Sei stato molto bravo a indicare come togliere tutto per chi non vuole AI , lo sei stato meno perché non hai indicato in caso se chi volesse rispristinare la funzionalità. Se gentilente la puoi indicare qui sotto nei commenti Grazie di tutto
Quello che nessuno vi dice è che, dando quel comando, ripulite sì il sistema dalle ingerenze dell'AI di Microsoft ma, al contempo, windows update darà problemi con gli aggiornamenti futuri. Testato personalmente: dopo quel comando, WU rifiutava di installare l'ultimo aggiornamento rilasciato, il KB5044384. Grazie a dio ho imparato, con l'esperienza, a tener da parte un backup di sistema. Ripristinato il quale, WU ha funzionato tranquillamente installando quanto c'era da installare.
@@Tisifone993 Brava Laura a farti il backup di sistema...Queste sono operazioni delicate, che ho testato sia su macchina virtuale che macchina con installazione pulita della 24H2 e a me è andato tutto bene e mi fa anche l'aggiornamento KB5044384.Comuque terrò conto di errori che possono avvenire in questa delicata procedura. Grazie del tuo prezioso aggiornamento e di avermi condiviso il tuo caso.
Bravo, al posto di utilizzarla nella macchina virtuale provala nel sistema vero e proprio e poi dimmi se ti funziona piu' il comando sfc /scannow ed nche i vari DISM ScanHealth e Restore Healt che non funzionano più. Purtroppo i problemi seri con le attivita' virtuali non si possono presentare e quindi se volete un consiglio levateci mano se non volete reinstallare il tutto per l'ennesima volta. 😉
@@gaudiolamberto2236 Ovviamente la 24H2, anche perche' per le precedenti versioni non esiste il Recall e quindi tutto il resto non ha senso, l'unica soluzione attuale (indolore) e che da Powershell aperto come amministratore scrivere la seguente stringa: Dism /Online /Disable-Feature /Featurename:Recall e premere invio Per il resto, ripeto levateci mano.
Si grazie....Questo comando come avevo spiegato nel video precedente funziona molto bene. Ho provato come dici tu su un pc con la 24H2 con installazione pulita e dopo eseguito il comando in descrizione i comandi che spieghi tu e gli aggiornamenti mi funzionano ancora. Comunque grazie per la tua sapienza e conoscenza che mi aiuta a migliorare i video. Meglio essere molto cauti, concordo e magari fermarsi solo a disabilitare Recall.
@@gaudiolamberto2236 Vedi che anche io ho provato con due PC e tutte e due hanno avuto la stessa sorte, riformattare e reinstallare tutto, magari tu hai avuto..... che ti posso dire, io sono stato sfortunato? Comunque attendiamo tempi migliori visto che mamma Microsoft sta esagerando ultimamente ed anche tanto.
Ottimo, ottimo grazie mille
Sei stato molto bravo a indicare come togliere tutto per chi non vuole AI , lo sei stato meno perché non hai indicato in caso se chi volesse rispristinare la funzionalità. Se gentilente la puoi indicare qui sotto nei commenti Grazie di tutto
Quello che nessuno vi dice è che, dando quel comando, ripulite sì il sistema dalle ingerenze dell'AI di Microsoft ma, al contempo, windows update darà problemi con gli aggiornamenti futuri.
Testato personalmente: dopo quel comando, WU rifiutava di installare l'ultimo aggiornamento rilasciato, il KB5044384.
Grazie a dio ho imparato, con l'esperienza, a tener da parte un backup di sistema. Ripristinato il quale, WU ha funzionato tranquillamente installando quanto c'era da installare.
@@Tisifone993 Brava Laura a farti il backup di sistema...Queste sono operazioni delicate, che ho testato sia su macchina virtuale che macchina con installazione pulita della 24H2 e a me è andato tutto bene e mi fa anche l'aggiornamento KB5044384.Comuque terrò conto di errori che possono avvenire in questa delicata procedura.
Grazie del tuo prezioso aggiornamento e di avermi condiviso il tuo caso.
Bravo, al posto di utilizzarla nella macchina virtuale provala nel sistema vero e proprio e poi dimmi se ti funziona piu' il comando sfc /scannow ed nche i vari DISM ScanHealth e Restore Healt che non funzionano più.
Purtroppo i problemi seri con le attivita' virtuali non si possono presentare e quindi se volete un consiglio levateci mano se non volete reinstallare il tutto per l'ennesima volta. 😉
Condivido pienamente la tua idea 👍
@@TinTinUno la prova l'hai fatta su Windows 11 24H2 ? o la versione precedente?
@@gaudiolamberto2236 Ovviamente la 24H2, anche perche' per le precedenti versioni non esiste il Recall e quindi tutto il resto non ha senso, l'unica soluzione attuale (indolore) e che da Powershell aperto come amministratore scrivere la seguente stringa:
Dism /Online /Disable-Feature /Featurename:Recall
e premere invio
Per il resto, ripeto levateci mano.
Si grazie....Questo comando come avevo spiegato nel video precedente funziona molto bene.
Ho provato come dici tu su un pc con la 24H2 con installazione pulita e dopo eseguito il comando in descrizione i comandi che spieghi tu e gli aggiornamenti mi funzionano ancora. Comunque grazie per la tua sapienza e conoscenza che mi aiuta a migliorare i video.
Meglio essere molto cauti, concordo e magari fermarsi solo a disabilitare Recall.
@@gaudiolamberto2236 Vedi che anche io ho provato con due PC e tutte e due hanno avuto la stessa sorte, riformattare e reinstallare tutto, magari tu hai avuto..... che ti posso dire, io sono stato sfortunato?
Comunque attendiamo tempi migliori visto che mamma Microsoft sta esagerando ultimamente ed anche tanto.
E a reinstallarla?
Se vuoi reinstallare Copilot vai sullo store di Microsoft e lo installi.