Io dopo r 100 gs paris Dakar ( era un sogno non so perché L ho venduta ) , e dopo KTM 990 adv ( moto divertentissima ma troppo estrema ) ora sto per portare a casa una 1150 gs. Allo stesso prezzo o Con poco di più portavo a casa una 1200 ma la 1150 mi ispira molto di più simpatia
1150 molto piu' rozza ma anche molto piu' simile alla tua r100 dakar. Vedrai che ti troverai da paura! (poche impennate però che il cardano non gradisce)
@@VitadiFra assolutamente! E anche attenzione alle variazioni da sterrato ad asfalto : la brusca ripresa di aderenza demolisce il cardano così come le scalate assassine. La guido con molta calma , cambiando lentamente assaporando il piacere della cambiata lenta che ha un suo enorme fascino !
Ho avuto sia il monoalbero che il BIALBERO (2010 2012). IL BIALBERO è un motore bellissimo, con tutto un altro carattere. In 6 apri e fai sorpassi che con il monoalbero nemmeno ti viene in mente di fare. Purtroppo costava troppo alla BMW e ora lo montano solo le NINE T. Bel motore anche il 2008 2009 ma ha una erogazione un pochino difettosa. Verso i 4500 si siede e per un po' è vuoto..P.S il gs è fantastico con ESA e si rivende anche meglio.
Cambi molto meno perché hai coppia senza scalare. Molto più stabile in curva, in frenata sensazioni molto più solide. Per me è un po' più "sicura" proprio la sensazione generale di guida. Più Vabè cavalli senza fine in sorpasso o autostrada
Io ho sia transalp 600 che gs std del 2005 con cerchi a raggi, il peso da fermo, non è molto maggiore al transalp, ma in movimento, è tutta un altra cosa, transalp ciondolona in frenata e apertura, la mucca invece, non si scompone di una virgola, gran moto, anche se un po datata, da ancora filo da torcere a parecchie moto più giovani,il mio unico problema è il parabrezza originale, mi crea turbolenze nel casco, devo prendere quello dell adventure, più alto e largo...per il resto, ne sono soddisfatto al 100%
Bellissima. A casa ho una Transalp 700 e una BMW K1200 RS, e come ben sappiamo, ad un certo punto, la media cilindrata diventa una ''bicicletta''. Il paradosso, poi, è che diamo anche pericolosamente più confidenza alla piccola ,facendo cose che con la grande ci si pensa 10 volte prima di farlo. Prossimamente vorrei cambiare la TA 700 con una GS. Questo modello ha anche il controllo di trazione + ESA? Sto cercando più info possibili. Vedo nei vari siti,qualcuno che si lamenta per questi sistemi elettronici,( i primi ,dal 2006),ma ancora non sono sicuro se dipenda dal progetto, o da un loro uso errato. Grazie per video e info.
Ho un GS 1200 Adventure e sono pienamente d'accordo in merito al fatto che sia una moto molto impegnativa e meritevole di rispetto nella gestione in marcia.
Io lo appena comprata 2009 53000km 6200 euro💪💪💪spero di avere fatto un affare, a parte il ticchettio che sento solo quando lascio la frizione, ma penso che sia il cuscinetto reggispinta che farò controllare in officina dato che è ancora in garanzia…speriamo in bene!!!
Pure io moto come la tua ma più nonnina, del 2005 , che dire , stesso mio pensiero, mi incute sempre un senso di rispetto , facile da portare ma sempre con rispetto. La mia purtroppo non ha ABS. Ma gran mezzo, invece far sterrati li io personalmente non oserei, se mi vince il peso andrei a rovinare un bellissimo BMW e sarebbe pure pericoloso. L'ho presa per trasferimenti autostradali. Comunque uguale alla tua, scarico cambiato, protezioni laterali e borse come le tue. Ora dovrei metterci USB .
Mio parer personale aggiusta il tiro e fai esperienza, ncx, f800, f650 gs, il costo della moto, la natura del mezzo, sono tutte info da “limare e correggere “. Il 90% di chi la compra la compra per la parte sotto i 4000 giri ed uso casa ufficio, bar, le altre non sono paragonabili a questa, quelle sono Entry leve L questa no. 10k per33k sono tanti e a quel km si dovrebbe fare il mega tagliando Bmw. ( per questo tutti fanno leasing fino a 30k e poi cambiano) Buon video👍
presa in concessionario bmw ufficiale. Dopo un sacco di moto prese da privati veramente pessime, ho preferito spendere qualcosa di piu' e prenderla in concessionario con usato e 6 mesi di garanzia. Che è servita subito, ho dovuto cambiare 1 mese dopo averla presa la pompa della frizione idraulica. sarebbero stati 500 euro di danno. coperto da assicurazione bmw. Mi sento di sconsigliare vivamente mototicino. non è una concessionaria e non c'è garanzia vera sulle moto che compri private. Ho avuto una pessima esperienza. Anche la mia smart l'ho presa usata ma in concessionaria ufficiale smart. mai una noia.
