I "Sette Principi dell'Inferno" o i "Sette Re dell'Inferno" sono un tema ricorrente nella demonologia e nella teologia. Tuttavia, va notato che la rappresentazione dei Sette Principi dell'Inferno può variare a seconda delle fonti, delle tradizioni religiose e delle credenze culturali. Ecco una breve panoramica dei principali Sette Principi dell'Inferno: 1. Lucifero: Spesso considerato il principe o il re degli angeli caduti, Lucifero è una figura chiave nella mitologia cristiana ed è associato alla ribellione contro Dio. Il nome "Lucifero" deriva dal latino e significa "portatore di luce". In alcune tradizioni, Lucifero è stato considerato un simbolo di ribellione e caduta. 2. Leviatano: Il Leviatano è un mostro marino leggendario menzionato nella Bibbia e nella letteratura successiva. Nella demonologia, il Leviatano è spesso rappresentato come una creatura malvagia che simboleggia le forze caotiche e distruttive. 3. Azazel: Azazel è una figura che appare nell'Antico Testamento. Nelle credenze ebraiche, Azazel era un demone o un capro espiatorio su cui venivano poste le colpe del popolo e quindi mandato nel deserto. In alcune tradizioni, Azazel è considerato uno dei principi dell'Inferno. 4. Asmodeus: Asmodeus è uno dei principi demoniaci menzionati nella demonologia ebraica. È spesso associato ai peccati della lussuria. In alcune leggende, Asmodeus è considerato il re degli spiriti malvagi. 5. Belfegor: Belfegor è un demone della cultura ebraica, cristiana e occidentale. È spesso associato ai peccati dell'ozio e della pigrizia. In alcune rappresentazioni, Belfegor è descritto come un demone con la testa di un asino. 6. Mammona: Mammona è un termine che compare nelle scritture ebraiche e cristiane e rappresenta l'avarizia e l'amore per le ricchezze materiali. In alcune tradizioni, Mammona è considerato uno dei principi dell'Inferno e un'icona delle tentazioni materialistiche. 7. Belzebù: Belzebù, o Beelzebub, è un nome associato a un antico dio filisteo. Nel cristianesimo, Belzebù è spesso considerato un principe degli spiriti maligni e dei demoni. Il suo nome è stato talvolta utilizzato come sinonimo di Satana. Va notato che queste figure sono principalmente parte della mitologia, della demonologia e della teologia e non hanno una base storica o scientifica. La loro importanza varia a seconda delle diverse tradizioni e credenze religiose.
Alle superstizioni (se posso usare un tuo termine) "ebraico, cristiane e occidentali" non ci crede più nemmeno il Papa... tutte invenzioni per tenere buone le "pecorelle di dio"
C'è comunque da dire che la mitologia giudeo/semitica ha il suo fascino. In generale, tutta quella della mezzaluna fertile è molto affascinante, o comunque, a me a sempre affascinato molto
infatti nel video dice una gran cazzata, subito all’inizio quando descrive lucifero identificandolo con "il peccato capitale dell’orgoglio"; è la superbia! l’orgoglio non esiste nemmeno tra i peccati!
E niente, quando sento parlare di Lucifero, Asmodeus, Mammon e Beelzebub non posso fare a meno di pensare ad Helluva Boss. Anche se nel caso di Beelzebub l'hanno molto edulcorato nella serie facendolo diventare femmina e dandole un aspetto ibrido tra una vespa e un cane...
questo mondo è Di DIO ma grazie al profitto questa terra è in pugno a mammona le prove non mancano quelli scherzano fanno parte del 10 % del benessere e non hanno ben presente che il 90% dell'umanità sta male grazie alla ricchezza opulenta di pochi e che potrebbe collassare tutto molto velocemente VEDO CARESTIA, VEDO GUERRA E PESTILENZA, e poi vedo voi bimbi minchia e bom ho detto la mia ah vedo anche il quarto di paradiso caduto rotto in decine di paradisi fiscali aiutar il decadimento umano scrivo come veste carestia, giusto cosi per stare in tema, per farvi ridere.
