MI SENTO COSÌ PERSA….E CONFUSA…

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 84

  • @Ellie_London_Life
    @Ellie_London_Life 5 місяців тому +17

    Ciao! 😊
    Il tuo video mi è apparso per caso nella homepage di UA-cam, e ho deciso di guardarlo. Mi dispiace molto per la situazione che stai attraversando; si percepisce quanto tu sia triste in questo momento. Voglio solo dirti che capisco quanto possa essere difficile, e vorrei offrirti qualche consiglio basato sulla mia esperienza.
    Mi occupo di trasferimenti all’estero per vari motivi e, avendo vissuto in diverse parti del mondo, ho incontrato molte persone che, come te, sentono il bisogno di ricominciare da un’altra parte. La prima cosa che mi sento di dirti è che, se senti che la tua famiglia non ti sta sostenendo come dovrebbe, è importante che tu pensi prima di tutto a te stessa. Capisco che possa sembrare difficile, ma a volte, allontanarsi può essere necessario per il proprio benessere.
    Detto questo, trasferirsi all’estero richiede una certa forza d’animo e determinazione. So che in questo momento potresti sentirti sopraffatta, ma è fondamentale trovare un po’ di ottimismo e motivazione, perché queste ti aiuteranno ad affrontare le sfide che un trasferimento comporta. Se riesci a risollevarti, avrai sicuramente maggiori possibilità di riuscita nel tuo nuovo percorso.
    Un altro consiglio che mi sento di darti è di rivedere il tuo CV, adattandolo alla nazione in cui desideri trasferirti. Spesso, all’estero, le esperienze lavorative contano più dei titoli accademici, quindi è importante che il tuo curriculum rifletta al meglio le tue competenze e ciò che sai fare.
    Infine, non sentirti in colpa per voler prendere le distanze dalla tua famiglia, soprattutto se senti che loro non stanno facendo lo stesso sforzo per sostenerti. È evidente che la tua situazione familiare contribuisce molto al tuo stato d’animo attuale, e forse un cambiamento radicale come un trasferimento potrebbe essere il primo passo verso un nuovo inizio.
    Ti auguro davvero il meglio, e sono convinta che un trasferimento all’estero possa essere la scelta giusta per te. L’importante è organizzarlo bene e affrontare con consapevolezza le difficoltà che potrebbero presentarsi, specialmente nei primi mesi.
    Un caro saluto e in bocca al lupo per tutto! 🌟

    • @ritatrazzi2200
      @ritatrazzi2200 5 місяців тому

      @@Ellie_London_Life bravissima 👏 Uno stupendo aiuto! Vedi Elly che la tua community è con te?!?! Non sei sola coraggio!! Ce la fai!!

  • @annamariariboli3763
    @annamariariboli3763 5 місяців тому +11

    In un momento particolarmente difficile e stressante mi sono lasciata convincere da un’amica a sfogarmi a livello fisico (nel mio caso sono andata più spesso in piscina a nuotare da sola). Non ha risolto i problemi, ma incredibilmente mi è servito per essere più lucida e in grado di prendere delle decisioni in modo più consapevole.

  • @marilenatelleri7974
    @marilenatelleri7974 5 місяців тому +17

    Vendi le tue “cose costose “ e usa i soldi x trasferirti, non servono borse firmate meglio la felicità credimi 🍀

  • @ilariaferrari6452
    @ilariaferrari6452 5 місяців тому +3

    Ti capisco, mi è successo. Me ne sono andata in u.k. come ragazza alla pari per un bel po’ di tempo. Non è stata una fuga, ma un cambiamento, una nuova esperienza. Mi ha fatto bene. Avrei potuto rimanere, ma poi ho scelto di tornare in Italia. Vai, prova, sei giovane, hai diritto di trovare il tuo posto nel mondo ❤

  • @silviaamicadellanatura8187
    @silviaamicadellanatura8187 5 місяців тому +2

    Mi dispiace che ti senti così! Ti auguro di risollevarti e trovare il tuo luogo del cuore!

  • @Imperyus1991
    @Imperyus1991 24 дні тому

    Ciao Eleonora,
    Ho guardato casualmente e devo dire in orario non consono i tuoi video (ferie e mi sei uscita tra i suggeriti)
    Sei una ragazza dolcissima.. e capisco bene (per quanto un estraneo che ha visto e ti ha conosciuta solo tramite qualche video) come puoi sentirti, ci sarebbero cosi tante cose da dire e cosi tanti consigli più o meno banali che potrei dire.. ma credo che tu abbia bisogno di un abbraccio grandissimo e di qualcuno vicino a te che ti sostenga concretamente con affetto e dolcezza.. dolcezza che tu stessa trasmetti, e ti auguro presto di trovarla sia li o, come spesso tu stesso dici altrove e lontano da quella che spero più presto per te sarà la tua vecchia vita
    Non ti conosco ma ti mando un forte abbraccio e ti auguro il meglio e che il lavoro e i tuoi rapporti prendano finalmente la giusta direzione, e sono sicuro che con impegno riuscirai finalmente a stare meglio :3