Mamma mia mi fai tornare la voglia della moto, dovetti venderla perché portare chitarra e effetti in spalla sul Monster 696 non era una buona idea. Comunque complimenti per la bestia!
@@VitadiFra comunque credo che si, la moto che hai scelto abbia molto senso. È sempre una Bimer ed è sinonimo di affidabilità, motore perfetto, cambio sicuramente migliore della vecchia gs e soprattutto com quella puoi andare ovunque. Unico "difetto" forse, ma parlo dal basso dei miei 173 cm, non è facile magari trasportare un passeggero se prima non si fa un corso di bodybuilding 😂😅 scherzo eh, buona domenica a tutti! Ps Che ne pensi delle caffè racer e in generale delle nuove moto che tutti producono, molto simili alle caffè? Per esempio, la husqvarna 701 svartpilen che ha anche una versione 400, in pratica degli scooteroni a marce
@@MarioMellz no verissimo con il passeggero serve una bella dose di ignoranza di braccia per tirarla su! in questo momento prenderei una royal enfield hymalayan. Leggera, 400, stupida ma comunque "rugged" Ne ho provata una in concessionario, non è malaccio (chiaro no paragoni con quesa o le vecchie gs)
Perché non provi un Supertenere’ o l’ ultima Ducati V4 full , oppure un’ Africa twin full , loro pesano sotto i 100 kg !!! Ma per favore non diciamo CAVOLATE col peso che più o meno stanno tutti lì. Poi quando viaggi con pioggia o vento li vedi tutti fermi impauriti .
Credo che esistano moto migliori. E' troppo sopravvalutata, come tutti i prodotti teutonici. Meglio le giapponesi o o qualche italiana. Si compra in maniera perenne solo per il valore che tiene.
@@VitadiFra Io in realtà la 800 la trovo per assurdo più "difficile" della 1200, tra ruota da 21 e baricentro più alto alla fine hai la sensazione di avere una moto quasi più pesante alla guida. Il 1200 è una signora moto, comodissima e con un motore spettacolare per viaggiare.... anche se a gusto personale la trovo un pò "fredda" ( telelever e paralever sono una figata, ma mi sembra filtrino troppo le sensazioni di guida, specialmente per me che ogni tanto un pò di off lo faccio). Africa Twin bellissima, ma è una moto un pò più votata all'off, sospensioni con corsa maggiore, baricentro più alto, ruota da 21, cerchi non tubeless, e comunque ha un erogazione meno pastosa in basso... Non so se effettivamente la preferirei ad un GS nell'uso stradale/turistico. Io ho una KTM 1090 Adv R, che invece penso odieresti 😅, super adrenalitica da portare, ma altissima, cupolino rally che protegge nulla, e motore che non ne vuol sapere di trotterellare a bassi giri..
@@VitadiFra scherzi? Africa twin come tutte le mani col 21 nn hanno senso. Troppo pese e davvero troppo alte per fare più di una strada bianca (la vecchia 1000 adv sports ha sella a 92 cm, ben 5 in più del tuo gs) ma soprattutto totalmente inefficace su asfalto con 24 cm di escursione. È una cammellona che specie in 2 e in discesa affonda tantissimo sull'anteriore. Il Gs anche a pieno carico nn affonda e rimane bello piazzato. ESA da libidine. Funziona benissimo e ti dà quel confort o rigidezza che torna utile Poi avere la moto che si alza come una citroen 🤣🤣🤣 insomma a me piace. Africa twin bella moto ma ciclisticamente, nn mischiamo la cioccolata con la merd...🤣🤣🤣🤣. Sulle tubeless lascio perdere. La GS adotta raggi con TLESS da quasi 30 anni. PS ti prego...IL GS 1200 NN È RAFFREDDATO AD ARIA MA AD ARIA /OLIO. CI PASSA UNA MONTAGNA. MOTO CHE ANCHE IN ESTATE NN SI SCALDA ASSOLUTAMENTE E DOPO AVER AVUTO I 3 CILINDRI TRIUMPH CREDIMI SE TI DICO CHE RAPPRESENTANO LA DISCRIMINANTE SUL VENDERE O TENERE UNA MOTO.
