A me è piaciuto moltissimo, ed ero certo di leggere molti commenti di chi "non ha capito" o per cui "manca un senso". Per fortuna qualche volta non c'è una morale, e non c'è manco un senso... come nella vita.
È un talento vero. E aggiungo un fuori classe sul set , sulla scena, ha una capacità straordinaria di entrare in qualsiasi personaggio, è insuperabile, un grande, non ancora Abbastanza riconosciuto
Bravissimi gli attori e molto intriganti i dialoghi, colpiscono per l'originalità e offrono stimoli di riflessione sottili. Belli anche i colpi di scena e gli intrighi amorosi, per nulla scontati. Personalmente la mia scena preferita è quella in cui un camion colpisce Teresa sullo scooter: un colpo di genio registico. Capolavoro.
Buongiorno, bel contenuto. Per me Confidenza è un film che parla di un fantasma che perseguita il protagonista per tutta la vita: quel fantasma è una ragazza, a cui è stato legato da un amore finito tragicamente presto e da cui il protagonista non riesce a liberarsi, un amore che lo tiene imprigionato al ricordo, al passato. Sin dalle prime immagini, in cui Pietro, anziano, medita di buttarsi dalla finestra, il regista ci vuole dire che il protagonista rifiuta la vita. E a proposito del segreto di Pietro che solo Teresa sa e che potrebbe rovinare la reputazione dello stimato docente, è davvero importante sapere quale esso sia? Il segreto per me non c'è: c'è sì qualcosa che tiene legato per sempre Pietro a Teresa, ma non è nessun segreto particolare, è la paura di liberarsi dal passato, è la paura della vita, è qualcosa che è generato dal protagonista stesso, qualcosa che viene dalla sua anima. Infatti la scena finale rappresenta visivamente il desiderio di regressione del protagonista, che ormai anziano, in un percorso a ritroso, ritorna nell'appartamento che condivideva con quell'amore e si chiude in una scatola. Rimangono però perplessità, che forse sarebbero risolte da più visioni: Ma se Teresa effettivamente muore da giovane, perché Emma, la figlia di Pietro, quando si tratta di contattare un'ex studentessa che possa pronunciare il discorso per la premiazione, scrive una mail a Teresa, che ormai è una celebre scienziata presso il MIT, negli USA? Se, come per me è, un fantasma, perché il suo nome compare effettivamente tra i professori del MIT e perché la si vede alla premiazione? Non è vista solo da Pietro, è vista da tutti, c'è anche uno scambio di saluti tra Teresa e la moglie di Pietro, Nadia, un doppio "invecchiato" di Teresa (e infatti centrale è il tema del doppio: Teresa e Nadia sono un doppio: Pietro aveva insistito affinché Teresa riprendesse gli studi universitari e le pianificava addirittura gli esami, e come prepararsi, Teresa fa carriera, Nadia non ci riesce). Confidenza è un film che mi ha intrigata. Marta
Io l'ho visto ieri sera, non riesco a dare un giudizio perché un giudizio secondo me non esiste. È un film che non va né giudicato né pensato. Va lasciato lì, a sedimentare va lasciato respirare poi sono sicuro che come tutti i fantasmi e tutti i nostri peggiori incubi, piano piano riaffiorerà.
Elio Germano è un attore di cui comprendi la grandezza e la bravura appena lo vedi recitare. Alcuni dei suoi film sono tra i miei preferiti: Questione di Karma, Magnifica Presenza, Mio fratello è figlio unico.
tutti bravi, regista, attori, mi è piaciuto molto questo disagio perenne..un senso di non risolto..però le pur belle musiche di Thom Yorke acuivano troppo questa sensazione per me
Anche abbastanza palloso, vogliamo dirlo. Lho mandato avanti in diversi momenti, troppo pesante. Forse Teresa era morta e forse no. Sono tante finestre aperte ok, a tratti vedo burroni coperti di noia.
Bellissimo.L attrice Rosellini una bellissima scoperta.Brava intelligente interessante,intrigante.Elio Germano un vile mediocre perfetto......ma qual era il segreto?