  • @raffaellap.294
    @raffaellap.294 5 місяців тому +5

    Elly,tesoro ❤! Mi piange il cuore a vederti così angosciata😢! Però ho notato che tante di noi ti stanno mandando massaggi di comprensione e affetto: questo è veramente bello e confortante perché vuol dire che quello che sei riuscita a trasmettere nei tuoi video ha colpito la sensibilità di molte ! È arrivata una Eleonora dolce, sincera, in gamba! Sicuramente avresti bisogno di qualcuno più vicino anche fisicamente…ma questo accadrà: basta dare agli eventi positivi la possibilità di realizzarsi! La tua voglia di trasferirti per cercare nuovi orizzonti secondo me è una bella spinta….manda infiniti curriculum e rivolgiti ai centri per il lavoro: con la tua laurea e la tua forte determinazione sei sicuramente appetibile alle strutture di accoglienza alberghiera,per esempio. Per fortuna con UA-cam ti sei fatta conoscere, almeno in parte, è quello che abbiamo conosciuto di te è piaciuto a tante di noi❤…..vorrà pur dire qualcosa!!!!!😉😘Ti voglio tanto bene ❤

  • @verafiodorovna
    @verafiodorovna 5 місяців тому +7

    ti ho ascoltata con vivo interesse e ti ringrazio per la condivisione...mi permetto anche di condividere a mia volta qualche pensiero con te...dici che non ti importa più di nulla...BENE!!! sei nella condizione migliore per rimettere tutto in discussione e ripartire da capo! Sei sicura che usare il condizionale del verbo volere sia di aiuto per te? Hai provato a dire VOGLIO invece che vorrei? Se la tua volontà è di ANDARE...perchè non seguirla? Mi pare di capire che ti vivi ancora come figlia più che come adulta autonoma...vero che l'indipendenza economica fa la differenza ma...pur di trovare la "via d'uscita" hai mai pensato di andare all'estero come ragazza alla pari? certo non può essere LA soluzione, ma potrebbe rappresentare un trampolino di lancio. e, mentre sei sul posto, potresti guardarti attorno e trovare quel famoso lavoro qualsiasi col quale mantenerti...oltre tutto hai studiato lingue e dunque già il 50% degli ostacoli sarebbero superati...In quanto alla solitudine dici bene quando affermi >...infatti è proprio una questione di come ci si sente...è possibile sentirsi soli in famiglia e nn sentirsi soli in un eremo...il nostro sentire fa la differenza...sei sicura che concentrarti sui tuoi famigliari ti sia di aiuto? Loro hanno tutto il diritto di dire, fare...essere quello che sono...Nessuno ti costringe ad aderire al loro modello...non sarebbe meglio che tu ti concentrassi su te stessa e sul tuo futuro invece che su ciò che altri posso avere fato nel passato? Scusami la lungaggine del commento...ma ( deformazione professionale.....) mi ha toccata il tuo sfogo...Un abbraccio....

  • @ritatrazzi2200
    @ritatrazzi2200 5 місяців тому +24

    Elly secondo me potresti provare a parlare apertamente con tuo padre e spiegargli che hai diritto di farti la tua vita come i tuoi genitori si sono fatti la loro. Vendi le borse e vai in america Una mia parente ha fatto la barista la ragazza alla pari… e poi sai le lingue sei molto agevolata rispetto ad altri. E poi non per essere invadente, ma secondo me potresti farti seguire da un medico che t poss dare dei farmaci stabilizzatori dell’umore Sei una persona dolce e sensibile Non farci preoccupare A noi della community ci interessa veramente come stai quindi proprio sola non sei… prova un medico psichiatra … E poi credo che se con qualcuna di noi ti trovi bene, si può anche scriversi in privato (credo, non sono un’esperta ) Magari sentire quanto noi abbiamo imparato a conoscerti ed ad apprezzarti come persona potrebbe farti cambiare prospettiva… Leggi attentamente i commenti e prova. Ma tu ad esempio per un paio di giorni ti potresti spostare per un viaggetto? Perché io credo che alcune di noi sarebbero felici di passare del tempo con te dal vivo, non credi? Io ne sono certa! Fammi sapere cosa ne pensi…intanto ti abbraccio Prova a sentire che sinceramente ti sto abbracciando come una sorella maggiore.❤❤❤❤❤❤❤

    • @francescaruggiero7673
      @francescaruggiero7673 5 місяців тому +5

      I genitori troppo spesso rovinano i figli...sei maggiorenne e quindi sei praticamente libera...vola a conquistare la tua vita❤ nessun te la ridà indietro una volta passata nemmeno tuo padre.
      Poi sarà orgoglioso di te.
      Non avrei paura, onora la tua vita seguendo il tuo cuore e la tua testa insomma seguendo te stessa.
      Troppe donne adulte non sono felici per scelte dettate da" altri". e una volta grande con una vita organizzata non si ha il coraggio di cambiare e si butta il tempo prezioso alle ortiche.
      IMPARIAMO A REALIZZARE NOI STESSE❤

    • @mariagrazialeone8490
      @mariagrazialeone8490 5 місяців тому +4

      Elly, ti hanno scritto dei commenti davvero sensati da cui dovresti prendere ispirazione. Se hai avuto la disponibilità economica di acquistare borse di lusso, ce l'avrai anche per farti una vita tua, staccandoti dai tuoi genitori. È solo una questione di fiducia in te stessa e nelle tue potenzialità. Il coraggio ti serve solo per il primo passo, poi la Provvidenza ti guiderà ❤ Ti voglio bene.