Io non vi capisco voi motociclisti di Pasqua, Capodanno e Ferragosto. Avete il terrore del vento che vi arriva sulla visiera del casco, imbruttite una moto con tante cianfrusaglie posticce in plexiglass. Ma che cavolo di motociclisti siete se avete il terrore dell'aria in faccia?
Ti ripeto, anche se mi hai cancellato la prima risposta, che tu sei libero di godere come e quando vuoi. Ma non chiamarti motociclista, perché non lo sei, sei un'altra cosa.
Comunque vi dò un piccolo consiglio "tecnico", smontate il cupolino e al suo posto metteteci una porta a soffietto, state sicuri che non passerà neanche uno spiffero.
Bel video, a proposito mu sono iscritto e molto bello sentire come descrivi con semplicità una gran moto
Ciao, quale sella hai montato? Che marca?
Io dopo r 100 gs paris Dakar ( era un sogno non so perché L ho venduta ) , e dopo KTM 990 adv ( moto divertentissima ma troppo estrema ) ora sto per portare a casa una 1150 gs. Allo stesso prezzo o Con poco di più portavo a casa una 1200 ma la 1150 mi ispira molto di più simpatia
1150 molto piu' rozza ma anche molto piu' simile alla tua r100 dakar.
Vedrai che ti troverai da paura!
(poche impennate però che il cardano non gradisce)
@@VitadiFra assolutamente! E anche attenzione alle variazioni da sterrato ad asfalto : la brusca ripresa di aderenza demolisce il cardano così come le scalate assassine. La guido con molta calma , cambiando lentamente assaporando il piacere della cambiata lenta che ha un suo enorme fascino !
@@VitadiFra l ho ritirata ormai da una ventina di giorni: uno spettacolo
Di che anno è?
Che borsa serbatoio hai montato?
Ho avuto sia il monoalbero che il BIALBERO (2010 2012). IL BIALBERO è un motore bellissimo, con tutto un altro carattere. In 6 apri e fai sorpassi che con il monoalbero nemmeno ti viene in mente di fare. Purtroppo costava troppo alla BMW e ora lo montano solo le NINE T. Bel motore anche il 2008 2009 ma ha una erogazione un pochino difettosa. Verso i 4500 si siede e per un po' è vuoto..P.S il gs è fantastico con ESA e si rivende anche meglio.
ho un transalp 650 ,per mè è perfetta se non fosse un po datata come linea,che differenze nette e sostanziali ci trovi col gs 1200 della tua annata?
Cambi molto meno perché hai coppia senza scalare. Molto più stabile in curva, in frenata sensazioni molto più solide. Per me è un po' più "sicura" proprio la sensazione generale di guida. Più Vabè cavalli senza fine in sorpasso o autostrada
Condivido in pieno, rispetto per la moto, abbigliamento ..non infradito.... questa è una moto....
Bella spiegazione bel video..
Come la mia....👍👍👍👍👍
Grazie per il resoconto, sei di Bergamo?
Io ho sia transalp 600 che gs std del 2005 con cerchi a raggi, il peso da fermo, non è molto maggiore al transalp, ma in movimento, è tutta un altra cosa, transalp ciondolona in frenata e apertura, la mucca invece, non si scompone di una virgola, gran moto, anche se un po datata, da ancora filo da torcere a parecchie moto più giovani,il mio unico problema è il parabrezza originale, mi crea turbolenze nel casco, devo prendere quello dell adventure, più alto e largo...per il resto, ne sono soddisfatto al 100%
Prova l'add on come il mio shield+ fanno tanto
@@VitadiFra si devo provarlo...così com è a 90/100 kmh mi sballotta il casco..insopportabile..
Bellissima. A casa ho una Transalp 700 e una BMW K1200 RS, e come ben sappiamo, ad un certo punto, la media cilindrata diventa una ''bicicletta''. Il paradosso, poi, è che diamo anche pericolosamente più confidenza alla piccola ,facendo cose che con la grande ci si pensa 10 volte prima di farlo. Prossimamente vorrei cambiare la TA 700 con una GS. Questo modello ha anche il controllo di trazione + ESA? Sto cercando più info possibili. Vedo nei vari siti,qualcuno che si lamenta per questi sistemi elettronici,( i primi ,dal 2006),ma ancora non sono sicuro se dipenda dal progetto, o da un loro uso errato. Grazie per video e info.