Ha una capacità che è fuori dal comune. Sembra un serpente che si mangia il topo. Ecco ,alla stessa maniera lui fagocita le caratteristiche del personaggio, se lo mangia e diventa IL personaggio stesso. Credo che questo sia il suo segreto
È la cosa peggiore e più oscena che la mente umana possa concepire, a tal punto da renderlo un mostro agli occhi di tutti. Non è importante il fatto in sé, ma la pesantezza insostenibile a tal punto che lui sarebbe anche pronto a diventare un assassino per essere sicuro che questo segreto non esca fuori
Non sanno cosa dire, accennano pensieri profondi e pseudo intellettualistici anche con un certo imbarazzo. Luchetti, furbacchione, se la ride. Tale film, tale intervista
Attori bravi e sinceri ma personaggi incoerenti e dunque non credibili. Il film appare così incompiuto e lascia un senso di irritazione come un coiutus interruptus. Probabilmente dipende dalla sceneggiatura che accenna appena e lascia agli attori il compito arduo di fare il resto nella definizione del carattere e della personalità dei personaggi, finendo col creare un quadro narrativo in cui le varie figure appaiono slegate tra loro e dal contesto, come un enorme e frammentato decoupage in cui lo spettatore si perde senza trovare un senso logico organico e un filo conduttore. Si potrebbe dire un'occasione persa. Non per la Rosellini che nonostante finisca per essere di maniera e un po' cliché savant dall'inizio alla fine, ma non si può certo biasimare per quanto già detto sopra, comunque emerge e da questo film trarrà sicuramente una visibilità maggiore che la condurrà su altri set e su altri palcoscenici come nella migliore tradizione del modesto panorama italico delle arti visive. Verrebbe da leggere il libro da cui è tratto il film, ma il timore che soffra della stessa dislessia del film fa desistere. Ecco, condensando l'essenza del film di Luchetti viene in mente la famosa gag di Totò e Peppino: - Ho detto tutto! - Ma che dici co' sto "ho detto tutto" che non dici mai niente!
Infatti sto film è un po un nulla. Un nonsense dall'inizio alla fine. Quindi ognuno può riscrivere trama e finale per come è la sua visione ovviamente, soggettiva.
@@LianaMorano Si. È ancora peggio secondo me: ogni attore si è fatto il suo film, non soltanto gli spettatori. Dove l'hai visto, in quale cinema? O forse in tv?
A me non è piaciuto non ho compreso mi sembra che si arrampicano agli specchi e non sanno nemmeno gli attori che tipo di personaggi rappresentano ,una attrice che ti dice il mio personaggio manca aria no non sono i miei film non raccontano niente non fanno riflettere non mi ha lasciato niente non c'è 1 morale un senso😂
Non tutte le cose hanno una morale, magari anche semplice e già confezionata. Altre cose devi solo sentirle e ragionarci sopra intimamente, e magari non arrivare neanche ad una conclusione vera e propria.
Questo e' un tuo parere molto personale...a me invece ha coinvolto e affascinato fino all' ultimo!!! Poi che dire di Germano e la Rosellini???...SUPERLATIVI!!!...non è certamente un film per tutti ,ma per pochi veri intenditori🔝👍😍👏
Spettacolare fino all'ultimo...ma ci sono rimasto così male che la delusione non riesce a passarmi....
E ditelo sto segreto!!
A me è piaciuto moltissimo, ed ero certo di leggere molti commenti di chi "non ha capito" o per cui "manca un senso". Per fortuna qualche volta non c'è una morale, e non c'è manco un senso... come nella vita.
Elio Germano è il migliore attore italiano di questo momento.Ho avuto il piacere di vederlo a teatro ed è bravissimo👏👍🙏
Completamente d'accordo!!!
👍👍👏
È un talento vero. E aggiungo un fuori classe sul set , sulla scena, ha una capacità straordinaria di entrare in qualsiasi personaggio, è insuperabile, un grande, non ancora Abbastanza riconosciuto
Bravissimi gli attori e molto intriganti i dialoghi, colpiscono per l'originalità e offrono stimoli di riflessione sottili. Belli anche i colpi di scena e gli intrighi amorosi, per nulla scontati. Personalmente la mia scena preferita è quella in cui un camion colpisce Teresa sullo scooter: un colpo di genio registico. Capolavoro.
Buongiorno, bel contenuto. Per me Confidenza è un film che parla di un fantasma che perseguita il protagonista per tutta la vita: quel fantasma è una ragazza, a cui è stato legato da un amore finito tragicamente presto e da cui il protagonista non riesce a liberarsi, un amore che lo tiene imprigionato al ricordo, al passato.