  • @ireneprando74313
    @ireneprando74313 5 місяців тому +5

    Anche io mi sento sola come te, non ho tanti amici nelle tue parole mi sono molto rispecchiata. Ho un bellissimo rapporto con mamma, invece con papà ho alcune difficoltà!! Sto facendo un percorso con la psicologa so che ci vorrà del tempo ma per ora mi sto trovando bene, speriamo che mi aiuti.

  • @Lasarettah
    @Lasarettah 5 місяців тому +2

    Elly, mi stringe il cuore vederti così. Nessuno dovrebbe vivere in questa situazione. Secondo me fai bene a voler andare via, a trasferirti in un altro posto dove nessuno ti conosce e dove puoi rifarti una vita. È inutile rimanere in un luogo dove non ti senti bene, soprattutto se la famiglia non aiuta. Si vede che sei una ragazza bravissima, gentile ed educata sono sicura che, con il tuo carattere e la tua determinazione, riuscirai a trovare la serenità che meriti. Non sarà facile, ma ogni passo che farai verso il tuo benessere ti porterà sempre più vicino a una vita migliore. Ricorda che hai il DIRITTO DI ESSERE FELICE e di vivere in un ambiente che ti valorizza e ti rispetta.❤❤❤

  • @iltubo5902
    @iltubo5902 5 місяців тому +11

    Vendi tutte le borse e vai via x un periodo, con un progetto preciso. Se no soffochi. Non é mai troppo tardi, ognuno ha i propri tempi. Vai, líberati.

  • @vincenzadagostino8310
    @vincenzadagostino8310 5 місяців тому +1

    Cara❤. Non posso darti consigli perché non conosco abbastanza, però guarda dentro di te e troverai la soluzione. Non scoraggiarti!

  • @MissGraceWinters
    @MissGraceWinters 5 місяців тому +2

    Ciao Elly, ti scrivo anche sapendo poco della situazione perchè vorrei prima di tutto dimostrarti vicinanza e sostegno. Mi sembri una ragazza tanto dolce e sensibile, il che è una qualità bellissima e rara ma temo ti esponga anche a sentire molto a livello empatico tutte le emozioni e a tenere molto in considerazione gli altri, le assurde pressioni sociali. In un modo folle e competitivo come quello attuale quella che è una caratteristica stupenda delle persone diventa quasi uno svantaggio, ci espone continuamente a farci dei paragoni ingiusti e a sentirci diversi, esclusi, isolati .Vorrei anche cercare di darti una prospettiva più positiva: questo brutto momento di sicuro passerà e ti garantisco che ti renderà più forte. Stai già facendo passi importanti cercando un aiuto professionale che sicuramente ti saprà sostenere e consigliare nel giusto modo. Lavorativamente non hai ancora trovato ciò che fa al caso tuo e penso che sia un peso importante ma tu non ti arrendere, continua a cercare e se hai occasione a sperimentare cose diverse che ti possano arricchire e dare nuovi imput. L'estero è sicuramente affascinante ma un pochino estremo secondo me, piccoli passi ti portano spesso più lontano. L'importante è andare avanti. Tieniti stretta gli amici e non perdere occasione di fartene di nuovi! Una passeggiata, un caffè, un viaggio, un nuovo hobby possono essere occasione di incontrare gente nuova o comunque ampliare gli orizzonti. Sulla tua famiglia non so nulla ma spero che non si rendano conto di farti sentire così e che magari possano col tempo arrivare a capirti maggiormente. Tutti possono cambiare ed evolvere, magari anche oro ti sorprenderanno e faranno quel passo in più nei tuoi confronti. Magari non subito ma anche lì piccoli passi. Certamente capitano a tutti momenti di sconforto in cui le situazioni difficili ci appaiono insormontabili e i problemi, pur presenti, si ingigantiscono. Purtroppo non esiste una soluzione facile o immediata, si tratta per lo più come ho detto di resistere e di non perdere la speranza. Sei già molto coraggiosa a esporre la tua situazione che non è per niente isolata; così facendo pensa a quante persone sarai di aiuto per capire che non sono sole, che spesso le persone sensibili devono portare un peso immane senza la possibilità di confrontarsi. Ti auguro col cuore che la vita ti possa riservare tutte le belle cose che meriti. Un grosso abbraccio!