Questa niente ESA. Solo tc e abs
Ecco occhio al cambio. È una merda rispetto Honda.
@@VitadiFra Quello si.Forse a causa della posizione del cambio,un po strana per l'inserimento delle marce.Però sono grandiose le BMW.
Ho un GS 1200 Adventure e sono pienamente d'accordo in merito al fatto che sia una moto molto impegnativa e meritevole di rispetto nella gestione in marcia.
Prova il bialbero, sempre aria /olio vedrai che bel mondo. 😊
Io lo appena comprata 2009 53000km 6200 euro💪💪💪spero di avere fatto un affare, a parte il ticchettio che sento solo quando lascio la frizione, ma penso che sia il cuscinetto reggispinta che farò controllare in officina dato che è ancora in garanzia…speriamo in bene!!!
Hai comprato la mia? 😂 venduta qualche mese fa
@@VitadiFra 🤣🤣🤣🤣non penso che tu sia in zona Varese, comunque è uno spettacolo!!
Pure io moto come la tua ma più nonnina, del 2005 , che dire , stesso mio pensiero, mi incute sempre un senso di rispetto , facile da portare ma sempre con rispetto. La mia purtroppo non ha ABS. Ma gran mezzo, invece far sterrati li io personalmente non oserei, se mi vince il peso andrei a rovinare un bellissimo BMW e sarebbe pure pericoloso. L'ho presa per trasferimenti autostradali. Comunque uguale alla tua, scarico cambiato, protezioni laterali e borse come le tue. Ora dovrei metterci USB .
Mio parer personale aggiusta il tiro e fai esperienza, ncx, f800, f650 gs, il costo della moto, la natura del mezzo, sono tutte info da “limare e correggere “.
Il 90% di chi la compra la compra per la parte sotto i 4000 giri ed uso casa ufficio, bar, le altre non sono paragonabili a questa, quelle sono Entry leve L questa no. 10k per33k sono tanti e a quel km si dovrebbe fare il mega tagliando Bmw. ( per questo tutti fanno leasing fino a 30k e poi cambiano)
Buon video👍
io ho una royal enfield bullet. costa un terzo nuova, va piano ma va lontano!
l'hai presa direttamente da privato o ti sei affidato a un conce?
presa in concessionario bmw ufficiale.
Dopo un sacco di moto prese da privati veramente pessime, ho preferito spendere qualcosa di piu' e prenderla in concessionario con usato e 6 mesi di garanzia.
Che è servita subito, ho dovuto cambiare 1 mese dopo averla presa la pompa della frizione idraulica. sarebbero stati 500 euro di danno. coperto da assicurazione bmw.
Mi sento di sconsigliare vivamente mototicino.
non è una concessionaria e non c'è garanzia vera sulle moto che compri private. Ho avuto una pessima esperienza.
Anche la mia smart l'ho presa usata ma in concessionaria ufficiale smart. mai una noia.
Cosa spendi nei tagliandi
Mamma mia mi fai tornare la voglia della moto, dovetti venderla perché portare chitarra e effetti in spalla sul Monster 696 non era una buona idea. Comunque complimenti per la bestia!
Domanda…quanto sei diversamente alto😜??? Perché io ho preso una RR del 2007 proprio perché mi manca un cm a 170…
Sono 170 giusto
Ma non è pesantissima? Ho provata a guidarla, ce l'ha mio cognato: da fermi pesa come un suv
pensavo anche io peggio ma alla fine è pesante solo quando fai manovra per parcheggiarla, appena parti sparisce tutta la sensazione di peso
@@VitadiFra comunque credo che si, la moto che hai scelto abbia molto senso. È sempre una Bimer ed è sinonimo di affidabilità, motore perfetto, cambio sicuramente migliore della vecchia gs e soprattutto com quella puoi andare ovunque. Unico "difetto" forse, ma parlo dal basso dei miei 173 cm, non è facile magari trasportare un passeggero se prima non si fa un corso di bodybuilding 😂😅 scherzo eh, buona domenica a tutti!
