delle sue sfuriate?
Daniele Landolina secondo me il senso del discorso è che non gli piacciono i moralisti che fanno la morale alle persone (di fatto gente pesante all'inverosimile)
ovviamente Busi è uno scrittore e un vero intellettuale , Sgarbi è un critico dell'arte che non fà il suo mestiere ma altri che rendono molto di più: deputato , sindaco, pagliaccio televisivo e ora youtuber. Busi è un artista , sgarbi non ne ha la statura e qundi fa il critico. quì commette l'errore di fare rissa verbale con uno che ha molte più credenziali di lui. Di solito è sempre stato attento a non mettersi a dare della capra a persone che possono schiantarlo e se la prende sempre con individui che fanno la prima apparizione in tv , poco noti , di sesso femminile o che appartengono al terzo sesso . mi stupisce che non abbia dato del frocio a Busi! Sgarbi è la dimostrazione vivente del malcostume Italiano, se un personaggio del genere può permettersi di offendere impunemente chiunque e di fare quel caxxo che gli pare solo perchè ha grana e una carica parlamentare ,vuole dire che siamo messi male.
@@marcomalpassi7655 io credo che Sgarbi,sia abilitato a dire la sua in maniera schietta,non dalla carica politica o dal denaro che possiede,ma dal suo stile particolare,che,unito ad una cultura e dialettica innegabili,gli danno la possibilità di adottare sempre la prassi adeguata..qualcuno potrebbe pensare che ripetere insistentemente la parola"capra"sia sciocco,ma io credo,che si tratti di una scorciatoia,di un risparmio di concetti..quando una conversazione televisiva"trascende"cio che si può dire in proposito,perde di significato,poiché è talmente ampia la platea,che qualsiasi argomento espresso,andrebbe ad avere la stessa valenza della parola "capra"..sicché,sgarbi,in queste situazioni,si limita ad esprimere il proprio parere,attraverso il tono di voce,ben conscio che non esiste,in quel frangente,un "concetto assoluto"..ha scelto la parola capra,perché lo districa da eventuali querele,nulla più..chiunque dubiti dell eloquio o della preparazione del critico,lo invito ad ascoltarlo quando spiega l arte..in quel momento,le parole,assumono significato,sono dense di significato,e in quel caso si susseguono con maestria tale che,di solito ammutolisce gli astanti..
@@amedeopaglia7167 confesso che ammiro la sua calma e la sua pacatezza, in fondo ho preso a sberle virtuali un personaggio che lei stima. naturalmente concordo che la dialettica di Sgarbi è affascinante, specialmente quando parla di arte, però ci sono persone con le quali ognuno di noi non riesce ad entrare in sintonia , e che si finisce per detestare . Io non detesto Sgarbi perchè è più intelligente di me , nemmeno perchè è molto più colto o perchè è un Casanova. Mi irrita profondamente la sua visione della realtà totalmente diversa dalla mia, mi indispongono profondamente la sua presunzione ,sicurezza ed egocentrismo per non parlare delle evidenti contraddizioni. Posso tollerare che dia di matto ogni volta che qualcuno lo contraddice, anche perchè lo pagano per questo , ma non quando si pone su un piedistallo e sbandiera le sue illusioni come verità assoluta, sono solo illusioni come quelle di tutti noi!
@@marcomalpassi7655 ciao Marco,ti ringrazio della tua cortesia nel rispondermi..vedi,in ciò che hai scritto mi colpiscono due cose,cioè quando dici di detestare la visione diversa di Sgarbi nel vedere le cose e sottolinei,poi,le sue evidenti contraddizioni..bene..io penso che potresti riflettere su questo..invece di detestare un modo di vedere,prova a comprenderlo,il metodo migliore è il confronto..le contraddizioni,sono proprio il frutto di un modo univoco di vedere le cose..invece di attaccare,io reputo una scelta più sensata,suggerire,proporre..
Come sempre grande Vittorio,sempre dalla tua parte e con te. Almeno mi faccio pure due risate che in questo periodo che stiamo attraversando vedi covid19 che palle,cmq sei un grande.
"Tu sei anche un traditore. Tu appartieni al tradito, non a te stesso. Io non tradisco; sono uomo di parola e quindi sono scrittore fino in fondo. Io ho un opera: tu non hai scritto una mazza."