  • @ElenaBovi-h9l
    @ElenaBovi-h9l 5 місяців тому +1

    Come ti capisco anche io mi sono sentita così , a 18 anni sono andata negli USA per una vacanza e volevo rimanere lì , trovarmi un lavoro e rifarmi una vita , ma poi essendo figlia unica ho deciso di tornare per non lasciare soli i miei genitori. Ancora oggi a volte lo rimpiango 😢 , anche io come te ho sofferto di depressione ne so qualcosa . Non sentirti sola perché molte persone ti capiscono ❤ un abbraccio grande vedrai che la tua vita si sistemerà fai i tuoi passi sei una bella persona e hai davanti il futuro che desideri. 😘😘

  • @giuliademarch1532
    @giuliademarch1532 5 місяців тому +3

    Ciao cara, scappa! Vai all'estero, con un lavoro qualsiasi ma vai! Sei giovanissima, per te non si tratta di riicominciare ma di cominciare la tua vita. Un abbraccio 😊

  • @cristinaburnacci2956
    @cristinaburnacci2956 5 місяців тому +1

    Andare lontano, come molte ti consigliano, richiede una grande energia, troppa se si e' sfiduciati e vulnerabili.
    Potresti farti seguire da uno specialista che puo' inserirti in un gruppo di supporto e magari trovarti qualche piccolo impegno sociale.

  • @carlaferrari6025
    @carlaferrari6025 5 місяців тому

    Ciao Ely mi spiace molto , ti capisco, se posso darti un consiglio vai via alla fine è, quello che vuoi. Ti farai amici e sarai felice senza legami non giusti. Credo che la vita ti possa dare tanto VAI VIA❤

  • @IsabellaRitter-z4s
    @IsabellaRitter-z4s 5 місяців тому +2

    Ciao Elly, guardo volentieri i tuoi video, sarà che siamo entrambe venete! Dal poco che ti conosco, indirettamente tramite video per l’appunto, ti reputo una ragazza molto dolce e sensibile, con delle evidenti mancanze affettive e insoddisfazioni che tendi a colmare gratificandoti con shopping di valore e lusso. Lo dico perché anch’io qualche anno fa ero nella tua stessa situazione, ero molto insoddisfatta della vita che facevo e l’unica gratificazione era lo shopping, la vita patinata fatta di aperitivi e cene glamour e vizi e sfizi che in realtà non avrei nemmeno potuto permettermi. Ho fatto un percorso interiore di crescita che mi ha portata a capire che la mia fonte di felicità è altrove, non è in un impiego in un’azienda prestigiosa, ben retribuito, ma che mi portava a stare fuori casa da mattina a sera, che non mi permetteva di realizzare i miei reali bisogni interiori. Mi sono dimessa, ora ho un part time in uno studio piccolo e mi sono iscritta (a 37 anni) all’università, studio psicologia! Sento che il tempo lo sto dedicando a me finalmente, alla mia cultura personale, a un percorso che mi aprirà altre possibilità di vita. Ecco lo stesso auguro a te, che sia rimanendo qui o trasferendoti all’estero, di trovare ciò che realmente hai bisogno per essere felice. La risposta è in te, basta ascoltarli e non aver paura di seguire i propri desideri

  • @emmalicia60
    @emmalicia60 5 місяців тому +2

    Cara Elly, comprendo bene le difficoltà che hai avuto nel crescere in una famiglia nella quale ti senti poco meno che un’estranea, ma proprio per questo sarebbe arrivato il momento di mettere da parte sogni e desideri, e agire pragmaticamente per costruirti un’alternativa. Non so (non lo dici) se i tuoi problemi si limitano ad uno stato depressivo o se ne hai altri (attacchi di panico, fobie, disturbo bipolare…): il fatto che tu sia seguita da una psicologa è positivo, ma considera anche che molti problemi psichici sono dovuti a squilibri chimici nel cervello, e che medicine e integratori possono aiutarti e affiancare la terapia psicologica. Te lo dico per esperienza personale. Anche fare movimento aiuta a produrre serotonina, e anche la dieta (inteso le cose che mangi più che la quantità) può influire sul tuo benessere. Hai trent’anni, e per quanto possibile dovresti smettere di rimurginare sui tuoi poco felici legami famigliari: quello che è stato è stato, vuoi davvero trascorrere il resto della tua vita a fare il conto delle colpe e continuare a percepire la tua famiglia e il tuo paese come dei pesi che ti tengono ancorata a una situazione che non ti piace? Prima di prendere decisioni radicali come quella di andare all’estero, pensa di trovare un lavoro in una Regione limitrofa, una sistemazione magari dividendo la casa con studentesse o altre lavoratrici, mettiti in gioco: sicuramente sarà dura, ma è l’unica strada che puoi percorrere per uscire dal buco nel quale stai scivolando. Forza dai!