Come ateo, preciso che quanto sto per dire non ha nulla a che vedere con la fede. Quando vengo a conoscenza di come i nostri lontani antenati abbiano vestito le loro paure non posso che meravigliarmi della fantasia e dell'inventiva che scatenarono. Bel video.
Da cristiana ti dico hai ragione. Sono solo tutte leggende. Per questo sono cristiana gnostica e per me il Vecchio Testamento ebraico non ha valore alcuno.
@@yandelsantosflow8257quello a cui ti riferisci tu è il lyviathan, grande cetaceo macropredatore chiamato così in onore della creatura mitologica non un pesce, poi non hanno usato il nome leviatano perché era già usato per il nome scientifico di un altro animale
C'è un romanzo che tratta la tematica del Demonio con una chiave di lettura davvero affascinante...si chiama "Il Bogard" lo consiglio a tutti gli appassionati del genere.
Grazie ai vari persona e shin megami, ho imparato moltissimo sulla lore dei vari "diavoli" e demoni...in particolare belzebub e belphegor che anche nel gioco è raffigurato sul un gabinetto
@@yandelsantosflow8257 nel medioevo la chiesa scrisse e raccolse molti dettati con relative miniature ritraenti animali reali ma molto spesso immaginari con le loro relative capacità che in alcuni casi sfociavano nel fantastico, queste raccolte si chiamavano "Bestiari" (tra cui la più famosa era "il fisiologo" del II secolo) detta in parole da nerd era una specie di Pokédex ante litteram
Wow ma dove le trovate queste cose ? Belfagor mai sentita la sua storia . Il nome si ma non ho mai capito che fosse un personaggio. Pensavo fosse solo uno dei tanti nomi per indicare il diavolo .
LUCIFERO (il Diavolo): E' il sentimento dell'Amicizia che dall'amore per la verità (per il Padre Dio) dell'adolescenza passa nel reciproco affetto (Genesi 2.17) proprio del regno animale a partire dall'adolescenza, dunque sta all'individuo contrastarlo pro salute.
Per i primi cristiani Lucifero veniva identificato in Gesù, in quanto portatore di luce nel mondo. Nella bibbia non esiste verso in cui si fa riferimento a Lucifero come al diavolo, ma piuttosto si parla di Babilonia in quei versi.
Qualcuno mi può spiegare cosa è stato creato a fare il leviatano ? A quanto ho capito non serve a nulla, tranne disturbare chi va per mare , se nel creato ogni cosa ha uno scopo qual è quello del leviatano? Grazie mille
Sinceramente credo che queste figure demoniache potessero essere valide nell'antichità ma devo dire che ora mi sembrano solo racconti dell'horror e leggende.
I dei del Olimpo e le colture nordiche gli egizi con i maya ed Cina hanno sempre dei eroi d'altronde il prestigio dei reali e diventano esigenti ogni generazione vuole di più ed ogni coltura rappresenta un vero eroe,
La chiesa è quanto di più vicino al diabolico. In realtà Lucifero non è il diavolo secondo ciò che si trova sulla bibbia. I primi cristiani chiamavano Gesù Lucifero, in quanto portatore di luce nel mondo
@@gabtas8930 secondo lei quindi lucifero e Gesù ,bè allora bisogna che in catechismo venga aggiornato poiché anche nel recente catechismo lucifero e il diavolo che si ritenne più luminoso di Dio e poi vabbè belle tenebre . Se ora Gesù e lucifero bè non si capisce niente ancora di più di prima e tutto un imbroglio poiché dopo la venuta a conoscenza di mase prese piede fio prima non era molto nominato poiché vi erono gli dei che dopo sono andati in pensione e non se ne parlava più di loro .
Lucifero è Venere, quello a cui vi riferite è Helel (già il nome ricorda Hell) il cui significato non è portatore di luce (la prima stella del mattino) ma ‘the shining one’ ‘god Who shine’ ‘god Who need to be adorated’ ecc. ecc. insomma il dio di questo tempo che ha “preso il posto” di Gesù Cristo (nelle adorazioni dei cristofoni modernisti) o che vorrebbe prendere il posto dei Re dei Re poiché lui è il ‘principe di questo mondo’. Fonti: Bibbia, studio biblico, lettura dall ebraico e traduzioni autentiche. Buon intrattenimento!