Sin dalle prime immagini, in cui Pietro, anziano, medita di buttarsi dalla finestra, il regista ci vuole dire che il protagonista rifiuta la vita.
E a proposito del segreto di Pietro che solo Teresa sa e che potrebbe rovinare la reputazione dello stimato docente, è davvero importante sapere quale esso sia? Il segreto per me non c'è: c'è sì qualcosa che tiene legato per sempre Pietro a Teresa, ma non è nessun segreto particolare, è la paura di liberarsi dal passato, è la paura della vita, è qualcosa che è generato dal protagonista stesso, qualcosa che viene dalla sua anima. Infatti la scena finale rappresenta visivamente il desiderio di regressione del protagonista, che ormai anziano, in un percorso a ritroso, ritorna nell'appartamento che condivideva con quell'amore e si chiude in una scatola.
Rimangono però perplessità, che forse sarebbero risolte da più visioni:
Ma se Teresa effettivamente muore da giovane, perché Emma, la figlia di Pietro, quando si tratta di contattare un'ex studentessa che possa pronunciare il discorso per la premiazione, scrive una mail a Teresa, che ormai è una celebre scienziata presso il MIT, negli USA? Se, come per me è, un fantasma, perché il suo nome compare effettivamente tra i professori del MIT e perché la si vede alla premiazione? Non è vista solo da Pietro, è vista da tutti, c'è anche uno scambio di saluti tra Teresa e la moglie di Pietro, Nadia, un doppio "invecchiato" di Teresa (e infatti centrale è il tema del doppio: Teresa e Nadia sono un doppio: Pietro aveva insistito affinché Teresa riprendesse gli studi universitari e le pianificava addirittura gli esami, e come prepararsi, Teresa fa carriera, Nadia non ci riesce). Confidenza è un film che mi ha intrigata. Marta
Lucchetti e Germano una garanzia
Luchetti
Io l'ho visto ieri sera, non riesco a dare un giudizio perché un giudizio secondo me non esiste. È un film che non va né giudicato né pensato. Va lasciato lì, a sedimentare va lasciato respirare poi sono sicuro che come tutti i fantasmi e tutti i nostri peggiori incubi, piano piano riaffiorerà.
Elio e’ un vero artista
Elio Germano è un attore di cui comprendi la grandezza e la bravura appena lo vedi recitare. Alcuni dei suoi film sono tra i miei preferiti: Questione di Karma, Magnifica Presenza, Mio fratello è figlio unico.
Leopardi
Il giovane favoloso...magnifica interpretazione di Elio Germano su Giacomo Leopardi. Elio Germano e' il migliore attore italiano di questo momento👏👍
consiglio ad entrambi ‘volevo nascondermi’ in cui interpreta il pittore naif antonio ligabue 😉
@@arturolissa un film davvero tristissimo, con un Elio Germano calato alla perfezione nel ruolo.
@@arturolissa l"ho già visto...grazie... I film di Elio Germano li ho visti tutti e ho avuto il piacere di vederlo anche a teatro..Superlativo👍😊💯
tutti bravi, regista, attori, mi è piaciuto molto questo disagio perenne..un senso di non risolto..però le pur belle musiche di Thom Yorke acuivano troppo questa sensazione per me
Film riuscitissimo, una tensione emotiva dalla prima all'ultima scena...
Non l'ho. Capito molto , troppo enigmatico 😮
Anche abbastanza palloso, vogliamo dirlo. Lho mandato avanti in diversi momenti, troppo pesante. Forse Teresa era morta e forse no. Sono tante finestre aperte ok, a tratti vedo burroni coperti di noia.
Bellissimo.L attrice Rosellini una bellissima scoperta.Brava intelligente interessante,intrigante.Elio Germano un vile mediocre perfetto......ma qual era il segreto?
Quale il segreto di Germano?
Ha una capacità che è fuori dal comune. Sembra un serpente che si mangia il topo. Ecco ,alla stessa maniera lui fagocita le caratteristiche del personaggio, se lo mangia e diventa IL personaggio stesso. Credo che questo sia il suo segreto
È la cosa peggiore e più oscena che la mente umana possa concepire, a tal punto da renderlo un mostro agli occhi di tutti. Non è importante il fatto in sé, ma la pesantezza insostenibile a tal punto che lui sarebbe anche pronto a diventare un assassino per essere sicuro che questo segreto non esca fuori
Film meraviglioso 💖
In medio stat virtus
Disturbante, stimolante, artistico. Credibile.