  • @cinziarondoni3534
    @cinziarondoni3534 4 місяці тому +1

    Ma tu visto che sei maggiorenne, puoi decidere di ricomincire .....le tue sono scuse per non prendere decisioni.Hai troppa paura che ti ostacola.... il futuro é incerto per tutti e visto che non ti interessa di essere giudicata come dici in video( ma io non ci credo affatto) fai quello che ti fa stare bene....tanti auguri

  • @jelenavalsesia4895
    @jelenavalsesia4895 5 місяців тому

    Ciao, io non ti conosco ma questo video mi strappa il cuore!!! Unica cosa che poso dirti che capita a tutti giorni/ periodi no. Forza la trovi in te: volere e potere, Auguri!!!!

  • @iulia_77
    @iulia_77 3 місяці тому

    Io inizierei a farmi un piano, anche piccolo. Penso a dove vuoi andare e inizia piano piano a visualizzarlo..Fai un passo alla volta finché la situazione non ti diventerà chiara davanti agli occhi. Fai giorno per giorno, qualcosa che ti avvicini al tuo obbiettivo. Ti aiuterà tantissimo anche dal punto di psicologico, darà un senso alla tua vita. Ripettiti ogni giorno "io valgo".."io valgo"
    Tu vali!

  • @antonellafarruggia6658
    @antonellafarruggia6658 5 місяців тому +1

    Ciao Elly io la sto vivendo così purtroppo siamo giovani ma i soldi sono quelli che mancano e castrano sogni e voglia di fare. Io pure spesso ho questa idea di andare via perché come te non sto più bene dove vivo . Il guaio e' non trovare nulla a livello lavorativo che mi permetta di farlo . É limitante vivere così l' unica cosa che mi senti di dirti e che devo per cause di forza maggiore fare anche io é cercare un lavoro anche il meno remunerato possibile che mi dia la possibilità di mettere i soldi da parte per andare via o comunque riuscire a darmi sostentamento da sola anche un lavoretto in cui raccogli poco ma che ti permette di mettere soldi da parte e conservarli per i tempi migliori e andare via. Sei maggiorenne a meno che non sei grave a livello di salute mentale io ti consiglio di vivere tutte le esperienze che la vita ha da offrire . A differenza mia che ho già mezza vita vissuta male consiglio a te che sei più giovane di fare le tue esperienze .

  • @enjoythechannel
    @enjoythechannel 5 місяців тому +14

    Grazie per aver condiviso questo tuo momento. Inizia col mandare curriculum. Mandali all'estero, a Roma, a Milano ... Inizia così. Non dirlo alla famiglia, a nessuno, finché non avrai risposte. Dopodiché, mangiati la tua vita!💞

    • @mariagrazialeone8490
      @mariagrazialeone8490 5 місяців тому +3

      Anch'io sono del parere di non parlare a nessuno dei tuoi passi, potrebbero ostacolarti o semplicemente condizionarti con le loro persuasioni

    • @enjoythechannel
      @enjoythechannel 5 місяців тому +1

      @@mariagrazialeone8490 esatto. Forza Elly!

  • @shampoo1987
    @shampoo1987 5 місяців тому +1

    Ciao Elly,
    non sono solita commentare ma ascoltandoti in questo video ho rivisto la me stessa di 10 anni fa.
    Non conosco le problematiche della tua famiglia ma capisco il modo in cui ti senti. Anche io ho un rapporto difficile con mio padre. Lui tendeva a farmi sentire insicura. Mi aveva messo in testa che senza la famiglia io non sarei mai riuscita a fare nulla. Che nessuno mi avrebbe mai assunta. Solo a distanza ho capito che il suo era un comportamento manipolatorio.
    Ora la mia vita è cambiata e posso assicurarti che lontano da chi ti butta continuamente giù, mortificandoti, scopri in te stessa una forza che non avresti mai creduto 😃
    Ora ho una relazione, convivo e ho un lavoro.
    Anche il rapporto con mio padre è migliorato. Il non avermi più a casa sotto il suo controllo ha eliminato l’astio che provava per la mia presenza e quando vado a trovarlo mi abbraccia ❤
    Sei giovane e hai studiato, il mondo è nelle tue mani: vai e spacca!

  • @ilariadivalerio4285
    @ilariadivalerio4285 5 місяців тому +2

    Ciao cara Eleonora! Mi dispiace tanto vederti sofferente. Secondo me devi riunire tutti i membri della tua famiglia (anche tuo fratello) e spiegargli come ti senti e chiedere spiegazioni delle frasi che ti hanno detto fin dall'adolescenza. A questo punto della tua vita devi pretendere da loro un confronto e risolvere una volta per tutte la situazione con loro. Poi penserai al lavoro. Ma secondo me la prima cosa è togliere questo muro con la tua famiglia una volta per tutte. Spero che seguirai il mio consiglio...come sempre ti mando un grande bacio 😘

  • @elisabettafabbri8300
    @elisabettafabbri8300 5 місяців тому +3

    Ciao Elly ,mi dispiace molto che stai cosi perche' non provi a cercare lavoro in un altro posto in un altra citta' ma in italia ? Non c'è bisogno di andare all 'estero magari guardando le offerte di lavoro nei posti turistici anche li al nord ,io non so in cosa sei laureata pero' negli alberghi per renderti indipendente ci sono lavori nella ristorazione anche con alloggio dove ci sono altri ragazzi e ragazze .dipende da cosa ti senti portata tu .prova a fare una ricerca su internet .un grande abbraccio 😊❤

  • @yyyxxx7426
    @yyyxxx7426 4 місяці тому +2

    Tranquilla nessuno o quasi nessuno ha una famiglia "normale" come la definisci te sulla quale poter contare.