Chiambretti è stato sempre un bravo presentatore sempre pronto a difendere, ma anche ad essere super partes. Su di Sgarbi non mi esprimo più di tanto perché lo conosco come un personaggio sgorbutico, che dà del caprone a chiunque! 😘❤️❤️📺
@@sasuke__97 ma è vero che è neutrale educato, rispettoso e arci - simpatico dalla battuta pronta. Mi dispiace sia morta la madre x Covid! Comunque ognuno la pensa cm vuole! Nn c'è problema! 😉🙏🏻📺🖐️💓
E' probabilmente il più grande scrittore del novecento italiano, lo credo bene. Sgarbi è un saggista mediocre. Siamo su due livelli d'intelletto completamente differenti.
Mi piace vedere Sgarbi UMILIATO. Quando trova qualcuno più aggressivo di lui, vedi Busi o Piero Ricca, il caro urlatore diventa un agnellino indifeso. Va trattato così...oppure ridendogli in faccia come fa Travaglio.
Gigantesco Busi, Sgarbi e’ solo un buon venditore di se stesso! Alla fine si è dato alla politica perche’ non era in grado di fare il critico d arte! Federico Zeri gli disse di cambiare mestiere
A me fa più ridere Vittorio Sgarbi perché prima sta zitto e poi risponde quando deve dire qualcosa e poi mette tutto le cose apposto ti adoro Sgarbi sei grande hai sempre ragione 😂😂😂
Questo episodio è stata la prima volta che Vittorio Sgarbi ha pronunciato la sequenza ripetitiva della sua amata Capra. Per quanto mi riguarda andrebbe messo nei libri di storia delle scuole italiane e imparati a memoria tutti gli insulti. Questa per me è storia. È arte italiana. È la nostra vita.
se ascoltate attentamente, ad un certo punto Sgarbi dice "capra"
Ma va?? Serio??
XD
Dove? Non mi sembra di sentirglielo dire
Ma vuoi farti i caxxi tuoi ?
vuoi farteli ?
vuoi farteli ??
VUOI FARTELIH !!
giusto xD
Il ballo finale di Busi ha aperto un varco spazio temporale con un altra dimensione. Sgarbi viene risucchiato in uno stato catatonico e rimane immobile sulla sedia assuefatto dalle movenze tribali del Busi nazionale
esattamente a 5:15
Rambling On sei un genio
BILLY ahahahahah
Filippo Palmieri q
Chiaramente ipnotizzato dalla danza dionisiaca di Busi
la Busi Dance è una delle cose più epiche mai uppate su youtube
Juninhopernambucano jun quanto sei bello.
@@juninhopernambucano3 Sei ancora arrabbiato o va meglio la vita di questi giorni?
@Cappellaio Matto Ahahahah si
Ancora adesso è oggetto di studio nelle scuole di danza
Io non ho capito, ma... perché si mette a ballare alla fine? Ahahahahah
Quando Busi si mette a ballare, pensavo di morire dalle risate. Troppo forte!
goat simulator (sgarbi edition)
stone star 😂😂😂😂
complimenti per la foto profilo... nietzsche è sempre stato un punto di riferimento nella mia vita
Quando Sgarbi gli ha detto "Sei un morto di sonno" sono caduto dalla sedia.
deadmous3 Perchè?
Perchè in quel momento, se non fosse stato in diretta tv, gliene avrebbe dette di tutti i colori.
deadmous3 ...Ma chi "glie ne avrebbe dette" a chi?
Non si capisce un cazzo, non sai costruire una frase?
bonafede78 se non capisci l'italiano non è colpa sua.
Quando Sgarbi gli ha detto "Sei un morto di sonno" sono caduto dalla sedia. Sgrabi --> Busi
Quando Sgarbi gli ha detto "Sei un morto di sonno" sono caduto dalla sedia. Sgrabi --> Busi
***** no ma dio boh, ma le basi della grammatica "lui all'altro" l'altro a lui" ma caaaaz!
Aldo Busi rubò letteralmente la scena a tutti.
Fece sparire Sgarbi, Chiambretti e persino i ballerini della coreografia 😂😂😂
Dovrei dormire, invece mi faccio la maratona del trash italiano alle sei del mattino, la vergogna proprio.
Ahahahahah addirittura
E' quello che ti piace il trash diversamente non ne parlerei il trash e', la tua unica compagnia.si odia alle volte cio' che si ama cio', in cui ci si identifica.manxa la tua capacita' di ammetterlo.