Questi attori hanno amato questo film. Qui la differenza
Non sanno cosa dire, accennano pensieri profondi e pseudo intellettualistici anche con un certo imbarazzo. Luchetti, furbacchione, se la ride. Tale film, tale intervista
Film pirandelliano sì, un percorso buio nell’ introspezione non ovvia. Amore, paura, siamo noi, omologati, asfissiati, finti.
Film, regista ed attori superlativi!
Una cassetta di limoni sprecata alla fine...si gioca a fare gli intellettuali servendo il nulla. È ora di togliere Netflix.
guarda che Netflix l'ha solo acquistato, non l'ha mica prodotto
@@Furiospinosi Lo so bene, ma se non avessi avuto Netflix non l'avrei visto😁🤗
@@anyolguitar penso che per capirlo meglio bisognerebbe leggere il romanzo da cui è tratto
Guarda Disney
@@Lucait Già abbonato😁
Bravi gli attori
Attori bravi e sinceri ma personaggi incoerenti e dunque non credibili.
Il film appare così incompiuto e lascia un senso di irritazione come un coiutus interruptus.
Probabilmente dipende dalla sceneggiatura che accenna appena e lascia agli attori il compito arduo di fare il resto nella definizione del carattere e della personalità dei personaggi, finendo col creare un quadro narrativo in cui le varie figure appaiono slegate tra loro e dal contesto, come un enorme e frammentato decoupage in cui lo spettatore si perde senza trovare un senso logico organico e un filo conduttore.
Si potrebbe dire un'occasione persa. Non per la Rosellini che nonostante finisca per essere di maniera e un po' cliché savant dall'inizio alla fine, ma non si può certo biasimare per quanto già detto sopra, comunque emerge e da questo film trarrà sicuramente una visibilità maggiore che la condurrà su altri set e su altri palcoscenici come nella migliore tradizione del modesto panorama italico delle arti visive.
Verrebbe da leggere il libro da cui è tratto il film, ma il timore che soffra della stessa dislessia del film fa desistere.
Ecco, condensando l'essenza del film di Luchetti viene in mente la famosa gag di Totò e Peppino:
- Ho detto tutto!
- Ma che dici co' sto "ho detto tutto" che non dici mai niente!
Merita una menzione a parte la colonna sonora, davvero apprezzabile.
Unico elemento originale, coerente e compiuto del film.
Infatti sto film è un po un nulla. Un nonsense dall'inizio alla fine. Quindi ognuno può riscrivere trama e finale per come è la sua visione ovviamente, soggettiva.
@@LianaMorano
Si. È ancora peggio secondo me: ogni attore si è fatto il suo film, non soltanto gli spettatori.
Dove l'hai visto, in quale cinema?
O forse in tv?
Troppo misteriosa la confidenza di entrambi
Cit ma di che cosa stiamo parlando?
A me non è piaciuto non ho compreso mi sembra che si arrampicano agli specchi e non sanno nemmeno gli attori che tipo di personaggi rappresentano ,una attrice che ti dice il mio personaggio manca aria no non sono i miei film non raccontano niente non fanno riflettere non mi ha lasciato niente non c'è 1 morale un senso😂
E non c è un finale soprattutto..
Se vi piacciono i film banali e scontati questo non fa per voi..andate a vedere Vanzina😏🙄😌🤔
Non tutte le cose hanno una morale, magari anche semplice e già confezionata.
Altre cose devi solo sentirle e ragionarci sopra intimamente, e magari non arrivare neanche ad una conclusione vera e propria.
D'altronde, la vita, che morale ha? Quali e quante certezze abbiamo?
Ma chi ti ha chiesto niente a te?
Abbiamo bisogno di quelle 'trappole'
Film irritante, trasmette poche emozioni quasi tutte negative
Chiediti perché ti risulta irritante
Questo e' un tuo parere molto personale...a me invece ha coinvolto e affascinato fino all' ultimo!!! Poi che dire di Germano e la Rosellini???...SUPERLATIVI!!!...non è certamente un film per tutti ,ma per pochi veri intenditori🔝👍😍👏
Visto : una delusione , ma no gli attori loro bravi ma la trama
Essere un gran ce550 indegno repellente bruttissimo
Ma di che parli????
della sua faccia da qulo
@@lauramondelli4154 della sua face da qulo ovviamente.
Essere un gran ce550 repellente bruttissimo
Brava la Puccini