  • @vanessam4189
    @vanessam4189 5 місяців тому +1

    Ciao Elly, se il problema sono i genitori devi prima risolvere la questione con loro, farti dire in faccia perché fin da adolescente non ti volevano a casa, altrimenti in ogni luogo andrai, per quanto lontano, ti sentirai come ora. Quando ti sarà tutto chiaro allora potrai rifarti una vita SERENA ! Un abbraccio. 🤗

  • @katekate4544
    @katekate4544 3 місяці тому

    Ciao Eleonora, mi dispiace molto per la tua situazione, quello che ti consiglio è di trovare un buon specialista che ti possa davvero aiutare anche se ci devi investire un po’ di soldi e cercare di progettare il tuo futuro a partire da ora perché ti meriti di stare meglio e di fare ciò che ti fa stare bene, ti auguro il meglio, un abbraccio 🤗

  • @emanuelamulas8035
    @emanuelamulas8035 5 місяців тому

    Ciao Elly hai fatto bene a fare il video e a sfogarti perchè sfogarsi fa bene. I momenti tristi e i brutti pensieri ricorrono credo piu o meno nella vita di tutti ma tu sei giovane e devi andare per la tua strada, devi fare quello che ti senti dentro di fare, vivere la tua vita con anche le difficoltà che potrai incontrare ma che ti renderanno sempre piu forte e indipendente. Nessuno può trattenerti quindi se andare all'estero è quello che vuoi inizia a pianificare la tua nuova vita e già questo ti darà gioia...non mettere limiti a quello che potrai vivere...i limiti che ti opprimono adesso sono le mura di quella casa e il suo clima. Forza che poi aspettiamo i video dalla tua nuova location qualunque essa sia! Un abbraccio grande

  • @Chiara16-tw2cg
    @Chiara16-tw2cg 5 місяців тому +1

    Ciao Ely, la soluzione non è che scappando non li risolvi anzi andrà anche peggio. Io no capisco perché odii il posto dove abiti perché non conosco la tua situazione. Per poter camminare con le tue gambe devi risolvere il problema lavoro senza una tua indipendenza economica. Ci siamo passati un po' tutti, tieni duro e non essere arrabbiata con la vita. Conquista la tua autosufficienza, lavora sodo su questa cosa e poi vai dove vuoi. Non pensare che andando all'estero sia facile, perché le spese sono tante. Pensaci bene e parla con dei professionisti, non è facile ma vedrai che troverai la persona che ti segue bene e ti aiuta. Un abbraccio grande grande con tutto il mio cuore ❤️❤️

    • @iltubo5902
      @iltubo5902 5 місяців тому +4

      Non é così. L'ambiente vuol dire molto. E le sue zone, in genere le zone di montagna, dove il sole sale e tramonta presto, coinvolgono maggiormente la salute mentale.

    • @ritatrazzi2200
      @ritatrazzi2200 5 місяців тому

      ⁠@@iltubo5902 è proprio così come dici tu. L’ambiente quotidiano può causare forme depressive anche latenti. L’America secondo me sarebbe perfetta puoi fare per lo stretto necessario la ragazza alla pari, magari trovi una famiglia che ti aiuta. Anche in Australia sono abituati ad avere ragazze straniere anche come insegnanti di italiano. Bisogna cercare su Google oppure chi della community sa come si può fare, lo potrebbe condividere con Elly

  • @maryrosmary570
    @maryrosmary570 4 місяці тому

    Un mio consiglio....dialoga con la tua famiglia parla con i tuoi genitori spiegagli come ti senti e cosa vuoi veramente ....hai 30 anni sei maggiorenne e non possono impedirti niente....forza ci vuole solo coraggio

  • @lexifrommidgard
    @lexifrommidgard 5 місяців тому

    Io ero nella tua stessa situazione. A 24 anni ho deciso andare a fare l'au pair in giro per il mondo. Non l'ho detto a nessuno. L'unica cosa che hai bisogno per fare l'au pair è un biglietto aereo e non sei costretta a chiedere niente a nessuno. Poi una volta arrivata nel paese di destinazione puoi vedere cosa fare per vivere là e trovare un lavoro ecc ecc. Ti giuro per me è stata la salvezza! Spero riuscirai a trovare il tuo posto nel mondo ❤