Ahahahahah
Non sei l’unico 😂😂
va bene così
Ma il balletto finale è tutto!!!! ahahahahahaahaah
quante belle donne mmm
@@andreasorace7043 ho notato a quei tempi le ragazze vestivano molto provocanti, pettinature bellissime e si truccavano benissimo, tutto molto meglio di adesso sicuramente... E lo dico da ragazzo del 2000
Busi ha ragione,Sgarbi in vita sua ha sempre fatto il mantenuto
"Sei un DEPENSANTE" mi ha fatto scoppiare mezzo polmone! AUHAUHAUAHAUHA
pure a me vedendo sto video alla parola depensante mi ha fatto morire
È geniale 😂
Lo diceva Carmelo Bene, se non vado errato
5:20 Busi raggiunge l'ultra istinct
Oppure Gatsu in modalità Berserk.
"Le litografie di Cascella ti toccherà vendere", questa è una vera offesa!
"Anche i mobili in stile!"
Busi dice: "Tu sei un ca**o mio!" 😂😂😂😂😂👏👏👏👏👏
Andrea brsvo bbbn vvvMattone
il "capra" di Sgarbi è come un super sayan di 4° livello. Nulla può contro i ripetitivi "capra" e infatti annienta Busi , non si capisce nemmeno quello che dice
secondo me quello annientato è sgarbi, annientato dal balletto finale di busi!
Mezzogiorno di fuoco uu
9Ulysse 😂😂 esatto, Sgarbi è un grande!
SouL MoDz Che visione alterata della realtà...
9Ulysse 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Busi ha un'elasticità articolare a 60 anni che io mi sognavo a 15!
Ne aveva poco piú di 50... Credo 54
Per forza l'avrà preso nel culo 6336372372837372852552 volte
A cosa servono i vari Zelig, Colorado ecc.. Ti fai mille risate con questi due xD
Forse l'unica lite televisiva in cui Sgarbi ha avuto la peggio ed è anche l'unica in cui gli è stato restituito quello che realmente è, e cioè la versione storicamente aggiornata dell' italico intellettuale cortigiano (nel senso deteriore del fenomeno). Grandissimo e talentuoso uomo di cultura, brillante, intelligente; ma veramente geniale sopratutto nella capacità di giocare a fare l'intellettuale trasgressivo (il teppista d'avanguardia) mettendosi sempre al posto giusto, senza scontentare i poteri che contano. Uomo-spettacolo che, almeno a me, ha regalato momenti di irresistibile divertimento, ma un guitto, seppur coltissimo e intelligentissimo, rimane pur sempre un guitto (il che significa che diventa ridicolo quando vuole assurgere a maitre a penser intellettuale scomodo ecc.). Tutto questo Busi gliel'ha detto, ma finchè l'ha fatto a parole la disputa da avanspettacolo era ancora sostanzialmente pari (per la mirabile capacità di Sgarbi di difendersi attaccando); è il ballo finale, fantastico completamento non verbale al discorso, che ha decretato la vittoria finale di Busi: lì Sgarbi non si è potuto difendere, ed ha dovuto assistere inerme al dispiegarsi di quella leggerezza sfottente irriverente e infine indifferente con cui Busi ha paradossalmente dato ancora più forza e risalto ai concetti appena espressi in parole.
E tu, cosa simbolizzi? Il postmodern bullshit?
Che disamina su uno come Sgarbi
Praticamente Aldone ha usato la sfera Genkidama
Per me ha perso anche in altri dibattiti, solo che urla e nasconde un po’ tutto
Ma quante stronzate hai detto in un commento?😂
Adoro entrambi , sono morto dalle risate ahahahahah
Mi era sfuggito il balletto finale di Busi, la cosa più bella di questo presunto confronto.
Ma poi così mentre stava litigando si alza e balla😂
3:45 Ringraziatemi dopo😁
Snitecsa Banana Grazie
Grazie👀👈
Grazie
12 capra.
Grazie
Morto di sonno ! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 sto morendo!!!!!!! Mi sono pisciato addosso giuro!!!!!!
Quando sono un po' giù di morale , mi devo guardare assolutamente questo pezzo di " Alta " televisione e mi torna subito il buonumore 😂😂😂😂 Io tifo per Busi e le sue piroette ovviamente 🕺🧚♂️🤸♂️🔝🔝🔝🤟🤟😀
La migliore lite della Tv...Busi che riesce a zittire Sgarbi per pochi minuti...
