Recensione maschera antigas CBRN CM-7M Mira Safety

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 25

  • @ffcesco
    @ffcesco 3 роки тому

    Finalmente un bel video 👍👍👍mi aspetto altri video ho sete di conoscenza prepper 😉

  • @Atomic06official
    @Atomic06official 3 роки тому +1

    Grande Ale, continua così, farai strada

  • @clarxj7450
    @clarxj7450 2 роки тому +1

    Gli oculari non sono troppo distanti? Nel senso, la parte in mezzo agli oculari non copre la visuale sul mirino di un eventuale fucile?

  • @samuelebella9174
    @samuelebella9174 2 роки тому +1

    Ciao cosa ne pensi delle maschere che vendono da ali express Wish Amazon e soprattutto i veri filtri che indicano che sono cbrn?

    • @ItalianPrepper
      @ItalianPrepper  2 роки тому

      Su Ali express e wish non so se acquisterei. Su Amazon ci sono tante maschere ma quelle considerate dispositivo di protezione individuale sono molto contenute.
      Una maschera non è un accessorio di moda: se la acquisti deve funzionare nel momento del bisogno. Se non funziona, stai pur certo che non potrai far valere la garanzia, non so se mi spiego ;)
      Se hai dei dubbi, cerca le certificazioni e l'aderenza alle norme UNI EN:ISO che sono gli standard che ti certificano che quel tipo di maschera è adatta alla protezione individuale e non un mero vezzo estetico. Stesso discorso per i filtri. Lascia perdere le cinesate e acquista MIRA, Drager, 3M o altri filtri certificati.

  • @IlCambiamentoInAtto
    @IlCambiamentoInAtto 3 роки тому

    Può dar problemi la dogana con queste spedizioni che tu sai? [Come magari un qualche soldo spulciato in più]

    • @ItalianPrepper
      @ItalianPrepper  3 роки тому

      Ciao Alessandro. No, nessun problema con la dogana, anzi: essendo dispositivo di protezione individuale dovrebbe godere anche di esenzione IVA (ma questo dipende un po' dai decreti attivi nel momento dell'acquisto). Fin'ora non ho mai avuto alcun problema di ricezione e, tolto il periodo di ferragosto, normalmente dovrebbe arrivare entro 20 giorni.
      In questi giorni ci sono forti promozioni su Mira Safety, dai un'occhiata a questo articolo che risparmi un po' sull'acquisto: www.italianprepper.it/mira-safety-7-giorni-di-sconti-da-urlo-ecco-cosa-sapere/

  • @thesniper1322
    @thesniper1322 2 роки тому

    Spese di spedizione del sito ufficiale per l italia?

  • @Gabriele1979
    @Gabriele1979 3 роки тому

    Riguardo barba e vasellina, sarebbe sostituibile con la glicerina?

    • @ItalianPrepper
      @ItalianPrepper  3 роки тому

      Si, credo che possa andar bene. L’importante è usare uno strato di grasso che vada a fare un effetto ventosa per aumentare l’aderenza tra maschera e viso.

  • @Andy-cd1dy
    @Andy-cd1dy 2 роки тому

    Scusa sul sito ci sono tre taglie small, medium, large. Come ci si può regolare per la taglia corretta? Non vedo indicazioni
    Grazie

    • @ItalianPrepper
      @ItalianPrepper  2 роки тому +1

      Questo è un punto importante ma non saprei risponderti perché non ho ricevuto dettagli dal produttore. Credo la taglia sia una questione legata alla distanza degli oculari più che di grandezza complessiva della maschera. Nel dubbio, ti consiglio la CM-6M (facciale panoramico) che è disponibile in taglia singola. Ti lascio qui il link: bit.ly/2M28IQn

    • @Andy-cd1dy
      @Andy-cd1dy 2 роки тому

      @@ItalianPrepper grazie!

  • @Andy-cd1dy
    @Andy-cd1dy 2 роки тому

    Oppure acquistare solamente i filtri CBRN sul sito Mira, magari per montarli su maschere surplus militare, nuove ed integre può essere un'opzione accettabile secondo il tuo parere?