@@moiraazzena85 si nota chiaramente la differenza tra la voce che utilizzano adesso per i video e shorts e quella del doppiatore che usavano all'inizio.
Date tutta questa importanza ai nemici di Dio. La vera domanda sarebbe se li ammirate o li combattete?! La storia insegna che chi odia Dio va a finire nella perdizione eterna e da li non si esce più per sempre. Demoni, nomi, gerarchie…tutta messa in scena per fare audience ma la verità è che se loro ci sono è perché l’umanità glielo ha permesso!
Dal mio punto di vista Il diavolo (o i diavoli) va temuto con rispetto per il suo ruolo e il suo nome, perché prenderlo appetta mente in girò mi sembra uno spreco di tempo
Dio non ha nemici, la colpa è nell'uomo e nelle sue scelte. Il signore non teme nessuno. L'uomo ha sempre bisogno di venerare qualcosa più piccolo alla sua portata per sentirsi all'altezza e aumentare la sua superbia. Meglio padre Pio che Dio? Più facile? La luce fa male ai cuori non sinceri.
@@domenicomaiorino5525 non lo so cosa è meglio. Intanto padre Pio le braccia, le gambe, i pregi e i difetti ce li aveva veramente. Aveva anche la barba bianca, come dimostrano alcune fotografie. Padre Pio è esistito davvero, quindi difficile paragonarlo ed entità che nessuno ha mai visto di persona.
@@RiccardoRingo proprietà transitiva : tu credi in padre pio, padre pio crede in Dio.....manca l'ultimo passaggio cioè che tu credi in Dio. C'è qualcosa che non quadra no?
nelle storie lucifero cerco a firenze dante paolo francesca ciacco beatrice e una ragazza inventata da me di nome sonya che si innamora a prima vista di lucifero e con gli altri ad aiutarlo a trovare un luogo dove creare l'inferno ma quando lucifero risale in paradiso per avertire gli altri angeli ribelli causa una guerra contro gli altri angeli e dio per questo viene cacciato insieme a gli angeli ribelli e sonya va a vivere con loro all inferno diventando sathana❤
Ci sono degli studi teologici sulla gerarchica divina che si basa canonicamente sui libri sacri, non possiamo inventarci storielle a caso di Lucifero che fa una passeggiata a Firenze e dire "nelle storie"...
Ci siamo dimenticati di Astarot 😂😂 e leviatano è una creatura non un demone 😅 poi gli angeli caduti non sono demoni come Lucifero che si è ribellato e sbattuto all'inferno sono angeli che hanno ricevuto come punizione solo l'allontanamento dal paradiso e non possono essere definiti diavoli.
L'inferno non ha principi, lucifero e i tutti quelli che lo seguiranno brucerano nell inferno, L'inferno ha dei angeli custodi, uno di loro si chiama Malik
ma povero belfagor, voleva solo rilassarsi e non avere niente a che fare con quella guerra fratricida...!
TUTTI I PRINCIPI DELL’INFERNO:
1:19 Belphegor
2:11 Asmodeus
3:01 Azazel
3:52 Beelzebub
4:39 Mammon
5:36 Leviatano
Hai dimenticato 0:00 Lucifero 😂
MA ARZAEL non era un buono??? L'angelo della morte
MA ARZAEL non era un buono??? L'angelo della morte
@@ghost141-dead- È Azrael, e comunque quello di cui si parla nel video è Azazel
@@fabriziobiancucci7702 ah allora si pronuncia ESASEL okkkk (correggimi se sbaglio pronuncia non è facile😅)
Con questo design si potrebbe fare un videogioco in stile God Of War, disegni fantastici
Dante's inferno
I "Sette Principi dell'Inferno" o i "Sette Re dell'Inferno" sono un tema ricorrente nella demonologia e nella teologia. Tuttavia, va notato che la rappresentazione dei Sette Principi dell'Inferno può variare a seconda delle fonti, delle tradizioni religiose e delle credenze culturali. Ecco una breve panoramica dei principali Sette Principi dell'Inferno:
1. Lucifero: Spesso considerato il principe o il re degli angeli caduti, Lucifero è una figura chiave nella mitologia cristiana ed è associato alla ribellione contro Dio. Il nome "Lucifero" deriva dal latino e significa "portatore di luce". In alcune tradizioni, Lucifero è stato considerato un simbolo di ribellione e caduta.