Che momento di TV , grazie Sgarbi e Busi
A parte Busi e Sgarbi sono le parole che dice Busi che sono talmente piene di senso che asfaltano Sgarbi e lo collocano dove già è. Busi è raffinato, colto e vitale. Grazie di essere come sei.
+sullutrone frollone tu sei un omofobo di merda
sei un depensante proprio.
fantastico il finale del Busi
"tu sei un cazzo mio. Tu sei un cazzo mio" HAHAHAHAHAHAHAH
Devo andare in terapia perché non riesco a far passare un giorno senza guardare questa perla
😂😂😂😂
Mi hai fatto morire 🤣
😂😂😂😂😂😂😂
Assieme al Mostro del gabinetto 😂
Una vita passata a litigare , bravo Sgarbi 👍
Capra 🐐
L'espressione di stupore di Chiambretti al 4:00 mi ha fatto morire!!!
il balletto di Busi finale è da scompisciarsi..
Talmente cringe XD
La parte più divertente del video. Vorrei essere dentro la testa di Sgarbi per sapere gli insulti che non ha detto mentre ballava 😂😂
@@JiafeiProducts6969 soprattutto perché tutto questo dopo aver litigato con Sgarbi HAHAHAHAHA
@@MrPaolomax era la mossa finale di Busi😂😂
l'unico che può azzittire sgarbi è uno più matto di lui che niente meno dopo averci litigato, semplicemente balla
Così senza senso, immagino le bestemmie di Sgarbi nel frattempo 🤣🤣🤣🤣
La genialità!!
Busi non solo è più matto, è estremamente più intelligente... è di un altro livello, basta aver letto mezza pagina di un libro suo per capirlo.
@@f0ns0ravevo intenzione di leggere qualcosa di Busi, tu quale consiglieresti?
@@f0ns0r Busi e' un uomo all'antica di quelli che mettono l'impegno ed il lavoro davanti ad ogni cosa , Sgarbi l'esatto opposto e' un anarchico del lavoro un assenteista un lavativo un lazzarone patentato , i pagliacci del circo equestre meritano molto piu' rispetto di lui perche contrariamente a lui lavorano e si impegnano con molta dignita
Le donne che emettono orgasmi eccitate sentendo "capra"
Epic
La sigla finale è il colmo XD
Da morire dal ridere dopo la discussione xD
Uno dei momenti migliori della TV italiana!! Grazie Sgarbi, Busi e Chiambretti !!! 😁👍🔝
E la montagna di fregna sul finale.
A Novembre saranno passati 20 anni da questa puntata
Il passaggio da capra a salame a morto mi ha steso!
Difficilmente ho visto una cosa più bella di Busi ballare 🤣🤣
Balla talmente bene che sembra una controfigura inserita di nascosto.
""Capra, Salame, Scritt...Non conosci la grammatica, sei un animale"" Passaggio epico ahahahaah
Hai dimenticato "non sai niente"
@@ettorerindone3807 " Non sai niente, nulla sai, hai scritto delle schifezze" ahahahaah
@@sasuke__97 e poi parte la Busy Dance e si consegna questo breve video alla storia del Trash Italiano
@@ettorerindone3807 E pensare che sono passati 22 anni
verso la fine sembra una partita a morra con "capra" al posto dei numeri
HAI VINTO TUTTO
Ahahaha forse ha vinto uno di loro ma ho perso il conteggio al decimo "capra" xD
Questa mi ha piegato :D :D
🤣
Il finale musicale ė spettacolare grazie di esistere
E vero che classe il balletto di Busi..che stile 😁👏👏
Sgarbi è impazzito durante la danza di Busi ahahah
"l' incontro di grande velocità dialettica di concetti alti... "
"CAPRA CAPRA CAPRA, FATTI I CAZZI TUOI "
🤣
Un grande Aldo Busi distrugge letteralmente Vittorio Sgarbi che reagisce solamente con insulti. Alla fine, il secondo conscio della disfatta, rosica seduto, mentre Busi si lancia nel ballo.
qui si nota di che pasta è fatto Sgarbi. Busi quel uomo che ha fatto il professore in ogni luogo che è andato, avanti Sgarbi è un bambino. grande Vittorio. grande cervello,grane personalità!unico e inimitabile Sgarbi.
Veramente Sgarbi è stato disintegrato da Busi😂😂😂
inimitabile LAZZARONE !!!!