    • @ItalianPrepper
      @ItalianPrepper  2 роки тому

      I filtri di MIRA sono davvero molto validi. L'importante è che la maschera abbia attacco standard nato RD-40, anche se sui surplus bisogna stare attenti ed evitare le maschere degli anni 80-90. Io parto dal presupposto che la mia vita vale spendere qualche spicciolo in più. :)

    • @Andy-cd1dy
      @Andy-cd1dy 2 роки тому +1

      @@ItalianPrepper ti ringrazio per i consigli, sono riuscito ad acquistare i filtri Reaktor P3, ho preso anche la maschera diciamo più economica da quelle da te recensite

  • @shadyshelby8361
    @shadyshelby8361 3 роки тому +1

    Non dire sempre appunto

  • @Gabriele1979
    @Gabriele1979 3 роки тому +1

    Io ho una Panarea. Purtroppo non si trovano i filtri P3* Reaktion. ua-cam.com/video/5_W89SIpZBA/v-deo.html

    • @ItalianPrepper
      @ItalianPrepper  3 роки тому

      Ciao Gabriele, i filtri reaktor si trovano su Amazon. Dai un’occhiata qui: amzn.to/3mTO9Um

    • @Gabriele1979
      @Gabriele1979 3 роки тому

      @@ItalianPrepper Grazie non li avevo trovati! Io ho già dei filtri 'normali' per i classici vapori organici, dici che sia meglio averne uno specifico per particelle radioattive (e poco altro, vedo)?

    • @ItalianPrepper
      @ItalianPrepper  3 роки тому

      I problemi sono di base due: il primo è che è difficile capire da quale sostanza uno si debba proteggere. Metti caso una bomba sporca, un incidente chimico o una fuga di materiale biologico. Come fai a sapere esattamente quale sostanza è presente nell’aria? Per questo usare un filtro ad ampio spettro ti mette in condizioni di “preoccuparti di meno” nell’immediato. Seconda problematica sono gli “accessori”: una maschera da sola fa poco se i contermina c’è li portiamo dentro casa. Abbinare o prevedere una zona di decontaminazione (anche improvvisata eh) per lasciare fuori i contaminanti chiude il cerchio in questo genere di preparazione.
      Comunque, dopo questa filippica, per rispondere alla tua domanda, io un paio li terrei. Alla fine hanno una durata di 20 anni e anche non dovessi utilizzarli (speriamo), hai buttato 2-4 euro l’anno. A costo di sembrare pedante, il consiglio è di prendere filtri ad ampio spettro ABEK Hg P3 (magari reaktor) ;)

    • @Gabriele1979
      @Gabriele1979 3 роки тому +1

      @@ItalianPrepper Intanto ho acquistato due confezioni di iodio IOSAT, purtroppo solo dall'estero disponibili, dagli Usa. Che ne pensi della maschera a pieno facciale Panarea e delle maschere surplus militari israeliane?

    • @ItalianPrepper
      @ItalianPrepper  3 роки тому

      @@Gabriele1979 non ho avuto modo di avere tra le mani una Panarea ma sicuramente è un prodotto di qualità (che poi è anche made-in-Italy, quindi assolutamente da supportare). Tuttavia, ci sono due cose che non mi convincono per un uso "prepper" ma ci sta perché non è stata progettata per quello. La prima è che ha un solo attacco per filtro RD40 (per averne due c'è la Twin ma con attacchi a baionetta, purtroppo). La seconda è che, leggendo la scheda tecnica non pare sia CBRNe ma NBC, poiché protegge da materiali contaminati da radionuclidi. In ogni caso, il fatto che sia una Classe 3 a quel prezzo, è un gran bel prodotto.
      Per la questione surplus, mi sono già espresso in più occasioni e confermo quanto detto: i surplus solo conveniente dal punto di vista economico ma non mi garantiscono l'integrità e l'efficacia del facciale. Siano essi Israeliani, russi, americani o cinesi, non ho idea di dove siano stati, come siano stati conservati e se siano effettivamente integri. Il discorso è sempre li: spero di non doverlo usare mai, ma se nel momento del bisogno faccio affidamento su un prodotto che mi ha fatto risparmiare ma non mi protegge, la mia preparazione fallisce miseramente. Quello che mi ha colpito delle Mira Safety è che sono garantite 20 anni all'interno della confezione (idem i filtri). Le ho li, pronte in caso di bisogno perché il produttore mi garantisce il loro funzionamento. La questione è tutta li :)