Ps
Che ne pensi delle caffè racer e in generale delle nuove moto che tutti producono, molto simili alle caffè? Per esempio, la husqvarna 701 svartpilen che ha anche una versione 400, in pratica degli scooteroni a marce
@@MarioMellz no verissimo con il passeggero serve una bella dose di ignoranza di braccia per tirarla su!
in questo momento prenderei una royal enfield hymalayan. Leggera, 400, stupida ma comunque "rugged"
Ne ho provata una in concessionario, non è malaccio (chiaro no paragoni con quesa o le vecchie gs)
@@VitadiFra si la Hymalayan tanta roba, dacci un occhio alla 701 e poi dimmi
Perché non provi un Supertenere’ o l’ ultima Ducati V4 full , oppure un’ Africa twin full , loro pesano sotto i 100 kg !!! Ma per favore non diciamo CAVOLATE col peso che più o meno stanno tutti lì. Poi quando viaggi con pioggia o vento li vedi tutti fermi impauriti .
Credo che esistano moto migliori. E' troppo sopravvalutata, come tutti i prodotti teutonici. Meglio le giapponesi o o qualche italiana. Si compra in maniera perenne solo per il valore che tiene.
Tecnicamente penso che ad esempio la Africa twin nuova sia molto meglio. Soprattutto cambio. Però l'ho provata e emotivamente non mi ha detto niente
@@VitadiFra Io in realtà la 800 la trovo per assurdo più "difficile" della 1200, tra ruota da 21 e baricentro più alto alla fine hai la sensazione di avere una moto quasi più pesante alla guida.
Il 1200 è una signora moto, comodissima e con un motore spettacolare per viaggiare.... anche se a gusto personale la trovo un pò "fredda" ( telelever e paralever sono una figata, ma mi sembra filtrino troppo le sensazioni di guida, specialmente per me che ogni tanto un pò di off lo faccio).
Africa Twin bellissima, ma è una moto un pò più votata all'off, sospensioni con corsa maggiore, baricentro più alto, ruota da 21, cerchi non tubeless, e comunque ha un erogazione meno pastosa in basso... Non so se effettivamente la preferirei ad un GS nell'uso stradale/turistico.
Io ho una KTM 1090 Adv R, che invece penso odieresti 😅, super adrenalitica da portare, ma altissima, cupolino rally che protegge nulla, e motore che non ne vuol sapere di trotterellare a bassi giri..
@@VitadiFra scherzi? Africa twin come tutte le mani col 21 nn hanno senso. Troppo pese e davvero troppo alte per fare più di una strada bianca (la vecchia 1000 adv sports ha sella a 92 cm, ben 5 in più del tuo gs) ma soprattutto totalmente inefficace su asfalto con 24 cm di escursione. È una cammellona che specie in 2 e in discesa affonda tantissimo sull'anteriore. Il Gs anche a pieno carico nn affonda e rimane bello piazzato. ESA da libidine. Funziona benissimo e ti dà quel confort o rigidezza che torna utile
Poi avere la moto che si alza come una citroen 🤣🤣🤣 insomma a me piace.
Africa twin bella moto ma ciclisticamente, nn mischiamo la cioccolata con la merd...🤣🤣🤣🤣. Sulle tubeless lascio perdere. La GS adotta raggi con TLESS da quasi 30 anni. PS ti prego...IL GS 1200 NN È RAFFREDDATO AD ARIA MA AD ARIA /OLIO. CI PASSA UNA MONTAGNA. MOTO CHE ANCHE IN ESTATE NN SI SCALDA ASSOLUTAMENTE E DOPO AVER AVUTO I 3 CILINDRI TRIUMPH CREDIMI SE TI DICO CHE RAPPRESENTANO LA DISCRIMINANTE SUL VENDERE O TENERE UNA MOTO.
Io non vi capisco voi motociclisti di Pasqua, Capodanno e Ferragosto. Avete il terrore del vento che vi arriva sulla visiera del casco, imbruttite una moto con tante cianfrusaglie posticce in plexiglass. Ma che cavolo di motociclisti siete se avete il terrore dell'aria in faccia?
Io non capisco i motociclisti che si fanno i cazzi degli altri. Lasciami godere la mia passione come mi pare e piace 😂
@@VitadiFra certo, puoi goderti tranquillamente i cazzi tuoi, ma non chiamarti motociclista, perché non lo sei. Sei un'altra cosa.
Ti ripeto, anche se mi hai cancellato la prima risposta, che tu sei libero di godere come e quando vuoi. Ma non chiamarti motociclista, perché non lo sei, sei un'altra cosa.
Cancellato proprio niente io 😂
Comunque vi dò un piccolo consiglio "tecnico", smontate il cupolino e al suo posto metteteci una porta a soffietto, state sicuri che non passerà neanche uno spiffero.