Hahaha la cosa più bella è quando parte la sigla beeeeee
Qui ha ragione Sgarbi, per quante scenate e deliri ha fatto non l'ho mai sentito offendere le scelte e la vita privata della gente, mentre busone non ha mai fatto altro!!
elaith80 Sgarbi non L ha provocato
Altro che zeling!! Sgarbi che dice depensante e il massimo!!! 😅😅😅
Perché chiambretti non lo ha zittiti?
Devo dire che Cascella e i mobili in stile sono colpi di genio...da sbudellarsi dal ridere... Ahahah grazie busi-sgarbi, davvero
Non c'è sfida Busi è un altro pianeta,un uomo intelligente e libero non si è mai venduto a nessun potere a differenza dell'altro che ha sempre venduto la sua intelligenza a partiti di desta e sinistra..e anche in questo scontro si è vista la differenza, il primo ha messo in campo un dibattito con idee intelligenti l'altro ha solo sbraitato alla fine ripetendo all'infinito come un idiota la solita parolina che ripete da 15 anni a sta parte
Assolutamente d'accordo.
Il confronto lo ha stravinto Busi con i contenuti. E' facile dire Capra questo lo può fare chiunque
Busi un vero genio un pazzo altro che capra e depensante Busi non ha mai avuto catene
Il momento più vero, forse l'unico, è stato quando Busi ha affermato che Sgarbi per poter entrare in contatto con la realtà ha bisogno di andare a lavorare...
Concordo.
Ma quanta figa c'era in quel programma??
troppa...un paradiso della gnocca
L'hanno messa per Busi
Verooo😋😋😋😋
@@bobbypel7066 busi è gay
@@admiralflotaita9709 era ironico infatti
Busi che balla alla fine è un’opera d’arte vivente...
Performance art
La resa di Sgarbi, che durante la lite si vede il tipo che appena parte la musica se ne frega di tutto e comincia a ballare come uno struzzo a cui hanno appena bastonato i coglioni, nel mettersi seduto incredulo non ha prezzo
Bastonato i coglioni 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Un Aldo Busi d'annata, da applausi a scena aperta, balletto finale compreso
un pe++filo che va ancora in TV a parlare degli altri
@@claudiostefanoguarnieri1543 MA non dire cazzate, ma quale pedofilo
Ma che bisogno c'era di dire la 🤬?
TU SEI UN CAZZO MIO! 😂😂😂😂😂😂😂😂
Busi come Boccaccio...uahahahah...grande Sgarbi...
Dunque vediamo.
Sgarbi: - Non mi sono mai piaciuti i Moralisti.
Busi: - Ma tu sei un moralista.
Sgarbi: - Però non faccio la morale a te (...)
Analizzando questo breve scambio si evince che:
1. A Sgarbi non piacciono i Moralisti
2. Rispondendo a Busi, Sgarbi non nega di essere un moralista, ergo è come se affermasse implicitamente di esserlo.
Volendo fare un sillogismo:
3. A Sgarbi non piace Sgarbi.
Eh già: non si piace.
Che sia questo il motivo reale delle sue sfuriate?
Daniele Landolina secondo me il senso del discorso è che non gli piacciono i moralisti che fanno la morale alle persone (di fatto gente pesante all'inverosimile)
Ahah che osservazione notevole la tua ;) , grande :)
francesca stanchi sillogismo, uno dei caratteri della filosofia antica
Daniele Landolina sto ridendo da tre ore, sei un genio!😂😂
Ti ADORO
Il ballo di Aldo Busi vale 1000 Sgarbi... (e l'ha zittito del tutto)
Il ballo finale di Busi trascende la dimensione spazio tempo
"Non hai gusto, non hai credibilità, non hai senso dell'estetica!" DEMOLITO Sgarbi, inutile negarlo
ma che demolito, solo perchè un morto di sonno dice cretinate? dai ma ripigliati.
ovviamente Busi è uno scrittore e un vero intellettuale , Sgarbi è un critico dell'arte che non fà il suo mestiere ma altri che rendono molto di più: deputato , sindaco, pagliaccio televisivo e ora youtuber. Busi è un artista , sgarbi non ne ha la statura e qundi fa il critico. quì commette l'errore di fare rissa verbale con uno che ha molte più credenziali di lui. Di solito è sempre stato attento a non mettersi a dare della capra a persone che possono schiantarlo e se la prende sempre con individui che fanno la prima apparizione in tv , poco noti , di sesso femminile o che appartengono al terzo sesso . mi stupisce che non abbia dato del frocio a Busi! Sgarbi è la dimostrazione vivente del malcostume Italiano, se un personaggio del genere può permettersi di offendere impunemente chiunque e di fare quel caxxo che gli pare solo perchè ha grana e una carica parlamentare ,vuole dire che siamo messi male.