2. Leviatano: Il Leviatano è un mostro marino leggendario menzionato nella Bibbia e nella letteratura successiva. Nella demonologia, il Leviatano è spesso rappresentato come una creatura malvagia che simboleggia le forze caotiche e distruttive.
3. Azazel: Azazel è una figura che appare nell'Antico Testamento. Nelle credenze ebraiche, Azazel era un demone o un capro espiatorio su cui venivano poste le colpe del popolo e quindi mandato nel deserto. In alcune tradizioni, Azazel è considerato uno dei principi dell'Inferno.
4. Asmodeus: Asmodeus è uno dei principi demoniaci menzionati nella demonologia ebraica. È spesso associato ai peccati della lussuria. In alcune leggende, Asmodeus è considerato il re degli spiriti malvagi.
5. Belfegor: Belfegor è un demone della cultura ebraica, cristiana e occidentale. È spesso associato ai peccati dell'ozio e della pigrizia. In alcune rappresentazioni, Belfegor è descritto come un demone con la testa di un asino.
6. Mammona: Mammona è un termine che compare nelle scritture ebraiche e cristiane e rappresenta l'avarizia e l'amore per le ricchezze materiali. In alcune tradizioni, Mammona è considerato uno dei principi dell'Inferno e un'icona delle tentazioni materialistiche.
7. Belzebù: Belzebù, o Beelzebub, è un nome associato a un antico dio filisteo. Nel cristianesimo, Belzebù è spesso considerato un principe degli spiriti maligni e dei demoni. Il suo nome è stato talvolta utilizzato come sinonimo di Satana.
Va notato che queste figure sono principalmente parte della mitologia, della demonologia e della teologia e non hanno una base storica o scientifica. La loro importanza varia a seconda delle diverse tradizioni e credenze religiose.
Alle superstizioni (se posso usare un tuo termine) "ebraico, cristiane e occidentali" non ci crede più nemmeno il Papa...
tutte invenzioni per tenere buone le "pecorelle di dio"
Grazie mille
@@m.n2018 certo un Papa ateo ma per favore
@@m.n2018 parla per te il Papa crede a questi demoni fa parte della sua religione cattolica
@@m.n2018 certo un Papa ateo ma per favore
C'è comunque da dire che la mitologia giudeo/semitica ha il suo fascino. In generale, tutta quella della mezzaluna fertile è molto affascinante, o comunque, a me a sempre affascinato molto
Non é un mito,é realtá
Lucifero: superbia
Belfegor: accidia
Asmodeus: lussuria
Azazel: ira
Belzebub: gola
Mammon: avarizia
Leviatano: invidia
Grazie
.......scusate, abaddon, o apollion in greco di Apocalisse, chi è?
@@lellocapasso6195 chiedi troppo da loro. Hanno solo fatto una piccola ricerca su Wikipedia mica si sono messi a leggere grimori
@@alessandrolavolpema stai zatto
infatti nel video dice una gran cazzata, subito all’inizio quando descrive lucifero identificandolo con "il peccato capitale dell’orgoglio"; è la superbia! l’orgoglio non esiste nemmeno tra i peccati!
E niente, quando sento parlare di Lucifero, Asmodeus, Mammon e Beelzebub non posso fare a meno di pensare ad Helluva Boss. Anche se nel caso di Beelzebub l'hanno molto edulcorato nella serie facendolo diventare femmina e dandole un aspetto ibrido tra una vespa e un cane...
Belzebù diverse volte viene raffigurato di senso femminile quindi...
Veramente è una volpe
Beh si chiama BEElzebub vuoi rinunciare al gioco di parole?🐝
Ci ho pensato anch'io 😂
questo mondo è Di DIO ma grazie al profitto questa terra è in pugno a mammona le prove non mancano quelli scherzano fanno parte del 10 % del benessere e non hanno ben presente che il 90% dell'umanità sta male grazie alla ricchezza opulenta di pochi e che potrebbe collassare tutto molto velocemente
VEDO CARESTIA, VEDO GUERRA E PESTILENZA, e poi vedo voi bimbi minchia e bom ho detto la mia ah vedo anche il quarto di paradiso caduto rotto in decine di paradisi fiscali aiutar il decadimento umano
scrivo come veste carestia, giusto cosi per stare in tema, per farvi ridere.
