COLPO DI STATO IN COREA DEL SUD - RECENSIONE 12.12 THE DAY

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 тра 2024
  • Un film incredibile, molto ben riuscito che racconta una delle giornate più importanti della storia della Corea del Sud, uno dei punti chiave della storia contemporanea di uno dei paesi più onesti nel raccontare come sono andate le cose durante il percorso che li ha portati a essere quelli che sono oggi.
    Se non volete perdervi nessuno dei nostri contenuti ecco i link per seguirci sui social!
    👇👇👇
    Letterboxd:
    Michele: boxd.it/ukxl
    Stefano: boxd.it/1o3zB
    Contatti Periodo di Nerd:
    📸 Instagram: / periododinerd
    📺 UA-cam: / @periododinerd4354
    ✖️ Twitter: / periododinerd
    #festivaldelcinema #fareastfilmfestival #filmorientali
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 2

  • @leakyblooper7741
    @leakyblooper7741 Місяць тому +1

    Un mio professore del DAMS disse una cosa interessante (e forse un po ' spocchiosa) e vera "al cinema si vanno a vedere i film, nei festival si va a vedere il cinema". Il problema dell'industria cinematografica, come hai detto tu, purtroppo è che non tutti i bei film vengono distribuiti per logiche di mercato non sempre cristalline. O coerenti. Se poi pensiamo che un film gigante come Perfect Blue, mandato al cinema trent'anni dopo la sua uscita, ha sbancato al botteghino, superando film in promozione, non si capisce perché non li mandano. Hanno paura che le persone vadano a vederli? Speriamo che almeno le piattaforme, qualcuno di questi film lo compri perché, questo, per esempio, mi sembra un bel mix di azione e dramma

    • @periododinerd4354
      @periododinerd4354  Місяць тому +1

      Io sono convinto che ci sia spazio per tutti, qualsiasi tipo di film può andare bene. Mi piacerebbe fare qualche contenuto in più sul cinema perché ritengo ci siano tante perle nascoste e che si possano trovare nelle ricerche proprio nelle piattaforme che, seppur siano contestabili su tanti aspetti, hanno cataloghi molto forniti. In generale, mi pare ci sia una tendenza diversa, solo che un certo tipo di cinema non è ben visto da chi ci mette i soldi di investimento di una sala (o multisala) forse perché davvero non c'è il ritorno minimo garantito. Speriamo possa migliorare ancora la situazione.