@@marcomalpassi7655 io credo che Sgarbi,sia abilitato a dire la sua in maniera schietta,non dalla carica politica o dal denaro che possiede,ma dal suo stile particolare,che,unito ad una cultura e dialettica innegabili,gli danno la possibilità di adottare sempre la prassi adeguata..qualcuno potrebbe pensare che ripetere insistentemente la parola"capra"sia sciocco,ma io credo,che si tratti di una scorciatoia,di un risparmio di concetti..quando una conversazione televisiva"trascende"cio che si può dire in proposito,perde di significato,poiché è talmente ampia la platea,che qualsiasi argomento espresso,andrebbe ad avere la stessa valenza della parola "capra"..sicché,sgarbi,in queste situazioni,si limita ad esprimere il proprio parere,attraverso il tono di voce,ben conscio che non esiste,in quel frangente,un "concetto assoluto"..ha scelto la parola capra,perché lo districa da eventuali querele,nulla più..chiunque dubiti dell eloquio o della preparazione del critico,lo invito ad ascoltarlo quando spiega l arte..in quel momento,le parole,assumono significato,sono dense di significato,e in quel caso si susseguono con maestria tale che,di solito ammutolisce gli astanti..
@@amedeopaglia7167 confesso che ammiro la sua calma e la sua pacatezza, in fondo ho preso a sberle virtuali un personaggio che lei stima. naturalmente concordo che la dialettica di Sgarbi è affascinante, specialmente quando parla di arte, però ci sono persone con le quali ognuno di noi non riesce ad entrare in sintonia , e che si finisce per detestare . Io non detesto Sgarbi perchè è più intelligente di me , nemmeno perchè è molto più colto o perchè è un Casanova. Mi irrita profondamente la sua visione della realtà totalmente diversa dalla mia, mi indispongono profondamente la sua presunzione ,sicurezza ed egocentrismo per non parlare delle evidenti contraddizioni. Posso tollerare che dia di matto ogni volta che qualcuno lo contraddice, anche perchè lo pagano per questo , ma non quando si pone su un piedistallo e sbandiera le sue illusioni come verità assoluta, sono solo illusioni come quelle di tutti noi!
@@marcomalpassi7655 ciao Marco,ti ringrazio della tua cortesia nel rispondermi..vedi,in ciò che hai scritto mi colpiscono due cose,cioè quando dici di detestare la visione diversa di Sgarbi nel vedere le cose e sottolinei,poi,le sue evidenti contraddizioni..bene..io penso che potresti riflettere su questo..invece di detestare un modo di vedere,prova a comprenderlo,il metodo migliore è il confronto..le contraddizioni,sono proprio il frutto di un modo univoco di vedere le cose..invece di attaccare,io reputo una scelta più sensata,suggerire,proporre..
ALTA TELEVISIONE !!! Non conto le volte che riguardo questo pezzo 😄😄😄 Busi è un MITO 💫
20 anni da questo evento storico
Come sempre grande Vittorio,sempre dalla tua parte e con te. Almeno mi faccio pure due risate che in questo periodo che stiamo attraversando vedi covid19 che palle,cmq sei un grande.
"Tu sei anche un traditore. Tu appartieni al tradito, non a te stesso. Io non tradisco; sono uomo di parola e quindi sono scrittore fino in fondo. Io ho un opera: tu non hai scritto una mazza."
"A parte un paio di libretti."
"Tu sei un megalomane! E un mitomane!"
@@marcolorenzi4528 Per non dire fossero dei bugiardini dei farmaci
Quanto mi piace vedere Sgarbi demolito
Sgarbi,Busi e' uno dei tanti che ti prende per il culo
Chiambretti è stato sempre un bravo presentatore sempre pronto a difendere, ma anche ad essere super partes. Su di Sgarbi non mi esprimo più di tanto perché lo conosco come un personaggio sgorbutico, che dà del caprone a chiunque! 😘❤️❤️📺
Chiambretti è tutto tranne che super partes e mi è scaduto tantissimo dopo le sue posizioni sul green pass
@@sasuke__97 ma è vero che è neutrale educato, rispettoso e arci - simpatico dalla battuta pronta. Mi dispiace sia morta la madre x Covid! Comunque ognuno la pensa cm vuole! Nn c'è problema! 😉🙏🏻📺🖐️💓
"Non conosci la grammatica!"