Come ateo, preciso che quanto sto per dire non ha nulla a che vedere con la fede.
Quando vengo a conoscenza di come i nostri lontani antenati abbiano vestito le loro paure non posso che meravigliarmi della fantasia e dell'inventiva che scatenarono.
Bel video.
Non ce un cazzo di fantasia e' tutto vero
Da cristiana ti dico hai ragione. Sono solo tutte leggende. Per questo sono cristiana gnostica e per me il Vecchio Testamento ebraico non ha valore alcuno.
@@aureliocodispoti-wo1hu Da buon cristiano usiamo le parolacce, bravo
Solo i veri og sanno che per lucifero ha usato tanatos.
Anche per Morfeo
Vero
@@blacksoul8188 vero!
og cosa sarebbe?
@@julianhajro5484"old gangsters" cioè persone che fanno/conoscono qualcosa da più tempo o dall'inizio
Questo video funge da ottima spiegazione, in vistra dell'uscita di Hazbin Hotel su Prime.🤔👍🏻
Sei il commento che stavo cercando😂
YESSS, e dopotutto, in Helluva Boss ci sono anche le raffigurazioni dei 7 peccati capitali
Però in Helluva Boss ed Hazbin Hotel ci sono delle differenze degne di nota. Tanto per iniziare lì è Satana il re dell'ira, non Azazel
@@francescoventura5645 Sisi, lo so. Inoltre, anche alcune fonti dicono sia Satana
Fiera sti video 😎
I Ghost gli hanno dedicato una canzone, si chiama Years Zero
È per questo che conoscevo i nomi 😂
Oltre a Beelzebub, Asmodeo e Lucifero c'erano anche Belial, Behemot e naturalmente Satana.
Grazie per la storia
Ciao, posso sapere quali siano le fonti originali?
Molto interessante
Questo video è davvero molto interessante ma io cercherò di mantenere sempre la retta via ❤💪💪
Bellissimo il riferimento a Hobbes.
Non diamo la colpa a gli altri a Dio ai politici a loro, siamo noi che lo abbiamo permesso noi stessi
FACCIO I MIEI COMPLIMENTI..AL DISEGNATORE UN GRANDE E A VOI CGE CHE DESCRIVETE PERFETTAMENTE BRAVI RAGAZZI N1👍👍👍👍👍
Allora falli al canale spagnolo Mira la Historia perché la versione italiana è solo la traduzione di quella spagnola
Molto eloquente! Complimenti 👍👍👍
Voglio un Leviatano vs Cthulu vs Tifone !!!!
Quindi il Leviatano è anche uno dei principi dell'Inferno? Non lo sapevo. Pensavo fosse un "mostro generico".
Non è né uno né l'altro... lo sono diventati nel 4° secolo DC. E guarda caso, proprio da chi?? Dal Vaticano! 👋
Non credo proprio essendo che il leviatano rappresenta sia la potenza creatrice di Dio, sia il peccato invidia.
È anche un gigantesco pesce preistorico del pliocene e Miocene
@@yandelsantosflow8257quello a cui ti riferisci tu è il lyviathan, grande cetaceo macropredatore chiamato così in onore della creatura mitologica non un pesce, poi non hanno usato il nome leviatano perché era già usato per il nome scientifico di un altro animale
@@davidesito3763 No chiamato così perché il cognome dello scienziato che lo scopri' era Melvilley ecco perché si chiama il Lyviatan Melvilley
ciao, e' possibile sapere che programma usate per fare il voice over? grazie millle in anticipo
Presumo che usino adobe premiere
Helluva boss! Anche se in helluva boss Satana era una figura separata da Lucifero ed è la personificazione del peccato dell’Ira.
Immaginavo che qualcuno parlasse ddi quell operetta
@@Varengo85 operetta? Helluva Boss è più di un'operetta, è un capolavoro
@@VoxTheUkrainianComradetogli l'umorismo da medie nel quale cadono ogni tanto ed è un opera godibilissima
@@Varengo85Un operetta non avrebbe tutto quel successo. Per essere una serie indipendente, ha fatto un lavorone ed un successone
@@andreacolombi7639"Da medie". È umorismo più da superiori/adulti. Essendo proprio una serie per adulti
❤️🔥
Grazie.
