Avevo già ascoltato questa bellissima intervista. Trovo straordinario questo suo gradevolissimo parlare con quell'accento napoletano che nobilita le parole. I venti libri li ho tutti. Il Meridiano in sovrappiù
💟A volte colui che tu nn immagini,nn conosci, riesci a sentirlo e a trovare quella mano ,una mano che ti sorregge,sentendoti protetto.. La maturità in effetti,di cui parla lo scrittore ti aiuta a maturare ,a credere nel 'tuo possibile': a portare i ricordi ,i visi,gli occhi di coloro a cui vogliamo bene ,nel cuore,..da lì nn scompaiono, ma rimangono, qualunque sia 'il fardello da portare'. Ed oggi che i colori nn possono farsi compagnia Nn facendo l'armonia Con la pioggia su di me.. M'interrogo:Osservando quelle gocce, Ricercando un senso Un punto.. Rifletti e ti isoli . E poi nuovamente rifletti fino a scrutare la tua anima.. Decidi di nn ricercare quegli attimi.. rapporti d'inganni: offri amore. Ed offri la tua anima, ricercando un'autocritica. Ecco che quei colori ritornano ,dando armonia!
Avevo già ascoltato questa bellissima intervista. Trovo straordinario questo suo gradevolissimo parlare con quell'accento napoletano che nobilita le parole. I venti libri li ho tutti. Il Meridiano in sovrappiù
La Cultura partenopea ha una fibra molto spessa . Sto leggendo l'armonia perduta : meraviglioso Maestro
"Ferito a morte" è per me uno dei romanzi più fantastici del 900 italiano. Una lingua Joyceniana, Gaddaiana, tutta sua. GRAZIE dudù!
Mi ha emozionato ascoltare questa breve intervista, dove è presente completamente il suo genio.
GRAZIE 'Dudu''!
Un uomo e uno scrittore meraviglioso
Ammirazione e rispetto per Raffaele La Capria.
Se n'è andato a novantanove anni, ma la morte non l'ha ferito, è solo rientrato nella Foresta Vergine
grazie a te maestro!!
STRAORDINARIO, COMMOVENTE
💟A volte colui che tu nn immagini,nn conosci, riesci a sentirlo e a trovare quella mano ,una mano che ti sorregge,sentendoti protetto..
La maturità in effetti,di cui parla lo scrittore ti aiuta a maturare ,a credere nel 'tuo possibile': a portare i ricordi ,i visi,gli occhi di coloro a cui vogliamo bene ,nel cuore,..da lì nn scompaiono, ma rimangono, qualunque sia 'il fardello da portare'.
Ed oggi che i colori nn possono farsi compagnia
Nn facendo l'armonia
Con la pioggia su di me..
M'interrogo:Osservando quelle gocce,
Ricercando un senso
Un punto..
Rifletti e ti isoli .
E poi nuovamente rifletti
fino a scrutare la tua anima..
Decidi di nn ricercare quegli attimi..
rapporti d'inganni: offri amore.
Ed offri la tua anima, ricercando un'autocritica.
Ecco che quei colori ritornano ,dando armonia!
Una bellezza.
finalmente può riabbracciare il suo Guappo…❤
Un beniamino della vita .
Mercy sign.Maestro 🍀🐶
Raffaele La Capria (Napoli, 3 ottobre 1922-Roma, 26 giugno 2022 = 99 anni) è stato uno scrittore e sceneggiatore italiano.
R. I. P. ❤️❤️
Chi è Raffaele La Capria? Videoritratto dello scrittore napoletano
La bella Napoli
Raffaele La Capria 3 ottobre 1922-26 giugno 2022 = 99 anni
questo non leggeva Nabokov...mah... mi dissocio
“questo”? ma stai scherzando?