Sgarbi è tanto maleducato quanto divertente. XD
Sgarbi non educato e molto cretino
hahahahahaha scontro epico! G
grande vittorio sgarbi! capra! 🐐 "depensante assoluto!" momento topici della televisione italiana.
Leggenda della Tv italiana
Un trash di altissima qualità, tutto preparato. 😂 Ammirazione per Sgarbi e simpatia per Busi , con o senza caschi suoi.
Grande Busi! La verità sempre!
Busi é un genio.
Ennesimo esempio della TV spazzatura alimentata da tutte quelle capre che assistono e si divertono di fronte a questi squallidi spettacoli....
3:45 inizio di una leggenda
Busi ha una dialettica incontrastabile
E' probabilmente il più grande scrittore del novecento italiano, lo credo bene. Sgarbi è un saggista mediocre. Siamo su due livelli d'intelletto completamente differenti.
Stupendi.... li amo insieme potrebbe fare grande cose
Dopo decenni di queste penose scenette il popolo italico ha raggiunto il livello che oggi possiamo tutti osservere
bravo sgarbi l'unico che ha il coraggio di dire la verità in tv.....ma soprattutto ciò che pensa bravo!!! 📢
00:19 quel momento in cui il toro venne punzecchiato 😂😂
Grande anche Chiambretti. Il "fatti i cazzi tuoi" di Sgarbi è eccezionale
Li vidi in diretta!!! Troppo forti!!! Ahahah
Uno dei più bei litigi di Sgarbi di sempre...
“Fatti i cazzo tuoi”; ha vinto tutto!
Mi piace vedere Sgarbi UMILIATO. Quando trova qualcuno più aggressivo di lui, vedi Busi o Piero Ricca, il caro urlatore diventa un agnellino indifeso. Va trattato così...oppure ridendogli in faccia come fa Travaglio.
ma vuoi farti i cazzi tuoi?? VUOI FARTI I CAZZI TUOI???
piero ricca. sei un depensante
Busi se lo mangia sgarbi.. sgarbi deve cominciare ad urlare come al solito.
Ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah oioi il top è il balletto con la canzone.
Così si fa la storia! Grande Sgarbi!
Che bel ventennio di tv spazzatura,bravi👏👏👏👏👏
Poche altre volte ho riso così, Sgarbi è un mito!
Mito perché offende e strilla?
Gigantesco Busi, Sgarbi e’ solo un buon venditore di se stesso! Alla fine si è dato alla politica perche’ non era in grado di fare il critico d arte! Federico Zeri gli disse di cambiare mestiere
quanta ragione ha Busi...davvero.
"Capra, salame!"
Scacco matto 😂😂😂
Non so scegliere. Gli amo entrambi ♥️
A me fa più ridere Vittorio Sgarbi perché prima sta zitto e poi risponde quando deve dire qualcosa e poi mette tutto le cose apposto ti adoro Sgarbi sei grande hai sempre ragione 😂😂😂
Ma che risata di gusto si fa Sgarbi a 1:45 ahahahha un mito!
Questo episodio è stata la prima volta che Vittorio Sgarbi ha pronunciato la sequenza ripetitiva della sua amata Capra.
Per quanto mi riguarda andrebbe messo nei libri di storia delle scuole italiane e imparati a memoria tutti gli insulti. Questa per me è storia. È arte italiana. È la nostra vita.
Condivido totalmente, è la nostra identità, siamo noi e noi siamo veramente il sale della terra.
Ma spegnete la tv che è meglio.
Fai ridere
Busi? Semplicemente unico. Sgarbi? Distrutto dalla cruda verità!
Ancora chi lo guarda nel 2020?
Capolavoro
Abbiamo riso tutti per capra, ma quando Busi parla Sgarbi deve sta zitto e prendere appunti
5:10 "meglio Salvini seduto a guardare il cielo davanti a me"
Finalmente ho decifrato un pezzo di lyrics, grazie.
Divertentissimo!!! Grande Sgarbi!