Ma quindi quale peccato rappresenterebbe il leviatano?
Bellissimo video/spiegazione comunque ^^ complimenti
è il demone dell'invidia
Il correre in piscina
like amigo.
Mammon il preferito dal Vaticano
Belphegor il preferito dei politici (fate i buoni, è ironia.)
@@theanthony2799mi spiace ma Belphagor sono letteralmente io, penso che potrei pure superarlo in pigrizia
@@ildiodellebertucce8361 XD
C'è anche moooooolta lussuria in vaticano ? C'è chi la provata sulla propria pelle a😮😢😢
@@LucianaSvezia-ki2xi Asmodeus il preferito dei preti, ma non piace tanto ai chirichetti
Complimenti sei bravissimo
È un bot
@@El_Zio_Luca_The_Best_Zio_Ever non lo so, ma grande ricerca e capacità di narrazione
@@MacStrange non c'è nessuna ricerca è la traduzione del canale spagnolo Mira la Historia
@@El_Zio_Luca_The_Best_Zio_Ever non lo sapevo, grazie
C'è un romanzo che tratta la tematica del Demonio con una chiave di lettura davvero affascinante...si chiama "Il Bogard" lo consiglio a tutti gli appassionati del genere.
Voglio solo dirvi che al di là dei commenti e delle vostre personali credenze, esiste eccome.
Bellissimi disegni.
Di chi sono ?
Ora che sto facendo storia del pensiero politico all'uni il Leviatano mi può servire per un futuro esame. Video molto interessante.
Grazie ai vari persona e shin megami, ho imparato moltissimo sulla lore dei vari "diavoli" e demoni...in particolare belzebub e belphegor che anche nel gioco è raffigurato sul un gabinetto
Ora ho capito da cosa il disegnatore giapponese di Pokémon ha avuto l'ispirazione x Gyarados 🤣
La chiesa inventò i Pokémon prima della Nintendo 😂
@@listerstormablecartoonandt1103 What?
@@yandelsantosflow8257 nel medioevo la chiesa scrisse e raccolse molti dettati con relative miniature ritraenti animali reali ma molto spesso immaginari con le loro relative capacità che in alcuni casi sfociavano nel fantastico, queste raccolte si chiamavano "Bestiari" (tra cui la più famosa era "il fisiologo" del II secolo) detta in parole da nerd era una specie di Pokédex ante litteram
@@listerstormablecartoonandt1103una sorta di antico: Animali fantastici e dove trovarli
Che storia assurda!😂😂😂
Wow ma dove le trovate queste cose ? Belfagor mai sentita la sua storia . Il nome si ma non ho mai capito che fosse un personaggio. Pensavo fosse solo uno dei tanti nomi per indicare il diavolo .
Loro sono i Principi ,i 3 Ré supremi.Diablo,Mephisto e Baal
Sarebbe fico un video su Aamon e uno su alastor
qualcuno che spiega che classe e build fare nella vita , per fare tutti e 7 i dungeon ?
Sarò sempre fedele a Dio❤
Hail Satan🖤
e pensare che dean e sam hanno fatto fuori in una maniera o nell'altra tutti questi cattivoni
Ma quindi lucignolo e satana sono la stessa entità o due entità diverse? Comunque video stupendo continuate così 💪🏻❤️
Secondo alcuni sono entità diverse, secondo altri sono la stessa entità. Dipende
Mi aspetttavo Toby di paranormal activity😆
Immaginate un God of war su questo
DIO KRATOS CI PROTEGGERÀ...🤣👌
Praticamente dante's inferno
Evidenze SCIENTIFICHE dell’esistenza di questi soggetti ??
Nessuna, come il resto della religione. Sono storielle senza prove scientifiche, che però sono diventate famose nella cultura di massa
🖤
Qualcuno ha detto helluva boss and hazbin hotel ?