  • @aurorastarc7237
    @aurorastarc7237 4 місяці тому

    CARA RAGAZZA CORAGGIO DEVI COMBATTERE FORZA CHE SEI FORTE DENTRO CHE DIO TI AIUTI t v b

  • @Martina.greco11
    @Martina.greco11 5 місяців тому

    Eleonora cara, grazie per aver condiviso con noi i tuoi pensieri, la tua vita, le tue emozioni più profonde. Ti auguro di trovare la strada giusta per la felicità e sono certa che la troverai. Ti abbraccio con enorme affetto. ❤

  • @mywonderworld6229
    @mywonderworld6229 5 місяців тому +2

    Elly , tesoro dolce , mi piange il cuore a saperti star male 😔 Cerca di esser forte e coraggiosa , vedrai che il sole brillerà anche per te … Non so se l’ estero sia la giusta soluzione, quello che ti auguro, come fossi una sorella, é che tu possa superare ogni ostacolo e realizzare i tuoi sogni ❤Non sei sola Elly , noi ti amiamo e ti sosteniamo… non ti scoraggiare….

    • @elly9937
      @elly9937  5 місяців тому +3

      Claudia dolce ❤️ giuro che il tuo commento mi ha fatta scoppiare a piangere!E’ bellissimo sentire da parte tua e degli altri questo sostegno che non ho mai trovato altrove 🥹🥹 non so nemmeno io se l’estero sia la soluzione giusta, però quel che é sicuro è che devo ricominciare, anzi come ha detto un’altra ragazza, COMINCIARE la mia vita altrove.. Vi ringrazio per il vostro calore e la vostra comprensione ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ mi date davvero forza 💪🏻💪🏻

    • @mywonderworld6229
      @mywonderworld6229 5 місяців тому +2

      @@elly9937Elly tu sei una persona davvero speciale, un’anima dolce e sensibile… tutti noi abbiamo colto la bellezza del tuo essere …. Forza tesoro , reagisci ….💕💕💕

    • @Michy1346
      @Michy1346 5 місяців тому

      Secondo me, sei una ragazza piena di risorse. Molte persone sono sole e non possono contare su nessuno, ma solo su se stessi. Prendo coraggio e prova a fare quello che desideri.

    • @ritatrazzi2200
      @ritatrazzi2200 5 місяців тому

      @@elly9937 che poi per cominciare va bene anche Milano eh

  • @emanuelarossi3728
    @emanuelarossi3728 5 місяців тому +2

    Ciao ❤ potresti iniziare ad andare a lavorare in un villaggio anche in Italia ma cmq sei lontana da casa. Un abbraccio forte 😊

  • @marialuisapagliani4445
    @marialuisapagliani4445 5 місяців тому +1

    Un piccolo passo alla volta aiuta i cambiamenti, anche senza allontanarti di molto cerca di vivere in autonomia e ti sentirai subito meglio

  • @cristinapelacchi9313
    @cristinapelacchi9313 3 місяці тому

    Sono un po' in ritardo, non so se leggerai ma voglio solo dirti che non serve andare così lontano, l'Italia è un paese meraviglioso, puoi cambiare regione, cercare un lavoro nel settore turistico visto che hai studiato lingue, il sud sarebbe l'ideale perché ha un bel clima e tanto turismo, dovrebbero esserci delle agenzie che si occupano di questo, non abbatterti, sei giovane, prendila come una sfida, dopo la tempesta arriva sempre il ⛅❤️

  • @MelaniaHomeBeauty88
    @MelaniaHomeBeauty88 5 місяців тому

    Like 👍🏼 😊🎉❤❤❤

  • @MelaniaHomeBeauty88
    @MelaniaHomeBeauty88 5 місяців тому

    Un abbraccio forte 🙋‍♀️💓💓🤗🤗👍🏼

  • @MarettaASMR
    @MarettaASMR 5 місяців тому

    Elly fai la valigia e vai dove ti senti di andare..ricomincia , fuori c'è il mondo . Devi avere coraggio

  • @graceb8094
    @graceb8094 5 місяців тому

    Ciao Elly, alla tua età mi sentivo sola come te perché anche io non sono mai stata tanto espansiva. Un consiglio? Prova con un hobby, qualcosa che ti piace...e incontrerai tante persone nuove,agari non kci ma co oscenze❤ per quanto concerne il lavoro e la famiglia sono due argomenti molto delicati per i quali ti mando solo tanti abbracci..

  • @francescacolacicco4702
    @francescacolacicco4702 5 місяців тому +1

    Chiedi aiuto a chi sa come intervenire
    Fallo subito prima che la tua depressione ti metta ko
    Il leone deve stare in gabbia e la tua gabbia è aperta
    Litigo anche io con la mia depressione da tantissimi anni
    Il mio leone (la depressione) vuole sempre uscire
    Anche se vai via devi stare bene con te stessa prima. Stimati e amati prima di tutto e poi tutto il resto❤

  • @monydreamer9800
    @monydreamer9800 5 місяців тому +1

    Devi andartene via di casa ed essere indipendente, nel frattempo cerca una camera in affitto da condividere con le altre coinquiline, poi trasferirti in altri parti dell'Italia per l'estero non è facile per questioni economici. Un abbraccio.