Il filosofo comunque è Lucke Hobbes
Thomas, John Locke è un altro
Se esiste il male allora esiste anche il bene. Alla fine il bene vince sempre sul male
Una persona dovrebbe credere in Dio, allora perché nn negli DEI che sono molto più antichi e lodati dà tutti i popoli del mondo antico.
LUCIFERO (il Diavolo):
E' il sentimento dell'Amicizia che dall'amore per la verità (per il Padre Dio) dell'adolescenza passa nel reciproco affetto (Genesi 2.17) proprio del regno animale a partire dall'adolescenza, dunque sta all'individuo contrastarlo pro salute.
Per i primi cristiani Lucifero veniva identificato in Gesù, in quanto portatore di luce nel mondo. Nella bibbia non esiste verso in cui si fa riferimento a Lucifero come al diavolo, ma piuttosto si parla di Babilonia in quei versi.
Mitologia Cristiana... Bella comunque
Qualcuno mi può spiegare cosa è stato creato a fare il leviatano ? A quanto ho capito non serve a nulla, tranne disturbare chi va per mare , se nel creato ogni cosa ha uno scopo qual è quello del leviatano? Grazie mille
Sinceramente credo che queste figure demoniache potessero essere valide nell'antichità ma devo dire che ora mi sembrano solo racconti dell'horror e leggende.
Nel medioevo europeo, non nell'antichità. Sono miti e personaggi che nell'antichità non esistevano o erano enormemente diversi
4:43 Dutch Van Der Linde verso la fine del gioco:
Non credevo che il leviatano fosse associato all'inferno
Il video segue e propone la classifica dei demoni di Binsfeld (che è solo una delle varie classificazioni esistenti).
Grazie mille Corrado
Grazie mille Corrado
I dei del Olimpo e le colture nordiche gli egizi con i maya ed Cina hanno sempre dei eroi d'altronde il prestigio dei reali e diventano esigenti ogni generazione vuole di più ed ogni coltura rappresenta un vero eroe,
Ma se le feci del diavolo sono considerate offerte ,mi chiedo la chiesa è stata costruita dalle offerte quindi e la casa del diavolo per definizione ?
La chiesa è quanto di più vicino al diabolico. In realtà Lucifero non è il diavolo secondo ciò che si trova sulla bibbia. I primi cristiani chiamavano Gesù Lucifero, in quanto portatore di luce nel mondo
@@gabtas8930 secondo lei quindi lucifero e Gesù ,bè allora bisogna che in catechismo venga aggiornato poiché anche nel recente catechismo lucifero e il diavolo che si ritenne più luminoso di Dio e poi vabbè belle tenebre . Se ora Gesù e lucifero bè non si capisce niente ancora di più di prima e tutto un imbroglio poiché dopo la venuta a conoscenza di mase prese piede fio prima non era molto nominato poiché vi erono gli dei che dopo sono andati in pensione e non se ne parlava più di loro .
Ormai li conduco all'hellaverse con helluva e hazbin😂
Hazbin hotel❤
Il male arriva sempre dall' ALTO.😊
No
Asmodeo patrono di cornuti e cornute (?)
C’è da dire che avevano un estrema fantasia per spiegare il mondo
Questo mi serve saperlo....
Lucifero è Venere, quello a cui vi riferite è Helel (già il nome ricorda Hell) il cui significato non è portatore di luce (la prima stella del mattino) ma ‘the shining one’ ‘god Who shine’ ‘god Who need to be adorated’ ecc. ecc. insomma il dio di questo tempo che ha “preso il posto” di Gesù Cristo (nelle adorazioni dei cristofoni modernisti) o che vorrebbe prendere il posto dei Re dei Re poiché lui è il ‘principe di questo mondo’. Fonti: Bibbia, studio biblico, lettura dall ebraico e traduzioni autentiche. Buon intrattenimento!
SONO PERFETTO♾️🌈✝️🌍
Leviatano = Gyarados
Peccato per l'utilizzo massivo della voce artificiale. Preferivo di gran lunga la voce del doppiatore dei primi video.
Non è un bot questo canale YT è gestito da un team di doppiatori
Certo che non sei capace a distinguere una voce artificiale da una voce umana
@@moiraazzena85 si nota chiaramente la differenza tra la voce che utilizzano adesso per i video e shorts e quella del doppiatore che usavano all'inizio.
@@matteomorini8714 guarda che possono essere cambiati i doppiatori
Ma perché mammona
Poi la chiesa seguì Dio e mammon 😂
Bravo hai proprio ragione
Nella prima immagine Lucifero è Cruciani o Cruciani è Lucifero
Sono libero il 7/7 alle 7 e 7
Tutta bella gente
Date tutta questa importanza ai nemici di Dio. La vera domanda sarebbe se li ammirate o li combattete?! La storia insegna che chi odia Dio va a finire nella perdizione eterna e da li non si esce più per sempre. Demoni, nomi, gerarchie…tutta messa in scena per fare audience ma la verità è che se loro ci sono è perché l’umanità glielo ha permesso!
Dal mio punto di vista Il diavolo (o i diavoli) va temuto con rispetto per il suo ruolo e il suo nome, perché prenderlo appetta mente in girò mi sembra uno spreco di tempo
Dio non ha nemici, la colpa è nell'uomo e nelle sue scelte. Il signore non teme nessuno. L'uomo ha sempre bisogno di venerare qualcosa più piccolo alla sua portata per sentirsi all'altezza e aumentare la sua superbia. Meglio padre Pio che Dio? Più facile? La luce fa male ai cuori non sinceri.
@@domenicomaiorino5525 non lo so cosa è meglio. Intanto padre Pio le braccia, le gambe, i pregi e i difetti ce li aveva veramente. Aveva anche la barba bianca, come dimostrano alcune fotografie. Padre Pio è esistito davvero, quindi difficile paragonarlo ed entità che nessuno ha mai visto di persona.
@@RiccardoRingo questo dimostra che hai bisogno di occhiali per guardare il sole...citazione da Platone
@@RiccardoRingo proprietà transitiva : tu credi in padre pio, padre pio crede in Dio.....manca l'ultimo passaggio cioè che tu credi in Dio. C'è qualcosa che non quadra no?
Per favore riportiamo il narratore vecchio (quello che racconta azazel)
Interruttore
Robert Bloch è anche il nome del commissario amico di Dylan dog.
Principi degli inferi, e ti senti subuto negli forgotten realms
Non si sa chi ci fa di più...
Noi che ascoltiamo ho vediamo questo video ho chi lo ha fatto
sono Belfagor praticamente.
elohim ragazzi, elohim… ricordate
Tutto questo sapere.....naturalmente cattolico
Mi sa sa tanto che a me mi segue mammon.... Sto sempre a pensare ai soldi.. E come. fare a farne sempre di più.. 😂😂😅
Leviathan viene da Final Fantasy
Racconti per bimbi di 10 Anni
nelle storie lucifero cerco a firenze dante paolo francesca ciacco beatrice e una ragazza inventata da me di nome sonya che si innamora a prima vista di lucifero e con gli altri ad aiutarlo a trovare un luogo dove creare l'inferno ma quando lucifero
risale in paradiso per avertire gli altri angeli ribelli causa una guerra contro gli altri angeli e dio per questo viene cacciato insieme a gli angeli ribelli e sonya va a vivere con loro all inferno diventando sathana❤
Ci sono degli studi teologici sulla gerarchica divina che si basa canonicamente sui libri sacri, non possiamo inventarci storielle a caso di Lucifero che fa una passeggiata a Firenze e dire "nelle storie"...
E ASTAROTH???
Ci siamo dimenticati di Astarot 😂😂 e leviatano è una creatura non un demone 😅 poi gli angeli caduti non sono demoni come Lucifero che si è ribellato e sbattuto all'inferno sono angeli che hanno ricevuto come punizione solo l'allontanamento dal paradiso e non possono essere definiti diavoli.
Scallonisi la pubblicità anche su UA-cam...ragazzi non se ne può più
Asmodeo
7 fratelli per 7 sorelle 😂😂😂😂
Certo. .. mitologia. .....................
Manca Pazuzu
Astaroth?
Alla larga dal maligno Maicol langdo io so chi è
L'inferno non ha principi, lucifero e i tutti quelli che lo seguiranno brucerano nell inferno, L'inferno ha dei angeli custodi, uno di loro si chiama Malik