  • @Liiann25
    @Liiann25 5 місяців тому

    Molti ti stanno consigliando di fare la au pair ( la ragazza alla pari) senza sapere che l età massima è di 29 anni.
    Ad ogni modo, io dall italia mi sono trasferita a zurigo in Svizzera tedesca. Perché non provi anche te la Svizzera, magari svizzera italiana in ticino? Alcuni ti hanno suggerito l america ma è estremamente lontana, solo che l aereo ti costerebbe ub botto. Inoltre in Svizzera puoi ottenere i permessi per lavorare avendo passaporto europeo. In america no , trovare lavoro sarebbe molto difficile se non impossibile.

  • @cristinaforesti22
    @cristinaforesti22 5 місяців тому

    Cara potresti essere mia figlia, l'unico consiglio che mi permetto di darti è di riflettere bene e seguire i tuoi sogni, fai ciò che ti rende felice.

  • @francabertini609
    @francabertini609 5 місяців тому

    Cerca di fare il punto della situazione con la psicologa che ti segue,perche' obbiettivamente ne hai bisogno.Per andare all' estero devi trovare un lavoro e per trovare un lavoro all' estero devi elaborare delle strategie il che non e' semplice.Devi razionalizzare il tutto e non perdere il senso della realta',che e' la cosa piu' importante!! Coraggio...

  • @Xx-Dani_Weird_pixie-xX
    @Xx-Dani_Weird_pixie-xX 4 місяці тому

    Un abbraccio, ricordati che la fuori ci sarà sempre gente che ti vorrà bene.

  • @elisabettafabbri8300
    @elisabettafabbri8300 5 місяців тому

    Ciao Elly ho letto nei commenti che hai studiato lingue ,ti puo facilitare come reception di qualche albergo manda dei curriculum e tanti posti danno anche alloggio .ciao cara Eleonora sei tanto dolce vedrai che lavorando ti farai qualche amica .😊coraggio ❤❤

  • @lauramartini8667
    @lauramartini8667 5 місяців тому

    Ciao eleonora . Mi dispiace x questo periodo che stai vivendo.cerca di reagire .esci con qulche amica di lavoro.comunque ti auguro tanta serenita.

  • @bernardoisabelle1589
    @bernardoisabelle1589 5 місяців тому

    Fatti forza si può uscire in questo tunnel.GOD BLES YOU.

  • @giorgiovezzali101
    @giorgiovezzali101 4 місяці тому

    Un abbraccio grande

    • @elly9937
      @elly9937  4 місяці тому

      ❤️❤️❤️

  • @liuccia89
    @liuccia89 5 місяців тому

    Ciao Elly non trovo sul tuo canale una email per poter mandare un messaggio privato... mi farebbe piacere mettermi in contatto con te. Un abbraccio❤

  • @alessandramezzetti598
    @alessandramezzetti598 5 місяців тому

    Un abbraccio...

  • @monicatintorri8798
    @monicatintorri8798 5 місяців тому

  • @raffaellabuonpane3215
    @raffaellabuonpane3215 5 місяців тому

    Se semti di andare all estero ai e salvati in fondo hai la fortuna di avere la salute c'è Chi noni ce l'hai come me e ti assicuro è dura andarr avamti😊😊😊

  • @antonellamontebello2400
    @antonellamontebello2400 5 місяців тому

    Se ti rende felice parti e vai ❤

  • @LuAmelie
    @LuAmelie 5 місяців тому

    Ciao ☺️ quanti anni hai? È sempre il momento giusto per cambiare.

  • @pf6829
    @pf6829 5 місяців тому +1

    Devi farti seguire da un professionista per elaborare il tuo vissuto e crearti la tua vita altrove

  • @silvyban2682
    @silvyban2682 5 місяців тому

    Mi sembri convinta. Perché non vai? Raccogli la tua valigia..e parti!!

  • @DannyDG79
    @DannyDG79 5 місяців тому +1

    Ciao Ely, forza, ti vogliamo bene 💪🏻

    • @elly9937
      @elly9937  5 місяців тому

      Grazie di ❤️

  • @graziabagarotti294
    @graziabagarotti294 5 місяців тому

    Vai e vivi

  • @annaviragova8563
    @annaviragova8563 4 місяці тому

    Devi trovare coraggio andarsene trovare lavoro così trovi pace con te stessa ti auguro buona vita

  • @rosettarosetti7769
    @rosettarosetti7769 5 місяців тому

    Ciao Eleonora i tuoi genitori si dovrebbero vergognare tu sei una persona dolce..... Non ti meritano vai da un altra parte e rifatti una vita lo devi fare per te stessa......ti mando un grande bacio

  • @orni99
    @orni99 5 місяців тому